ombrelli sotto la pioggia
di hirondelle_

19/01/16, ore 12:23

Bel colpo Ryuuji, portare Masaki in un posto isolato così non può scappare xD
E adesso iniziamo a scoprire un po più di cose sul passato, la mia curiosità è alle stelle ** non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Un bacio, a presto ♡

17/01/16, ore 10:30

Halo, Fay~!
Uff, ieri sono stata assente dal sito ed ora ho un botto di fic che mi ero promessa di recensire fino alla fine da leggere e recensire. Potrei morire.
Uh, finalmente abbiamo stralci del passato di Mido-chan, che bellino. Capisco il fatto che si ritrovi incastrato in situazioni del genere, perché io sono esattamente come lui ed è successo anche a me di venir incastrata in una relazione molto poco sana. Senza il pargolo che spuntasse fuori, eh-
Quindi insomma, il capitolo mi toccava un po', ecco. Ma l'avrei ugualmente adorato anche se non ci fosse stato questo fattore~
Mi piace il modo leggero e semplice con cui scrivi questa fic, rende il testo un po' più facilmente digeribile, diciamo, nonostante parli di tematiche comunque non leggere. Non che non ami lo stile delle altre tue fic che ho letto, anzi~ Ma questa qui è più... Una lettura estiva da sotto l'ombrellone, o sotto una coperta come nel mio caso ora, ahahah.
Questi due, volontariamente o meno, stanno iniziando ad avvicinarsi, a conoscere l'uno il mondo dell'altro, e probabilmente quando torneranno da questo viaggio non si vedranno più allo stesso modo. Mi piaaace l'idea di simboleggiare questo passaggio con il viaggetto che faranno~
Beh, ora ti lascio e vado a fare colazione, che ho fame. A presto!

17/01/16, ore 03:39

Ciaoo!! Ho scoperto ora che avevo già recensito la tua altra fanfiction "Destiny, Remember me" che avevo adorato dall'inizio alla fine, non mi sorprende vedere che anche stavolta sei riuscita a fare qualcosa di WOW *non trova le parole
Allora: Questa ff mi é piaciuta tantissimo fino adesso, la trama l'ho trovata originale nonostante parli di una tematica come l'omosessualità (ormai molto diffusa), cosi difficile e delicato, mostrandone tutti i punti di vista e tutte le reazioni che suscita nei personaggi che stanno attorno. La scrittura é corretta e fluida, non ho avuto problemi nella lettura. Riesci ad alternare momenti di tristezza e di riflessione con quelli della vita quotidiana a volte anche comici, e descrivendo allo stesso modo le sensazioni di tutti i personaggi, senza focalizzarti solo su uno ignorando gli altri. (anche se mi addolora nel profondo vedere che tra Hiroto e Midorikawa non c'è altro che un rapporto formale, anzi quasi non si conoscono)
Secondo me stai facendo davvero un buon lavoro (ancora) continuerò a leggerla di sicuro.
Un abbraccio
Risep4
(^_-)-☆
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 03:45 am)

08/01/16, ore 22:06

Ciau hirondelle_ , sono Pandina9, ma puoi chiamarmi Pandy. La tua storia mi ha fatta impazzire! E' bellissima! Sono rimasta con il fiato sospeso a leggerne i capitoli. Li ho letti ad una velocità spaventosa! Come forse andrai a controllare, l'ho messa tra le storie seguite, infatti spero che tu possa continuarla presto. Sono sicura che mi farai provare le stesse emozioni, se non migliori! ❤❤❤❤
Bacioni pandosi ;)-
Pandy

30/12/15, ore 22:13

Ok, ammetto di aver letto il capitolo ieri, ma ho atteso per non scrivere una recensione no sense per quanto stavo sclerando tra il contenuto del capitolo e il fatto che avevi aggiornato XD
Passando alla recensione, come sempre amo il capitolo! Non immaginavo che la madre facesse male a Kariya!!!!Quà sono sempre più curiosa di scoprire altre cose sul passato e soprattutto sul futuro!!!
E soprattutto...ora sono curiosa di sapere dove lo porta Ryuuji! (morirò di curiostità prima o poi). Ora scappo che ho la casa che grida pietà per quanto è in disordine XD Spero di vedere presto un tuo aggiornamento e buon anno nuovo <3
baci <3

30/12/15, ore 17:32

Halo Fay, faccio una breve recensione che sono letteralmente distrutta e sono la prossima per il turno della doccia.
Ho letto questo capitolo ieri sulla funivia, e l'adoro. Sappiamo qualcosina in più di Kariya, ed inoltre abbiamo un primo vero contatto (in tutti i senso) tra lui ed il padre, un momento in cui riescono ad avvicinarsi. Scatterà qualcosa? Certamente sì. u.u
Perché? Perché lo dico io, ecco.
Non ho notato particolare errori, e lo stile continua ad essere apprezzabilissimo. C'è quel giusto di introspezione, mentre continua a rimanere piacevole e tutto sommato tranquillo e leggero. Molto più di altre tue fanfiction, per quanto ho potuto leggere di tuo, sebbene questo capitolo sia al momento probabilmente il più "pesante", con questo attacco di Masaki.
Sono curiosissima di sapere quale sia questa fantomatica proposta di Midorikawa, eheh.
Ora mi infilo sotto la doccia, a risentirci presto!

22/12/15, ore 19:35

Ciao! ^^
Si, ok. Avevo detto che avrei recensito tutti i capitoli, ma per me é tardi e ho il cervello in pappa.
Quindi rimando a domani u.u
Comunque, questo capitolo mi é piaciuto particolarmente.
Il lavoro di Ryuuji mi ha davvero lasciata basita...
E io che l'ho sempre visto come un ragazzino dolce e innocente...
Mizzica, e ci credo che Hiroto si stupisce! A 34 anni un figlio di 15...
Ora devo andare, perciò ti saluto!
Aggiorna presto~
Naru-chan

22/12/15, ore 19:29

Waaa *-*
Finalmente é stato introdotto anche Hiroto!
E Haruyaaa *fangirla*
Ok, torno seria.
Nemmeno qui mi pare di aver trovato errori, e, anche fosse, chissenefrega.
Cioè, almeno a me no.
Ok, ricomincio tutto di nuovo.
Ma ciao!
Anche questo capitolo é molto bello!
-Soprattutto perché appare Haruya-
E-ehm...
Comunque, non vedo l'ora che Hiroto chiami Midorikawa.
Si, so come finisce perché ho già letto la storia, ma chissenefrega (sono un poco ripetitiva...).
E, comunque, amo da morire l'HiroMido.
Ma tipo che farei una rapina in banca e pagherei chi ha ideato l'anime per fare mettere insieme quei due.
La macchia di caffè é epica. Punto.
Ora vado a recensire il prossimo capitolo!
Alla prossima (io l'avevo detto che sono ripetitiva)~
Naru-chan~

22/12/15, ore 19:21

Ciao! ^^
Nel caso non ci conoscessimo, sono NaruSaku123 {Naru-chan o Naru per gli amici}, piacere!
Comunque, questa storia l'avevo già letta, ma a causa di impegni e varie cose che non sto ad elencarti, non ho mai avuto il tempo di recensirla.
Quindi eccomi qui!
Premetto che io adoro Masaki e Ryuuji (sono i miei due personaggi preferiti di tuuutto IE), quindi come posso non amare questa storia?
Intanto é priva di errori, o almeno io non ne ho notati. Devi sapere che ultimamente sto mollando un casino (in realtà solo due ma vabbè) di recensioni negative, ma lì si parlava di HTML, di virgole, punti, lessico e blablabla.
Ok, ritornando alla storia...
Mi piace davvero tantissimo (ma và, non si era capito).
Adoro l'idea che Midorikawa sia il vero padre di Masaki, anche se non vedo proprio quest'ultimo ad odiarlo...
Ma, data la situazione della storia, mi pare il minimo.
Mi mette una tristezza, però...
Comunque, anche io ho scarsa autostima di me stessa e sto passando un periodo un po' brutto... Perciò ti capisco :)
Adesso, vado immediatamente a recensire i prossimi capitoli!
E, mi raccomando, aggiorna presto! ^^
Naru-chan~

02/12/15, ore 15:30

Becco sempre i tuoi aggiornamenti mentre mia figlia dorme (stavolta il riposino) e mi devo trattenere da urlare e urlacchiare...e stavolta è stato più difficile del solito! ...emh...dicevo...ciao! <3 Come sempre è una gioa vedere un tuo aggiornamento!
Stavolta poi oltre ad immaginarmi Ryuuji in quelle veste il mio cervello è andato in tilt con Afuro e Sakuma (che sono nella mia top ten di inazuma <3 ) Poi Hiroto che slaccia la cerniera ad Afuro...pur non scippandoli mi è partito un embolo (non si fa così eh! Io ho famiglia XD )
Non vedo davvero l'ora che tra i due succeda qualcosa *w*
Dai Hiroto, offrigli i tuoi soldi! *coff coff*
Ok, sclerate a parte rinnovo come sempre i miei più grandi complimenti per questa fict che mi sta appassionando davvero molto! Spero di sentirti presto, baci <3

24/11/15, ore 14:54

Ok, ho visto che avevi aggiornato ieri notte...e non so come ho fatto ad impedirmi di urlare XD oramai questa e l'altra tua fict "destiny" mi hanno preso troppo **
Devo dire che Ryuuji così mi piace molto, e tanto è inutile che Hiroto fa il duro, lo sappiamo tutti che è cotto XD
Sono felice che tu abbia aggiornato e non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Ti faccio ancora i miei complimenti! Baci <3

Ps. sei la seconda autrice che metto tra le mie preferite <3

08/11/15, ore 17:51

Ehi Fay!
Sinceramente sono ancora un po’ scioccata: non mi aspettavo per niente che il prossimo incontro tra Hiroto e Midorikawa avvenisse in questo modo.
Ammetto che l’intero capitolo è giunto abbastanza inaspettato per una serie di motivi:
1. La HirotoxReina. Non è strana la coppia di per sé, al contrario. Ma questo antecedente rende un po’ strano l’improvviso cambio di gusti di Hiroto. Alla fine anche lui è come Ryuuji, solo in versione meno catastrofica.
2. La NaguMaki. Anche questa coppia non è strana di per sé. Ma siccome è presente anche Suzuno, mi aspettavo tantissimo la classica BanGaze. Invece mi hai letteralmente spiazzato, soprattutto quando hai precisato l’orientamento di tutti e tre. Mi sa che farò un po’ fatica ad abituarmici: i miei trip mentali da OTP sono stati totalmente stravolti xD
3. Ryuuji. L’ottava musa. La star del club. Seriamente?
Non me lo sarei mai immaginato! Mai. Mai. Mai. Fino ad ora mi avevi convinta che Mido fosse timido, introverso e anche abbastanza giù di morale a causa della relazione burrascosa con il figlio. E invece no! In questo capitolo è emersa una sfaccettatura del suo personaggio che non mi aspettavo assolutamente. In ogni caso, voglio prima capire bene che lavoro svolga Ryuuji come ‘ottava musa’ e perché lo faccia, prima di saltare a conclusioni affrettate.
4. Rispetto agli altri capitoli, questo sembra far parte di un’altra fic. È un capitolo un po’ alieno rispetto all’atmosfera creata precedentemente. È così diverso che, in questo contesto, Masaki risulta una nota stonata. Quando ho letto l’ultima parte, dove appare Midorikawa, mi è subito venuto in mente Kariya e l’effetto è stato strano. Pensavo a lui, a casa da solo, seduto davanti alla TV e al contempo leggevo di come Ryuuji abbordava Hiroto.
Midorikawa mi sembra un personaggio interessante. È molto camaleontico e forse anche un po’ ambiguo: credevo di averlo inquadrato definitivamente e invece mi sbagliavo.

Non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio, W.

03/11/15, ore 14:21

Ammetto che pensavo che Ryuuji facesse il cameriere nel pub...e invece così è ancora più figa come cosa **
Non parlo del sangue dal naso che ho perso pensando a Ryuuji vestito in quel modo... (non vedo l'ora di vedere la fan art!!!!!)
Capitolo bellissimo e mi appassiona sempre di più questa storia! spero che il prossimo capitolo arrivi presto! <3
Baci

02/11/15, ore 15:34

DONNA, DOPO CIÒ DICHIARO CHE IL MIO CUORE TI APPARTIENE. *^*

Avevo tanto anelato qualcosa sulla storia di questi ragazzoni, ed ecco che ci stiamo avvicinando... Con un colpo di scena del tutto inaspettato (cioè, ad una certa ho pensato "Sta a vedere che è Ryuuji... Eccalla. È Ryuuji", ma prima che si cominciasse a parlare dell'ottava musa non avrei mai pensato che Midorikawa potesse fare questo genere di lavoro, probabilmente perché sono attaccata all'immagine di un Mido-chan sì misterioso ed a modo suo affascinante, ma anche abbastanza riservato. Questa fic mi sta mettendo il mio adorato Ryuuji sotto una diversa luce, e lo adoro, mi piace che mi si porti a pensare diversamente dal mio solito. *^*
Sono davvero curiosa di sapere cos'altro ci svelerai su questi personaggi, ma tipo tanto.
Ci si sente presto (lo spero per il mio cuore~)! :3

25/10/15, ore 23:42

Buonasera milady Hirondelle - o come vuole essere chiamata.
Sono felice di essermi finalmente decisa a recensire questa fic, avevo letto i precedenti otto capitoli in una volta sola, innamorata di questa fic, dello stile leggero con cui è scritta, ma non ne avevo ancora recensito neppure uno, dato il mio aver mille e più cose da fare ed il mio essere tremendamente smemorata. Finalmente mi sono decisa a farlo, yay!
Non so dirti quanto possa adorare questa fanfiction, per quanto sia scritta in maniera sciolta, semplice, è perfettamente azzeccata e rende benissimo. E poi vabbeh, io amo il trio Hiroto-Midorikawa-Masaki, quindi immagino tu possa capire il mio llllove. Personalmente, adoro questo rimescolamento delle carte, l'idea del fatto che Masaki non riesca ad accettare e ad instaurare un rapporto il padre per via dell'omofobia inculcatagli dalla madre, e del trauma annesso, mi intriga molto. Leggevo ogni capitolo anelando che accadesse qualcosa che mi facesse capire come proseguirà la trama, o che venisse svelato un po' del passato dei personaggi - aldilà di Kariya del cui passato siamo almeno un po' a conoscenza. Più di tutti sono curiosa verso Midorikawa, una delle figure più enigmatiche, dato che il figlio sembra intenzionato a non lasciarlo entrare nel suo mondo. Muoio dalla voglia di sapere il suo passato. *^*
Anche Hiroto, con la sua cotta magistrale, potrebbe diventare una bella palla al piede del nostro rampollo, immagino già il fuoco e le fiamme che deriverebbero dalla loro storia d'amore.
Ah, donna, hai catturato il mio cuore-(?)
Okay, mi rendo conto che sono moooolto stanca ed anzi questa recensione è rimasta piuttosto seria, date le mie condizioni.
Anelerò il prossimo capitoloH-
A risentirci!