Light Years
di Sheep01

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/07/14, ore 17:46

Leggersi questo capitolo con in sottofondo Love illumination dei Franz Ferdinand e di seguito She's a genius dei Jet è stata una discreta goduria :D
A parte che il capitolo in sé lo è, perché ho un debole per le fuge rocambolesche, le comparsate a sorpresa e le cazzate di Clint: quando si mescolano avventura, tensione, tamarrate e battute sdrammatizzanti mi esalto **
L'entrata in scena dello S.H.I.E.L.D. – anzi, pardon, "Strategic qualcosa della logistics bla bla bla" nonché "l'organizzazione mondiale di... sicurezza... degli scudi" XD – mi ha decisamente colta in contropiede, perché ero assolutamente sicura che sarebbero arrivati dopo: invece questo plot twist aggiunge mistero & macello al background ancora oscuro di Nat e comincio a sospettare un futuro fuoco incrociato in cui resterà coinvolto, puntualmente, anche il nostro criminale gentiluomo che non sa cosa sia la tecnologia. Mi domando cosa diamine ci sia su quel floppy, a chi Nat lo ha rubato, di chi è il sangue che lo macchia e cosa nasconda anche la carta di credito. E ovviamente resta l'incognita del ritornellino.
Quanto alle cazzate di Clint, la mia parte preferita è stata certamente questa: "
Si domandò perché il proprietario non si decidesse a scendere: forse aspettavano qualcuno. O forse il riccone megalomane era solo uno sporco guardone. Il fatto che Clint fosse l'unico rappresentante umano del circondario fu un tantino intimorente, oppure vagamente lusinghiero (ma solo se il tizio in macchina gli stava lanciando dardi lussuriosi). [...] Ma che diavolo era? Un ritrovo di ricconi guardoni? Una gara di SUV in cerca di emozioni forti? Un concorso di bellezza su quattro ruote? C'erano per caso in giro le telecamere?" – e non dimentichiamoci il piede di Danny De Vito :D
Sulle note di Extreme ways di Moby (mi sa che il mio iTunes mi spia, queste canzoni ci stanno troppo bene con la tua storia) ti saluto e rinnovo i miei complimenti per come riesci a creare ogni singola scena/ambiente/azione. E la mia scimmia non vede l'ora di scoprire in quali altri casini Clint e Nat andranno a ficcarsi.
Alla prossima, signora! :)

N.

(PS: cosa mi son persa del Comic Con? le foto e qualche video li abbiamo visti anche io e la socia, ma quanto ai rumors preoccupanti siamo un tantino ignare... °_°)

27/07/14, ore 12:17

Tempismo A++ eh? XD Prometto che ritornerò sana di mente... prima o poi (mi sa che sarà più che altro POI). Comunque...

Continuo ad adorare le interazioni tra Clint e Natasha XD la logica disarmante con cui lei si permette di fare un po' cosa le pare perché Clint non aveva specificato di non farlo, lui che sclera perché non sa da che parte mettere le mani... sono esilaranti, sul serio XD
Il fatto poi che lui scleri perché è una seccatura aiutarla, ma lo fa comunque ç_ç 'ellino.

Sono morta a "Lo S.H.I.E.L.D. Strategic qualcosa della logistics bla bla bla." che secondo me è stata la vera prima reazione di Clint all'apparizione dello SHIELD nel canon lol.
Non mi aspettavo che comparissero così presto, dico la verità, ma adesso sono curiosa di vedere dove andranno a parare... e se i nervi del povero Barton reggeranno XD
Ottimo lavoro come sempre :D scrivi scrivi che ti/mi fa bene!
Baci :*

19/07/14, ore 01:47

Clint che parla con l'effige del vecchio Ben è diventata una delle mie cose predilette :D
Sarò grulla ma continuo a restare piacevolmente basita di fronte alla tua capacità di creare gli ambienti in poche righe, di dar loro forma e vita al punto che potrei disegnarli, al punto che mi figuro la luce, la disposizione di oggetti e mobilio, i colori – al punto che immagino quale inquadratura sceglierei per fotografare, per esempio, le banconote appese. Lo stesso si può dire, naturalmente, dell'azione e delle espressioni :)
La dinamica che si è instaurata tra i nostri due giovani eroi si fa già interessante, con quei lanci incrociati di innocenti oggetti cartacei: alle riviste trucide trafugate dal parrucchiere per benefici scopi corporali mi sono spisciata XD e la piccola Nat sarà anche preda dell'amnesia e un tantinello spaesata, però sa benissimo come giostrarsi e come ottenere ciò che vuole. Anche se prevedo guai, con quel ritornellino misterioso che le ronza in testa...
Non vedo l'ora di scoprire quali saranno i brani che sceglierai per accompagnare i prossimi capitoli: sono fissata con le 'colonne sonore' (canzoni e pezzi strumentali) da abbinare alle storie *^*
Goditi Creta, evita i Minotauri e acchiappa più dèi greci che puoi ;D
Ci sentiamo al tuo ritorno!

15/07/14, ore 16:02

Un altro capitolo davvero notevole, complimenti! Se Clint avesse saputo che salvando quella ragazzina stordita si sarebbe ritrovato per le mani una piccola belva inferocita probabilmente se ne sarebbe altamente fregato di passare da bastardo pezzodimerda. E credo che più che la faccenda andrà avanti e più avrà modo di pentirsi della sua azione da buon samaritano =D In particolare quando i tizi che dovevano recuperare Nat all'alba inizieranno a cercarla...
Tutta la lotta tra i due protagonisti è resa alla perfezione, così immediata, in certi momenti quasi comica e sempre clamorosamente filmica - per farla breve ben scritta ;) E le scene d'azione non sono certo semplici da gestire, quindi tanto di cappello!
Adoro l'ironia che riesci sempre a conferire a Clint e che non lo abbandona neppure nei momenti peggiori. Quel "Io proverei ad andarmene sui gomiti. E' anche un modo abbastanza scenografico per uscire di scena." mi ha fatto sogghignare a lungo, come più o meno tutto il resto del capitolo, Benjamin Franklin incluso. E per essere una che ha subito una ricalibrazione cognitiva non si può dire che Natalia abbia perso la capacità di manovrare le persone, come non ha perso quella di uccidere. Il suo ricatto a Clint è veramente un colpo basso, ma non ci si poteva aspettare niente di diverso. Insomma, la trama procede bene ed è sempre più interessante, e non vedo l'ora di scoprire il seguito =D

A presto e buona vacanza! (hai tutta la mia invidia, io dovrò aspettare la fine di agosto -.-)

A.

11/07/14, ore 13:12

Nonostante la situazione tutt'altro che ideale, l'intera scena/scambio è a dir poco esilarante XD Natasha che si sveglia e comincia a scagliargli contro ogni ben di dio, lui che in volo planare si nasconde dietro al divano (peccato non sia nudo perché continuavo a visualizzarmi QUEL disegno del fumetto di Fraction XD), e tutto il caso che ne segue, Clint che manca poco si ammazza sul tavolo ma un attimo dopo è di nuovo lì che la prende a male parole. Per farla breve: ADORO.
Te l'ho già detto, ma lo ripeto: riesci a mescolare ambientazioni sullo squallido andante con dialoghi brillanti e leggeri e - in qualche modo - entrambi gli aspetti ci guadagnano! Loro due poi sono a dir poco adorabili :')
Ora mi tocca piangermi addosso in solitudine fino al 28 luglio. WHAT.

11/07/14, ore 12:35

Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto! Mi piace che Clint abbia portato Natasha a casa sua e che non l'abbia abbandonata davanti ad un ospedale.
Il combattimento tra i due è fantastico, e descritto benissimo, mi è sembrato di vederlo avvenire davanti ai miei occhi.
Alla fine è bello anche il ricatto di Natasha, dimostra di avere comunque una possibilità di scelta e se sceglie di restare con Clint io non posso essere che contenta.
Allora ti auguro buone vacanze e probabilmente non recensirò i prossimi capitoli perché poi parto anche io.
Complimenti, la storia è molto bella e continuo a non vedere l'ora di scoprire il seguito.
Ledy Leggy

08/07/14, ore 13:44

Signora, che sorpresa! Non dubitavo che ti avrei ritrovata presto su questi schermi, ma così presto... beh, meglio *^*
L'incipit di questa storia è già di per sé una cosa intrigantissima, e come sempre riesci a tratteggiare una scena alla perfezione senza appesantire il tutto con descrizioni-fiume e troppi dialoghi. E quella neve e quelle due frasi di Nat mettono subito i brividi.
Poi si passa – o si torna – all'inizio vero e proprio, e l'atmosfera da degrado pseudocriminale americano fa subito presa: mi ha fatta pensare a serie come The wire, anche se l'argentino unticcio e i suoi omaccioni sembrano più usciti da un film di Rodriguez con Danny Trejo :D e Clint che si finge musicista è un dettagliuccio che ho particolarmente apprezzato, da brava musicante.
E poi "porco cazzo, Natalina!" e Clint che fa l'eroe stronzo pezzo di merda scappando giusto in tempo ma portando Nat via con sé, Nat che è veramente ridotta a un cencio e che mi fa domandare cosa diamine le è capitato per ridursi in quel modo. E se preannunci risvolti ladroneschi e scapestrati e tamarraggini anni '90, inutile dirtelo, io sono qui e ci resto ;D
Complimenti, benritrovata e alla prossima!

07/07/14, ore 22:31

Ma insomma, signorina Sheep, lei ci vizia! Ha finito da poco una storia superlativa, ne ha cominciata un'altra a quattro mani e in più ora ne tira fuori dal cappello una terza che promette benissimo? Un po' di contegno, santo cielo! =D
Lasciando da parte gli scherzi e tornando più o meno serie (ammesso che mi riesca) tanti tanti complimenti. Questo capitolo è ottimo ed è davvero interessante l'idea di base di questa storia. Alla luce di questa ho rivalutato anche la scena d'apertura, che sulle prime mi ha spiazzata - e pure un po' intristita. Ho un'ipotesi al riguardo ma per ora non dico nulla (non voglio rischiare di azzeccarci) =P
Per il resto, Clint è come sempre un cazzone dal cuore d'oro, e il suo dialogo interiore con la propria coscienza alla fine è fantastico. Effettivamente sì, lasciarla lì sarebbe stato proprio da pezzo di merda, e lui non lo è. Almeno non troppo ;)
Oltretutto mi chiedo se il nostro sia abbonato alle giornate orribili: prima il furto, quindi l'incontro con "Natuzza" (XD) che quasi lo accoltella e poi gli vomita sulle scarpe... E se poi mi parafrasi Frankenstein Junior io ovviamente non posso che apprezzare!
Insomma, alla prossima! Attendo con ansia il seguito ;)

A.
(Recensione modificata il 07/07/2014 - 10:32 pm)

07/07/14, ore 18:39

e come sempre...l'inizio è ottimo!!!
non vedo l'ora che continui per vedere in che guai si cacceranno!
aggiorna presto!

07/07/14, ore 15:24

Ah! Gioia e tripudio per questa graditissima decisione \O/
Tanto per cominciare, l'ambientazione un po' squallido-corrotta mi piace da morire, così come l'idea di base (Clint che si invaghisce di una ladruncola per poi scoprire che è una spia russa? Cosa c'è da non farsi piacere?!).
Come al solito a-d-o-r-o come scrivi Clint :') anche se è un mezzo delinquente (bè, anche tutto diciamo XD) e si sporca le mani per guadagnarsi da vivere, rimane sempre (di fondo, molto in fondo e nonostante lui faccia di tutto per impedirselo) una persona fondamentalmente buona. E' umano soprattutto! Poi vabbè, che tu riesca a bilanciare il suo lato cazzone con l'ambientazione decadente e "sporca" mi fa impazzire.
Per quanto riguarda Natasha invece, strazia il cuore vederla ridotta in quelle condizioni ;_; senza sapere chi è o cosa deve fare o dove si trovi. Mi piace che la parte più istintivamente/animalesca di lei sia venuta fuori comunque, e molto. Mi dà proprio l'idea di... non lo so XD istinto primordiale che la domina a prescindere da tutto e tutti (come poi suggerisce anche il prologo che mi fa temere per il futuro ç_ç ma anche essere estremamente curiosa d'oh!).
La cosa divertente, adesso, sarà vedere che cosa Clint ne farà di lei e se accetterà d'aiutarla. Le premesse per qualche situazione più che interessante ci sono tutte... e io attendo a gloria, lo sai ù_ù
Tanti complimenti \O/ e scrivi scrivi, mi raccomando (scrivi tutto, il mondo è pronto :P e io pure!)
Bacioni :*

07/07/14, ore 14:52

Ciao! Sono contenta che tu abbia deciso di continuare a scrivere sulla Clintasha ed è originale che sia ambientata prima degli Avengers!
L'inizio promette bene, spero fosse solo un sogno!
Mi è piaciuto l'incontro nel vicolo tra Natalia e Occhio di Falco, ed è strano che Nat non riesca a ricordare ciò che le è appena successo.
Non avendo mai letto i fumetti per me è tutto nuovo.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come prosegue. A presto.
Ledy Leggy

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]