Nessun passo importante
di Hypnotic Poison

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/09/13, ore 14:52

Che ç_ç...! Bellaa! Davvero bellissima! Cavolo, ma perchè mi perdo sempre le cose interessanti?! Bravissima Hypy (se il soprannome fa schifo puoi denunciarmi) è davvero stupenda! Scritta bene (come sempre ;)) ed inoltre molto ben strutturata, nonchè tracciata perfettamente sul carattere di Ryou... Mi sono davvero commossa ed emozionata, io che sn una romanticona allo zucchero candito un po' ci speravo nel lietissimo fine, ma ammetto che così è perfetta; un finale aperto su un futuro (speriamo) rosa... Fragola (batuttona xD!). Fantastica, attendo presto nuove opere e infilo questa nelle preferite all'istante :)!

26/07/13, ore 20:44

Bè...che dire.. *cerca di ritrovare le parole adatte* *fallisce*
Intanto ti ringrazio^^ per aver postato questa stupenda fan fiction =) davvero, ho apprezzato ogni singolo capitolo, qualcuno mi è piaciuto di più, qualcuno un po' meno. Quasi tutti mi hanno fatta sorridere, un paio erano davvero tristi, ma tutti mi hanno lasciato qualcosa^^
Punta di merito per aver gestito Ryou in maniera così IC. Non troppo gentile, nè magari che diventa sdolcinato con Ichigo d'improvviso senza ragione apparente: l'hai lasciato così come l'abbiamo conosciuto(certo, sostenendo quella che è la tua interpretazione) e questo è, a mio parere, il miglior modo che possediamo per mostrare l'amore che si nutre per un personaggio(ok, ora sto diventando melensa io =P)
Il finale è un po' così, diciamo aperto, ma ricollegando a ciò che dicevo prima, sarebbe difficile che questi due si decidano a fare, come dire, "un passo avanti" senza scadere nell'OOC o nel forzato. Perciò grazie, quello che sto cercando di dire(faccio troppi giri di parole?^^') è che il finale mi ha soddisfatto pienamente :) e poi in questo la pensiamo in modo simile...non vado pazza dei lieto fine, proprio no è.è"
Quello che mi rattrista è che è finita =( sìsì lo so, ti sei pure disturbata a ricordarcelo alla fine "tutte le cose belle finiscono prima o poi"(ma come sei modesta! ù.ù) presto inizierò "Mele e Caramelle" non so esattamente cosa debba aspettarmi da questa ff(sto aspettando quello che ti ho detto nell'mp^^') ma in verità, ora spero che un giorno tu scriva una nuova ficcy tipo questa. L'idea del "ogni capitolo un episodio a sè" non è male, è la prima volta che la vedo qui e mi piacerebbe vedere un nuovo tentativo un giorno, magari con Ichigo e Ryou un po' cresciuti(tipo un sequel?^^) o altre cose cose, in fondo, c'è così tanto che si può dire del personaggio(che lui stesso non ci dice!)
Me se li immagina a Disneyworld! Carini*^* *ha una visione dei due che provano le orecchie di Mickey Mouse* O.o ma che c'azzecca, voi siete due gatti! è.è
Okei ora basta che ti ho scocciato anche troppo =/ Spero di risentirti prima o poi, se scrivi ancora su TMM io ci sarò =) Bye!
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 08:46 pm)
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 08:51 pm)

04/07/13, ore 16:35

Ahh..okei, trovo che sia un po' cortina. Ma a me piacciono anche così. E questa ha il suo fascino
Trovo anch'io l'amicizia tra Zakuro-Ryou bellissima, peccato nell'anime sia stata approfondita così poco e anche qui nel fandom non trovo molti che scrivono di loro in questo senso..perciò ti ringrazio di aver pubblicato questa shot su di loro
Ho notato che spesso e volentieri il tuo Ryou pensa in inglese. Penso sia molto probabile sia così sul serio
Bello il riferimento al titolo della ff alla fine, in effetti era un po' che mi chiedevo il significato del titolo, non ricordo l'avessi già spiegato
Ho letto nelle recensioni che hai voluto, per questa ficcy, incastrare a forza il lieto fine. Un po' mi dispiace perché secondo me questa ficcy non era da lieto fine, ma da finale canon, o un finale magari non del tutto canon ma più "buono" ergo aperto alle conclusioni- ma non happy ending, insomma. Certo, la fiction è tua. Gli ultimi capitoli li leggerò lo stesso, non è detto comunque che il finale non mi soddisfi solo per quello^^ dipende da come te la sei giocata, se hai scritto qualcosa di banale e forzato per accontentare i lettori o qualcosa di originale e tuo(e coerente/credibile).

04/07/13, ore 16:17

Il compleanno...del vestito...di Minto...
Come non celebrarlo...
Ma cos'è oddeiXDXD questa shot è carinissima, davvero, mi ha fatto morire =') e dire che non sono mai stata una fan di HSM, ma se le canzoni ti hanno ispirato, ben vengano
se ho capito bene è l'ultima di quelle "vecchie" mentre dalla sedici in poi sono quelle che hai scritto recentemente. Sono curiosa di vedere se il tuo stile è cambiato in quelache modo.
Ciau

04/07/13, ore 15:13

Nella precendente le chiamava "deficienti"(o imbecilli, non ricordoxD) e qui "cinque adolescenti piene di ormoni incazzosi" ma lolXD
"È ora di trasformarsi in Babbi Natale, yuppi! Che felicità…"
Okei, qui mi sono immaginata Ryou travestito da babbo natale..fa la sua figura anche con la lunga barba bianca..O.o
Come sono dolci<3 cattiva, ora resterò con la curiosità di sapere cosa si sono regalati >.<'
bye!

04/07/13, ore 14:25

"Nel mio locale. Con la mia spesa. Pagata con i miei soldi. Mi serve un analista…"
Per quanto nella sua situazione una rezione simile sia perfettamente normale(io penso che al suo posto sclererei di brutto!xD) non posso fare a meno di pensare a quel discorso che stavamo facendo su Ryou e il suo vizietto^^
Il testamento? Mi domando se fosse solo una battuta o esiste davveroxD
Questa era allegra, sì. Passo alla prossima!
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 03:22 pm)

04/07/13, ore 14:17

"La verità è che ci divertiamo. Troppo. Tanto, con una parola, od uno sguardo, tutti i cocci si rimettono a posto. Ed il gioco ricomincia, giorno dopo giorno."
Sai, anch'io l'ho sempre pensato. Lui con lei si diverte, e probabilmente anche lei con lui. E mi sorge spontanea una domanda: ma Ichigo con Masaya si diverte allo stesso modo? Forse no, con lui si diverte in maniera diversa, ma sempre si diverte, sennò avrebbe scelto diversamente alla fine, no?
Questa qui è davvero triste, mette un po' di malinconia. Il fatto che a lui "basti" essere nei suoi pensieri ogni tanto, anche se sono di astio nei suoi confronti...fa un po' male a pensarci^^ il finale mi ha fatto sorridere però, povero, tutti a sfotterlo!xD Forse è una delle migliori che hai scritto(almeno fino a quelle che ho letto)
Passo alla prossima =)

02/07/13, ore 21:20

Per questioni di tempo, non sono mai riuscita a recensire prima, ma finalmente posso farlo in tutta calma (più o meno).
Non so come farti capire quanto mi sia piaciuta la fiction, se non dicendoti che me ne sono innamorata!
Ryou e Strawberry erano... perfetti! Erano totalmente loro, non sei mai andata OOC (neanche per un secondo), e questo Ryou così innamorato mi è piaciuto incredibilmente, soprattutto perchè sei riuscita a descriverlo in modo esemplare, sia nei lati che conoscevamo già dall'anima/manga, sia negli aspetti un po' più profondi e nascosti.
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che tu abbia scritto la storia in prima persona... Mi è capitato raramente di leggere fanfiction dal punto di vista di Ryou e penso che sia un personaggio estremamente complesso da affrontare, ma credo che tu ci sia riuscita alla grande! Era... come dire... quasi meglio dell'originale! Ironico e pungente (verso gli altri e verso se stesso: quante risate mi sono fatta nel leggere i suoi monologhi interiori!), ma in fondo anche dolce, da innamorato quale è di Ichigo (e devo dire che in questa veste l'ho apprezzato particolarmente, perché gli hai dato una dolcezza "adatta a lui", né troppa né troppo poca, l'ideale per un tipo come Ryou... Non so se mi spiego! @.@). Ovviamente c'è stata una nota malinconica che l'ha accompagnato nel corso di ogni capitolo, che mi ha trasmesso una certa tristezza... Avevo infatti la sensazione che il tutto si sarebbe concluso in maniera negativa per lui e che il suo amore per Ichigo sarebbe rimasto solo una piccola speranza, continuando a farlo soffrire... Invece, sopresona, lei l'ha baciato. E anche quel momento l'hai descritto benissimo, soprattutto perché inatteso da parte di Ryou!
A quel punto, ho sperato in un happy ending xD, ma il titolo della fiction era abbastanza eloquente: nessun passo importante. Però sono rimasta comunque contenta per la conclusione che ha avuto... sia perché in chiusura hai citato il titolo (cosa che in genere apprezzo tanto perchè mi sembra che dia un senso a tutto, che ci sia un filo conduttore che apre e chiude la storia :)), sia perchè hai lasciato spazio all'immaginazione di noi lettori, eheh. Oddio, solitamente non amo i finali aperti e mi viene un po' il nervoso perchè smanio dalla voglia di sapere come si conclude effettivamente una storia, ma in questo caso ho trovato il finale perfetto. Non sarebbe stato sensato se Ichigo gli fosse corsa improvvisamente tra le braccia, dopo che in tutta la storia rimaneva fissa la presenza di Masaya (secondo Ryou, almeno xD). Quindi, nulla da ridire sul finale, è stato giusto, fantastico! E speriamo che Ryou, prima o poi, si decida a farlo questo passo importante! ;)
Ok, concludo qui perché mi sono resa conto di essermi dilungata fin troppo (non posso farci niente, mi succede quando una storia mi colpisce molto!). Aggiungo solo una cosina, anche se l'avrai già capito: ho apprezzato davvero tanto il tuo modo di scrivere! Quando leggevo era come se fossi lì, come se stessi vivendo in prima persona ogni singolo momento ed emozione. Quindi ti faccio tanti, tantissimi complimenti!!
Scusami ancora per il papiro e a presto,

Comet
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 09:22 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2013 - 09:24 pm)

30/06/13, ore 15:45

:O
Aspettavo questo capitolo da almeno due settimane e me lo fai finire così??? Sono senza parole... Ho sempre odiato i forse e da oggi il mio odio sarà ancora più profondo. Voglio un continuo! Almeno un altro piccolo capitolo...
Però mi è piaciuto molto. Sarà perché oggi mi sono svegliata felice, ma mi ha fatto battere il cuore, again. Quei due sono fantastici insieme. Mi hai davvero fatto venir voglia di ricominciare a scrivere di loro.
Un abbraccio, a presto! E complimentoni!!

28/06/13, ore 23:46

Ciao.
Io mi chiamo Raffaella. Ma puoi chiamarmi Federica. Come preferisci ho entrambi i nomi :3
Non ho mai recensito la tua storia,anche perché ci sono arrivata tardi,e quindi mi ero ripromessa di farlo all'ultimo capitolo.
Ed eccomi qui:
Mi piace tanto *-*
Non sono delusa dal finale di questa storia. Dopo tutto,si intitola ''nessun passo importante'' è già tanto,secondo me,che Ichigo abbia dato a Ryo quel bacettino per il suo compleanno.
Ma è anche vero che mi sarebbe piaciuto vederli insieme una volta per tutte.
Beh,fa niente. A me piace così :D
Nel complesso è bella. Mi colpisce soprattutto il tuo modo di scrivere. Ma da sempre!
Seguo anche l'altra tua storia (mi sfugge il titolo perdonami) e più leggo,più trovo il tuo stile scorrevole e buono.
Certo,non posso mica mettermi a fare la critica xD non sono assolutamente portata per farla e per di più non sono una ''scrittrice'' professionista; quindi mi limito a farti i miei complimenti,sinceri!
Ma voglio farti una domandina-ina-ina: (xD) hai in mente un seguito di questa FF?
No,perché se fosse così sarebbe fantastico *_* davvero!
Adesso mi ritiro non voglio annoiarti. Quindi perdonami ancora per non aver recensito prima. E spero l'accetterai comunque!
Un bacione alla prossima! <3

28/06/13, ore 18:37

Beh....non è proprio un lieto fine, ma neanche un finale disperato e strappalacrime. Direi piuttosto un finale aperto, che lascia aperto uno spiraglio per pensare che al ritorno possa succedere qualcosa, un passo importante appunto... ^^ beh sei arrivata alla conclusione di un percorso che ti ha tenuta impegnata per molto tempo, quindi è un bel traguardo ^^ Beh il finale mi piace, è nel tuo stile, non troppo dolce e quindi complimenti! molto brava, davvero. Sei riuscita a proseguire e tenere le fila di questa fic per venti capitoli, quindi sei stata grande. Brava! un bacione dear <3

28/06/13, ore 18:24

La cosa dei biscotti me la ricordavo, sono brava?!?!? Cmq se posso permettermi si vede che è una fic scritta più di recetne, non so perchè ma nello stile secondo me un pò si sente. Parlando della storia...dunque Ryo così mi piace, nel senso che sta cercando di smuovere la situazione e quindi vai così. Almeno ci prova, comunque xD Per il resto il mio pezzo preferito è questo: "Non mi interessa sapere cosa sia successo, né di chi sia la colpa. Just get your ass up and fix it." xD perchè è un modo molto diretto per spronarlo e mi fa pensare a qualcosa che potresti dire tu, senza mezzi termini e la tua, ormai famosa, capacità di sintesi. Mi piace anche questo: "Ormai le ho provate tutte, con lei. Sinceramente, sono stanco di essere sempre il cattivo della situazione. ", non so perchè ma è una frase che mi ha colpito, forse perchè quando non si capisce il comportamento di qualcuno si pensa sempre di aver sbagliato qualcosa e Ryo mi sembra proprio a questo punto. Brava e complimenti, ancora una volta... Vado a leggere la prossima, un bacione, tua E. <3

28/06/13, ore 17:09

Ciao:) sfortunatamente ho avuto modo solo ora di scoprire questa FF,ma credo di aver recuperato leggendola nell'arco di due ore..e mi è piaciuta davvero moltissimo! :) Personalmente io sono un'amante dei finali tristi/inaspettati/aperti.. xD per cui devo dire che mi ha molto soddisfatto l'ultimo capitolo:) viste e considerate le personalità di Ryan e Strawberry, un finale da "e vissero per sempre felici e contenti" ,sarebbe stato davvero inappropriato e soprattutto strano,visto il lento evolversi del loro rapporto nei vari capitoli. Nonostante questo,non posso davvero fare a meno di sperare anch'io in una one-shot che riesca a delineare meglio il loro rapporto:) Detto ciò,complimenti per questa FF e in bocca al lupo per gli esami! :)
(Recensione modificata il 28/06/2013 - 05:11 pm)

28/06/13, ore 15:29

Ciao! =) Diciamo che il finale fa ben sperare, e io ho tutta l'intenzione di lasciare la mia fantasia a briglia sciolta!! =) Mi piace!!! =) Grazie per aver condiviso con tutte noi questa bella avventura! =) Spero di ritrovarti presto con una nuova storia! =) Complimenti ancora per tutto e alla prossima!! =)

28/06/13, ore 11:52

Non amante del lieto fine TROPPO lieto fine????? Me ne sono accorta!!! o.o ok, ammetto che un pò mi disp che non sia finita come volevo io... con baci, fiori d'arancio e matrimoni!!! XD Xò è stato un finale dolce lo stesso.. ^^ disp un sacco anche a me che sia già finita!!! :( se poi penso che tra un pò finisce anche "Mele e caramelle"!!! :( quindi ora dovrò aspettare SOLO l'aggiornamento dell'altra FF!!! :P aspettando ovviamente nuove FF o one-shot su questa bellissima coppia!! ;) a presto cara!!
Un bacione
Cicci 12