Quando non si cerca, si trova
di slice

20/05/15, ore 00:27

Mmh.

Non hai un cervello fatto per i complotti?

Ma ti rendi conto che riesci a dire più cose tu in cinquecento parole che non persone che scrivono pagine e pagine? °A°

E poi, girare su se stessi? Guarda che si percepisce: Sakura pensa a Kakashi, vuole capire cosa sta succedendo per salvarlo da quella situazione. Ovviamente, perché donna, viene tenuta libera.

Mi sembra un'idea molto alla "Kishimoto". *sarcasmo*

Mi è piaciuta l'idea di tenere il prigioniero sotto il sole cocente di Suna: dev'essere terrificante, senza acqua soprattutto. Terribile: non ci avevo mai pensato. D:

Bello! Molto bello! Corro a leggere la successiva!

20/05/15, ore 00:21

Spettacolo!

Sei riuscita a mettere azione in 500 parole? Ma si può fare?!

Sì, si può. Sono solo io che sono una zuccona e non ci riesco. *piange*
Mi è piaciuta molto: hai delineato la situazione con una chiarezza incredibile, al punto che quasi mi sono sembrate di più di 500 parole, come se il mio cervello avesse costruito tutto il superfluo attorno al tuo scheletro di poche centinaia di vocaboli.

La voglia di saltare la recensione e correre al capitolo successivo era tanta: sono curiosissima!

È stato doveroso però segnalarti questa fan fiction come una delle più belle, insieme a "Bambini Viziati" secondo me. La tua capacità di comprimere e scendere all'osso è mostruosa.

Davvero, eccezionale. Bravissima.

20/05/15, ore 00:14

Era quasi poetica, questa flash.

Fino alla fine, ovviamente.

La sabbia di Gaara che sembra quasi più innocua, il giocare come bambini di un Naruto infantile che cerca di schizzare Sasuke sul costume, Sakura che gioca sott'acqua.

Poi arriva Kakashi e stroppia tutto, guardandole le tette.

Ho riso senza ritegno, all'immagine. Kakashi che schiva la secchiata e poi si risiede all'ombra (ho visto le immagini dell'ending di Naruto... ti sei ispirata a quelle?), vede avvicinarsi Sakura a prendere il sole, pancia all'aria.

E vede le tette. Tette bagnate.

Scoprire che la tua compagna di squadra è cresciuta in posti che non avresti dovuto considerare deve averlo lasciato sotto shock.

Meh, chiudiamo 'sto libro, forzambò!

- もえ
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 12:14 am)

20/05/15, ore 00:09

Come al solito, guardo, mugolo come un cane nell'angolo e non so che scriverti, a parte che mi innamoro ogni volta di più di ciò che scrivi e comprimi in queste piccole flash.

Bello pensare a Kakashi che si innervosisce per averla vista scomparire all'improvviso per i suoi colpi di testa, così com'è stato bello vederlo mutare animo all'interno di quella pioggia di fiori e fronde. Era talmente soffusa, quella dolcezza, che per un secondo mi è sembrato di trovarmici, in quelle fronte.

Gli alberi di mimosa sono stupendevoli.

L'estinzione dei pomodori sul pianeta? Wari, c'entri mica qualcosa tu? XD

Bellissima Ali!

20/05/15, ore 00:02

Vederli nel mare di spighe mi ha portato un sorriso.

Mi sarebbe piaciuto vedere questo Team continuare ancora su questa strada, al termine del manga. Era il finale più felice a cui avessi pensato: un finale in cui erano loro tre, magari in viaggio, magari in missione, come ai vecchi tempi, come se ad essere cambiati era solo il loro essere adulti.

Mi dai la possibilità, con queste flash, di rifarmi gli occhi di un finale che per me non sapeva di finale: ma già sai come la penso in merito, e non voglio essere ripetitiva, né voglio tirare in ballo una cosa così bigia su una flash così bella e carica.

Mi è piaciuto dipingerli in quel mare di grano, come macchie di colore diverso, eppure così strettamente legati: mi è piaciuto pensare a Sasuke e Naruto che si picchiano e Sakura che lo sa e corre da loro per rattopparli. E Kakashi che sa che anche in sua assenza può contare sul "super ninja medico cazzuto".

Questa, tra tutte, è una di quelle che mi è piaciuta di più, Ali.

Grazie di aver scritto questa raccolta.

19/05/15, ore 23:56

Se le supposte che fai sono così, ti prego, fanne altre!

Sono letteralmente morta! Onestamente vedere la risposta di Sakura ha suscitato in me la stessa reazione di Sasuke, al punto che ho pensato di aver sbagliato a leggere il soggetto!

Ho riso, a quel punto: ho pensato a Sakura, al suo drink, alla faccia di Kakashi e a quella dei suoi due compagni! X°D

Dannata! Te e le tue supposte! Ti adoro, Ali! ♥

19/05/15, ore 23:50

Ooooh!

Kakashi che si accorge della piccola differenza che esiste nel cioccolato che Sakura ha donato a lui mi ha stretto il cuore.

Si è mantenuto lo stesso uomo freddo e distaccato di sempre, tenendo per sé quella piccola scoperta: un segreto solo di loro due, dopotutto. L'idea che glielo avesse sentito addosso... mi ha fatto venire un brivido.

Li vedo crescere e diventare più grandi, man mano che ci fai capire che il tempo sta passando. E che Sakura sta fiorendo, sta diventando indipendente. E Kakashi ne è fiero.

Come vorrei che Kishimoto avesse parlato con te, prima di scrivere gli ultimi capitoli. *sospira*

Grandioso lavoro, Ali.

19/05/15, ore 23:40

Standing ovation sul pezzo di carne di Hinata. (il suo pezzo di carne pare avere i suoi stessi tempi e non cuoce mai.)

E il culo di Kiba! Perché ci vedo sempre bene Ino, quando ci sono questi commenti? Li sfiori con le parole, e gli dai vita (dai vita ai personaggi, non ai culi. Sarebbe un bel casino, se fossero i culi a risorgere sotto le tue mani. Sì, insomma. Sì. (?) ).

Hinata era Hinata (effettivamente non è difficile dipingerla - *sarcasmo*, l'abbiamo vista ripetere sempre le solite due parole prima di svenire... ugh.), Ten Ten era tristemente Ten Ten, che soffre silenziosa per la morte di Neji (che bello scoprire di non essere l'unica fan silenziosa della coppia!) e Sakura... Sakura, Sakura.

Effettivamente distrarsi dal culo di Kiba dimostra quanto anche quello dell'Hatake possa essere disturbante.

Corro alla prossima!! *A*

19/05/15, ore 23:31

Bella, bella, bella!

Ogni volta mi ripeto, e mi sento sempre inadeguata a scrivere quel che penso quando leggo le tue flash. .////.
Bello come hai gestito i momenti differenti della storia, partendo dall'inizio, all'incubo del campo di battaglia e al risveglio
sul lettino dell'ospedale. Per come hai dipinto Sakura... sono quasi contenta che il suo primo bacio sia stato sulla fronte e non
sulle labbra del Copia Nin: è stato molto più dolce e tenero così! L'ho sentita molto più "Sakura" in questo modo che non
altrimenti.

Stupendevole, Ali, come sempre.

10/05/15, ore 17:11

È strano che il cuore riesca, con soli due banali (manco tanto) movimenti, a convogliare messaggi così potenti.

Sa parlare tanto, il cuore; solo che poca gente ci fa caso e lo ascolta. Si è talmente tanto presi da altre cose che si cercano sempre altri rumori, più ricercati, più particolari. Eppure ce ne sono pochi che riescono a comunicare tanto con così tanta facilità.

[...] quello che le sta nascendo dentro non è come la sua prima cotta, farà un sacco più male.

Qui ho avuto uno spasmo.

Sapeva di carezza sul cuore questa piccola flash: ho gli occhi lucidi. È stata una botta di emozioni in faccia. Ma so che devo partire preparata, quando leggo le tue flashes, quindi la prossima la leggerò con i piedi ben piantati in terra, e non in maniera così sprovveduta.

Grazie, Ali. ♥

10/05/15, ore 12:50

Un sacco di tenerezza!

Com'è possibile che l'abbia pescata solo adesso?

Mi accorgo sempre con una punta di fastidio che vado troppo piano rispetto alle cose che mi circondano... e finisco per perdermene talmente tante che solo il pensiero mi fa imbestialire.

Piccola, delicata, concisa. Sai che odio scrivere le flash, sai che amo leggere le tue. Riuscire a sintetizzare tante cose in così poche parole è una cosa che non sarò mai in grado di fare, e non importa quante volte te lo dico e te lo ripeto... ogni volta sono costretta a ripetermi.

Stupendevole.

20/01/15, ore 21:44

Ahahahahahahahah dannazione, non funziona nemmeno nemmeno con un cuscino :'D
Ma quant'è bella questa flash?! Kakashi è a-do-ra-bi-le! La scenata di gelosia e ciò che ha detto a Sasuke hanno fatto rimescolare le interiora anche a me. Ma perché un uomo così non esiste? Perché, mondo crudele?
Credo che avrei reagito esattamente come Sakura: dalla rabbia incontrollata - da sfogare contro dei pettorali da urlo *ç* - al risolino fangirlante a tavola, che cerca di eclissarsi dietro un "che cretino".
Aww, questi piccioncini sono la fine del mondo ❤
Seriamente, ho adorato l'episodio! Ti confermi sempre più geniale e non so come ringraziarti per regalarci questi attimi d'intensa felicità!
Mi spiace essermi fatta viva solo ora, ma finalmente ho terminato la tesi e sto pian piano recuperando gli arretrati (yahoo!).
Complimenti, cara! Adoro questa raccolta, l'ho già detto?
Un bacione, ❤

Ophelia

17/01/15, ore 22:07

Ahahah, no, non funziona senza un Kakashi, e torniamo sempre lì, dove si compra un Kakashi?XD Comunque Kakashi geloso *_* Ti ho mai detto che lo adoro in questa veste? Se non l'ho fatto, lo dico oraXD Molto carina la fic, 500 parole ma c'è tutto, tutti i pensieri sia di Sakura che di Kakashi. E la scenata di gelosia è da Oscar. Ogni tanto gli Uchiha servono a quanto pare, eheh Ok, aspetto il seguito, ché sono curiosaXD

12/01/15, ore 18:52

Come al solito, trovo estremamente apprezzabile la scelta e l'uso delle parole.
Al di là di ciò, leggendo questo pezzo mi viene in mente 'uomini... solo a loro possono venire in mente certe idiozie...' però, d'altra parte un minimo di gelosia è... come dire... giusta, gratificante.

12/01/15, ore 18:24

Ok...son morta dal ridere! ...alla fine però...prometteva un epilogo tragicissimo, "qui ci scappa il morto" ho pensato, ma il nome di Kakashi tatuato sulla fronte spaziosa magari, mi ha dato il colpo di grazia!
Forte!