Light Years
di Sheep01

05/09/14, ore 19:10

Recensisco al volo e tuttinsieme gli ultimi capitoli perché sono in pieno Trauma Da Rientro e non ho nemmeno le forze per dedicarmi ai sollazzi nerdici. Ma recensisco dicendoti che il plot twist 'barneyico' non me lo aspettavo davvero – però non mi aspettavo nemmeno Stark, ti dirò XD semmai un Nick Fury o uno degli ancora fantomaci cattivi russi di Nat – e che quell'inseguimento in auto mi ha fatta tipo esplodere di gioia: io e consorte siamo due brasati dei poliziotteschi anni '70, perciò capiscimi ;D
Nat ogni tanto la piglierei a ceffoni, con questa sua recente idea d'essere un mostro che non merita nulla e via discorrendo, e quando bacia il povero Alan "fingendo di stare baciando Clint Barton" m'è uscito un lieve (ed emozionato) "o cogliona, costì"; ma dubito che il nostro Robin Hood urbano accetterebbe un bacio a cuor leggero, viste le età che hanno, il rapporto che ha instaurato con lei e la situazione di cacca in cui si trovano...
A proposito di Robin Hood urbani, esulto ogni volta che Clint usa le frecce, ho adorato le citazioni da Star Wars & Trek e il cameo di Jarvis e ho pensato che nessun allarme potrebbe essere più adatto a casa Stark di una tamarrissima canzone degli AC/DC **
Ovviamente trepido per le sorti dell'udito del nostro eroe e voglio sapere come lui e Nat si caveranno d'impiccio e d'impaccio.
Alla prossima e ottime prove come sempre ;)

05/09/14, ore 13:11

Aw, quanto mi piace questa storia, aw.
Dunque, scritto benissimo, l'inizio è fantastico e Clint che si prende cura di lei senza pretendere nulla in cambio e Nat che comincia a fidarsi di lui, mi sta piacendo moltissimo. Complimenti, davvero, spero tu possa continuare presto, è qualcosa di fantastico, davvero.

05/09/14, ore 12:19

Oooh finalmente un inseguimento automobilistico come si deve! La scena iniziale, tutta d'azione, mi è piaciuta un sacco, inclusi i perenni scleri di Clint che mi riscaldano il cuore XD
Quella in cui Natasha tenta di farlo riprendere, invece, mi ha tipo... spezzato il cuore dopo averci saltellato sopra in compagnia di Platinette (scusa Platinette, non mi veniva in mente nessun altro). Adoro il lato "fragile" di Natasha e mi piace che tu abbia intrecciato il "presente" con i pensieri sul suo passato ç_ç coccola.
Nota di merito per sordo!Clint che ormai mi piace pure troppo :P
Che dire? Questi due sono adorabili T__T Come si fa a voler loro male? Puzzoni dell'FBI & co. *sigh*

Oltre a questo graaaazie per la pubblicità occulta, e io attendo di essere minacciata ù___ù COI FATTI. No, a parte gli scherzi XD Ci siamo capite! (E l'amore per il Cap è cosa buona e giusta ù_ù)

Ancora complimenti & alla prossima! :3

02/09/14, ore 18:49

Ciao, ora ho capito cosa intendevi quando mi avevi detto che le cose si sarebbe complicate un pochino. Finendo il capitolo mi sono presa qualche minuto per digerire tutti questi colpi di scena e tornare alla vita normale. Barney e Billy ... se me l'avessero detto nel primo capitolo che sarebbe andata così non ci avrei scommesso neanche cinque centesimi. Insomma quello che credevo un figlio di brava donna alla fine si è rivelato il salva chiappe di Clint in questa situazione anche se non me la berrei completamente, ci sarà qualcos'altro in serbo con molta probabilità. Poi parlando di Clint che sbrocca in una situazione critica come quella ... non ho potuto fare a meno di concedermi una risatina! Natasha che finisce gli insulti non mi sembra concepibile, ma sorvoliamo. Mi hai ucciso con Clint che rivolge a Nat un "Adesso non esagerare, non sei poi così brutta.", lui è davvero così ingenuo, ma di un'ingenuità tenera, (non sono sicura che tenero sia aggettivo adatto da accostare a Clint Barton!). Non lo so ma capitolo per capitolo sembra che le cose si stiano facendo sempre un po' più intime quindi dopo i quattro passi e tutta quella roba (ero con il fiato sospeso) non piazzarci un bacio mi ha esasperato. Effettivamente me lo immaginavo anch'io Tony Stark che era tornato all'ovile ma vedere il fratello di Clint è stato molto più d'effetto. Non smetti mai di stupirmi ^.^!
Volevo chiederti, visto che la storia ormai l'hai conclusa come hai accennato nelle note d'autore, quanto durerà più o meno la fanfiction. E si, volevo chiederti anche su cosa si baserà il progetto globale che hai in mente, spero potrai darmi queste delucidazioni senza spoiler.
Alla prossima,
Ro

ps: scusa se in questa recensione sono passata da un argomento all'altro abbastanza bruscamente ma sono fuori casa e non mi sono potuta concedere molto tempo per una revisione, in ogni caso ci tenevo a recensire questo capitolo subito. Mi farò perdonare al capitolo 13, un bacio.

02/09/14, ore 11:59

Prima di tutto, grazieeeeeee per gli auguri :33 ahahaha non ci credo che hai aspettato oggi apposta! THE WORST, ma con affetto ù_ù Prendo il capitolo e me lo porto a casa \O/
Anche perché è un capitolo fighissimo! Adoro tantissimo l'impulsività di Natasha in questo caso: mi piace che non l'hai fatta già **perfettamente** letale (non mi so esprimere meglio di così oggi XD), anche il lavoro fallito si sposa alla perfezione con l'età che ha (pur restando sempre una che se la saprebbe cavare meglio di quasi l'intera popolazione mondiale in quella situazione).
La sclerata che Clint le fa è fenomenale, così come lo scambio di battute. Vado matta per la sparata di insulti con annessa UST (ma in versione adolescenziale :P). Mi piace che lei si sia sentita in colpa per tutto quello che bene o male - lui complice - gli ha fatto passare e che abbia deciso di sistemare le cose da sola per impedirgli di finire nei guai ;_; che si vogliano aiutare così tanto mi fa sciogliere in una pozzetta di brodo di giuggiole, seriously.
Di lui continuo ad amare la regola dello: sminuire, sempre sminuire, applicata a diverse situazioni. Aw :3
Ma la scena madre è sicuramente il SUPER COLPO DI SCENA di Billy e Barney (oddio sembra il titolo di un cartone animato XD) voltafaccia?! Vabbene che Barney li lascia scappare, ma... non vorrei mai essere nei panni di Clint e scoprire che mio fratello e un mio amico mi hanno preso per il naso fino a quel momento °_° Ed è anche figo perché rimette Barney in una luce totalmente diversa, a partire dalla scenetta "idiota" del suo arrivo a casa di Clint all'inizio della storia.
Insomma: un colpo di genio.
Ma temo che per i nostri due eroi non sia finita qui? Ugh, spero abbiano il tempo di riconciliarsi come si deve :')
Anyway. Tanti complimenti come al solito e ancora grazie per gli auguri :*
Un bacione grande e alla prossima! \O/

02/09/14, ore 10:23

o mio dio
che gran sorpresa
devo dire che si nota subito l'affinità tra i nostri due compari.
che dire storia ben scritta e ben strutturata.
aspetto un aggiornamento :)

31/08/14, ore 17:22

Eilà, giá dalla citazione degli AC/DC, che ho canticchiato fino all'inizio vero e proprio del capitolo, avevo capito che c'erano guai in vista. Natasha, come al solito, credo si sia messa in un gran pasticcio facendo tutto di testa sua (ma se non si mettesse nei guai non sarebbe la Vedova Nera e non ci sarebbe neanche gusto a leggere la storia) ma sicuramente ne uscirà a testa alta con uno dei suoi trucchetti. Credevo che Clint avrebbe tirato un pugno ad Alan per l'esasperazione invece mi ha uccisa quando continuava a farsi chiamare "Signore" facendo cagar sotto il tipo hahahaha.
J.A.R.V.I.S. e il nuovo galateo, ragazza sei davvero brillante!!
Aspetto il prossimo con ansia,
Ro

28/08/14, ore 23:41

non recensisco da un po', però ho letto tutti i capitoli...e finora questo è il mio preferito XD
adoro Clint in versione "padre protettivo se tocchi mia figlia ti spezzo in due", e mi piace anche il fatto che Nat voglia concludere la missione per fare un favore a clint e...ha tutta la mia solidarietà per aver sparato a jarvis...concordo con lei XD (e anche con cap quando l'ha fatto in tws XD)...ac/dc mi fanno molto pensare al caro vecchio tony...spero in un confronto verbale (e nonXD) tra i due!
Dalamar

28/08/14, ore 20:38

Questo capitolo include sicuramente due delle mie scene preferite in assoluto (fino ad ora): quella di Clint con il giovine da spiaggia (che è FENOMENALE XD mi fa morire Clint che si fa chiamare signore, e il povero pischello che straparla, mettendosi nei guai ancor prima di cominciare... esilarante!) e quella di Natasha e Jarvis XD era l'ultimo "personaggio" con cui mi aspettavo di vederla interagire, quindi è stata una piacevole sorpresa, e anche questa scena fa morir dal ridere XD (mi piace la versione un po' più giovine/testa calda di Natasha, si sposa bene con l'età che dovrebbe avere a questo punto!).
Oltre a questo, non mi aspettavo che Nat decidesse di andare avanti per conto suo... adesso sono curiosa di scoprire come reagirà Clint (immagino non tanto bene XD) e soprattutto di sapere chi era tutta quella gente a casa Stark! (E il barbone andrà a pescare? Problemi seri ù_ù).
Ancora tanti complimenti aaaaand mooooore! (Sono anche stata casta, hai visto? Niente più tu-sai-cosa-THER! XD).
Un bacione :*

27/08/14, ore 20:01

Ciao bella, recensisco qui per capitolo nove e capitolo dieci. Purtroppo ero al campo estivo con il mio gruppo scout e perciò mi è stato impossibile utilizzare il cellulare se non per chiamare i genitori e, di sforo, mandare qualche messaggio su whatsapp.
Che dire del famoso Billy Salvachiappe... mi sembra un tipo di quelli che ti fanno simpatia al primo colpo, perciò mi piace e mi piace il ruolo che ha in tutto questo. Insomma, me lo immagino uno di quelli che che, come nel fumetto Hawkeye, chiama Clint in continuazione Bro (ovviamente mi riferisco alla versione inglese dato che il fumetto in italiano non ho mai avuto il piacere di sfogliarlo).
Alan invece me lo immagino il classico tipo da spiaggia che si ritrova nei film, ovvero il bel figo che ha una comune compagnia di amici, che si spaccammerda ogni sera e che cambia ragazza con la stessa frequenza con cui Clint pensa alle tette di Natasha e alla morsa delle sue cosce, cioè spesso!
Il decimo mi ha mandato totalmente in pappa il cervello in due momenti topici di questo capitolo ovvero: la chiacchierata sul tetto e la passeggiata in solitaria di Natasha. Come posso descriverti il momento in cui ho letto le righe che segnano il bacio di Natasha e Alan, i miei feels erano alle stelle ma non tanto per il bacio in sè (insomma chi se ne frega dello gnocco Californiano-.-) ma per quel crescendo che si conclude con  "Fingere di baciare Clint Barton." ero seriamente con il cervello fuori uso.
Poi non so spiegare quella sensazione che mi viene quando leggo un capitolo di questa storia, l'hai saputa rendere così bene che capitolo per capitolo mi sale una sensazione di coinvolgimento e ansia (Sto con il fiato sospeso te lo giuro!) indescrivibile, un po' come quando leggo l'ultimo libro della mia saga preferita oppure un fumetto particolarmente entusiasmante, ahahahah.
Al prossimo, un bacio.
Rosaria

25/08/14, ore 17:32

*DRAAAAAAMAAAAA!*
Mi piace moltissimo l'incursione on the dark side di Natasha, che da ragazzina confusa e segretamente letale abbia finalmente preso maggior coscienza di sé anche in modo un po'... corrotto? Si può dire? La scena sulla spiaggia col tipo è perfetta in questo senso, e ancora di più ho amato quella successiva, al suo rientro in stanza e alla pessima sensazione che prende Clint :'( sigh sob. (Vivo per questi zozzi drammi interiori, nel caso non si fosse capito).
Su un lato molto più leggero, la parte sul tetto è adorabile *_* e il dialogo è a dir poco esilarante. Continuo ad immaginarmi Clint che dà di matto non-stop, mentre lei non batte ciglio e non capisce cosa ci trovi di tanto imbarazzante XD Alle volte sembrano provenire da pianeti diversi, ecco. Ed è per questo che è divertente vederli interagire!
E adesso sono ARCICURIOSA di sapere come si evolverà il loro rapporto e anche cosa succederà a casa Stark ù_ù
Per adesso, credo che questo sia il mio capitolo preferito \O/ Quindi ancora complimenti, baci, abbracci, biscotti e... ANOTHA!

20/08/14, ore 01:44

Sono tipo asserragliata tra le valigie e se non vado a dormire a Stintino c'arrivo sui gomiti (perché si sa, in nave non si dorme poi granché) ma volevo assolutamente recensirti il capitolo, visto che mi è piaciuto un sacco – per due motivi in particolare: Nat che assapora l'oceano, la sensazione inedita di mare/spiaggia/turisti/atmosfera da persone normali in vacanza e il suo arrossire all'altrettanto normalissimo incontro con "Alan di Hermosa Beach", che la fa apparire giovane e adorabile nonostante tutto. E Clint che fa, comincia a pensare cose strane? ;D
L'altra cosa è Billy, i racconti che fa del circo e della sua passata collaborazione con Clint, e il suo locale col nuovo cuoco messicano e il gruppo che si prepara a suonare e l'evidente affetto che prova nei confronti del nostro scapestrato arciere. Si torna al 'sapore' da film/telefilm sull'America urbana e un po' polverosa e 'sciupata', anche se poi compaiono certe perle anni '90 a sdrammatizzare il tutto ;)
E ora vediamo cosa sa il buon Billy del Bell'Antonio...
Ah, la descrizione delle mises dei nostri eroi che riprende fedelmente quelle che hai disegnato mi ha fatta sorridere :D
Recensione al volo ma doverosa, signora. Alla prossima!

18/08/14, ore 17:31

Clint e Natasha sulla spiaggia sono quanto di più bizzarro ti potesse venire in mente XD (Okay, non esattamente il PIù bizzarro, ma abbastanza strano lo è!) E poi immaginadomici la fanart che hai postato qualche capitolo fa me li figuro ancora più "fuor d'acqua" XD tutti superseriosamente "in incognito" mentre gente in costume da bagno si fa i cavoli suoi, lol. Li trovo a dir poco adorabili :') (strano, eh?)
Mi è piaciuto molto lo scambio di Natasha con Alan perché - passato oscuro a parte - rimane sempre un'adolescente e questa piccola scena lo manifesta alla perfezione :)
Anche Billy/Tom è un'aggiunta gradita! E se può aiutarli a svaligiare casa a Stark direi che... non è uno sprovveduto XD Adesso sono curiosa di sapere come procederà il piano ù_ù
Quindi complimenti come sempre, soprattutto per il cambio di scenario: una boccata d'aria freshhhhca!
Aspetto con anZia il resto. Un bacione e alla prossima! :3

18/08/14, ore 02:12

*strombazza al volante* E chi t'arriva a recensire di domenica sera (notte) in ritardo, insonnolita e rincoglionita dopo qualcosa come tre concerti tre giorni? Sì, hai indovinato XD
Continuo ad adorare visceralmente queste scene e citazioni da film anni '90 e le pillole musicali che metti come incipit, e mi sono immaginata perfettamente la scena di Clint alla stazione di polizia col baffone texano che pensa ai rodei e usa imprecazioni dell'Uno Quando Non C'era Nessuno e che sì, figuriamoci cosa c'avrà capito nei documenti in cirillo (Clint ti lovvo) che gli hanno mandato a proposito di Nat... Ecco, a proposito di Nat: quindi è, se non ricercata, quantomeno tenuta sotto controllo anche dalle forze dell'ordine 'ordinarie', e la mia scimmia esige di sapere cos'altro c'è scritto su quei fogli a parte i risultati delle analisi del sangue, l'età effettiva e lo stato di famiglia. Perché mi sa che c'è un po' di robetta interessante, stampata lì sopra... La scena col camionista ciccione e tristemente maialO è fantastica, Nat è cazzuta a livelli astrali e la maglietta di Cap con tanto di riferimento a Cap stesso è un colpo di genio – quanto mi garberanno gli intrecci finzione/realtà!
E così i nostri eroi stanno per giungere a Hermosa Beach e mi chiedo se leggerò il capitolo nuovo prima di salpare per Stintino Beach (e sinceramente la California ci fa una pippa, se si parla di Sardegna)...
Nel frattempo i miei soliti complimenti, signora! :)

N.

(PS: occhettusséi in Toscana? e 'un ce lo dici? XD)

14/08/14, ore 23:02

Ooooo ti prego voglio sapere cosa ha scoperto Nat!!! Quanti anni ha?????? XD come farò ad aspettare queste importanti informazioni????? Uuuu questa storia mi intriga sempre più!!!!