Scorci di vita
di nhfan25

11/10/14, ore 23:39

Oh mamma, quanto Fluff *-*
Fino ad ora, questo capitolo dedicato alla Pasticceria è il mio preferito! Mai mi sarei aspettata una Kushina dietro il bancone dei dolci; chissà se avrà la pazienza necessaria per trattare con un'orda di clienti scalmanati xD L'entrata in scena dell'Uzumaki senior è stata una genialata: hai filtrato il rapporto tra i due ragazzi attraverso gli occhi della madre di uno dei due e, così facendo, hai adottato un espediente originale e molto ben riuscito! Davvero, ottimo sfruttamento del prompt in questione :) Sarebbe stato forse fin troppo scontato far incontrare nuovamente Hinata e Naruto tra un cupcake e una cheesecake, invece tu hai voluto creare qualcosa di diverso e la tua creatività ha fatto centro!
Ti faccio l'in bocca al lupo per il tuo cosplay, sarei curiosa di vederlo ^^
Alla prossima,

Ayumu

11/10/14, ore 23:33

Eccomi, sono tornata :)

Sono molto felice che, per questa volta, la nostra Hinata si sia risparmiata figuracce imbarazzanti: finalmente i due cominciano a condividere, ad avvicinarsi e a scoprirsi, seppur lentamente. Hai sfruttato molto bene il prompt, rendendolo il filo conduttore tra i due ragazzi e la scena da te descritta mi è davvero piaciuta: hai mantenuto i tuoi personaggi in linea con il loro carattere originale, rendendo Naruto sbadato, ma pur sempre vivace, e Hinata imbarazzata, ma pur sempre dolcissima. Insomma, anche qui hai fatto un ottimo lavoro, ti rinnovo i miei complimenti :)
Al prossimo capitolo!

Ayumu

06/10/14, ore 23:38

Ah, che bellezza questo logorio della vita moderna che mi fa perdere aggiornamenti come se si trattasse di un nonnulla! *risata sarcastica*
Dopo giorni, finalmente ci sono! E il capitolo è stato così carino che mi viene voglia di prendere il costume e andare con Hinata - anche perché ho visto il mare solo per cartolina, quest'anno.
Vogliamo parlare di come Naruto insista perché lei sia dei loro e partecipi alla piccola vacanza? E del fatto che le telefona e la definisce "la mia ragazza"? Ormai è ufficiale *-*
Credo che la Hyuga, una volta riattaccato, sia tipo collassata. Mi domando se al mare riuscirà a:
1. Non svenire - per un colpo di calore, per un Naruto-quasi-come-Kushina-l'ha-sfornato;
2. Sopportare una Sakura che magari la spingerà nelle braccia del biondino senza troppa nonchalance - giusto per potersi godere una certa intimità con Sasuke (mi sale un pochetto di bile, ma va bene, compatiscimi! XD);
3. A non ustionarsi - e se ce la facesse, mi piacerebbe sapere che filtro solare usa, perché io non scampo mai dai raggi UV! ç_ç
Aprile sarà fluffosissimo, so I can't wait! *-*
Un bacione, ❤

Ophelia

05/10/14, ore 22:20

Cavolo, adesso sono curiosa di vedere cosa succederà in piscina! Leggasi: sono curiosa di vedere se Hinata sverrà o meno di fronte a un Naruto in costume da bagno XD
Comunque, parlando di questa drabble: trovo tenerissima la naturalezza con cui Naruto sfoggia quanto si senta a suo agio con Hinata nella sua nuova posizione di suo ragazzo e, allo stesso tempo, il modo in cui lei stia imparando ad essere più sciolta intorno a lui. Sono proprio carini!
Ci vediamo al prossimo prompt!
thyandra

05/10/14, ore 14:52

Ciao, Celeste! *-*
Eccomi qua, nella tua nuovissima drabble ;D
Non preoccuparti capita a tutti dimenticarsene, poi io sono ancora peggio - vedesi long che dovrebbe essere già stata aggiornata da un po' =n=
Mi è piaciuta tantissimo! Sei stata bravissima, qui due mi hanno fatta sciogliere *-*
Aaaawwn amo il tuo Naruto-kun! È così dolcioso *___*
Aspetto con ansia il prossimo, sappilo ù-ù

Un bacione! ♥
Maiko_chan

04/10/14, ore 19:43

Aaawwww! Ma che dolcezza dolciosa!
Aspetto con impazienza la prossima drabble!

NaruHina is the way!

Un bacio e buon lavoro!

04/10/14, ore 17:19

Yayyy che belli <3 Amo sempre di più questa coppia!!! E li hai resi benissimo qui :3
Alla prossima, e se ad aprile c'è fluff, ci sarò sicuramente *0* ciaooooo :*

04/10/14, ore 16:35

Sempre meglio, vai avanti cosí :D
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

26/09/14, ore 21:38

E' sempre una mia abitudine dire quello che penso di una ff nelle recensioni, quindi spero che non prenderai questo mio commento come un attacco personale o che so io. Il tuo stile e la tua caratterizzazione dei personaggi mi piacciono (come hai avuto modo di vedere nelle precedenti drabble) e generalmente riesci a catturare la scena nello spazio di quelle 110 parole, tuttavia, secondo me questa volta una drabble è stata troppo riduttiva per la tematica che hai scelto di raccontare. In primis perché Naruto ce lo hai presentato poco e niente, e questo bacio, almeno a mio parere, sembra un po' troppo improvviso e dettato più dal contesto che non dall'introspezione del personaggio. In secundis, beh, mi riesce un po' difficile percepire le emozioni contrastanti di Hinata, se le descrivi così brevemente (e di conseguenza, apprezzare il passo avanti della loro relazione). Questo ha tutta l'aria di essere un passaggio importante della raccolta, però penso che avrebbe reso meglio in formato flash, se non addirittura shot. Tuttavia io sono la prima ad adorare e sperimentare sempre col formato drabble e mi scoccia pure sentirmi dire di scrivere di più, quindi non credere che questo mio appunto alla godibilità della storia (se proprio vogliamo chiamarlo tale) sia dettato da niente di più che un consiglio sincero. L'autrice sei tu e questa è pur sempre una raccolta di drabbles, ma non mi sembrava giusto fare una recensione a metà, ecco.
Bene, tolto il peso dallo stomaco, parliamo del perché la recensione rimane verde: come ho detto prima, mi piace come scrivi d'Hinata (sebbene io legga poco il NaruHina, mi stai coinvolgendo) e come la relazioni non solo a Naruto, ma anche a tutti gli altri personaggi che compaiono all'interno della storia. In più, la resa del prompt è stata intrigante: questo cambiamento di sicuro darà una smossa all'attuale situazione (vuoi con Hinata che è timida, vuoi con Naruto che è impacciato, più che un anno scolastico, per farli mettere insieme ce ne vorrebbero dieci!) e la colora anche di un minimo d'imprevedibilità. Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai la vicenda e come i due reagiranno a questo repentino cambiamento nelle loro vite :)
Ci vediamo al prossimo prompt!
thyandra

26/09/14, ore 18:26

Ciao, cara Cel! :)
Finalmente riesco a passare anche qui, dopo giornate abbastanza intense.
Trovo che tu abbia sfruttato il prompt in maniera ottimale, forse regalandoci una scena abbastanza intuibile, ma che comunque non evita di sorprenderci - almeno, parlo per me. Nella stringatezza tipica delle drabbles, sei riuscita a riversare tutto il dolore che è causato da una separazione improvvisa.
Ah, poi, contrariamente da quanto gli altri hanno detto, penso che la mancanza di dialoghi non sia un punto a tuo sfavore: è stata indubbiamente una scelta richiesta dal limite delle 110 parole, ma credo che qui siano soprattutto i gesti a parlare :)
Anche perché, con quel finale (Fu il momento più bello e triste della sua vita), hai perfettamente supplito alle parole non dette ;) Dopotutto, questi sono scorci di vita ;)
Ho scorto alcune ripetizioni: "corsa" e "correre" (r. 1); "in preda al pianto" (r. 1) e "in preda ai singhiozzi" (r. 3); "ragazzo" (r. 4) e "ragazzo" (r. 5). Sono sicura riuscirai a risolverle con dei sinonimi :)
Al prossimo aggiornamento! :D
Un bacio, ♥

Ophelia

PS: Ma che bel cosplay! Stai benissimo (e hai pure reso il byakugan in 3D, con il trucco! Che stregoneria è mai questa? *-*).

24/09/14, ore 15:56

Celeste ♥
Eccomi qui! *-*
Già già! Questa drabble piace moltissimo anche a me *^*
Tristezza e Fluff che mix! Questo connubio è molto presente anche nelle mie storie - ma questo credo che tu lo sappia già n.n
Sei stata davvero brava! Spero di poter fare altrettanto quando deciderò come e su cosa scrivere *-* ci devo pensare ù-ù
A presto spero! ♥
Un bacione, ♥

Maiko_chan

24/09/14, ore 14:54

Heylá !
No ma oddio adesso come farai?
Adesso che si sono separati.
La questione diventa piú difficile XD
Ma nelle sfortuna è nato un fiore di dolcezza :)
Ottima drabble!
Un saluto da Federica :)

24/09/14, ore 10:56

Ciaooooo!!! Allora innanzitutto è la prima volta che un cosplay di Hinata sta bene ad una ragazza di carnagione scura :3 Quindi brava!
E poi la drabble è bellissima! Forse avresti potuto soffermarti di più sui vari passaggi, con qualche battuta di dialogo (perchè così sembra un po' sbrigativa come narrazione), ma in compenso hai sfruttato bene il prompt! Non vedo l'ora di vedere come te la caverai con gli altri *w*
Baci by Eliot ;D

24/09/14, ore 01:00

Ma che teneri!! Dolcezza fluffosa!
Devono stare insieme. Costi quel che costi.
Il cosplay è veramente bello... Complimenti!
Alla prossima drabble!
Un bacio!

23/09/14, ore 17:10

La storia è bella, ma le drabble proprio non riescono a catturare tutta la mia attenzione...
Credo che se avessi scritto questa storia sena dover seguire uno schema preciso avresti tirato fuori qualcosa di veramente bello, ma vabbè, mi accontento...
E così Hinata se ne va? O riuscirà a convincere Hiashi a cambiare idea?
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)