Mele Avvelenate
di LeFleurDuMal

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/03/16, ore 17:59

Quel dolce cucciolotto di Milo a furia di corriere dietro allo scorpione ne è rimasto punto.
E mi dispiace che la fic termina proprio sul più bello.
Arriva Dimetrios e trova il suo caro Milo a terra con la febbre.
Chiaramente Milo non morirà, ma mi sarebbe molto piaciuto leggere la reazione di Dimetrios.
Rinnovo i complimenti sul tuo modo di descrivere il tutto.
Crei delle sensazioni così reali che a volte mi sembrava di essere anch'io sull'isola.
Davvero molto brava.
Spero che un giorno riprenderai questa storia.

29/03/16, ore 15:58

Adoro sempre di più il piccolo Milo che se ne va in giro per la sua isola.
Mi è piaciuta tantissimo la scena dove Milo è sicuro di avere incontrato il suo primo scorpione (Stephanos, che mi è pure molto simpatico), mentre si sente attratto dalle "bestiole" che trova nella casa bianca di Dimetrios (i veri scorpioni).
Molto intressante il mito, che dice che Orione è stato ucciso proprio da uno scorpione.
Il destino è veramente incredibile.
E tu sei sempre più brava nel descrivere i paesaggi e le sensazioni dei personaggi.
Vado al prossimo capitolo.

25/03/16, ore 17:56

Questo capitolo è davvero dolcissimo!
E' stupenda l'immagine di Dimetrios che tiene sulle ginocchia il piccolo Milo e gli racconta i miti e le leggende greche, disegnando sulla sabbia il profilo della Dea Athena.
Il rapporto che si è creato tra Dimetrios e la sua "creatura", (adoro questo termine e come viene usato),è davvero bellissimo.
Tantissimi complimenti anche per il modo accurato con cui scrivi.
A presto.

25/03/16, ore 16:01

Ciao, mi chiamo Narclinghe e sono una grande fan di Milo di Scorpio.
Sono alla ricerca di fic su di lui e la tua storia mi ha incuriosita.
Il personaggio di Dimetrios è davvero affascinante e pieno di sfaccettature.
Mi piace molto il modo in cui descrivi i paesaggi, le sensazioni e gli stati d'animo dei personaggi.
Vado al prossimo capitolo.
Sono curiosa di leggere il seguito.

22/04/10, ore 13:23

la nostalgia di un amore infantile, la presenza di un maestro è fondamentale nella vita di ognuno. il primo amore non si scorda mai.

17/04/10, ore 11:17

ho visto adesso il concorso e ti voto questa perche' il pg di demetrios e' bellissimo e spero che continui!!!mi manca!!!

05/04/10, ore 23:22

Dimetrios è un Silver affascinante, dolce e maturo, tutto da scoprire. Assolutamente fantastico, come tutto quello che inventa l'autrice.

17/09/09, ore 13:11

Non mi sento molto in grdo di una recensione sensata, ma devo assolutamente farti i complimenti.
Sembra che ai piani alti sia diventata un’abitudine., quella riflessione di Camus sulle mele mi è piaciuta un sacco!
Poi ho un dubbio esistenziale: perché Milo miagola? E' per uccidermi di tenerezza o cosa?
Quasi dimenticavo, nel capitolo precedente mi aveva fatto malinconicamene piacere l'immagine di Milo sulle ginocchia di Aioros e Saga...
Ho notato che non la aggiorni da tanto, non importa, non voglio metterti fretta, non ti implorerò un aggiornamento, anche perché sappiamo tutti che il veleno dello scorpione -idea originalissima, quasi geniale e molto ironicamente adatta a quella testa calda di Milo- non ucciderà il nostro eroe. Intanto grazie di aver scritto delle pagine così belle.

17/09/09, ore 08:58

Complimnenti per scrivere ogni parola con tanta cura e bravura -e si vede- e con tanto amore -e si sente- <3 adoro i piccoli saint in versione spucciabile, e Milo che racconta a Camus del proprio passato. Tutto ciò è meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso...
E poi Dimetrios che chiama Milo 'creatura' -ti prego non uccidermi per questa cavolata immane- mi ricorda tanto la Melevisione, e mi fa sentire piccola. Roba che potrei commuovermi.
Cavolo, il commento di Stateira mi ha fatto tornare in mente quel volume lovvissimo di Episode G con le mele a coniglietto!

21/02/09, ore 02:22

anche da qui mancavo!!! dopo leggo ancora un po' di Neve adesso guardo Milo......e guarda cosa succede!!!!e adesso?!!! aggiorna subito che sono in ansia!!!ciao!

22/01/09, ore 14:21

Tremo e riverisco il piccolo scorpioncino che si è rotto le palle.
In quanto tuo Camus, però, amor mio, permettimi di essere un po' risentita. U_U
Piccolo lui. ç_ç Di tutto, lascia che ti riempia di complimenti per il ticchettare nelle orecchie di quei piccoli arti, minaccia incombente, che tutti si saranno sentiti nelle orecchie; e per il quadro impressionista della finestra e del davanzale, della luce, degli occhi azzurri di Milo piccolissimo in esplorazione, e della mela. Davvero proibita...
Magistrale, al solito. Ti bacio.

19/01/09, ore 21:21

Secondo me questo "mischiare" le diverse mitologie in un intellettuale gioco di rimandi, intellettuale ma non intellettualistico e per questo di gradevolissima lettura, è interessante sotto diversi punti di vista. Innanzitutto questi riferimenti alla mela colta nel giardino del bene e del male mi sembra che ben si conformino alla sensazione di velata malinconia che si avverte sullo sfondo della lettura, ma non solo. Leggendo "Mele avvelenate" ho come la sensazione che le storie narrate contemporaneamente in realtà siano due: una più direttamente riferita all' infanzia di Milo, la parte della storia più tenera e solare, e l' altra meno tenera, meno solare, fatta di ingiustizie (come la vicenda di Dimetrios) e di piccole tragedie (come quella che in questo capitolo capita a Milo. Colpito dall' animale che domina la sua configurazione astrale, il "predestinato colpito dal simbolo del suo destino": questo non può non farmi pensare ad alcune tematiche care al teatro di Euripide!). La seconda storia allora è quella del fuoco che cova sotto le ceneri, del sepente nascosto dietro le foglie verdi, del sorriso di un bambino che tocca per gioco uno scorpione. Per questo credo che i riferimenti alla mela della tradizione ebraico-cristiana diano ulteriore profondità concettuale alla storia: perchè "Mele avvelenate" non è una storia di spensierata fanciullezza, non soltanto. Ed arduo sarebbe parlare di "spensierata fanciullezza" in riferimento a sacri guerrieri addestrati sino al limite delle loro facoltà ed eliminati senza indugio in caso di fallimento. -Il davanzale adesso gli arrivava all’altezza del naso. Era cosparso di foglie e resina appiccicosa. C’era anche una mela bacata, caduta al mattino-: con le parole tu dipingi!. E la mela bacata..bellissimo questo riferimento a quello che è il simbolo della caducità della vita e della bellezza, simbolo del tempo che passa a volte con dolore. Come al solito la tua prosa è squisita e le scelte narrative tra le più raffinate, peccato solo per quel -togliti dalle palle- che mi sembra stoni un pò rispetto al tenore complessivo della storia ^^" -Scorpio annuì: “E con una cosa così bella, ha fregato tutti”. “E’ sempre così, bada”. Lo ammonì distrattamente ed entrambi pensarono alle rose di Aphrodite-: potresti scrivere un' intera storia solo partendo da questa frase!! Mi è piaciuto tantissimo questa rapido riferimento ad Aphrodite e alla bellezza che può diventare terribile.

19/01/09, ore 15:43

Mi è veramente difficile trovare le parole per dire quanto abbia apprezzato questo tuo lavoro, e quanto mi abbia colpita; è in assoluto una delle cose più belle che abbia mai letto, con uno stile che mi lascia a bocca aperta. Il modo in cui parli di Milo bambino è... sublime a dir poco, e davvero non riesco a non sorridere immaginandomelo, tutto curioso e affannato, che cerca di salire sul davanzale alla ricerca dello scorpione. E' tutto assolutamente stupendo, la luce che pervade ogni singola immagine di questo Milo bambino mi emoziona in maniera indescrivibile. Bravissima davvero, seguirò questa fic con immenso piacere*.*!

19/01/09, ore 14:49

quasi dimenticavo!!! complimenti anche per il personaggio di Dimetrios...mi piacce un sacco!!! ^^

19/01/09, ore 14:46

mi sto ancora chiedendo come ho fatto a non notare questa storia fino ad adesso...ma è stupenda!!!!!!!!!!!!!! =) meravigliosa....e il tuo modo di scrivere: sopraffino!! sembra quasi di assistere alla scena direttamente con i propri occhi =)Milo è davvero adorabile...piccino lui ^^ punto da uno scorpione... l ho sempre immaginato =)hihihi....stai rendendo questa storia in modo superbo, è eccezionale e a mio parere rispecchia moltissimo quella che potrebbe essere stata realemente l'infanzia del piccolo =)quindi immagino che quando MIlo otterrà l'armatuta avrà 7 anni giusto? =) hihihih, non vedo l'ora di leggere di più!!! ^^ aggiorna presto mi raccomando!!! ^^ baci ciaooooooo!!! ps. sarebbe bello poter leggere dell'infanzia di qualche altro Gold =) tipo Camus (chissà come mai!!!^^) perchè davvero, il lavoro che stai facendo è troppo bello!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]