Other Side of Me
di BlueSkied

13/11/14, ore 22:04

Non mi aspettavo affatto che il bambino con cui Sherlock aveva trascorso del tempo a parlare e che aveva scatenato le gelosie di Jim, fosse proprio John. Ora capisco come mai Sherlock aveva tanta paura, come mai aveva detto (qualche capitolo fa) che sarebbe stato pericoloso e comprendo anche il perché Mycroft ritenga che John debba essere protetto. Sono certa che se Moriarty lo sapesse, se collegasse potrebbe seriamente ucciderlo e a quel punto che succederebbe? Penso che se si arrivasse a tanto, Sherlock potrebbe seriamente pensare di uccidere Jim. Detto questo, mi ha fatto piacere sapere qualcosa sul passato di John, è stato carino vederlo rovistare tra le proprie cose e ricordare i vecchi amici. Mike, Mary, Sarah...

Ovviamente, al solito, storia fantastica. Adoro trovare l'aggiornamento, così ho una scusa per non scrivere.

13/11/14, ore 20:19

Ciao!!! Adoro letteralmente questa storia!!! Te lo giuro!!! Brava brava brava!!! Finalmente riesco a ricollegare tutti i puntini!!! Bene bene bene!!! Sono troppo felice!
Aggiorna presto!!!

13/11/14, ore 17:50

D: ODDEI!
Capitolo stupendo come al solito, l'ho adorato in ogni singolo dettaglio, nel modo cauto e nostalgico in cui John rispolvera i suoi ricordi d'infanzia, nella scintilla di bonaria curiosità di Mrs. Hudson... e poi, ovviamente, la rivelazione finale. Lo strappo nel cielo di carta. Il sipario che si spalanca rivelando gli attori intenti a togliersi trucco e costumi.
L'esclamazione che ho fatto all'inizio riassume i sentimenti che mi ha suscitato il capitolo. ODDEI.

A presto, ancora tanti complimenti

13/11/14, ore 16:55

OOOOOOOH, AHW AHW AHW
che cosa bellissima. Dovrei essere preoccupata per John, ma quest'ultima scena è stata davvero dolce *^*
Questo breve capitolo mi è piaciuto molto, sai? E' stato bello sapere qualcosa dell'infanzia di John.
Alla prossima,
Sofia

08/11/14, ore 19:27

Oh mamma... Molly Moriarty!Ed ecco spiegato il perché lei e Sebastian si conoscono e sanno di cosa è accaduto a Victor e del cimitero. Sono attonita, la dolce Molly sorella dell'uomo che sta lentamente roviando e uccidendo Sherlock col suo veleno. Anche se il ragionamento di Molly davvero non fa una piega. Si è provato a ripararlo ma ora che è definitivamente perduto Jim deve essere buttato via. Un'altra cosa che mi sconvolge è: la sorella nell'istituto psichiatrico... E' colpa di Jim se è finita lì la poverina? L'intro con Sherlock che lavora all'Amleto e John che fa la parte dell'ascoltatore/portatore di luce è bellissima. Soprattutto per la pragmaticità con cui Sherlock spiega i ruoli di Ofelia e Laerte. Il modo in cui rende chiaro ogni passaggio apparentemente banale è stupefacente. John ne rimane sorpreso e io con lui. Ora cosa intende John per mettere in luce queste complesse figure svelate da Holmes? Non vedo l'ora di scoprirlo. Questa storia si rivela mano a mano sempre più affascinante e la nube di mistero che la avvolge la rende attraente e interessante, poiché ogni capitolo viene svelato un po' di più senza far perdere suspance alla storia. Complimenti.
Alla prossima! Ciao

Eri :)

08/11/14, ore 13:10

Ciao, quindi che dire... ormai ti ho già detto tutto il possibile, ma sono decisamente molto ammirata perché questa storia non smette mai di sorprendermi. Al di là della trama e dei tanti colpi di scena (tipo Molly Moriarty che davvero non mi aspettavo affatto), ciò che mi ha attratto da subito è stato l'aspetto legato al teatro. In questo capitolo ci offri un'interpretazione dell'Amleto e in particolare di Laerte ed Ofelia che io trovo decisamente interessante. è vero che ci sono molte differenti interpretazioni del suicidio di Ofelia, ma quella che ci dai tu è davvero particolare e apprezzo il fatto che tu abbia fatto dire per bocca di Sherlock quella che è una tua idea, basta sulla tua personale osservazione ed opinione. Interessante punto di vista tra l'altro e che conferma quanto questa storia sia molto di più che una semplice "fic" ma un racconto articolato e complesso e decisamente ad un alto livello.

E poi non mi stai facendo odiare Molly e già per questo... ok, io detesto il suo personaggio. La ritengo una gigantesca spina nel fianco e anche nelle fanfic fatico a sopportarla, ma in questo caso mi pare decisamente molto "cazzuta" (non ho altri termini, scusa ^_^).

Ovviamente attendo sviluppi, alla prossima...

08/11/14, ore 12:12

Ma che capitolo splendido! Mi è piaciuta l'analisi del testo di Shakespeare che hai fatto, sei stata bravissima a offire uno sguardo su Laerte ed Ofelia diverso dal solito, diverso dalla lettura che può darne chi si ferma all'apparenza del testo. In particolare la menzione della ruta: io trovo interessantissimo il significato nascosto dei fiori, penso che, in un certo tipo di letteratura, se viene nominato un fiore specifico, non è mai fatto a caso.
E, ovviamente, ho apprezzato il parallelismo tra i due fratelli shakespeariani e Jim e Molly (interessante la trovata di cambiare il loro rapporto da pseudo-fidanzati a fratelli): chissà se anche lei sarà una portatrice di morte?
Infine il titolo del capitolo: immagino tu faccia riferimento alla tragedia di Euripide e al destino di Oreste.
Insomma, mentre Sherlock sta mettendo in scena l'Amleto, mi sembra che tu stia preparando il pubblico a un'altra tragedia che si consumerà nella storia.

07/11/14, ore 20:51

Io... sono innamorata di questa storia.
Davvero, non so neanche cosa dire, mi lascia letteralmente senza fiato. Il modo magistrale in cui ti giostri tra i vari personaggi, in cui ti muovi nelle varie scene senza mai ripeterti, senza mai cadere nel "già visto"... è qualcosa di stupendo.
La trama è intrigante, crea dipendenza. Sherlock e John, paradossalmente, indossando le maschere di attori di teatro sono mostrati nel loro vero io senza filtri, con meravigliosa crudezza. Ti adoro, per questo.
E per Jim. Già. Il modo in cui hai raccontato Jim ha qualcosa di magico.

Io non sono una persona che recensisce molto, tendo più che altro a leggere e apprezzare in silenzio, a meno che qualcosa non mi colpisca particolarmente. La tua storia ha quel qualcosa, e anche molto di più.
Grazie mille,
M.

07/11/14, ore 19:58

MOLLY MORIARTY.
Posso amarti? Sì, posso amarti. Sei geniale, assurdamente geniale. Per non parlare della meravigliosa "coversazione" fra John e Sherlock, il modo in cui quest'ultimo ha descritto i due personaggi è stato.. magnifico.
Complimenti ancora, davvero.
-Sofia

07/11/14, ore 16:55

Molly Moriarty. A questo non avrei mai pensato. Moriarty ha ucciso Trevon, non mi stupisce più di tanto, per quanto è fuori di testa. Mi piace molto il modo in cui hai esposto le teorie di Sherlock su Ofelia e Laerte, è davvero interessante la luce con cui si cerca di fare chiarezza sui motivi più reconditi delle loro azioni. Per quanto conosca la storia e mi sia capitato di vederne un'edizione in dvd, non sono a conoscenza dell'interpretazione critica sull'Amleto e i suoi personaggi...Posso chiederti se le teorie che attribuisci a Sherlock sono frutto di tue personali congetture o esistono studi critici a riguardo? In ogni caso ribadisco ho trovato molto interessanti quelle riflessioni.
quanto al titolo del capitolo, perché Oreste ed Elettra? é riferito come penso a Molly e Moriarty?
ho notato in "E' Laerte il nemico che lui affronta, perchè è quello che si è creato, è l'altro lato di sé stesso" un chiaro riferimento al titolo... che sia questa la chiave di lettura di questa assurda, magnifica e oscura storia?
attendo con ansia il prossimo capitolo,
lady dreamer

05/11/14, ore 12:20

Quindi... quindi... quello che sto pensando è vero? John non è John? O forse lui c'entra qualcosa con ciò che è successo a Carl Powers?? Victor Trevor alla fine era il povero ragazzo del bosco?
Quanti interrogativi. Nel capitolo troviamo Molly, una presenza che a quanto pare sa di più di quello che fa trasparire, la si può considerare una specie di arma o alleta segreta. Ma perché va al cimitero con Moran? Cosa sanno loro due che gli altri ignorano? Molly è solo una pedina di Myc? E infine vediamo Mycroft e Greg in un momento solo per loro. Uno dei rari momenti solo per loro. Una coppia che funziona in una maniera strana, tutta loro che tuttavia va bene ad entrambi.
Che dire ancora? Aspetto con ansia le risposte che la storia mi darà e alla prossima!

Ciao, Eri :)

02/11/14, ore 20:13

Sera... passo a lasciare un piccolo commento. Piccolo perché sono piuttosto in imbarazzo a recensire questa storia perché mi sento davvero inadeguata, ma la sto amando tantissimo e soprattutto visto che sei di quelle autrici che mi fa sentire incapace a scrivere. Sei talmente capace e immensa che non servono parole e non so davvero esprimermi più di così.

Sto adorando gli intrecci e beh, tutto quanto.

02/11/14, ore 19:49

Ciao!!! Eccomi qua!!! Allora la storia é davvero bellissima!!!! Ma da dove l'hai tirata fuori??? Comunque parliamo di questioni pratiche che mi interessano particolarmente: Ogni quanto aggiorni? Sai cosí almeno so quanto devo aspettare e torturarmi sul seguito... E quanti capitoli ci sono prima della fine??
Bom bom aggiorna prestissimissimo byby
Ti kisso!

02/11/14, ore 19:44

tu mi vuoi proprio male.
Tutti questi enigmi, come sei misteriosa.
Beh, non mi resta che ripeterti sempre le stesse cose: meraviglioso, scritto bene, unico.
Ho amato partiolarmente l'ultima parte, il mio cuoricino mystrade sta saltellando.
Spero che, in seguito, approfondirai anche la storia tra Mycroft e Lestrade, mi piacerebbe molto vedere come rappresenteresti la loro relazione.
Detto ciò, mi dileguo.

-Sofia

02/11/14, ore 18:50

Ciao...Bene mi decido a recensire dopo aver letto 9 capitoli d'un fiato...e pensare che nemmeno la volevo leggere io questa storia! E non so nemmeno il perché, forse perché sapevo che avrebbe avuto un gran successo e volevo togliermi dalla massa, ma alla fine... Comuque é decisamente straordinaria!!! Te lo giuro! Piena di intrighi, cose che non si capiscono...poi il mercante di Venezia é la mia opera preferita in assoluto,mi sono anche imparata dei monologhi(si,lo so sono fuori di testa), la Jaguar é la mia macchina preferita(e spero vivamente che mio padre me la lasci guidare tra qualche anno! Dato che se l'è comprata!!!), amo il Teatro 🎭!!! É la cosa piú bella che esista e mi appaga in tutto e per tutto!!! In ultimo...Sherlock e John....io non li amo...io li...di piú. Posso solo dirlo cosí!!!! Quindi bo, perdona questo sclero pazzesco che ti sarai giá annoiata a leggere e ci sentiamo a tra qualche capitolo!!!!
Ti kisso