Deyman
di _diana87

28/10/14, ore 15:04

Brava, Kate, comportati da persona matura e non serbare rancore! Beh, in quel momento sì è stata matura, un poco di meno quando si è "offerta volontaria come tributo" (tanto per citare hunger games ;) ). Ma che ci possiamo fare se è innamorata e la sola prospettiva di rivedere Castle le manda il cervello in tilt? E poi in fondo ha ragione: lei è l'unica che potrebbe riconoscere lo scrittore anche se fosse cambiato enormemente (come, effettivamente, è successo).
Sono convinta che Jones accetterà di addestrare la detective: nessuno può dire di no alla Gates! Iron Gates si sta un poco intenerendo... si vede che tiene ai suoi detective, in particolare a Beckett; però non è riuscita a fermarla dal compiere la missione suicida... si sta decisamente intenerendo, sì. E poi tiene anche a Castle: “Io mi fido di lei, e credo che anche Beckett si fidi. Se è l’unico modo per riportare indietro il signor Castle, sono pronta anche a trattare con i terroristi.” *-*
Mi è molto piaciuta la chiacchierata con Hayley, da un lato perché il suo personaggio mi incuriosisce molto, dall'altro perché la semplice curiosità di una fangirl si è trasformata in una confessione da parte di Kate. E poi c'è Jones lì dietro, che si accorge di essersi innamorato della detective: ahio, brutto affare!
I bros sono sempre i soliti bambinoni protettivi, divertenti e "marcatori di territorio" di sempre. E con questo ho detto tutto in proposito u.u

27/10/14, ore 15:01

Espo e Ryan sono davvero due comari, ma del resto ci tengono a Kate e vogliono solo che non le accada nulla. Sono la sua famiglia e lei li adora anche così, persino quando si comportano da scolaretti immaturi (del resto, di scolaretto immaturo, stva per sposarne uno u.u).
"La cara Victoria" oddio, hanno ragione, la fine del mondo è proprio ad un passo! Christina e la Iron sono così simili da riuscire a trovarsi "adorabili" a vicenda.
Kate è quindi la nostra ghiandaia imitatrice? Ahhaha del resto chi, se non lei, si sarebbe offerta per un compito del genere?
Hayley è davvero tenera. Curiosa, giovane e innamorata dell'idea dell'amore e della storia che Kate le ha raccontato. Certo che anche Kate quando parla di Rick si perde e gli occhi le diventano davvero a cuoricino *-*
Mike Jones è meglio che non faccia troppi pensieri su Kate (ti prego, dimmi che negli anni che Rick passa lontano tra Mike e Kate non siccede nulla! Ti prego, ti prego, ti prego!!!!).
Ora lui e Beckett staranno ancora più in contatto visto che la Gates vuole che sia lui ad addestrarla (e anche Kate mi sembrava dello stesso avviso)...
Dia confido in te. L'angst va bene, ma non esageriamo u.u
Al prossimo compagna di manicomio!
Baci

22/10/14, ore 15:40

E finalmente scopriamo cosa si nasconde dietro al "caratteraccio " di Mike: ha perso moglie e figlia. Ha molto da nascondere e ha tirato su un bel muro, forse anche più alto di quello che aveva Kate. Basti pensare che Christina ha dovuto sbirciare nel database, non ha questa informazione perché gliela ha data lui... Rimane il fatto che l'immagine mentale che si è fatta Kate, quella delle agenti della CIA che si truccano e intanto parlano tranquillamente dei morti, mi ha fatto venire i brividi: molto d'effetto, complimenti.
Alla fine Jones si scusa con Beckett, addirittura la rassicura. Non so, mi ha dato l'impressione che quella frase l'abbia detta più per se stesso che lei, come a convincersi del fatto che lei non dovrà provare quello he ha provato e prova tuttora lui dopo aver perso la persona amata. Menzione dovuta allo "scrittore di gialli dagli occhi azzurri che chiacchiera troppo."
Un altro che ha perso la persona amata, anche se in circostanze totalmente differenti, è Yoel. La sua storia riguarda la crudeltà del non poter superare i confini di razza, la dolcezza delle promesse e l'amarezza quando ci si rende conto del fatto che queste sono irrealizzabili. Ma Rick rimane un sognatore: è convinto del fatto che ritroverà la sua Kate.
E quel "Deyman" ci fa vedere come le persone, anche se provengono da luoghi con culture totalmente differenti, siano in fondo in fondo così uguali. "Always"
La domanda finale lascia con il fiato sospeso, e non lascia presagire nulla di buono...
Complimenti e al prossimo!

21/10/14, ore 20:59

che dire il capitolo è sempre bellissimo, la storia di Yoel ha colpito anche Rick, che crede di cadere anche lui in quella storia, ma scherziamo non rivedere più Kate???? e poi la Gates della CIA che fa una bella chiacchierata con Kate.....che ancora non ha capito chi è Nikki Heat????? e poi cosa succederà nel prossimo capitolo visto che Nasir è un bel pò agitato.....speriamo che non siano cose brutte.......alla prossima <3 <3 <3 <3

20/10/14, ore 23:22

La storia di Yoel è davvero triste, è normale che Rick ci rimugini sopra. Sembra che si stia abituando alla sua nuova vita, cerca di sopravvivere, ma non può fare a meno di chiedersi se mai rivedrà Kate.
Lei invece scopre una cosa molto importante su Mike (ma a me non piace lo stesso. Deve stare lontano da Kate)
Uff... voglio sapere come finisce!!!

20/10/14, ore 23:08

La pulce nell'orecchio è vera, quell'uomo lo voglio lontano da Kate. Finge di insultarla per allontanarsi, ma gli piace e anche tanto... e fa lo scemo!!!
Ci sono davvero le scintille al 12th, però sono tutti troppo saccenti per i miei gusti, questa non si chiama collaborazione e tu Kate bella, apri gli occhietti!!!

20/10/14, ore 22:43

"Non ha senso bere quella bevanda in sua assenza, e si rende conto di quanto sia diventata dipendente a lui..."
Questa frase sembra inutile eppure ruota tutto intorno ad ogni singola parola.
Kate è disorientata, non riesce nemmeno a rendersi utile, poi si sveglia di colpo e chiede a Jones di aiutarla a capire... Jones non mi piace >.<

Rick dall'altra parte del mondo fa del suo meglio per completare la sua "conversione", impara anche a sparare con roba grossa (nemmeno questo mi piace!)

20/10/14, ore 19:56

Partiamo dal banner: splendido!
Chiacchierata illuminante quella tra Kate e Christina e, nonostante la conversazione non sia tra le più allegre e anzi dia da riflettere, riesci comunque ad inserire qualche punto umoristico qua e là
‘Oggi hanno decapitato quel reporter. Ah, hai saputo che la L’Oréal vuole mettere sul mercato i trucchi alla frutta?’
Me le immagino anche io così u.u

Passiamo a Rick, sempre più bravo. Sembra quasi che ci stia prendendo gusto... e poi la conversazione tra lui e Yoel. Un amore impossibile, ma per Rick gli amori impossibili non esistono "smentire i pronostici" e perché non citare anche un episodio più recente con quei fantastici ostacoli da superare altrimenti che grande storia d'amore sarebbe? u.u
E qui scopriamo anche la parola Deyman, ma sono certa che capiremo più avanti perché l'hai scelta proprio per il titolo ;)
Breve ritorno al distretto, scuse reciproche possiamo dire tra Kate e Mike. Addirittura lui si mostra disponibile ad aiutarla ancora e poi altro ounto divertente con quella frase che riguarda in tutto e per tutto Rick e per cui persino Kate non può fare a meno di sorridere.
Ed infine momento di riflessione per Castle... riuscirà ad augurare il meglio a Kate, vorrà davvero vederla felice sapendo che da lì non riuscirà mai ad andarsene. Se vuole davvero battere i pronostici allora non dovrebbe farlo, ma staremo a vedere!
Nasir è molto arrabbiato... in effetti una falla nel sistema non ci voleva proprio, almeno dal suo punto di vista. Dal mio, più falle hanno, meglio è ;)
Al prossimo compagna di manicomio!
P.s. ma come chi è Nikki Heat? Christina (anche detta La Gates della CIA) mi è caduta un po' in basso ahahah

15/10/14, ore 18:57

Castle ha un insegnante privato e l'ostilità tra di loro è evidentemente reciproca. Questo mentore però in fondo in fondo serve a qualcosa, perché il diligente alunno ha già imparato qualche parola di arabo e i pilastri dell'islam.
Purtroppo è costretto a vivere quasi da recluso, non vede l'ora di andare fuori e stare per un po' alla luce del sole. C'è tanta gente, e improvvisamente non gli sembra più che parli una lingua sconosciuta e indecifrabile, anche se ci capisce ancora poco o niente.
Al dodicesimo intanto si consuma una brutta lite tra gli agenti dell'Interpool e i detectives, in cui interviene anche la Gates, a difesa dei suoi. Kate se ne va nera, ci mancava solo che sbattesse la porta!
Lanie intanto ha ipotizzato che Jones sia interessato a lei: sono sempre più convinta che quell'uomo sia indecifrabile, e per ora lo sono anche le sue emozioni...
Beckett si sta documentando sul terrorismo, ma non è l'unica a saperne qualcosa... standing ovation per quella gran donna che è la Gates!
Tutti lavorano, non si danno pace. La stanchezza e lo stress causano, però, rivalità e tensioni... dubito del fatto che la situazione migliorerà tanto presto...
La domanda finale della Gates è un'ottima provocazione, sia per i colleghi che per noi... ci sto pensando ancora su...

15/10/14, ore 18:51

bello bello bello, ed è anche vero che Rick ha imparato l'arabo in una settimana......per quanto io no ne capisco un tubo di questa lingua.......Rick ha fatto miracoli proprio perche vuole tornare dalla sua Kate......alla prossima........ho visto il terzo episodio di Castle è stato epico, unico, ricco di emozioni, mi sono divertita da morire......la settima stagione sta cominciando proprio bene, spero che ci divertiremo fino alla fine della stagione...<3 <3 <3 <3

13/10/14, ore 20:10

Hahaha ma si dai, facciamo i complimenti a Rick. In fondo si sta impegnando, e ha ragione: il suo "professore" ha l'aria davvero arrogante.
Intanto al 12th c'è ancora fermento. Lanie si accorge di tutto e Kate si accorge di aver un pochino flirtato con Myke. Certo che Myke è bipolare forte!
Ryan ed Espo fanno sempre le portinaie ahahah menomale che c'è la Gates a salvare la situazione!
Domanda importante alla fine... del resto sembra proprio che i federali facciano i loro comodi e basta. Staremo a vedere!
Al prossimo Trillioner
Baci

07/10/14, ore 19:46

Beckett che non prova più gusto a bere il caffè, la sua droga... è disarmante l'effetto che la lontananza di Castle fa su di lei.
La Gates è nervosa, capisce quanto la situazione si sta facendo complicata. E lascia capire anche che è preoccupata per la sua migliore detective, la quale si è lasciata cadere sulla sedia a causa della notizia appena ricevuta.
I nuovi arrivati stanno dimostrando di saperci fare, e Kate (per sentirsi utile, ma anche per tenersi occupata e non pensare a Rick) decide di andare a chiedere informazioni a Jones: sullo screzio iniziale sembrano averci messo una pietra sopra... per ora! Lui che si allontana silenziosamente mi ha lasciata un po'stranita, non so perché.
Intanto Castle si sta comportando da buon musulmano e da buon terrorista, tra preghiere e colpi di fucile che vanno dritti a segno. Kate e la sua casa fanno sempre capolino nella sua mente, però...
Complimenti, con tanto di cappello al banner!
Al prossimo

06/10/14, ore 19:14

povera Kate non riesce a far niente senza Rick neanche a bere il suo caffè, e Rick che non riesce a non pensare a Kate, attraverso le pietre che ricorda i suoi occhi......mio dio che strazio è davvero bruto senza l'altra metà <3 <3 <3 <3 alla prossima

06/10/14, ore 15:37

L'addestramento per Rick comincia. Se non fosse una situazione poco felice direi che è portato per certe cose. Anche lui mi è sembrato piuttosto compiaciuto dall'essere riuscito a colpire il bersaglio.
Ma ovviamente c'è sempre il pensiero di Kate a tenergli compagnia. E mentre per lui l'immagine dei loro due caffè svanisce per Kate il caffè è ancora davanti a lei... freddo.
È normale che abbia bisogno di distrarsi, capisco non sia facile, ma ho avuto quasi la sensazione che davvero stesse flirtando (probabilmente in modo involontario) con Mike.
Mike farebbe meglio, in caso, a non darle corda. Altrimenti quando tutto tornerà alla normalità sarà Rick a dargli corda, legandogliela al collo! (Perdonami, è l'angst che è in me a parlare).
Sono davvero curiosa di leggere come se la caverå Rick!
Al prossimo e buon Castle Monday!

03/10/14, ore 15:08

Il dodicesimo è stato completamente trasformato: tecnoloia e estranei ovunque! E poi c'è Jones, tranquillo tranquillo sulla sedia di Castle, ignaro delle occhiatacce di Beckett. Per questa volta gliela possiamo anche far passare, ma solo perché si è scusato. E, a quanto pare, anche lui ha un passato doloroso e qualche muro alle spalle: lui e Kate sono più simili di quanto credano.

Il genio-traduttore Hayley è riuscito rapidamente nell'impresa e il capo ne approfitta per elogiare lei e la CIA.
Le frecciatine dei bro alleggeriscono la scena, e anche l'intervento autoritario della Gates!
Owen e Sonny sono uguali uguali a Ryan e Esposito: complici e solidali.
Beckett rischia di crollare, soffre palesemente, si appoggia a una scrivania per farsi forza, e non vuole mollare. Nessuno sembra farci caso, escludendo l'osservatrice Victoria.
Castle intanto si converte... per ora sembra credibile e, visto il prologo, direi che alla fine è riuscito a farsi credere credente (perdona il gioco di parole...).
Degno di nota il momento Kate-Martha-Alexis: c'è grande solidarietà e comprensione tra di loro. E la detective promette di rivelare loro tutto quello che sa, anche se dall'alto tenteranno di imporle il contrario. L'attrice, anche se non vuole darlo a vedere, reagisce male alla notizia, lo schienale della sedia ne è testimone. Strano come in situazioni del genere, la vita ci ricordi che anche le persone più felici e solari siano umane come tutti gli altri.
Oh, e grazie per le spiegazioni, molto illuminanti, sebbene sapessi già qualcosa sull'argomento. Immagino che non sia stato un lavoro facile documentarsi...