An impossible love.
di irispaper29

20/07/14, ore 17:51

Rinunciare alla propria felicità per la felicità di un' altra persona è generoso, ma molto molto molto triste. Non lo consiglio a nessuno. E avere qualcuno accanto è confortante ma se non c' è nessuno e l' unica persona che c'era non c' è più... io e Nico siamo molto più simili di quanto credessi. Condividiamo lo stesso dolore. Bel capitolo

14/07/14, ore 11:39

Brava Hazel che consola il suo adorabile fratellino e, sopratutto, lo sprona a prendere il coraggio a due mani e dichiararsi a Percy *_*
Certo qui lui pare davvero molto legato ad Annabeth, mi chiedo come andrà... ma fargli sapere quello che prova per lui è di certo un primo passo fondamentale per Nico.
Non lo dico perché li amo, ma li amo perché so che dire questo è vero: Percy e Nico sono perfetti insieme. Non è una coppia arrangiata dalla fantasia dei fan, hanno davvero due caratteri ideali l'uno per l'altro!

14/07/14, ore 10:49

Povero cuccioloooooo!
No, okey, mi riprendo.
La tua storia mi piace troppo *-*, cioè mi dispiace per Nico e voglio uccidere Percy se lo chiama un'altra volta "amico", ma è fantastica.
Poi secondo me rendi benissimo l'idea di Nico che soffre quando vede quei due sbacciucchiarsi (a proposito, mi sa che sto sviluppando un malsano odio nei confronti di Annabeth a furia di leggere Pernico), anche a me è successo e stavo malissimo, posso capire Nico.
Spero aggiornerai presto,
baci!
Little Wings

14/07/14, ore 00:13

Vorrei avere una sorella così. Nico non piangere perché sono sicura che incoronerai il tuo sogno d'amore. Un po' triste questo capitolo ma aspetto comunque il prossimo capitolo. Capitolo perfetto zero errori cinque stelle.
Alla prossima

13/07/14, ore 20:45

Ma quanto é dolce Hazel:)
Mi é sempre piaciuta lei, forse perché in tutto il delirio de "il marchio di Atena" e tipo l'unica che continuava a preoccuparsi di Nico.
O forse perché può far spuntare diamanti dal nulla! WOAH! OGNI DONNA DESIDEREREBBE IL SUO POTERE!
Okay,mi ricompongo.
Mi é piaciuto come capitolo. Qui vediamo il piccolo e cucciolo Nico depresso e distrutto.
E ci credo, dopo quello che ha visto.
Povero piccolino! Fortuna che c'é Hazel con lui. Almeno lei non lo abbandonerà su due piedi senza nemmeno rifletterci qualche secondo per unirsi ad una setta di sole ragazze per poi morire e lasciare il proprio fratello completamente solo senza madre né sorella con un padre che abita negli inferi e inoltre é anche innamorato dell'eroe etero del campo-mezzosangue!!
Si, provo un pò di antipatia verso Bianca. Si nota?
Okay,mi ricompongo nuovamente.
Dicevo.. mi piace come capitolo! E aspetto che le cose tra Nico e Percy si evolvano(speriamo in meglio).
Sono curiosa^^
Aspetto il prossimo capitolo!!:)
Un bacione,LauraPalmerBastille.

13/07/14, ore 19:53

Viria ha disegnato un sacco di immagini Nico-Hazel e devo dire che quella che hai messo qui è una delle più belle.
Il loro rapporto è bellissimo, sono due veri fratelli legatissimi nonostante si siano conosciuti in sostanza da pochi mesi (di certo meno di un anno) e, in modo contorto, non abbiano esattamente lo "stesso" padre. Ade è Plutone, certo, però allo stesso tempo non lo è. Insomma, basti pensare che Ade - conosciuto nella prima serie - non considera Hazel come figlia sua.
Ma comunque sia adoro lei e Nico insieme.
Spero che Nico si dichiari davvero a Percy, come sempre muoio dalla voglia di conoscere la reazione di lui!

13/07/14, ore 19:29

Un capitolo un po' corto ma pieno di sentimento, quindi le due cose si bilanciano e va bene così Image and video hosting by TinyPic
Sono perfettamente d'accordo con te su Hazel: è la sorella migliore che Nico potesse trovare. Nonostante una primissima impressione non delle migliori lei si è subito affezionata al suo unico fratello, ed ora come ora è la persona che si preoccupa di più per Nico ed è sempre pronta a scattare per aiutarlo. Tutta un'altra storia rispetto a Bianca.
Ora non voglio accusarla troppo duramente perché, riflettendoci, è vero che le situazioni sono diverse: Hazel ha incontrato un Nico già cresciuto e indipendente, Bianca invece gli ha fatto da madre quando lui era un bambino attaccato alla sua gonna. Quindi è comprensibile se alla fine avesse sentito il desiderio di una pausa.
Ma ciò non toglie che Bianca ha comunque piantato in asso il fratello in modo davvero troppo assoluto e repentino, e questo mi spiace ma la declassa da "brava sorella" a "sorella che ha bisogno di ripassarsi la parte".
Certo che Hazel è stata audace suggerendo a Nico di confessare i suoi sentimenti a Percy, lui lo farà davvero? *w*

05/07/14, ore 16:33

Ho letto questa fiction tutta d’un fiato. Adoro quando sfoglio la prima pagina degli aggiornamenti e trovo nuove storie belle da leggere, ed anche di più amo quando queste sono Pernico. È una coppia talmente perfetta che rimango sempre basita nel rendermi conto che non solo non è apprezzata da tutti (qui alla fin fine è una questione di gusti, e de gustibus non disputandum) ma addirittura c’è chi proprio non la considera.
Non si può amare la saga di Percy Jackson e almeno obiettivamente non considerare la Pernico, ecco ._.
Sono pienamente d’accordo con l’Incipit, anche per me Nico penserebbe a nascondersi alla casa del padre perché trova troppo difficile stare in un Campo dove Percy e Annabeth si scambiano effusioni e stanno sempre a ricordare a tutti quanto si amano. Anche un masochista non riuscirebbe a reggere una situazione del genere.
Il “salvataggio” mi ha fatto morire dal ridere, anche se è stato piuttosto tragicomico, soprattutto ho amato le battute di Leo così piene di delicatezze. Strano che Hazel non gli abbia dato una gomitata sui denti, davvero. Ma almeno Leo scherza, non sarà mister tatto dell’anno però i suoi commenti non feriscono davvero. Lo stesso invece non si può dire di Percy. Anche lui totalmente privo di malizia e completamente inconsapevole, ma anche se nella più sincera buonafede ciò non toglie che ferisca più volte Nico.
Continuo a chiedermi come reagirà Percy quando scoprirà nel prossimo libro i sentimenti di Nico (perché dovrà scoprirli, altrimenti l’autore neppure li avrebbe messi in mezzo) e non vedo l’ora di leggere un’anteprima in questa fiction :P
Visto che parliamo molto di Nico centric comparirà anche Ade? Sarà che in questo momento sto scrivendo molto sul loro rapporto padre-figlio quindi mi viene subito da pensarci XD

05/07/14, ore 16:28

Bellissima fiction, complimenti!
Nico alla fine si è lasciato convincere a tornare al campo, ma per come si sono subito messe le cose penso che se ne sia già pentito. Cavolo, Percy e Annabeth potrebbero almeno evitare di stare perennemente in modalità love-love =.=

05/07/14, ore 11:47

Ora lo so che Percy e Annabeth di certo non pensano a niente di malizioso baciandosi e scambiandosi effusioni visto che non sanno niente dei sentimenti di Nico, però cavolo... è davvero crudele farlo così, davanti a lui ç_ç
Roba che Nico è appena arrivato al campo e probabilmente già ha voglia di tornarsene a casa. Perché gli Inferi saranno pure tetri solo a sentirli, ma è pur sempre casa sua. A tal proposito mi chiedevo: Ade comparirà? A me piace tanto in relazione a Nico come padre **
Sei davvero bravissima a tradurre, complimenti.
Per caso hai altri progetti in cantiere? Conosco diverse fiction inglesi che mi piacerebbe tantissimo leggere tradotte *_*

03/07/14, ore 20:23

Okay,per prima cosa:NICO DI GAMBERO!?HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH:'')
In questo capitolo ho riso dalla prima parola fino all'ultima! Dioniso mi fa sempre morire dal ridere,lo hai rappresentato davvero bene. Soprattutto per il fatto che minacci le persone di trasformarle in delfini (nel libro fa solo quello praticamente lol).
Poi.. Nico e Percy si sono presi per mano lalalalalalala*^*
Certo,era una cosa obbligatoria o Percy si sarebbe trovato catapultato dall'altra parte del mondo,MA FA NIENTE! SI SONO PRESI PER MANO WOAH!
E stava andando tutto così bene.. Insomma,Percy e Nico per mano,poi Nico fa l'eroe e li salva tutta,vengono messi in punizione INSIEME (quindi altro tempo da passare insieme!),Percy sta per dire qualcosa e poi..BAM!
ARRIVA LEI!
Annabeth. La odio sempre di più. Sta sempre dannatamente in mezzo!
E ora voglio assolutamente sapere cosa stava per dire Percy!
Sono sicura che avesse intenzione di dire:"Nico,non te l'ho mai confessato,ma ti amo".
É così,vero? Vero!?
Si,é così,ne sono sicura.
Mi piace sempre di più questa storia! E voglio assolutamente vedere come Percy scaricherà Annabeth u.u
Aspetto il prossimo capitolo!!

03/07/14, ore 16:39

Nico non piangere. Piuttosto sposami o almeno sposa l'autrice di questa fanfiction
(irispaper29). Io mi accontento di Anubi. Capitolo molto triste per Nico. Spero che almeno nel prossimo ci sia più spensieratezza per Nico. Un bacio all' autrice che, come sempre, è bravissima. Non fermarti Iris ^^. Con affetto
La figlia di Afrodite

02/07/14, ore 23:13

Oh Dei,ma quanto sono carini!
Certo,Percy ripete la parola "amico" decisamente troppe volte,ma vabbé. Cambierà idea,ne sono sicura.
Loro sono assolutamente fatti per stare insieme!
E il fatto che Percy(Hazel e Leo) sia sceso fino agli inferi perché preoccupato per lui,dice davvero molto!
Voglio sapere cosa succederà ora che tutti e due staranno al campo mezzosangue,con Annabeth in mezzo!
Ci saranno scintille?u.u
Metto tra le seguite,e aspetto il prossimo capitolo!

02/07/14, ore 23:04

Ho iniziato a leggere questa storia poco fa,ma già mi sta piacendo davvero molto!
É scritta bene,e soprattutto non affretti troppo le cose! Insomma,scandisci bene i tempi e soprattutto descrivi le emozioni e gli stati d'animo dei personaggi -quindi di Nico lol-.
Davvero davvero bella!!:)
Vado avanti con i capitoli!

30/06/14, ore 14:19

Ciao! Ok, io VENERO le Percico e questa, per quanto ho letto finora, mi piace davvero molto; è scorrevole, ben scritta e poi... Quei due... Oh, miei Dei!! Sono la fine del mondo, insieme! E la parte finale? Nico è stato così carino e dolce!
Non per niente ci sposiamo il 31 Luglio (ehi, me lo ha chiesto lui in sogno, sono una ragazza fortunata).
Comunque, tornando alla storia, non vedo l'ora di leggere il seguito, sono sicura che sarà all'altezza delle mie aspettative!
Alex11, figlia di Ermes, Grifondoro, Distretto 7