Other Side of Me
di BlueSkied

25/09/14, ore 22:55

Accidenti! Questo incontro vero e proprio tra Sherlock e John è davvero molto interessante. La passione di Sherlock per la pittura è una dote meravigliosa, insomma, se nella serie lui sta attento ai dettagli per sventare crimini e risolvere omicidi, qui ha la capacità di rappresentarli in maniera millimetrica nella sua stanza grazie alla pittura (che per inciso mi sono immaginata come uno sfondamento prospettico paragonabile alle Sale di Palazzo Te a Mantova) e di sfruttarli per creare copioni scevri da orpelli ed emotività superflua. Poi arriva la rivelazione, colui che ha rovinato John non esiste. Ma allora chi ha distrutto la sua carriera? (Un nome a caso?) e soprattutto perché? Devo dire che all'inizio con la macchia rossa nella stanza bianca (un forte contrasto visivo non c'è che dire), ho avuto paura che John stesse vivendo un incubo ;) Questo stile di scrittura mi piace molto, è ricercato e non banale, mentre la storia sta procedendo su una strada che possiede mistero e suspance nella giusta dose. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima e ancora complimenti.

Eri :)

25/09/14, ore 21:41

Buonasera! :) Sto diventando, avviso, pericolosamente ingorda riguardo questa storia. Il fatto è che più ne leggo e più ho voglia di leggere. Non che sia insolito, è così che divoro i libri... perché questa storia definirla "fic" sarebbe riduttivo, alquanto. Mi sembra di star leggendo un romanzo! C'è tutta la delicatezza, tutta la maestria che trovo quando leggo un bel libro. Il che, come avevo già detto, è alquanto raro a trovarsi specie da queste parti. La maniera con cui hai descritto la stanza di Sherlock, era palpabile. Persino la vernice nel bagno di John o i piccioni... era tutto molto vero, come se lo potessi toccare o vedere io stessa. Sono sempre più allibita, anche se forse tu ti sentirai offesa dal mio eccessivo stupore (sappi però che sono in buona fede). E lo stesso discorso vale anche per quanto riguarda le idee che metti in scena. Questo Sherlock è diverso da quello che conosciamo, eppure è sempre e perfettamente lui. Il tuo Sherlock Holmes è quello da "piani" incomprensibili di cui solo lui ne capisce le fila. C'era dell'altro dietro il fatto che John ora stesse lì in quel teatro, c'era dell'altro dietro la vicenda che lo riguardava. E Sherlock pare aver già capito tutto quanto: tipico di lui, se posso dirlo. E John invece... che appare spaesato e timoroso, ma che poi si mostra come il solo che riesce ad interagire con Sherlock. A mio avviso è molto difficile rendere l'ambivalenza di Watson in un contesto diverso da quello canon, il suo essere sia uomo che uccide che uomo che cura, non è facile tirar fuori un'anima tanto sfaccettata quando il contesto è differente. Eppure, questo John ha qualcosa che mi ricorda l'originale in modo perfetto.

In sostanza: capitolo breve e questa è la sola pecca, perché non vorrei che finissero mai. Alla prossima.
Koa

25/09/14, ore 21:35

meraviglioso capitolo, e soprattuto mi destato curiosità la fine l'ultima batutta di sherlock

23/09/14, ore 15:24

Ehi!

Ieri sera ho letto questa bellissima storia, ma ero troppo stanca per recensire, dunque lo faccio ora ahah
che dire, mi piace! E' originale e scritta molto bene, complimenti ;)
aspetto con ansia il nuovo capitolo, alla prossima!
-sofia

23/09/14, ore 14:20

Sono veramente, veramente impressionata. Questa storia è fantastica, penso una delle migliori che abbia letto nell'intero fandom. Lo so, sarebbe presto dirlo dato che sono solo i primi quattro capitoli, ma che è una delle migliori a livello narrativo questo è indiscusso. Non so dove tu sia stata fino ad ora, ma scrivi più spesso, santo cielo!! XD

Devo dire, che sembrava di leggere un romanzo. Non sono solita dire "questa storia è perfetta" e non perché la maggior parte delle cose che leggo sono ben lontane dall'esserlo, ma perché non mi piace abusare di questa parola. Quando tutto diventa perfetto, va a finire che ogni cosa non lo è più. Per questo lo dico senza indugi e già sapendo che sarò d'accordo con me stessa in futuro. Tutto è davvero perfetto in questa storia. Grammatica, stile, introspezione... Hai un impatto narrativo straordinario e una capacità descrittiva notevole pur non perdendoti in lunghi paragrafi esclusivamente di questo genere, riesci a dare l'idea di chi è a fare che cosa. Dell'ambiente in cui cali i tuoi protagonisti. Inoltre una lode in più perché gestisci tanti personaggi contemporaneamente, il che non è affatto semplice. Come ho detto, è tutto straordinario. Leggi e la vedi: la polvere che ricopre questo teatro diroccato, i cui personaggi che ruotano all'interno sembrano loro stessi i protagonisti di una commedia. Sembra, è, il teatro nel teatro. E, cavolo, brava! Non so più come dirtelo.

La storia va direttamente nelle seguite, e spero di trovare un aggiornamento al più presto. Così come mi auguro che questa storia venga letta da questo fandom il più possibile perché, per quello che ho letto fino ad ora, potresti essere una di quelle autrici che dovrebbero mettersi in cattedra e dare un po' di insegnamenti. Di sicuro meriti tanto seguito e spero che ne riceverai.
Koa

17/09/14, ore 18:50

E finalmente vediamo i due interagire. Affascinante come primo incontro, prima la voce, poi la vista di quell'uomo fantasma che vaga nel teatro suonando alle ore più impensabili. John lo intuisce e Sherlock lo conferma. Così Sherlock e John si conoscono alle prove di Re Liar. Davvero un capitolo interessante, chissà come procederanno ora le cose tra il fantasma e l'attore, si incontreranno presto di nuovo? Staremo a vedere. Complimenti anche per la ricercatezza con cui affronti la messa in scena dell'opera di Shakespeare in questo capitolo, mi piace molto il modo in cui descrivi la recitazione e il pensiero di Sherlock circa le opere da mettere in scena. Moriarty mi sta già preoccupando per il posssibile ruolo che avrà, isterico e annoiato cosa potrà combianare in questo teatro?
Continua così, alla prossima :)

17/09/14, ore 17:50

Il fatidico incontro tra Sherlock e John...lo aspettavo.
mi incuriosisce molto il modo in cui Sherlock imposta e adatta i drammi di Shakespeare, non convenzionale, sicuramente non semplicissimo da comprendere ma sperimentale. Ma del resto sono queste le cose che ci aspettiamo da lui. Povero John, sentire l'inquietante presenza di Mr. Holmes Junior che suona il violino in piena notte senza vederlo per tre mesi non dev'essere stato facile... Moriarty è insopportabilmente lui, niente da dire. La signora Hudson che porta la colazione, anche lei non cambia mai, la adoro :)
Ogni capitolo è ben scritto e svela qualcosa - molto poco per ora, ma comunque facciamo piccoli passetti in avanti - e capisco che vuoi tenerci sulle spine, ma... posso chiederti perché la scelta narrativa di capitoli tanto brevi? O forse sembrano brevi solo a me, troppo curiosa.
saluti,
lady dreamer

17/09/14, ore 16:00

bellissimo capitolo, e soprattuto bel primo incontro tra sherlock e Jonh (per quanto sia stato fugace), spero di leggere il seguito al più presto ^^

15/09/14, ore 22:07

Apprezzo questo interludio musicale di Sherlock. Prima la sonata di John, che Sherlock definisce una persona semplice, noiosa e scontata, penso davvero che sbagli; e poi la musica di Mycroft, la Gavotte, la presa in giro del nostro caro violinista. Cosa c'entra però in tutto questo Moriarty? Che ruolo ha? Non vedo l'ora di vedere John e Sherlock interagire :)

13/09/14, ore 22:06

interessante capitolo come sempre, però sono olto curiosa di leggere come sarà l'incontro tra sherlock e Jonn^^

07/09/14, ore 21:51

Umh, la situazione si fa affascinante... cosa viene chiesto a John? Cosa intende Moriarty con le sue frasi ad effetto? E perché tutti conoscono così bene Sherlock? Perché si é chiuso nel teatro? Lo so! Faccio troppe domande ma questa storia promette talmente bene che non posso farne a meno. La stai strutturando davvero bene ed in maniera interessante, non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo :)

07/09/14, ore 11:39

È proprio interessante questa storia. L'ambientazione da fantasma dell'opera, il mistero, il buon John messo in mezzo ;-) non vedo l'ora di leggete gli sviluppi!

06/09/14, ore 22:51

interessante capitolo, devo dire che mi piace molto questo jim moriarty sempre pazzo ma almeno nn criminale ^^ inoltre mycroft e semrpe così enigmatico T_T, comunque adesso sono molto curiosa di leggere coe sarà l'incontro tra sherlock e John ^^

04/09/14, ore 01:03

Interessante e attraente, questa ambientazione e questi personaggi promettono bene. Suspance e mistero viaggiano sulla stessa onda e devo dire che non mi dispiace.
Non vedo l'ora di leggere e scoprire di più! Alla prossima :)

03/09/14, ore 23:53

interessante.
non mi sbilancio molto, del resto è solo il primo capitolo, ma penso che sia promettente... un teatro, un oscuro e sconosciuto teatro di londra, pieno di segreti e misteri... cosa nascondono i personaggi di questo dramma? non posso smettere di domandarmelo, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
terrò d'occhio la storia, il tuo stile mi piace molto.
saluti,
lady dreamer