Johnlock's texts
di Death Lady

31/01/15, ore 12:43

Ciao, sono rimasta sorpresa dal fatto che è già finita. In effetti è la conclusione naturale di questa storia e mi è piaciuta davvero molto, anche se un po' mi dispiace, lo ammetto. Devo farti i complimenti perché sono una che si stanca a leggere le text!fic o che storce il naso di fronte a certi rimedi per non andare in freeform, ma in questa storia mi è piaciuto tutto quanto. Anche il fatto che tu sia riuscita a tirar fuori un po' di introspezione e di caratterizzazione dei personaggi, pur non avendo i mezzi di dilungarti. Ad esempio, il fatto che Mycroft la notte prima del matrimonio di Sherlock, gli dica che gli vuole bene, descrive in maniera eccezionale questo Mycroft e il rapporto che ha con lui. Un Mycroft forse più ammorbidito di come lo vediamo, ma che ci sta tutto, di sicuro è più tenero per la storia che ha con Greg. Il finale è giustamente romantico e di quelli che mi piacciono molto perché è dolce, senza essere smielato.

Insomma, una gran bella storia. Spero di ritrovarti di nuovo in questo fandom.
Koa

31/01/15, ore 12:16

Intanto complimenti, veramente.
Credo che sia difficilissimo scrivere una storia solo attraverso i tesi di un sms. Io penso che proprio non ci riuscirei.
Per quanto oggi si comunichi attraverso questi brevi messaggi, in realtà fanno fatica ad esprimere cosa senta davvero la gente.
Invece tu sei sempre riuscita a far trasparire cosa ci fosse dietro al semplice testo.
Davvero brava.

12/01/15, ore 13:13

Ciao, arrivo un po' in ritardo a recensire da che hai caricato il capitolo, ma ho preferito rileggere l'intera storia perché avevo scordato molti passaggi, quindi ieri sera mi sono messa lì e l'ho riletta tutta! In effetti mi stavo dicendo dove volevi andare a parare, di solito si tende a far finire una storia dopo che i protagonisti si "mettono insieme" ho pensato che potesse esserci ad un certo punto una proposta da parte di uno dei due, ed ecco che alla fine è arrivata davvero! Mi è molto piaciuto il richiamo a "The sign of three" e al fatto che l'espressione sconvolta di Sherlock sia più o meno la stessa, anche se per motivi diversi naturalmente. Però ho apprezzato tantissimo la scena, era divertente e dolce al tempo stesso. Ora sono curiosa di sapere come farai a farci vedere il matrimonio. Fino ad ora hai utilizzato un paio di stratagemmi (come il telefono che, gettato a terra, chiama da sé), ma sono curiosa di sapere come farai in futuro.

Alla prossima :)
Koa__

10/01/15, ore 16:33

Ciao! Ti recensisco solo per dirti che Sto morendo dalle risate. Sherlock è esilarante :) continua cosi

06/01/15, ore 11:13

Adoro questo capitolo, del regalo che John fa a Sherlock per il suo compleanno e del comportamento di Sherl come risposta iniziale (magari credeva di aver risposto ma, invece, era tutto nel suo Mind Palace) per poi riprendersi e rispondere al telefono.
Solo un dubbio sula data ... hai scritto il 6 dicembre.... ma se il capitolo precedente era natale, questo capitolo ha avuto un salto temporale di quasi un anno o la vicenda si svolge il 6 gennaio?
Scusa, lo so, so un pò pignola mi dispiace, sorry!

06/01/15, ore 02:27

Oh deicelestiii! Sherlock che non parla e non si muove per cinque minuti per la proposta!
Mi piace un sacco questa ff. È un'idea davvero carina! Non vedo l'ora di vedere come continua!

06/01/15, ore 02:18

Trovo molto ben scritto John e Sherlock, e tutti gli altri. Adoro quando qualcuno ci riesce! Mi ha fatto morire la parte delle mutande fritte, AAHAHAHA.

06/01/15, ore 00:59

oddioo che carina l’idea degli sms. Mi piace! vado subito a leggere l’altro capitolo!

06/01/15, ore 00:18

Questo capitolo é stato meraviglioso! Mi é piaciuto un casino e, infondo, ero arrivata alla conclusione che gli avrebbe chiesto di sposarlo~
John prevedibilità Watson ❤ ma é un amore anche per questo. La signora Hudson che ha problemi con la tastiera del cellulare é qualcosa di assurdo, mi ha fatta ridere mezz'ora xD
Quindi, che dire? La amo. Ti prego di continuarla, voglio sapere cosa succederà nel prossimo episodio *^*

05/01/15, ore 23:41

ahahahahah anello di fidanzamento, proposta di matrimonio a Baker Street... cose che nella serie non vedremo mai, temo. Per fortuna che esistono le ff!
A presto e buon anno anche a te :)
lady dreamer

02/10/14, ore 11:31

oooooh :3 mi piacciono molto le ff in cui Sherlock e John si scambiano messaggi e questa non fa eccezione!
L'ho trovata dolce e divertente e fedele! Proprio  carina :)

01/10/14, ore 15:14

Ciao, a me è piaciuto molto questo capitolo, mi aspettavo la cena, ma il bello è anche quando un autore riesce a sorprenderti e indubbiamente tu sei riuscita alla grande a farlo. Per me Sherlock non è affatto OOC, anzi, è molto In Carattere, è lui in tutto e per tutto. Io non sono dell'idea che Sherlock debba parlare o esprimersi in chissà quale modo (il tenere un linguaggio più pomposo mi pare più da Mycroft) per me non è tanto il modo in cui si esprime, ma le cose che dice e i sentimenti che non mostra mentre parla. Ma ovviamente questa è una mia interpretazione, un mio modo di vedere il personaggio. Quello che intendo, è che secondo me stai facendo un ottimo lavoro con lui, me lo immagino come nella serie! Ovviamente c'è anche da considerare che questa è una text!fic e quindi il lavoro di approfondimento introspettivo e psicologico, è per forza di cose superficiale.

Insomma, la storia mi piace e spero che gli impegni ti diano un po' di respiro anche se è vero è che è appena ricominciato tutto. Quindi, buon lavoro.
Koa
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 03:15 pm)

01/10/14, ore 15:00

Ciao :) Capitolo molto carino, adoro questo fatto che Johnlock sia ormai ufficializzata lol. E' molto dolce uno Sherlock innamorato, e anche se non ci sono molti accenni all'amore in questo capitolo, mi piace molto.
Aspetto con ansia il prossimo e ti rinnovo i miei complimenti per tutto. Alla prossima :))

01/10/14, ore 14:15

Povere mutande! Ahahah mi piace il modo in cui riprendi i momenti divertenti per tutto il capitolo, tirandoli fuori momento opportuno e facendomi sorridere! Ottimo lavoro e anche se forse sherlock non è proprio oc, più per il linguaggio che per i contenuti insomma magari userebbe termini più tecnici e sarebbe più pomposo, è talmente divertente che non ha importanza XD a presto! Saluti!
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 02:17 pm)

23/09/14, ore 17:07

Questo capitolo penso che sia il più divertente ed esilarante che hai scritto, con Sherlock che sbaglia ripetutamente i nomi di Lastrade fino al punto di mettere Jonh in difficoltà nello spiegargli da chi sono stati invitati a cena, con lo scambio di messaggi spassosi tra Sherlock e Mycroft e con l'ingresso di Miss Hudson che cerca di imparare ad usare il cellulare nuovo e chiede degli strani rumori che provengono dall'appartamento di Sherlock e Jonh xD
Mi è piaciuto molto e trovo davvero che tu sia molto brava nel gestire la text-fic mantenendo un filo logico che lega i vari eventi e senza rischiare di apparire poco esaustiva visto l'utilizzo di soli messaggi e chiamate per scrivere la storia; riesci a trovare gli espedienti giusti per raccontare l'evolversi del rapporto tra Sherlock e Jonh e per inserire le loro faccende personali e anche degli episodi divertenti!
Insomma, complimentissimi :):)
Sawa