Rock lessons
di Il Saggio Trentstiel

13/03/15, ore 13:56

Sono completamente immerso nella lettura di questa storia. Amo Supernatural da sempre, amo il tuo modo di scrivere e di come racconti la vita dei personaggi. Spero di imparare molto da te.

inanzitutto buone feste, mi dispiace per i tuoi problemi, però il tuo capitolo - come gli altri del resto- è sempre magnifico. Davvero, adoro il tuo modo di scrivere e di raccontare lo trovo avvincente ed emozionante, sei la mia scrittrice preferita in questo grande campo del HighSchool!AU. Grazie a questo meraviglioso racconto sto pensando di scriverne uno pure io (^-^)
spero che aggiornerai al più presto voglio proprio vedere come andrà a finire

Prima di tutto, tantissimi auguri di buon Natale. Scusa se rispondo solo ora ma con il lavoro non ho avuto molto tempo di leggere, mi dispiace per tutti i tuoi problemi e spero che vada meglio ora. :(
Comunque, nonostante il "ritardo" nell'aggiornare io resto fedele a questa storia che mi piace sempre di più e quando metti in mezzo la Disney non posso far altro che diventare la tua fan numero uno. Spassosissimo il sogno di Dean, Sam con la tunica merita di essere visto dal vivo ahahahah!!
E poi Charlie, l'irriverente spassosissima maliziosa Charlie. Amo il rapporto che ha con Dean e come riesca a percepire ogni minimo cambiamento nella sua vita, è quella marcia in più che rende la storia ancora meglio. In ultimo il povero Cas che ha fatto una figuraccia con la canzone sbagliata mi ha fatto una tenerezza incredibile, fai che ci sia un riscatto ti preeego!!! Sappi che, anche se in secondo piano, Samantha ha un posto speciale nel mio cuore xD.
Non ti preoccupare se non puoi pubblicare assiduamente, io aspetto con pazienza il prossimo capitolo :) ciao e complimenti (come sempre)

Salve!
Allora, prima di tutto, buon Natale! (A quanto pare oggi è l'unico mio giorno libero per recensire)
Seconda cosa: mi hai appena fatta sentire come quando a scuola l'insegnante tira fuori il tuo compito davanti alla classe e ti rinfaccia i tuoi errori chiedendoti perché li hai commessi. What a shame.
Comunque, ormai hai tirato fuori il mio e non mi tiro indietro con le spiegazioni.
Castiel, nel canon, per me è un tipo particolare (What a peculiar thing you are, appunto): a primo impatto è insensibile, senza cuore, impassibile, duro (non pensare male, eheh), come tutti gli altri angeli che conosciamo. Però, più si va avanti con le stagioni (e quindi più lo conosciamo e ci affezioniamo a lui) più ci rendiamo conto che Castiel è tutto meno che come gli altri angeli. Dentro di lui c'è un tornado di emozioni e pensieri, dubbi sulla giustizia del paradiso, sentimenti di dolcezza e affetto verso l'umanità (diciamo così, *wink*wink*), eccetera. Ha davvero un cuore enorme ed è sia il suo problema che la cosa che lo rende speciale. Ho appena scritto tutte queste cose che però sono parecchio inutili, dato che tu lo saprai meglio di me (dato che nella tua one-shot canon-verse lo avevi caratterizzato perfettamente e te l'ho pure detto) ma ho deciso di mettere in chiaro la mia idea, nel caso alla fine sia stata io ad aver fatto un'enorme gaffe. Comunque.
Nelle AU la mia idea rimane immutata. Certo, ci sono casi e casi, dato che il carattere di una persona dipende molto dalla sua storia personale che c'è dietro (per esempio, in una AU dove la famiglia Winchester è tutta carina e felice Dean non sarà così spezzato come invece è nella serie), ma alcune sfaccettature del carattere penso che rimangano invariate in ogni possibile dimensione o situazione, altrimenti cosa ci caratterizzerebbe? Okay, drammi filosofici a parte, penso che, nel contesto della tua AU, o comunque di quasi tutte le High School Castiel sia un po' più cosciente delle abitudini umane, - dato che è umano - e magari più volenteroso a esprimere i suoi sentimenti per gli stessi motivi. Però, credo che alcuni lati della sua personalità rimangano invariati come la grande forza di volontà, quella insospettabile ingenuità, la sua sicurezza che non ha nulla da invidiare a Dean (ma che spesso ci appare condita da enormi fragilità e dubbi su se stesso) e quella sua mancanza di filtri verbali e un'assolutamente nulla concezione dell'imbarazzo che lo rendono unico. Nessun rossore o disagio e ogni tipo di sbalordimento espresso in espressioni raramente impressionate e più curiose.
Questa è la mia idea ma, ripeto, ci sono situazioni e situazioni dove ogni personaggio può diventare una cosa diversa a detta dell'autore, soprattutto in una situazione così particolare come il Glee Club, che per me è un mondo estraneo e forse tutto ciò può essere semplicemente una mia enorme para mentale.
BTW, il capitolo è splendido, è il finale con Hercules è geniale, lol. Ma il pezzo migliore è la chiacchierata con quella donna fantastica che è Charlie. Tra lei e Sam non si sa chi sarà la hardcore shipper. A me vanno bene entrambi, magari Sam quello più sentimentale e Charlie quella pervy. Sì, sto delirando.
Ora posso anche andarmene, mi dispiace molto per averti parecchio rotto i coglioni e mi dispiace davvero, davvero tanto per tutti i tuoi problemi personali. Fidati, come ogni cosa passerà anche questa.
Ci sentiamo, ciaaao.

PS: oddio, per una volta ti ho scritto una recensione senza insulti. E' la magia del Natale e dell'album di cover di Jason Manns, sono sicura.
PPS: ahhhh, kink per gli occhiali. Capisco, capisco. E condivido, già.

Okay, amo questa storia. Mi dispiacd per tutti i tuoi problemi *ti abbraccia forte forte forte* ♡
Mi piace come sta andando avanti, e non vedo l'ora di sapere come finisce.
Ho trovato qualche piccolo errore ma te lo concedo. Impiegaci tutto il tempo che vuoi ma non mollare, al prossimo capitolo.
baci

Il nuovo capitolo evvai!!! Dean ha avuto la rivelazione da Charlie (adoro quella ragazza!) e si trova a fare un sogno, speriamo, premonitore (Dean, basta sognare! Concretizza i tuoi sogni!) Sam con la mania di psicanalizzare tutto ha solo sbagliato angelo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Hola.
Ti ricordi di me? E' la terza recensione che scrivo a una tua storia. Hai presente quella che ti insultava? Esattamente. Mi spiace, sono tornata.
Allora, avevo trovato questa storia qualche mese fa, quando avevo trovato il tuo profilo e ci giravo un po'. Non avevo recensito allora perché ero pigra non avevo idee, ma ora sti cavoli, avevo voglia di recensirti, lol.
Coomunque.
Le High School!AU sono tantissime, ma per niente facili da scrivere, per questo se ne trovano poche scritte bene.
La tua mi piace molto non solo per ovvi motivi che ti ho ripetuto fino alla nausea (il tuo stile, per esempio. Ah, già, ti odio) ma anche per l'originalità. Non so assolutamente niente sui Glee Club o qualsiasi cosa siano - quella serie non mi è mai interessata, sinceramente - quindi per me è una cosa nuova da leggere.
Poi amo la caratterizzazione, 'naggia a te. Per ora in questa fic la mia preferita è assolutamente Charlie - la stai rendendo benissimo, la adoro. Al secondo posto Dean (è perfetto, credimi, ma Charlie ti è venuta piuccheperfetta, dannazione) e al terzo, a pari merito, Sam, Meg e Benny. Poi tutti gli altri.
Non penso che ti ricordi, ma in un'altra recensione ti avevo detto che sono particolarmente esigente sull'IC per Cas, perché è un personaggio molto difficile che gli autori si divertono a modificare come vogliono e perché il mio amore non me lo tocca nessuno sfociando, tre volte su cinque, in un OOC nauseante. Per questo quindi ti ho odiato adorato come autore quasi da subito, dato che mi rendevi un Castiel piuccheperfetto. Sarà per il Glee Club, l'ambientazione nella High School - oppure semplicemente sono io che mi sto rincoglionendo - o un qualsiasi altro fattore, ma il Castiel di questa fan fiction non mi convince proprio al cento per cento. Non è nemmeno colpa tua, sarà solo un mio problema, ma boh, renderlo capo del Glee Club me lo rende, chessò, un po'... strano? Adesso una folla inferocita mi starà cercando per la città per quello che ho detto e anche io mi odio parecchio perché non sono mai stata un tipo da pregiudizi, ma, boh, non lo so. Lascia perdere. Ignora le ultime sei righe che è meglio. Comunque non ci potresti fare niente perché il fulcro della fan fiction è il Glee Club, quindi sentiti libero di insultarmi o mandarmi un Leviatano a casa, che ti devo dire, sono io quella con le seghe mentali.
Però una cosa: perché Cas ha gli occhiali? Non è che mi dà fastidio come idea, me lo sono semplicemente chiesta. Pura curiosità scientifica.
Se adesso parlassi un po' del capitolo, magari mi diventa una recensione decente.
La chiacchierata Sam/Dean è stata semplicemente stupenda. Davvero. I fratelli ti vengono incredibilmente IC, mi sono proprio vista quella scena come se l'avessi appena guardata in televisione. Dean scombussolato ma comunque badass, Sam che si preoccupa per il fratello ma che rimane un piccolo bastardo, anche se in buona fede, che ride di lui. Poi quel "Il fratello minore, che stava diventando una signorina,[...]" m'ha fatto taglia' (traduzione: mi ha divertita molto). Bravo, bravo.
Oddio, non ci credo che hai fatto cantare a Dean 'Eye of the Tiger'. Quel video l'avrò visto una cinquantina di volte, lo amo. Appena ho letto le prime parole del lyrics mi sono messa a cantare anche io, tant'è che mia madre mi ha guardata come tu guarderesti Shrek che ti entra in casa e si mette a ballare la Macarena. Questa come diavolo mi è uscita, 'nse sa.
Meg rimane una gran figa e aspetto che volino paroloni tra lei e la Milton.
Bene, credo di aver finito. Vedi? Ti ho insultato molto meno rispetto alle altre volte :D quanto sono bvava. (Sì, se non l'avevi capito devi ignorare quel paragrafo. Grazie e arrivederci)
Comunque ho messo la storia tra le seguite e sono abbastanza certa che quando - e se - la finirai la metterò tra le ricordate, se non tra le preferite. Credo. Forse. Se me ne ricorderò lo farò, giuro.
Quindi non ti libererai di me, mi dispiace, davvero.
Ci sentiamo, ciaaao!

Cominciavo a perdere le speranze... Temevo che l'avessi abbandonata ed invece, eccoti qui! Il "signor impattamento" che recensisce (si, aspettando tutto questo tempo ti ho soprannominato cosi, spero non ti dispiaccia xD ). Che dire, quell'odioso di Raphael deve essere bruciato, subito! E quel disgraziatello di Sam che fa? Chiama Samuel. Lo sapevo che avrebbe ceduto! Bando alle ciance, bellissima e sempre più interessante. Aggiorna presto ti prego!! Ciao e complimenti :)

Adoro Eyes of the Tiger soprattutto dopo la coreografia che ne ha fatto Dean :-P Son contenta che hai recensito, cominciavo a temere... Personaggi perfettamnete centrati

Ehilà, finalmente l'aggiornamento! Non aspettavo altro (lo ammetto, qualche volta mi sono chiesta se l'avessi abbandonata o qualcosa del genere ed è con estremo sollievo che posso confutare i miei dubbi dopo aver letto il capitolo). Ti faccio i complimenti per la genialata di Eye of The Tiger, davvero, e per come rendi alla meraviglia i personaggi. Continua così e aggiorna presto, al prossimo capitolo! :)

21/09/14, ore 12:13

Aw, poveri ragazzi, mi dispiace per l'esibizione :(
Devo dire che il fatto che sia stato un fiasco mi ha davvero sorpresa, e la cosa è stata decisamente gradita! Adoro quando le storie non seguono le aspettative, e poi la scena è stata davvero descritta bene, non sapevo s ridere o annegare nella vergogna per loro. E che dire di Cass che alla fine canta per Dean? Ho adorato come Dean si lascia trasportare e, insomma, finalmente lo vedremo nel Glee Club!
Non vedo l'ora di sentirlo cantare, di vedere le reazioni di Cass dei ragazzi del Glee e il suo rock finalmente ritagliarsi uno spazio nella storia *-*
Inoltre mi piace un sacco la varietà di personaggi protagonisti (ho finalmente finito di vedere Spn da un po', e adesso che sono capace di riconoscerli tutti apprezzo ancora di più questa storia - prima non mi ero accorta di come bene fossero descritti anche i più marginali, come Dorothy che parla del femminismo con l'allenatore, o dei piccoli accenni alla serie come la relazione storica tra Benny e Andrea, quindi ancora complimenti!) e un'altra cosa che in questo capitolo mi è davvero piaciuta è l'accenno all'impronta sulla spalla alla fine. WAAAAA
Anyway, ci vediamo nel prossimo capitolo (sono sicura che ne vedremo delle belle!),
Asia

15/09/14, ore 14:05

Hey non preoccuparti se posti in ritardo, i veri fan sanno essere pazienti(?).
Questo capitolo è strepitoso; ho avuto un sorriso ebete sulla faccia che si allargava a non finire(Rufy style per chi conosce one piece, anche se non interessa ad anima viva) fino alla fine del capitolo, e anche dopo averlo finito di leggere! La parte più bella è stata immaginarmi Dean che si immaginava il bosco e la brezza e Castiel illuminato dai raggi solari, il tutto con uno sguardo trasognatamente (?) sexy.
Per le canzoni ahimè non ho molto da dire perchè ancora non le ho sentite, tranne I Was Here... Sorry... Ma da quello che ho letto devono essere belle canzoni...

Comunque, ottimo lavoro, bel capitolo e non vedo l'ora di "sentire" Dean cantare, anche se (purtroppo) ancora non ho capito cosa canterà, ma ci arriverò di sicuro!
Sciao! Alla prossima!!!

13/09/14, ore 21:07

Caspita!! Sei il primo ragazzo di cui leggo una storia e sono già perdutamente e follemente innamorata del tuo stile di scrittura *-* Non se ne trovano molte belle come la tua, ho letto i 4 capitoli tutti insieme e ho ancora il termine "impattare" (3° capitolo) che riecheggia piacevolmente in testa. Ti faccio mille complimenti perchè è davvero scritta benissimo!!!!! Rigurado alla storia che dire, questo Dean dalla dura corazza che nasconde un cuore tenero, strapiace!!! Anche la figura di Castiel ha un suo fascino ma la ciliegina sulla torta è sicuramente l'esuberanza e la spontaneità di Charlie. Finalmente una ragazza che non si vergogna di mostrarsi per come è :)
Va direttamente fra le seguite perchè non vedo l'ora di leggere dell'esibizione canora di Dean, sono troppo curiosa quindi aggiorna prestissimoooo!!! ciao a presto :)

11/09/14, ore 08:03

Bellissimo il nuovo capitolo e ottima la scelta delle canzoni. In bocca al lupo per la laurea!

16/08/14, ore 21:33

Ciao carissimo Saggio!
Congratulazioni per il capitolo, l'ho trovato scorrevole e piacevole...
Il fatto che Dean e Castiel continuino ad incontrarsi è proprio una cosa che non riesco a spiegarmi B-)... E magari chissà, forse Occhi Rubaluce è davvero una creatura soprannaturale, ma è solo una mia impressione...
Passando al Music Corner (e tralasciando il mio solito sclero senza capo né coda), ho adorato i pezzi che hai scelto, anche se non la ascolto sempre,"Man! I Feel Like A Woman" è proprio un bel pezzo, per non parlare poi di "I Don't Know How To Love Him" da "Jesus Christ Superstar"; io l'ho visto una sola volta ma l'ho trovato semplicemente fantastico! Quindi complimenti per la scelta musicale e si nuovo bravo con il capitolo.
Aspetto pazientemente con ansia il nuovo capitolo.
Ciao ciao dal tuo cucciolo di foca XD
(Avrei voluto recensire prima ma ho avuto contrattempi e problemi con il collegamento internet, scusami tanto; proverò a recensire quanto prima possibile al prossimo aggiornamento ;-)