ombrelli sotto la pioggia
di hirondelle_

25/03/18, ore 20:28

Ok, ero in macchina quando ho visto l'aggiornamento e ho quasi fatto sbandare mio marito che era alla guida e ho fatto prendere un infarto ad un amico che era con noi per l'urlo che ho lanciato XD Detto questo...il capitolo mi è piaciuto da morire!!!!! Ryuuji è così chu quando si vergogna <3 Adoro questa sua timidezza al di fuori del suo essere "musa".
Dai Hiroto! Vai così! Più sfacciato ti vogliamo! Prenditi ciò che è tuo!!!!!!
Una sola domanda...ma Kariya in tutto questo? Non doveva uscire con Tsurugi? Pensavo andasse al locale (anche se sono moooooooolto felice che non abbia interrotto il magico momento tra loro due, aspettavo il bacio da secoli XD )
E niente, come sempre ti faccio tanti complimenti, sono felice che la stai continuando e ad ogni aggiornamento urlo sempre più forte <3
A presto spero! Bacioni <3

17/02/18, ore 22:44

Ciao cara <3
Ahiaiai… guai in vista per Ryuuji >.<
Se Masaki dovesse scoprirlo si scatenerebbe un putiferio. Di nuovo.
Già la loro situazione non è delle migliori: entrambi stanno ancora raccogliendo molto lentamente i cocci della loro relazione padre-figlio, se adesso dovesse scoppiare un’altra bomba a causa del secondo lavoro di Mido, i loro rapporti, già precari, peggiorerebbero rovinosamente. In più nel locale c’è anche Hiroto… ci manca solo che, dopo aver visto il padre nei panni di un membro delle Muse, Kariya veda anche i due adulti in situazioni intime. A quel punto sarebbe davvero la fine.
Tra l’altro ricordiamo che il poveretto è in compagnia di Tsurugi. Almeno fosse stato con Hikaru, conoscendolo, quest’ultimo avrebbe sicuramente trattato la situazione con il maggior tatto possibile.

È anche vero che prima o poi Masaki dovrà, volente o nolente, fare i conti con la scelta di vita che ha fatto il padre, però venire a conoscenza di tutto in modo così brusco sarebbe veramente traumatico. E anche per Mido non sarebbe affatto una passeggiata dover dare spiegazioni al figlio riguardo un lavoro che ha appositamente tenuto segreto.
Aiuto. Non so se temere di più per Masaki o per Ryuuji…

Ma adesso vorrei dedicare qualche riga anche a Hikaru e alle sue adorabili babbucce. Ma quanto è caruccio sto ragazzo?
“Ah no, allora è l’altra sinistra.” Senso dell’orientamento di Hikaru: non pervenuto.
Però Kariya, amore della zia, non puoi rifiutare di rimanere a cena da lui e dirgli pure che il motivo della tua premura è che devi uscire con Tsurugi.
E Hikaru, che anche dopo aver preso sta batosta, comunque non demorde e piuttosto continua a scrivere per ringraziare ancora Masaki (come se tutte le volte che lo ha già fatto non fossero state sufficienti) per avergli passato i compiti!

Questa fanfiction mi lascia sempre con la sensazione che ci siano troppe cose non dette tra i vari personaggi, e quando una di queste salta fuori, per un motivo o per un altro, succede un casino. Io direi che, quasi quasi, è tempo che tutti gli altarini vengano allo scoperto e che le maschere di tutti cadano definitivamente. Poi sarà l’inferno? Probabile. Ma almeno si potrà ripartire da basi più solide e sincere rispetto a verità dette a metà. E poi non vedo l’ora di vedere come verranno arrangiate le due coppie, in quali tempi e con quali modi.

Le cose si fanno sempre più interessanti… a presto!

11/02/18, ore 00:55

Ok...ok ok ok...adesso Masaki scopre Ryuuji vero? Me lo sento...me lo sento tantissimo e sappi che non smetterò di saltellare per il nervosismo finché non aggiornerai!!!!!!!
Coooomunque...mio caro Masaki, c è amore nell aria? XD sarà che io con Hikaru lo amo, quindi li sto shippando tantissimo! Cattivo Kyosuke che rovini sempre tutto!!!
E niente, come sempre ho urlato appena ho notato il tuo aggiornamento e ho rischiato di svegliare tutta casa ahahahhaha
Sono troppo felice di questo capitolo e ora smetto di scrivere perché sennò continuerò solo a dire cose senza senso quindi...a presto (spero molto presto perché ora sono daaaaavvero in ansia...un ansia positiva, ma è ansia! XD)
Baci ♡

Ps, da quando ho sentito la canzone Guy.exe sappi che non faccio che risentirmela in loop! (E ovviamente non posso non immaginarmi Ryuuji che ci balla sopra :3 )
Ribaci ♡

05/01/18, ore 23:57

Ciao cara <3
Intanto buon anno nuovo!
Mi scuso se non riesco a recensire sempre ogni capitolo, ma li leggo eh!

Dunque, io direi di iniziare dal fatto che Ryuuji ha perculato per bene tutti quanti xD
Qui pensavamo che ci fosse bisogno di fargli un disegnino dopo che aveva liquidato la dichiarazione (un po' confusa, questo va detto...) di Hiroto pensando che non fosse diretta a lui, invece aveva capito tutto. ADORO.
Ci hai trollato, eh? xD

Per di più ho visto un Ryuuji veramente disinibito in questo capitolo. Sarà che non mi sono ancora abituata a questa versione così audace e diversa di Midorikawa e delle altre Muse, alle ovazioni del pubblico, ai big money che volano, alla pole dance… È tutto apparentemente così lontano dalla personalità di Mido nella quotidianità, come spieghi bene tu in questo passaggio del capitolo: “Sembravano persone totalmente diverse, eppure allo stesso tempo identiche, come se rappresentassero un aspetto diverso di una stessa entità”. Questi sono i pensieri di Hiroto e posso solo immaginare che effetto gli deve fare vederlo ogni volta in panni così OOC per quello a cui è abituato il nostro rosso.

Anche la scelta della canzone non è casuale ovviamente. Il senso del testo è abbastanza chiaro e mi sembra proprio una bella trovata per rispondere alle parole di Kiyama – che, fra l’altro, a giudicare dalle richieste indirette che si intuiscono dal brano, si dovrà dare un gran daffare: lavoro stabile, puntualità, romanticismo (ma non troppo), no gelosia… proprio poco esigente Ryuuji xD
Ma tanto lo sappiamo tutti che Hiroto è una brava persona, nonché un vero gentleman: no problem 8D

Bene, a questo punto, visto che si sono entrambi dichiarati (prediamo entrambe le “dichiarazioni” per buone, dai), non resta altro che sugellare ufficialmente la relazione, giusto? Giusto. Per forza. Ora non c’è più bluff che tenga. Certo, se dovessero veramente consolidare il rapporto, non posso fare a meno di pensare a Masaki… chissà come reagirebbe. Sono molto curiosa!

Spero di risentirti presto <3
Un bacio, W.

ps. Yanis Marshall, Arnaud e Mehdi… Ricordo quando fecero il loro provino a Britain’s got talent ballando sulle note delle Spice Girls xD
(Recensione modificata il 06/01/2018 - 06:19 pm)

27/12/17, ore 22:04

Aaaaaah, mi sono immaginata troppo tutta la scena e l'ho adorata!!!!!!
Un unica cosa...se Ryuuji sa che Hiroto è cotto di lui perchè nell'altro capitolo gli ha parlato come se pensasse che dovesse dichiarasi ad un'altra persona? (o ho capito male io?)
Come sempre sono felicissima dell'aggiornamento e non vedo l'ora di leggere il seguito **
Dopo mi sento la canzone che purtroppo al momento non posso, ma sono sicura che la adorerò!
Rinnovo come sempre i miei complimenti e aspetto il prossimo capitolo ;)
Baci <3

27/11/17, ore 11:13

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, la telefonata soprattutto! Nonostante dici che non sai scriverle io l'ho trovata molto carina come scena! Me li sono immaginati tantissimo quei due mentre parlavano (dolci <3 ). Ammetto di shipparli un sacco Masaki e Hikaru insieme XD
Comunque quando Tsurugi ha detto "hai bisogno di sentirti grande" mi sono troppo immaginata lui che lo porta nello stesso locale dove lavora Ryuuji e lì saranno uccelli per diabetici XD
Spero davvero di leggere al più presto il prossimo capitolo!
Baci <3

26/10/17, ore 13:09

Aaaaaah un altro aggiornamento!!! Siiiiiiiiii!!!!!!
Scusa intanto se non ho recensito il capitolo precedente, che ho adorato, ma purtroppo mi sono scordata XD
Comunque amo Endo in ogni fict e questa non fa eccezione ♡ è sempre così chu ♡♡
E Mido caro....è davvero così tardo da non aver capito o ha fatto finta di niente? XD Non vedo davvero l ora di leggere il prossimo capitolo che spero che arrivi il più presto possibile **
Ancora tanti, tantissimi complimenti, la fict mi sta prendendo sempre di più!!!! Dai Hiroto, sei tutti noi! Vai con la tua dichiarazione!!!!!! XD
A presto spero, baci ♡

03/10/17, ore 17:23

Grazie a Dio sono le 17 del pomeriggio e ho potuto urlare liberamente (anche se la mia coinquilina era a un passo da entrare in camera mia con un crocifisso) Tieni conto che ho letto adesso tutto d'un fiato i due ultimi capitoli quindi sono ancora sconvolta per lo special. Innanzitutto, finalmente un po' di chiarezza sul tipo di rapporto che c'era tra Suzuno e Reize, contorto è dire poco, ma mai quanto quello tra quest'ultimo e sua moglie. Posso dire di aver sentito le lacrime quando Ryuuji ha detto "voglio essere suo padre" sapendo cosa succederà in realtà in futuro. Infine, ma non sono l'unica a esserselo chiesto, perché è bendato? Per quanto riguarda l'ultimissimo capitolo sono davvero soddisfatta, Masaki non è un prodigio del calcio specialmente essendo arrivato dopo e col carattere che si ritrova. Hai fatto bene a fargli rendere conto che di Hikaru benché non abbia un carattere di spicco, si può sentire la mancanza, specialmente perché è l'unico che accetta Masaki per tutti i suoi difetti. (Poi in realtà io shippo Ranmasa quindi nella parte finale quando Kirino va a parlargli mi sono esplosi i feels) C'é bisogno che ti dica ancora quanto adoro questa storia? No perché se non si fosse capito la amo sempre di più. Aspettero anche anni pur di avere sempre capitoli emozionanti come questi, questa storia non riesce mai a deludermi o annoiarmi. Chiedo scusa se ho recensito i due capitoli in uno, ma ho avuto urgenza di scriverti tutto in una volta quanto anche stavolta sei riuscita a farmi rimanere appiccicata allo schermo del telefono a divorare una parola dietro l'altra. Un abbraccione Risep4 n_n~*

03/09/17, ore 00:01

Carissima Fay! Non sai quanto mi faccia piacere risentirti <3

Sono molto contenta che nonostante gli impegni della vita – che sono uguali ai miei, quindi posso capire… anzi complimenti anche a te per essere definitivamente maturata xD - hai intenzione di portare a termine la fan fiction. Sono curiosissima di leggere cos’hai promesso di avere in serbo per noi >w<
Ma non guardiamo troppo al futuro, che c’è un capitolo interno da recensire!

Di sicuro attraverso questo grande flashback hai dato ragione a quel [past!gazemido] nelle avvertenze della storia. E sebbene questa ship non avrebbe dovuto apparirmi come un fulmine a ciel sereno… beh, di fatto è stato proprio così ^^”
C'erano stati dei chiari riferimenti a Ryuuji e Gazel nei capitoli precedenti, ma vederli così intimi mi ha comunque colpito. Soprattutto perché Midorikawa sembra essere uno dei pochi - se non l’unico - in grado di penetrare la corazza di perenne compostezza di Suzuno e di mettere a dura prova la sua apparente freddezza. Allo stesso modo, la presenza di una persona solida (alla fine neanche troppo eh) e affidabile come Gazel è servita al verde in un momento così difficile della sua vita. Addirittura la loro vicinanza è stata tale da aver indotto Ryuuji a pensare che potessero essere una famiglia O.o
Quindi, per un certo periodo, Mido ha avuto pure una cotta per Gazel e forse se ne sarebbe potuto fare qualcosa, se non fosse che il suddetto è sposato, ha una moglie e un figlio. Masaki infatti non fa certo passare inosservata la sua presenza, e con i suoi strilli completa il quadro da desperate housewives xD

“Ce l'ho fatta allora…” […] “Sì Reize, ce l'hai fatta.” […] “Sembrò accorgersi in quel momento di avere le mani e le braccia ricoperte di bende”
Mmm… cosa mi sono persa? O.o
A che cosa è sopravvissuto Midorikawa? A un incidente o a un tentato suicidio? Mmm… mi sentirei di escludere queste eventualità. A un’aggressione tra lui e sua moglie, dopo averle rivelato il suo orientamento sessuale, magari? Sto straparlando, lo so, ma sono curiosa >w<
Invece ho trovato molto tenero il fatto che Kariya abbia smesso di piangere una volta sistemato tra le braccia di suo padre e viceversa Ryuuji si è calmato non appena ha avuto vicino suo figlio. “Voglio proteggerlo da lei. Voglio essere suo padre.” Ironico che sarà proprio Masaki a rifiutarlo come padre. E d'altronde: “È davvero questo che vuoi?”. Ryuuji non rispose.
This family is a total mess!!

Passando a parlare della correttezza ortografica, grammaticale ecc ecc. Non ho notato errori, solo qui: “Grazie di prenderti cura di me e Masaki”. Sarebbe meglio: Grazie per prenderti cura di me e Masaki; oppure: Grazie per esserti [sempre] preso cura di me e Masaki.

Muy bien, anche per questa volta è tutto. Al prossimo chappy!

31/08/17, ore 01:56

Oddio un aggiornamento ** sono entrata così, per vedere se avevano aggiornato un'altra fict e ho trovato un tui aggiornamento...non sai quanto sono felice!!!!!!
Il capitolo è fantastico! Non vedevo l ora do leggere qualcosa in più tra Suzuno e Ryuuji (che sto adorando sempre di più)
Povero Ryuuji comunque, doveva stare proprio a pezzi ToT
Ora devo scappare quindi non mi dilungo troppo, sappi solo che mi è piaciuto tantissimo e che spero che aggiorni presto!!!

Ps, congratulazioni per i traguardi raggiunti, soprattutto per il.diploma ;)

27/08/17, ore 14:57

Ciao! Piacere sono Kuro_Hana, ma mi puoi chiamare pure Kuro-Chan :D
È da un bel po' che seguo questa storia, e ammetto che la adoro tantissimo.
Sono felice che tu abbia aggiornato, perché ci tengo molto a questa fanfiction.
Mi piace molto come scrivi e -secondo me- riesci a catturare la curiosità del lettore.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, ma vai pure con i tuoi tempi xD , e ancora complimenti per la storia.
Mi dispiace per aver lasciato questa misera recensione, ma ora devo andare.
Bye: Kurocchan~

10/02/17, ore 22:49

Ohayou! Rieccomi a commentare.
Sono felicissima che ci siano sia Ryuuji che Kariya in questo capitolo, mi mancavano tutti e due.
Quindi in questo capitolo incontriamo anche il Lupetto dei ghiacci (e potrò esserti grata in eterno per questo, soprattutto per quella quasi evidente scena Goufubu).
Comunque per un attimo ho avuto il terrore che Kariya scoprisse il secondo lavoro del padre.. Che per carità il momento dovrà arrivare, ma quella sera non era proprio il caso visto che era preoccupato per Hikaru.
Ora ti sorprendo: che tu ci creda o meno, non ho domande da farti. Mi é stato chiaro tutto e come sempre sono stata molto soddisfatta, quando leggo i capitoli nuovi dopo 1-2 mesi mi ritrovo a pensare "ne é valsa la pena di aspettare" e aspetterò ancora volentieri il prossimo! (^ω^)
Un bacione
Risep4
(^_-)-☆

09/02/17, ore 22:38

Stalcherare efp tutti i giorni per vedere se aggiornavi ha dato i suoi frutti, stavolta l aggiornamento l ho visto subito ohohohohohoho ♡
Passiamo al capitolo...semplicemente me-ra-vi-glio-so! L affetto che prova il gruppo delle "muse" verso Ryuuji è stupendo, tutti lì a preoccuparsi e ad analizzarlo per paura che stia male! Cioè...sono uno più tenero dell altro!! E poi Kariya che si preoccupa...cioè, lui si preoccupa!!! Sta iniziando a tirare fuori il suo lato dolciottoso (o magari è Hikaru che glielo tira fuori? Ehehehe), insomma, ci serviva proprio una botta di fluff anche se ammantata da una lieve tristezza di sottofondo (che io apprezzo sempre :3 ).
Spero come sempre che tu possa aggiornare presto, e non smetterò mai di dire che questa è in assoluto la mia fict preferita!
Rinnovo i miei soliti e ripetitivi complimenti, ma non posso farne a meno **
Spero a presto, baci ♡
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 10:40 pm)

01/01/17, ore 21:53

Ciao cara!
Innanzitutto spero che tu abbia passato un felice e ricco Natale <3
E poi buon anno nuovo! È la prima recensione del 2017, mi sento molto figa 8) …speriamo porti bene ^^
Detto ciò, passo alla recensione vera e propria. Professional mode: ON (o qualcosa del genere ^^’)

Allora, allora. Questo capitolo è abbastanza facile da commentare: semplicemente Kariya che non va d’accordo con i compagni di squadra.
Beh, non mi stupisce per niente. Sia per il fatto che anche nell’anime, all’inizio, non è proprio tutto rose e fiori, anche se solo con Kirino, mentre in questo caso è un po’ con tutta la squadra. Sia perché non mi sarei aspettata niente di meno dal Masaki di questa fic. Mi spiace solo per il povero Hikaru, che ci va di mezzo…
Grande Shindou e la sua diplomazia che, puntualmente, non funziona xD spesso non per colpa sua, però eh - bisogna concederglielo – come in questo caso.

E poi che dire di Endou? È sempre troppo… Endou. È una garanzia. Come da programma si accorge subito del dissapore tra Kariya e la squadra e lo prende da parte per dedicargli finalmente uno dei suoi discorsi ispirati – quelli che a Masaki piacciono tanto xD e che lo fanno cadere in trance(?)
Tanto, conoscendo Mark, a prescindere tutto si concluderà con il famoso allenamento al campo al fiume, giochiamo a calcio, evviva il sakka…
No, va beh, povero Endou, lo sottovaluto. Dal discorso che fa a Kariya, mi sembra serio. Vedremo che chicca tirerà fuori questa volta. Chissà mai che possa fare da consulente di relazioni anche a quei due babbi di Hiroto e Midorikawa xD

Allora a presto con il prossimo capitolo! E buona Epifania! (in anticipo), giusto per non farci mancare nulla ;)
Un bacio, W.
(Recensione modificata il 01/01/2017 - 10:01 pm)

19/12/16, ore 16:10

*ennesimo urlo*
Che cucciolo Masaki, più andiamo avanti e più è cucciolo!! ♡
Spero davvero che Endo riesca a farlo inserire in squadra e lo voglio legato a Kirino!!!! (Il mio lato RanMasa urla troppo xD )
Comunque....Hikaru è proprio un fifone xD
Detto questo, ancora complimenti per la storia, ad ogni capitolo mi appassiona sempre di più!! Aspetto il seguito con ansia! Baci ♡