Devil May Cry - Angel's Punishment
di 92Rosaspina

26/09/15, ore 00:11

Tesoro, eccomi qui! :)
Finalmente, dopo una lunga giornata di studio, ho schiaffato i libri in un angolo della scrivania per dedicarmi a un po' di sane e ultimamente fin troppo trascurate letture XD

Ma andiamo subito a vedere il capitolo di oggi ;)
Dunque, la somma tra Dante, aereo e demoni non mi piace affatto. Né mi conforta la faccenda di portare Nevan nella stiva. Ci credo che ha perso la calma! Per non parlare dei controlli ANTISGAMO al metal detector...okay, ho immaginato la scena e per poco non mi sono rotta una costola nel tentativo di non ridere * di là dormono tutti, accidenti! * Davvero, ancora più geniale dei Pirati dei Caraibi, quando Elizabeth tira fuori l'intero arsenale...ma di tutti gli stivali, doveva mettere proprio quelli con le borchie? Esibizionista XD

Okay, per quanto riguarda i primi bollori di Beatrice, sei una sadica. E hai tutto il mio appoggio * sai quante me ne dicono i miei personaggi? * In fondo, vista la combriccola che si è andata a creare, un po' di pepe ci sta tutto. Ed è anche un bel modo per mettere ancora più in risalto il carattere conflittuale di Beatrice, perennemente in bilico tra l'abisso e la redenzione. In fondo, stiamo parlando non solo di demoni, ma anche di maschi. E qui, la cosa si fa intricata. Mi dispiace, passerotto, ma con Dante è così: è inevitabile che abbia sempre tutti gli sguardi puntati addosso. E che la cosa non gli dispiaccia affatto, al santarellino ;)

Ma ora parliamo di cose serie, ovvero la somma di elementi elencati prima. Essere bloccati a più di diecimila di quota con dei demoni affamati. Questo sì che è un vero inferno! Per fortuna, la banda riesce a tenerli a bada, anche se non senza difficoltà...il pericolo di uno schianto c'è stato fino alla fine, ragazzi! E il sospiro di sollievo non è stato affatto scontato.

E ora arriviamo alla parte clou: l'ingresso di Dante, Beatrice e Trish all'interno dell'Opéra. Immagino che fra poco tra quelle mura si ascolterà tutt'altra musica...a meno che Dante non voglia ricorrere a qualche pezzo particolarmente epico per rendere indimenticabile la propria performance. Prevedo fuochi d'artificio ;)

E Madame Lafayette? Per quel poco di esperienza che ho nel mondo della danza, credo che la descrizione della tipica insegnante sia quanto mai azzeccata! Chissà come prenderà l'assalto di demoni nella sua scuola...Anche le ragazze del balletto sono molto realistiche...grrr, che nervi! Spero che la nostra mora Beatrice dia loro una lezione senza precedenti. In quel caso, ha tutto il mio appoggio ;)

E ora facciamo un passo indietro...chi è quella misteriosa illusionista dagli occhi di gatto che sembra conoscere così bene Patty? Sono proprio curiosa di scoprire che cosa hai in serbo per noi!

Splendido capitolo, come sempre, e la scelta della colonna sonora è quanto mai magistrale :) Per non parlare della conclusione in gran classe, con i Guns 'n Roses.

Detto questo, spero di tornare a leggerti presto!
Un abbraccio, donna meravigliosa :)
E un saluto all'equino ;)

18/09/15, ore 12:09

Salute, mia cara collega scannadiavoli! Eccomi qui ancora una volta, pronto per la penultima recensione! Ironico come le parti si siano ribaltate, non trovi? Prima ero io ad attendere le tue recensioni e ora sono io che devo arrivare al passo con le tue... XD
Comunque inizio subito dicendo: ma sul serio? Hai aggiunto perfino quel cagasotto ciccione di Enzo Ferino alla tua lista di personaggi? Pure lui? O mio dio, stiamo messi male... XD scherzi a parte, sono sorpreso che non si sia incenerito dalla paura alla sola vista di Vergil.. Vergil.. Porca miseria, faccio ancora fatica a credere che sia davvero tra noi di nuovo.. Te l'ho già detto che ti adoro, bellezza?
Hell, dal canto suo, fa sempre figura: anche con Enzo si conosce? E sa pure dei suoi affari con Bayonetta? Quindi suppongo che nel tuo universo da una parte ci sia Dante a sfilettare e impiombare demoni e dall'altra Bayonetta a fare lo stesso con gli angeli... Ho capito bene? E non si sono mai incontrati quei due? Ne avrebbero di che divertirsi insieme, miseria nera se ne avrebbero! XD
E veniamo ai nostri due innamorati.. che poi definirli così è ancora un eufemismo... Avevo già capito dal capitolo scorso come sarebbe andata a finire tra loro, ma il momento in cui chiude la porta a chiave mi ha dato definitivamente conferma. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa parte: con due come loro non è per niente facile descrivere una scena di amore, o sesso, o violenza carnale voluta, o.. ma chissenefrega, diciamo di un unione sia fisica che morale tra due esseri maledetti da più razze! Dicevo, comunque, descriverla senza cadere nel volgare, nel banale o nell'insensato non è facile.. Ma tu hai fatto un ottimo lavoro! Il modo in cui si stuzzicano, baciano e accarezzano alternando scatti di dolcezza a veri e propri impeti di lussuria e violenza sono perfettamente intonati alla loro doppia natura, al loro essere in teoria buoni ma all'avere al tempo stesso un male terribile dentro di sé. Certo, il vedere Dante che mano a mano che proseguono si lascia andare alla trasformazione in demone (ma deve proprio quel pazzo? A volte mi chiedo se non sia un totale deviato.. Un grande, ovvio, ma deviato...) mi ha non poco inquietato e vedere Beatrice che non solo lo accoglie, ma addirittura va a stimolarlo a lasciar perdere la dolcezza e a farsi più violento che può.. È un cazzo di mezzodemone, ragazza! Attenta a quello che desideri! A proposito, ma quando dice a Dante di darsi una mossa e lui si avventa su di lei, intendevi che le si getta sulle labbra della bocca o di una zona più.. diciamo.. intima? Te lo chiedo per conferma perché non mi è chiarissimo quel momento, è troppo feroce! XD (scherzo ovvio: va benissimo così!) Comunque, sei stata brava anche a far capire il bisogno disperato di entrambi di provare qualcosa che li possa riportare alla loro natura umana ormai perduta. Di cercare qualcosa che dia loro un sollievo anche se solo temporaneo da quel bagno di sangue e violenza che è ormai la loro vita. Perfino se fosse stato del semplice sesso sarebbe risultato più toccante della maggior parte di rapporti d'amore, per il fatto che nel loro caso non è un semplice sfogo ma un vero e proprio bisogno, una necessità per sentire ancora qualcosa di certo nella propria vita. Qualcosa che gli faccia effettivamente sentire che sono vivi, vivi e diversi da quelle creature che invece sterminano. Ah, è davvero dura la vita dei mezzosangue...
Tu pensi di essere deviata per pensare a cose del genere e per avere simili tendenze violente? Posso assicurarti che per me è lo stesso: stesse tendenze e voglie. E ti assicuro che la mia Fedra non è da meno.. Sembriamo Dante e Beatrice quando siamo da soli, fidati! Nessuno di noi se ne va senza lividi e marchi sulla pelle... Quindi ti capisco bene, mia cara Rosa, ma dovevi aspettartelo, no? Tra compagni ammazzademoni ci si intende! XD (ah, secondo me dovresti portare a rosso il ratino se pensi di far diventare le cose sempre più spinte e sanguinarie.. ;) )
E si ritorna poi a Hell e compagnia bella. Non so se è più comica la coppia Hell/Enzo o il trio Lady/Trish/Patty fuori a bere! Entrambi a dir poco impagabili! Come mi avevi detto, la nostra Hell fa tanto la scontrosa e l'imbrociatissima come dici tu, ma in realtà sotto sotto si vede che vuole bene agli altri ;) soprattutto Eva (quanto c'ho riso quando ha sfidato Enzo a finire la frase "figlio di puttana"!) e Beatrice.. anche se con quest'ultima avrebbe voglia di riempirla di botte e proiettili prima di darle una pacca sulla spalla.. Però non credevo che fosse addirittura invidia quella che provava nei suoi confronti... Dimmi: quanto Hell ha odiato la sua vita maledetta prima di farci il callo? Quanto ha odiato quel suo corpo impossibile a invecchiare? E quanto ha maledetto chi L'hai resa così? Quella rossa mi fa quasi pena in certi momenti...
E dopo una bella risata su ciò che Dante e Beatrice stanno combinando sotto le lenzuola (avevo ragione allora: Hell ci aveva fatto un pensierino o due o più su Dante... XD), ecco la rivelazione che Vergil è ancora vivo.. Se già loro sono sconvolte non voglio immaginare come reagirà Dante... E ci avrei scommesso che l'avrebbero mandata a trovare Nero.. morale: manca poco all'entrata di un'altra new entry, anzi due, giusto? Chissà come reagirà Hell quando lo conoscerà... Non vedo l'ora!!
Infine l'incubo di Beatrice. Come finale di capitolo devo ammettere che non me lo sarei mai immaginato... il momento in cui la sua nuova vita ha avuto inizio. Decisamente sconvolgente. Hai reso la paura è l'angoscia della morte imminente e del senso di impotenza durante la caduta in un modo magistrale! Mi sentivo come se stessi precipitando a mia volta.. Certo che Beatrice non scherza in quanto a sogni disturbanti.. prima la caduta, poi Hell (perfino la sua proiezione inconscia è dolce come un calcio nelle palle, pazzesco... XD) e Eva. Ed ecco qua emergere la suddetta dolcezza: la madre di Dante come sempre non si smentisce, tanto gentile e premurosa quanto saggia e comprensiva. Una donna davvero speciale, ci credo che Dante e Vergil la amassero più di ogni altra cosa.. Ma anche Sparda non scherza: ha sconfitto da solo i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse? Stai scherzando? Ma chi cazzo era il padre di quei due? Ok che era considerato un dio sia tra gli umani che tra i demoni, ma fino a tal punto..
Per concludere la visione finale. Quell'essere terrificante e misterioso.. c'entra con Beatrice, vero? Dalla descrizione mi è sembrata per un attimo una versione più, diciamo, "bianca" del Myojin, ma qualcosa mi dice che non era Dante. È la bestia che perseguita Beatrice, forse?
Credo di aver sputato fuori tutto quello che avevo da dire.. Seeee come no.. Per dire tutto non mi basterebbe mai lo spazio recensioni... XD Ad ogni modo, come posso concludere se non dicendo che la tua storia sta diventando, no, è già diventata la mia ennesima droga?! Tra un po' finirò nell'hit parade dei tossici! XD però è veramente una storia fantastica e lo ribadisco ad ogni nuovo capitolo! Al prossimo sarai già ad un anno? Porca vacca! Bisogna festeggiare allora!!
Ti mando appuntamento per allora e ti dico ancora bravissima Rosa per il tuo impegno e la tua genialità contorta ma fantastica! Alla prossima, collega! Aspetto la tua chiamata per la prossima sessione di sterminio! XD

Eccomi qua, bambola ;)
Bene, questa volta il capitolo è davvero lungo e intenso e cavolo se ne sono successe di cose! Da dove comincio?

Parliamo degli incubi di Beatrice, sempre più cupi e soprattutto concentrati su un'unica cosa: il suo suicidio. Rivivere eternamente la propria morte, pentendosi ma sapendo di non poter tornare indietro: come pena, direi che ci sta alla perfezione nell'Inferno di Dante.

Il tutto contrasta con il risveglio...cavolo, chi di noi non vorrebbe riaprire gli occhi e ritrovarsi nientemeno che nel letto di quello spaccademoni, che puntualmente appare un attimo dopo rigorosamente in brache E BASTA, appena dopo la doccia? * arf! * Okay, il momento LOL ci voleva. Ho ripreso a leggere dopo un quarto d'ora, sappilo. E l'effetto musicale ha fatto il resto.

Mi è piaciuta molto la scena in cui Dante e Beatrice cacciano insieme. Mi ha fatto quasi tenerezza il modo in cui lui la vede in azione. E concordo perfettamente con te, quando dici che i demoni interiori sono i più difficili da sconfiggere. Stai parlando una persona a cui questi stronzi hanno letteralmente mangiato l'anima. Per fortuna non sono diventata un Nero Angelo, ma in queste situazioni sarei ben lieta di aiutare Beatrice. E dirle quanto è unica e speciale, che si attaccassero quegli inutili mortali! * l'abbraccia forte * XD

Il finale, poi, è stata una vera e propria ciliegina sulla torta. Mi aspettavo proprio queste reazioni da entrambi i personaggi femminili, la cui apparizione smaniavo già da tempo. Trish, sempre affascinante, tratta Beatrice con una tenerezza senza fine, proprio come quella di una madre. Spero proprio che finirà per sostituire la fredda Madama Degli Angeli, la quale mi sembra molto più preoccupata per il suo business di provette che della salute di sua figlia. E poi Patty. Immagino che quelle due faranno fuoco e fiamme. Patty in particolare ha una lingua biforcuta niente male, in contrasto con l'aspetto posato e affascinante da dama d'altri tempi di Beatrice. Insomma, Dante finirà per comprarsi un paio di cuffie professionali XD

E Nevan? Be', un paragrafo a parte lo merita tutto. Credo che sia uno dei personaggi femminili che abbia fatto crepare maggiormente d'invidia tutte noi spaccatrici di demoni. Che classe, ragazzi! E, se mi passi il termine, che troiaggine! XD

Quindi mi stai dicendo che adesso quei tre vanno a fare casino nientemeno che all'Opera di Parigi? Ma tu vuoi farmi morire o cosa????? Waaaaaaa allora devo predisporre tutto per una lettura in condizioni ottimali! Non vedo l'ora di scoprire che cosa hai escogitato, geniaccia! :) Ti prego, contatta la Capcom e scrivigli gli episodi, che dopo il reboot avrei voluto scagliare il computer fuori dalla finestra!

Grandissimo capitolo, Rosa! :)
A presto ;)
Bacioni!

Buonasera, bellezza! :)
Come vedi, sono sopravvissuta (più o meno all'esame) e questo significa una cosa sola: ora avrò molto più tempo per leggerti e recensirti, perciò preparati XD

Ero rimasta per tutto il fine settimana con quei tre squinternati che precipitavano con tutto l'ascensore, ma mai avrei immaginato che capitassero in un simile schifo! Credo che Inferno sia la definizione giusta per un posto simile...Bleaaaah, è già tanto se non sono finiti corrosi dai succhi gastrici. O peggio.

Comunque, ricordo: Xephil mi aveva parlato di una scena simile, che l'aveva fatto letteralmente sbregare dalle risate. Lo stesso ho fatto io nel momento in cui Lady ha caricato la pistola con la massima nonchalance e gli ha piantato ben due pallottole in corpo, sottolineando poi con cura dove avrebbe spedito la successiva...Non c'è niente da fare: quella donna ha sempre avuto una classe invidiabile. E anche dei modi molto convincenti. * lagrime XD *

E ora arriviamo alla parte più rivoltante del capitolo, quella in cui i nostri tre eroi si confrontano con il piccolo mostriciattolo. Semplicemente schifosa * nel senso che l'hai resa benissimo, visto che dopo pochi istanti mi sono sentita davvero un senso di viscidume addosso *...sai una cosa? Mi ha ricordato vagamente una scena del 5, in cui effettivamente appare anche lì una sorta di mostro abnorme legato alla madre da un altrettanto mostruoso e schifoso cordone ombelicale...Okay, sto ancora digerendo!

Il modo in cui loro hanno sconfitto il feto è a dir poco geniale. E ho letteralmente amato Beatrice nel momento in cui ha finalmente spalancato le sue nere ali. Devo dire che l'idea è stata azzeccatissima e che non avrei approvato affatto la scelta delle ali da farfalla. Non solo perché sinceramente lo avrei trovato un po' kitsch * vuoi mettere due belle, seriche e morbide ali nere da angelo? *, ma anche perché per me di Madama Butterfly ce n'è una sola: Sasuke Aizen, la bellissima favfalla! XD
Per il resto, io Beatrice l'adoro sempre di più. Che personaggio fantastico!
Per certi versi, somiglia a uno dei miei, anche se in un originale...non è un Nero Angelo, però hanno molte cose in comune nell'aspetto e qualcosa anche nel carattere, anche se la mia è molto più cupa e molto meno forte emotivamente. Forse perché ha qualcosa di me...E vabbe', un giorno vi presenterò.

E ora arriviamo al dulcis in fundo, con i nostri tre eroi spiaccicati sull'asfalto e un demone madre decisamente incazzato che minaccia di stritolarli come formaggini. Qui Dante si è letteralmente superato. E no, non mi riferisco solo alla sua mancata perdita di controllo. Sto parlando anche del suo fare quasi cavalleresco nel proteggere Beatrice. Non oso avanzare ipotesi, ma tra i due si sta creando un legame forte che scommetto farà scattare dei cambiamenti nelle loro nature. Chissà se è vero...

Ma che cosa si beve Dante per addormentarsi???? * face palm *

Comunque, capitolo straordinario come sempre. L'idea di accompagnarlo a delle tracce musicali è quanto mai riuscita: cavolo, sembrava di esserci davvero! Insomma, per questo pomeriggio mi hai regalato davvero un mix di emozioni e adrenalina...e mi sto sparando Kat's Theme da mezz'ora senza sosta! XD

Non vedo l'ora di tornare a leggere: prevedo altre scazzottate e la cosa m'intriga parecchio XD
Un abbraccio, bellezza! :)

06/09/15, ore 22:08

Ciao piacere sono Sara questa è la prima fanfiction che leggo su Davil May Cry ed è semplicemente stupenda *^*,l'ho letta tutta in un giorno e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo !!! È scritta in un modo... bho non ho parole (16 capitoli e non una sola volta che mi sia stancata di leggere )!!!
Scusami se non dico di più ma faccio parte della categoria leggo ma non recensisco XD peró volevo dare un mini-contributo perchè é una storia che merita tantissimo e anche perchè volevo chiedere ,vedendo Virgil e Hell,non é che (magari ^^ ) diventeranno una coppia ?! Ovviamente é una domanda retorica peró io ce li vedo bene insieme *_*.
Alla prossima :) !!!

04/09/15, ore 18:10

Eeeeee.. rieccomi qua!
No, questo è semplicemente troppo! Non ho che tre parole per questo tuo ultimo capitolo: HOLY FUCKING SHIT!!!!!!
Che cazzo ti sei fumata per scrivere questa parte?! Adesso sei tu che vuoi farmi venire un infarto mentre leggo!! E poi critichi me... sai che quando ho finito il capitolo, stavo per prendere e venire io a cercarti? E fidati, se ti dico che ti avrei trovata.. e una volta fatto, prima probabilmente ti avrei scagliata contro una parete con una fiammata maledicendoti per aver scatenato il mio povero cuore nel rivedere entrambi i figli di Sparda, e poi ti avrei abbracciata e baciata ringraziandoti per averlo fatto. Se non ho fatto nulla di tutto questo è stato perché uno siamo entrambi impegnati, due perché odio alzare le mani sulle ragazze, anche se mezzodemoni, tre perché ero troppo emozionato per fare altro se non scriverti. Ho reso l'idea del mio stato d'animo? XD
Comincio subito dicendo che mi aspettavo tutto fuorché il flashback iniziale del passato di Dante e di quel maledetto giorno.. Non mi ricordavo quel dettaglio nel manga, ma devo dire che ci sta tutto, come ci sta la tua introduzione di Hell che arriva troppo tardi per salvare Eva, ma abbastanza presto da aiutare almeno Dante. Rivederlo in chiave così piccola e spaurita e provare sulla mia mente quegli orrendi momenti della morte di Eva e dell'orrore a cui il nostro scannadiavoli è andato incontro mi ha sconvolto a dir poco. Ci credo che la sua sanità mentale è andata a quel paese in fretta e ha deciso di fare una strage di ogni demone che incontra... Un flashback decisamente ben fatto e realistico, ottimo lavoro! ;)
Le discussioni successive mi hanno invece fatto sorridere e ridere non poco: davvero Hell sembra una partner perfetta per Dante, sia per lavoro che per sparare cazzate a raffica XD la storia di Eva e Sparda mi è piaciuta un sacco! Una fantastica interpretazione della madre del nostro protagonista in rosso e della sua storia con suo padre condita da particolari sia comici (solfatara.. Ma come cazzo ti è venuto in mente?! XD) che misteriosi e fin troppo elusivi.. Se te lo chiedevi, te lo confermo: conosco e ho giocato anche a Bayonetta e avevo già notato fin troppi richiami nella tua storia a quel gioco, a partire dalle farfalle nere in cui Hell si scompone e le si associano. Ma quell'easter egg mi mancava.. sarà che io ho sempre odiato finire di fretta i giochi e perciò certi trofei mi sono di solito preclusi.. ma come riferimento è fottutamente allusivo! Molto interessante e divertente, e tu l'hai saputo sfruttare molto bene! ;)
Ah, quindi Hell aveva un debole per Sparda? Chissà perché me lo sentivo.. Certo che mettersi a nudo per aver bevuto troppo bourbon corretto con acqua santa è ridicolo a dir poco! Non hai idea di quanto ho riso a quelle due battute: "Non lo so." "Ma sei scema?!" Impagabili! È bello vedere Hell sotto una luce nuova e un po' più idonea al suo aspetto, ma nel contempo me la rende ancor più misteriosa.. Sarà mai possibile capirla appieno? E non è che è anche un po' gelosa di Beatrice perché piace anche a lei Dante? Almeno un pochino? XD
Il sogno successivo di Beatrice al Carnevale di Venezia è stato imprevisto ma bellissimo (quando lo leggerà Fedra aspettati un monumento in tuo onore: lei adora queste cose ;) ) e ancora di più quel dialogo successivo tra i nostri due Neri Angeli. Seriamente, quelle due mi faranno scoppiare il cervello prima o poi... Approvo comunque le parole di Hell e devo ammettere che Beatrice sta facendo da anche troppo tempo la parte della dimessa. Non è cambiato quasi nulla da quando era umana e questo non va bene. La strigliata di Hell era l'ideale è il suo ritorno alla Devil May Cry la giusta conclusione di quella discussione. Però molte cose iniziano a essermi più chiare, a partire da quella visione di Beatrice al Teatro dell'Opera.. Così anche i Neri Angeli avrebbero la loro versione personale del Devil Trigger o del Myojin, giusto? Non oso immaginare che razza di essere abbiano dentro di loro delle creature cadute.. È proprio vero che hanno bisogno l'uno dell'altra, anche se non saprei dire se più il nostro passerotto o il nostro scannadiavoli... XD
Ed ecco il realizzarsi della profezia di Hell, se così posso chiamarla.. devo ammettere che per un attimo ho temuto che lo lasciasse in fin di vita visto quanto lo stava menando, impiombando e impalando, ma in fondo quella rossa ha proprio ragione: quello non muore mai.. E tu che ti preoccupavi perché anch'io ho avuto l'impulso d'impalarlo.. tanto con lui è come tirargli addosso la sabbia... XD e dopo questa bella, e azzarderei giustificata, sfuriata di pura violenza, dimmi: si realizzerà anche la seconda parte della profezia? Quel telefono staccato alla fine promette scintille in arrivo, ma stavolta non di spari o incanti mistici... Eheheheh, inizio a pensare in rosso, lo sapevo XD
Ma la fine.. la FINE! Che cosa mi cacci?! E io che già ero sorpreso nel vedere Hell a Fortuna e mi dicevo: chissà che ora non incontri Nero. L'aveva detto Rosa che presto sarebbe arrivato... E invece chi trova e io mi ritrovo davanti? E no che le ultime parole dell'Illusionista mi avevano a dir poco insospettito! Vergil.. Nelo Angelo.. Allora è davvero tornato? Io credevo non l'avresti mai fatto apparire se non in un cameo di un flashback o in quel trip dell'Illusionista.. E invece.. Quanto sono felice di vedere tutti e due i fratelli in questa storia! Ma ora che combinerà Vergil? Come può essere ancora vivo e cosa brama ora? Sbaglio se azzardo la previsione che il nostro Nero è in grossi guai per motivi fin troppo ovvi? E che combinerà Dante quando lo sapra? Devo avere risposte, DEVO!!!
Non so che altro dire.. ho esaurito le dita dal pigiare sui tasti.. ma sappi che la tua storia diventa sempre di più la mia preferita non solo della sezione Devil May Cry, ma anche di tutte le altre tra un po'! Hai messo i miei due personaggi preferiti in assoluto e la trama diventa sempre più misteriosa, coinvolgente e intrigante!! Sei eccezionale, amica ammazzademoni!! Ah, grazie per i ringraziamenti finali e sappi che attendo con ansia il giorno in cui davvero ci troveremo per una battuta di caccia insieme! Se vuoi controlliamo insieme quel capitello, ci sono fin troppi disturbi lì XD chiamami come ti pare, per me è lo stesso! E grazie per averla suggerita! Ti adoro, folle scannadiavoli!! XD
Ci aggiorniamo presto, poiché vedo che ho ancora due capitoli da divorare.. Preparati a miei futuri e sempre più comuni scoppi d'umore: hai messo troppa carne al fuoco perché me ne resto calmo! Non vedo l'ora di proseguire!! ;)
A presto, mia cara Rosa!! Lode a Sparda!!

04/09/15, ore 17:37

Rieccola! :)

Prima di cominciare, esordisco con: anche tu hai giocato a Bayonetta? Io per ora non ho ancora avuto l'onore * a casa mia, purtroppo, i videogames sono severamente vietati, quindi devo andare per forza a casa della mia sorellona o della mia dolce metà per concedermi un po' di sano divertimento *, ma Xephil mi ha passato alcuni walk trought e devo dire che è una vera figata! Se poi mi parli di streghe e angeli cattivi, mi hai letteralmente conquistata XD Ma sbaglio o la protagonista ricorda vagamente Lady Integra di Hellsing Ultimate? * personaggio, tra l'altro, che ADORO *

Fatta questa parentesi, passiamo al capitolo vero e proprio ;)
Lady, fantastica Lady ;) Il fuoco e il ghiaccio in una persona sola, altroché! Prevedo fulmini e saette * in senso letterale, ovvio * nel momento in cui si scontrerà con Trish. Che classe e che potenza!
Ci avrei scommesso che Dante sarebbe andato su tutte le furie, nel vederla con il suo adorato cappotto addosso. Che vogliamo farci, stesso discorso di prima: è un maschio. E i maschi, alla fin fine, hanno diecimila più fisse di noi, che al limite ci preoccupiamo * ma non troppo * delle borse. E qui mi fermo, perché potrei andare avanti per ore.

Il combattimento è stato a dir poco sensazionale: sembrava davvero di stare in una delle missioni del gioco! :D Se questo era uno dei capitoli "tranquilli", non oso immaginare che cosa ci aspetta oltre, anche perché ci hai lasciati con Dante che sta per aprire il suo micidiale vaso di Pandora mentre stanno precipitando con l'ascensore in chissà quale gorgo infernale...Chissà cosa li aspetta alla fine? Domanda retorica: welcome to the Hell ;)

Pregustando le prossime scazzottate, ora però devo seriamente rimettermi a studiare o finirò nei guai...
Grazie per questo folle pomeriggio tra i demoni: mi ha ricaricata al massimo XD
Chissà, forse in serata torno a leggere...
Torno dalle mie anticaglie, baby :)

Un bacio

04/09/15, ore 17:10

....e invece rieccomi qua! :)
Perdonami, non ce l'ho proprio fatta a trattenermi dalla tentazione di tornare a leggere e così...sotto con un altro capitolo! ;)

Già dal titolo si capisce che ne vedremo delle belle per le prossime 3 parti. Ti confesso che io soffro di un'autentica fobia per gli ospedali, quindi già spedire Dante in missione in uno di questi postacci claustrofobici e nauseanti * non mi fa schifo l'odore delle fiande, ma quello dell'alcool mi fa star male * è bastato a farmi venire letteralmente la pelle d'oca. E tutto quello a cui sono riuscita a pensare è stato: inferno.
"Lasciate ogni speranza, o voi che entrate".

La scena della perquisizione, però, è assolutamente esilarante. L'idea che Dante fronteggi con la sua solita nonchalance il gorilla di tutto, provocandolo perfettamente incurante che potrebbe prendersi un pugno in faccia e arrivando perfino a minacciarlo di conseguenze molto hard mi ha fatta letteralmente sbregare dalle risate XD E il tutto è stato reso ancora più esilarante dalla reazione di Beatrice, decisamente incredula. Secondo me, dietro la schiena stava prendendo nota. In fondo, il nostro Dante ha uno stile che fa scuola ;)

Già, Beatrice. Astuta e purtroppo rinomata capacità dei demoni, quella di indebolire le loro vittime nello spirito prima ancora che nella carne. Beatrice è una dura, ma pur sempre un'umana e le trappole della mente possono essere assai insidiose. Perfino quando si tratta solo di un sogno.
Qui Dante sembra davvero deciso ad aiutarla, anche se scommetto che non sarà facile per lei mettere da parte l'orgoglio. Del resto, sfido chiunque ad aprirsi completamente con quei due magnetici occhi azzurri, di cui non riesci mai a capire se ti stanno prendendo in giro o se invece nascondono qualcosa di serio. Perché, questo lo so bene, anche Dante, in quanto mezzo umano, ha dei punti deboli, seppur ben nascosti.

E a proposito di debolezze...altro momento in cui mi sono letteralmente rotolata per le risate sono stati i commenti taglienti di Trish, la quale ha saputo dare la definizione generale di MASCHIO: un depravato * ma a fin di bene, capiamoci * XD

E ora...sì, donna crudele, hai interrotto proprio sul più bello! XD E hai tutta la mia approvazione, perché anch'io uso questo metodo brutale per tenere in pugno le anime prave dei miei lettori eheheheheheh
Visto che però hai già aggiornato non posso dire altro all'infuori di...non sentirti in colpa se martedì mi bocciano. Proprio per niente u.u
A frappè ;)

Un bacio!

Eccomi qua, bellezza! :)
Perdonami se questa recensione si è fatta un po' attendere, ma come ben sai ho un esame imminente e non riesco a trovare un attimo di tregua...Però avevo urgente bisogno di leggere qualcosa di figo e, visto che non vedevo l'ora di andare avanti con la tua fic, eccomi qua ;)

Fatte queste premesse, passiamo subito alla storia :)
Devo dire che Bea mi piace sempre di più. Approvo appieno la tua scelta di renderla diversa dalle nostre due first lady: già due galli nel pollaio sono difficili da gestire, figuriamoci tre! XD Il personaggio è davvero interessante, diverso dal solito e, nonostante si tratti di una ragazza difficile, non scade mai nei soliti cliché dell'autocommiserazione, benché quel bastian contrario di Dante abbia da ridire. Beatrice sa di essere legata ai suoi doveri di Nero Angelo e da una parte li accetta, dall'altra ne subisce il peso. Ciò crea una conflittualità che, devo ammetterlo, hai reso in maniera magistrale ma allo stesso delicata e carica dignità, aggettivi che ritengo appropriati per il personaggio...per ora! ;)

La scena del combattimento, poi, è semplicemente fantastica. Mi sembrava strano che Dante non fosse ancora finito impalato da qualcuno. E la nostra gentile donzella, non contenta della situazione, si è anche premurata di ridurgli le cervella a uno scolapasta. "Tanto gentile e tanto onesta pare..." ;)
L'idea della Sconsacrata, poi, è meravigliosa. Non avessi mai giocato a Devil May Cry, giurerei che si tratti di uno dei demoni del videogioco! Ragazza, tu sì che hai fantasia XD

L'immagine poi di Dante stravaccato nel suo ufficio...* aaaaaaaawwww! * Lo so, su di lui noi donne ne abbiamo parecchio da scrivere, che mio marito mi perdoni XD Quanto ai generi musicali, non avevo dubbi che ascoltasse proprio quelli: sinceramente, non credo che Britney Spears rientri nella sua playlist. Più probabile sorprenderlo con un 45 giri di musica classica, visto che per certi versi si avvicina molto al Metal.
Parola di una che ha "il cuore affogato nel metallo" XD

A proposito di musica, non è che tante volte domenica ci sei anche tu al concerto dei Linkin Park?

Capitolo fantastico, bellezza XD
Spero di tornare a rileggerti presto...prega per la mia anima! ;)
Un abbraccio forte

F.

Ahhh, come si dice? Meglio tardi che mai, no? Contavo di ricominciare a recensirti parecchi giorni fa, ma come sempre la mia ispirazione sto periodo fa acqua da tutte le parti, che sia per scrivere il nuovo capitolo o semplicemente per recensire... In ogni caso, rieccomi qui, pronto a dirti tutto ciò che penso sui tuoi capitoli, mia cara collega mezzodemone!
Inizio subito dicendo che l'idea di finire in mezzo ad un fottutissimo raduno di auto e moto possedute non mi è mai passato per l'anticamera del cervello, nemmeno nei miei peggiori incubi, perciò dire che mi hai sorpreso è dire poco! E Beatrice che sfascia senza pensarci due volte la macchina di Dante.. ho pensato subito: "è la buona volta che è lui a piantarle una o due pallottole in testa!" XD oh bè come si dice? A mali estremi, estremi rimedi! XD
Ma è la parte subito successiva a spedire la mia psiche sul pianeta Follia alla velocità della luce e per un viaggio di sola andata. Premetto subito che Hell è una tipa davvero particolare, sì l'ho già detto ma lo ribadisco ora più che mai: malgrado inizi a capire meglio che razza di passato abbia avuto e in quali condizioni sia diventata un Nero Angelo, la sua personalità e il suo essere divengono sempre più insoliti e difficili da inquadrare, perfino per una come lei... Quell'incubo in cui l'Illusionista la spedisce poi.. dire terrificante è dire poco.. Un fattaccio accaduto in passato dai risvolti nebulosi, un omicidio misterioso, una mente disturbata, un manicomio travestito da centro riabilitazioni e un infermiere folle e psicopatico più dei suoi presunti pazienti. Ce n'è da farci un film horror sopra, sai? Ora capisco perché quella ragazza sembra sempre così cupa e alterna apatia ad eccessi emotivi. Non è ancora tutto chiaro, ma credo che la figura di Hell inizia ad apparirmi se non più luminosa, almeno più comprensiva. E mi piace eccome ;)
Veniamo all'incubo di Trish. Molto più facile da presumere, ma nel contempo per nulla semplice.. mi è piaciuta molto l'idea di renderla in parte responsabile dell'infelice sorte di Vergil, la trovo molto realistica e intrigante! E poi la vendetta di Mundus con le sembianze di Dante.. non c'è dubbio: quel demone merdoso sa fin troppo bene come sconvolgere le menti delle sue vittime. Essere torturati dal proprio creatore mentre lui prende le sembianze di una delle persone che ami di più, ma verso la quale hai dei sensi di colpa... Per lei quell'incubo dev'essere stato il peggio in assoluto.
Infine Dante. Anche il suo era abbastanza prevedibile, tranne per il siparietto iniziale con Phantom, che mi ha comunque fatto sbregare dalle risate! XD La cosa più bella però è come sempre la sua sfrontatezza e la sua naturalezza nell'aver a che fare coi demoni peggiori esistenti e non battere mai ciglio, anzi sfotterli fino alla fine! "Fantastico, sono fregato" miglior frase del secolo contro il proprio incubo!! XD XD Ma la parte successiva con Eva mia ha invece sconvolto.. che figlio di puttana.. quello sì che è stato brutto, ci credo che si è incazzato di brutto poi...
E no che dopo l'ennesima sfuriata tra Beatrice e Hell (seriamente quelle due: volete parlarvi in tondo e chiaro e chiarirvi una volta per tutte, così da essere se non amiche, almeno compagne di battaglia?! Non si può continuare con questa fottuta guerra tra Neri Angeli, è inutile e deleteria!), sentivo una tale puzza di bruciato che mi sono inizialmente chiesto se il locale sotto casa mia non stesse bruciando la pizza? Non mi ha convinto nemmeno per un secondo quello stronzo dell'Illusionista di essere stato sconfitto con tanta facilità e rapidità, ma non credevo che sarebbe addirittura arrivato a cercare il rimpiazzare il vero Dante con un'altra illusione (quanto odio le illusioni.. sono proprio l'arma dei codardi...). Lì mi hai colto in contropiede, lo ammetto, ma non mi ha sorpreso che tra tutti fosse proprio Hell ad accorgersene: quella ragazza è troppo sveglia per fregarla così, e su Dante ha perfettamente ragione, lui è molto più figo di quel bastardo pallido! Non sai che bello che è stato quando lui entra e, liberato il Myojin, si accanisce su quello schifoso fino a schiantarlo!!
E no che proprio quando mi dico è finita finalmente, mi sbatti in faccia due porte di titanio rinforzato: il Nelo Angelo. Il NELO ANGELO?!?!?!?! Intendi quel Nelo Angelo?! Lui sta per ritornare?!?! Come?! Dove?! Perché?! Oddio!!!
E poi la possessione demoniaca.. che cazzo ha Dante dentro di sè? Che bestia si porta dietro? Cioè praticamente quella possessione è il suo demone interiore che cerca di prendere il controllo quando lui abusa dei suoi poteri causando una trasfigurazione del suo stesso corpo e dei forti danni a quest'ultimo? Fantastico.. al confronto i signori dell'Inferno sono dei cuccioli lamentosi...
E se alla fine mi stavo finalmente facendo qualche bella risata con tutta la compagnia riunita, no che Dante, preso da stupidi e prevedibili sensi di colpa, la caccia via?! Ti giuro che, per quanto io lo adori, ho sentito per la prima volta una voglia matta di prendere una spada e impalarlo al muro come fanno tutti! Cosa cazzo gli salta in testa?! È chiaro come il sole che ha bisogno di lei per liberarsi dal suo demone interiore e che deve accettare di averla vicina, non mandarla via!! Ahh, questi esseri dal cuore troppo tenero.. come si deve fare con loro? Spero solo che Hell abbia ragione...
Che altro dire se non che le tue spiegazioni finali sono esaustive come sempre e che il capitolo è tanto eccezionale da fondermi la mente?! Fantastico lavoro Rosa e complimenti anche per i tuoi disegni caricati su FB: volevo chiederti se avevi fatto delle immagini di Beatrice e Hell per vederle, ma ho scoperto che ci avevi già pensato! Belle davvero!
Ci vediamo al prossimo capitolo e, se vuoi parlare, puoi contattarmi anche su Face, visto che ora ho visto la tua pagina! Recupererò tutto, te lo prometto! Alla prossima, pazza mezzodemone!! ;)

Buongiorno, buongiornoooooo! :)
Finalmente sono riuscita a trovare cinque minuti per portare avanti la lettura della tua storia e devo dire che ormai mi tieni completamente in pugno!

L'inizio è stato davvero...COL BOTTO! Nel senso che mi sono trovata davanti a una Beatrice decisamente molto diversa dall'adolescente cupa, depressa e problematica * okay, quest'ultimo aggettivo possiamo anche depennarlo * descritta da sua madre. Un angelo travestito da strega, se vogliamo parafrasare le parole dello stesso Dante. Una giovane che sacrifica la sua stessa giovane vita per salvare, suo malgrado o meno, le anime di tutti coloro che non hanno appreso a fondo la preziosità delle loro vite umane.

La scena del combattimento è scritta in maniera magistrale, sia per quanto riguarda la parte di Beatrice che il rocambolesco arrivo di Dante, il cui personaggio è reso alla perfezione. Ogni sequenza è chiara e allo stesso tempo incalzante e sembra quasi di essere lì ad assistere alla battaglia.
Forte anche il nome delle pistole di Beatrice, Redempion e Salvation: decisamente azzeccate, anche se non credo che i demoni condividano molto questa scelta XD

Il diverbio iniziale tra Dante e Beatrice era a dir poco inevitabile. Riuscirà mai il nostro eroe ad avvicinarsi a una donna senza litigarci? Improbabile. Sarà il suo sorriso sghembo, sarà che a tutte noi fa venire la voglia irresistibile di sparargli, impalarlo o prenderlo a schiaffi non appena lo vediamo per chissà quale arcano istinto...mah! In ogni caso, concordo pienamente con te: sbarbato è decisamente meglio ;) La barbetta del 4 gli dava un'aria troppo trascurata, quasi da vecchietto, secondo me. In ogni caso, un piccolo "grazie" Beatrice glielo poteva anche dire...Sento che la loro sarà una coppia di cacciatori eccezionale, ragazzi!

Sono davvero curiosa di saperne di più su Beatrice e ciò che attende i personaggi. Mi sa tanto che ci leggeremo presto, io e te :)
Ora corro dal mio quadrupede...a presto, donna meravigliosa! XD

Un bacio!

F.

Ciao, finalmente recensisco anch'io :)
La storia mi era stata segnalata dal mio ragazzo Xephil e alla fine, vinta dalla curiosità, ho trovato questa piacevolissima sorpresa :D
Davvero una fanfiction scritta in maniera magistrale, con tutte le premesse per una trama avvincente che terrà con il fiato sospeso fino alla fine, il tutto nello stile dark e decisamente irriverente di Devil May Cry. Mi piace molto come hai tratteggiato i personaggi, perfettamente azzeccati. Sembrava davvero di essere di nuovo nel videogioco, pronti a partire per un nuovo episodio.
Il nostro Dante non ha bisogno di presentazioni * che mito, semplicemente inimitabile! *, ma Beatrice? Il nome è già di per sé un chiaro riferimento letterario, ma i suoi capelli bruni e l'aria cupa stridono molto con il suo cognome * anche se mi pare di aver capito che in casa sono tutto meno che angelici *. Che cosa si nasconde dietro il cupo silenzio della ragazza? E che cosa ha visto Dante in lei, a tal punto da prendere il caso così a cuore?
Esami permettendo, spero di continuare a leggere e recensire :) Tu porti pazienza, vero?
Un abbraccio e lieta di aver fatto la tua conoscenza XD

F.

avevo già letto il capitolo, appena era uscito, ma non mi andava allora di recensire, a meno di 4 ore dal poter giocare a Devil May Cry 4 Special Ediction, ti posto la recensione.
Diciamo che la nostra passerotta, ha fatto girare non poco le palle al nostro mezzo demone, con quella batutta, dello stupro (hai preso la cosa, cioè questa idea, da Dmc o sbaglio?) non doveva aprire quell'argomento a parer, mia visto il passato di dante, e in generale, decisamente era di poco gusto.
In ogni caso, bellissimo quando osa chiedergli se Nero è suo figlio, ahahahah quando lo vedrà con i suoi occhi, i dubbi ancor di più cresceranno (chissa se in questa special, si scoprirà finalmente il legame di Nero, con i figli di sparda e sparda?) Bah vedremo sta sera, non vedo l'ora, ho preparato la super postazione speciale, per immergermi del tutto nel mondo DMC4 SE, macchinetta pronta da 3 persone, per non chiudere nemmeno un occhio per tutta la serata, e oltre =P
Che so per caso maniaca dei giochi? NOOOOO ma cosa dite v.v
La mia vita sociale fino a fine gioco, è completamente terminata =P e intendo fino a fine del gioco, con tutti i personaggi giocabili, precisiamo muahahahahah, si aprino le scommesse su quanto ci metterò, tanto sono in ferie (avevo accumulato troppi giorni)
Torniamo al capitolo, interessante questo demone, che crea illusioni chissà se ne sentiranno i nostri valorosi eroi?
La nostra passerotta, viene portata via vabbè meglio così prima che rischia qualcosa di peggio, chissà invece che succederà con il nostro piccolo adorato amato Dante (piccolo?)
Comunque sarei troppo curiosa di leggere quella, cosa di Eva, e Sparda, e comunque saper di più di questa Hell, e il fatto che conosce i gemelli e sopratutto Dante.

Stacco e mi preparo alla notte in Bianco

OHHH! Finalmente riesco a venire qui e farti una bella recensione come Dio.. no, aspetta, volevo dire come Sparda comanda!! E posso già anticipare che sarà entusiasta almeno quanto le tue per ricambiare e mostrarti quanto io apprezzi sempre il tuo lavoro! ;)
Cominciamo subito con la nostra nuova coppia di "amiche" Patty e Hell (posso definirle così? Difficile da stabilire con certezza...). L'immagine di Patty con un piercing mi è davvero difficile.. certo è tosta, ma volerla immaginare a mò di teppista.. no non ce la vedo proprio! XD Riguardo Hell, quando le appare accanto e le mostra poi la sua roulotte mi sono rovesciato sul sedile XD cioè, veramente una brutta abitudine la sua! Siamo sicuri che sia mentalmente stabile questo Nero Angelo? Perchè a dirla tutta, non so se è più affidabile lei o Beatrice.. Beatrice avrà anche i suoi momenti no (e che momenti! XD) ma Hell è davvero una personalità eccentrica... Già il suo cambio di look mi aveva incuriosito, ma sentire che ha cambiato continuamente aspetto per spacciarsi sempre per un'altra persona nel corso del tempo la dice lunga. Siamo sicuri che sappia ancora chi è? A volte mi sembra che persino lei fatichi a capire il posto nel mondo di creature come lei... Per non parlare della discussione che ha in seguito con Beatrice quando questa scappa.. un vero e proprio conflitto di idee, credenze e mentalità che dire da capogiro è dire poco. Siamo ormai abituati alle tenebre dell'animo di Beatrice, così profonde da far impallidire perfino l'inattaccabile Dante, ma qui per la prima volta ho avuto una chiara percezione delle tenebre dentro l'animo di Hell. Il che continua a suscitarmi dubbi riguardo il potersi o meno fidare di lei. Come ho già detto, è e rimane il personaggio più difficile da inquadrare di questa storia.. non saprei ancora dire se mi piace o no, è ancora troppo ambigua, ma ammetto che mi affascina comunque non poco e sono davvero curioso di sapere cosa le è successo in passato, come è diventata un Nero Angelo e come ha fatto ad accettare le sue paure e questa natura così estranea e particolare... Il fatto poi che in passato sia stata un'alleata e compagna di Sparda mi intriga ancora di più. Chissà quante cose sul nostro Cavaliere Nero conosce, cose ignote perfino al figlio! Risponderai a queste domande in futuro, vero? Lo spero tanto! ;)
E ora torniamo alla coppia del momento, i nostri Dante e Beatrice! Come sempre, il nostro Devil Hunter preferito dimostra una capacità di passare da una personalità ad un'altra a dir poco scioccante.. prima tutto ironico e polemico con Lady nelle loro chiacchiere riguardo armi e demoni (sul serio, parlano mai d'altro? XD), poi gentile e premuroso con Beatrice nel rassicurarla sulla loro situazione con tanto di ricordo della sera precedente in cui si è addormentato abbracciato a lei per rassicurarla e in cui l'amaro ricordo di Vergil è tornato a tormentare la sua povera mente al punto da farlo piangere, facendo capire quanto il senso di colpa per l'infausta sorte di suo fratello lo affligga... ma ecco che Beatrice, in preda alle sue emozioni, commette l'errore di toccare proprio il tasto più dolente di Dante scatenando la sua ira e portandolo a cambiare personalità ancora una volta. Devo ammetterlo: Dante ha avuto senza dubbio delle esperienze ben più dolorose di lei e ha sofferto molto di più per diventare ciò che è adesso, ma liquidare le sofferenze di Beatrice con la frase "A te è solo stato tappato un buco un paio di volte" è troppo indelicato perfino per lui e infatti la reazione di lei non si fa attendere, con tanto di fuga successiva...
Per una volta però Agni e Rudra ne dicono una giusta e con Hell inducono Dante ad inseguire Beatrice per sistemare le cose. Il loro successivo confronto, con lei che attacca prima Hell e poi lui stesso per l'eccessiva frustrazione e poi decide di parlare, è qualcosa di magnifico! Il ricordo della prima volta in cui il Myojin si è liberato è a dir poco fantastico e ancora più bello è quando la stessa Beatrice pone l'accento sull'oscurità dentro Dante. Non posso darle torto: purtroppo le ombre di Dante sono qualcosa di davvero agghiacciante e non oso immaginare cosa potrebbe diventare se si lasciasse possedere da esse. Se vuole aiutarla, deve essere disposto a farsi aiutare a sua volta, hanno davvero bisogno l'uno dell'altra o nessuno dei due riuscirà a superare e liberarsi dalle proprie ombre...
E arriviamo finalmente all'inizio dello spettacolo.. spettacolo che non attende nemmeno un'ora per diventare l'incubo degli incubi. Circo dei Sogni, eh? Sì e io sono uno Shinigami di fuoco... XD E se Dante, insieme alle sempre troppo ciarliere spade Agni e Rudra, Hell, Trish e Lady si divertono come pazzi in questa nuova mattanza, Beatrice si trova invece a dover affrontare un altra delle sue peggiori fobie.. mi avevi accennato che era aracnofobica, ma metterle proprio quei demoni contro è sadismo puro! Povera ragazza, sempre a lei XD Ma ecco un incubo ancora peggiore dei ragni demoniaci: un demone illusionista con la capacità di, come direbbe Seras Victoria di Hellsing, "to fuck with your head"! Quelle illusioni hanno sconvolto e terrorizzato pure me, e dire che ero dietro le quinte dello spettacolo! All'inizio non avevo capito che erano illusioni e l'immagine del Doppelganger che abbatteva Dante mi aveva sconvolto, ma anche adesso devo ammettere che non mi sento affatto più sicuro... Condivido appieno la scelta di Dante di mandare Beatrice, Lady e Patty lontano dalla battaglia, è più che chiaro che questo stavolta non è un avversario facile... e devo ammettere che non ho mai visto le chiacchiere di Agni e Rudra essere così utili, nè l'ho mai immaginato! XD Non vedo l'ora di vedere Dante dare sfogo al suo demone interiore! Ma sarà davvero in grado di dominarlo? Bella domanda...
E proprio quando pensavo che almeno quelle tre sarebbero state al sicuro, ecco l'ennesimo imprevisto... essere inseguiti dalla propria macchina impazzita... cazzo, questo circo è davvero il Vaso di Pandora!
Che altro dire se non che mi hai emozionato come sempre come poche storie sanno fare! Davvero, ogni tuo capitolo mi fa amare questa storia sempre di più... ;) sei una geniaccia mia cara! Non vedo l'ora di vedere quali trip mentali e follie tenebrose ci aspettano nel prossimo capitolo! E muoio dalla voglia di vedere anche le prossime old e new entries!! Aspetto con ansia e fedeltà! Lode a Sparda e figli!!! ;)
Baci Xephil

Ehilà Rosa! So che l'hai scritta già da qualche giorno, maio sono riuscito a finire di leggerla solo oggi e quindi solo oggi posso scriverti la mia solita ed energica recensione!
Che dire prima di tutto.. difficile davvero decidere da dove cominciare, visto che come sempre ci sono una tonnellata di cose di cui parlare... oh sì! Prima di tutto ti ringrazio per avermi citato nei commenti finali (altro che nerd purosangue.. noi siamo dei dannati mezzosangue due volte più scatenati!) e sappi che anch'io ti avevo citata nel mio ultimo capitolo! ;)
Poi, ammetto che sto dalla parte di Beatrice: le abitudini alimentari di Dante fanno davvero cagare... (non dovrei parlare io ma vabbè XD) il succo di pomodoro l'avevo visto anch'io nel manga di DMC prodotto, ma non me lo ricordavo più. Davvero fa così bene per l'attività fisica? Fammi sapere. Comunque, lo amiamo anche per questa sua pessima dieta, in fin dei conti... XD
Il rapporto Dante/Beatrice sta diventando sempre più stretto e complesso a quanto vedo. Ora capisco l'origine delle ombre che perseguitano l'animo di quel Nero Angelo.. Povera ragazza. Essere traditi dalla propria famiglia, dal sangue del tuo sangue... e la cosa più terribile è che questa storia è tutto fuorchè un caso isolato nel mondo reale. Che tristezza... Ci credo che è così cupa e se l'è presa tanto con la cantante nel precedente capitolo. Ora capisco anche perchè ha voluto farla finita... ma quindi Hell l'ha trasformata in un Nero Angelo perchè ha visto il vero aspetto del Paradiso e ne è rimasta sconvolta al punto da non desiderare più la morte o perchè la sua morte non le avrebbe dato la pace a cui aspirava e questo, diciamo, "mestiere" può invece rendergliela. Certo, Dante ha detto che la vera pace non esiste, però... In ogni caso sono felice di vedere che iniziano ad aprirsi e capirsi in un modo così profondo e devo dire che sono davvero l'uno la salvezza dell'altra e viceversa. A tal proposito, Dante ha detto che Beatrice lo deve aiutare a controllare il suo demone interiore, giusto? Allora quando si baciano all'inizio e lui si trasforma, lo fa proprio per giudicare se può dominarsi con lei accanto o è stata semplicemente l'eccitazione del momento a scatenare la sua metamorfosi?
Sempre riguardo Dante, ammetto che le multiple versioni che hai messo in questo capitolo mi hanno spiazzato più di una volta. Il Dante alternativo pensavo fosse in realtà Vergil con gli abiti del fratello, pensavo stesse vedendo un rimpianto del nostro mezzodemone di ghiaccio.. e invece è dunque il Dante dell'ipotetico futuro del 2? Non pensavo che il progetto iniziale del 2 fosse qualcosa del genere, non l'avevo mai sentito.. Certo, rispetto agli altri capitoli, anche a me non è piaciuto molto sia per la storia che per la giocabilità e la nuova personalità di Dante, più simile a quella di Vergil, ma avevo giustificato quest'ultima con il fatto che era invecchiato, reduce di ormai almeno un milione e mezzo di battaglia se non di più e dunque appunto stanco, non più arzillo come ai vecchi tempi... Anche se ammetto che almeno il Devil Trigger del 2 era fantastico per rompere letteralmente il culo ai demoni, soprattutto la Majin Form!
Per quanto invece riguarda il Dante oscuro, devo dire che ho pensato subito al boss finale del Palazzo di Sangue del 4, ma mi ha fatto comunque un impressione assurda e ho temuto davvero per la povera Beatrice. Lei, sempre abituata a vedere Dante come un mezzodemone sì, ma anche tremendamente umano dentro, ora ha conosciuto le tenebre che tormentano anche il suo cuore e ci credo che ne è rimasta terrorizzata.
Quella povera ragazza uscirà davvero di testa prima o poi, lo sai vero? Tutto questo sarebbe troppo anche per un dio, figurati per lei... e oltre a tutte queste esperienze traumatiche ci mancava anche la punizione di Hell... certo che i Neri Angeli sono davvero destinati a soffrire, malgrado il loro compito... A proposito, quella forma che stava assumendo che cos'era? Una sorta di materializzazione dell'oscurità dentro di lei e del dolore che l'attanagliava per punizione? E perchè sogna di Dante nelle sue versioni più negative e di Eva? Indica forse i fantasmi legati alla vita del cacciatore che iniziano ad apparire nella sua mente per il legame che si sta creando tra i due?
Ah, credo di aver capito di più sul barbagianni: per caso rappresenta la sua anima? La luce ancora dentro di lei, mentre i corvi sono i fantasmi del passato che la tormentano per punirla delle sue azioni?
Riguardo Hell, devo ammettere che al momento è il personaggio che mi viene più difficile inquadrare. Per questo non ho molto da dire al momento su di lei, ma direi che non mi fido affatto. Non mi piace il suo modo di porsi, nè riesco a capire se sia davvero un'alleata o solo una superiore di Beatrice troppo severa e crudele, per quanto le azioni di quest'ultima fossero sbagliate. Ah, non preoccuparti: non ho pensato male di te malgrado i suoi discorsi sul Paradiso caduto (come mai così negativa al riguardo?) ;) però evita di farlo leggere alla chiesa o ti bolleranno come eretica! XD
Che dire poi.. Patty, Lady e Trish mi fanno morire dal ridere ad ogni occasione (ottima citazione Hellboy! Sono assolutamente d'accordo XD) e Agni e Rudra non sono da meno! XD Che spade petulanti! Non vedo l'ora di vederle in azione, spero impastate in un bel casino! E posso capire perchè Nevan ti piaccia tanto. Spero di vederla ancora molte volte, la sua presenza spesso è la più spassosa e ammaliante... ;)
E poi l'ipotetica vita Sparda-Eva. Devo ammettere che mi è piaciuta molto anche quella! Forse un po' ironica e più tipica di due come Dante e Lady o Beatrice, ma assolutamente valida :)
Bè, penso di aver detto tutto, o almeno spero, e mi auguro di assistere presto ad un bel spettacolo da circo demoniaco! Fantastico lavoro come sempre Rosa! E colgo l'occasione per dirti grazie mille per le tue recensioni! Ora che posso rispondo anche ad esse. ;)
Alla prossima!!
Xephil