Scorci di vita
di nhfan25

28/08/14, ore 00:20

Ciao, Celeste! :D
Figurati, è un piacere leggere questi Scorci di vita e lasciare una recensione :)
Beh, sei stata proprio brava, anche qui: trovare il modo per rispettare il prompt non era facile, ma la tua fantasia ha fatto un ottimo lavoro!
Poi è bellissimo come sottolinei l'amicizia e la complicità che legano Sakura e Hinata; noto con piacere che è un tema che ricorre anche nella tua long e questo mi aggrada parecchio! :)
L'Haruno, qui, da buona amica, ha compreso la cotta della Hyuga per Naruto; ciò indica che il loro legame è solido, sincero, quasi fraterno!
Come ti dicevo in KDA, trovo che la tua sensibilità nei rapporti umani venga a galla anche da questi piccoli dettagli; di solito, quando si scrive una fiction che ha per tema principale una ship, ci si "dimentica" del "contorno" - quindi degli altri personaggi, come genitori, amici, vicini di casa o simili - per mettere in luce solo la coppia (spesso in maniera frettolosa, facendola interagire con un ritmo piuttosto innaturale). Ecco, tu, invece, segui una certa gradualità, non vuoi "forzare" le cose e la tua storia, di conseguenza, risulta molto verosimile, naturale, quotidiana... ci si ritrova in ciò che succede ai protagonisti, insomma! :)
Complimenti per questa drabble! Ci vediamo alla prossima ;)
Un bacio ❤

Ophelia

28/08/14, ore 00:00

Che dire, carina anche questa. Per quel poco che si è visto, rispetto a KDA qui Sakura sembra più IC, spero che verrà fuori anche la sua doppia personalità. XD Mata ne!

27/08/14, ore 23:55

Mi piacciono le AU scolastiche quando sono ben fatte,e questo per fortuna è il caso. Breve ma significativa, ancora complimenti! :-)

27/08/14, ore 21:05

Mmm, carina come scena, anche se apprezzo poco capitoli cosí brevi, ma vabbè, la storia è fatta cosí.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

27/08/14, ore 20:06

Celeste ♥
Che piacere poter leggere una tua nuova drabble! :D
Questa raccolta diventa sempre più bella *-*
Povera Hinata non ha un attimo di tregua! xD Sakura non dà scampo a nessuno...
Aaaawwn che caruccia l'immagine che hai inserito! È fantastica *__*
Sei stata bravissima davvero!
A presto! ♥
Miryam

Se vuoi ho pubblicato una nuova storia! ;D

27/08/14, ore 19:53

Heylà !
Rieccomi a recensire !
Ho come l'oscura idea che questa prima tortura della rosa non sarà neanche l'ultima, la vedo male per la povera Hinata u.u
Comunque capitolo scritto bene, senza errori.
Hinata è stata scoperta! Ma vedremo se il biondo lo scoprirà o se verrà portato a scoprirlo.
Non mi resta che attendere il continuo!
Intanto brava e complimenti!
Un saluto da Federica:)

27/08/14, ore 18:43

Ciao^^
Ed ecco che finalmente mi ritrovo la seconda drabble della tua raccolta~
Sbaglio o Hinata è meno timida?
A parte questo pare che Sakura sia abbastanzia impicciona nei confronti dell'amica^^
Poi Hina-chan che arrossisce appena viene toccato l'argomento "Naruto Uzumaki" xD (ma in questa fic il suo cognome è Namikaze? xD)
Drabble davvero carina^^
Un abbraccio,
Angie 96

27/08/14, ore 09:50

Awwww! **
Ciao Cele! :)
Che tenera questa drabble! È davvero davvero carina e Hinata è proprio come nell'Anime e nel Manga, già me la immagino seduta tra i banchi dell'accademia a guardare Naruto, nascosta tra le teste degli altri! :)
Aspetto il tuo aggiornamento! A presto!

23/08/14, ore 12:58

Ma ciao, Celeste ^^
La tua idea mi sembra davvero molto buona: dedicare a ogni mese scolastico un prompt AU è una scelta davvero interessante, seguirò con piacere questa raccolta :)
La coppia trattata non mi fa impazzire, sebbene sia l'OTP di un buon novanta percento del fandom xD Ma ciò non m'impedisce di apprezzare un lavoro, se fatto bene ovviamente. Spero di poter definire la tua raccolta come tale, sono impaziente di scoprire come gestirai gli altri prompt e di vedere se riuscirai a restare fedele all'IC dei personaggi!
La prima drabble mi è piaciuta; certo, non riserva grosse sorprese, ma dopotutto il prompt lasciava poco spazio all'interpretazione xD
Attendo il seguito, alla prossima!

Ayumu

21/08/14, ore 22:24

Lo ammetto: per quanto mi piacciano Naruto e Hinata come coppia, leggo davvero poche fanfiction su di loro. Tuttavia mi incuriosisce vedere come svilupperai i vari prompt e soprattutto come gestirai le redini di questa AU (perché diciamocelo, scrivere au senza "ritoccare" il carattere dei personaggi è un po' difficile). Per il momento, le premesse sono buone; Hinata mi sembra perfettamente ic, seppure in una scenetta così breve (come la drabble richiede). Il solo fatto che non riesca a staccare gli occhi di dosso dal biondo e che contemporaneamente inizi a farfugliare sono proprio da lei!
Ci vediamo al prossimo prompt! ;)
thyandra

21/08/14, ore 13:31

Heylà!
Inizio più che promettente!
Stanne sicura che ti seguirò!
Già una cosa che mi piace dalle note è la coppia NaruHina :3
Hinata sa già che quel ragazzo non promette calma piatta XD
Spero di vederne delle belle!
Scritta sebbene brevemente piacevolmente bene :)
Un saluto da Federica:)

20/08/14, ore 18:35

Ehi, sei tornata!
Un po' breve come inizio, ma spero sarà seguito da capitoli più lunghi.
Vediamo cosa riesci a tirar fuori da questa storia.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

20/08/14, ore 17:58

Ciao^^
Non so che dire.... io shippo sia NaruSaku che NaruHina (ma non come OTP xD), quindi trovare questa raccolta e leggere questa drabble mi ha fatto molto piacere :)
Povera Hinata, che figuraccia che ha fatto con Sakura, poi da come è arrossita si vede che per lei è stato amore a prima vista xD
Al prossimo capitolo (si, lo so, è una raccolta xD)!
Un abbraccio,
Angie 96

20/08/14, ore 17:51

Cara Celeste! ♥
Con piacere inizio a seguire questa raccolta! Sai che amo la NaruHina quanto te e adoro i tuoi scritti *-*
Innanzitutto ti faccio i miei più sentiti complimenti perché questa drabble mi ha presa fin da subito!
Mi piace l'ambientazione e il modo in cui descrivi Hinata perché lei è proprio così! Un IC impeccabile
Ti faccio gli auguri per questa gara -ho capito bene? XD- tra autrici del gruppo su FB.
Un bacione, a presto spero! ♥
Miryam

20/08/14, ore 17:18

Eccomi qui, cara Celeste! :D
L'idea di una AU scolastica mi attrae tantissimo (immagino che tu non lo sapessi XD) e Hinata, in particolare, è adorabile nei panni di studentessa!
Anche la scansione temporale per mesi è qualcosa che mi avvicina ancora di più a questa fiction. Due punti a tuo favore! ;)
Il genere delle drabble è uno dei più difficili, secondo me, quindi mi complimento con te per questa scelta: bisogna sempre sperimentare e abbandonare i timori!
Detto ciò, parliamo di questo Settembre: il rientro a scuola è sempre un po' traumatico, un frammisto di entusiasmo e scocciatura, ma sono sicura che per la Hyuga non è mai stato così (la immagino molto studentessa diligente, timida e che lavora sodo per ottenere buoni voti, senza nessuna pretesa di primeggiare). Ecco, quest'anno sarà tutto diverso, per lei: addio lezioni serene, con fiumi di appunti da prendere, nozioni da ascoltare con attenzione... quegli occhi azzurri l'hanno catturata e la sua razionalità sembra essere messa già a dura prova.
Saranno mesi difficili, me lo sento, e il suo cuore conoscerà tumulti non indifferenti: non vediamo l'ora che tu ce li illustri!
Come sempre, hai mantenuto Hinata IC (anche in una drabble è uscito il suo carattere) e mi ci rispecchio in lei fin dalle prime battute *-*
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo! Un bacio ❤

Ophelia (che ringrazia per l'adorabile e lo rivolge anche a te)