Cuore di ghiaccio
di Martha_Herondale

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/05/15, ore 17:20

Io. Voglio. ASSOLUTAMENTE. Un. Nuovo. Capitolo!
Noto, anche che è tipo più di un anno che non aggiorni, bene, ora mi deprimo alquanto!
No, davvero, adoro la tua fanfic e tu mi hai lasciata così, senza niente praticamente! Ti pare giusto farmi soffrire così?
Ora ti minaccio alla Mello, se non vedo un altro capitolo!
No, scherzo, io sono buona!
Però adoro il tuo Near, penso di non aver mai visto una fic su Near così caruccia, e io amo Near, quindi mi spiace avere poco materiale su di lui.
Spero che tu legga questa recensione, e metta mano ad un nuovo capitolo.

St_rebel

30/10/14, ore 17:30

Eccomi! Sono tornata anch'io! E posso spiegarti il mio imperdonabile ritardo con una semplice relazione u.u Scuola+marea di compiti+musica= Love_Kills_Slowly60 morta XP. Ma finalmente ho trovato un istante per leggere e recensire ^^"...
Allora capitolo fantastico, scritto benissimo come al solito e la parte in cui si vede la fragilità di Lyem è... superba *-* La nostra cara Emily sempre più affezionata a Near e quest'ultimo sempre più... umano? (XD) sono troppo kawaii come al solito... e Matt è sempre più ADORABILE!!! *^* Quando Matt l'ha presa tra le braccia e Near si è inginocchiato accanto a lei, per poi insistere per trasportarla DA SOLO in infermieria, tu non puoi capire come stavo XD (Ed è meglio non saperlo ;) eheh) Mello... eh eh... Mello?? A me piace il ragazzuolo, ma vedo che state (tu e altre scrittrici) cercando di farmelo odiare... >< Ma non lo odierò! ù.ù E poi... weeeeee è tornato L!!!!!! :D *-* Con la sua solita faccia tosta... mi mancava... :3
Spero che pubblicherai prearo un nuovo capitolo, sai anche se devo aspettare un altro capitolo, non vedo l'ora di vedere Lyem grande x3
Bisous <3

P.s: belli i tuoi capelli!! :D I miei sono color castano dorato-ramato e sono mossi mossi mossi :3 devo ammettere che sono ciò che mi piace di più di me ^^ (se non l'unica XD)

19/10/14, ore 15:50

Colui che ti parla è un essere assolutamente perfetto dai capelli neri a caschetto.
Kleveland: Talmente perfetto che hai un ciuffo ribelle e la forfora!
Io: Io ti odio!
Kleveland: Vivo per sentirmelo dire!
Riguardo al capitolo! Perfetto come sempre. Non mi aspettavo la ricomparsa di L e inoltre ti devo ringraziare per avermi dato un motivo in più per odiare Mello. Quel folle deve morire!
Mello: Sono già morto idiota!
Io:C'è sempre una seconda possibilità

Aggiorna presto
Cordiali saluti da iogutgbterhir
Kleveland: SVEGLIA! Ti sei addormentato sulla testiera
Io: Forse non dovrei unire studio, thè, musica e videogioci la sera!
Kleveland: Forse è meglio che saluto io

Cordiali saluti da Kleveland

18/10/14, ore 23:31

Ehilààà:))
come andiamo? Io continuo ad avere improvvisi mal di testa... colpa della scuola, ovviamente. Ma, ehi, ora ci godremo un ben più che meritato weekend, neh?;)
Che dire... questa capitolo è proprio carino! Near è un po' freddo e scostante, ma si preoccupa per Lyem ed è questo l'importante:).
Che dire di Mello? Si sta comportndo male con lei, ma lo fa solo perché nessuno può minacciare in alcuno modo il suo Matty... giusto? *libera interpretazione*
Com'è dolcioso il nostro rosso, a proposito*-*
E poi L che compare all'improvviso... del tipo: "Hey, ma tu non hai alcun caso da risolvere, mori?!"
In definitiva, il capitolo mi è piaciuto molto e spero aggiornerai presto:)
Un bacione ed ora me ne torno a guardare Cattive Maestre;)
Amaya
PS: capelli biondo scuro tendenti al castano, tagliati in un caschetto scalato.

18/10/14, ore 22:48

Biondo castano. Li odio.
Preferisco gli occhi.

Il capitolo non è male, il problema vero sta nel fatto che mi hai fatto diventare Mello una specie di psicopatico/sociopatico.
MEEEEELLOOOOO. My love, dopo Elle, ovvio, prima di BB e Matt. :):):)

Il capitolo, come ho già detto, è molto bello, abbastanza lungo e molto bello. L'unica pecca è il momento di follia di Mello.

Ti saluto e alla prossima (il prima possibile)
Slytherin Lils

29/09/14, ore 15:41

Kawai... kawai... kawai... kawai kawai kawai kawaiiii!!! ♥.♥ *fangirla... si ricompone* Allora, cerchiamo di fare una recensione con senso logico...
Ciao!! :D Non so se si è capito (ma direi di sì u.u) il tuo capitolo trabocca, trasuda pucciosità da tutte le parti... mi spiace dirlo... x3 "[...] Lyem fu costretta a chinarsi sul quaderno, per riconoscere in un assurdo simbolo alieno un malandato tre" XD Sono letteralmente morta dal ridere XD Hai descritto mio fratello! Cioè ogni volta che scrive (sia lettere che numeri) il quaderno piange alla vista delle sue pagine imbrattate da antichi geroglifici sghembi x3... Se tipo mio fratello avesse un Death Note chissà quanta gente ucciderebbe scrivendo un solo nome XD (sì lo so sono cattiva)... Ma immagino che a te non te ne frega niente u.u quindi continuo... Emily Lancaster eh? Mmhh non so perché ma c'è per caso lo zampino di Colpa Delle Stelle nel cognome della bambina... o è solo una casualità? ;3 Coincidenze? Io non credo. Adam Kandom likes this element. (Ok lasciami perdere è colpa della scuola che mi ha ridotto in questo stato miserabile... -.-') Mi hai fatto desiderare ardentemente di essere la piccola Lyem mentre veniva abbracciata da Near :3 *-*... Perché la notte non l'hai fatta entrare? Tipo io ero lì: "Entra... Dai entra... Perché non entra?... Credi che sappia entrare?" O.o... però in compenso ha trovato Matt e si sono messi a giocare!! Fino all'albaaa!!! ^^ Che tenerini pure lorooo!!! :3 E Near che le ha "proposto" di dormire con lui... mooohh ♥.♥ Infine, che sollievo stanno nella stessa classe!! Yaaayy!!! E dimmi che è la stessa in cui ci sono Mello e Matt, ti prego!! Così sì che ce le facciamo due risate! :D Bravissima come al solito e tranquilla non è un problema se ci metti tanto ad aggiornare, personalmente, preferisco un lavoro fatto bene ogni tanto tempo ad uno fatto di corsa... :3 ;) ah e ti chiedo scusa per il ritardo, solo che questi giorni non ho avuto nemmeno il tempo per respirare tanto ero piena di compiti -.-'... ho talmente tante cose da studiare che sto apposto fino a Natale! ^^
Un saluto da Love_Kills_Slowly60 e alla prossima! :*

25/09/14, ore 20:13

Hey ciao! Rieccomi qui a recensire! Ma soprattutto... Rieccoti qua! Aspettavo questo capitolo da veramente tanto tempo. Guarda, stai tranquilla per il ritardo, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere i capitoli della tua storia. Non vedevo l'ora di poter leggere questo cappy, sai com'è, la curiosità xD È stato un piacere aiutarti con questi videogiochi, dopotutto sono una Playstationer e sono sempre felice di parlare di queste console. Ti ringrazio per avermi ringraziata ;) se hai qualche altra domanda da pormi al riguardo sarò felice di aiutarti ;) Coomunque, passando al capitolo, semplicemente stupendo! Non ho trovato nemmeno degli errori, quindi un bel pollicione in su!
"...Lyem fu costretta a chinarsi sul quaderno, per riconoscere in un assurdo simbolo alieno un malandato tre..." ok, in questa parte mi son messa a ridere come una deficiente XD non so il perché ma mi ha divertita non poco. E poi, mi ha ricordato la grafia di mio cugino, nonché mio compagno di banco. Ok, ormai la cosa è ufficiale: il chicchinese esiste! XD (ok, sono un'idiota ^^" lo so)
Oh cappero, quell'abbraccio mi ha fatta gioire e sciogliere come un ghiacciolo nel deserto ♡.♡ Ma sono troppo tenerinissimi! Che bello che bello che bello! Si, sono fuori di testa questa sera, ma sono troppo pucciosissimi! (?) madogna vorrei essere io tra le braccia di Near! *invidia-time* ma quanto la stra-invidio! Mi ritengo fortunata a non soffrire di insonnia, ma soprattutto a non avere incubi come quelli di Lyem. Di rado però mi capita di trascorrere delle notte simili a quelle di Lyem. Ti capisco: girare in un grande edificio di notte, quando praticamente sei sola, è una cosa che mi rilassa, diciamo che anche io lo facevo, anche se l'unica differenza era che io mi trovavo all'aperto. Tipo, quando non avevo sonno, uscivo di casa e mi facevo un giretto del parco. Quando Lyem si era fermata davanti alla porta della stanza di Near, nella mia mente dicevo "entra entra entra entra entra!" però alla fine non è entrata :( anche se, vederla trascorrere una notte intera con Matt giocando alla PSP mi ha fatto non poco piacere, dopotutto Matt è un altro dei miei personaggi preferiti dell'Anime/Manga. Ok, sicuramente starai dicendo: "ma com'è possibile che ti piacciano tutti questi personaggi?" beh, diciamo che ho una "classifica" ^^" (L al primo posto, Near al secondo, Mello al terzo, Matt al quarto e poi c'è il Matsuda! Ok, sicuramente non ti frega nulla delle mie preferenze, ma non chiedermi perché ti abbia elencato la mia "classifica". Meno male che sono nella stessa classe! Cappero se non sono felice! E magari sono anche vicini di banco! Ma secondo me se veramente accade questo io sono sicura al 100% che mi metto a saltare sul letto come una pazza dalla gioia XD ok, sicuramente ti avrò annoiata con questo enorme papiro, ma è più forte di me ^^" alla fine finisco sempre per scrivere un papiro. Eh bene, io aspetterò molto pazientemente il prossimo aggiornamento, anche perché, certo, ti capisco con la scuola. Quest'anno dovrò affrontare l'esame, e poi non escludiamo che le professoresse mi stanno bombardando di compiti (in particolar modo con il Latino >_<) quindi, proprio per questa ragione, prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per scrivere il prossimo capitolo. Guarda, meglio aspettare tanto tempo per un buon capitolo interessante da leggere che aggiornare dopo poco pubblicando un capitolo scadente. Spero che questa recensione denominata papiro sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

P.S ti prego di scusarmi per eventuali errori di battitura oppure per delle piccole paroline che non centrano un tubo con la recensione, sto recensendo via cellulare e il correttore automatico non sempre aiuta ^^"
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 08:19 pm)

24/09/14, ore 20:52

Okay, sto per diventare violenta... appena due secondi fa avevo finito di recensire e poi... mi viene fuori 'pagina web scaduta'! Io odio internet! Ora dovrò riscrivere tutto daccapo:'''( *massima disperazione*
Cooomunque...
Ciao:)
la scuola continua a mietere le sue vittime, ma stiamo cercando di resistere! Per una volta sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per recensire subito dopo aver letto un capitolo, quindi di bene in meglio:))
Oggi poi sono particolarmente euforica -o almeno, lo ero fino a cinque secondi fa-, perché sono scampata ad un'interrogazione di tedesco! Yeeeh!
Ti sto un amando per un paio di motivi: il primo, è la fantastica immagina di Near che hai inserito a fine capitolo; che, peraltro, mi sono già salvata sul tablet, quindi molto probabilmente prima o poi la disegnerò :D Grazie mille per avermela fatta scoprire!
Il secondo è che anche in questo capitolo abbiamo la fantastica presenza di Matty!
Non so perché, ma ogni volta che Lyem e Near sono nella stessa stanza, penso sempre che uno stia per saltare addosso all'altro...
... per poi ricordare che, come mi hai fatto notare nella scorsa recensione, hanno entrambi solo otto anni...
Senza contare che quando Lyem è caduta addosso a Near, ho avuto un momento di puro fangirling, durante il quale mi sono messa mentalmente a spargere fiori in giro per casa xD
Mi è piaciuto molto il fatto che lei e Matty abbiano passato tutta la notte insieme a giocare ai videogiochi, ma ho una domanda: Matt in questa storia è etero? Mi spiego meglio, c'è la possibilità che si innamori di Lyem? Si formerà un triangolo? *ansia che sale*
Ho apprezzato molto il fatto che, inizialmente, Lyem abbia provato a superare i suoi incubi d sola, cercando di contare solo sulle proprie forze; dimostra che è un personaggio forte -come se prima ci fosse stato qualche dubbio...-.
"London Bridge is falling down, falling down, falling down...
London Bridge is falling down, my fair lady..."
Emily si guarda Black Butler?! xD
Mi ha fatto sorridere il fatto che stesse per rivelare accidentalmente il suo vero nome a Near, in quanto io durante ogni recensione rischio sempre di farmi sfuggire il mio almeno un centinaio di volte. xD
Con questo concludo, aggiungendo che la storia migliora di capitolo in capitolo e che spero quindi la continuerai presto:)
Amaya

PS: Non nominarmi l'estetista! Mi fai venire in mente che devo ancora farmi fare la ceretta alle gambe da mia sorella - colei che riceve i miei calci -, entro sabato, ergo quando avrò educazione fisica:((

24/09/14, ore 18:06

Kleveland: Inanzitutto vorrei dire...
Io: Ehi, sono sempre io quello che inzia le recensioni!
Kleveland: Si, ma dato che non hai un cazzo da dire parlo io
Io: Perchè, tu cosa hai dire in più di me?
Kleveland: Ehm... Hai vinto! Inizia tu
Inizia tu: Qualcuno mi ha chiamato?
Kleveland: No!

Premessa: Dato che la scuola mi ha dato alla testa userò il linguaggio più formale che conosca!

Mia cara autrice
Kleveland: Scrivere cara è formale?
Io: Ti rendi che non ho ancora detto un cazzo?
Kleveland: Scusi

Come dicevo! Questo capitolo mi ha fatto aumentare il mio apprezzamento per il personaggio di Lyem anche se un per un motivo a dir poco stupido. Ho sempre avuto la passione dei videogiochi e vedere una ragazza giocarci mi ha sempre fatto uno strano effetto che potrebbe essere dovuto a mie convinzioni stupide e infondate di cui non riuscirò mai a liberarmi!
Quindi, riassumendo ogni volta che vedo collegato il gentil sesso con l'immenso mondo videoludico ci vedo sempre qualcosa di strano. Ma io adoro le cose strane!
Kleveland: Ecco perchè sei così egocentrico!
Io: Quello è dovuto al fatto che sono geneticamente superiore. I ricercatori di Oxford posso provarlo!

Aggiorni presto
Cordiali saluti da Kleveland (o da io)

19/09/14, ore 19:16

Ehilà:)
ebbene sì, sono ancora viva! Perdonami se recensisco solo ora questo capitolo, ma questi ultimi giorni sono stati per me l'inferno in terra:/ Anche perché, a differenza del resto di Italia -o quanto meno, a differenza della maggior parte degli studenti-, noi povere personcine abbiamo dovuto iniziare la scuola l'8. Non ci sono parole per descrivere il trauma subito. Pensa che ho letto questo capitolo alle 6.30 di mattina il giorno stesso in cui lo hai postato, e che mi è toccato lasciare a metà la lettura, perché altrimenti sarei arrivata ancora più in ritardo del solito... Okay, ora la smetto di annoiarti con la mia vita e, finalmente, recensirò. xD
Allooora... che dire, l'ho adorato alla follia, davvero! Sarà perché provo un profondo affetto per Matt, sarà perché hai reso la triste mattinata del mio secondo giorno di scuola un po' meno deprimente, ma credo sia uno dei miei preferiti ^.^
Lyem è l'unica in grado di stringere una vera amicizia con Near e di farlo aprire... sono talmente pucciosi che ti verrebbe voglia di spupazzarli a non finire.
"- E così non hai il minimo senso dell'orientamento... E la tua memoria equivale a quella di un pesce rosso, cioè 30 secondi. - commentò Near"
Ecco, qua mi hai fatta morire! Povera Lyem, mica è colpa sua! Anzi, mi fa venire in mente una mia amica che è stata in grado addirittura di dimenticarsi dove avesse lasciato la bici in città, per poi vagare per una buona mezzoretta senza avere la minima idea di dove andare hahahahaha Credo che Lyem le assomigli parecchio, con l'unica differenza che la mia amica non si è ritrovata nessun sexy sexy Matty che si degnasse di mostrale la giusta via xD
In questo punto, invece: " - Credimi, Mello è un caso perso, è da cinque anni che ci provo. - ribatté affranto Matt, ignorando quel “biondo effeminato” piuttosto esilarante." Ho pensato una cosa come: "No, Matty! Non rinnegare il profondo amore che provi per lui!" Per poi gettare allegramente petali di rose in giro con aria sognante...
"- Non sono cieca... - brontolò Lyem. - Solo non mi ricordavo il numero della tua.
“E neppure della mia.” aggiunse mentalmente.
- 17. Tienilo a mente d'ora in poi. "
Aaaaw adoro questa parte *-* riesco quasi ad immaginare un Near semi-malizioso che invita Lyem a passare la notte con lui... (<--- cerca di tenere a mente che hanno solo 11 anni e che, in tutta probabilità, l'unica maliziosa qui è lei...)
Bene e con questo concludo, nella speranza che questa recensione ti sia gradita e di non essermi persa troppo, anche se, conoscendomi, dubito di esserci riuscita u.u Quindi nulla, spero aggiornerai presto! (anche "Un finale diverso", non crederai che me ne sia dimenticata, neh, Darling?)

12/09/14, ore 18:47

Buonsera!! ^^ Finalmente riuscirò a recensire (forse) questo capitolo! Il capitolo tanto atteso! :D Scusa se ti ho fatto attendere ma, ecco, non avevo a disposizione il computer e con il cellulare non mi inviava la recensione... o per lo meno, mi diceva che c'era un errore e non me la mandava -.-'... così per 3/4 volte... ma ora ce l'ho e finalmente posso!... ok immagino non te ne fregherà niente, quindi passo a dirti quello che penso. x3 Mooohh Matt e Lyem!! *^* Ma che bella coppietta (mai come con Near eh u.u)!!! Mi è piaciuto come il rosso ha aiutato Emily, per ben due volte: a salire sul davanzale (per me è importante) e a raggiungere l'albino... cioè, in fondo, erano due perfetti sconosciuti (infatti non conoscevano neanche il nome l'uno dell'altra), Matt che ci guadagnava? Niente. Però l'ha aiutata e lei si è anche confidata con lui!! Entrambi sotto ricatto, perché sarebbe stato impossibile non imbarazzarsi e non fare il volere della piccola Lyem col faccino puccioso e perché, se lei non si fosse confidata, non avrebbe mai raggiunto la stanza del suo amichetto tutto bianco, però intanto... :3 Sono morta dal ridere nel punto in cui Matt pensa: "Near?! Quel pezzo di ghiacchio l-l'ha abbracciata sul serio? M-ma chi è questa tizia?! Deve possedere qualche potere sovrannaturale per riuscire ad avere contatti fisici con Near... o è lui che è impazzito, diventando una persona normale?" Pensiero non del tuto sbagliato ;)... Sento che tra i due nascerà una buona amicizia!! ^^ x3 Mentre la parte in cui Lyem sfila dalle braccia dell'albino il pinguino di peluche e ci si infila è TROPPO PACIOCCOSA! *^* E ci credo che Near non la caccia via! Il sonno, vuoi mettere?! XD Comunque spero di non essere stata troppo seccante e chiedo scusa ancora per il ritardo... spero aggiornerai presto. Sciau! :3

10/09/14, ore 18:24

Che problema c'è nel l'avete dei peluche? Io ho 15 anni e dormo con la mia Cip, la mia cipolla peluche.

10/09/14, ore 10:26

Oddio la pucciosità di questo, mi sto sciogliendo!
Ho recensito un po' in ritardo perchè mi sono beccato la febbre!
Kleveland:Io ti invidio!
Io:Perchè?
Kleveland:Sei guarito da un 38 di febbre in due giorni! Che cazzo di salute hai?
Io:Capisco
Comunque
Una Lyem/Matt? Prospettiva interessante ma alquanto ehm... cosa fa rima con interessante?
Kleveland:Capacitante?
Quel tizio li in fondo: Cantante?
Quell'altro:Comprante?

Riguardo ai peluche, non credo che tu sia infantile perchè tu li tieni! Altrimenti sarebbero infantili persone come: i videogiocatori, i tizi che fanno costruzioni con i Lego, molti collezionsti e tante altre persone!

Quindi, ho finito!
Kleveland:Non dimentichi niente?
Io:Ah gia!

Cordiali saluti da Kleveland

09/09/14, ore 12:57

Hey ciao :)
Devo ammettere che questa storia mi sta assillando, appena vedo che hai aggiornato corro subito a leggere il nuovo capitolo!
In realtà avevo letto già ieri sera, ma io non ero abbastanza sveglia da recensire quindi ti è toccato aspettare u.u
Comunque penso che tutti amino i peluche, chissene dell'età! Anche io ne ho u.u ( tu quanti anni hai? :3)
Credo comunque di averti fatto già miliardi di complimenti quindi non so nemmeno più come farti capire che questa storia è wow e che è scritta davvero bene.
Passando alla trama del nuovo chap, devo dire che ho riso nella scena Matt/ Lyem (* si mette a tifare per Matt con tanto di striscioni*), come già ti ho detto io adoro Matt, quindi mi farebbe sul serio piacere se lui e Lyem diventassero amici u.u ( anche se il patto è già un " inizio" ehehe).
Poor Lyem che si perde e dimentica tutto..la posso capire perché ho una memoria di cacca e anche a me viene spesso rimproverato di dimenticare tutto e di perdermi sempre perché non ricordo dove sono le aule o robe varie!
Se devo esser sincera, son rimasta sorpresa del fatto che Near non abbia mandato via Lyem, ma penso che fosse troppo assonnato ( e poi, diciamoci la verità, si vede proprio che ci tiene a lei *-*). Bhe che altro dire? Continua così, i tuoi personaggi son pucciosissimi, la storia è scritta bene e io voglio sul serio sapere come continua u.u
Baci ♡
-L
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 01:00 pm)

09/09/14, ore 11:53

Ahhhhhh che gioia un nuovo capitolo!!! Oh Lyem e troppo tenera, adorabile, dolce ma anche incredibilmente furba!

Se volevi sapere un parere su Matt\Lyem ti do dieci e lode. Sono semplicemente fantastici e la loro conversazione (con i pensieri di Matt) mi ha fatto morire dal ridere.

Devo dire che mi ha stupita che Near abbia ospitato così tranquillamente Lyem. Pensavo la cacciasse a pedate...comunque bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il seguito!

Un salutone e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]