Devil May Cry - Angel's Punishment
di 92Rosaspina

23/01/16, ore 18:54

Ma come, sono la prima? CHE FINE HA FATTO QUELL'INDIAVOLATO DI MIO MARITO???? * ah, già, sta studiando, cosa che dovrei fare anch'io in questo momento...ehm!...*
Finalmente riesco a passare da te, carissima! :) E credimi se sono rimasta sotto sequestro per colpa di quei maledetti esami fino a un paio di giorni fa, più un altro paio per recuperare la dislessia...Guarda, se dopo il demone nascosto nei videogiochi nei vuoi infilare qualcun altro all'università, magari che spappola il cervello alle sue povere vittime, ti cedo i diritti per questa trovata infernale, davvero!

Ma parliamo di cose più allegre, il tuo capitolo per esempio :)
Anzitutto, Nero inizia ad ambientarsi * o almeno ci prova * in questa banda di folgorati. E a me fa letteralmente morire dal ridere in questa tua versione decisamente meno romantica ed eroica rispetto al videogioco, ma sicuramente molto più originale e dissacrante! XD A parte il fatto che ogni volta che dà del caprone a Dante mi compare in automatico Brontolo, ma vogliamo parlare di tutti i dissidi con Dante, inamovibile nella sua intramontabile figaggine? * persino quando mangia la pizza, altro che Mr Grey, se mi passi la bestemmia * E poi, ciliegina sulla torta, l'immancabile approccio diretto e disarmante di Nevan, la quale, ovviamente, non poteva non svolazzare attorno al nuovo venuto, non senza metterlo in imbarazzo * ma guardala come si diverte! * Giuro, mi fa morire ogni volta! XD

E ora proviamo a parlare di cose più serie, come per esempio Hell, che si sta rivelando una *ehm! * stronza niente male. Voglio dire, posso capire che tu abbia le peggiori turbe mentali di questo mondo, ma ciò non ti autorizza a rendere la vita degli altri un vero inferno solo perché a te ti rode il culo a prescindere!
Infatti il risultato è stato molto prevedibile: persino Patty, l'unica che fino a questo momento l'aveva sopportato, decide di levarsela di torno...se poi è finita subito tra le grinfie del nemico, non è colpa sua, non del tutto, almeno. Insomma, Hell poteva benissimo farglielo capire in altri modi, invece che passare per la solita acidona. Che poi, alla fine, la gente non la prende più sul serio? O no?
* sì, sta mandando in pappa anche il MIO di cervello... *

E adesso si dia inizio alle danze: tutti nella sala giochi più infernale del pianeta, dove non è concesso perdere ;)
Ma dove la trovo un'altra che ti fa diventare le musichette martellanti dei videogiochi degne della colonna sonora di un film horror?
E cosa ci fanno i nostri eroi pixelati e per di più a caccia di anatre? Okay, un pizzico di follia alla base ci doveva pur stare XD

Capitolo strepitoso, diavoletta! :D Spero davvero che tornerai ad aggiornare presto: io ti aspetto qui come sempre, tra una galoppata e l'altra ;)

A rileggerci presto, tesoro! <3
Baci

17/12/15, ore 00:02

E già che c'ero, ne ho approfittato per scriverti finalmente quest'ultima recensione! Cavoli, la mia Fedra mi ha sorpassato sto giro! E pensare che le avevo detto di arrivare in fretta al passo.. mi ha preso troppo sul serio... XD
Ora veniamo a noi. Se da me la coppia della Seconda Brigata si sta consolidando piano piano, possiamo dire che da te la coppia mezzodemone/Nero Angelo è ormai arrivata ad un nuovo livello di legame e intimità! Molto bello e commovente vedere che Dante, come sempre, cerca di aiutare Beatrice a far luce sulla sua mente confusa e la sua sorte avversa.. non definirei certo quella ragazza uno stinco di santo, ma, rispetto al tono normale di DMC, è effettivamente troppo pura dentro per accettare tutta questa follia in fretta.. ma è meglio che si abitui il prima possibile e ci dia un taglio con tutta questa razionalità, che in un mondo stuprato da demoni e angeli all'unisono c'è davvero poco da farci con la sanità mentale.. questo Dante lo sa anche troppo bene e si vede dal turbamento interiore che la vicenda di Vergil gli ha causato... Beatrice, dal canto suo, dovrebbe davvero iniziare ad aprirsi a Hell e a rimanere vicino a Dante: è l'unico modo che ha per uscire dai suoi incubi una volta per tutte.. nel frattempo, però, mi pare che sogni bene con il nostro pazzo cacciatore, eh? E ci danno pure dentro... XD
La cena a casa di Patty mi ha fatto quasi sbregare dal ridere! Cioè vedere quei tre a tavola tutti insieme con Patty che cucina è troppo assurda come immagine! La coppia Nero/Kyrie è davvero qualcosa di fin troppo romantico e poetico per l'universo di DMC, ma è anche per questo che è così speciale.. Kyrie, personalmente, mi è sempre piaciuta perchè, come Beatrice, rappresenta una variazione alla tendenza delle donne di DMC e il modo in cui si rapporta agli altri, Hell compresa, lo dimostra fin troppo.
Hell. Qualcuno che io sto ancora cercando disperatamente d'inquadrare appieno, ma, dopo che pure Eva ha detto a Beatrice nel suo sogno che è un tipo difficile, non so più che pesci pigliare. Dire che è una tipa inquietante e problematica è fin troppo riduttivo.. eppure proprio per questo è tremendamente affascinante, perfino per questo universo. Ripeto che sono sempre indeciso tra il chiederle un appuntamento e lo spararle una pallottola in testa... XD (anche se forse preferirebbe uscire con Keishin, a quanto mi hai detto XD). L'avevo già capito, ma ora c'è la spiegazione chiara della sua tendenza ad appendersi a pipistrello di continuo.. non posso che approvarla, visto che il mondo è un casino vero e proprio, mentre non riesco ad approvare il suo farsi ermetica appena le cose si fanno più intime.. dovresti ubriacarla un'altra volta: almeno parla!
Patty. L'avevi detto che si crede la Dylan Dog del momento (mi pare che anche Hell lo citi durante la loro discussione..), ma devo ammettere che ha subito dei cambiamenti davvero notevoli, più di quanto credessi. Tuttavia, sotto sotto, è ancora una ragazzina troppo ingenua e superficiale a mio parere.. non è ancora pronta a fare come Lady, se è quello che vuole essere un giorno.. si capisce dal fatto che ancora non riesce ad accettare appieno l'esistenza del mondo demoniaco e di cospirazioni contro l'umanità.. ancora sempre troppa razionalità, non va bene! Ti fai ammazzare e basta così! Il suo interesse per quel nerd, invece, mi ha sorpreso.. credevo che fosse tipa da fighetti in giacca e moto, non cervelloni tutto studio. E si diverte pure a usare gli innamorati (cosa che non mi sorprende XD)? E poi dice dietro a Hell? Un po' ipocrita...
Comunque non credo affatto che Hell si sia sbagliata: quel nerd non mi piace proprio, puzza di bruciato e non di quello che piace a me...
Soprattutto dopo che ho letto la fine sono sospettoso.. ma poi, non ti bastavano una madre demoniaca camuffata da edificio, un fantasma vendicativo dell'opera e un mostro circense col pallino delle illusioni, vero? No, ora ci infili pure questo demone che ammazza coi videogiochi d'epoca! Un ottimo modo per rovinare la loro immagine, fottuta televisione come dice Dante! Ma dove le peschi ste idee? Grazie comunque per il tuffo nel passato dei videogiochi! Ora sono davvero curioso di vedere cosa toccherà ai nostri protagonisti: sento puzza di Game Over dietro l'angolo!!
Dall'altra parte, mi dispiace accantonare ancora il nostro Vergil.. non sopporto di non saperne subito di più sulle sue reali intenzioni! E nemmeno che debbano odiarsi così, lui e suo fratello.. mi fa star male. Mi raccomando, non tenerlo troppo fuori dai giochi! E muoio anche dalla voglia di sapere la storia dei cavalli dei Cavalieri dell'Apocalisse e di cosa Eva intenda quando parla di amore represso!!
Insomma, mi fotterai il cervello a furia d'interrogativi! XD
Fantastico capitolo come sempre, collega ammazzademoni!! Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno con questa nuova minaccia!!
Alla prossima, bellezza!! Che Sparda ti benedica!! <3
Baci Xephil

08/12/15, ore 13:42

Buongiornoooooooooo!!!!!! :)
Sono la prima? Evvai! XD
Di certo, oggi sei la mia salvezza, visto che mi hanno piazzato un esonero A SORPRESA domani e quindi il mio perfetto programma per oggi (galoppata natalizia - albero - tortelli) è andato letteralmente in fumo. Per fortuna che ci sei tu a placare * o esaltare * il mio Devil Trigger, che molto probabilmente domani spazzerà via la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza.

Ma parliamo di cose più interessanti, come per esempio questo splendido capitolo, un po' diverso dagli altri, è vero, ma a mio parere altrettanto importante e necessario. Come ho osservato più di una volta, i capitoli di passaggio sono fondamentali per approfondire fatti e personaggi che durante l'azione restano in ombra, come per esempio i legami * intrippatissimi * tra Dante, Beatrice, quest'ultima e Hell * credo che un'enciclopedia non basti * e infine la nostra Patty, che fino a questo momento ha avuto un ruolo un po' di nicchia.

Certo, vederla così cresciuta, dopo che ci eravamo abituati alla sua versione tenera e un po' rompiscatole sempre avvolta nei suoi abiti rosa, lascia per un attimo interdetti. Lo so, ormai la sua vita è completamente segnata dalla presenza esplosiva di Dante, ma mai mi sarei immaginata di vederla in abiti scuri, in una versione decisamente dark ma allo stesso tempo molto femminile. Sarà che mi son scordata che un tempo ero una bimbaminkia, prima che la voce di Chester squarciasse le tenebre e mi facesse rigare dritta...

A proposito di bimbiminkia...l'istinto e l'esperienza mi hanno insegnato a girare al largo al classico, falsamente inoffensivo topo di biblioteca. E non perché voglio scadere nel classico stereotipo che l'elemento più tranquillo del gruppo in realtà nasconde tutte le carte in regola per diventare un serial killer. Intendo quella strana sensazione che ha colpito Hell...e anche me. Sarà stata la musichetta scassatimpani di Super Mario, che in questo caso ha assunto l'atmosfera di un film horror? * ti giuro, quando l'ho sentita per poco non taglio in due la scrivania con la mia affettademoni, computer incluso, salvo poi rendermi conto che così facendo non avrei mai finito il capitolo * Insomma, c'è qualcosa sotto. E, secondo me, non è tanto il ragazzo ad avere il diavolo in corpo, ma l'aggeggio vintage con cui gioca durante le lezioni, invece di stare a sentire. Sembra quasi la sceneggiatura perfetta per una nuova puntata del Doctor Who. In ogni caso, mia madre non può leggere questo capitolo o mi tocca sopportare l'ennesima tiritera sui videogiochi e i loro presunti legami con satanassi vari.

E ora parliamo di Hellion, la cui natura comincia * forse * a farsi chiara. Più che una farfalla, la vedo come una sorta di gigantesca mosca o zanzara molesta: sempre pronta a ronzare attorno alla gente per infastidirla. E, conoscendo i suoi trascorsi, io non la vedo tanto come una consapevole cattiveria da parte sua. Più che altro mi sembra quasi un modo molto disturbato per...attaccare bottone? Stringere un legame? Manifestare affetto verso qualcuno?
In fondo, anche le sue incursioni vere o fittizie nei sogni di Beatrice, fatte per il suo bene (dice lei), ne potrebbero essere la conferma.
Non so, vedremo.
In ogni caso...ma che tenerezza mi fa vederla appesa a testa in giù? XD * anche se, viste le sue massime irritanti ma così insopportabilmente sincere, mi viene quasi voglia di spiattellarla con un ammazzamosche...Hai presente lo sketch di Aldo, Giovanni e Giacomo, quando Aldo si trasforma in un gigantesco moscone? *

E adesso temo che la pacchia di questo capitolo sia finita: con Vergil in stato quiescente e un altro non meglio definito satanasso in giro, ho come l'impressione che i nostri eroi avranno ben poco tempo per rigirarsi i pollici e abbuffarsi di pizza.
Capitolo splendido come sempre, mia cara Rosa, specie vista la presenza dei brani dei Linkin Park * le mie Muse! <3 * ad animare le ultime scene. Ehm, posso dire che però i Nirvana * e la consapevolezza di aver Kurt Cobain in streaming nella finestra accanto * distrae un pochino dalla lettura? ,)
In ogni caso, questo era il regalo di Natale migliore che potevi fare a noi lettori! :D

Ci si legge presto, donna meravigliosa :)
E che il 2016 ci porti tanti demoni da sfilettare e altrettante epiche galoppate oltre l'orizzonte! XD

Un bacione! <3

30/11/15, ore 20:35

Eccomi qui, mia cara :)
Alla fine dell'ennesima, devastante giornata di studio, ma proprio per questo non c'è niente di meglio di una bella scazzotata demoniaca per risollevare la serata XD

Certo, che bel guazzabuglio infernale! In pochi paragrafi ci siamo trovati tutti catapultati in un mix diabolico tra il 3 e il 4, ovviamente riportando alla luce tutti i loro momenti più drammatici ed epici allo stesso tempo, a partire dall'epico scontro tra Dante e Vergil sulla sommità della babelica torre.
Insomma, ci avevo visto bene: questa versione del fratellone appare completamente svuotata dalla sua personalità, ormai corroso dal male che ha attecchito fin nel profondo della sua anima. Un mostruoso burattino in grado di combattere e di uccidere, la cui ambizione è ormai tutto ciò che sente. Non vorrei ritrovarmelo davanti alla porta di casa per nulla al mondo! * io sono un po' come Dante: di fronte al Male estremo, mi ci faccio una risata sopra *

Scherzi a parte, la sequenza dell'inseguimento e dello scontro prima tra Dante e Vergil e quello tra i demoni è davvero degno del videogioco: ti giuro che mentre leggevo m'è venuta voglia di impugnare il joystic...che non c'era! Mio marito ignora che lo aspetta un'altra lunga sessione di Devil May Cry come quella di qualche tempo fa!
E smettila di dire che le scene di combattimento non sono il tuo forte, perché qui ho ancora il fiato grosso per l'adrenalina, accidenti! XD

E poi, il tutto si conclude in maniera drammatica e allo stesso tempo misteriosa. Prima con Pandora che si apre (era Eva, vero?), e poi con l'esorcismo di Beatrice. Ma siamo proprio sicuri che nel momento in cui Vergil aprirà i suoi begli occhi si trasformerà nel brav'uomo quale avrebbe dovuto essere? Sinceramente, io non vedo tanto quel tocco di ghiaccio a far attraversare le vecchiette per strada, smetterla di sventrare le città per i suoi personali abusi edilizi e soprattutto abbracciare amorevolmente il fratellone. Come ha osservato Dante, manca qualcosa. E quando il nostro diavolaccio fa queste osservazioni, di solito è il caso di preoccuparsi.

L'ultima parte, invece, è tutt'altro che allegra. Gli incubi di Beatrice si sono fatti ancora più atroci o è solo una mia impressione? E quella creatura era sempre uno degli angeli presenti al momento del suo suicidio? Troppe cose mi sfuggono, di quelle due.
Per non parlare dell'ultima, fugace visione di Dante, a dir poco straziante.
Insomma, temo che nei prossimi capitoli ci sarà ben poco da ridere...a meno che non ci sia qualche bel colpo di scena nel tuo stile, ovvio! XD

Ah, quasi dimenticavo...e allora Madama degli Angeli è una Succube o qualcosa del genere? E il demone è suo zio, giusto? Cavolo, prevedo un bel guazzabuglio infernale anche lì...spero in ogni caso che Beatrice gliela faccia pagare fino all'ultimo, a quello schifoso!
A proposito, sai che mi ero scordata della mia citazione sulle provette? Pensa te...troppi demoni e il lavoro sottopagato mi fanno questi effetti, ultimamente XD

E...aspetta? Aspetta, aspetta? Questo è l'ultimo capitolo?!? E adesso che cosa faccio? Dove vado? Cosa leggo? * WAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRGGH! * (ctz. Croix)
Okay, spero davvero che aggiornerai presto: scalpito dall'impazienza di conoscere il seguito!

A presto, donna meravigliosa <3

29/11/15, ore 23:41

Buonaseraaaaa :)
E no, non sono stata fino ad adesso a documentarmi sulla leggenda di Kuschisake-Onna. O a fantasticare su quando potrò finalmente rimettermi a giocare a Devil May Cry come Cristo comanda! * tra l'altro, mio cognato stava vociferando di regalarmi la sua PS2, visto che non la usa più...il problema sarà nasconderla XD *

Ma proviamo a parlare di cose serie, come questo capitolo ad esempio! :D
Diciamo che qui, uscite da cazzaro di Dante a parte, di tempo per ridere ce n'è stato veramente poco. A Fortuna sta di nuovo succedendo il casino dei casini * e io mi sto immaginando già quello che può passare per la testa di Kyrie in questo momento, povera donna * e il tutto, a quanto pare, dettato dal ritorno di Vergil.
Quindi si tratta proprio di lui o di un'entità che ha preso le sue sembianze? Sarò un po' lenta di comprendonio, ma ho come l'impressione che ci siano parecchie ambiguità durante lo scontro...
Certo, anch'io concordo perfettamente sul fatto che Vergil non sia del tutto morto. Forse debolissimo e relegato in qualche oscuro anfratto infernale, ma sicuramente vivo. Del resto, per quanto epico lo scontro del 3, l'eterna lotta tra i due gemelli sembra decisamente lontana dalla parola fine. Spero solo che la Capcom sia del nostro avviso...

D'altro canto, torniamo di nuovo alle atmosfere casalinghe di Dante e Beatrice * senza dimenticare quella buontempona guastafeste di Nevan * Cielo, non oso pensare che sta succedendo in quella casa! E l'apparizione della Rebellion che sporge dalla porta dell'agenzia credo che sia il miglior biglietto da visita per assicurare ai clienti il massimo dell'affidabilità e della professionalità * seeeeeee! *
Immagino che quei quattro ora scateneranno un bel casino come pochi e...un momento...non dirmi che Dante e Vergil nel prossimo capitolo si affronteranno in combattimento, VERO??!!???
Perché, stando così le cose, temo di dovermi preparare psicologicamente ad avere scariche di adrenalina alternate e fiumi di lacrime più o meno isteriche. Ma, vista la reazione di mio marito, temo di conoscere già la risposta.
Eh, non resta che leggere ;)

A proposito, non ti azzardare più a dire che non sai scrivere i combattimenti! Perché giuro, donna, che questa volta sarò io a montare in sella al mio grezzone per venirti a cercare e non ci sarà calderone abbastanza sicuro dentro cui nascondersi XD
No, davvero, dopo lo scontro tra Vergil e Hell, non puoi affermare questo! * perdona la brutalità, ma temo che la rossa mi stia contagiando *

Che dire ancora? Capitolo stupendo come sempre e i progetti in cantiere mi attirano ancora di più :) A proposito, cos'è questo originale a sfondo storico? Mi sa che stiamo bazzicando gli stessi generi :) * e io sono sempre più tentata dal fandom di Assassin's Creed *

A presto, cara collega scrittrice, amazzone e scannadiavoli :D
Ci si legge presto <3

27/11/15, ore 20:21

Eeeee ce l'ho fatta! :) Inutile dire che questa storia sta diventando una vera droga, per me! Ma sicura di non essere una delle sceneggiatrici della Capcom? O comunque un'infiltrata? No, perché stavo iniziando a farmi venire qualche dubbio...XD

Va ben, passiamo alla recensione :)
Giusto, Vergil. O quello che è...in ogni caso, al povero Enzo Ferino ha fatto prendere un bel colpo. E per fortuna c'era la nostra Hellion a intervenire e non di certo per buon cuore! Di certo, questa sinistra apparizione lascia molte supposizioni, una delle quali mi rimanda direttamente alla Special Edition di Devil May 4, con Vergil che lascia delle strade di Fortuna sormontato da un'ombra tutt'altro che umana.
E dunque siamo giunti all'entrata in scena del nostro Nero, eh? Bene, bene :) * che bello sapere che il tasso di figaggine in questa fiction non cessa di salire ;) *

A proposito di argomenti SCOTTANTI!
Che dire, io sono la prima ad affermare che le scene di sesso siano le più difficili in assoluto. Forse anche più di quelle delle battaglie che mi mettono sempre in crisi. Sarà, ma la giusta paura dello scadere nel mieloso o di scrivere qualcosa di assolutamente patetico c'è sempre. Senza contare il pensiero fisso "che cosa penseranno i lettori di me?". O almeno è questo il problema che mi pongo di solito.
Trip mentali a parte, il risultato è stato a dir poco FANTASTICO!!!! A parte la canzone, che ci sta tutta * Ellie Goldling, ste' a casa! *, ma anche tutto il resto, in quell'esplosione di autentica bestialità...cavolo, devo ammettere che mentre leggevo mi sono davvero esaltata! * ehm, forse anch'io ho qualche problemino di mente... * Bravissima, è stata davvero una scena fantastica! Doppio pollice in su :D

...ma come, già finita? Va bene, scherzo! ;)
Con un altro repentino cambio di registro, siamo passati dall'idillio all'inferno più totale con la morte di Beatrice. Ma non è stata tanto la descrizione del macabro evento a colpirmi, quanto la focalizzazione sulla natura di Beatrice. E io l'ammiro molto come coprotagonista, perché, nonostante la natura soprannaturale, resta in qualche modo un'adolescente come tutte le altre, con le sue fragilità e paura totalmente inaccettabili in un contesto fatto da eroi pronti a gettarsi nella mischia e combattere fino alla morte, eppure così dannatamente umane.
Forse, come ha modo di constatare lui stesso, è stato proprio questo a colpire Dante e a farla apparire diversa da tutte le altre.

Splendido capitolo, mia cara Rosa :)
Non vedo l'ora di fiondarmi sul resto!
E approvo perfettamente l'epica scelta del titolo ;)

Un bacione <3

27/11/15, ore 19:35

Mia carissima Rosa, eccomi di nuovo qua dopo l'ennesima, devastante giornata di studio seguita da un'altra devastante maratona di Elfen Lied...e come fare a rilassarsi dopo aver avuto gli occhi gonfi di sangue e violenza per tutto il tempo? Naturalmente, passo da te per il té, anche se un po' dopo le cinque ;)

Ma ora basta farneticare, diamo via alla recensione vera e propria ;)
Ammetto che l'inizio mi ha fatto di nuovo salire il magone. Davvero. Soprattutto perché, al di là della reazione di Hell, ad avere sotto gli occhi la propria madre trucidata è un bambino. Non il figlio di Sparda. Non il futuro scannadiavoli nonché più grande supergnocco mai visto in un videogioco. Un BAMBINO. Un bimbo fragile e spaventato, che prega di non essere lasciato solo.
* lacrime a fiumi *

Come sempre, con un tocco da maestro i toni si fanno più rilassati e si torna indietro all'Agenzia, ritrovando un Dante ormai adulto e una Hell disposta a ribaltare la situazione attraverso il suo lato più nascosto...e malizioso ;) Certo che la trovata della strega è a dir poco geniale, molto più della versione angelica del reboot * lo so che a te piace, ma a me ha lasciato tanti dubbi e perplessità * E di certo, la citazione, per quanto sottile, di Bayonetta è stata apprezzata non poco! Finirò per metterci le mani, su quel videogioco. Ohssssì! XD
Ma ora torniamo alla nostra Hell, la cui identità mi risulta sempre più sfuggente ed enigmatica quanto i suoi bellissimi occhi da gatto. Quindi lavorava in casa di Sparda. E cosa ci faceva un Nero Angelo al servizio di un demone?
Devo dire che i suoi commenti avvelenati che celavano a fatica i suoi sentimenti per Sparda mi hanno suscitato tanta tenerezza. In fondo, non è questo uno dei tanti modi in cui si parla della persona che si ama? ;) * ma forse mi sto lasciando troppo guidare dal sentimentalismo...sono pur sempre una guerriera, eh! *

Ma adesso torniamo al passerotto, meglio noto come Beatrice :)
Okay, questa volta mi hai fatto prendere un colpo! E non perché mi sono ritrovata nuovamente immersa in una scena da incubo ambientata in un ospedale. Ma per il semplice fatto che quando ho letto "Dama Nera" in pieno Carnevale veneziano, ho avuto un mezzo infarto perché anche la protagonista del mio originale si fregia di quel nome! * tra l'altro anche qui abbiamo a che fare con una bella mora, anche se di qualche anno più giovane * Quando però ho constatato che si trattava di Beatrice in preda a un sogno * e che sogno! * ho tirato un sospiro di sollievo. Lo so, abbiamo scritto delle scene molto simili, almeno sul preludio. Per fortuna, la mia poi si svolge diversamente, come lo è sia la natura della mia Dama Nera....la sua è più che altro una maschera, un'identità segreta che usa per sopravvivere. E, anche se la persona che la ama la definisce più volte un angelo, fidati che lo è ben poco. Diciamo che strega sarebbe la definizione corretta. Okay, la smetto di spoilerare e torno coi piedi per terra!
Non puoi capire comunque quale piacere nel leggere della mia amata Venezia, nonché della mia cara Padova: per un attimo, mi è sembrato di essere finalmente a casa e poco importa se attualmente è infestata dai demoni! XD A proposito, il capitello che hai scelto dove si trova? Me curiosa ;)

E niente, il ritrovo tra i due * tale padre, tale figlio, è stato semplicemente meraviglioso, specie dopo la lavata di capo fatta da Hell * sento puzza di gelosia...e di bruciato! * Lo so, il modo in cui si sono chiariti non è decisamente ROMANTICO, ma immagino che quel telefono staccato sia molto significativo ;) E sì, l'amore dopo una litigata è sempre speciale!

Capitolo fantastico come sempre! Chissà, magari entro stasera riesco ad andare avanti...
E, a proposito, grazie ancora per l'avermi citata nei ringraziamenti: devo dire che la descrizione di angelica ammazzademoni al ritmo dei Rammstein ci sta tutta :D * arrossisce *
A proposito, quand'è che si va a caccia insieme? Portiamo anche i destrieri, magari * anche se temo che il mio Giò si spaventerebbe a morte, povero piccolo grande destriero! * XD

Un abbraccio e a presto <3

F.
(Recensione modificata il 27/11/2015 - 07:36 pm)

24/11/15, ore 20:49

Porca miseria nera!! Mi ci è voluto un mese per trovare il tempo e le parole giuste per commentare come Sparda comanda questa "heartwarming family reunion" del diavolo!! E sai che ti dico? Che quando ti vedo, m'inginocchio e ti proclamo regina di DMC!! Il capitolo più bello che abbia mai letto!! E anche il più triste...
Cominciamo subito con la nostra Madama degli Angeli. Proprio vero che il troppo potere può darti solo problemi, ma non credevo che i guai arrivassero fino a questo punto.. devo ammettere che fin dall'inizio l'attività della sua azienda (o multinazionale, viste le dimensioni?) mi aveva disgustato: giocare con il DNA? Con la selezione naturale? Già visto fin troppe volte e non è mai finito bene, purtroppo.. come disse Alan Grant in Jurassik Park 3: "è così che si gioca a fare Dio". Mai parole furono più vere e la nostra Madama si è illusa di poter giocare a questo gioco senza conseguenze.. o forse, dopo aver visto questo capitolo, conosceva le conseguenze, ma non vi ha dato la giusta importanza e ora è dentro a questa storia fino al collo. Non ho idea di chi sia quell'entità invisibile che la minaccia e ricatta, ma non mi piace.. Madama gli/le ha dato la sua stessa figlia? Giuro che volevo vomitare in quel momento. Voleva la salvezza del mondo? Ho sentito questa minestra fin troppe volte e, chiaramente, chi la dice non fa altro che complicare le cose con le sue azioni... Chissà cosa diavolo ha in mente di fare quell'essere con Beatrice, Dante e tutti gli altri, perchè sono sicuro che, in qualche modo, c'entrano tutti... La visione della contrapposizione cielo/inferno è stata fantastica, ma non è davvero difficile stabilire quale sia cosa... Dovrai spiegarmi molte cose...
Dante e company tornano in azione! Mettendo un attimo da parte gli screzi tra Beatrice e Hell, devo ammettere che il nostro ammazzademoni è finito come sempre in una storia ingarbugliata e distruttiva come poche.. davvero, se li tira addosso i guai! XD Ora pure lo psicologo si ritrova a fare? Dottor Dante Freud, psichiatra e ammazzademoni a tempo perso, piacere! XD Ha un futuro, secondo te? Per me assolutamente no.. XD in compenso i suoi piani sono sempre geniali! No, davvero, persino un bimbo di 5 anni farebbe di meglio! Ma in fondo è per questo che lo adoriamo! E il palmare che fa da portale all'occorrenza? Devo dire che mi hai sconvolto lì! Come ti è venuta? Bella la vita di Dante, davvero! XD
Si ritorna poi a Fortuna, dove Hell gioca al gatto col topo con Vergil praticamente, solo che lei è il topo.. mi piace come hai reso bene lo scontro, facendo presente spesso che Vergil sta ancora recuperando il suo potere e, di conseguenza, spesso è indebolito o rallentato, ma nel contempo si rafforza sempre di più. Molto realistico ;) l'intervento di Nero, invece, è degno di un pirla.. ha rischiato davvero grosso in quel momento a sfidare Vergil con tanta arroganza, ma sembra anche accorgersi di qualcosa.. fammi indovinare: ha a che fare con la voce che aveva detto di aver sentito in gioventù quando i suoi poteri si erano risvegliati parzialmente, come si vede nel Capitolo 6 di DMC4.. giusto?
E finalmente la riunione tra fratelli gemelli. Devo ammettere che la cosa che più mi affliggeva era la totale ignoranza di cosa si sarebbero detti una volta riuniti.. mica facile. Cosa dici a tuo fratello, che pensi di aver ammazzato più di dieci anni prima, quando lo rivedi? Beh, direi che tu ci hai piuttosto azzeccato. Come pensavo, la riunione è stata tutto fuorchè commovente: due battute, qualche provocazione e si ritorna subito a cercare di farsi a brandelli.. che grande amore fraterno, ma d'altronde sono i gemelli Sparda di cui parliamo... Il loro duello, tanto intenso sul piano fisico quanto su quello emotivo, si rapporta perfettamente al massacro che mettono invece in atto Nero, Hell, Beatrice, Trish e Lady: la violenza e la furia omicida dei vari ammazzademoni, Hell in primis (il buon vecchio "puzza di bruciato" mi piace sempre, ma la chicca è "HOME RUN!" XD presa da Bad Girl di No More Heroes, forse?), sembrano riflettere il conflitto che sta avvenendo tra i due fratelli.. due soli, vero, ma più devastanti e sconvolgenti di un intero esercito infernale! E questo viene mostrato dalla facilità con cui Vergil si sbarazza di loro dopo essere sfuggito a Dante. Possiamo dire con certezza che solo uno Sparda può battere un altro Sparda, no?
Quando Vergil era riuscito a riottenere Yamato, mi sono subito detto: "Siamo strafottuti" e invece cosa fai tu? Ci cacci questa fottuta visione demoniaca o angelica (non so manco come definirla) in cui una donna misteriosa appare da Pandora davanti al mezzodemone e lui pare paralizzarsi.. ma chi è? Quella dell'intro della Special Edition, forse? C'entra con Vergil e forse anche con Nero? Chi cazzo è, maledizione?! Tu metti troppi misteri, mi farai uscire di testa più di come sono ora!! XD
Il rientro alla base dopo aver fermato Vergil mi ha fatto inizialmente sbregare ("Ma il caprone é ignorante, e ha i poteri di Satana, per cui se ne frega della fisica e vola lo stesso", come cazzo ti è venuta?! XD), almeno finchè Beatrice non si è risvegliata più incazzata di una volpe a una sfilata di pellicce.. il sogno che le fa fare Hell, come sempre, è più uno stupro mentale.. sinceramente, faccio sempre più fatica a inquadrare quella rossa e non posso biasimare Beatrice se vuole farle saltare il cervello.. io stesso, dopo tutto questo tempo, non saprei se chiederle di uscire con me (non posso negare che mi attragga non poco.. devo essere malato anch'io per avere certe pulsioni verso simili personaggi XD) o piantarle un proiettile in testa.. ma non posso fare a meno di pensare che voglia davvero aiutare Beatrice, anche se ancora non capisco come potrebbe aiutarla quella tortura.. o forse Beatrice deve imparare ad accettare la sua oscurità e la sua bestia interiore per uscire da quel limbo di sofferenza? Il fatto che Hell abbia delle morti di altri Neri Angeli sulla coscienza, suo fratello compreso (pure il fratello era come lei? Che fortuna...), dà molto di che pensare e capisco che non voglia parlarne, ma credo che dovrà sputare il rospo con Beatrice prima o poi.. non possono continuare così quelle due, si ostacolano e basta. E mi auguro anche che Dante trovi un modo per aiutare il nostro passerotto e se stesso, o dovranno affrontare un nemico ben peggiore di qualunque signore infernale: se stessi...
Tuttavia è proprio Dante quello per cui provo più pena. Alla fine ci sei riuscita: mi hai fatto piangere dopo questo capitolo.. già vedere due fratelli che cercano di scannarsi a vicenda non mi piace, ma il dialogo finale tra i due dopo il flashback dell'abbandono di Hell è stata l'ultima goccia.. capisco le motivazioni di quest'ultima per la sua scelta, invece non riesco a capire Vergil in questo momento. Vuole davvero diventare il nuovo sovrano infernale? E cosa spera di ottenere? Non salverà certo il mondo così, nè porrà rimedio agli errori del padre. Non posso dargli torto per il suo disprezzo verso la razza umana e non sbaglia a dire che Dante ha fallito in molte cose, ma non credo neanche che lui stia facendo la cosa giusta.. in un certo senso, è vero che è morto. Chi che è ora, non è più nemmeno chi era sulla Temen-ni-gru, purtroppo... La cosa che mi ha fatto davvero male, però, è stata la fine, quando Dante lo manda a fanculo e Vergil risponde che non ha più niente da dirgli.. si vede benissimo che ci sono rimasti male tutti e due.. perchè non c'è modo che possano tornare una famiglia? Sarò un fottuto ottimista, ma non riesco a vederli così nè a sopportare Dante che piange. Lui deve sempre sfoggiare quel sorrisetto sornione che tanto fa incazzare e rassicurare allo stesso tempo, così da non permettere ad altri di piangere.. ma in fondo anche lui è umano ed è normale il suo dolore.. non posso non comprenderlo.
Mio dio, quanto cazzo ho parlato? Mi sono fatto prendere davvero la mano, ma non potevo fare altrimenti! Se ti sembra che mi sia scordato qualcosa, fammi sapere e ti dico subito la mia opinione! A parte questo.. Complimentissimi per questo capitolo a dir poco eccezionale!! Ti sei davvero superata qui, mia cara Rosa! ;) Ora non vedo l'ora di vedere come si concluderanno le cose tra i nostri amati mezzodemoni e cosa stia agendo nell'ombra... Ti prego, devo sapere!!
Alla prossima, collega scannadiavoli! E ancora bravissima!! <3

Eccomi qua, pronta per un'altra recensione! :)
Ammetto che questa è la seconda volta che la scrivo, visto che ho letto il capitolo sul treno, ma grazie alla connessione di merda che c'era si è cancellato tutto! >.<

Ma va be', basta lamentarci e parliamo di cose SERIE! ;)
Posso dire che in questo capitolo ti sei davvero superata? Sul serio, sei il genio dell'ansia psicopatica! XD Mentre leggevo, sono letteralmente morta. Primo per la scena ambientata all'interno dell'ospedale psichiatrico * e tu lo sai che ho il terrore degli ospedali * Secondo perché sembrava di stare davvero all'interno di un incubo, uno di quelli in cui credi di esserti svegliato ma in realtà ci sei ancora dentro fino al collo. E, di conseguenza, crepi di paura.

Geniale l'idea della parte oscura di Dante, che a quanto vedo stai approfondendo in maniera sempre più delirante. E geniale anche il modo in cui il VERO Dante torna in scena, ovviamente nel suo solito, inconfondibile stile * anche se non ho fatto a meno di notare quel sottile senso di inquietudine che per un attimo ha messo alla prova anche lui *

Davvero, ti sei proprio superata! Quali altre deliranti situazioni ci aspettano nei prossimi capitoli/missioni?

E, cosa più importante di tutte, cos'è questo uscita alla Edward Cullen * Dio mi perdoni per la bestemmia! * da parte di Dante??!!!?? Immagino che la motivazione per allontanare Beatrice da lui in quel modo sia un tantino più profonda di un banale "non ti posso proteggere". Perché, in quel caso, il mio Devil Trigger potrebbe dare qualche problemino...

In ogni caso, grandissimo capitolo! :D
Ora non mi resta che mettermi buona e prepararmi al casino dei prossimi XD
Un abbraccio e a presto! <3

F.

Ed eccomi qua, finalmente riesco a passare anche da te :) Certo, leggere il tuo capitolo dopo una maratona della seconda stagione di Black Lagoon non è proprio il massimo della "serata pace e amore", ma essendo una ammazzademoni a tempo perso per me questo è il pane quotidiano, baby! XD

Cavolo, Hell mi intrippa sempre di più: è davvero un personaggio sfuggente come i suoi enigmatici occhi da gatto. Da una parte sembra una ragazza tranquilla, forse un po' rompiscatole e burlona, dall'altra avverto qualcosa strisciare in lei, come l'oscura sensazione di disagio e pericolo che si prova di fronte a un grande felino addormentato: basta che apra un occhio ed eccolo lì, pronto a saltarti addosso e sbranarti.
Di certo, molte cose non sappiamo, di questo antico e misterioso Nero Angelo. Chissà, magari il suo famoso Maestro era proprio Sparda? Come si sono conosciuti e come mai sembra così in confidenza con Dante, al punto che un alcuni passaggi sembra quasi una zia un po' petulante che sgrida il nipotino?
Ben sapendo che mio marito ci si sta spaccando la testa sopra, nel cercare di sondarla, per ora non farò ipotesi su di lei: mi siederò a pochi passi dal luogo del combattimento e mi limiterò a osservarla * magari cercando di evitare i colpi vaganti di Reaper XD *
Davvero, con questo personaggio ti sei davvero superata: ci vuole talento, per far impazzire così i tuoi lettori! ;)

Per quanto riguarda Beatrice, come c'era da aspettarsi, il suo lato oscuro sembra prendere sempre più il sopravvento. Al pari di Dante, il quale sembra non avere meno incubi di lei, man mano che la sua natura demoniaca fa a pugni per uscire, invitandolo con la sua seducente voce tentatrice a cedere alle sue lusinghe. Non posso credere che sia arrivato al punto di aggredire Trish in un modo così selvaggio!
Ci credo che, in un momento di così grande tensione per entrambi, scagliarsi l'uno contro l'altra sia inevitabile, anche se in cuor loro non sarebbero mai voluti arrivare a tanto...Eh, sì: è proprio vero che gli umani non fanno altro che lagnarsi, come se non ci fossero creature che stanno molto peggio di loro!

Ma adesso si leva il sipario e inizia lo spettacolo più terrificante che ci si possa aspettare: mezzi ragni che calano dalla sommità di quello che, più che un varco spazio-temporale, mi ricorda molto di più un'orrenda, immensa tana piena di aracnidi pronti a saltare fuori! Cavolo, altro che ciabattate!
E il fatto che questo nuovo demone riesca a plagiare le loro menti in questo modo orribile, al punto da mettere in crisi la stessa Hell, è a dir poco inquietante. Chi è questa creatura e che cosa vuole?

La risposta è semplice: non mi resta che leggere! XD
Grandioso capitolo, Rosa :)
Ci leggiamo presto, tra una caccia ai demoni e l'altra!
Un abbraccio,

24/10/15, ore 16:14

Avevo già cominciato a leggerla ieri ma non ho avuto il tempo di finirlo di fare, oggi mentre aspetto, nella calma di questa giornata ho finito di leggere questo bellissimo capitolo.
No mi dispiace u.u non hai scusanti per l'attesa che ci hai fatto fare, per l'arrivo di questo capitolo, le varie ansie dovute a quello che sarebbe successo, cosa dove quando perché. Se Vergil venisse ributtato all'inferno o semplicemente veniva epurato catturato ecc...
L'inizio di questo capitolo, è cominciato con un grande ritorno. Si può dire così? Boh non saprei...
Madama degli angeli, e questo strano spiritello i discorsi intrapresi, cosa c'è veramente dietro a tutto questo? Secondo me anche Vergil è solo una pedina di questa grande scacchiera mossa da qualcuno molto ma molto al di sopra...
Cosa dobbiamo aspettarci dalla tua mente malata? In senso buono intendo malata eh? Non ti devi offendere mica.
Si questo grande scontro rucorsa molto, la prima lotta Vergil/Dante i tempi in cui si erano scannati a vicenda e il mojin di Dante più o meno non si era ancora mostrato. Se così si può dire..
In ogni caso, la cosa che mi ha colpito probabilmente di più è la donna comparsa da Pandora (che sia la vera pandora della legenda?) ma non credo, secondo me c'entrano Vergil e Nero, forse anche per il fatto che Dante continua a nominare Nero, come se fosse uno di famiglia..
Non ci lascerai di nuovo in sospeso per tanto spero, dopo tutti questi eventi di questo capitolo, nuovi altri enormi giganteschi, strabilianti dubbi, domande che possiamo porgerci.

Non ci tradire con i cavalli eh?
Vogliamo i nostri cari mezzi demoni.
Baci bella

Aliak

Eeeeee rieccomi qua :) Spiacente, ma questa fic sta diventando la mia droga e, visto che ora ho finito Claymore, scalpito dalla voglia di leggere qualcosa che scateni il mio yoki e mi faccia venir voglia di spaccare tutto ;)

Immaginavo che la questione tra Dante e Beatrice non fosse finita con lo scorso capitolo. Anzi, che avrebbero continuato a far casino * succo di pomodoro a parte * Perché, ammettiamolo, su questo sono due grandissimi pasticcioni: pazienza, impareranno! XD

Morsi a parte, l'interruzione da parte di Lady non è proprio delle migliori! Ammetto però che nemmeno io la vedo alle prese con una relazione stabile...più che altro perché sfido a trovare un uomo disposto a stare dietro a uno come lei. Immagino quanti abbiano rischiato di assaggiare la sua artiglieria pesante...Insomma, non è un tipo affatto facile!

Ma spostiamoci su quanto sta accadendo nella testolina di Beatrice. Finalmente ci è chiaro il perché di tanti incubi. Certo, il nostro passerotto ha avuto un passato a dir poco agghiacciante. Ma mai avrei pensato che il suo lato oscuro potesse arrivare a simili livelli. O che i Neri Angeli avessero delle pene così severe per i loro "peccati".

E il modo in cui Hell torna da lei, circondata da quella nuvola di farfalle nere...cavolo, ancora non mi sbilancio nel giudicarla, ma devo affermare che hai creato un personaggio a dir poco da brivido! Calcola che il suo discorso sul Paradiso mi ha fatto venire letteralmente la pelle d'oca. E non solo grazie alla splendida canzone che hai pensato di abbinarvi * tra l'altro, stasera l'avrò già sentita una ventina di volte di fila e sta già per essere schiaffata nella mia playlist *

Il momento da brivido si trasforma presto nell'ennesima sparatoria che vede direttamente coinvolto Dante * ma quante cavolo di pizza ingurgita, ogni giorno? Beato lui! * Immaginavo che persino Hell non resistesse alla tentazione di sfasciare quanto più possibile all'interno dell'agenzia, anche se poi da bravo angioletto si offre di riparare il tutto una volta finito. Anche se in questa scena troviamo un ulteriore saggio del lato oscuro di Beatrice, sempre più minaccioso.

A proposito di lato oscuro, la versione "cattiva" di Dante è a dir poco geniale. Immaginavo che si trattasse di Vergil, ma il modo in cui gioca con la sua personalità mi ha alquanto sviata. La tua spiegazione su DMC 2 mi ha alquanto spiazzata: insomma, Vergil ha preso il posto di Dante? Come ipotesi * che ricorda vagamente quella della presunta morte di Paul McCarteny, ma vabbe' * è a dir poco affascinante, anche se sinceramente non riuscirei mai a vedere uno scambio così radicale. La diversità tra i due fratelli è ormai un abisso e ci sono veramente troppe cose lasciate in sospeso dal videogioco. Ecco perché c'è l'ho a morte con il reboot! XD Scherzi a parte, dato un'occhiata alla special edition del 4 e l'apparizione di Vergil a Fortuna ha aperto nuovi interrogativi...speriamo davvero che quelli della Capcom si mettano in testa di rimettere mano alla vecchia trama!
E, se non lo fanno, mi vedrò costretta a scriverci su qualche fanfiction, accidenti!
O almeno abbozzare un cosplay... * perlomeno a quello ci stiamo lavorando io e mio marito, sempre in omaggio al 4 *

Insomma, mi pare di aver capito che non ci sarà modo migliore di aspettare Halloween che una bella tripletta di capitoli dedicati al circo degli orrori. Con quelle due chiacchierone di Agni e Rudra, poi, il divertimento è assicurato XD

Bravissima, splendido capitolo e meravigliosa colonna sonora! :)
Non capisco perché la gente visita così poco questa storia: è un capolavoro!
Continua così, donna meravigliosa! XD

19/10/15, ore 23:29

Ed eccomi qua, finalmente :) Devo dire che tra i vari impegni (tra cui il cambio di maneggio) ho letto il capitolo poco per volta nel corso degli ultimi giorni, ma forse per questo sono riuscita ad apprezzarlo di più :) Lo so, mio marito si lamenta spesso della lentezza, ma le storie che mi piacciono io me le voglio godere XD

A proposito di storie, bando alle ciance e passiamo alla recensione vera e propria!
Direi che l'idea del Fantasma vendicatore è a dir poco geniale. Sarà che ho una vena poetico-romantica nascosta, ma pensare all'anima dannata dell'ex amante di Christine tornato dall'aldilà per punire il suo spirito corrotto fino al midollo mi ha entusiasmata non poco.
Ma la reazione di Beatrice? Certo, immaginavo che sotto quelle ali di velluto si nascondesse un lato oscuro non da poco, ma non immaginavo che potesse emergere così. E di certo, la tortura di Christine è solo la punta dell'iceberg di un odio ancora più profondo e radicato, qualcosa che temo scopriremo solo più avanti, scavando ancora di più nel passato del Nero Angelo.

La fine di Christine, poi, è terribile; ma mai quanto il vedere i veri poteri di Beatrice all'opera: il destino di un'anima è appeso alla sua piccola croce e nulla può frapporsi tra essa e il proprio destino. Quanto all'immagine orrorifica della voragine spalancata nel pavimento, con tutte quelle mani che uscivano fuori...Da brivido!

Giustamente, terminata la parte più cruda, si passa per gradi verso il faceto, ma non senza attraversare la breve parentesi a Capulet City, in cui Dante mostra a Beatrice l'enorme voragine (in senso letterario e figurato) di ciò che è rimasto del suo passato e del legame con Vergil, visto che è stato qui che si è consumata la battaglia decisiva tra i due gemelli. Una battaglia che lasciato tuttora il suo segno indelebile.

Di certo l'atmosfera si fa molto più rilassata una volta nell'ufficio di Dante, tra i lavori in corso e due armi demoniache un po' troppo logorroiche * che poi invece nel videogioco ci hanno fatto penare non poco...o forse sono solo io che sono scarsa? * In ogni caso, mi hanno fatto letteralmente sbregare dalle risate!
Per non parlare dell'intermezzo tra Lady, Trish e Nevan, a cui l'acool ha giocato decisamente dei brutti scherzi ;)
Lo stesso non si può dire per Beatrice, la quale si concede un momento particolarmente intimo, per quanto breve, con Dante. E sì, loro due hanno molta chiarezza da fare nelle loro menti confuse, ma ciò non toglie la magia di quell'attimo carico di sensualità e anche bestialità.
Chissà quali altre sorprese sono in agguato...Sicuramente, da questa missione in poi, il lato oscuro di Beatrice crescerà sempre di più: vista la compagnia, poi!

Bellissimo capitolo, come è meravigliosa la colonna sonora! * ma lo sai che ho usato anch'io Enter Sandman per una scena di combattimento? Spacca troppo, quella canzone! *

E poi...aspetta, Dante conosce Twilight e Taylor Swift?
Okay, stanotte potrei non dormire per lo shock...

Ci si legge presto, bella :)
Un bacio

01/10/15, ore 12:54

EEEEE... rieccomi qua! Ben ritrovata, mia cara collega mezzodemone! Pronto per l'ultima recensione! So che dall'ultima è passato un po', ma sai che desidero sempre trovare un buon ammontare di tempo e ispirazione per fare una recensione come Sparda comanda e non alla Enzo Ferino! XD
Che dire di questo capitolo se non che è... BESTIALE!!! No, sul serio, come cazzo ti sono venute in mente ste cose? Che fottuta, malata, psicopatica, geniale e folgorante mente hai? Mi hai fatto venire una doppia voglia di soffocarti di baci e abbracci e cercare qualche altro capitello o club demoniaco da trasformare in un mattatoio!! XD
Cominciamo dall'inizio con la nostra non troppo nuova new entry: il nostro Nero! Da quanto tempo aspettavo che quel suo braccio luccicante facesse irruzione nella tua storia.. finalmente eccolo qui e anche in gran forma, vedo! Non mi sorprende che Hell si sia interessata subito a lui e al suo Devil Bringer.. e meno male che Dante era giovane per lei! Le sono bastati due minuti di dialogo e combattimento per avere pensieri perversi su Nero e, in particolare, sulle sue appendici! Hellion, è un bambino per te! XD (ma poi, perchè è fissata con le appendici? Vabbè che quel braccio fa gola anche a me, ma per un motivo diverso... XD) Sai, Rosa, dovresti trovare un compagno anche per Hell.. poveretta, servirà anche a lei qualche sfogo umano come con Beatrice ogni tanto, no? Non è che basta solo ammazzare branchi di demoni tutte le notti...
Intanto, per fortuna, si sono dati da fare con quelle fottute Forbici.. quanto sono fastidiose! L'idea del tagliare le guance a mo' di sorriso è macabra (anzi da Joker! XD), ma mi piace, ci sta! E sono pienamente d'accordo sull'incontro tra Hell e Nero: quale modo migliore per conoscersi per due cacciatori se non in mezzo ad una bella mattanza demoniaca del sabato sera? XD Mi fa tenerezza, poi, il modo in cui Nero parla di Kyrie (a proposito, stavolta l'hai scritto giusto il nome, brava!).. senza dubbio è simile a Dante, ma ci sono anche differenze importanti tra loro. Quella della fidanzata è forse la più importante, visto che Dante non ha mai avuto niente del genere da giovane, ma ha dovuto sempre affrontare sempre e solo mostri. Anche se ora ha le ragazze e soprattutto Beatrice con sè, non sarà mai come Nero. Forse se lui e Beatrice si fossero conosciuti e messi insieme da ragazzi come Nero e Kyrie, sarebbe potuta andare diversamente, ma dubito che sarebbe stato esattamente come con questi ultimi.. sia per le circostanze della vita di Nero che per la personalità di Kyrie, totalmente diversa da quella delle donne di cui Dante è solito circondarsi. Ma probabilmente ne avrebbe saputo di più di amore in quel caso, poco ma sicuro.
Torniamo dunque alla nostra neo-coppia mezzosangue (se si può definire così... XD)! Dante, ma porca puttana vuoi piantarla con questo dannato vizio di aprire le porte a calci? E per forza poi sei sempre in pecunia monetaria se devi ricomprare e rimontare porte tutte le settimane! Lasciamo perdere, và.. ti salvi per le letture che fai. Almeno sai leggere altro a parte rivistacce! (sono d'accordo sull'idea di un Dante con una certa cultura e i riferimenti a Dante Alighieri sono una chicca non da poco! ;) ) comunque finalmente ora so da dove viene la nuova frase che avevi usato come descrizione della tua storia! Come mai hai scelto proprio quella frase? Sarò lento a capire ma non ho compreso cos'abbia di così speciale.. (e poi.. ma che è sto mobbing?) Sono lieto di vedere che il rapporto tra Dante e Beatrice si sia ricostituito più forte di prima (anche se a suon di proiettili e impalamenti XD), ma dall'altra parte il loro dialogo mi lascia non poco preoccupato: allora avevo presupposto giusto a credere che quel demone finale del precedente capitolo c'entrasse con Beatrice, ma non pensavo che fosse proprio la manifestazione del suo lato oscuro.. credo che Hell dovrebbe dare parecchie spiegazioni a Beatrice, visto che per lei è stato o è ancora lo stesso... e Dante dovrebbe stare più attento. Diamine, da quando ti fai possedere dal tuo diavoletto interiore così facilmente? Ok che si è rafforzato, ma sei il figlio di Sparda e non puoi cedere così! Petto in fuori e testa alta con quello stronzo cornuto! XD
Per questo dico che si è meritato l'ennesima impalata con Rebellion al muro! (che poi, quanti fori di spada ci saranno in quell'agenzia ormai? XD) E chissà perchè non sono sorpreso dalle proposte oscene di Nevan.. che cosa ha proposto? Una cosa a tre con tanto di ripresa? In tal caso, eliminata la telecamera, poteva anche starci il nostro passerotto! Una terza volta con un mezzodemone focoso e una succube fulminante.. e chi si tirerebbe indietro da questa morte sicura? XD (poi secondo me, malgrado la reazione, Beatrice ce l'ha fatto un pensierino su quella proposta indecente... alla fine della fiera siamo e sono tutti uguali! XD) Peccato che dopo questo momento di puro spasso, con tanto di immancabili battute di Trish e Lady (che mi fanno sempre sganasciare! XD), arrivi il momento della fatidica rivelazione a Dante.. ero sicuro che alla notizia che Vergil fosse ancora vivo si sarebbe comportato in modo tanto freddo e scontroso. Dopotutto quello del fratello è un pensiero che non gli ha mai dato pace, fin dalla Temen-ni-gru.. non riesco neanche ad immaginare che razza di emozioni gli ribollino dentro adesso.. confusione? Ansia? Trepidazione? Rabbia? Forse tutte queste e molte di più tutte insieme... però mi dispiace dirlo, ma dovrà affrontare in faccia la realtà e quindi anche suo fratello.. di nuovo... Comunque ora non vedo l'ora di vedere come sarà la prossima "heart-warming family reunion"! La scelta di Alastor mi piace assai (la adoravo nell'uno) ed è azzeccata visto quando l'ha ottenuta, ma non era meglio se si portava anche Rebellion? Dopotutto vorrà rivedere anche lei il fratello del suo possessore, no? XD
E per ultimo abbiamo il nostro atteso momento tra Vergil e Hell! Momento tutt'altro che piacevole purtroppo.. fantastica l'idea di riprendere l'entrata in scena di Dante in Devil May Cry 4! (ma sono almeno assicurati in quella chiesa? No, perchè ci starebbe bene un cartello: Rischio di invasioni e distruzioni demoniache! XD) Mi sarebbe piaciuto vedere un confronto tra Nero e Vergil, ma in effetti è meglio che quello stia il più lontano possibile dalla Yamato.. Lo scontro l'hai reso davvero molto bene, come sempre! Sai, potresti farmi concorrenza quando t'impegni! ;) Hell usa tutte le armi e i poteri che può, ma contro uno come Vergil.. perfino da debilitato e indebolito è in grado di fare tutto sto casino! Veramente deve ringraziare il cielo che non sia al suo massimo, o non sarebbe durata mezzo minuto.. comunque tanto di cappello per il suo impegno! Lo sfogo del suo potere poi.. fantastico! Quello sarebbe.. ehm.. l'Angel Trigger di Hell? (se posso definirlo così...) Il suo rilascio mi ricorda un po' quello di Dante nel reboot Dmc.. ti sei ispirata a esso? Peccato che in risposta, Vergil si trasformi a sua volta.. quello è il suo Myojin giusto? Allora mi dispiace dirlo, ma Hell è davvero nei guai adesso. Avrà anche prevalso per ora, ma le parole di Vergil non sono da prendere alla leggera, soprattutto ora che è incazzato come un cobra a cui hai pestato la coda... Se fossi in lei, cercherei di scappare via con Nero e Kyrie il più in fretta possibile e pregare che non mi trovi o che Dante arrivi il prima possibile...
"Riprende fiato" Uff..! Stavo soffocando dopo aver detto così tanto tutto d'un fiato! Non so che altro dirti se non ribadire che questo capitolo è stato da top 10! Uno dei miei preferiti finora! E visto quello che prelude, direi che il futuro si prospetta decisamente esplosivo per questa storia! Mia cara, sei fantastica e i tuoi progetti in elaborazione lo sono altrettanto! Soprattutto quella long tra Sparda e Eva.. non vedo l'ora di saperne di più!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Per qualsiasi cosa, non farti problemi a scrivermi! ;) A presto, Rosa, e sempre lode a Sparda!!
Baci Xephil

27/09/15, ore 23:15

Buonasera, tesoro! :)
Fuori piove a dirotto e promette di venir su un temporale coi fiocchi: quale atmosfera migliore per leggere i tuoi capitoli? ;)
Senza contare che sto iniziando a fare i conti con la reclusione forzata e, anche se non potrò ammazzare demoni per qualche giorno, almeno sento la necessità di dedicarmi a letture istruttive!

A proposito di letture istruttive e di ambientazioni nella mia adorata Francia... * tra l'altro, l'Opéra la conosco abbastanza bene, visto che una volta, quando ero una diciassettenne cicciottela e casinara, ho avuto la fortuna di sbirciarci dentro *
A dire il vero, Xephil mi aveva accennato qualcosa, ma non credevo che si potesse arrivare a tanto!
D'accordo, smorziamo l'entusiasmo * ho appena rivisto per la 345390087esima volta la cutscene di Nevan, comprendi? * e cerchiamo di fare un discorso coerente.

L'ouverture non è di certo delle più allegre, con un morto impalato e impiccato nel cuore del teatro, per di più di fronte allo sguardo stravolto della sua ormai ex fidanzata. Un demone alquanto spietato quanto folle...d'amore, s'intende, un amore malato quanto famelico verso ogni povera soprano di fama mondiale gli capiti a tiro.
Apprezzo moltissimo il cocktail demoniaco di citazioni letterarie presenti in questo capitolo: da Mozart (che io adoro), a Goethe (il quale in passato mi ha fatto versare calde lacrime) al Fantasma dell'Opera vero e proprio, che qui viene riletto in chiave demoniaca.
Davvero, solo per questo mi hai fatto venire gli occhi peggio delle stelline che piacciono tanto a Dante!

Ma ora, passiamo oltre: IT'S SHOWTIME ;)
Davvero geniale la trovata di Trish nel mettere in salvo gli spettatori attraverso i suoi poteri. In fondo, non avrebbe avuto senso mettere a repentaglio così tante vite umane * rischiando di perdere, così, ulteriori clienti dell'agenzia *
In ogni caso, questa sera all'Opéra si è assistito a uno spettacolo decisamente fuori dalle righe, prima con lo Stradivari di Beatrice * e qui ci possiamo ancora stare *, ma quando entra in scena Dante, il quale, dopo una serie di velenose frecciatine in direzione dell'orgoglio della nostra provetta musicista, si lascia andare in un VERO concerto-balletto insieme a Nevan...be', ragazzi, qui davvero non si sa se ridere o essere terrorizzati!
E poi, impossibile non rivivere l'indimenticabile performance del videogioco. Mi ricordo che la prima volta ho interrotto per qualche istante la visione, chiedendomi: LO STA FACENDO, DAVVERO? Ebbene sì, Dante è un soggetto inimitabile XD

Mi ha fatto anche ridere e in parte intenerire la reazione di Beatrice di fronte al tumultuoso e inevitabile universo femminile che ruota attorno al nostro albino. In fondo, c'era da aspettarselo, no? * io, in quanto esperta in gelosia, le do comunque tutto il mio appoggio *
E qui poni una questione alquanto interessante: cosa provano esattamente Dante e Beatrice nei reciproci confronti? Attrazione? Sentimento? Mi sembra comunque evidente, sempre se ho capito bene, che qualunque cosa stia nascendo tra i due è in continua e lenta evoluzione e ciò genera in loro non pochi turbamenti. Certo è che entrambi hanno avvertito qualcosa che li lega indissolubilmente, nella dannazione come nella redenzione. Ma forse sto semplicemente divagando troppo.

Ora che il Fantasma è fuggito, prevedo * e spero * ulteriori scazzottate per fermarlo. Anche perché, come ha intuito Beatrice, ci sono molte cose sulla sua natura a dover essere chiarite.
Come sul passato dello stesso Nero Angelo, il quale intravedo un velo di violenza e dolore tra i più terribili e insopportabili da portare, quello che si nasconde dietro le mura apparentemente sicure di una casa come tante. Che schifo d'uomo, sempre se una creatura simile possa essere paragonata a un essere umano!

E chiudiamo in bellezza, con la rivelazione di Hell * bel nome, per questa piccola diavoletta dalle ali di farfalla * Sbaglio o è lei il personaggio che mio marito non è ancora riuscito a inquadrare? ;) Comunque, anche se l'ho vista in azione per poche righe, già mi piace. E sono curiosa di scoprire che cosa combinerà in futuro.

Capitolo fantastico come sempre, anche qui scritto in maniera magistrale e coinvolgente e soprattutto animato da una colonna sonora di tutto rispetto e perfettamente azzeccata.
Scalpito in attesa di leggere il seguito! ;)

Ci rileggiamo presto, donna meravigliosa :)
Un bacione!