Light Years
di Sheep01

14/08/14, ore 21:14

Riciao, due recensioni in un giorno e addirittura nella stessa storia, un record per me che di solito leggo e basta. È inutile che ripeta che i capitoli sono manifici e blablabla, andiamo oltre che non è il caso di perdersi in convenevoli che ormai conosci😉.  Il povero Clinton se l'è vista brutta con il Texano ma come sai, se non avesse quella faccia di bronzo e quella goffaggine che lo caratterizza non sarebbe Occhio di Falco. Spendo poche parole sulla telefonata a cui aveva diritto... Che non sia anche Barney a nasconderci qualcosa? Lo scopriremo presto... Credo.
Procedendo per il capitolo non posso che inchinarmi davanti alla piccola (?) Natasha. Quanto può essere figa quando affronta il grassone con la maglietta di Captain America?? Io dico troppo figa.  Che poi il panzone il calcio nei "minuscoli gioielli" se l'è meritato, non solo per aver preteso atti sessuali (non li hai menzionati ma io ho immaginato subito quelli)  in cambio di direzioni stradali, ma soprattutto per aver sporcato la sua maglietta extralarge.
Per quanto riguarda invece l'ultima parte del capitolo non ho potuto non sentirmi leggermente in colpa al posto di Natasha per aver nascosto il vero significato dei documenti in Cirillo (AHAHAHAH) a Clint. Ma dopotutto se non ci fossero intrecci e casini che storia sarebbe?
Sono curiosa di sapere come andrà nella famosissima Hermosa Beach (che sono andata a trovare su google maps ahahah) e soprattutto come si separeranno (se si separeranno) i nostri due protagonisti.
Al prossimo capitolo, bacioni.

Spero che il ferro di Natasha si stabilizzi.....

14/08/14, ore 17:31

Le cose cominciano a farsi sempre più interessanti! Tutte le scene di Clint al dipartimento di polizia sono spassosissime XD e adesso sono iper-curiosa di sapere chi è questo Billy (ero convinta fosse solo una copertura all'inizio!).
Finalmente Natalia torna in azione e direi goduriosissimamente: vederla spaccare le gambe ai pervertiti è una delle gioie della mia vita :3 quindi yeaaah e anche MOOOORE! As usual.
Favoloso lo scambio finale tra Clint e Nat, invece, con lui che se ne esce con i documenti in CIRILLO (amore XD lo voglio) e soprattutto:

La ragazzina abbassò i fogli e gli piantò addosso uno sguardo inquietante.
“Che il mio colesterolo è nella norma, ma sono un po’ carente di ferro.”

CHE ADOROOOO XD
Anche se sono sicura che Natasha non ci stia dicendo tutto... non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione :') e di vedere questi due invischiati in qualche altra situazione scomoda.
Come al solito anni90ggine è perfetta e i dialoghi sono spassosissimi e... sostanzialmente ANOTHER!!!

Buon ferragosto e sarò con te spiritualmente ù_ù sapevilo (???).
Baci :***

14/08/14, ore 16:02

Non so davvero da dove cominciare, ci sono così tante cose da elogiare che sono sicura me ne dimenticherò qualcuna. Per coerenza partiamo dallo scenario, me lo sono figurata mentre leggevo il capitolo e immagino uno di quei posti desolati, con le Rose di Gerico che rotolano, un rifornitore di benzina ogni duecento chilometri e la polvere che si alza quando i nostri personaggi sfrecciano sulla loro auto a noleggio.
Mi è sempre piaciuto questo genere di luoghi, quindi pensa quanto posso amare il capitolo di una fanfiction fantastica ambientato lì!
Andando avanti devo assolutamente lodare la tua ironia e bravura nello scrivere che mi ha colpita in tutti capitoli e anche in alcune parti che ti cito

Poteva avvertire distintamente tutti gli ingranaggi della mente di Clint, lavorare e lavorare e… immaginare tutta una serie di prediche a favor di risparmio. Dal: “possiamo sempre dormire in macchina”. Al: “cos’è, ragazzina, sei diventata improvvisamente troppo sofisticata?”. Per concludere con un: “vaffanculo, cazzo vaffanculo, ti sembra che lavori per la zecca dello stato?”. E via discorrendo.

Ero al mare quando ho letto il capitolo e ridacchiavo come una forsennata, i miei amici mi hanno preso per pazza ahahahah.
Poi quel cazzone di Clint si sta mettendo in un bel guaio con Natasha, si stanno scoprendo degli altarini, lui si sta "affezionando" ed è stupenda la capacità che hai di sdrammatizzare anche quando dovrebbe essere un momento serio (?) Il moscerino in gola, volevo morire quando l'ho letto ahahahahah.
Per quanto riguarda invece il prototipo, da recuperare a casa di Antonio, detto Tony, qualcosa mi riporta alla tanto famosa armatura... I nostri due protagonisti secondo me si stanno mettendo in guaio più grosso delle tette di Natasha!
Poi superando le cose maschie, i tramonti, gli occhiali da sole e i Motel decadenti ed economici arriviamo a un Clint versione sordo che si inventa di tutto pur di tener fuori la polizia. Te ne inventi sempre una e ,davvero, mi stendi dalle risate con questa tua originalità!
Felice di aver letto un altro fantastico capitolo al prossimo aggiornamento :*

Ti volevo chiedere inoltre se il disegno che hai postato di Clint e Natasha l'avessi fatto tu perchè è bellissimo *-*
Simpatico il tributo a "L'oki" l'ho apprezzato ahahahahah.

14/08/14, ore 12:32

Continua il viaggio on the road dei nostri eroi, per fortuna!
Immaginavo che il pasticciaccio con la polizia si sarebbe risolto presto e senza grossi inconvenienti, e visto che è servito a tirar fuori due ottime scene come quelle al commissariato ben vengano gli intoppi come questo (finché si risolvono senza che nessuno si faccia male). Mi chiedo se Barney abbia solo intuito qualcosa, o se sappia di Nat più di quanto voglia ammettere... Ma penso che comunque sia lo scopriremo, prima o poi =P
Che bello vedere Natasha in azione con quell'orrido camionista bavoso... Quale incredibile soddisfazione *^* Non ci posso far nulla, ho un debole per le donnine che scalciano culi con impertinenza, e lei ne è un esempio lampante. E chissà cosa esattamente ha voluto tacere a Clint, e quante verità sul suo conto c'erano in quel documento in cirillo. Una cosa è certa: la storia sta diventando sempre più intrigante e non vedo l'ora di vedere come evolverà la situazione... Soprattutto cosa aspetta i nostri a Hermosa Beach.
Insomma, buon Ferragosto anche a te e ancora tanti complimenti! Alla prossima!

11/08/14, ore 18:32

Tu non hai idea di quanto torni a me il sorriso se prendo L(')oki X°DDDDDDDDDDDD
Venendo a noi, ho letto ora i due capitoli nuovi insieme, e se il sesto vede il Barney Show ancora in auge, questo settimo mi è piaciuto il doppio perché comincia l'avventura e io adoro i viaggi on the road, specialmente se intrapresi in coppia e con... beh, motivi speciali, chiamiamoli così XD mi piace anche Nat che comincia seriamente a divertirsi e a tirare fuori una certa personalità 'frizzante' – benché il Ritornellino dell'Alba (l'ho ribattezzato, sì) sia sempre lì, e il fatto che tu lo abbia riproposto adesso mi fa quasi pensare che a casa Stark la nostra donnina potrebbe scoprire qualcosa d'importante. Ecco, a proposito di casa Stark: voglio proprio vedere qual è il prototipo che Clint dovrebbe rubare! Perché a me è venuta subito in mente una certa armatura, ma con tutto quel che s'inventa il Bell'Antonio non si sa mai :D
E poi non si sa quale sarà il destino di Clint, avendolo lasciato a prender tempo con la polizia (geniali i giochetti di parole) in un discreto cliffhanger...
Concludo con i miei amati Punti da Spiscio: a parte il crescendo "Dal: “possiamo sempre dormire in macchina”. Al: “cos’è, ragazzina, sei diventata improvvisamente troppo sofisticata?”. Per concludere con un: “vaffanculo, cazzo vaffanculo, ti sembra che lavori per la zecca dello stato?, la mia parte prediletta è
"Il tramonto.
Una cosa veramente
maschia.
Si infilò gli occhiali da sole.
Meglio.
"
Rotolo altrove sghignazzando e aspetto di scoprire cosa accadrà quando (e se? *ehi, non gufare*) arriveranno alla villa di Malibù **
Il disegno lo avevo visto ieri sul tumblero e su DA e lo trovo adorabile, perché li hai resi per metà badassi e per metà giovanissimi e con quell'aria da teppistelli anni '90 che calza a pennello ;D ho accennato alla tua socia che anch'io ho un disegnuccio da mostrarvi, e spero di riuscire a scannerizzarlo già stasera.
Alla prossima e buon Ferragosto! ;)

​N.

11/08/14, ore 16:46

Ed ecco che col mio consueto ritardo mi trovo a dover fare l'ennesima recensione cumulativa, e mi sono imposta di scriverla subito per battere sul tempo la mia lumacolevolezza. Due capitoli notevolissimi, oltretutto! Se nel sesto ho adorato lo scambio di battute tra Natalia e Barney (comprese le minacce a base di finestre e acido fluoridrico) e la decisione di agire in coppia per il furto a casa Stark, questo mi ha folgorato fin dalla citazione iniziale: l'ho letta cantando e ora i Verve mi frulleranno in testa per tutto il pomeriggio, temo - ma in fondo non mi dispiace.
Penso di avertelo già scritto ma te lo ripeto volentieri: Clint per come lo scrivi tu è irresistibile, un perfetto cazzone dal cuore d'oro. Lo adoro, tra birre sputacchiate, begli Antonii e moscerini fittizi XD a quel "Fu costretto e ritirarle per non darle modo di vedere quanto fosse coglione" mi sono messa a ridere da sola come un'idiota, e lo stesso è accaduto con il pateticometro e la necessità di fare cose maschie XD poi vabbè, mi metti un on the road da route 66 nel deserto con tanto di motel pulcioso, e allora dillo che ti piace vincere facile. Più che altro ora mi chiedo come farà Clint a liberarsi dei poliziotti...dubito che le mosse da sordo potranno durare ancora a lungo O_o ma visto il disegno penso che tutto si risolverà per il meglio ;)
Proprio a proposito di questo: te sei un genio. Non solo scrivi da dio, ma pure coi disegni non scherzi. Spettacolo i nostri giovincelli e fantastica la pubblicità per l'oki XD povero Loki, altro che emicrania...
Ancora tantissimi complimenti! Alla prossima!

A.
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 04:55 pm)

11/08/14, ore 16:13

Dei viaggi on-the-road non mi stufo letteralmente mai e sono contenta di vedere Clint e Natasha calati in un contesto del genere \O/ Gli scambi tra i due continuano ad essere esilaranti, con Clint che vorrebbe far di tutto pur di non doversi occupare di lei e con tutti i conseguenti scleri concentrici che Natasha gli provoca XD Lo so che mi ripeto, ma: li adoro.
Mi piace come hai sottolineato anche l'atteggiamento di Clint... di sminuire chi deve derubare, di sminuire i rapporti che riesce a stabilire (a sorpresa) con qualcun altro. E menzione di nota per le sue preoccupazioni anti-virilità XD Alla fine però la sua natura vince sempre :P
Per quanto riguarda Natasha invece significativo il modo in cui reagisce alla novità e anche alle gentilezze (isteriche) di Clint :') *sigh*
Ma adesso ci sono guai in vista! Spero che si ritrovino al più presto perché sennò... *artiglia faccia con disperazione*

L'ILLUSTRAZIONE E' BELLISSIMA! Adoro Natasha in versione anni '90 XD (anche Clint eh, ma lei è quella che si distanzia di più dall'idea canonica del personaggio, quindi l'apprezzo un po' di più).
Poi vabbè il L'Oki va oltre ogni umana perfezione... e infatti di divinità si parla XD

Brava a scrivere, brava a disegnare... D'OH! Ora basta, eh?
Alla prossima! :3

07/08/14, ore 20:49

Ciao Sheep01, seguo la tua storia dal quarto capitolo ed eccomi qui a lasciare la prima recensione nella tua magnifica storia. Ho letto anche "Cinque Centesimi" e non posso dir altro che "bravissima!". Tornando a "Light Years"... mi piace tantissimo come hai saputo rendere naturale e spontaneo il personaggio di Clint, è proprio come me lo immagino: ladro, con una storia alle spalle, un po' impacciato e con sarcasmo da vendere. Mi piacciono questi dialoghi botta e risposta e, questo capitolo soprattutto, conferma quanto tu sia in sintonia con i personaggi di cui scrivi. Poi Natasha che snocciola tutti i modi possibili per sbarazzarsi di Barney senza implicazioni, il tocco di classe con Nikita e poi la storia del fidanzamento. Mi immagino la faccia di Clint in quel momento! Continuando, non so cosa pensare su quella faccenda delle Stark Industries con cui avevi congedato il terzultimo paragrafo del capitolo cinque. Questa storia sta diventando appassionante e coinvolgente quasi quanto leggere un fumetto. Natasha che vuole entrare in azione, si entra nel vivo finalmente! (Spero non stenderà guardie o chicchessia durante la missione con un getto di vomito)
Al prossimo aggiornamento! (Che è sempre un piacere vedere un capitolo in più in una storia ben scritta)

PS: Ho letto il fumetto a volumi Hawkeye (in realtà sono ancora al primo volume) e volevo chiederti se potessi consigliarmi oltre quella serie qualche altra per approfondire il personaggio di Occhio di Falco, perchè sia dai film (che non gli rendono abbastanza giustizia) che dai fumetti che ho letto il suo personaggio mi ha sempre affascinata. Spero tu possa essermi d'aiuto, alla prossima!

07/08/14, ore 19:34

Cacchio, hai già pubblicato il capitolo n° 6 e io devo ancora recensirti questo *hwarrrrrgh* °_°
Intanto: toh, un altro elemento proveniente dalla Madre Russia! Egg m'incuriosisce, e soprattutto voglio proprio sapere cos'ha chiesto di fare a Clint contro (o per conto?) delle Stark Industries... Ma è arrivato Barney e si merita lui il centro della scena! Sfrontato e cazzone, con quelle sue battute un po' deleterie, si fa subito amare XD e concordo con Clint: perché cavolo ha rubato una pistola a un cinese? E oltre ai soldi (presumo) cos'altro gli serve? Come se i nostri non avessero già abbastanza gatte da pelare con il mistero che avvolge Nat, lo S.H.I.E.L.D. alle calcagna e il dannato floppy... Amo le situazioni intricate *^*
Elenchino veloce dei Punti da Spiscio:
– L’aveva sganciata peggio di una scoreggia in ascensore.
– Nat che legge Batman e fa sessioni di cult di fantascienza
–
Nikita qui non mi ha fermato...”
– Suo fratello era il re delle teste di cazzo.
E quanto alle cose serie, mi sono sciolta su questo passaggio: "
Si affacciò alla finestra, sedendosi sul davanzale a sbirciare le luci di una Brooklyn eccezionalmente silenziosa. Le finestre illuminate del palazzo dirimpetto a regalarle stralci di vita altrui. In certi momenti riusciva a sentirsi così in pace. La musica sommessa di uno stereo, che arrivava da una finestra aperta. I flash di ragazzini che si rincorrevano su e giù per un divano. La vecchia cucina di un appartamento di studenti che stavano preparando la cena… o uno stuzzicante spuntino in tarda serata. Le calde effusioni di una giovane coppia, nella luce soffusa di una stanza da letto."
Di nuovo, hai maestria da vendere ;)
Spero di non metterci troppo a leggere e commentare il prossimo capitolo!

N.

07/08/14, ore 19:09

Un altro capitolo pieno di delizie dialogate :3
Tanto per cominciare adoro la reazione - totalmente INOPPORTUNA - di Barney alla notizia che "la ragazzina" è la ragazza di Clint e - soprattutto - la nonchalance con cui Natasha suggerisce soluzioni tragi-macabre ai loro problemi, sempre con la sua solita espressione di disinteresse XD AMO. Con la gloriosa conclusione del:

“Va bene, va bene…” sembrò arrendersi, “però prima o poi Nikita me lo dovrai proprio dire che cosa ci trovi in questo qui.”
Natalia soffiò sulla tisana per freddarla un po’.
“Quando troverò questa Nikita, glielo chiederò”

LOL perfetto.
E infine Clint ha ceduto - rabbiosamente ma con affetto - alle pressioni di Barney. Questi due sono una gioia da veder interagire XD maaaa non quanto Natasha e stressato!Clint che mi rendono tanto felice T___T Le uscite di lui mi ammazzano (“Sta bene allora… se qualcosa va storto però saranno solo cazzi tuoi. Non avremo le informazioni, e darò a te tutta la colpa.” A++++)
Ovviamente adesso non vedo l'ora di scoprire come se la caveranno con Stark... e dato che si parla di *STARK* bè ho un po' paura ù_ù *coccola ciccini*
SE tutto va bene... no ma anche senza il SE io già gongolo spudoratamente.
Oltre a questo... YES, GOOD, ANOTHER!
Ancora complimenti e baci :*

05/08/14, ore 15:22

Ah, la gioia dei parenti serpenti =D Notevole l'entrata in scena di Barney - un Barney dall'aria piuttosto pericolosa - sia per la conversazione criptica con Nat che per l'accoglienza riservata a Clint... Fortuna che la bambolina non è affatto tale ed è più letale di Chuck Norris! Credo che l'appellativo Nikita sia fin troppo appropriato =D
Mi piace un casino questa atmosfera davvero così anni '90, e il modo in cui rendi assolutamente realistica la giovine età dei protagonisti. E l'atmosfera così ricolma di pace e serenità quando Nat guarda dalla finestra... Ti dirò, il dettaglio degli studenti che si fanno uno spuntino in cucina mi ha fatto ricordato Friends. Non c'entra molto, alla fine, ma si tratta sempre della New York di quegli anni XD
Insomma, un altro capitolo decisamente interessante e che apre tante possibilità per il futuro: sono curiosa di vedere cosa scoprirà il viscidissimo russo col nome da uovo e cosa vuole da Clint riguardo alle Stark Industries... e che tipo di casini sorgeranno da entrambe le cose. Esattamente come sono curiosissima di scoprire cosa voglia esattamente il fratellone. Per farla breve, non vedo l'ora di conoscere il seguito! ;)

05/08/14, ore 10:57

Ah! Barney non poteva proprio mancare xD come al solito i dialoghi tra loro due ti vengono brillanti e realistici e sono un piacere da leggere \O/ e poi mi piace che stavolta sia stato lui a correre dal fratello per "aiuto" (a Clint un po' meno, di sicuro XD). Apprezzo tantissimo anche le scene Barney/Natasha, perché lei continua a farmi morire XD (Nikita, lol). (Anche se diffido da Barney perché gli piace il Pinguino... se fossero I pinguini, sarebbe un'altra storia - forse inquietante uguale XD - ma il Pinguino no. Ew XD)
Adoro come lei e Clint si stanno avvicinando, lentamente e contro ogni buonsenso e malgrado entrambi :') il fatto che Clint sia andato a mettersi nei guai (addirittura infognarsi con le Stark Industries!) solo per aiutare una sconosciuta la dice lunga sul piccolo Barton *sigh* Natasha non poteva beccare un'ancora di salvezza migliore :P (di nuovo: povero Clint).
Mwahahaha GIVE ME MORE! Io aspetto con anZia e trepidaZZione. Come sempre brava :3
ANOTHER!
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 10:58 am)

04/08/14, ore 15:47

Non mi aspettavo la menzion d'onore in fondo al capitolo e m'è uscito un 'oh!' un po' ebete *^* grazie a te!
Poi, è vero che non è successo granché di nuovo, ma Nat sta cominciando (molto lentamente) a riagguantare alcuni dettagli – come il russo, il logo dello S.H.I.E.L.D. presente sui file contenuti nel floppy... e quell'immagine poco rassicurante della sedia, degli elettrodi e degli aghi. È ben congegnata la parte del risveglio dopo che il dottor Herbert se n'è andato, con lei che comincia a ricorrere a innocui trucchi femminili per ammorbidire Clint e lui che lo sa benissimo e che sta al gioco perché "Si era trovato invitato al ballo… e di conseguenza avrebbe ballato". La scena della colazione è adorabile, con Nat che gioisce per la bontà del bacon, e adoro Clint quando pensa che le manchino le basi :D
Altre cose che mi hanno fatta sorridere: i Blur (ah, la pre-adolescenza!) e lui che vede lei come un cosino – perché il mio consorte mi chiama 'cosino' spesso ;)
Inutile dire che aspetto il prossimo capitolo per scoprire qualcosa di più ** e chapeau come sempre!

N.

30/07/14, ore 21:42

Credo che 'ELLINO sia il termine tecnico con cui definirò Clint da qui fino alla fine (spero mai) dei suoi giorni. Ti viene tutto tenero e sfigato e pure... ruvido, non lo so XD Gli voglio tanto bene T_T è colpa tua.
La scena di Natasha che usa il pianto calcolato per piegarlo al proprio volere è fantastica... ci sono caduta anch'io quindi mi sono goduta il colpo di scena dopo (essere poco perspicaci migliora la vita alle volte :P).
E in generale tutti i loro scambi sono fantastici :') il modo in cui si girano attorno e come lei lo punzecchia, il più delle volte senza neanche farlo apposta. UGH FEELS.
Spero si godano a pieno la maratona cinematografica prima che succeda quello che deve succedere... e sono curiosissima di sapere cosa!
Complimenti a Blackmoody per la bella copertinaaa (VIOLA) e pure a te per aver letto nel pensiero di Fraction: e poi mi scuso perché - come sai - ti ho rubato il dettaglio perché pensavo fosse parte del canon fumettistico (nella mia mente tu e Fraction siete la stessa persona, ormai XD sallo).
Boh smetto di straparlare e ti faccio ancora tanti complimenti \O/ meno male che non ti riusciva scrivere Clintasha! Vergognati e fai penitenza sui ceci mentre continui a scrivere ù_ù
Brava brava!
Un bacio :*

29/07/14, ore 00:05

Ci voleva proprio una bella fuga rocambolesca con tanto di furto d'auto annesso, che fa tanto film d'azione anni '90 - appunto ieri ragionavo con la socia di quanto questo capitolo mi (o meglio ci) abbia fatto pensare ad "Arma Letale" =D  Devo ammettere che pur aspettandomi qualche guaio non sospettavo un coinvolgimento così precoce dei nostri men in black preferiti. Ho idea che molto presto il nostro dinamico duo (anche se la metà femminile per ora proprio dinamica non è) si troverà alle prese con dei discreti casini, tra gli amici delle sei lettere e altrettanti puntini e quelli di Natalia...
Mi vedo costretta a ribadire per l'ennesima volta quanto io adori il modo in cui ritrai il nostro arciere dal cuore di panna, soprattutto l'ironia scanzonata e la cazzonaggine  che sono praticamente la sua stessa essenza: esattamente le caratteristiche che mi fanno amare alla follia un personaggio ;)
A questo punto non vedo l'ora di scoprire quali informazioni si celino nel misterioso floppy incrostato di sangue. Insomma, la storia mi intriga sempre di più e attendo con trepidazione di leggere il seguito.