HoneyPie
di fanniex

24/11/14, ore 15:14

Alla fine della lettura mi è proprio venuto spontaneo dire: ''Ma che capitolo delizioso!''.
Ah ma non ti preoccupare, la DivaH può mettersi a sproloquiare quanto vuole. Può anche scrivere un romanzo con le sue confessioni, visto che ci piacciono tanto, quindi che parlasse pure a ruota libera.
E' bello leggere di come abbiano vissuto la loro relazione all'inizio, cercando di nascondersi alla crew e a tutto lo staff. Si attiravano come calamite, quindi era abbastanza complicato per loro mettere a tacere i propri corpi che si cercavano quasi disperatamente, anche nel caso di uno sguardo più profondo del solito o di uno sfioramento casuale non voluto, era molto complicato fingere indifferenza per loro immagino. E infatti alla fine non ce l'hanno più fatta a tenerselo dentro, complice anche quel pazzo scellerato di Shannon con la sua delicatezza innata ed un vestitino che lasciava poi molto poco all'immaginazione. Il senso di protezione che ha avvertito Jared in quel frangente dimostra quanto fosse attaccato e profondamente innamorato di lei. E lei lo stesso, anche se non lo manifesta con la stessa prepotenza di lui, ma si riesce ad avvertire in egual misura.
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui alla fine confessa anche lei di amarlo. Lo fa così all'improvviso, in un contesto che potrebbe sembrare sbagliato e detto in maniera frettolosa, e invece no, perché Rica è così, io la percepisco così, cioè spontanea, non troppo legata a certe convenzioni, ma assolutamente devota e appassionata a suo modo. E' un personaggio forte a cui non fai fatica ad affezionarti.

Al prossimo capitolo come sempre, bacione :)

19/11/14, ore 20:32

Ed ecco la terza parte del 'Diario di una logorroica DivaH'!

Mi è piaciuta tanto la parte in cui Shannon si sente sollevato di vedere Jared insieme a Rica, perché si rende conto che da quel momento in poi potrà preoccuparsi di meno per il suo caro fratellino, visto che sa di lasciarlo in buone mani.
Si avverte nelle parole di Jared tutto il trasporto avuto fin da subito per lei. Si percepisce il forte legame di dipendenza che lo spingeva a non riuscire a starle separato. E' quasi comico vedere come sia lui il più lanciato dei due, non perché Freddi non provi nulla nei suoi confronti, ma piuttosto perché lo esterna sicuramente in maniera più esplicita Jared piuttosto che lei. E la sua fuga, se così possiamo chiamarla, dimostra quanta confusione avesse in testa. Dopotutto è normale sentirsi tramortiti da una relazione del genere, con qualcuno dalla personalità prorompente come quella di Jared, quindi dubbi eventuali, oppure desiderio di fare chiarezza sono più che giustificati. Anche perché non era poi una vera e propria fuga, anzi sono convinta che non avrebbe resistito troppo a lungo prima di cercarlo lei stessa, se lui non si fosse fatto vivo e l'avesse raggiunta. La proposta che le fa cade a pennello, visto che lei si era laureata da poco e non aveva momentaneamente un'occupazione. Chi avrebbe mai potuto rifiutare un'offerta del genere? E infatti lei non c'è riuscita.
Sono curiosa di sapere se il prossimo capitolo sarà ancora una parte del diario, ma non credo perché penso che siano arrivati già al momento di svolta, a meno che Jared non affronti poi, sempre all'interno del diario/lettera, una sorta di confessione che si riallacci al momento in cui si separano, in modo da spiegare determinate sue omissioni, oppure avverrà direttamente un confronto fra i due vis-à-vis.
Spero comunque sia che, qualsiasi delle opzioni avvenga, alla fine i due possano chiarirsi direttamente prima dell'eventuale partenza di Jared. Perché eventuale? Perché magari salta. O magari no. Vedremo. :P

Al prossimo capitolo as always. Bacio :)

10/11/14, ore 14:52

Ma allora quello di troncare i capitoli sul più bello sta diventando un vizio eh? Vuoi essere punita? No dai sto scherzando... più o meno! :P
Prosegue la lettura della fantomatica lettera/diario in cui Jared ripercorre l'inizio del loro approccio inziale e dei sentimenti che cominciavano ad affiorare in lui nei confronti di Rica. Lui la guarda, la osserva, durante lo show si distrae perché non può fare a meno di volgere lo sguardo nella sua direzione, prova gelosia nei confronti del fratello, cerca di minimizzare qualsiasi tipo di avvicinamento avvenuto in passato con la sua coinquilina... insomma è già dal principio irrimediabilmente perso di lei. E Rica non è da meno. Infatti, come hai specificato tu stessa e come si evinceva anche dalle sue esternazioni passate, che provasse già qualcosa nei confronti di Jared era chiaro. Che si potesse poi parlare solo di attrazione all'inizio o meno, comunque sia Rica era già fortemente calamitata verso di lui e alla fine non ha potuto più nascondere i suoi sentimenti sempre più forti. Che tipetto abbastanza disinibito si è dimostrata alla fine!
Voglio assolutamente il continuo! Un bacione

-Alessandra-
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 02:53 pm)

04/11/14, ore 17:46

Ciaaaooo!
Ho letto il capitolo rpecedente, e mi ha un po' intristita perché si nota chiaramente il non dialogo fra Jared e Rica, se non per il bene di Alice... eeeee poi Rica è incinta? VERO, VERO??

Passando al capitolo/Diaro/lettera di Jared:
ADORO!
So già che adorerò, piangerò e mi commuoverò con gli occhi a cuoricini, adoro le cose romantiche! Almeno con le storie inventate voglio sognare e viaggiare con la mente...se poi il protagonista in questione è Jared, sono contenta!
E' stato meraviglioso leggere di come si conosciuti, di come Jared abbia posato gli occhi sulla sua dolce metà per la prima volta!! *sospira*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo/lettera di Jared! :3
A presto
-M

04/11/14, ore 17:06

Alla fine della lettura ho urlato: ''Noooo me lo fa finire così!!!'' Quanto mi è piaciuto questo capitolo! La lettera sotto forma di viaggio che ripercorre mano a mano la loro storia, dagli inizi inizi proseguendo per poi arrivare, credo, alla situazione attuale, l'ho apprezzata tantissimo. Come ogni storia d'amore che si rispetti, se all'inizio non c'è un po' di astio e un po' di sana insofferenza reciproca, non può essere assolutamente considerata qualcosa di epico. E loro due insieme lo sono, con quel frugoletto di Ali compreso. Spero che, a lettera terminata, e con il successivo incontro ravvicinato, entrambi possano chiarirsi e Rica possa riconsiderare la sua decisione sul volerlo allontanare dalla sua vita. Però, ho paura che voglia usare la futura partenza di Jared come occasione ulteriore per far prendere ad entrambi una pausa di riflessione. O magari Jared non partirà per niente. Eeeeh lo scopriremo solo andando avanti, perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :P
Un bacio

P.s: sto spammando la tua storia e le tue storie in generale un po' in giro, spero possa portare frutto. :*

-Alessandra-

(Recensione modificata il 04/11/2014 - 05:09 pm)

La tua storia mi è stata consigliata proprio da Sayuri Remenissions e devo dire che aveva assolutamente ragione: è molto carina, fresca, scritta bene e diversa dal solito!
Recensisco ora perchè ho letto tutti i capitoli insieme, ma da adesso in poi sarò un'attenta e fedele lettrice!
Devo dire che vedere Jared nei panni di padre mi fa strano, anche se è così descritto bene che l'unica cosa che mi viene da pensare è "Ti preeeeeego Jared fa dei Piccoli Teneri Dolcissimi Leto!!!". E' un Jared insolito, meno Divah, ma comunque pavone, meno artista, ma comunque impegnato e sopratutto più umano e più uomo.
Mi piace che tu riesca a descriverlo così, perchè me lo rendi non so come reale!
Alice è adorabile: bellissima, simpatica, tenera. Davvero perfetta! Il fatto che somigli a Jared mi fa solo che commuovere e mi piace lo spunto della cucina, perchè è interessante e non banale. Le bimbe di solito fanno danza e invece lei cucina, bello, complimenti!
Rica mi piace come personaggio perchè ha l'insicurezza che sento di avere io stessa, però a volte credo si lamenti troppo del lavoro di Jared. E' ovvio che lui sia impegnato, so che può pesare, però alla fine lei l'ha conosciuto che era già Jared Leto. Forse a volte dovrebbe essere più serena. Anche se lo spunto di Cameron... non mi lascia per niente tranquilla e aggiunge quel sale alla storia!

Mi piace molto comunque! :)

Sissi

Che brutta situazione davvero! Mi si stringe il cuore a vedere Jared e Rica così distanti, così gelidi l'un con l'altra. Sì la decisione in parte la condivido e sicuramente questo distacco è anche utile per dare una possibilità ad entrambi di riflettere sulla loro situazione, per cercare magari anche di trovare una possibile soluzione. Il fatto è che Jared non lo capisco davvero. Gli basterebbe un niente per riprendersi la sua famiglia, per poter riavere Rica al suo fianco, ma non agisce, o almeno non agisce come dovrebbe.
Sono sempre deliziosi i momenti flashback che ci fanno rivivere la loro storia agli inizi del loro amore, quando tutto magari era più semplice e i problemi erano minori e sembravano magari essere solamente circoscritti al far colpo sulla suocera evitando di fare pessime figure. Speriamo riescano davvero a tornare alla serenità di un tempo!
Con un super zio come Shan il divertimento per Ali è assicurato! Sai riesco proprio a figurarmelo come tale, come uno di quegli zii giocherelloni, divertenti e che non vedi l'ora di vedere e che speri ti vengano a trovare spesso. Perlomeno Ali in questi momenti riesce ad essere più spensierata e ad avere ancora il sorriso sulle labbra.

Sì io sono sempre qui e lo faccio con piacere cara. Al prossimo capitolo, bacio grande :)

Letto anche questo!
Effettivamente non succede molto in questo capitolo...se non che Jared e Rica non stanno insieme al momento e chi ci soffre inevitabilmente è Ali! :((
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
PS: Come al solito mi piace come scrivi, dettagliato, scorrevole e per nulla noioso!
ciao! :*

Ciao! :)
Sì, è un pò triste anzi verso la fine è pochino devastante. Jared così sofferente, così annientato al solo pensiero di perdere la sua famiglia! Rica, cosa faaaaii ;_;
Però d'altronde pure lei venire a sapere che lavorerà con l'ex, è una bella botta...
Uuffg sono molto preoccupata, non far finire a male la storia!
Ps: bello bello leggere del loro passato! *-*
Ed ora corro a leggere l'altro capitolo! :)

Capitolo di passaggio ma che secondo me è stato a suo modo intenso. Anche perchè abbiamo avuto modo di vedere come Rica stesse affrontando la separazione e anche indirettamente come la stesse vivendo la piccolina. Non è un momento facile e per chi come loro ha sempre vissuto insieme una storia quasi morbosa, se così la vogliamo chiamare, perché comunque lo dice lei stessa che sono sempre stati molto attaccati fin dall'inizio della loro relazione, deve essere davvero dura. La scena di Ali e della colazione mi ha stretto il cuore davvero. Me la sono proprio figurata davanti e penso che, proprio come ha intuito la sua stessa madre, abbia capito molto di più di quello che potrebbe dare a vedere.
Quel Leo non aspetta nemmeno che il cadavere si freddi per passare all'attacco! Che sia veramente o meno solo interesse disinteressato nel voler aiutare un'amica, a me comunque non la racconta giusta. Per fortuna che Rica riesce sempre a mantenere le giuste distanze. Sono curiosa di vedere gli sviluppi futuri.
Al prossimo capitolo come sempre, bacio :)

-Alessandra-

Wow questo capitolo! Molto intenso, molto pieno. Comunque non riesco a trovare la reazione di Rica troppo eccessiva, perché un accumulo di tensione e di sottintesi per così tanti anni è normale che ti spinga alla fine a reagire anche in un modo abbastanza duro e brusco. Non penso infatti che Jared si sia comportato bene nei suoi riguardi. Anche perché non è una questione di curiosità morbosa che ti spnge a fare del gossip sulla vita privata di un personaggio famoso, ma qui si tratta di due persone che stanno insieme e che si amano, quindi voler sapere qualcosa del passato amoroso del proprio compagno è giusto e per quanto eventualmente una certa parentesi della propria vita possa far soffrire, se non ci si riesce ad aprire con la persona per noi più importante, allora vuol dire che c'è un problema di fondo. Lei fa anche bene a dirgli che ha bisogno di tempo per riflettere e così anche lui, perché ci deve essere, da questo punto in avanti, una svolta decisiva. O lui si apre completamente e affrontano quindi la futura partenza per girare la serie con una tranquillità di fondo, oppure il distacco sarà solo il preludio di una pausa di riflessione ben più grande e preoccupante, ma spero che non sia così.

Quella foto per me è sempre un colpo al cuore, però non sono mai riuscita a capire se fosse vera o meno. Perché molti mi dicono che sia un fotomontaggio, altri invece no. La verità dove sta? Boh. xD

Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un bacio :)

-Alessandra-

Mi piace moltissimo come stai sviluppando la storia, soprattutto questo capitolo! L'immagine di Jay che piange stringendo a sè Rica mi ha distrutto il cuore, sei bravissima mi hai tenuto incollata allo schermo, grazie!

FLoki97

Anche se ho già avuto a che fare con questa storia fa sempre effetto leggerla come fa sempre effetto guardare quella foto....ti adoro fannie!
Alex

La bambina è sempre di una dolcezza estrema. ''La mia piccola dolce Ali, caricata al plutonio.'', questa frase mi ha sciolto non so perchè, però mi sono immaginata questa piccola pulce che sprizza energia da tutti i pori e l'occhio di una madre intento ad osservare la sua creatura con sguardo innamorato. E poi le scene fra lei e il padre sono di una tenerezza assurda.
Alla fine del capitolo ho proprio sentito ZAN ZAN ZAAAAAN *musichetta da colpo di scena*. Hai capito Jared che tiene nascosta una notizia del genere! Fossi in Freddi lo pesterei di botte. Va bene che te ne vai via per inseguire un tuo sogno, va bene che sono accomodante e ti lascio tutta la libertà di questo mondo, ma certi particolari non devono essere omessi. Quando pensava di dirglielo? A contratto firmato? Alla fine delle riprese? Alla prima direttamente? Anche cercando di capire le sue motivazioni, comunque non è affatto giustificato per questo suo comportamento. Vedremo come affronteranno la questione, ma non penso che si risolverà il tutto troppo facilmente.
Vicki è fantastica, quella donna è un peperino. Sono sicura che le potrà dare il giusto sostegno e che le starà accanto in ogni modo.
Quella Katrine è un gran bagascione, lasciamelo dire! :P

Al prossimo capitolo come sempre, bacio

-Alessandra-

Perdonami per aver tardato con la recensione, ma questo è un periodaccio per via della sessione d'esami e stavo un po' impicciata, ma eccomi tornata! :)

Come mi accennasti qualche capitolo indietro, hai parlato degli inizi della relazione fra Jared e Frederica. Si tratta di un accenno, però mi è piaciuto leggere qualcosa sugli albori del loro rapporto. Ho apprezzato tanto anche come hai mostrato Robert, sia per le belle parole cha ha speso nei confronti del fratello, sia per questo suo atteggiamento quasi protettivo nei confronti di Rica. Lei ama così profondamente il suo compagno di vita che non può permettergli di rinunciare ai suoi sogni, a quello che lo motiva, che lo rende vivo, perciò sa che deve fargli provare questa esperienza, anche se questo comporta la rinuncia a goderselo per un periodo di tempo abbastanza lungo. Non è facile e questo dimostra quanto lei sia forte. Soffre è normale, dentro è tormentata perché non può certo viverla serenamente, però il sentimento che la lega a lui è più forte di qualsiasi egoismo o capriccio e questo me la fa apprezzare molto.

Bene, adesso passo a commentare l'altro. Bacio

P.s.: ma no che non sei scema! :P Penso che sia normale essere orgogliosi di un proprio tatuaggio, sopratutto se magari è stato ponderato a lungo, quindi va benissimo delirarci sopra un po'! :)