Quando non si cerca, si trova
di slice

08/09/14, ore 23:30

Ciao, slice! :D
Allora, tu mi devi spiegare per filo e per segno perché questa flash non ti convinceva/doveva fare "bleah" come dicevi; io l'ho trovata carinissima - e divertente da morire (tanto che ci mancava poco uscisse pure a me dell'acqua dal naso e dalla bocca, come a Sakura XD).
Ah, beato Gaara che ha a disposizione una bella oasi dietro "casa" *-* In effetti è credibile: a Suna fa troppo caldo, c'è bisogno di un punto relax (e se le piscine sono troppo pacchiane e da tamarri, cosa c'è di meglio di un'oasi?).
Kakashi l'ho immaginato come in quella famosa ending dove è in spiaggia e si mette a leggere *-* Aww, che bei momenti! Ma parliamo del finale: mi ha stesa, sono morta ahahahah Direi che il libro, ormai, sarà solo un ricordo XD Mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia reso nel testo l'esatta sequenza - e terminologia - con cui l'Hatake si sarebbe reso conto che sì, anche Sakura è una donna! Questo dilata ancor di più l'effetto comico!
Beh, poi, naturalmente, non posso non aver sorriso con Naruto e Sasuke - ti diverti a farlo prendere di mira anche dai pesci, eh? Ahahah
Oh, a me l'episodio è piaciuto tantissimo, davvero! *-* Ricordo male, poi, o il prossimo è ancora legato a questo? Non vedo l'ora di leggerlo!
Complimenti, ancora una volta! :D Forse il prompt "spiaggia" dava luogo a più idee (almeno, rispetto a "mimosa", che era difficile), ma credo tu abbia sviluppato quella vincente! Non avrei immaginato una scena più carina di questa!
Al prossimo capitolo! :)
Un bacio,

Ophelia

PS: Il titolo di questa flash mi ha colpita tanto! *-*

05/09/14, ore 17:39

Beh, dire che sono piaciuti tutti i capitoli letti finora è dir poco!
Ragazza mia, vai così perché sei fantastica! E poi ho anche scoperto che la challenge a cui partecipi aveva tentato anche me, un tempo!
Sono felice che hai ancora decine di prompt da utilizzare... non saltarne nemmeno uno! ;)
Alla prossima,
Witch ^-^
Ps: te l'ha mai detto nessuno che fai scompisciare? No, seriamente...! U__U
L'estinzione dei pomodori mi ha lasciata allibita, e io sono una che pubblica demenziale per lo più xD

05/09/14, ore 16:18

Io AMO le KakaSaku ed è sempre un piacere trovarle visto che, come hai detto tu stessa, è un pairing molto più diffuso nei fandom inglesi. Noi italiani abbiamo le SakuInu ma non le KakaSaku, assurdità che non riuscirò mai a comprendere in pieno.
Comunque sia, è molto più piacevole quando sono scritte bene come questa. Le poche che ci sono, spesso, lasciano a desiderare, ma tu sei stata grandiosa, mi hai fatto battere il cuore e gli occhi si sono riempiti di stelline, dunque brava!
Credo proprio che proseguirò nella lettura, certa che saprai rendere giustizia a questa splendida coppia!
Alla prossima,
Witch ^-^

05/09/14, ore 01:52

Oddio, slice! Questo capitolo è meraviglioso!! *-* So di averlo detto anche per i precedenti sette, credo, ma qui mi hai proprio incantata!
Il prompt mimosa non dev'essere stato facilissimo da rispettare, ci vuole una certa fantasia, ma la tua ha lavorato alla grande!
Mi sono persa in quell'intricato disegno semplice della pianta, dei suoi fiori sgargianti - che tagliano di netto il grigiore invernale, quando compaiono - e poi... e poi, la chioma rosa di Sakura che si adorna di quelle palline gialle, come se fossero un fermaglio (che colpo di genio!, che eleganza!), e Kakashi, che sarebbe sul punto di rimproverare l'allieva, se non si accorgesse della sua bellezza - ancora più folgorante del solito, in quel tripudio di colore!
"Ora la bacia", mi ripetevo io, con le farfalle nello stomaco e un grande sorriso stampato in faccia, "Ora la bacia e io muoio qui; mi troveranno, domani, con un pigiama scoordinato e anonimo, i capelli disordinati, il pc sul pavimento e un'espressione da ebete in faccia. Oh, ma chissene! Morirò felice".
Invece no, hai deciso di graziarmi ma, allo stesso tempo, di torturarmi piacevolmente per ancora qualche prompt, prima di esaudire un grande desiderio *-*
Non importa, ti perdono perché sei veramente eccezionale, sia per forma sia per contenuti!
Non mi è sfuggito quella similitudine tra la bellezza della mimosa, dei suoi fiori, e quella di Sakura - altro colore, altro fiore, altro incanto! Il modo in cui Kakashi si perdeva a osservarla, titubante e, allo stesso tempo, pronto a scattare, mi ha tolto il fiato! Oh, hai prodotto un film mentale da Oscar, nella mia mente! Quest'attrazione è delicata e raffinata, dolce, ancora innocente e sul punto di fiorire *-* E' questo il disegno semplice, il piano: azzerare i pensieri e seguire gli impulsi, baciarla; peccato che sia intricato, difficile da attuare!
Meglio così: significa che potrò deliziarmi ancora a lungo, con questa raccolta!
Complimentissimi, cara! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio,

Ophelia

PS: lo sguardo di Sasuke, nel finale, mi ha uccisa XD Che abbia captato qualcosa, nonostante provi più solidarietà (e simpatia) per dei pomodori che per il genere umano?
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 02:10 am)

26/08/14, ore 23:44

Ciao, slice! Come stai? :D
Scorgere un tuo aggiornamento di questa raccolta è sempre emozionante, ma direi che leggerlo è ancora più da batticuore; che si tratti di scene tristi o di divertenti, il risultato, per me, è lo stesso: gli occhi lucidi - per il pianto o per il riso - sono inevitabili!
Beh, qui penso siano dovuti alla tenerezza della scena! *-* Attraverso l'attenta osservazione di Kakashi, ci fai comparire davanti agli occhi una scena che da tempo sogno di rivedere: il team 7 riunito! *-* Va bene che il manga sta prendendo questa piega (evviva!), però manca quel contorno "bucolico" a condire il tutto (insomma, Kaguya non è rassicurante come quel campo di grano ahah). Sono cresciuti in un attimo e lo sguardo del loro sensei si inumidisce, nel comprenderlo *-* tanti feels!
Tra l'altro, forse è solo la mia mente malata a farmelo pensare, ma mi salta subito all'occhio il collegamento campo di grano-Hatake ("campo coltivato"). Va bene, è la mia mente malata: come dici tu, è bello contare su quelle due o tre certezze della vita XD
Oh, quanto mi piace quello sguardo di Naruto! Sbaglio o è particolarmente diretto su un certo moro, eh? *-*
E il modo in cui Kakashi si sofferma a pensare a quanto Sakura sia fondamentale, per la squadra, e rassicurante è tanto bello! Di solito passa sempre inosservato il suo supporto medico, ma è fantastico che l'Hatake (e te) l'abbia notato! *-*
Ahahah, decisamente bambini viziati, sì sì!
Ho scovato una piccola virgola che temo sia sfuggita prima del dovuto: Si dà una spinta e salta, in aria sposta lo sguardo ; un nonnulla, davvero! :)
Spero di poter leggere presto il nuovo aggiornamento! Intanto, tanti complimenti per questo! :D
Alla prossima ^^

19/08/14, ore 22:35

Ho sbagliato, cazzo, sono partita dall'ultima! Non ci siamo, Sakuraaaa *urla* ma cosa, ah! Agh! Sono partita dall'ultima! Sono arrossita, anche ùù Sasuke con le tette in testa sono l'unico posto in cui saprebbe cosa farci (cioè, le usa come cappello). Muoro. Mi piace, la schizofrenica Sakura XD quella che parlava era la Vera Sakura, ogni tanto riemerge. Sì, no, forse dovrei partire dall'inizio, ma quando inizio a leggere la primafrase poi non riesco a smettere e... Cribbius! Partoriscine trenta al giorno, su! *si mette in fondo in ricezione*

19/08/14, ore 18:02

Ahahahahahahah :'D Non credo di farcela, questo è troppo!
Oddio, quant'è stato bello questo capitolo! Hot e allo stesso tempo leggero, spiritoso, frizzante!
Sono riuscita perfettamente a immaginare l'aria imperturbabile di Sasuke (con tanto di davanzale sulla testa), quella fin troppo distratta di Naruto e la consueta poker face di Kakashi che si sgretolano, una volta che Sakura se ne esce con qualcosa di tanto focoso XD
Meraviglioso, davvero! La tua mente è una miniera di meraviglie! Sei riuscita a conciliare delle idee fantastiche con uno stile agile e di dilettevole lettura, come sempre!
Ma come fai a generare tante genialità in così poco tempo?
Complimenti, davvero! *-* Hai la mia stima, slice!

Ophelia

PS: Nonostante sia stato doloroso quanto ingoiare una supposta, sei riuscita a rendere tutto piacevole come una caramella ;) Bravissima!

18/08/14, ore 17:21

Ommioddio! Sanità mentale di Ophelia, dove sei finita?
Prima di tutto, mi scuso per il ritardo nella lettura e recensione (anche se sono davvero felice di aver recuperato ora, in un momento di relax che mi ha permesso di godere tutto con quella stessa dolcezza che deve appartenere anche al cioccolato che Sakura ha preparato).
Ecco, poi mi scuso per la recensione più esagitata che leggerai, forse XD
Perché, per quanto io stia cercando di controllarmi, le mani mi tremano e un sorriso da ebete mi attraversa il volto. Sono veramente troppo felice! *-*
L'episodio che hai descritto è stato dolcissimo! Apparentemente, l'Haruno ha donato del semplice cioccolato ai suoi tre colleghi, come ogni anno, eppure c'è qualcosa di eccezionale in un gesto: per Kakashi ha riservato un "trattamento speciale", impegnandosi a preparare il cioccolato artigianalmente; e non si è accontentata di qualcosa di accettabile, come hai scritto tu, ma di buono.
Sapere che l'Hatake, con i suoi sensi ben sviluppati, abbia colto tutto questo - mentre Naruto e Sasuke non ci hanno badato (fortunatamente!) - è il motivo per cui sono ancora più estasiata! D'accordo che forse è ancora presto per parlare di amore (perché anch'io li vedo come una coppia che fiorisce lentamente), eppure l'affetto c'è! E anche profondo, attento, consolidato! ❤
Kakashi ha notato quanto Sakura sia cresciuta, sia divenuta forte, indipendente e coraggiosa, e ne è orgoglioso non perché è merito suo, ma perché prova affetto per lei, preoccupazione, ed è sollevato di vederla finalmente "camminare con le sue gambe", fare ciò che vuole senza alcun indugio.
La guerra, fra tanta distruzione, ha portato anche dei piacevoli cambiamenti, forse :)
Complimenti! Ho adorato (anche) questa flash! Non vedo l'ora che aggiornerai!

Ophelia

PS: azzeccatissima anche la scelta della divinità (che trovo possa benissimo riferirsi a Kaguya! Non sarebbe la prima volta che Kishimoto si rifacesse a leggende e religioni, in fondo)

12/08/14, ore 11:42

Ehiii ciao!! :D come stai?
Perdona l'assenza di questi giorni (avrei voluto proseguire la lettura delle tue fiction, ma il tempo è tiranno).
Sono infinitamente felice che tu:
- abbia aggiornato;
- abbia ufficialmente detto di amare questa raccolta... Perché anche a me piace un sacco e non c'è cosa migliore di un'autrice che ami ciò che lei stessa scrive! In questo modo, il sentimento si riversa ancor di più fra le righe.
L'episodio del falò è stato proprio carino, colorato, vivace... Un'esplosione nel cielo estivo, con tanto di crepitio di fiamme e cuori! *-*
Ino e Hinata sono fantasticamente IC e rivedere Tenten sorridere, dopo la morte di Neji, mi ha molto toccata. Sono una grande sostenitrice della NejiTen e spesso penso a quanto possa essere dura per lei andare avanti senza un compagno di squadra - e, forse, qualcosa di più. Ecco, tu mi hai regalato una prospettiva più serena :)
Parlando dei miei adorati Kakashi e Sakura, è adorabile il rossore della fanciulla, al pensiero dell'Hatake! Qualcosa è cambiato, nel suo cuore, finalmente! È un sentimento che spaventa pure l'uomo che la sta segretamente osservando, ma anche lo allieta, perché nella parte dove ripone i ricordi migliori ha bisogno di sentirsi ancora vivo. *-*
Il finale è stato un incanto! Ottima scelta delle parole e splendido ritmo narrativo!
Spero di poter innamorarmi anche del prossimo capitolo (so già che sarà così!).
Un bacio,

08/08/14, ore 18:44

Ooh, quanto sarebbe stato bello se fosse stato reale! *-* Accidenti, peccato.
Povera Sakura: ha avuto un'esperienza terribile, in battaglia - e a Kakashi è andata anche peggio -, e ora il ricordo la tormenta ancora.
Tuttavia ho apprezzato tanto la scelta che hai fatto nel finale, decidendo comunque di regalare all'Haruno un primo, casto e tenero bacio sulla fronte del suo sensei. Aaw, quanta dolcezza!
Anche qui, ti rinnovo i complimenti per il modo in cui hai descritto sia la scena-flashback macabra sul campo di battaglia, sia quella solo sognata - sigh! - in ospedale. Adoro le descrizioni dei gesti, la tensione e le emozioni che essi trasudano... Brava! Era come se avessi anch'io sfiorato l'inviolabile maschera dell'Hatake! :)
Mi accingo subito a inserire la storia tra le seguite, sperando di poterne leggere presto il prossimo episodio :)
A presto :)

Ophelia

PS: Il titolo lo trovo azzeccatissimo! Brava, per parallelismo!

08/08/14, ore 18:24

Ommioddio! Che bello, che bello, che bello!
Perdona l'esordio da fangirl, ma ho veramente apprezzato tanto quel sorriso caldo e rincuorante di Kakashi! E' come se le avesse detto: "Continua pure a dormire, Sakura, io sono qui a vegliare su di te". Aww, accidenti, i miei battiti stanno già alterandosi al secondo capitolo! *-*
Non immagino cosa possa succedere più in là... eppure, non vedo l'ora di scoprirlo!
Il tuo stile mi piace: non si perde in dettagli superflui, ma va al cuore dei pensieri e delle azioni. Brava!
Ahahah ho adorato il tuo modo di vedere Sasuke: un bambino speciale XD Quando si tratta di KakaSaku, nemmeno io riesco a immaginarlo diverso da così!
Complimenti per questo capitolo! :) Ci vediamo al prossimo!

08/08/14, ore 18:17

Ciao! :)
Sono subito stata attratta da questa storia in quanto narra di una delle coppie che più amo in assoluto e vedere che pian piano il fandom sta cominciando a popolarsi di fiction KakaSaku mi fa battere forte il cuore!
Questo primo episodio mi è piaciuto: hai descritto bene la situazione, le sensazioni di Sakura e... il finale è stato così confortante! Credo che avrei fatto lo stesso pure io, se mi fossi trovata nei panni dell'Haruno.
Mi fiondo subito a leggere il prossimo capitolo :)

08/08/14, ore 00:11

Quale scena? XD hahahahahahah ti lovvo! Di che u po' di morte e distruzione ci vuole ogni tanto <3 sai che apprezzo i particolari macabri/angst. Anche se Kakashi non dovrebbe essere toccato neanche con un fiore (????). Ok, dopo le mie cazzate inutili, parliamone: è tenera, sempre molto tenera ttraverso gli occhi di Sakura. Kakashi c'è e non parla mai. Ma è lì ed è fatto di carne e ossa. Le scombussola il mondo, la psiche e i sogni. Perché lo ama e vive dentro di sé questo amore in maniera davvero particolare e...tenera. Mi ripeto, lo so, ma è così. Efficace la scena del sogno, un pugno allo stomaco, sembra quasi un ritorno alla realtà, più che un sogno. Bella, mi è piaciuta. L'evolversi delle cose mi sta piacendo molto!!!! Brava ali, come sempre!!!

08/08/14, ore 00:01

Che dlcezza. Ma quindi c'è un filo conduttore con la storia precedente? Perché ho un dejavu! XD Non ho ben capito l'inizio, se devo essere sincera. La riunione nella tenda di Kakashi a cosa si riferisce? A parte questo, bella, bellissima. Soprattutto Kakashi che si inginocchia nella neve insanguinata e Sakura che mormora "Devo solo dormire..." tenera! Ovviamente il risveglio finale è sempre piacevole. Riscalda, rasserena. L'immgine di loro sdraaiati insieme, con anche i cagnoni pelosoni e soffici è stupenda! Davvero caruccia, ci piace ^_^!

02/08/14, ore 00:16

La tenerezza di quella mano appoggiata sul petto, della consapevolezza che quel suono, ora come ora è quello più bello di tutti. Cavolo, hai reso ogni sfumatura di questa piccola storia davvero benissimo. C'è l'affetto - amore- immenso di quei quattro in ogni singola parola. Tuttavia la scena finale di Sakura che dorme insieme a Kakashi è di una potenza incredibile. Mi è sembrata davvero realistica, dolce e calda. Ho sorriso leggendo "chiude gli occhi e pensa che fingerà di dormire un altro po". Troppo carina! Come si fa a non abbandonarsi a quel tepore e a quella calma dopo tanta sofferenza?! Dopo lo stress (aumentato anche dall'aspettativa di Naruto e Sasuke che stanno lì a guardare) ci vuole un po' di riposo. Kakashi è bellissimo, ma che te lo dico a fare?! Complimenti aliiiii... è bellissima!!!!