BlueHaired Girl
di LucyaCuoreDinchiostro

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/05/18, ore 17:13

Hei! La speranza è sempre l'ultima a morire, questo tuo aggiornamento mi ha fatto un piacereche non immagini! La vita a volte ci assorbe e il tempo passa, durante questo processo capita di perdersi e di aver bisogno di spazio per ritrovarsi. Niente di meglio nel sapere che hai trovato l'amore e che ora sei serena. Spero arriverà il momento in cui riprenderai in mano questa storia, nel frattempo io continuerò ad aspettare un nuovo capitolo da leggere.
Un abbraccio.

19/02/18, ore 18:52

Ciaoooo :D non posso nascondere la mia felicità quando ho visto che tra le storie seguite, tu avessi aggiornato, ed anche se questo non è un capitolo a tutti gli effetti, è una promessa. Ho sempre sperato che prima o poi tu continuassi a scrivere, e questa è una storia davvero troppo valida per non essere finita. Spero che ricomincerai a scrivere delle vicende dei protagonisti, facendo emozionare noi lettori come hai fatto due anni fa. Detto ciò ben ritrovata ❤️

18/07/15, ore 23:35

Ehi ciao, mi scuso per non aver più recensito i capitoli della tua storia .
ho riletto gli ultimi capitoli e che dire, tutte le volte che li rileggo mi emoziono come se fosse la prima volta che :)♥. Enea lo adoro, ha dimostrato di tenere tanto a shana ; shana invece si sta aprendo sempre di più,tanto che era quasi disposta a raccontare ad enea il suo oscuro passato.
non vedo l ora di scoprire come proseguirà questa storia :).
Spero di sentirti presto.
un bacio marty :) ♥

( scusa faccio uno dei miei soliti errori ahahah.
La recensione , anche se penso che tu l abbia capito da sola, era per il capitolo 21 ★)
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 11:37 pm)
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 11:39 pm)

Ma ciao!

Siccome sono una persona molto sbadata, io questo capitolo l'avevo già letto poco dopo il tuo aggiornamento e solo ora scopro che non ho lasciato la mia recensione. Sono un danno.
Però ora sono qui e rimedio :D

Allora, Shana e Enea. Sono meravigliosi, stupendi. Enea mi fa troppa tenerezza, sia quando è a letto con Shana (che si lascia andare un pochino), sia quando le chiede se andare o no.
Ma, siccome i nostri due piccioncini sono due personcine molto complicate ecco che si "lasciano" di nuovo. Aaah ma cosa dobbiamo fare con questi due, cosa?! -_-
Nonostante tutto questo però, entrambi ormai hanno capito i loro sentimenti, ma mentre Enea sembra essere disposto a lasciare tutto per Shana, lei pensa di non meritarsi la felicità e quindi Enea.

Visto che le cose non erano abbastanza complicate, si mette in mezzo pure il padre di Enea a cui del figlio non gliene può fregar de meno ed il suo unico interesse sono gli affari e la ricchezza. Per non parlare della "vedetta" a cui accennava da parte di Jade nei confronti di Shana.

Ok, ora sono molto curiosa di sapere come andranno avanti le cose.

Ti saluto, buona serata :)
-Lau

P.S.: visto che non l'ho fatto quando dovevo, ti faccio ora, con un po' tanto ritardo gli auguri di buon anno ^^

Letta tutta la storia di getto... che dire mi piace e mi intriga... non vedo l'ora di sapere il seguito

Ciao!!! Approposito di quello che hai detto alla fine (...delle cose ingarbugliate...) a me piace molto questa storia proprio per questo: perché è complessa e mai banale, i personaggi sono descritti in tutte le loro sfaccettature tanto da risultare reali. Come in questo capitolo, tanti tanti complimenti!!! Anche se mi mette un pó di tristezza.. sei riuscita a farmi arrivare come sempre tante emozioni diverse :-) grazie e a presto!! Se non ci sentiamo prima...ti auguro un sereno Natale e buone feste. Sono curiosa di leggere la tua nuova creazione ;-)

Quanta dolcezza in questo capitolo! Ormai è ufficiale, adoro anche Enea, troppo, troppo tenero *-* Mi piace come hai descritto cosa prova lui per Shana attraverso i suoi gesti, così come il loro mostrarsi nudi -in tutti i sensi lol- l'un l'altra, solo per una notte... quasi come sotto incantesimo. Tanto romanticismo!! Poi Shana che ha desiderato aprirsi a lui è stata la ciliegina sulla torta! Vai, Enea! Ce la puoi fare! Tuttavia credo che la sua scelta di accomodare il padre avrà conseguenze poco piacevoli, ma speriamo che non sia sul serio così D: Ci sono troppe minacce all'orizzonte perché i due possano avere vita facile, ve'?! ç__ç però bello davvero il capitolo, finalmente siamo arrivati al momento in cui si amano. Non vedo l'ora di poter leggere il seguito (ed anche la nuova storia di cui hai scritto xD) :3 Buon lavoro (spero avrai piùtempo per riposarti) ed alla prossima!

Oddio, i feels *^*

Ma che bel finale di capitolo, davvero, questo non me lo sarei mai aspettata. Come al solito mi sorprendi sempre.
Ma che bello, come sono contenta di questo risvolto inaspettato :D
Giuro, non so che altro dire, è quello che mi succede quando leggo capitoli del genere...mi partono i feels e quella che dovrebbe essere una recensione diventa una cosa che sembra più un delirio ahah :'D
Quindi, chiedo perdono.

Comunque, ripeto quello che ho detto nella scorsa recensione: Jaqueline è una grande!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (come al solito).
Ah per la cronaca, con un capitolo del genere mi chiedi come posso ancora sopportarti? Spero tu stia scherzando, la storia è bellissima e originale, i personaggi vivono...quindi non so che particolari problemi tu abbia, ecco v.v

Buona serata :)
-Lau

Confesso che il capitolo mi è sembrato corto rispetto al solito, ma forse dipende dal fatto che avrei voluto salire in appartamento su con loro... invece mi han chiusa fuori la pota, tzè! xD Quanto può essere tenero un Enea (tuta e giacca di pelle... sto immaginando una bella visione :Q__) che corre sotto casa di Shana nel bel mezzo della notte solo per il desiderio di vederla, di stare con lei. E quanto può essere tenera Shana che si precipita giù dalle scale per andargli incontro?! Insieme sono così giusti che sono davvero tutta cuoricini adesso! Sicuramente l'impulsività di lei dipende anche dal fatto che un fantasma del passato è tornato a farle visita ed aveva bisogno di braccia pronte a confortarla, aveva già le difese abbassate... tuttavia, non è romantico che lui sia arrivato lì proprio in quel momento?! *w* Che belli! Un'altra cosa che ho adorato del capitolo è la diversa immagine che hanno ancora l'uno dell'altra rispetto a come sono realmente, lei lo vede ancora come "quello pieno di soldi" e lui la vede semplicemente come "quella che vuole andarsene da Newark". Quanto non sanno di essere due anime simili, eh? Mi piace che anche se ignorano quest'aspetto l'uno dell'altra, si cercano già come se fossero indispensabili l'uno all'altra, non sanno di avere in comune più di quel immaginano *^* Un'attrazione che nasce conoscendo una persona e trovando "punti in comune" è diversa da un'attrazione che nasce da due persone che si credono in netto contrasto; la prima è una conseguenza più naturale, la seconda sembra andare oltre (anche se qualcosa in comune c'è sempre, solo che lo si ignora). Vorrei spiegarmi meglio, ma sarà che ho sonno, non mi sta riuscendo per niente -.-" Comunque ho apprezzato molto il fatto d'aver ricordato al lettore che loro si vedono in modo diverso da come li vediamo noi (o io, magari vale solo per me xD) perché non si conoscono ancora così bene, non hanno ancora visto quel lato di loro che normalmente nascondono, quello più intimo. Vabbè... meglio che me ne vado a letto xD Complimenti come sempre <3
Mary

P.S: A domani con Unreachable ;)

Buongiorno!

Un po' in ritardo, ma sono arrivata anche io :D

Allora, che dire, questo allontanamento ci sta tutto. Che Enea fosse perso per Shana già l'avevamo capito, è Shana che ora deve capire come stanno le cose...piano piano però se ne sta rendendo conto e quindi mi aspetto prenda provvedimenti v.v
Jaqueline mi fa morire :'D

Bon, ci vediamo al prossimo aggiornamento,
buona serata :)
-Lau

Un bel capitolo davvero! Adoro questa scelta di cercare di allontanare i personaggi, spesso nei racconti succede che dopo che i due sono stati insieme si appiccicano con la colla (vabbé, è normale lol) senza analizzare troppo bene il dopo e si finisce col perdere quella chimica instaurata fra loro, e di conseguenza io perdo la voglia di proseguire la lettura D: Invece tu hai saputo far procedere le cose senza affrettare i tempi lasciando che i personaggi seguissero quello che è il loro modo di essere.
Enea innamorato è... *___* Mi fa troppo una tenerezza! Poi, se devo dirla tutta, quella gelosa mi è sembrata, piuttosto, Jaqueline! Ci teneva a far intendere che lei ora vive sotto lo stesso tetto con Shana o a sottolineare che lei di lui ha detto peste e corna (sai che novità?! ahahah), quindi Enea ha fatto bene ad assumere il vecchio atteggiamento altezzoso. In sostanza, Jaqueline non mi piace perché vorrebbe mettersi in mezzo u.u
Shana è sempre magnifica, anche se fugge a gambe levate dai suoi stessi sentimenti e tenta di mettere una distanza fra lei ed Enea. Mi piace tantissimo anche questa sua scelta... ad ogni capitolo mi stupisce pensare quanto siano caratterizzati bene i personaggi! L'evoluzione di Enea è stata così naturale che mi sono ritrovata da detestarlo ad adorarlo senza quasi rendermene conto; così come Shana è sempre stata coerente con sé stessa -per intenderci- dall'inizio ad ora :3
Parlando del capitolo più in generale, l'ho trovato particolarmente bello perché questo di Enea è stato un bel punto di vista, ha mostrato come vede i suoi sentimenti per Shana e come la vede perché zitto zitto, ci ha preso in pieno su di lei! Poi abbiamo visto anche come gli appare il mondo in generale, adesso... mi ha colpito particolarmente :) e la domanda che si pone alla fine è la ciliegina sulla torta! D'altronde la sua personalità è complessa tanto quella della ragazza dai capelli blu xD
Guah! Volevo scrivere tante cose, ma ho la sensazione d'aver dimenticato qualcosa D: Ultimamente mi perdo fra un pensiero e l'altro <.< Ad ogni modo, complimentissimi come sempre <3
Mary

Ciao :), mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato; è bellissima ♥ nel vero senso della parola . poi i personaggi un po tutti in generale ,hanno dei caratteri molto particolari,infatti è la prima volta che leggo una storia dove , sopratutto,i protagonisti sono completamente diversi dal classico tipo di coppia , però devo ammetere che questa cosa mi piace molto proprio per questo , oltre al fatto che descrivi molto bene le emozioni ,le opinioni e anche le paure di shana ed enea . sono proprio curiosa di vedere come proseguirà la loro storia e vedere per quanto tempo riusciranno a stare lontani l uno dall altra ;). Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo un bacio e a presto ;)♥

13/11/14, ore 19:00

Appena recuperata tutta d'un fiato! Dico solo che di solito ci metto tempo per trovare una storia che mi appassioni e che mi piaccia davvero quindi appena ho visto la tua non ho potuto fare a meno di divorare ogni capitolo. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere,i personaggi sono ben strutturati e la storia è davvero piacevole. Sei molto  brava,complimenti! Adesso non mi resta che aspettare il tuo prossimo capitolo,ovviamente continuerò a seguirti,continua così ;)

11/11/14, ore 22:01

Ciao amica e compagna di emozioni,
sappi che questa recensione viene scritta molte ore dopo aver letto il capitolo, quindi è probabile che dimentichi di scrivere qualcosa.
Le altre volte non l'ho fatto, ma questa volta ho letto prima le recensioni che ti hanno lasciato le mie colleghe lettrici e sai cosa ho scoperto ?
Che quello che pensiamo a proposito di questa storia ci accomuna molto.

Mi sono ritrovata ad annuire sorridente quando entrambe hanno nominato la similitudine con i capelli di Shana e il suo stato d'animo.
Nel primo caso sono d'accordo con quello che dice Once; la tinta che sta iniziando a sbiadirsi e la ricrescita bionda che inizia a vedersi vanno molto d'accordo con quello che Shana prova al momento. I sentimenti, la vecchia Shana che riappare e anche il fatto che abbia poca voglia di rifarsi la tinta la dice lunga.
Nel secondo caso, invece, Laum mi ha fatto ritornare in mente l'immagine dello scorso capitolo e di quello che avevi scritto.
Ma pensa, io avevo pensato che Shana cambiasse proprio look e che tenesse solo le punte bionde...
Per fortuna non è così !
Adora la Shana dai capelli blu e non ho nulla in contrario se cercherà di non farsi più la tinta, anche se sarà difficile abituarsi all'idea.
Enea cosa direbbe se così fosse ?!?

Cosa penso dei nuovi personaggi...
Dunque, l'entrata in scena di Jaqueline in modo semplice e naturale mi è piaciuta moltissimo.
Anche qui penso che a Shana possa sempre servire il confronto con un'amica, un parere femminile che spero si ritroverà in casa di tanto in tanto !!
Il tizio inquietante dietro la porta è qualcosa di.... INQUIETANTE !!!!
Riguardo Tizio non credo possa essere suo padre, e poi quando hai messo il pezzo in cui è lui a parlare non si capisce proprio niente, nessun indizio, nemmeno una parola sul passato che possa far capire chi sia e cosa voglia da Shana.
Ha delle fotografie (ripeto... INQUIETANTE), chiede in giro e tutti rispondono che questa benedetta Dominique abita proprio dove sta Shana... Chi diavolo è lui e chi è Dominique ???!!!
A parte che sapere che qualcuno ti spia dietro la porta di casa tua è terrificante, non oso immaginare il sesto senso di Shana cosa le faceva provare, poverina !
Sembrerà strana come cosa, ma Choux in questo capitolo mi è piaciuto molto :D ha avuto una parte importante e in quel momento ho capito che era destinato a state in quella casa con quelle persone.

Per questa volta non apro la parentesi "sentimenti di Shana" perché voglio farlo nel prossimo capitolo, quando so che si incontreranno e parleranno :D :D
Al prossimo capitolo che aspetto sempre con ansia, buona serata ;D

11/11/14, ore 19:55

Oh, caspita! Non mi stai dicendo che Shana in realtà non si chiama Shana, vero? Verooo? *^* (o non dirmi che già l'avevi scritto e l'ho dimenticato perché sarebbe ancora più traumatico ahahahah) Tralasciando il tizio dietro la porta che mette i brividi, il capitolo è stato molto interessante! Mi piace sempre leggere cosa prova Shana, è sempre così tormentata (non dovrebbe essere una cosa di cui essere felici, lo so) e le sue riflessioni sono sempre belle! Confesso che sapere di tutta questa gente che trama contro lei o/ed Enea, mi mette un po' d'ansia addosso, già quando ci troveremo nel bel mezzo dell'azione credo che mi sentirò un po' meglio! Almeno saprò cosa sta succedendo e perché! Tizio inquietante, percheeeé?! ç__ç Mettendo da parte i miei deliri, ho apprezzato molto la similitudine fra la tinta dei capelli di Shana che scolorisce mentre s'intravede la ricrescita del suo colore naturale ed il suo cambiamento interiore per mano di Enea che fa riemergere in piccola parte (come la ricrescita appena visibile) la Shana del passato *___*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! E dato che mi ringrazi sempre, per una volta voglio essere io a ringraziare te per condividere questa storia ed averla portata avanti con frequenza! La pausa ci sta tutta, e poi sei tornata piena di belle idee (lo sento), quindi... grazie per l'impegno che metti in questa pubblicazione! :3 (è bello leggere anche le tue note personali, sallo)
Un forte abbraccio,
Mary

P.S: Sul nome del locale, un'idea in effetti ce l'ho... se vuo te la dico xD

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]