Devil May Cry - Angel's Punishment
di 92Rosaspina

Hello~

Alla fine sono arrivata anche qui (tu probabilmente starai leggendo questa subito dopo la prima mentre per me è passato tipo mezz'ora xD)! Direi di iniziare subito!

Finalmente conosciamo Beatrice degli Angeli e a prima vista mi piace molto anche lei e tieni presente che a me non mi piacciono quasi mai i personaggi femminili principali o comunque che sono onnipresenti perché chi scrive ha la tendenza di delineare il presonaggio femminile come quello che "scarica" (diciamo così) almeno la metà del suo lavoro sul figo di turno ma Beatrice no! Lei è più un personaggio del tipo gentile, sempre pronta ad aiutare gli altri che da soli non c'è la fanno ma che allo stesso tempo sa prendersi le sue responsabilità e (come ho detto anche nella recensione precedente) prende tutto in mano e fa ciò che deve fare. Praticamnete mi pare di capire che sia il Watson di Sherlock (Sherlock sarebbe Dante per me, visto che mentre studiava gli appunti di Beatrice mi ha dato quest' impressione xD). Trovo carinissima la scelta dei nomi che hai deciso di dare alle armi di Bea!

Personalmente trovo le scene d'azione molto difficili da descrivere ma trovo che tu ci sia riscita alla grande! Sono pronta a dire che le descrizioni sono uno dei tuoi punti forti (come del resto l'italiano anch'esso ottimo): riesci a far entrare il lettore nel pieno dell'azione e non è molto semplice scrivere una descrizione così, che renda il tutto molto scorrevole.
Ho adorato la scena in cui Beatrice "salva" quella povera anima ma non sono riuscita a capire se il barbagianni sia davvero il suo famiglio o cosa xD

Credo di aver finito, ci vediamo al prossimo capitolo (e spero di vedere Nero in azione *///*)

Riliane

Hi

Mi capita spesso di venire a vagare senza una meta precisa in questo fandom e finalmente ho trovato qualcosa di interessante! A essere sinceri era da un po' che avevo intenzione di leggere la tua storia ed ora eccoci qui...
Comincio col dire che sono una persone veramente prigra (molto a dire il vero) e se decido di recensire qualcosa è un buon segno, vuol dire che mi piace veramente molto ciò che sto leggendo. (Mentre sto recensendo questo capitolo qui, intando ho già letto il secondo per cui sarà lì tra poco xD).

Dunque, partiamo col dire che l'inizio non è niente male: mi piace come si arrivi dritti al punto della questione senza stare a divagare a lungo (che per carità, se lo sai fare bene ok, ma se no diventa troppo pesante, ma tu non hai di questi problemi!), un inizio che si avvicina molto al medias res, non so se fosse davvero questa la tua intenzione o semplicemente una coincidenza.
Mi piace anche il fatto che tu abbia deciso di unire il gioco con l'anime, mettendo in mezzo anche Morrison e Patty, in questo modo si riesce a vedere Devil May Cry a trecentossessanta gradi!

Adesso parliamo di Dante. Premettendo che la mia piccola testolina mi comanda (proprio mi impone di farlo, è più forte di me xD) di amare tutti gli antagonisti o comunque personaggi che non siano il protagonista, e, quindi per questo, preferisco di gran lunga Vergil, mi piace come hai deciso di presentare Dante (che poi non è che non mi piaccia in generale e che preferisco Vergil... perdono... non mi uccidere xD). Mi sono sempre piaciuti quei peronaggi che sanno cosa devono fare e lo fanno e basta, senza troppe storie e Dante rientra tra questi, anche se la sua strafottenza e il suo orgoglio gli danno del filo da torcere...

La storia comincia a piacermi sin da subito e sono curiosa di vedere come andrà avanti; inoltre ho letto che ci sarà anche Nero (evviva!) e sono proprio curiosa di vedere che tipo di ruolo andrà a ricoprire. Inoltre, non so se possa aiutarti, ho trovato qualche piccolo errorino di battitura qua e là (roba di qualche lettera, niente di grave) che forse ti conviene correggere (te lo dico perché anche a me hanno detto la stessa cosa più volte, quindi ho preso la cosa di vedere anche questi piccoli particolari come una sorta di abitudine un po' rompiscatole xD)

Spero di essere stata esaustiva (faccio pena a recensire, davvero vorrei tanto esprimere il mio parere ma non ci riesco granché bene xD) e direi che posso passare anche a recensire il capitolo numero due in attesa di leggere il tre!

Ci si vede~

Riliane

Eccoci qua, finalmente! :)
Sono proprio contenta di poterti rileggere dopo così tanto tempo, specie dopo aver seguito tutte le tue terribili vicissitudini e di conseguenza non nascondo una certa sofferenza nel leggere quest'ultimo capitolo, per quanto a dir poco spettacolare: ogni colpo inferto, ogni tortura, ogni tentazione, ogni mostro immagino abbia un risvolto ben poco figurato e quanto mai reale. Per questo, prima ancora di cominciare, e a prescindere da qualsiasi status o parole di circostanza, ti invio istintivamente il più caloroso abbraccio che questi aggeggi virtuali mi permettano di darti, in attesa di poterti stringere ancora una volta tra le mie braccia fino a fartele crocchiare tutte, quelle ossa, placca di titanio o meno! <3

Ma ora basta con i magoni e passiamo al capitolo vero e proprio, che sarebbe ora!
Ma che bel guazzabuglio infernale, a partire dalla vista sul calderone infernale e il viale zannuto: per quanto sia un luogo di punizione eterna, la vista mi piace assai! Sarà che ho dei gusti molto.... deviati? Pazienza. In ogni caso, tutto quel mare di fuoco con l'arrivo stridente di Garuda è stato un paragrafo a dir poco spettacolare. Davvero, mi hai tenuta letteralmente con il naso spalmato sul monitor del computer, per quanto mi è piaciuta questa scena. Anche se molto straziante per Hell, perché immagino bene come si senta nel vedere che tutti i suoi più fedeli servitori sono stati plagiati dall'usurpatore, al punto da costringerla a usare la tortura su di loro nella speranza di farli rinsavire, quando non ha altra scelta se non quella di ucciderli.

Ma intanto parliamo anche di quei deviati dei suoi compagni di viaggio, in particolar modo Dante e Vergil, i quali sembrano più sbarcati direttamente da un set di Tarantino piuttosto che da uno dei più tamarri videogiochi della Capcom. E mi soffermo a malapena sulla ballerina di burlesque per non citare passo dopo passo tutto il capitolo, perché qui di ignoranza e disagi ne abbiamo a bizzeffe. Il tutto di fronte al povero (ma non del tutto) Nero, il quale è ancora così puro ed innocente...

A proposito di Nero, ciò che sta accadendo a Fortuna mi ha fatto invece sbiancare i capelli (e se non sbaglio è stato tirato giù mentre ancora stavi in un letto d'ospedale). Non solo i demoni hanno devastato l'ultimo baluardo in cui i nostri protagonisti potevano ancora sentirsi al sicuro, ma li hanno attaccati direttamente, portando via Kyrie. E la cosa più terribile è che non oso neanche immaginare che cosa vogliano fare con lei? Non dirmi che ha a che fare con la sua gravidanza, ti prego! E non oso neanche immaginare quale sarà la reazione di Nero. Se non perde la verginità morale quando verrà messo al corrente dei fatti temo sia proprio irrecuperabile...

A proposito di sentimentalismi, il flashback con Oscar e Felicia è stato una vera e propria pugnalata al cuore, lo sai? Terribilmente bello, carico di innocenza, per poi sfumare in un'apoteosi di rabbia e violenza alla fine. Ma che cosa è accaduto veramente, quel giorno? E, in qualche modo, esiste un collegamento tra la morte di Felicia e tutto quello che sta accadendo intorno a loro?
In ogni caso, sembra che il feeling tra Patty e Oscar si stia rapidamente evolvendo. Non lo so, sarà che io comunque faccio il tifo per Felicia, ma ancora faccio fatica a vederli come ship. Vedremo, vedremo come evolverà nei prossimi capitoli. Io li tengo d'occhio entrambi, eh!

Intanto, a proposito di verginità e pensieri casti ed innocenti... ti sembra normale che continui a immaginare gli occhi a girella di Nero mentre osserva Cambria e tutto il girone infernale che ha scatenato nell'arco di mezzo secondo?
No, perché la tua succube ha una carica erotica tale che ha mandato in crisi anche la sottoscritta, se ben ricordi, con conseguenti ricadute anche nella sfera sessuale dei suoi stessi personaggi! Cioè, l'Inferno è vuoto, signori, e tutti i demoni sono qui!
Per non parlare della tentazione di Dante, del combattimento con Hell, DI TUTTO!!!!

Insomma, per farla breve, un capitolo S P E T T A C O L A R E come sempre, Rosa Chan, anche se in questo caso trasuda rabbia e odio da ogni singola parola, ma a noi piace così! E cavolo se siamo in ansia di rileggerti presto, perché ci manchi da matti in tutti i sensi!!!

Continua così, mia piccola e amata nana malefica: la tua Fedra è sempre qui, per qualsiasi cosa <3

A presto! * te l'ho già detto: MUOVITI!!! *
E beccati di nuovo un abbraccio virtuale degno di un boa constrictor, in attesa di poterti fare un megacappottone dal vero che ci impiegheremo diversi minuti prima di capire che fine avrai fatto dopo! <3

* per presto intendo dire che torno immediatamente a romperti le palle su Facebook, anche perché il mio uomo ha avuto la brillante idea di lasciarmi sola a casa con la dispensa piena e il pancino vuoto UAHAHAHAHAHAHAHAHAH *

Ti voglio bene, super donnina <3 <3 <3

Tua,
Fedra

Non hai la più pallida idea di quanto ho aspettato il novo capitolo... considera che sto scrivendo che ancora devo leggerlo.... probabilmente aggiungerò qualcosa dopo, comunque bentornata!

Continuo qua che di creare una nuova recensione non ne ho proprio voglia.
Inizio con il farti gli auguri di buona guarigione, sperando che ti rimetta il prima possibile poi, visto che ho l'empatia di un muro di mattoni mi fermo qui prima di fare qualche gaffe (anche se l'hai buttata sul ridere non me la sento di farti una battuta anche io, anche se WeaponX non si può proprio sentire)

Passiamo alla storia...
Si perché c'è veramente da dire, iniziando da Garuda, il pollo troppo cresciuto che sorveglia la reggia di Hell, descritto veramente bene (ma tanto questa non è una novità) e hai fatto combattere persino Nero in modo più che dignitoso; passaiamo poi a kyrie che viene rapita per qualche sconosciuta ragione (anche se mi son fatto le mie idee al riguardo, e Nero non ne sarà PER NIENTE felice), abbiamo inoltre un'Oscar che viaggia insospettabilmente bene tra mostri, orrori e chi più ne ha più ne metta....
Poi probabilmente è il caldo che mi sta dando alla testa, ma ho notato che stai facendo avvicinare Hell a Vergil (che effettivamente si trovano con le "battute al vetriolo")
Per ora mi arrendo alla stanchezza e smetto di scrivere che son rientrato da lavoro e necessiterei di una doccia ristoratrice e di appoggiarmi sul letto
Ancora auguri di buona guarigione
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 04:58 pm)

Ciao, si può avere il formato PDF per leggere la Fanfiction? Grazie

Buongiornoooooo! :)
Finalmente sono riuscita a passare a leggere il tuo capitolo, dopo giorni che procrastino questo momento blasfemamente sacro! E dai, meglio tardi che mai: in fondo l'attesa è stata ripagata con una valanga di nuove pagine da leggere e inoltre so perfettamente quello che stai passando in questo periodo tutt'altro che facile, quindi tranquilla!
Ma torniamo ai nostri demoni, che stanno letteralmente rivoltando come un calzino Capulet City e dintorni. A partire dall'inizio col botto, vista la scoperta della gravidanza di Kyrie da parte di Nero. La sua faccia nella mia mente era un vero e proprio spettacolo, a metà strada fra il sorpreso e disperato: di certo non se lo aspettava... ma pure voi due volete fare una cazzo di attenzione quando siete presi dalle vostre cosine??? E che diamine, ve lo spiegano in quinta elementare, un altro po'! Questi giovani d'oggi... * okay, basta, la pianto con la ramanzina *
In ogni caso, speriamo bene per Kyrie, che in questo momento potrebbe diventare un obiettivo ancora più sensibile...
Nel frattempo, l'atmosfera nell'abitacolo sta diventando a dir poco bollente, tra scambi di battute al vetriolo nonché veri e propri tentativi di omicidio al volante, il tutto che ormai ha trasferito la nostra storia direttamente sul set di Pulp Fiction! Mi chiedo solo come reagirà mio marito quando leggerà questo capitolo... e spero vivamente che non cerchi di emulare le gesta dei nostri beniamini mentre guida con le ginocchia sulla tangenziale di Padova, in Rayban, musica metal a palla (o in alternativa i Backstreet Boys) e cellulare in mano * molto spesso anche con la sottoscritta sul sedile anteriore che prega in aramaico *
In ogni caso, una scena spassosissima che è culminata nell'apoteosi del trash metal con l'arrivo delle quattro e due ruote demoniache, pronte a falcidiare qualsiasi cosa tra le loro zanne indemoniate. E lì, è partito un godimento per gli occhi (e per le orecchie) da non credere.
Fino ad arrivare alle porte del cancello infernale (descrizioni degne delle migliori rappresentazioni dell'Inferno, collega: COMPLIMENTIIII!), con Dante che come al solito avanza con la sua aria cazzeggiona per distribuire la sua preventiva quantità di armi demoniache prima di addentrarsi nel cuore della battaglia, quella che suppongo stia per cominciare.
Certo che bel colpo, quando la nuova arma si adatta perfettamente a Hell: immagino la faccia di Dante, specie dopo tutte le tribolazioni che ha passato per farsi accettare da essa! In fondo, le gesta di Sparda hanno avuto comunque il loro peso dall'altra parte. Ed eccoci qui, pronti a tuffarci nel cuore dell'Inferno: in tutta onestà, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nel mentre, torniamo di nuovo a Oscar e Patty... e alla scena più esilarante che abbia letto finora in questa storia, con il Doppleganger di Dante ancora più assurdo e cazzeggione del suo originale, il quale riesce a fare ancora più casino di quanto quest'ultimo non sia attraverso la sua lingua biforcuta. In poche parole, mi sono scompisciata dalle risate dall'inizio alla fine. Senza contare poi il finale... col bacio! * me lo aspettavo e spero non sia un caso se ho pensato alla fine della prima delle nuove stagioni del Doctor Who, quella con Capitan Jack *
In poche parole, capitolo geniale, Rosa Chan! Spero davvero di tornare a rileggerti presto.
Per ora ti mando un forte abbraccio e... a fra poco! Ora corro * ho appena realizzato che sto per perdere il treno... con tutto l'hype accumulato, non garantisco sulla lezione di questo pomeriggio *
A presto, Rosa Chan!
Ti voglio bene <3

F.

Ok no sta volta devo per forza trovare la forza di recensire questo capitolo, al quale ammetto non so se mettermi a ridere o piangere per le situazioni fra il tragico e il comico.
Partiamo subito dal nostro quartetto che si diverte in questo assalto con la magnifica macchina del nostro adorato scannadiavoli, in una tremenda ascesa verso l'inferno, con una via di scampo si spera per la salute mentale di tutti. Mi basta una sola volta essermi ritrovata con dante finito nell'inferno senza una via di fuga, o almeno non é lasciato intendere se mai sia riuscito a uscirne. Ma mi auguro di si aspetto ancora il 5 sperando tolga molti dubbi lasciati nel quattro e allo stesso tempo, continui da dove ci eravamo fermati nel 2.
Torniamo comunque al capitolo e alla scena esilarante, con pieno infarto preso al povero ragazzino che scopre senza che la diretta interessata gliel'abbia detto, che la nostra adorata cantante é incinta...
E la bellissima faglia di Sparda si allarga (lo canta stile motivetto nella propria testa diverse volte)
Certo non é che credo che qualsiasi uomo al mondo anche se di natura in parte demoniaca possa reagire in qualsiasi modo bene a una notizia così eclatante, mantenendo il self control.. logicamente a parte il nostro caro più morto che vivo a livello ipotetico di sentimenti che conosciamo sotto il nome di Vergil.. e anche Dante riusciamo un po' a traumatizzare a vedere l'improvvisa decelerazione della stessa pontiac. Beh dopo questa eclatante sorpresa (uhm possiamo chiamarla così? O si offende Nero?) i nemici che vanno a affrontare li ho sempre amati mi ricordano fin troppo devil may cry 2, e mi piaceva l'idea malsana della possessione demoniaca sulle macchine. Si ho adorato a morte quei nemici anche se l'ho trovati abbastanza facili da sconfiggere rispetto agli altri devil may cry. La macchina continua la sua sfrecciata verso il peggior incubo che possa avverarsi, mi domando alla fine come andrà a finire, anche se comincio a pensare che pian piano ci stiamo dirigendo verso la fine di questa fiction, non credo che saranno pochi i capitoli ma comincia a prendere quella forma e questo mi dispiace, anche perchè adoro tutti i personaggi sociopatici di questa fiction.

La parte che ho adorato poi indovina qual'é? C'e sempre di mezzo un certo mezzo demone sociopatico e un po' antipatico dai vestiti blu, giuro vorrei tanto aver visto la faccia che può aver fatto Vergil quando dante gli da Sparda, no ti giuro vorrei proprio vederla, visto che di norma é cosi calmo e fermo, secondo me il suo volto e la sua espressione valema 10 milioni di dollari. Chissa cosa farà il nostro caro Vergil con la spada del paparino in mano, e cosa ti inventerai oddio non aspetterò altro che il prossimo capitolo (che sper sta volta arrivi più presto perché cristo odio aspettare mi mette un'ansia assurda).
Cosa ci aspetterà in questa ascesa verso l'inferno, cosa succederá ai nostri valorosi e adorati amorevoli amici? Che combineranno i tre nostri preferiti scannadiavoli figli del traditore (no ok uno no, ma ci siamo capito di chi parliamo)

Sul crossover non posso ancora dar parola amche perchè ae non lo leggo non posso dar pareri ma sai che preferirei un bel cross con baionetta e dante, ci sarebbe veramente da divertirsi, in realtá in questa situazione esatta in cui si trovano i nostri cari amici forse l'aiuto della nostra baionetta, gli servirebbe perfettamente.. o no?

Baci baci donna,e non stressarti troppo.

Buon giorno Rosa!
Eccomi qui, pronta a ''recensire'' un altro dei tuoi meravigliosi capitoli.
Da dove cominciare? Ah si.. Mi scuso per non aver lasciato prima un pensiero, dato che avevo letto il capitolo quando lo avevi rilasciato. Questa volta però ho voluto procrastinare per una buona ragione. Qual'è? E' Dante, o perlomeno il suo stato di *essere* in questo momento così duro.
Oggi mi concentrerò particolarmente su di lui, e infatti comincio subito:

Siamo abituati ad avere a che fare con un Dante spaccone, tamarro, sicuro di sè, simpaticone, alcune volte un po' arrogante, ironico e anche sarcastisco, ma davvero poche sono state le volte in cui il nostro devil hunter preferito è stato seriamente colto dalla paura.
Oggi ho visto un Dante più umano che mai.. Un Dante angosciato nel vedere la sua compagna in quello stato.. un Dante che fa emergere la rabbia per sopraffare il dolore che prova.. Un Dante che tira un sospiro di sollievo nel vedere Morrison vivo e vegeto seduto accanto agli altri, alla sua famiglia.. Un Dante che dà un buffetto alla ''piccola'' Patty a mo' di conforto, un gesto quasi paterno.. È un Dante uomo, non demone..
Per questo motivo considero il capitolo uno tra i miei preferiti.

Sei riuscita ad articolare meravigliosamente i sentimenti del mezzo-demone lasciando comunque il personaggio stesso pulito. Mi spiego meglio: quello che ci si aspetta da Dante, soprattutto nei video games, è che faccia ciò per cui è stato ideato (ammazzare demoni ad oltranza, buttare giù qualche battuta da cabaret, ammazzare altri demoni e in più fare a pezzi il cattivo di turno), ma possiamo vedere poco di profondo in lui, non lascia trasparire ciò che ha dentro e per questo è diventato un personaggio chiuso, a mio parere.
Far emergere determinate emozioni è un rischio, poiché si potrebbe facilmente cadere nell'errore. Non ti nascondo che all'inizio, quando avevo cominciato a leggere i tuoi capitoli, avevo un po' paura di come avresti articolato la sfera emozionale.. Però adesso mi posso ritenere più che soddisfatta <3.
Comunque, facendo il succo della questione: con te, Dante, ha potuto esternare ciò che aveva dentro pur sempre a modo suo.

Gli stessi autori vanno molto piano con l'albino in campo di sentimenti, asserendo che Dante è un soggetto caratterialmente molto più complesso di quanto si possa pensare, e sarebbe deleterio per il personaggio se lo si facesse ''scoppiare di emozioni''.
Ricordo ancora un'intervista fatta a Langdon in cui gli si chiedeva come mai il mezzo-demone fosse così strafottente e superficiale a differenza del fratello, per tutta risposta Reuben disse che i due, pur essendo gemelli, hanno davvero poco in comune : ''Vergil trasforma il suo dolore in odio puro e rabbia, mentre Dante tende a sopprimere tutto ciò che possa fargli del male, partendo dai demoni sino ad arrivare al ricordo della madre brutalmente uccisa, sostanzialmente è lui a soffrire di più.''
In effetti sembrerebbe essere Vergil quello più tormentato tra i due, ma anche io concordo sulla versione del tamarro che si strugge.

Non posso fare altro che congratularmi con te per l'ennesima volta. Spero ti sia abituata a tutte queste lusinghe almeno un po', e se non lo hai ancora fatto.. Abituati! :D
L'unica cosa che mi ha delusa un pochino è che non siamo ancora arrivati alla cara e dolce mammina, speravo che Dante facesse una capatina prima della conclusione del capitolo.. Però Amen. Posso aspettare un altro po'.. a patto che venga fustigata nel peggiore dei modi!! MUHAHUAHUAHUA!!
Scherzo, take your time.
 In più sono curiosissima di scoprire la storia di Vergil, ma tu come al solito hai interrotto tutto sul più bello con una pallottola in piena fronte stile pulp fiction! .. Cattiva Rose! Cattivaa! T.T

TRIPLA A per Rosaspina!
Un abbraccio,
Vharda.

PS: Sherlock mi ha detto di riferire ad Hell che se potesse twitterebbe uno stato così --> #Quellaladradiunareginadegliorizzontioscuri . :D

(Recensione modificata il 04/01/2017 - 02:10 am)

Ma buonasera, mia carissima Rosa Chan!
Ho letto il tuo ultimo, attesissimo capitolo tutto d'un fiato e quando sono arrivata alla fine ci sono rimasta quasi male, quasi a dire "ma come, trenta pagine andate via così?!".
Devo dire che in questa parte ne sono successe di cose, sufficienti a far rivoltare sia i Cieli che gli Inferi e a far surriscaldare un bel po' di computer sparsi per la Penisola * soprattutto dalle parti della Pianura Padana ma non solo, e no, non prendertela con il surriscaldamento globale che non c'entra! *
Riprendiamo subito il filo del discorso da dove ci eravamo interrotti, ovvero con una Hell indiavolata più che mai che si scaglia contro le schiere angeliche recitando ad alta voce i versetti dell'Apocalisse. E qui segue il delirio totale, con l'umanità ormai ridotta a un cumulo di pustole sanguinanti e Dante impazzito, con davanti l'immagine di una Beatrice ormai ridotta a un fantoccio privo di volontà e in balìa degli angeli (che poi tanto angeli non sembrano neppure a me). Quasi mi sembra di avvertire tutto il suo dolore, la sua rabbia e l'assoluta sensazione di impotenza di fronte alla perdita di quella piccola donna a cui in fondo, non si può negare, si sente molto più legato di quanto osasse credere.
Diciamo che ho provato un certo gusto nel momento in cui si avventa contro gli angeli e gli fa assaggiare un bel po' della sua rabbia demoniaca e quasi mi è dispiaciuto quando gli altri hanno provato a distoglierlo dal massacro...
Ma, come ben abbiamo potuto notare, mettersi a squartare la gente in mezzo alla strada non è di certo la soluzione migliore in una situazione del genere, anzi!
Infatti, nel momento in cui i quattro simpaticoni si sono ritirati portandosi dietro Beatrice, l'inquietudine è salita parecchio. Sicuramente, come hai detto tu stessa, hanno un piano e lo stanno già mettendo in atto, tra quelle torri terrificanti e infuocate che sembrano essere uscite direttamente dalle più spaventose illustrazioni dell'Inferno di Dante. L'idea di ripiegare verso i fanatici di Fortuna è senza dubbio efficace, ma per quanto resisteranno ancora?
E qui partono i deliri, quelli veri * come se finora avessimo parlato solo di filantropia e pace nel mondo *
Il discorso tra i protagonisti è stato quanto di più surreale, assurdo ed esilarante potesse esserci, nonostante la gravità della situazione * di certo un po' ha stemperato l'atmosfera, altrimenti troppo opprimente * E già da lì, il Tarantino che è in te ha iniziato a fare strage, rivelando la caotica realtà che sta rivoltando come un calzini il mondo umano e quello soprannaturale, in una folle lotta per la supremazia che ormai ha rimescolato il Cielo con l'Inferno, facendo somigliare il tutto a un enorme, spaventoso, ribollente brodo primordiale e fa quasi desiderare un cataclisma tale da fare tabula rasa in tutte le dimensioni e rimettere ordine ricominciando da zero.
Prima che mi si indorino ulteriormente gli occhi e inizi a perdere piume dalle mie presunte ali da Risvegliato * che tra l'altro mio marito afferma di amare, i gusti dei demoni sono sempre molto originali *, mi ritrovo direttamente proiettata nelle stanze di Beatrice, in qualunque luogo infernale l'abbiano portata.
E qui, cara mia, la tua mente geniale ha dato del suo meglio, in una scena a dir poco hot tra le due che credo abbia attizzato un bel po' di incendi qua e là manco fossimo in Carrie di Stephen King: geniale, a dir poco geniale quanto malefica, doppio pollice in su da parte mia! * sappi che mi ha fatto venire in mente l'idea per una fanart, a me i pastelli! *
Il tutto si conclude con il delirio totale: Hell che si risveglia nella macchina di Dante, con i Motorhead in sottofondo e il veicolo sparato in una vera e propria Autostrada per l'Inferno (citazione?). E poi, il colpo, la rievocazione di Pulp Fiction in un'esplosione di sangue e materia cerebrale (ma questa volta il diretto interessato è Vergil, e non ha alcuna voglia di scherzare), con deliri e impalamenti vari con armi demoniache.
Insomma, se questo è solo l'inizio, non ho che da dirmi impaziente verso il prossimo capitolo, Rosa Chan!
Ottimo lavoro come sempre, ti superi sempre di più!
A presto...sperando di tornare un giorno a lasciare scie di fuoco insieme tra gli ostacoli...o magari di incontrarci in un campo gara * magari da cross country * per una demoniaca singolar tenzone ;)
Un abbraccio fortissimo, amica mia! Non fermarti mai e non smettere un attimo di combattere. Io sarò sempre al tuo fianco, sappilo! Ti voglio bene <3

Fedra

Ed eccomi qua! :)
Come va, collega?
Ammetto di aver letteralmente divorato il capitolo sin da ieri sera, ma avendo i tempi molto stretti non sono riuscita a scriverti una recensione come si deve...sperando, almeno questa volta, che il server di Efp non ci faccia altri brutti scherzi!
Ricominciare a leggere il capitolo è stato come piombare nel più assoluto pandemonio, nonostante gli inizi dai toni apparentemente pacati, con Beatrice che si aggira nella villa di famiglia, o quello che ne resta. Già il ricordo di quanto era accaduto nel capitolo precedente mi ha messa in guardia, nonostante al momento la ragazza sembri voler tutto meno che scappare via. Cosa che le costerà molto cara, visto il vero e proprio agguato che l'attende, seguito dalla resa dei conti.
Già, perché eccola che erriva, lei, la reverenda madre. Più fredda e spietata che mai, un vero e proprio demone calcolatore pronto a sacrificare tutto, persino sua figlia, pur di perseguire i suoi scopi "per un bene superiore". Complimenti, davvero. Una resa dei conti più agghiacciante non poteva esserci. Immagino che la punta di personale non fosse solo frutto della mia immaginazione, vero? In ogni caso, sappi che hai la mia completa approvazoone...ma sappi anche che mentre leggevo quelle righe piene d'odio e di tremenda verità ho reagito con un'esplosione di yoki azzurrognolo che avrebbe terrorizzato chiunque, persino mio marito. Dici, visto che ormai mi succede anche tre o quattro volte al giorno, devo correre ai ripari? Tipo uscire più spesso ad ammazzare yoma, intendo. Mah!
Okay, visto che siamo nel clima delle digressioni surreali, voliamo direttamente nell'occhio del ciclone, di fronte allo sguardo allibito del povero Oscar che non sa più che pesci pigliare, tra volanti della polizia che vengono scagliate per aria e avvenenti ragazze armate di bazooka e in grado di scagliare fulmini che, ovviamente, si divertono a farlo spaventare ancora un po'. In tutto questo, le nostre ragazze si trovano finalmente * ma non esultiamo * ad affrontare il nemico che è rimasto nascosto fino a questo momento: un Angelo Vendicatore, che ora si lancia su di loro con tutta la sua tremenda ferocia. Davvero, fanno paura, oltre che impressione. Altro che adorabili e boccoluti fanciulli appena usciti dai quadri del Botticelli, seeee! Sai che ti dico? Questi tipi qua mi piacciono. Davvero. Non vorrei mai ritrovarmeli davanti alla porta di casa quando rientro dopo mezzanotte ma mi piacciono.
E anche la tua descrizione dell'Apocalisse è stata a dir poco fantastica: quegli squilli di tromba, quei canti di gloria, e poi giù, una pioggia di angeli mostruosi che si riversava sulla gente inerme, la quale, impazzita, si abbandona alle più orrende nefandezze, ormai priva della propria umanità. Un ottimo lavoro, Rosa Chan!
E poi * li ho lasciati per ultimi apposta * quei due, i nostri diabolici gemelli, che stanno lottando all'ultimo sangue per una guerra i cui fronti, ormai, non sono più chiari. E se prima sembrava ormai scritto che dovessero annientarsi a vicenda, ora che Vergil ha deciso finalmente di parlare da persona civile le cose si fanno ancora più interessanti. Che sia in arrivo una nuova alleanza tra fratelli, anche se solo momentanea e dovuta a una necessità di forza maggiore? Oppure è solo l'ennesimo tentativo del gemello di ottenere ciò che vuole attraverso i suoi fascinosi e subdoli modi?
In ogni caso, è chiaro che ormai i due figli di Sparda non hanno altra scelta se non quella di combattere per sopravvivere. Ora non solo si trovano di fronte ai cinque Angeli Vendicatori, i quali sembrano non voler morire troppo facilmente, ma soprattutto Dante dovrà superare la prova più difficile: quella di affrontare quella persona per la quale ha provato * possiamo dirlo? * dei sinceri sentimenti e che ora non è altro che un involucro vuoto, ormai esploso per rivelare tutta la sua terribile e distruttiva natura.
Per non parlare della conclusione del capitolo letteralmente da manuale, con il tocco di grazia da parte di Hell che entra in scena recitando i versi dell'Apocalisse e nel mentre tronca angeli con la massima disinvolutura.
Ottimo capitolo come sempre, Rosa Chan! :)
Mi raccomando, torna a sfogarti presto su queste pagine infuocate: non vedo proprio l'ora di scoprire come andrà a finire!
Un abbraccio forte e...ci si vede al maneggio <3

F.

Si può odiare e adorare una persona allo stesso tempo? Credo di sì, perché è quello che sento in questo momento nei tuoi confronti! :'S!
Non so quante sigarette io abbia "svampato" in quest'ora mentre leggevo.
Comunque un po' mi aspettavo facessi di nuovo lo scherzetto di concludere il capitolo sul più bello e mi sono preparata psicologicamente :D.

Credo di essere la prima a lasciare la recensione. Dio! Stasera me ne stra-sbatto dell'eleganza e della finezza.

Comincio subito da quel GRANDISSIMO PUTTANONE di madre.
- Fottuta stronza del cazzo! -
Le mollerei un pugno dritto su quel muso da finta sofisticata che si ritrova; fossi stata in Beatrice, avrei volentieri perso nuovamente il senno e l'avrei appesa al muro come un quadretto, oppure piantata a terra come un chiodo! Al diavolo il rispetto per il genitore. Ha architettato tutto quella Peripatetica?! Spero che le darai pan per focaccia perché giuro che scrivo io di sana pianta uno spin-off di 'sto capitolo solo per sfogare la rabbia che ho nei suoi confronti.

* Inspira profondamente e tenta di sviare il discorso verso le altre parti del capitolo. *

Parliamo di Oscar.
Povero Oscar. Credi che ce la farà ad arrivare alla vecchiaia? Ho paura possa morire prima d'infarto fulminante. Da non credente è dovuto passare al "credo anche agli asini che volano, adesso".
Oh fagli sapere da parte mia che quella pistola, secondo me, può anche buttarla, non credo gli servirà granché adesso.

Lady e Trish mi fanno spaccare dal ridere come sempre, soprattutto la prima: in questo capitolo mi sapeva tanto una di quelle afro-americane quando cominciano a perdere le staffe, ma forse è solo perché in fondo l'ho sempre vista così.
Mi è piaciuto molto il tono preoccupato che hai dato a Trish nei confronti di Beatrice, ha fatto stringere il mio piccolo cuoricino nero <3 . Tenera.

Parlando della nostra protagonista, mi fa male sapere che non sarà più come prima, anche se me lo aspettavo e credo sia giusto così.
Beatrice ha sofferto fin troppo, deve cominciare a costruire un muro tra lei e il mondo.. Questo significa anche lasciare Dante fuori però. Chissà..
Devo ammettere che le mani strette attorno alla gola del rosso mezzodemone mi hanno dato un certo senso di meritata vendetta ("Idiota, avevi detto che saresti rimasto con me! Invece sei qui a giocare al buono e al cattivo!").

Vergil.. Che tenerone: adesso vuole salvare il mondo. Che dici? Gliela diamo un'altra chances ? :D Magari prima diamogli qualche altro pugno, da Beatrice questa volta, penso se lo meriti in fondo.

Questi Angeli mi mettono terrore e allo stesso tempo mi fanno sganasciare, a giudicare quanto "poco" sia bastato a Dante per carbonizzarne uno. STOLTI!(*scimmiottando Vergil*) Non sapete con chi avete a che fare!

Che dire? Bravissima come sempre.
Noto con piacere che si sente molto l'odore di Berserk in questo capitolo. Brava!!!! Adoro Berserk.

Ahhh! Se non ci fossi tu a tenermi costantemente con il fiato sospeso! Cosa farei?

Sotto l'alberello di Natale voglio trovare il prossimo capitolo con una puttanona (noi sappiamo chi) inchiodata, sgozzata, flagellata etc etc..

Un abbraccio Rose,
Vharda :*
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 02:08 am)

Mia carissima collega Rosa.. Sono tornato di nuovo finalmente!! I'm back!! XD
Eccomi pronto a lasciarti una nuova, esplosiva recensione!! E lo sarà non poco, sappilo, visto l'hype che mi hai voluto suscitare con esso... Prenditi le tue responsabilità!! XD Sti due anni di lavoro e scrittura hanno avuto le loro conseguenze, eh? Guarda che cosa ci hai cacciato per l'anniversario della tua storia!! XD
Allora da dove comincio? Ce n'è qua da dire, anche troppo! XD L'inizio che mostra un nuovo dialogo tra Beatrice e Eva (ma poi, esattamente, cosa sono queste visioni che ha? Ho capito che quella è davvero Eva, o almeno la sua anima che parla a Beatrice per aiutarla e quasi vegliare su di lei, ma come diamine è possibile? E perché solo lei sembra poterla vedere in sogno?) non me l'aspettavo.. sarà che sono troppo abituato all'idea che Eva è morta per concepire l'idea che possa comparire dal nulla senza preavviso, quasi come quella testarossa di Hell... A proposito di Hell To The Heavens, quindi anche la cara Eva non sapeva praticamente nulla di lei, o almeno non che fosse una sorta di regnante/guardiana infernale.. posso capire anche il suo punto di vista sulle intenzioni della rossa e, in effetti, a me non ha nemmeno mai solcato il cervello che potesse essere interessata al trono degli Inferi. Una cosa chiara di lei è che non ambisce al comando, ma solo a ritrovare il suo amato Cavaliere Nero. Molto bella e particolare la relazione descritta tra Sparda e Hell, una sorta di rapporto padre/figlia, maestro/allieva, compagni d'armi e molto altro ancora... E adesso quel rapporto si sta riflettendo su quello con Dante, chissà perché ma non fatico a credere che quei due si siano divertiti non poco mentre erano insieme in quei mesi solitari... XD Beatrice gelosa come Eva in questo caso, la nostra corvina sembra assomigliare alla madre del nostro scannadiavoli in rosso sempre di più ormai... XD Me l'aspettavo ihihihih! Meno mi aspettavo ciò che è successo poi: non è una novità che Beatrice non riesca a vedere il vero lato nascosto di Hell, visto che quella ragazza ha la testa più dura del cemento e continua a prendere fischi per fiaschi (sul serio, possibile che non riesca a vederla diversamente da una persona che si pone all'esterno di tutto e tutti? Forse è tendenzialmente antisociale e portaguai, ma non è certo ai margini, anzi ho l'impressione che sia coinvolta più di quanto sembri...) e si è costruita una muraglia mentale che a confronto quella cinese è un Lego per bambini, ma non capisco perché sia troppo tardi perché capisca... E poi la nuova immagine della bestia bianca. Il fatto che si siano solo squadrate questa volta e quel gioco di colori sulla pelle di quest'ultima non sono certo casuali, è evidente, tuttavia questa cosa mi inquieta non poco.. è chiaro che il momento in cui dovrà venire ai conti con quella creatura non è lontano...
Anzi, è praticamente dietro l'angolo visto quello che è successo in seguito! Bella protezione quella barriera angelica, sul serio! Utile quanto un sacco di unghie tagliate! E dire che dovrebbero sapere con chi hanno a che fare! Di tutti quelli da cui Vergil poteva andare, mai avrei detto che sarebbe andato per prima cosa da Beatrice, mai! Che razza di pericolo può aver mai percepito da lei per averlo preoccupato fino a tal punto? Qualunque cosa sia, non mi piace affatto. La brutalità poi con cui l'ha prima massacrata di botte e poi ridotta alla stregua di una farfalla spillata in una collezione da entomologi, inoltre, è proprio tipica di lui, ma l'accanimento mi ha comunque sconvolto: voleva proprio essere sicuro di ammazzarla! Il Vergil che ho davanti in questo momento è qualcuno che, come Hell, non riesco a inquadrare appieno nè come persona nè come obiettivi.. è più che ovvio che mira ad ottenere il potere supremo, qualcosa che ha sempre cercato e che, sicuramente, cercherà per sempre considerando la sua personalità, ma per quale motivo esattamente? Anche se è probabile che voglia pure il trono degli Inferi, è ovvio anche che non è quello il suo vero obiettivo. Cosa vuole davvero? Per cosa vuole usare quel potere? Ancora non riesco a comprendere tutto, ma una cosa è sicura: questo albino mezzosangue è troppo imprevedibile e dunque troppo pericoloso per lasciarlo agire indisturbato (e si è pure ripreso quella grandissima rottura di coglioni di Beowulf.. mamma, che rottura!!)... E guarda che ha combinato adesso...
Le conseguenze delle azioni di Vergil vengono però alleggerite un attimo dal ritorno della comica parentesi dell'attuale situazione alla Devil May Cry: uno spasso davvero! XD Sembrava una vecchia soap opera mescolata a un film di Stanlio e Ollio, soprattutto per gli scambi tra Dante e Nero sotto gli occhi sconvolti di Oscar! Sul serio, non so se quel poveretto di un investigatore umano mi ha fatto più pena o ridere! Si vede che è ancora un novellino al sovrannaturale e soprattutto a come girano le cose a Capulet City: tutto per lui non ha senso e la sola immagine di Dante e del suo modo casual di usare armi totalmente non convenzionali e fuori misura lo manda fuori di testa! E non è nemmeno ancora stato a un 'party' notturno di quella banda di scalmanati ammazzademoni! XD Figlio mio, mi sa che è meglio che inizi a farti un corso intensivo di sopravvivenza a demoni e affini perché ne avrai bisogno molto presto! XD Per non parlare di Nero.. collega, non starai facendo troppo la dura con lui ultimamente? Mi sembra che sia quello che si impegna più di tutti a prendere le cose con serietà e poi finisce per prendersele sempre! Pure lo schiaffone da Lady si doveva beccare adesso! XD E poi ci mancava solo la lezione a Dante su come trattare con gli esseri umani (in effetti, ultimamente tratta solo con esseri sovrannaturali e oltre.. ha bisogno di un corso intensivo sul 'come vivere nella società umana'! XD) e Hell che inizia a far lievitare le auto della polizia a mo' di palloncini per poi tirargliele addosso, manco fossero freccette! XD Povero Oscar, ci credo che alla fine è svenuto per le troppe emozioni... Però, gli consiglio di farsi un corso accelerato su esoterismo e demonologia al più presto se vuole durare anche solo un giorno in quella città! Vuole far luce sui misteri del sovrannaturale? Allora è meglio se inizia a intripparsi subito!! XD
Peccato che il divertimento lasci quasi subito spazio nuovamente all'ansia e al terrore con la visione di Patty e Kyrie, le quali, in fuga verso un presunto luogo sicuro, finiscono invece per incappare proprio in colui dal quale avrebbero dovuto allontanarsi. Non posso dar loro torto: l'unica cosa in cui Dante e Vergil si assomigliano è l'aspetto fisico, per il resto non potrebbero essere più lontani.. probabilmente è anche per questo che il loro rapporto era destinato a non durare... E purtroppo per le ragazze, anzi possiamo tranquillamente dire per tutti, il figlio malvagio di Sparda non se n'è andato senza disturbare: quando prima avevo letto che, prima di cadere nell'oscurità, Beatrice prova un odio puro per lui e che la bestia bianca tira una specie di latrato nella sua mente, ero sicuro che sarebbe successo qualcosa di molto brutto e difatti... (Ma che hai combinato, pazzo? Il passerotto ora è fuori controllo!) Ormai le premesse c'erano tutte per questo momento e, infatti, finalmente il male che Beatrice nascondeva dentro di sé è venuto a galla.. già la bestia che aveva iniziato a parlarle in testa quando Vergil voleva ucciderla era inquietante, ma la forma che sta assumendo ora è peggio ancora! Ancora non riesco a comprendere fino in fondo cosa sia questa sorta di oscurità interiore di Beatrice e dei Neri Angeli.. di certo, non è semplicemente il loro lato oscuro interiore che si manifesta.. sembra quasi qualcosa che è stato loro impiantato e che si attiva col tempo e le esperienze traumatiche per tramutarli in macchine di morte. Può essere qualcosa di simile? Oppure potrebbe centrare col fatto che i Neri Angeli sono creature più sensibili ai lati di luce-ombra rispetto ai Bianchi?
Comunque, qualunque cosa sia, è chiaro che ora Beatrice è una bomba innescata, prova anche il modo in cui Hell sta cercando di gestirla... Lo sapevo anch'io che finiva così! Lo sapevo eccome!! Ma perché diavolo doveva finire così, mi chiedo?! Tu dici che Beatrice ha fatto la maggior parte del lavoro chiudendosi a Hell in mille e uno modi, ma ribadisco che quella testarossa, sapendo il pericolo che correvano, poteva impegnarsi di più a risolvere la cosa! Cazzo, cercate di mettervi anche nei panni di Beatrice: la sua mente le è stata letteralmente stuprata manco fosse stata in una gangbang di Incubi e fin dall'inizio le cose non le sono state messe davanti in maniera chiara manco una volta! E' esasperante, porca puttana! E adesso guarda dove siamo finiti! Come cazzo si ferma quel Nero Angelo impazzito se persino Vritra prima e Hell poi sono stati ridotti all'impotenza in mezzo minuto? (sul serio, Hell, non avevi nessun altro asso nella manica? Eppure con Vergil ti eri data più da fare!) Vergil, a proposito, sai cosa ti dico? PUH PUH Fai schifo come uomo e come demone! Guarda che hai fatto! Ci scommetto che adesso quella pazza viene a cercarti sfasciando mezzo mondo nel processo!!
Scherzi a parte, mi chiedo come Dante intenda gestire la situazione attuale visto che mi sembra lo scenario peggiore che si poteva immaginare per tutti... Difficile dire cosa sia peggio al momento, ma di certo il pericolo maggiore viene proprio dalla sua femmina attualmente.. anche perché mi sorge spontanea una domanda: Non è che adesso, impossibilitata a intendere e volere, Beatrice finirà per prendere Dante per Vergil? O peggio finisca per voler sfogare la sua rabbia su ogni singola persona che conosce? Che casino infernale... Spero che tu abbia qualche buona idea a riguardo, collega, perché dire che la situazione è disperata è un eufemismo... XD
E che altro dire se non: complimentissimi!! Un capitolo a dir poco eccezionale ed emozionante come pochi altri!! La combinazione di eventi e casini è qualcosa di allucinante perfino per te e rende perfetto il capitolo che marca il secondo anniversario della tua storia!! Davvero, ormai questa vicenda mi appassiona come pochissime altre!! ;) E grazie per la menzione a fine capitolo: eheheh io arrivo sempre così, silenzioso come un serpente che striscia, ma quando colpisco sono un ariete al comando di un bulldozer!! XD Guarda che ti aspetto per barbecue e bordello insieme a Fedra-chan, eh!! E ti aspetto ancora anche sulle mie e nostre storie!! Vedi di non tenermi sulle spine per sempre, collega!!
Ancora complimenti per il fantastico capitolo e alla prossima, mia cara Rosa!! Guarda che voglio vedere il sangue scorrere nella prossima!! XD
Baci
Xephil
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 12:17 am)

Buongiorno Rosaspina!

Come annunciato, eccomi qui a recensire anche questa fic.
Ho talmente tante cose da dire che non sono certa di riuscire a farle uscire dal mio cervello in maniera ordinata, quindi abbi pazienza.

Partiamo in generale ovvero con la trama:
Non so come tu sia riuscita a scrivere una trama così originale e così piena di colpi di scena, ti giuro che ad ogni capitolo restavo sempre più basita. Riesci ad incastrare gli elementi nuovi con quelli già presenti nella saga videoludica, in maniera assolutamente magistrale! Nulla è scontato e non bisogna mai avere troppe certezze, perchè basta un abile colpo di coda dell'autrice, per mandare tutte le congetture che il lettore si è fatto nel frattempo, letteralmente all'aria. E' un perfetto connubio tra azione e suspance. Complimenti!

Descrizioni:
Qua non mi resta che dirti Chapeau. Ogni scena, che sia dalla più tranquilla a quella più dinamica, è così ampiamente descritta da darti l'impressione di vedere un film anzichè di leggere semplicemente una storia.
Hai la capacità con poche, incisive parole, di trasportarmi in Devil may cry, letteralmente. Mi ritrovo seduta sul divano dell'agenzia a guardare Dante mangiare la pizza e battibeccare con Lady come se fosse la cosa più semplice del mondo. Ed è una cosa che ho trovato in pochissime storie che ho letto. La tua cura per i dettagli è ammirevole, non lasci niente al caso ed è tutto estremamente chiaro.

Scrittura/Lessico:
Non ho niente da dire, nel senso che ho trovato pochissimi errori di battitura, tra i più comuni per altro e che sfuggono a tutti per quante volte si rilegga un capitolo. A costo di dire una banalità, il tuo modo di scrivere è fluido e attento, sembra quasi che le parole ti scorrano addosso come acqua. Questo rende particolarmente facile seguire una trama complessa come quella che hai creato tu. Bravissima!

Personaggi:
Su Dante partono gli applausi virtuali, perchè è... Dante con qualcosa in più. Hai esplorato la sua personalità in lungo e in largo, senza snaturare il suo personaggio originale ma anzi, marcando sui suoi difetti e pregi in modo encomiabile. La sua relazione con Beatrice risulta spontanea tanto quanto sono le sue interazione con Trish, Lady e con tutti gli altri personaggi del videogioco. Questo, per dirti come hai gestito bene il tutto.
Passiamo a Beatrice, come detto sopra sembra parte integrante del mondo originale. L'hai inserita egregiamente, dandole una personalità per nulla scontata, ma che evolve con il passare dei capitoli. E' un personaggio che ha una sua consapevolezza, che si mette in discussione, che non sa dove andrà a finire, ma che progredisce incessantemente grazie a ciò che le capita nel bene e nel male. I momenti con Dante li ho adorati, non sembrano per nulla fatti l'uno per l'altra visti i caratteri, ma sono perfetti insieme! Lo so che mi contraddico, ma è questo quello che ho pensato man mano che i loro sentimenti prendevano piede e li avvicinavano. In sintesi: un OC con i controcazzi!
Mi soffermo anche sulla figura di Hellion.. magnifica! Ha riservato non poche sorprese, soprattutto ultimamente, e adoro il suo modo di stare a testa in giù, la rende... terribilmente creepy!
In generale hai inserito man mano tutti i personaggi, da quelli nuovi a quelli "vecchi", in maniera egregia, incastradoli nella trama alla perfezione.

Pensavo che il mio arco narrativo preferito fosse stato quello ambientato al circo... finchè non è arrivata la sala giochi!
Leggevo i riferimenti ai vecchi videogiochi e sorridevo come una scema allo schermo! Grazie, grazie per aver tirato fuori chicche come Duck hunt (giuro che non sapevo di poter sparare al cane o.O) e Bomberman, mi hai quasi fatta commuovere! E' stato un ritorno all'infanzia, contando che il mio primo videogioco (di ormai vent'anni fa) è stato Alex Kid in the Miracle World sul Sega Master System e credo di aver detto tutto XD
Hai un'altra nota di merito a tuo favore, ovvero di aver riacceso in me la voglia di riprendere in mano i vecchi capitoli di Dmc, che sarà mia premura ricominciare non appena avrò finito di rigiocare a tutti i capitoli di Final fantasy ^^
La decisione di abbinare a ciascuna scena una canzone, è stata fantastica! Aiutano il lettore a immedesimarsi in ciò che stai scrivendo e mi hanno dato modo di capire che non mi ero solo immaginata che ci fosse un influsso in certe scene di Alice Madness return ;)
Le tue note a fondo capitolo mi piacciono un sacco, sia perchè dai un sacco di spiegazioni in più su ciò che hai scritto, sia perchè si vede quanto ami scrivere e con quanta passione lo fai; trasmetti un'energia incredibile, come un assolo di Nevan sotto le mani esperte di Dante ;)

Ora, sono sicura che appena invierò la recensione mi verranno in mente altre centinaia di cose che potevo dirti, ma va beh ^^"

Ti rinnovo di nuovo i miei più sentiti complimenti per come stai gestendo tutta la storia!

A presto,
Marta

p.s. Buon compleanno alla storia allora ;)
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 05:12 pm)

Mi vuoi male, molto male.. E adesso? Riuscirò ad aspettare un altro mese? Ero già pronta, in posizione da guerra sulla mia poltrona e mi termini il capitolo proprio sul più bello? Aaaagonyy!
Comunque, la tua storia ha compiuto due anni , congratu... No, non ce la faccio.. Hai chiuso il capitolo... Hai idea di cosa si provi? È come essere sul punto di avere un orgasmo e qualcuno ti molla un pugno. Cattiva Rosa, cattiva.

Va beh, scherzi a parte complimenti, sempre bravissima.
Avrei dovuto scrivere qualcosina anche sul cap. precedente ma proprio non ho avuto il tempo materiale.
Devo dire che leggere la tua storia, vedere la tua passione e il tuo entusiasmo mi fa tornare la voglia di scrivere...va beh, bando alle cagate.

Cominciamo subito da Beatrice: era proprio ora che uscisse gli artigli ( anche se lo ha fatto con questa sua sorta di doppia personalità cattivella) , e spero vivamente che lei stessa molli una bella cinquina come si deve a quel damerino di Vergil, lui mi ha proprio indispettita in questo paragrafo. Poi chissà di chi era quella figura all'interno di pandora.. ¿una sua possibile amata? Io ho una malsana teoria su come quella donna sia finita all'interno di Pandora ma preferisco non proferir parola.

Ho paura per Hell, non era messa tanto bene, anche se forse se l'è cercata un po', le consiglieri di non inveire troppo contro quella bestia, da reginetta degli oscuri orizzonti potrebbe diventare gran duchessa dei colabrodi. Speriamo solo che Dante si faccia vivo al più presto.

Oscar. Ehhh! Oscar si è rilevato la femminuccia della storia, però povero, era plausibile.. chi non sarebbe svenuto davanti a un mezzo-demone? Continuo però ad essere convinta che abbia un ruolo importante, è come una chiave che aspetta di entrare nella porta giusta..bon, chi vivrà vedrà.

Infine, non posso far altro che complimentarmi ancora con te non solo per la storia in sé ma anche per l'impegno e la passione che mantieni da due anni.. Quindi Auguriii per questo secondo anniversario !

Un abbraccio,
Vharda

E  siamo a tre podi per me!!!
quasi quasi mi do alla carriera di pilota professionista XD
Scherzi a parte, sono veramente felice di rileggerti e mi aspetto molto dal prossimo capitolo.
la matassa si sta sbrogliando e rimangono solo le "mazzate ignoranti"; Beatrice trasformata non me la aspettavo sinceramente e credo che Vergil prenderà un bordello di mazzate in futuro, da parte di un piuttosto "alterato" Dante.
Hell nelle ultime righe le stava prendendo un pochino troppe ( se la uccidi ti giuro che ti troverò e ti farò cambiare idea, "con le buone o con le cattive" (e con una risata mefistofelica va a prendere le armi =P))
Nero invece lo vedo un pò statico... e mi dispiace un pochino per lui.
Per il resto, la scrittura è fluida e piacevole (come sempre del resto e sarebbe strano il contrario).
Unica piccola cosa che voglio dirti: a me fa piacere che provi a fare un aggiornamento tra 30 giorni esatti,
ma se vedi che il capitolo non è come vuoi te, mettici di più; personalmente preferisco aspettare di più ed avere una lettura qualitativamente migliore.