ombrelli sotto la pioggia
di hirondelle_

25/10/15, ore 19:26

Ciao Fay!
Ma in questo capitolo Hiroto è fantastico! Accompagna Masaki a casa per avere una scusa per rivedere Ryuuji. Che tenero, si è proprio innamorato! Gli ha anche chiesto se si volessero organizzare per dei ‘colloqui informali’. Kira tiene a Masaki, ma è chiaro come il sole che il motivo principale è un altro… non ho proprio idea di come la prenderebbe Kariya, se sapesse che il suo insegnante di scienze ha una cotta per suo padre. È vero che finora Mido ha dimostrato di avere occhi solo per il figlio e per il lavoro, ma non appena avrà modo di accorgersi dei sentimenti di Kiyama, è facile pensare che li ricambierà. Altrimenti questa non sarebbe una HiroMido.
A quel punto sono curiosa di vedere la reazione di Kariya, anche se un po’ mi spaventa.
Mi sembra di aver capito che Masaki nutra rispetto per Kira. D’altra parte, però, non potrà fare a meno di pensare che è proprio a causa delle nuove preferenze sessuali di suo padre che il matrimonio è andato a monte. E poi c’è stata la conseguente depressione di sua madre conclusasi con la sua stessa morte.
Un’ipotetica relazione tra suo padre e il suo professore rappresenterebbe la prova più lampante dell’omosessualità di Midorikawa e immagino che questo non potrà far altro che riportare alla mente tutti i peggiori ricordi di Masaki, che lui tra l’altro non è mai riuscito a cancellare.
Per questo temo che Kariya non riuscirà ad accettarla. Non subito. Anzi, l’effetto immediato rischia di essere un ulteriore incrinamento del già difficile rapporto tra Midorikawa e Kariya, ma anche del rapporto tra Hiroto e Kariya. Sarebbe un gran bel casino…
In ogni caso Kira ha dimostrato di riuscire a comprendere piuttosto bene Masaki, capisce anche quando questi mente riguardo al numero di telefono di Mido. E poi non mi è chiaro come un semplice professore possa permettersi un auto così lussuosa. Ryuuji ha ragione, è davvero pieno di sorprese.
Un’altra cosa non ho capito. Quando Kariya rimane ‘come al solito’ da solo la sera è perché Mido deve lavorare? È per quello che esce?

Come al solito, non ci sono problemi nella scrittura del capitolo e nella sua correttezza. Nice job ;)
Mi sono accorta di essere in tremendo ritardo con la recensione dell’altra long, spero di riuscire a rimediare al più presto!
Un bacio, W.
(Recensione modificata il 25/10/2015 - 07:29 pm)

25/10/15, ore 17:40

Come ho fatto a non notare prima questa fict così bella??? *w*
Mi piace da morire! E' scritta bene e la trama mi intriga tantissimo!!!
L'ho messa subito subito nelle seguite e spero di leggere presto il seguito!
Comlimenti davvero!
Un bacio <3

09/07/15, ore 11:20

Ciao Fay!
Sappi che mentre leggevo questo capitolo mi si è stretto veramente il cuore... Povero Mido T.T
Fino ad ora ho sempre compreso Kariya; effettivamente non si poteva biasimarlo per il suo atteggiamento. Però così è troppo! Addirittura se Ryuuji cerca di parlargli lo minaccia di buttarsi giù dalla macchina O.o
Questo da solo è bastato a lasciarmi abbastanza basita. Poi è arrivato il colpo di grazia: mi sono distratta un attimo a seguire la descrizione di Masaki che si infossa nel sedile con le cuffie nelle orecchie e poi... si gira e si accorge che Mido sta piangendo da chissà quanto tempo T.T
Che tristezza, ragazzi... Però almeno è servito all'azzurrino per capire -per una volta- il peso delle sue parole. Questa volta ha veramente esagerato. Era anche ora che scongelasse un po' il cuore e provasse un minimo di senso di colpa per ciò che ha detto.

Mi fa un po' pena Hikaru. Lui si è fissato con Kariya, e forse ha anche capito che non è proprio un tipetto facile, però non immagina certo che la situazione sia così grave. Uno allegro come lui sembra quasi fuori luogo al fianco di Masaki.
Spero che Hiroto riesca in qualche modo a riportare un po' di felicità nella famiglia, ma dubito. Anzi forse sarà causa ulteriori problemi...

In ogni caso non vedo l'ora di leggere come andrà a finire.
Un bacio, W.
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 12:03 am)

05/07/15, ore 18:50

Hirooooooooo!!!!

Mi sento uno stalker! xD
Comunque... Ho appena finito di leggere tutti e sette i capitoli di questa storia e la trovo semplicemente meravigliosa!
I sentimenti e le descrizioni di questa storia sono bellissime e mi piace molto come l'hai strutturata.
In particolar modo, mi è piaciuto il capitolo dove narri l'incontro tra Hiroto e Midorikawa. Vedermi Hiroto che aveva guardato per cinque ininterrotti minuti il pistacchietto e convintissimo che non fosse possibile essere il padre di Masaki... xD E la sua infatuazione! OMG
Inoltre, non mi sarei mai immaginata che Ryuuji fosse il padre biologico -se ho capito bene- di Masaki... Wow! E hai descritto il carattere del turchese magnificamente!
E poi... questo capitolo! Bellissimo!
Masaki qui... mi sa che si è pentito alla grande! Che poi, anche se non gli và a genio suo padre, comunque gli deve portare rispetto. Se fossi stata nei panni di Mido, un bel ceffone gli avrei mollato! Lo ha fatto piangere... ma povero il mio Mido!
Complimenti! Finora la storia si è presentata semplice e stimolante al tempo stesso!

Ora devo andare via, ma al prossimo tuo aggiornamento ti lascerò una recensione più decente di questa! Promesso! *^*
Intanto, và tra le seguite! ;*
Baci, Bebe <3

08/03/15, ore 21:56

Ciao Fay, che bello risentirti, e che bello vedere che stai ancora portando avanti la storia, temevo il contrario. Francamente sarebbe un peccato. Scrivi molto bene (probabilmente te l'ho già detto) e la trama della fic mi intriga da morire.

Era la prima volta che leggevo di una simile situazione...  Trionfale ritorno angst, eh?
Tra l'altro i personaggi coinvolti, all'apparenza, sembravano quasi stonare all'interno di un contesto così cupo e invece sono terribilmente IC. È micidiale come tu sia riuscita a mantenere la loro integrità. Nonostante la situazione difficile e le conseguenze devastanti di una trama che con l'allegria di Inazuma c'entra veramente poco, Mido e Masaki sono caratterizzati perfettamente.
Sicuramente entrambi si sarebbero comportati così, o similmente.

Sono rimasta molto soddisfatta del capitolo: va proprio ad analizzare il fatto chiave del rapporto Midorikawa-Kariya. Il flashback sulla vita dei due mi ha aiutato capire il perché ora Masaki sia così freddo con lui.
Non sono rimasta affatto sorpresa dell'uscita di scena della madre, era abbastanza palese che avrebbe fatto quella fine. E poi la HiroMido è una delle mie OTP, è ovvio che adesso farò ancor più il tifo per loro.
Spero che il rapporto tra padre e figlio si risani presto e che Masaki ritrovi la tranquillità familiare di cui non gode da troppo tempo.

Non ho notato errori, e come al solito il capitolo è finito troppo in fretta, accidenti!
Complimentissimi ancora cara; alla prossima.

04/03/15, ore 20:01

Se domani la versione di latino andrà male perchè ho passato tutto il pomeriggio a leggere le tue fic sarà stato per una buona causa.
Dunque, mademoiselle hirondelle, sono molto, molto felice di conoscerti.
Conoscerti si fa per dire, perchè tu non sai neanche chi sono, ma sappi che adoro il tuo stile, e le trame che sviluppi sono stupende e che è tutto così WOW.
Direttamente tra gli autori preferiti. Death Mask e Destiny sono meravigliose, prima o poi riuscirò a recensire anche quelle.
Magari mi presento. Sono _Raziel_, o Chiara, se preferisci. E sono una ragazza dipendente, seriamente dipendente dall'angst. Quindi stavo per morire, visto la situazione del fandom. E poi è arrivato questo aggiornamento e, maledizione, come ho fatto a non leggere nient'altro di tuo prima di oggi? Ho rimediato, comunque.
Passando a questa fic in particolare, la adoro.
L'omofobia è un tema che mi interessa tantissimo, perchè molto vicino a me, ma riesco a sopportarlo solo se è trattato bene.
E qui non è trattato bene, è trattato benissimo.
La caratterizzazione di Masaki è perfetta, e Mido è così assolutamente lui, e si sarebbe comportato esattamente così.
La storia della loro famiglia è raccontata benissimo, e sai già come deve andare a finire, ma poi sua madre è felice, maledizione, e dici no, magari non è andata proprio così, e poi succede.
Lei è morta, e Midorikawa è tornato da Masaki, perchè lo ama, anche se lui lo odia. E spero con tutta me stessa che riescano a chiarirsi.
E poi l'HiroMido è una delle mie OTP, e Hiroto è già preso da questo padre single e sì, tutto si sistemerà, spero.
Devo veramente scappare, ma passerò presto a recensire le altre tue storie è un'ingiustizia che abbiano così poche recensioni
A presto,
Chia

31/10/14, ore 17:13

Ciao mademoiselle hirondelle! Quest'estate ho iniziato a leggere una tua HiroMido ed ho imparato un po' a conoscere il tuo stile. Mi piace molto come scrivi e ci tenevo a lasciare una traccia del mio passaggio. Non avendo avuto modo di recensire la fic precedente per mancanza assoluta di tempo, cerco di rimediare ora.
Sono perfettamente d'accordo con chi ha commentato il capitolo prima di me: la storia si fa davvero interessante. È inutile specificare che la HiroMido sia una OTP per me, ma mi piace anche la pairing di Inazima Eleven Go. È forse la prima HiroMido + Masaki che leggo dove il suddetto azzurrino non sia legato sentimentalmente a Kirino, il che mi rende parecchio felice. Preferisco la MasaHika alla RanMasa. È veramente triste vedere che rapporto difficile abbiano Kariya e Midorikawa, spero davvero che l'amore cambi questa situazione complicata.
A livello ortografico mi sembra pulita e la punteggiatura è utilizzata in maniera appropriata. Il testo è fluido e piacevole: brava!
La trama, ripeto, è molto interessante ed anche un po' fuori dai canoni.
Sono molto curiosa di vedere che ripercussioni avrà questo incontro. Hiroto mi sembra già in preda agli ormoni molto preso, vedremo se Midorikawa proverà lo stesso.
Per ora è tutto a presto <3

27/10/14, ore 23:28

Non puoi mollarmi ora, cosi!!! Continua al più presto, sono curiosa ora. Good job 👍

26/10/14, ore 15:08

Bush: *verso del fenicottero, sbatte le ali*
Gigio (sarebbe Gerard di Fairy Tail, é una lunga storia): *faccia da animale domestico* vuoi che te lo traduco? :3
Bush: *verso del fenicottero felice*
Manga elevato 3: *felici di rivedere Fay dopo tanto tempo*
Ale: Ma ciaoooooooo, come stai? ^_^
Sami:....non sappiamo come recensirti. Sei troppo brava, ci lasci senza parole T__T
Giangi: Che storia buffa (???)
Ale: Non farci caso, ormai usiamo il termine "buffo" per definire qualunque cosa .u.
Sami: La storia, ci ha incuriositi. Ci piace il fatto che Kariya non voglia un padre gay XD
Bush: *verso del fenicottero*
Ale: Non pensare male, non siamo omofobi, semplicemente ci piaceva il modo in cui lo diceva :3 sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e di capire che problema ha Kariya con suo padre U.U (prima ho poi riuscirò a recensirti in maniera intelligente, forse)
Giangi: Ci siamo dimenticati di presentarti Bush, lui é un fenicottero rosa che crede di essere il presidente dell'America
Gigio: Che tra l'altro puzza ^_^
Bush: *verso del fenicottero*
Ale: Molto bello il modo in cui é stata scritta ^^
Sami: Io lovvo Kariya <3 (??????)
Manga elevato 3: Allora, scusa per la recensione sospetta. Ma come già detto sei troppo brava e non sappiamo mai cosa dire ._____. non possiamo manco criticarti XD ciao e alla prossima^^
Bush: *sbatte le ali*

17/10/14, ore 18:27

mio dio ho le lacrime agli occhi!! ç.ç è un cap tristissimo e povero kiri-chan non ha fatto niente!!! mi prometti che andrà meglio più avanti ne ho bisogno please!!! T-T

08/09/14, ore 21:25

ammetto che sono atati tre capitoli meravigliosi li ho letti velocemente e anche bee molto bene non ho fatto fatica a comprenderli ma ci sono trwe cose che mi fanno amare sta fic:
1 è una hiromido ergo è bellissima :3
2 non è una kirimasa finalmente ma una masakixhikaru quindi sei il mio mito
3 le ultime due parole sono perfette!!

13/08/14, ore 18:03

Ciao, Fay!
Allora, come promesso eccoti la mia recensione al primo capitolo! Mi è piaciuto molto, questo inizio, e come mi avevi anticipato noto che sì, Midorikawa ha già da adesso qualche lato enigmatico. Sto pensando al fatto di Masaki che non vuole un padre gay. Effettivamente, pensandoci, per lui non deve essere affatto semplice accettarlo (per lo più se la madre lo ha cresciuto coltivando l'odio per gli omosessuali). E a proposito della madre mi domando se abbia detto tutta la verità a Masaki, riguardo quando se ne sono andati dalla casa del padre. Sinceramente, mi è sembrato che Midorikawa ammettesse la versione dei fatti in cui è stato lui a cacciarli di casa, pur con qualcosa di non detto. Inoltre, per un ragazzo cresciuto solo con la madre, che ha coscienza della sua età e delle persone più grandi, deve essere difficile ritrovarsi con qualcuno che non conosce per niente come padre e doverci convivere. Anche se sono legati da una parentela reale, perché sono davvero padre e figlio, è praticamente come se Masaki fosse stato adottato dal primo passato.
A parte queste cose che ti ho detto sul contenuto volevo farti notare alcune cose sullo stile o la grammatica, ma sono piccolezze.
Questa frase: “Alla radio passavano canzoni occidentali delle quali il ragazzo non intendeva comprenderne il significato, e che il suo tutore, seduto al suo fianco con le dita a picchiettare sul volante in attesa che si smuovesse il traffico, teneva a volume bassissimo, soffocato dai rumori della strada” è piena di virgole e proposizioni subordinate e mi sembra un po' pesante nel complesso, credo distragga il lettore dal contenuto. Poi ho notato che usi molto spesso il pronome possessivo “suo/sua/suoi” e derivati, anche in una stessa frase. Non ho segnato nessun esempio però volevo dirtelo :)
Poi ad un certo punto c'è stata questa ripetizione: “In realtà sembrava del tutto identica a come l'aveva lasciata. Sentì una sensazione del tutto spiacevole” e in questa frase hai messo due volte il “ne”: “senza che lui ne riuscisse a recuperarne il senso”.
Per il resto, sai che il tuo stile mi è sempre piaciuto! Forse mi è sembrato poco scorrevole in alcuni punti, come nella frase iniziale che ti ho riportato, o per via delle ripetizioni, ma continuo ad adorare come scrivi. Adesso devo andare, perciò ti saluto, ma appena ne ho l'occasione, magari stasera, leggo il prossimo capitolo e recensisco :3
Un abbraccione,

Claire.

PS: mi sono basata sul file che mi hai mandato in allegato su facebook, perciò se il testo è diverso o se hai già corretto qui le cose che ti ho segnalato, questo non lo so ^^ Credo leggerò sul file anche i prossimi capitoli, perché può essere che a volte la mia connessione non prenda bene! A presto <3

02/08/14, ore 20:04

Ce l'ho fatta. Eccheccazzo.
Eeehm. Sono in ritardo, lo so. Dovevo recensire questa fic nel giorno stesso in cui l'hai pubblicata, ma un ritardo tira l'altro e-- e alla fine la lista-delle-cose-da-fare si è allungata e questa fic è rimasta in un angolino.
Il solito, insomma. (?)
Fdkjfsds *sclera un attimo*
Ora iniziamo a dire cose sensate, okay? Okay.
Innanzitutto, spendiamo le due parole di rito sulla grammatica, almeno per mantenere vive le abitudini. (?) La sintassi, ovviamente, era perfetta; non ho visto errori di battitura, né di ortografia come se tu fossi il tipo da scrivere "gnente" o "itagliano" (??) e anche la punteggiatura era molto buona. Nel secondo capitolo è davvero ottima, forse invece c'era qualche imprecisione nel primo capitolo. Forse eh- l'ho letto un po' di tempo fa. .u. Magari dai una ricontrollata, giusto per scrupolo. //per la serie maancheno (?)//. E il lessico era perfetto, ovviamente. Non ne hai mai avuti, di problemi col linguaggio. u.u Anzi, in questi due capitoli hai usato parole che mi sono piaciute particolarmente. Non c'era nessun tipo di ripetizioni e le locuzioni che hai utilizzato erano molto brillanti. I miei complimenti ~
Altro punto pieno è l'IC dei personaggi. Stai dando a tutti, già da questi primi due capitoli, un ottimo spessore psicologico. Mi piace come hai delineato il carattere dei personaggi apparsi fino ad ora. Nagumo e Suzuno, mi sembra siano caratterizzati in maniera simile ad altre fic che ho letto, a primo impatto. È una buonissima caratterizzazione, ma già usata. Midorikawa, invece, grazieaiddio, non è caratterizzato come viene solitamente caratterizzato nel fandom. Ed è una buona cosa, dal mio punto di vista, dato che "Mido-chan-super-dolce-super-awww-mammina-carina-tenerina-awaw" fatico davvero a sopportarlo. E poi, dai, un Ryuuji padre gay di un bambino omofobo e non esattamente semplice da gestire (?), ci sta. E ci sta che sia responsabile, preoccupato, incerto e, magari, in futuro anche leggermente apprensivo, ma Ryuuji-cozza non ci starebbe. Non ci starebbe, e io non mi aspetto infatti di trovarlo così caratterizzato nella tua Fanfiction. questi peridoi che non hanno senso né fine mi irritano uff
Mi piace molto anche come hai caratterizzato Masaki e Hiroto. Kariya mi pare davvero tanto IC.~ E credo che l'idea di trasformare Hiroto in un insegnante sia un'idea carina. E intelligente. E credo che porterà tanti risvolti interessanti e fluff ~ <3
La trama, lo avrai capito, mi piace tanto. E sono certa che saprai svilupparla brillantemente, senza cadere in troppi cliché.
Sono curiosa soprattutto di vedere che tipo di sviluppo psicologico darai a Masaki. Voglio dire, suppongo non sia proprio facile da sopportare, per lui- probabilmente sarebbe difficile per chiunque. Ehm.
Dududu~ (?) se devo essere sincera, mi interessa anche l'evoluzione della storia di Nagumo. Nagumo è sempre interessante (?) soprattutto da ubriaco (?)
No ok, basta. Ho già detto troppe cacchiate. Meglio che evapori. cvc
Scusa per il ritardo e la recensione orribile, ma, capisci, ho recensito dal cellulare. ;;/
Alla prossima ~
Alle <3

02/08/14, ore 18:16

Tipo... ci sono! Visto che brava? No, dai, era il minimo, è tipo una settimana che devo recensirti e come al mio solito sono, tipo totalmente, in ritardo e adoro tipo totalmente questa fanfiction.
Mi sento molto Polonia di Hetalia, sappilo.
Comunque, adoro la caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Amo Ryuuji e il rancore di Masaki per il padre; e come avrai capito dai messaggi che ti avevo mandato, ci sono altre tre cose che adoro di questo capitolo:
numero 1: il caffè e la macchia di caffè. Cioè la macchia di caffè e come Hiroto se l'é procurata. Fesso. Hiroto. Ha ragione Fuusuke (avevi dubbi su questo?), disciplina e rigore.
Masaki cattivo (?);
numero 2: i capelli lunghi. Cioè, Fuusuke è un figo con i capelli lunghi, ma tipo totalmente figo. Lo amo sempre di più, davvero;
numero tre: Hiroto.
Lo amo.
Davvero, é splendido, anche se ho sofferto per il cognome. Kira mi fa pensare al vero Kira. E piango. cuc
Comunque non vedo l'ora di leggere il loro incontro. Davvero.
Fangirlo da ora, pensa. (?)
Splendido lavoro come sempre.
Un abbraccio

Niki

27/06/14, ore 23:40

Buonasera!~

Innanzitutto mi presento: qui su EFP sono Aimi_chan, piacere ^^.

Allora, prima di cominciare a parlare della fict mi scuso per l'orario giusto un pizzico indecente in cui ti arriverà questa recensione--, ma ho deciso di scriverla ora perché altrimenti non l'avrei fatto più.

Ehm...

Solitamente sul fandom non si vedono molte long HiroMido+Masaki, al massimo ne avrò trovate un paio ma non ne sono neanche molto sicura, quindi mi ha fatto davvero piacere vedere questa nella home!

Diciamo pure che stravedo per i titoli con gli ideogrammi giapponesi, quindi questo mi ha davvero spinto a leggere la fict uvu.

Poi si nota la cura messa nella realizzazione (?) dell'introduzione, che non fa grossi spoiler ma al contempo incuriosisce il lettore. Ottimo!

Per quanto riguarda il prologo...

Lo trovo davvero ben scritto, hai un vocabolario lessicale ampio che ha permesso di evitare una minima ripetizione o una stonatura, e ciò è molto importante! Poi non svela molto, lasciandoti, diciamo, "in dubbio" (okay, non esattamente--). Ti incuriosisce, ecco! Inoltre sembra che sia tutto progettato nei minimi dettagli, e mi ha dato l'impressione che ci sia molta complessità dietro (???). Non ho avuto molta voglia di ragionarci sopra, l'ho letta molto "a cuor leggero" quindi potrebbe pure essermi sfuggito qualcosa; in tal caso mi scuso, non sembrare superficiale uvu.

Ho trovato Midorikawa abbastanza ic, il che mi fa piacere dato che spesso l'ho trovato caratterizzato da mammina-perfettina. Naturalmente io non sono nessuno per giudicare, ma non mi piace per niente. Anche Masaki era reso in maniera impeccabile.

Solo una piccola nota: ti consiglierei di ingrandire leggermente il font, ma di pochissimo, giusto per alleggerire il tutto ^^".

Ahem,nient'altro da dire. Ovviamente seguirò la fict!

Scusa per la recensione penosa,

Aimi_chan