ombrelli sotto la pioggia
di hirondelle_

16/12/16, ore 02:15

Un capitolo dove Hiroto e Midorikawa non compaiono, se me lo avessero raccontato li avrei uccisi, e invece ci voleva un po' di focalizzazione sul rapporto con gli altri compagni di squadra visto che l'argomento "calcio" é sempre stato un po' marginale fino adesso. Ebbene effettivamente mi stavo chiedendo anche se lui giocasse con i compagni come se nulla fosse. In più non posso non notare come sia intervenuto kirino. (ebbene sono una fan assurda della ranmasa) illuminami, era solo per sostenere Shindou o perché ci tiene davvero a Masaki? (io e le solite domande)
In definitiva sono contentissima di aver letto questo nuovo capitolo, come sempre piaciutissimo, come sempre molto apprezzato, come sempre non vedo di leggere il prossimo. Un bacione
RiseP4 (^_-)-☆

04/12/16, ore 22:12

Buonasera carissima!
Mi è piaciuto anche questo capitolo, tanto per cambiare… ormai sono molto presa da questa storia. Anche perché finora l’ho seguita abbastanza capitolo per capitolo e ogni volta mi struggo aspettando l’aggiornamento successivo per capire meglio il precedente. Ogni tanto mi va bene, altre volte un po’ meno, eh >.>
C’è da dire che di carne sul fuoco ce n’è parecchia già da un po’ –probabilmente dall’inizio della fic, quindi non può far altro che aumentare! È giusto così ;)
Come al solito non ci sono problemi nella stesura. Scrivi bene, quindi posso aggiungere ben poco.
Per cui direi di passare direttamente al nocciolo della questione…
*coff* ovvero gli inciuci tra i personaggi *coff*
No. Cioè. Ryuuji esce con Hiroto ma non vuole impegnarsi in una relazione seria (se, se Midorikawa…), e siccome è professore di Masaki, a maggior ragione non vuole legarsi a lui per non mettere in una posizione ambigua suo figlio, perciò si accontenta di rapporti occasionali.
Maccos-?
E visto che neanche Kiyama è la persona più spavalda del mondo… a questo punto siamo nelle mani di Afuro u.u
Il che la dice lunga sul livello di disperazione…
Mi stai facendo penare parecchio, gne  >w<
Il POV dei personaggi è sempre molto interessante. È come avere un occhio interno. Ed è sicuramente una strategia narrativa molto immediata per operare un’introspezione più diretta, come succede qui con Ryuuji.
Ma ancora più interessante è ciò che emerge dalla conversazione tra Mido e Afuro. Sia per quanto riguarda Gazel, che per quanto riguarda Kariya.
Staremo a vedere. Io rimango comunque un po’ perplessa sulla nascente HiroMido, perché tra uno e l’altro non so chi mi sembra più tardo di comprendonio. Mi auguro che Hiroto faccia qualche mossa decisiva con Ryuuji, altrimenti ci impantaniamo in una situazione di stallo tra i due un po’ fastidiosa.
Ci becchiamo al prossimo capitolo!

18/11/16, ore 15:19

Io sono a letto malata e il capitolo mi ha davvero migliorato l'umore ** (ovviamente ho sempre lanciato il solito strillo appena l'ho visto XD )
Detto questo...io amo Afuro, me lo immagino troppo che fa la comare impicciona XD (ammetto di essermelo sempre immaginato così XD ). E finalmente mi sono chiarita il fatto che come secondo lavoro fa il commesso, fino ad adesso non avevo capito bene che altro lavoro faceva XD (pensavo lavorasse ad un bar, pensa come sto messa! XD )
E, niente, Ryuuji è l'amore! Lo adoro sempre di più e non vedo davvero l'ora che apra i suoi occhietti da cerbiatto e capisca la verità su Hiroto, che si sposino e vivano per sempre felici e contenti!!!!!!
Come sempre attenderò trepidante i seguito! Complimenti perchè la fict mi piace sempre sempre di più! Bacioni <3

17/11/16, ore 23:47

Eccoci!! Finalmente non mi accorgo dopo giorni che hai aggiornato.
Punto 1.
Ti dirò la solita frase che forse sarai pure stanca di sentire, ma la dico lo stesso. Il capitolo mi é piaciutissimo! (≧▽≦)
Punto 2.
Il Mido's pov é stato davvero utile per capire meglio se il padre effettivamente sapesse come si comporta Masaki fuori casa, con questo suppongo che agirà in un modo diverso rispetto a come avrebbe agito se non lo avesse saputo.
Punto 3.
Ti tormenterò sempre chiedendoti perché occasionalmente il nome "Reize" compare. Se pure Miura (che non é una musa) lo ha chiamato così, ho dovuto scartare l'ipotesi che fosse il suo nome da musa.
Punto 4.
Mido dice che Gazelle é asessuato anche se ricordo che nel capitolo in cui questo parla con Hiroto, gli ritorna in mente un pensiero focoso del corpo di mido/reize (ricordo male? Comunque vado a rileggere perché non sono nemmeno sicura) Comunque non mi sorprende che sia asessuato, fa molto "Gazelle"
Punto 5.
(che non é poi davvero un punto) sono stra felice che tu abbia aggiunto Fudou tra i personaggi
Ok ora finisco la recensione
Ti ringrazio per il bel capitolo
Ti ringrazio per aver sopportato tutte le mie ipotesi
Ti ringrazio anche per le risposte alle recensioni passate in cui pazientemente mi hai spiegato alcune cose che non mi erano chiare.
Un abbraccione e aspetto impaziente il prossimo capitolo
Ciaoo
Risep4 (^_-)-☆

10/10/16, ore 00:06

Ehi Fay! Hai aggiornato la fiction, yes! Ero curiosa di vedere cosa sarebbe successo dopo l'ultima chiacchierata padre figlio, in cui Masaki è finalmente venuto a sapere - di parte - della verità. A quanto pare però, c'è ancora qualcosa che manca perché Kariya sia a conoscenza della vera verità (?). E Mido sta aspettando il momento giusto per dirglielo; nel frattempo si fa consigliare da un più che disponibile Hiroto. Tenero lui, sta prendendo piano piano coscienza di quello che prova. In effetti il livello di bromance tra i due si sta alzando... ×3× Anche Masaki sembra aver trovato la persona giusta a cui appoggiarsi: lui e Hikaru mi sono piaciuti dall'inizio, promettono bene. E anche Tsurugi, nonostante qui ricopra la parte del bad boy, la classica cattiva influenza, sento che alla fine si rivelerà utile anche lui. Credo... spero... confido. Resto di attesa di nuovi inaspettati e insospettabili risvolti! Perché mi sembra proprio che tu questa fic la stia articolano per bene; introducendoci lentamente, passo passo, a ogni capitolo: aggiungendo ogni volta una tassello in più. Bene, spero di risentirci presto con il prossimo capitolo! Un bacio, W

03/10/16, ore 13:28

Tu non hai idea dell urlo che ho lanciato quando ho visto l aggiornamento!
Per una volta non sono entrata subito sulle storie preferite per vedere se avevi aggiornato e mi sono messa a scorrere le fict. ..poi ho visto la tua e...AAAAAH
Ok, visto che sai dai miei messaggi quanto io ami questa fict passo alla recensione per evitare di perdermi in altre farneticazioni inutili xD
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Ciò che si sta creando tra Hiroto e Midorikawa è bellissimo! E anche il fatto che si vedano sempre la domenica al bar. ...la mia mente viaggia. .spero davvero che si mettano presto insieme! **
E poi Masaki, strano che non abbia sbottato quando Tsurugi se n è uscito con quella frase cattiva! E Hikaru è l amore, è deciso ♡
Bene, riprenderò ad attendere l aggiornamento da brava stalker quale sono! Comunque sono molto molto felice che sei riuscita a finire e pubblicare il capitolo nonostante tutto ;) non so se hai superato del tutto o ci stai ancora "lavorando", in ogni caso sono felice ♡

02/10/16, ore 01:35

Ciao! Innanzitutto chiedo venia per non aver recensito l'ultimo capitolo, ma ero in Germania quando lo hai pubblicato e mi é sfuggito. Difatti ho letto questo senza capire niente poi mi sono accorta che mancava un capitolo in mezzo.
Ero rimasta al capitolo 16 in cui Diam chiama Ryuuji "Reize" mi avevi risposto che la cosa non era successa per caso quindi aspettavo chiarimenti in questi capitoli ma ancora niente o sono io che non ho capito? (≧▽≦)
Comunque a parte questo due bellissimi capitoli. Riesci a descrivere i fatti e discorsi con una tale semplicità che il testo risulta subito scorrevole e già dalla prima lettura si può immaginare la scena nella mente. (é una buona cosa. Io quando scrivo faccio frasi contorte quasi senza senso)
Passando alla trama: Si é notato il lento avvicinamento di Kariya a Ryuuji cosi come la presa di coscienza di Hiroto di essere probabilmente dell'altra sponda. Un complimento ancora per la pazienza che hai nel fare in modo che questi cambiamenti rispettino i loro tempi e non fai succedere tutto di fretta.
Insomma aspetto anche stavolta il prossimo capitolo con impazienza sperando di non perdermelo!!! Un abbraccio
Risep4
(^_-)-☆

19/06/16, ore 01:38

Io devo smetterla di venire a controllare se hai aggiornato sempre a quest ora di notte.. che poi quando trovo l aggiornamento urlo beccandomi insulti da parte del mio compagno e rischiando di svegliare mia figlia.. ahahahaha...coooomunque....un aggiornamento! Wow! Tu lo sai che io lo aspetto sempre vero? Controllo tutti i giorni! (No ok la smetto, sono inquietante). Ancora complimenti anche per questo capitolo! Adoro come si sta evolvendo il rapporto tra Masaki e Ryuuji ♡ spero che diventino amici amici (anche se spero più che diventino "amici amici" Ryuuji e Hiroto xD ). Voglio anche sapere qualcosa di più di Ryuuji e Suzuno ( ho iniziato a scipparli troppo da quando ho letto questa fict!). E niente. ..ora la smetto di sclerare male e vado a dormire che sennò domani muoio di sonno xD ancora complimenti! Aspetterò trepidante il prossimo capitolo! ♡
Perdona questa povera pazza per questa recensione indecente xD

16/06/16, ore 23:07

Un moglie e tre figlie WTF?
Diam etero? Sono rimasta anch'io abbastanza inebetita... ^^'
Mi è piaciuta questa piccola chiacchierata padre-figlio. Molto tenera rispetto a quello a cui ci hai abituato.
E poi Kariya è troppo tsundere quando si rende conto di essersi entusiasmato troppo apertamente xD
Bene, bene. Fanno progressi.
Alla fine si è sistemato tutto anche tra Masaki e Miura. Ottimo. Anche se pensavo che Diam rimasse in scena più a lungo...
Adesso manca soltanto che un certo rosso si metta un attimo in moto...
Tra l'altro ho notato solo ora che nell'introduzione c'è scritto past!gazemido. Devo dire che non mi sfugge
niente... Ora capisco perché Suzuno si era infastidito nell'altro capitolo. Eh già.

Vabbiene, rimango in attesa di vedere cosa succederà. Alla prossima!

08/06/16, ore 23:17

Ciao Fay! Mi scuso per l'assenza vergognosa negli ultimi cinque capitoli. Ma fidati, li ho letti!
Tra l'altro si tratta di capitoli abbastanza densi.
Da una parte sono felice di averci capito qualcosina di più sulla famiglia di Masaki e Midorikawa, grazie al racconto di quest'ultimo. (Sono rimasta un po' perplessa quando Ryuuji ha detto che era molto giovane e ingenuo quando ha conosciuto la madre di Masaki, ed è per questo che lei si è approfittata di lui. Non vorrei mal interpretare, quindi aspetto ulteriori rivelazioni per mettere insieme meglio i pezzi).
Dall'altra, però, ho una brutta sensazione. È tutto troppo tranquillo. Midorikawa, in particolare, mi sembra fin troppo poco provato per essere nella situazione in cui si trova. Per questo mi viene il dubbio che si tratti di una pace solo apparente, superficiale. La classica calma prima della tempesta. Adesso poi che è entrato in scena anche Diam, sono curiosa di vedere quale sarà il suo contributo alla storia: se darà un impulso positivo o se rappresenterà un ostacolo. Per ora si è limitato a prendere male Kariya e a dimostrare che invece a Ryuuji ci tiene molto.

Ho sempre pensato che Midorikawa, in questa fic, fosse un personaggio molto ambiguo e misterioso. Eccezion fatta per tutti quei momenti in cui è con suo figlio. In quei casi comprendo chiaramente quali siano le sue emozioni. In tante altre situazioni, invece, non riesco a capire cosa provi veramente. Per esempio quando si trova in compagnia di Hiroto. Nei panni di una delle 'muse' si comporta in maniera spigliata, mentre una volta che si ritrova in macchina, solo con Kiyama, entrambi piombano nell'imbarazzo. Ma da parte di Midorikawa è sempre tutto poco chiaro. Che a Hiroto piaccia Midorikawa è evidente; il contrario invece non è per niente scontato.

Attendo il prossimo capitolo che, visto che proprio oggi è finita la scuola (libertà!!), conto di recensire per tempo.

11/02/16, ore 20:31

Ehi Fay!
Che bello tornare al fandom dopo qualche giorno e trovare tue fic ad attendermi, eheheh-
Questo capitolo mi è davvero davvero piaciuto, penso che questi ultimi siano tra i miei preferiti, perché le cose si fanno sempre più complesse, e a me piacciono quando le cose si fanno complesse. Soprattutto, si delinea bene il rapporto tra Masaki e Midorikawa, che per quando pretendano di vivere insieme sono estranei. E vorrei ben dirlo, insomma vorrei davvero conoscere qualcuno che nella situazione di Kariya possa correre in braccio a Ryuuji urlando "Papà!". I rapporti con i genitori sono tra i più complessi, figuriamoci in certi casi.
E poi c'è Miura, che è un patato-
Anche se fa il cattifo col mio Masakino, glielo concedo solo perché sei tu che scrivi.
Oh cielo, ma dov'è andato quell'ultimo briciolo di sanità mentale? Jerry, mio ultimo ed unico neurone, perché mi abbandoni proprio ora? ç_ç
Beh, non ho granché altro da dire, perché il tuo stile è sempre fantastico come al solito e mi ripeterei soltanto, ripetendomi, invece non ripetendomi, la recensione continua non ripetendosi(?).
Sì insomma, meglio che me ne vada.
CiaH-

~Seth

11/02/16, ore 12:33

E dopo averti scritto che non vedevo l'ora che postassi il capitolo successivo noto che in realtà l'hai postato XD
E lo a-do-ro! Ho sempre scippato Miura e Ryuuji (si...io scippo Ryuuji un po con tutti...XD) ed è bellissimo vederli come vecchi compagni di università...con Miura palesemente cotto di lui e geloso di Masaki....oddio basta, sta fict mi sta piacendo sempre di più...me la sarò letta duecentomila volte...ti adoro! <3

11/02/16, ore 11:32

Sono una cattiva persona: seguo questa storia dal primo capitolo e recensisco solo al sedicesimo.
Comunque, non credo ci conosciamo dato che recensisco raramente, quindi...io sono MineneSuzuno, come puoi vedere, ma puoi chiamarmi Vitto.
Inizierò col dire che io adoro, letteralmente, questa storia. E' davvero scritta bene: la grammatica è corretta (sembrerà scontato, ma ti giuro che si vedono degli obbrobri in questo posto), la strittura è lineare e scorrevole e il tuo modo di scrivere è fluido e piacevole, mi piace molto. Le tematiche sono delicate, ma sai davvero trattarle bene, senza mai cadere nel banale, complimenti!
Continua così e aggiorna presto! <3
Un bacio e un abbraccio,
Vitto

11/02/16, ore 00:47

Ciauu! *-*
Penso tu mi legga nel pensiero perché proprio stasera un programma alla tele mi aveva ricordato questa fanfiction e mi sono detta: "vado a vedere se non me la sono persa"
(infatti mi ero persa il capitolo 15)
Comunque a parte che sono atta felicissima di trovare il capitolo, volevo innanzitutto dirti che gli ultimi 2 li ho trovati bellissimi (come al solito x3)
Gazel profe di mate!!!! se lo avessi avuto anche io (avrei fatto schifo comunque) non avrei odiato col cuore quella materia. Ovviamente mi ha un po' rattristata quel piccolo litigio con Hiroto, ma il freddo Suzuno non poteva di certo raccontare i suoi affari. Decisamente non sarebbe stato da lui u.u
Per quanto riguarda questo capitolo, mi sono rallegrata un pochino. Sbagli o ho sentito meno astio da parte di Kariya nei confronti di Mido? ;w; *si commuove con niente*
Piuttosto, ad un certo punto Miura chiama Midorikawa "Reize". É fatto apposta o ti é scappato? :3
(oddio non mi ricordo se anche nei capitoli scorsi veniva chiamato Reize da qualcuno •_•")
Comunque, al solito, sono impazientissima di leggere i prossimi capitoli! Continua così *^*
Un abbraccione
Risep4
(^_-)-☆
P.s. Spero non ti dispiaccia che abbia fatto una recensione per due capitoli, ma mi sembrava inutile farne due n_n
(Recensione modificata il 11/02/2016 - 12:49 am)

08/02/16, ore 18:36

Non vorrei mai avere Fuusuke come professore lo ammetto XD
Comunque il pezzo "fuu, ha degli occhi bellissimi" mi ha fatto morire <3 Però non ho ben capito, Fuusuke era l'amante con cui Ryuuji ha tradito la moglie giusto?
E niente, capitolo meraviglioso e come sempre attendo il seguito con ansia **