Blame It On The Rain
di Amsare

01/01/15, ore 14:12

Uh! Cliffhanger cwc come al solito, complimenti per il capitolo! Mi piace sempre di più come descrivi i personaggi, in particolare Gabe, che è davvero in character. Aspetto il nuovo capitolo con ansia perché, maledizione, finalmente questi due stanno avendo un appuntamento come si deve! Mi piace molto anche Nick, lo trovo un Human!Lucifer più che convincente. Inoltre, mi intriga il fatto che sia Castiel a cucinare le crostate, e che potrebbe prepararne una a Dean, coff coff.
-Gabe

31/12/14, ore 00:49

Io ti adoro e adoro i blue oyster cult!
Seriamente davvero complimenti per la caratterizzazione dei personaggi,in particolare di Gabriel che è simpaticissimo e la reazione di Dean è stata tanto cucciola,Ovviamente non vedo l'ora di vedere anche un po' di Destiel.
P.S. Lucifero vince tuttooooo

30/12/14, ore 10:35

WoW! Da un lato mi hai fatto morire (Dean che guarda documentari sugli scoiattoli e Gabriel che porta Sam al Moose Den), dall'altro... quando Gabriel ha baciato Sam ho pensato "Finalmente non sono stati interrotti!" ed ora son qui con un sorriso ebete sulla faccia e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo

28/12/14, ore 23:21

Waaaaaaa...ohmiodio. Sai decisamente quello che stai facendo, la storia tra quanto si conclude? Ah, dimenticavo...ci sará pure una Destiel minimamente accennata, vero?
Mi stai facendo patire per sta storia, non puoi finire così. Io adesso me lo sogno di notte il continuo (in effetti non vedo l'ora di andare a dormire ora...😏) Pazienza...
Aspetterò il continuo con ansia
Baci
Lara

16/12/14, ore 08:11

Quanto mi sei mancata! Mi è piaciuto tantissimo il nuovo capitolo dal saluto di Lucifer: "Good morning, Vietnam!" al pensiero di Gabriel: "Dove devo firmare per vederti sorridere ogni mattina?" Secondo me Lucifer ha puntato Sammy, che voglia sedurlo e fargli dire di sì? Speriamo di no!

14/12/14, ore 21:09

Waaaaa, sei tornataaaa. Mi è mancata questa storia, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Non vedo l'ora del prossimo. Ti da fastidio se ti chiedo di leggere la mia storia? È una Destiel, con qualche accenno Sabriel, soprattutto nei capitoli futuri. Mi faresti un grande piacere. Baci

14/12/14, ore 15:31

aaaaaaaaaaaaaaaah, ti adoro! Finalmente, non ci credo. è bellissimo, bellissimo! Gabriel che 'dove devo firmare per vedertii sorridere ogni giorno" mi ha uccisa. E Nick è fantastico. Sam timido è un amore, e anche Gabe che gli chiede di uscire, mi sto sciogliendo!

04/12/14, ore 18:03

Questo capitolo è fantastico! Mi ero dimenticata di recensirlo, mi è capitato di riaverlo sotto mano, e rimedio. Prima di tutto, Sam che resta incastrato nella litigata spencer-crowley è fantastico. E anche Gabriel che è agitato per l'arrivo di Sam cwc A quando il prossimo capitolo?

15/10/14, ore 08:06

Ho cercato su internet le emoticon di cupcakes e sono davvero tenere e coccolose "Ingannando Panificio"? Mi sa che ho tradotto male io. Mi è piaciuto tantissimo Castiel che non capisce le battute e che controlla le cinture di sicurezza (sì, sì è proprio lui!) e il modo in cui hai reso la frustrazione di Gabriel che aspetta che Sammy-poo si faccia vivo. La scena con Sam, Crowley e Zaccaria è unica! Unico appunto "lascia di guerra", hai dimenticato l'apostrofo. Penso anch'io che l'ottavo capitolo mi piacerà molto...

12/10/14, ore 23:18

Eccomi qui, come dicevo di là!
Allora, il capitolo si apre con Crowley pienamente soddisfatto del lavoro di Alce (ottima l'idea di sfruttare quest soprannome nella AU) che ora può finalmente rilassarsi. Ma, come è prevedibile, si rilassa troppo, quindi addio pranzo, addio cena, addio chiamata al fratello ancora nella città degli angeli (è un caso che la famiglia di Gabriele viva proprio lì? Io non credo!) Ed ecco che vede la notifica di Gabriele, che ci ha lasciato in sospeso alla fine del precedente capitolo.

E...la reazione di Sam! *-* Non so se mi fa più ridere o sciogliere (forse l'opzione è la prima) ma, stranamente, sebbene io non abbia mai capito molto la coppia Sam/Gabriele, non mi è sembrata malaccio questa reazione. Anzi, l'ho trovata in linea con il resto, quindi pollici su! E poi, mentre io voglio sapere che accadrà tra quei due, tu lanci a bomba Lucifero in mezzo alla questione. Me lo vedo lì che fa conversazione con Gabriele anzichè lavorare e non appena ho letto quel "speciale" come aggettivo legato a Sam bhe, mi sono venuti i brividi (ho ripensato al fatto che in supernatural è il suo tramite e...è un riferimento voluto o sono io che parto ogni volta per la tangente? O.o). Ma poi eccolo lì che si mette a lanciare frecciatine tipo "sei geloso Gab?"

La presenza di Castiel, sebbene non predominante, ha un suo perchè ed è ben inserita nel contesto,così come le sue reazioni, quindi nulla da dire. Anche perchè la conversazione tra Gabriele e Lucifero è decisamente più importante ai fini della storia, in questo momento. E poi, diciamocelo, battute come "Mmm, dalla tua faccia sembra che hai visto un'apparizione divina... Sarà che ti trovi da Mickey, ti senti ispirato?" sono fantastiche! E poi eccola lì! La tanto attesa conversazione su FaceBook tra i due. Mi sono messa a ridere pensando a Crowley che, dopo aver visto il cellulare di Sam, lo butta giù da una finestra per avergli fatto perdere il caso. E ho riso altrettanto immaginandomi la faccia di Dean davanti a quella conversazione. E poi, ancora una volta, ci lasci sul più bello! Che dire se non che...aspetto il seguito!

12/10/14, ore 22:58

"Crowley li aveva scritti e rilegati lui stesso con una perfezione degna della sua firma.
"Proteggili con la tua stessa vita.""
Ce lo vedo proprio Crowley a comportarsi così; basti vedere come tratta i demoni che non portano a termine i suoi ordini che fine fanno per capire quanto tiene al suo lavoro; e tu trasponi tutto questo anche in questa AU, per la mia gioia!

Anche l'aura inquietante di Rooman e del suo ufficio sono descritte molto bene, ma ben presto smorzate dai pensieri di Sam; mi hai strappato un sorriso, sappilo! Ho apprezzato anche la questione degli alcolici, il parallelo tra questo incontro e il primo tra Crowley e Sam, perchè ci dai modo di scoprire nuovi dettagli del passato di Sam (che qui è assai diverso rispetto a quello del telefilm). Inoltre, nel resto del capitolo, ci spieghi come mai la SucroCorp ha richiesto l'aiuto della Crowley&Spencer (posso chiederti da dove hai tirato fuori quel "Spencer? xD), e la ragione, anche qui, è un vago richiamo al telefilm...il che mi manda in brodo di giuggiole!

Ma dopo esserci occupati di Sam e del suo successo, passiamo al resto dei protagonisti della vicenda: i nostri angioletti. Michele come "insegnante pallosissimo", penso sia perfetto. Uno di quei professori che si impongono, obbligandoti a ragionare come loro, quadrati, senza un minimo di apertura mentale, ligi al dovere ecc... un pò come è l'Arcangelo Michele in Supernatural. Tuttavia, nel dargli questo ruolo, mi hai stupito: non me lo aspettavo, anche se lo trovo azzeccato. Così come riesco a trovarlo adatto nel suo essere un maniaco dell'ordine. "Non rompere nulla Gabriele, togli le scarpe Gabriele,..." gnegnegne, insomma. A tal punto che nemmeno vuole parlare con Castiel, solo perchè teme di ritrovarsi davanti Nick, che, al contrario, Gabriele contatta senza troppi problemi.

Come ho già detto negli altri capitoli, adoro il tuo Gabriele, che gioca a Candy Crush Saga, che usa FB e che non stona con il personaggio originale. (ho adorato l'inserimento di Balthazar!) E, detto questo, mi scuso per il ritardo ma mi ero persa il capitolo ç_ç in compenso, questo mi permette di volare subito a leggere quello seguente, senza dover attendere!

11/10/14, ore 19:04

Ookay, un attimo. Un secondo, che mi riprendo. Ho recensito anche un po' di capitoli precedenti, ed eccomi qui di nuovo.
è stupendo. i messaggi finali...woah. e gabe che si salva le foto di sam...quanto posso shipparli? a questo punto ho un certo bisogno del prossimo capitolo, eh.

09/10/14, ore 11:11

ciaoooo eccomi, o meglio eccoti con un nuovo capitolo. Finalmente Sam ha concluso sto affare e può dedicarsi con tranquillità alle sue questioni di cuore:>
Aggiorna presto :)
Un abbraccio Kiton

08/10/14, ore 15:26

Eh sì, Sam come flirtatore lascia molto a desiderare, per fortuna ci pensa Gabriel! Sai che ho cercato su Facebook se c'è Gabriel Novak (lo so, son da delirio) e c'è! Questo nuovo capitolo mi è piaciuto tantissimo e son sicura che il prossimo mi piacerà ancora di più ;)

08/10/14, ore 13:59

In attesa che escano i sub della 10x1- che, davvero, perché ci mettono così tanto ad uscire?-, recensisco.

Oh, non vedo l'ora che si rincontrino! Pensavo che la fic sarebbe durata giusto un paio di capitoli, e invece andrà avanti ancora un po'- per la mia gioia. Come ti ho già detto le Sabriel scarseggiano.

Nick è adorabile. E' sempre stato adorabile, sia quando voleva scatenare l'apocalisse che quando torturava Sam. Un po' meno mentre uccideva Gabriel ma, hey: sto cercando di dimenticare questo dettaglio.

Quindi c'è una possibilità che Dean incontri Castiel? Aww, dai, un accenno di Destiel non fa mai male!
E poi Dean e Gabriel insieme mi hanno sempre fatto sentire un misto tra un sadica e una teenager in crisi ormonale, MA QUESTO NON DOVREI RACCONTARLO.

Ci sentiamo al prossimo capitolo!

Baci, Imperio

p.s.: In effetti, Sammy, fai un po' schifo a flirtare. Ringrazia il cielo che almeno sei sexy!