like dreamers do
di Beatlesvoice

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/08/14, ore 22:45

Sono capitata qui per caso, ho visto un tuo tweet dove chiedevi una recensione per questa fan fiction così mi sono detta 'perché no?' e sinceramente sono felicissima di averlo fatto, attualmente sto seguendo tantissime fan fiction e adesso mi tocca aggiungere questa nella lista.
La prima cosa che mi ha fatto piacere vedere è che nelle storia è presente Pete e non Ringo, io adoro Ringo però mi fa piacere vedere che c'è qualcuno che a volte lo lascia da parte per mettere Pete, dopotutto anche lui è stato il batterista dei Beatles, inoltre questa fan fiction è una McLennon ed è impossibile non amare una McLennon, soprattutto quando è bella come la tua (o meglio vostra, visto che a scrivere siete in due da quanto ho capito).Ti invito a continuare il prima possibile, per favore :)

-Alice

23/08/14, ore 15:21

Ciao. Come avevo scritto nel messaggio che mi hai mandato in pagina, sono riuscita a trovare un attimo per passare a leggere la storia.
Allora, non è affatto facile scrivere di John e Paul. Sono due personaggi già di per loro complicati, molto diversi, ma nello stesso tempo così simili. Quindi figuriamoci scrivere di loro insieme quanto possa essere complicato. Poi questa è la mia opinione. Ho sempre difficoltà a iniziare una nuova storia su John e Paul, devo pensare bene come descriverli caratterialmente, come farli interagire, cosa sia più appropriato per loro, per rendere la storia il più realistica possibile.
Tutta questa manfrina per dire che la storia in generale, per il momento, va bene a grandi linee.
Dal punto di vista ortografico/grammaticale ci sono un po’ di cose da sistemare: alcune frasi hanno bisogno di una revisione della punteggiatura, e ho notato diversi “Sisi”, che non esiste, quindi devi scrivere più correttamente “sì, sì”.
Per quanto riguarda la trama… sinceramente per adesso non mi ha ancora colpito, non è scattata quella scintilla che mi fa innamorare di una storia nei primi capitoli. Secondo me una storia si deve capire a grandi linee già nei primissimi capitoli. Io qui non so ancora che idea avere, in realtà è come se questi capitoli non siano il 1° e il 2°, ma molto più avanti, il 5°, magari. Per farti un esempio di quello che ho provato a leggere questi capitoli, è come se mi fossi trovata all’oscuro davanti a una rampa di scala che scende. È come ci si dovrebbe sentire di fronte a una nuova storia, una nuova grande impresa di cui ancora non si sa nulla. Avevo una certa idea di quanto fosse alto lo scalino, perciò ho cominciato a scendere, ma ehi, la realtà è che lo scalino è molto più alto di quello che mi aspettavo e sono rimasta leggermente stordita per un attimo.
Non so se ho reso l’idea. :/
Il mio consiglio, oltre quello di sistemare la storia con l’ortografia e la grammatica, è quello di cercare di avere ben chiaro cosa debba succedere, almeno in generale. Qui mi sembra che per il momento non sia così, come se non sai bene dove andare a parare. È importante per andare avanti a scrivere e fare un buon lavoro.
Bandierina verde perché siamo all’inizio. :)
A presto
kia

21/08/14, ore 20:38

allora, rispetto al capitolo precedente già siete migliorate molto. brave :)
c'è solo qualche piccola perplessità:
-arrossite all'inizio mi fa pensare all'arrossimento per via di una qualche emozione, invece per il vento mi viene in mente più facilmente arrossate però poi fate voi :)
-"andò diretto in camera sua" secondo me non suona bene. perchè non cambiarlo con "andrò direttamente in camera sua" o con "andò dritto in camera sua"? poi queste sono sempre considerazioni mie.

per quanto riguarda la scena del garage mi dispiace ma è abbastanza inverosimile. non dimentichiamoci che tutti i beatles, tolto john, venivano dai bassifondi, quindi era tanto già avere un bagno anche se nel retro della casa (chi lo aveva in casa era uno fortunato e con i soldi, come john) quindi figuriamoci se potevano permettersi un garage o addirittura una macchina! non voglio sembrare antipatica ma faccio molta attenzione a questi particolari storici che a prima vista sembrano futili ma servono a rendere la storia molto più reale. sarebbe come dire che ottaviano scoprì di marco antonio e cleopatra su facebook (paragone azzardato e un po' esagerato ma è per far capire). quindi se avete dei dubbi sullo stile di vita dell'epoca informatevi prima su internet o potete chiedere a me, nessun problema :)

per il resto, nulla da dire. siete migliorate rispetto al primo capitolo, i dialoghi sono molto più realistici e mi è piaciuta la battuta di george riguardo alle canzoni. povero piccolo george, sempre messo in ombra da quei due palloni gonfiati :') complimenti e aspetto domenica :)

20/08/14, ore 01:54

Ragazzeeeee♥ Oddio sono riuscita a recuperare il mio account efp per miracolo e AWWWW LA AMO LA ADORO VI ANO VI ADORO SIETE BRAVISSIME OK Ciao fiorellini.♥ -Ani che ama questa ff

19/08/14, ore 13:49

ciao! sono la ragazza della pagina a cui hai chiesto di leggere la storia :) intanto partiamo dal contenuto: slash. ah quali soavi parole... no sul serio le slash mi piacciono molto (vorrei vedere qualche starrison ogni tanto ma vabbè... mi sa che dovrò farlo io. ma ora basta. qui si parla di voi) e di sicuro si rischia meno di cadere nel banale come con le het. quindi già per questo vi faccio i complimenti :)
per quanto riguarda la grammatica, niente da dire, forse solo cambiare il diventati con divenuti... per me suona meglio ma fate voi :) è la vostra storia. un altro punto a vostro favore.
per quanto riguarda l'introspezione, è interessante, siete brave ma potreste sforzarvi di più (disse quella che scrive due righe stentate di introspezione) no sul serio, è interessante come lo state sviluppando ma conoscendo paul e john non mi sembrano tanto tipi da perdindirindina, soprattutto john, quindi magari sforzarsi di pensare come loro ecco. è difficile entrare nella mente della gente e pensare come loro, specie se si tratta di due mostri sacri della musica, ma si può tentare e credo proprio che ce la possiate fare :)
per il resto, bandierina verde e mi avete incuriosito. credo che non mi deluderete :) (ricordatemi di recensire però perchè sono smemorata LOL)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]