An impossible love.
di irispaper29

27/07/14, ore 14:39

Il combattimento mi ha fatto venire in mente un'analogia inquietante con Il trono di spade...
In primo luogo per il colpo con cui Nico avrebbe potuto vincere. Ci ho rimuginato parecchio e alla fine mi sono ricordata che Jon, nei primi tempi alla Barriera, ne usa uno simile e difatti il suo compagno d'allenamento si lamenta che gli ha quasi rotto il polso.
E poi, e qui ho tremato, perché il concetto di scontro tra forza Vs agilità mi ha fatto tornare in mente lo scontro tra il Mastino e Oberin...
Non che avessi avuto paura per Nico, figurarsi se Percy gli avrebbe mai torto anche un solo capello, però è stato talmente shoccante che da allora mi si drizzano i capelli ogni volta che leggo di qualcuno che punta tutto sull'agilità per vincere XD
Che poi Nico è forte. Piccolo e magrissimo (quantomeno viene descritto così dopo la prigionia con i Giganti, il ché è comprensibile visto che l'avevano quasi fatto morire di fame...) ma si deve scordare che è uno dei mezzosangue più potenti.
Alla fine ha perso per gli ormoni impazziti causa pettorali scolpiti, non per altro ù.ù

27/07/14, ore 14:08

Segniamolo: Jason deve un favore a Nico.
Se l'avesse fatto correre nudo il favore l'avrebbe fatto alla popolazione femminile del Campo, su questo non ci piove :P
Ma ci si può accontentare anche di Percy a petto nudo, dai. Di sicuro Nico apprezza a parte il potenziale infarto.
Devo dire che sei portata per le scene d'azione oltre che per quelle introspettive, lo scontro è stato descritto davvero bene!
Spero che ora Nico non cerchi di affettare tutti quelli che si sono messi a scommettere contro di lui. Annabeth mi ha sorpreso molto, non avrei mai creduto che potesse puntare su Nico o_o

27/07/14, ore 12:52

Primo. L'immagine è qualcosa di spettacolare.
Secondo. Il capitolo è fantastico.
Ammetto di non aver mai ben capito questa storia degli dei greci-latini... nella realtà è soltanto che gli antichi romani hanno "preso in prestito" le divinità greche cambiando loro nome. Ma zio Rick ha creato una cosa piuttosto contorta con il dio che a seconda di come lo si chiama - Poseidone o Nettuno, per fare un esempio - è proprio una persona diversa o_O
In quest'ottica per dire Ade non riconosce Hazel come figlia (e Plutone non vede Nico come figlio) quindi, a rigor di logica, Nico e Percy sono figli di Due Big *greci* mentre Jason è figlio sì di Giove ma non di Zeus e quindi insieme agli altri due non crea propriamente il trio dei "figli dei Tre Pezzi Grossi".
Mi sto impappinando Image and video hosting by TinyPic

Comunque bellissimo capitolo, hai descritto benissimo il combattimento tra Percy e Nico.
Jason è subdolo, ha fatto vincere Percy in modo davvero sleale XD

27/07/14, ore 12:20

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! In assoluto quello che preferisco fino ad ora, mi ha trasmesso la sensazione che la fiction abbia iniziato davvero a carburare. Non che prima fosse noiosa, non mi fraintendere, però è normale che qualsiasi storia non parti subito con la marcia innescata.
Mi sento parecchio stupida ad averci fatto caso solo ora, ma penso davvero di non aver mai riflettuto prima sul fatto che Jason-Percy-Nico e sono i figli dei 3 Big. Non per essere sessista, ci mancherebbe, però a differenza che con Thalia i tre figli maschi. Sarà un caso, però è singolare che proprio Jason tra tutti quanti sia finito in mezzo tra Nico e Percy scoprendo i sentimenti segreti del primo per il secondo.

Image and video hosting by TinyPic

Okay scusa, non ho resistito XD
A volte le coincidenze sono davvero strane; proprio ieri pomeriggio stavo scrivendo una nuova shot Pernico dove Percy e Nico si allenano insieme, e la sera è uscito questo capitolo dove sempre i due iniziano un combattimento.
Però, anche se alla fine ha perso per un trucchetto infame, qui Nico se l'è cavata alla grande. Francamente, anche se ha la sua fighissima spada nera dello Stige, per me lui è davvero troppo piccolo e magrolino per saperci fare in uno scontro fisico. I suoi enormi poteri (perché Nico è uno dei semidei più potenti, su questo non ci piove) risiedono nella capacità di comandare anche interi eserciti di morti.
Certo è anche vero che, proprio perché piccolo, potrebbe puntare tutto sull'agilità... non è raro che questa vinca sulla forza di un corpo più alto e muscoloso.
Di sicuro il pensiero di Annabeth è stato questo. Il giro di scommesse è stato qualcosa di stupendo, ci mancava poco che si accomodassero tutti a guardare con patatine e poc corn in mano.
Ho apprezzato tantissimo la comparsa di Travis, lui e Connor mi piacciono tanto come personaggi ma purtroppo nelle fiction sono usati poco e niente.
Sono davvero felice di poter leggere una bella long-fiction Pernico qui su Efp, ce ne sono ancora troppe poche rispetto al fandom inglese; c'è da rimediare *w*

26/07/14, ore 19:38

Jason e le sue perle di saggezza... Ho apprezzato molto questo capitolo calmo e amichevole
molto bello e rilassante, si rilassante in una macchina con gli stadio a palla, leggere questa ff è piacevole...

26/07/14, ore 19:28

Che cosa dolce questo capitolo... Nico che si confida con Hanzel elei che lo consola e lo aiuta...
Però perché sono in punizione? Cosa mi sono persa??? O.o

26/07/14, ore 19:21

Non riesco a leggere questo capitolo... Se ti do la mia mail, me lo invii? La mail è: cristinaiafrati@yahoo.it grazie mille...

26/07/14, ore 19:12

Che carini... Prima Percy, Leo e Hanzel che minacciano di morte una guardia-scheletro per entrare, poi la furia di Nico, Hanzel che si sente ferita, Percy che si incavola con l'amico che si è incavolato con loro, per questo salvataggio. E infine la partenza... Che dolci...
non vedo l'ora di continuare...

26/07/14, ore 19:05

Povero Nico e maledetto sia Connor per aver cercato di imbrogliare. Alla fine ha vinto Percy, ma solo perchè mio fratello(cambierò nickname) Nico lo ha lasciato vincere. Comunque mi è piaciuto molto il nuovo capitolo. Continua così Iris che sei bravissima. I miei complimenti
Valeria

26/07/14, ore 19:04

Adorabile...
Pensavo che quando voleva parlare con qualcuno, beh pensavo sarebbe andato da Franck...
Però è stata fantastica la conversazione con Silena e Charlie
Poi la decisione wow... E infine l'arrivo di Percy, è stato qualcosa di mitico...
Vado a leggere l'altro capitolo a dopo...
(Recensione modificata il 26/07/2014 - 07:04 pm)

26/07/14, ore 18:51

Bello bello bello... Una pernico stupenda...
Quando ho letto in PDF la casa di ade, la confessione di Nico.. Sono rimasta sorpresa, ma fin quando ho letto per la prima volta di Nico, beh l'ho subito scippato con Percy.. Vado a leggermi gli altri capitoli...

23/07/14, ore 10:55

continuo ad amare questa fanfiction *-* seriamente, adoro l'amicizia che c'è tra Jason e Nico e non so come le persone facciano a shipparli come coppia perchè la loro amicizia è qualcosa di asdfghjkl :3
Aspetto con ansia i prossimi capitoli ;)

21/07/14, ore 14:37

Adoro questa storia. Adoro i dialoghi sempre intelligenti, adoro i personaggi a dir poco sublimi (soprattutto Nico) adoro come ci siano elementi che riesco a prevedere e allo stesso tempo altri che riescono a sorprendermi.
Riassumendo stai facendo un ottimo lavoro :)

20/07/14, ore 20:50

Oddio *.*
Santissimo Zeus, non vedo l'ora di continuare con gli altri capitoli! (Sono al primo per ora)
Non so, sono senza parole! Davvero, dire tutto quello che prova Nico... È stupendo, non saprei descriverlo in altro modo!
A presto! <3 :*

20/07/14, ore 18:20

Sono poche le cose che possono rendermi felice più di una bella chiacchierata tra Jason e Nico. Giusto una bella chiacchierata tra Percy e Nico.
Non so se te l'ho mai detto, però salvo restando che il Pernico è e rimarrà sempre il mio OTP io adoro pure il Jasico. Insomma, le loro interazioni nell'ultimo libro sono state qualcosa di fantastico. Jason, a dirla tutta, è l'unico vero amico di Nico e diventa sempre più protettivo nei suoi confronti; soprattutto dopo aver scoperto il suo "grande segreto".
Mi è piaciuto moltissimo come in questo capitolo incalza Nico fino a fargli ammettere che no, la sua non è solo una cotta. Nico è irrimediabilmente innamorato perso di Percy, faceva sorridere mentre pensava di smentirlo sbottando che avrebbe voluto prenderlo a schiaffi senza rendersi conto che più diceva così più rendeva palesi i suoi sentimenti.
E scoprire che alla fine è tornato al Campo, soffrendo e tutto, solo perché aveva percepito il bisogno di Percy e si era deciso ad anteporre questo al proprio... Nico è talmente sensibile e altruista, dovrebbero capirlo tutti invece di fermarsi alle apparenze e trovarlo spaventoso solo perché è figlio della morte =.=