Fear like love makes one weak
di Hicetnunc95

28/08/14, ore 21:26

Non ci redo! Cal le ha chiesto di sposarla *__* Un mix di emozioni e sensazioni questo capitolo. In un primo momento pensavo un qualche problema per Jane, invece no!
La parte dello scherzo mi è piaciuta, non immagino la faccia di Cal in quel momento.. :'D
La descrizione centrale degli avvenimenti è stata abbastanza particolare, sono venuti fuori dettagli rilevanti per la storia.
Invece, il rapporto di Cal e Jane si intensifica sempre più, e ora mi chiedo... non è che nel prossimo capitolo vedremo un probabile matrimonio, vero?
Sono sicura che ci saranno altri chiarimenti al riguardo e giuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Un bacione carissima <3

26/08/14, ore 15:47

Prima di tutto vorrei dirti che la storia mi piace e che ha una bella trama. La cosa che non mi è piaciuta, e che ho notato nella maggior parte dei capitoli, è la carenza di punteggiatura. In molti punti le frasi sono troppo lunghe e non c'è punteggiatura. Ad esempio quando Jane viene schiaffeggiata da Josh: "e si morse un labbro desideró che qualcuno arrivasse"; tra labbro e desideró ci doveva essere una virgola o comunque qualcosa che facesse capire la distinzione tra le due frasi. Se sistemi la punteggiatura la storia migliorerà :)

25/08/14, ore 12:19

Alla fine Jane scopre la verità, nella maniera peggiore possibile. Il padre putativo è un vero psicopatico ed ora che la donna è morta ai suoi occhi pensa che tutto tornerà alla normalita ma questo è possibile solo finché crede che la moglie non farà una parola. Non ha nessuna considerazione per lei ed è ora che la mamma di Jane dimostri di valere qualcosa.
Le hanno nascosto molte cose e difficilmente recupereranno lo strappo anche perché la madre di Jane è implicata comunque nelle percosse del marito visto che non ha mosso un dito per aiutarla. Per fortuna Cal e Josh l'hanno salvata in tempo ma il potenziale omicida è in fuga...e qui vediamo la definitiva caduta del marito di Josephine. E'talmente abituato ad essere ricco da considerarsi intoccabile e che tutto gli sarà perdonato, grazie al suo nome. Per fortuna Jane è ancora viva ed il bambino pure...ed ora c'è pure il suo vero papà. Poveretta, la sua vita è stata una completa menzogna. Sua madre l'ha usata per tenere in piedi il matrimonio, dando per scontato che il marito si sarebbe occupato di tutto...ma non ha previsto che lui considera la bambina la causa di tutti i suoi problemi (inesistenti peraltro, se si esclude la sterilità) e che avrebbe pagato per tutto. Ancora una volta il marito ha deciso per lei che lo ha lasciato fare. Il marito è completamente fuori controllo e potrebbe fare un passo falso in qualsiasi momento.

25/08/14, ore 09:27

Questo capitolo mi ha tenuta con la tensione al massimo!
Allora certamente i ragazzi dovranno fargliela pagare a quel falso padre che non ha avuto neanche un po' di ritegno nel picchiare Jane; per un attimo ho pensato che qualcuno avrebbe fermato il colpo, ed invece è partito!
Il colpo di scena più bello però è stato senza dubbio la notizia del bambino! La piccola Jane è incinta!
Non immagino lo sbigottimento di Cal in quel momento!
Ma decideranno di tenerlo spero; voglio vedere come reagirà Jane anche se dovrà riprendersi per i colpi subiti ovviamente..
Capitolo stupendo!
Aggiorna presto perchè sono troppo curiosa :D
un bacione :*

25/08/14, ore 06:30

WOW! Che capitolo! Certo che più sadico non lo potevi fare , pure la roulet russa ha fatto non bastava ammazzarla di botte vero? Un bambino hai capito come si è dato da fare il nostro bell'imprenditore, non aveva tempo da perdere! E ora che succederà? E qull'IDIOTA della madre? E il padre vero come ha reagito nel vedere la figlia appesa ad un filo? Lei riuscirà ad accettare il vero padre o gli darà la colpa di tutto?
ACCIDENTI aggiorna in fretta!

23/08/14, ore 23:59

Josehine non sospetta che il marito vuole uccidere sua figlia e lui confida sulla sudditanza psicologica.
Appare chiaro che l'uomo è piuttosto pericoloso e rischia di rovinare la sua posizione se venisse scoperto ma l'odio per Jane e la prova che è meno perfetto di quello che sembra gli hanno fatto perdere la testa. Jane se ne è andata, con sintomi abbastanza sospetti ed una fuga a scadenza. Quando userà le carte di credito, sarà la sua fine. Cal e il padre biologico però non lascerà la donna da sola.
Il padre putativo ha fatto male i conti se pensa di continuare ad agire impunemente.

22/08/14, ore 21:14

Non ci credo!
E dire che mi ero fatta un'altra impressione su quel Jasper ed invece aveva un altro ruolo, o meglio compito!
Christine invece è pronta a tutto e combattiva e l'ho dimostrando dicendo quel "è mia amica"; invece quello che mi sta mettendo in parecchia ansia è la frase finale del testo...
Assolutamente, Cal deve sbrigarsi perchè sono sicura che lui, insieme alla sorella e Liam, riusciranno a risolvere ben non poche cose:)
Ulteriore intrigante capitolo!
In conclusione attendo il prossimo aggiornamento adesso!
Un bacio :*

21/08/14, ore 14:33

Bene bene!
Allora Jane che si reca ad Austin... e la parte in corsivo era il flashback/incubo una parte che ha mostrato e definito come il passato della protagonista sia stato turbolento, così piccola ed indifesa... tutta la sua reazione è più che comprensibile. Quello che mi chiedo però è perchè mai proprio Austin?
Mi incuriosisce invece il ragazzo descritto similmente a Cal che l'ha ridestata dal brutto sogno, che più avanti riapparirà? O forse è solo una mia impressione.
Invece quando Cal stava cercando di trovarla, per un attimo ho pensato davvero che potesse riuscirci!
Immagino quindi che partirà la ricerca per Liam e Cal!
Voglio proprio sapere come reagiranno nel trovarla... lei sarà probabilmente ancora molto traumatizzata.
Brava! Continua così :D
E ovviamente scusa ancora il ritardo!
Un bacione :*

16/08/14, ore 20:32

Ed ora che Jane è scappata immagino che le cose si complicheranno ulteriormente..
Cavoli è normale che abbia reagito così, dopo un passato tormentato, del marito della madre che la picchiava, dopotutto la sua reazione è comprensibile.
Cosa faranno Cal, Liam e Christine, ma soprattutto dove pensa di rifugiarsi Jane?
Questa sarà proprio una bella svolta e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, perché l'ansia è alle stelle!
Un bacione :*

16/08/14, ore 18:56

Jane non sa di non essere figlia dell'uomo che ha sempre creduto essere suo padre ed è chiaro che voglia scappare. Il padre putativo non sembra avere alcun interesse ad averla nella sua vita ma lei non lo sa e pensa di essere di nuovo braccata da quel vigliacco. Il padre biologico ha deciso di prendersi quelle responsabilità che la madre di Jane non si è mai assunta e che non ha mai pensato di sostenere. Se così avesse fatto, probabilmente la maschera del marito e la menzogna di essere chiamato padre da Jane non avrebbe retto tanto a lungo. Invece la moglie ha tutelato i suoi interessi e anche se non l'ha mai picchiata è complice dell'uomo che teme. Jane non ha mai avuto un padre e nemmeno una madre, sotto questo punto di vista. Alla fine, Josephine ha coscientemente deciso di mettere la sua comodità e la sua abitudine al di sopra di tutto, anche se la cosa la dilania dentro...ed il marito lo sa. Non ha mai digerito la scelta della donna e la punisce massacrando di botte la figlia, sapendo che la moglie non muoverà mai un dito per rompere una cornice che tanto perfetta non è. Se Jane ha smesso di fare affidamento su di lei è perché Josephine non si è mai comportata da madre. Ora però il fatto di non sapere perché quell'uomo la picchiava ha creato questo equivoco. Josephine ha sempre lasciato decidere al marito perché, crescendo in un ambiente sofisticato e ricco, non sa camminare con le proprie gambe.
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 06:58 pm)

12/08/14, ore 17:53

Jane e Cal hanno passato la notte insieme ma non sono i soli. La differenza d'età comunque terrorizza lui, tanto da spingerlo a darsela a gambe, dopo una notte appassionata ed è ovvio che la sorella lo meni. L'arrivo di questa arpia comunque potrebbe essere un vero problema. Jane è maggiorenne ma la differenza d'età pesa molto.
Intanto il vero padre della ragazza si è mosso alla sua ricerca, trovando l'appoggio necessario.

12/08/14, ore 13:42

Cal lo ammette quindi!
Per essere stata una notte, da come ha rivelato lui, diversa e particolare da tutte le altre..
Il bello è che ne ha parlato anche con Liam e come interpreterà Jane questa sua "confusione"?
L'ultima frase, riguardante Ray, mi rende molto sospetta... cosa sarà?
Sempre più coinvolta, ed un altro buon capitolo;)
Ci ribecchiamo!
Baci :*

12/08/14, ore 12:59

Capitolo stupendo, amo la scena in cui Cal confessa i suoi sentimenti a Jane.Al prossimo capitolo baci ♡♡♡

11/08/14, ore 16:52

Allora, ecco svelato il passato di Josh. Josephine lo ha praticamente sedotto e abbandonato, decidendo di rimanere con il fidanzato storico, malgrado sappia che è un uomo freddo e possessivo. Il fatto che lo abbia tradito, la dice lunga sul fatto che non riesca a darle quello che effettivamente le serve...e non parlo di un figlio ma di amore e affetto. Ugualmente non lo lascia davvero, preferendo rimanergli accanto. La loro storia dura da sempre e sembra un accordo molto vantaggioso, molto più di un outsider come Josh che non le offrirebbe alcuna garanzia. Lui si è sempre dato molto da fare, sporcandosi le mani ma l'amore per Josephine gli fa perdere di vista i meccanismi del mondo dei ricchi di cui, pur frequentando le scuole e pur ottenendo un lavoro più prestigioso, non comprende i gretti meccanismi che lo governano. Ora ha scoperto di aver avuto una figlia...e qui c'è da chiedersi la ragione di Josephine. E'terrorizzata e succube del fidanzato, del tutto incapace di reggersi sulle proprie gambe da sola, eppure decide di tradirlo, malgrado non voglia affrontare le conseguenze delle sue scelte. E'evidente che non ami il marito ma la sicurezza economica le impedisce di fare il salto nel buio. Dà per scontato che un figlio risolva tutto ma è una palla e la storia con il marito cominciava a non funzionare fin dall'inizio.

10/08/14, ore 23:04

Bellissimo!! Adoro Lucas: sia come persona che come futuro padre. Mentre Josh, bhè mi dispiace per lui, non riesco a capire come una persona riesca a picchiare una ragazza innocente... Io faccio fatica ad uccidere un ragno, figuriamoci una persona! Euna cosa che non sopporto: 'Non posso picchiarti perchè ti amo'. Che caz**! 1- una persona, anche se non la ami, non la picchi (soprattutto le donne e i bambini) 2- dici di amarla, ma dopo le picchi a sangue la figlia 3- se l'amassi veramente non avresti fatto tutto quello che invece hai fatto! La coppia jane-cal. Io personalmente la adoro! Ultima cosa Josephine. Quanto mi sta antipatica! non puoi scegliere la persona da amare per PURA convenienza, è una cosa che odio terribilmente!! Posso capire che fosse spaventata e tutto quanto, ma come puoi lasciare che picchino tua figlia senza reagire! Io avrei soccorso mia figlia non sarei stata lì con le mani in mano a guardare tutto, perfino adesso se penso che qualcuno possa picchiare la mia 'futura figlia', mi viene mal di pancia... Continua il prima possibile!! (Per la precisione: sono troppo giovane per avere un figlio e vorrei almeno avere 30 anni prima di averne uno)