Light Years
di Sheep01

20/09/14, ore 13:31

Pensare a Natasha in un posto sconosciuto, legata e confusa e con quei tizi che arrivano a sedarla ogni tre per due mi fa sentire malissimo ç_ç quindi mi immagino lei, poveretta. Mi è piaciuta soprattutto la scena finale, e la sua frustrazione nel vedere Clint che sembra conoscerla o pretende di farle sapere che la conosce (nella mia mente Natasha reagisce sempre male, sulle prime, quindi concordo a pieno con la tua visione! XD).
D'altro canto la tristezza di lui mi spezza il cuore ;_; e ormai gli occhi tristi sono la sua... firma ù_ù
Menzione d'onore sia per la scena di lui e Phil che giocano a Scarabeo, perché l'ho trovata SUPER IC e poi buffissima XD e il fatto che Fury - la prima volta - ha fatto lo stesso effetto sia a Clint che a Natasha. Della serie: sotto sotto c'è un cazzone in ognuno di noi ù_ù
Adesso però sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione, e non di smaniare troppo in attesa che Natasha riceva l'illuminazione.
Complimenti come sempre :D e alla prossima! (Spero non alla prossima bomba d'acqua, per l'appunto :P)

19/09/14, ore 16:05

E così i nostri eroi si sono riuniti, con tanto di ritorno in grande stile di "quella cosa delle cosce" - definizione che mi fa sempre sorridere, assieme all'entusiasmo di Clint a riguardo. Eppure ha rischiato di lasciarci il collo un paio di volte... ma a quanto pare al ragazzo piace vivere pericolosamente XD
Povero Clint, ha ritrovato la sua Nat rischiando di farla fuori e ora lei nemmeno si ricorda di lui. Anche se forse da qualche parte, ben nascosto, qualche ricordo c'è. E forse almeno un imprinting di Clint è rimasto (magari è un buon segno che entrambi, a distanza di anni, abbiano pensato "Un cazzo di... pirata?" al primo incontro con Fury, chissà).
Riassumendo, un altro gran bel capitolo. Sono costretta a ripetermi, ma il tuo stile, tra dialoghi e descrizioni, mi piace davvero un sacco. Però ecco, queste note finali sibilline sono davvero cattive. Insomma, e dagli un po' di pace, a 'sti due poveri cristi =D No, scherzo, vai pure avanti così. Che più ci tieni sulla corda e meglio è =P
Alla prossima, che la si attende con impazienza.

A.

PS. Hai trovato proprio il fine settimana giusto per abbandonare il piovoso nord Italia e venire a Firenze =S Qui ci trovi pure la grandine -.-'

18/09/14, ore 23:23

Lo ammetto, son dovuta andare a rileggermi quelle righe iniziali perché me ne ero completamente dimenticata. E appena le ho rilette mi è uscito un turpiloquio alla Clint (e alla me) perché qui la vedo malino – non fosse che ti sei ricollegata brillantemente con la storyline principale, con Budapest e la missione affidata dal caro Long John Fury all'ormai rodato cecchino dello S.H.I.E.L.D., cosa che mi lascia ben sperare per Nat.
Come già sul finale di Cinque centesimi hai creato anche qui delle scene crude e potenti, tutte realistiche, dinamiche, in cui fino alla fine non sai cosa accadrà: il momento in cui "Natuska" spara a quell'odioso bastardo e fugge, per esempio, e soprattutto quando ricompare tra la neve e gli alberi di fronte a Clint. E ti giuro che con quel "Ma lei saltò fuori che non era ancora l’alba. Una macchia nera e rossa in quello scenario bianco morte." mi hai fatto venire in mente alcune tavole dei fumetti.
Le citazioni filmiche son sempre tocchi da maestra ;)
Perdonami se non scrivo altro ma sono stanca morta *datemiunletto* però aspetto con scimmia l'aggiornamento, sallo **

18/09/14, ore 18:31

E stiamo tornando piano piano ai giorni "nostri"! Clint e il suo addestramento, si ricomincia da capo e sinceramente pensavo avresti fatto qualche cenno a lui che si è comunque sposato nel frattempo che Natalia era in "gita", ma in ogni caso tutto magnifico ;)
Ci mancava pure che Barney non si incazzasse sul fatto che suo fratello si fosse unito allo S.H.I.E.L.D.! Federali e 'servizi segreti' non sono mai andati d'accordo. Mi immagino perfettamente nella testa quei momenti della giornata in cui Clint ripensa a Natalia e non si può non sciogliere il mio povero cuore. *-*
Andando avanti... Natasha (non so mai se chiamarla così o Natalia, giusto per restare in tema con la storia ahahah) che si ribella ai suoi creatori è stato un gran punto di svolta che non mi aspettavo, e poi alla fine con quel "Nat.." di aspettativa, tutta questa suspence e questo mistero mi uccidono. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Ho letto questo capitolo (per puro caso giuro) mentre il cellulare girava 'Happy ending' di Mika, una canzone non molto felice a dispetto del suo titolo, ma credo che con questa parte che oggi ho letto ci sta alla perfezione come la maionese con le patatine fritte.
E' sempre un piacere recensire e leggere un nuovo capitolo,
alla prossima.

17/09/14, ore 23:30

Essendo finalmente (più o meno) libera dallo studio, mi sono rimessa in pari con quel che mi mancava. E cacchio - passami il francesismo - se avevo ragione: quel "Ci vediamo all'alba" porta sfiga. Anche se almeno in questo capitolo porta sfiga alla persona giusta ;)
Che dire? Mi aspettavo che succedesse quel che è successo, che Nat venisse recuperata dai suoi aguzzini. Certo non mi aspettavo che questo significasse una scena così da film come quella sull'orlo del precipizio. Tanto di cappello per il "montaggio" alternato e per tutto il resto, ironia compresa (lo so, l'ho già detto, ma non ci posso far nulla, la adoVo). Il nostro povero Clint potrà essere malconcio e nei casini fino al collo, ma quella lo salva sempre, per fortuna - e dà al contempo grandi soddisfazioni al lettore =D Però Sitwell coi capelli non si può proprio "vedere" XD (non che senza sia meglio, ma addirittura biondocrinito alla Hutch proprio no XD)
Ora veniamo al capitolo 16. Qui seriamente ho adorato (no, anzi, amato) la scena incentrata su Natalia. Vederla è in azione è sempre piacevole, se non esaltante =D Ora aspetto con impazienza di scoprire cosa accadrà dopo il raccordo con l'incipit =P
Insomma, ancora tanti tanti complimenti per tutto! Alla prossima!

15/09/14, ore 14:04

Un bel capitolo di raccordo tra i famigerati anni Novanta e il presente dell'introduzione! Mi è piaciuta molto la carrellata iniziale sulla vita di Clint, intervellata dai dialoghi-flashback... meno male che pure crescendo è rimasto il cazzone che ci piace tanto :P (anche lo spunto dell'incontro con Tony è fantastico!)
Figo il contrasto tra la parte di Clint e quella super-dark-spionistica di Natasha. Da brivido! L'idea poi che il condizionamento impostole possa finire per ritorcersi contro i suoi aguzzini, mi piace moltissimo (e gli sta bene! Stronzi!).
E infine l'incontro a Budapest ;_; mi immagino lo shock di Clint nel rivederla *sigh* come al solito ti sei interrotta sul più bello :P
I NEED TO KNOW! Quindi, molto semplicemente: ANOTHA!
Complimenti come sempre :D e alla prossima! <3

13/09/14, ore 19:07

Finalmente si iniziano a scoprire gli altarini! Quei continui flashback hanno reso il capitolo movimentato e pieno di suspence. Clint si è dimostrato anche meno sprovveduto di quanto credevamo rubando il Floppy Disc e adesso staremo a vedere che accadrà dalla nostra poltroncina rossa con un cartone di pop corn in mano. Mi era preso un colpo quando Natasha si è buttata giù dalla scogliera e per un attimo (al di là che lei sia salva, alla fine) si è infilato nella mia mente il dubbio che questa storia potrebbe anche non averlo un lieto fine ...
Passando ad argomenti, appunto, più lieti ... mi viene piuttosto difficile non trattenere un sorriso mentre mi immagino il pelato e occhialuto Sitwell alle prese con una capigliatura bionda con tanto di ciuffo e gel effetto-bagnato ahahahah.
Tante ne avevo lette su Nick Fury ma sinceramente non avevo mai letto di qualcuno che osasse chiamarlo in pubblico pirata, grave affronto davanti a Coulson poi (probabilmente si farebbe una risata anche lui ....).
Cambiando per un attimo scenario, passo al "Salti tu, salto io, giusto?" già lì avevo capito che si stava avvicinando un altro momento cazzuto della storia, e anche questo l'hai saputo rendere alla perfezione con quel velo di ironia che caratterizza il nostro sordo -solo per un orecchio- Clint Barton e la nostra Natalia -quella della cosa delle cosce- Romanova.
Se non vuoi farlo per me almeno fallo per il mio povero cuore, attenta a tutti questi colpi di scena D:
(Ovviamente scherzo, la tua storia è magnifica così com'è!)
Al prossimo :*

12/09/14, ore 20:28

Oh, quindi non vedremo il loro rapporto approfondirsi? Mi dispiace un po', lo ammetto, ma sono costretta a dire anche che, (scherzo, sono praticamente morta dalle risate per il linguaggio colorito di Barton) questo capitolo è stato tipo.. aw, argh. Nel senso, il pirata l'ho apprezzato moltissimo, e sono curiosa si sapere cosa succede a Natasha.
Bellissimo stile, aw.
Alla prossima,
fireslight.

12/09/14, ore 14:46

Un cazzo di... pirata?
Sì, lo so che il capitolo è drammatico e avvincente e bellissimo e doloroso, ma non posso non aprire la recensione dicendoti che a leggere il suddetto epiteto accostato al vecchio Nick m'è presa una risaiola notevole – seguito, l'epiteto, nella classifica delle Cose Da Spiscio, da Sitwell col capello vaporoso anni '90 e dalla sfigaterrima citazione di Titanic. E sì, porca miseria, quella fottuta porta era grande abbastanza per due e dell'angst a palate non se ne sentiva proprio il bisogno, Cameron.
Ma tornando a noi, ho amato alla follia il flashback sulla scogliera: non soltanto perché ho un debole per le scene in cui "o ci buttiamo o ci pigliano", bensì perché di nuovo ti sei dimostrata abilissima nel creare qualcosa che, con poche parole e frasi precise, dipinge l'accaduto nei minimi dettagli e lascia comunque spazio a ciò che i nostri fuggiaschi provano. Il momento in cui il russo trascina Nat giù nel vuoto e Clint la afferra, a parte pensare vagamente al momento affine in Thor, ho seriamente trattenuto il fiato, e la disperazione di lui nel vedere lei diventare "
un puntino rosso in volo" è tangibile e straziante. Meno male che lo S.H.I.E.L.D. è rientrato in gioco a mo' di cavalleria e che rimane aperta una possibilità per salvare Nat, perché la scena conclusiva mi ha messo una gran voglia di strozzare il misterioso "russo dell'alba"...
Signora, mi aspetto un finale col botto *^*

12/09/14, ore 12:34

Questo è un altro dei miei capitoli preferiti T__T Prima di tutto mi piace come hai intervallato il colloquio/permanenza di Clint allo SHIELD con i flashback di quello che è successo, danno un bel ritmo al dipanarsi degli eventi e ti tiene col fiato sospeso.
Tutto il resto è doloroso e mi spezza il cuore in mille punti ù_ù COME OSI.
Adoro il fatto che lei lo protegga di viulenza, adoro la loro "ultima" conversazione e adoro le reazioni di lui quando ormai è tutto finito ç_ç Non oso immaginare poi cosa diavolo le dev'esser passato per la testa quando si è resa conto di esser ricaduta tra le mani dei suoi aguzzini :'((( *NOOOOOOOOOOOOOO*
Sono troppo piccini e teneri e li voglio abbracciare tanto.
Menzione d'onore per la (comprensibile) ostinazione di Clint a non finire su una citazione di Titanic (pure nei momenti meno opportuni! XD) e alla sua impressione piratesca di Fury.
Per tutto il resto, ho FISICAMENTE bisogno di un happy ending quindi vedi di darti una regolata o devo tirare fuori il mio bazooka ù_ù SALLO.
Ancora tanti complimenti e al prossimo sclero :P

11/09/14, ore 17:39

​Per l'ennesima volta mi ritrovo a dover recensire due capitoli in uno per colpa dei miei svariati impegni. Questa volta per cause di forza maggiore ero a Bologna e sono stata parecchio indaffarata, persino per chiamare i miei genitori qualche volta. I capitoli 13 e 14 mi sono stati di compagnia durante il viaggio di ritorno a casa e li ho letti tutti d'un fiato con la curiosità a duemila. Diobono se non mi ha spiazzata il bacio alla fine del quattordici!! Ma cercando di seguire un ordine cronologico... Era quasi impossibile che non ci fosse uno di questi inseguimenti a tavoletta. Mi è preso un colpo quando Clint è stato strisciato dal proiettile e ancora ho il cuore in subbuglio. Ritornando al capitolo 14... Secondo me quel floppy contiene tutta la chiave della storia (un applauso a capitan ovvio 2014 ahahahahah) e quel bacio che le ha stampato Clint: 😍😍.
Ma dopotutto mancano ancora un paio di capitoli, sicuramente quello non era un addio ma solo un arrivederci e spero tu pubblicherai il seguito al più presto. Grazie per la bella storia, alla prossima.
Ro

P.S.: non lo fare mai più con quel bacio un po' inaspettato, la prossima volta potrei restarci secca D:

P.S. Del P.S: dove le prendi le foto che hai come avatar? Sono bellissime... Dalla grafica sembrano del fumetto Hawkeye, se ce le hai in formato diverso da quello Avatar me le potresti inviare?
Adesso basta che sto attentando alla tua pazienza, un bacio.

10/09/14, ore 13:59

... perché ho la dannata idea che all'alba si ritroveranno più o meno TUTTI? Nat e Clint, Clint e Barney, Nat e il suo misterioso mandante russo, S.H.I.E.L.D. e FBI...  e magari pure Stark, toh, che in tutto questo macello potrebbe anche comparire a riprendersi le sue cose. Del floppy mi ero completamente dimenticata e adesso mi è tornata una scimmia clamorosa di sapere cosa diavolo contiene.
Poi, tralasciando che sto cantando Blaze of glory in bagno per merito tuo, ho tirato un sospiro di sollievo quando Nat ha sputato il rospo e ha finalmente raccontato ogni (?) cosa al nostro buon Legolas urbano, e dèi se non l'ho adorato quando si è messo a pensare che il fatto che lei sia una spia russa come in un film di Bond è una "figata pazzesca" :D
E mi finisci con un bacio a sorpresa e un forse addio e un cliffhanger e – come ho detto già una volta – s'i' fossi fangherla mi scialerei in caterve di OMG e affini tenendo le manine giunte sul Quore gonfio di pheelz, ma siccome non son fangherla bensì fannerda (e un po' tamarra) continuo a nutrire la mia scimmia curiosa e ad attendere trepidante il proseguo **
Signora, come sempre stile secco, filmico, evocativo ed efficacissimo, e uso superbo dei personaggi. Sto amando il tuo Clint alla follia ;)

N.

PS: dici che c'entra qualcosa questa tua storia se ho ripreso in mano una mia vecchia fistion che si svolge, badacaso, nei gloriosi Anni Novanta...? ;D

09/09/14, ore 22:28

Per colpa del finale questo capitolo potrebbe sottotitolarsi "Del come far soffrire i lettori e tenerli sulle spine". Tsk, queste conclusioni aperte che possono far temere tutto e il contrario di tutto andrebbero vietate per legge (no, scherzo, è bene che esistano, sennò che suspence sarebbe?). Io incrocio qualsiasi appendice incrociabile perché quell' "O forse no" sia foriero di una risoluzione positiva di questa fuga e perché i nostri possano davvero ritrovarsi all'alba - del giorno successivo, magari, e non di quello di dieci anni dopo, con un nuovo incontro in ben altre circostanze (tipo quelle dell'incipit della storia). Voglio sperare che non sia la frase "Ci rivediamo all'alba" a portare sfiga.
Comunque vada a finire, davvero un altro bel capitolo. Caruccissimi loro, soprattutto Clint che si incazza quando Nat vorrebbe arrendersi. Lei che si sente un mostro e lui che ha paura di essere abbandonato. Quanto sono ragazzini, e quanto sono adorabili **
Insomma, a questo punto sono curiosissima di sapere il seguito. E mi auguro di aver toppato completamente con le mie supposizioni di cui sopra. Ma proprio tanto.
Alla prossima, e ancora tanti complimenti!

08/09/14, ore 14:46

Capitolo a coefficiente emotivo +8947434898%.
Non so se mi spezza più il cuore la reazione di lei, che è convinta di essere solo un errore, un esperimento difettoso di cui sbarazzarsi, o lui che non riesce a sopportare l'idea di essere abbandonato a se stesso per l'ennesima volta ;_; e sì che capisco i punti di vista di entrambi: il ragionamento di Natasha non fa un piega, il senso di colpa per tutto quello che gli ha fatto passare; e quello di lui, sempre ottimista, convinto di poter sistemare ogni cosa *SIGH* spero ci sia un capitolo in cui tutto ciò che fanno è abbracciarsi non-stop (narrativamente interessantissimo, me ne rendo conto XD).
Il bacio a conclusione finale è la ciliegina su questa torta di panna e lacrime ç_ç
L'inseguimento, invece, è sempre più avvincente e mi piace anche che tu l'abbia "protratto" su... tre capitoli (immagino?). Ossi duri sia loro che quelli che li inseguono. Patonzoli ç___ç
Come al solito tanti complimenti, confetti, coriandoli e Giuggi nudi :3
Un bacio :*

06/09/14, ore 15:30

Riemergo dopo le ferie prima di risprofondare negli abissi causa ripasso per un concorso - che vita grama - per complimentarmi come al solito dell'evoluzione degli eventi. Anche se gli eventi più che evoluti sono decisamente precipitati, e i nostri si sono ritrovati in un discreto casino. Non mi aspettavo di veder spuntare Barney (come non mi aspettavo Stark, forse più gli amichetti russi di Natalia), anche se il trovarlo in veste di federale non mi ha sorpreso più di tanto. Che sapesse molte più cose di Natalia di quanto volesse far credere era chiaro, ed è sicuramente meglio che sia dalla parte della legge che non da quella di qualcun altro. Sono stata più stupita dal voltafaccia di Billy, a dire il vero: quello non l'avevo previsto =D
Bella la fuga rocambolesca da casa Stark, con l'inseguimento a tutto gas, e soprattutto l'intuizione esplosiva di Clint =P Speriamo bene per l'orecchio, anche se qualcosa mi dice che tornerà a posto senza grandi sequele ;)
Ultima cosa: penso di averlo già ripetuto tremila volte, ma l'ironia che riesci a infondere nella storia la adoro =D