Welcome To My Mind (filastrocca dell'orrore)
di Placebogirl_Black Stones

06/11/14, ore 00:27

ehy scusami tantissimo per il ritardo vengo da Londra e complimenti! Questa mi ha colpitga veramente molto.... anche perchè Miyu è una dei personaggi in cui mi identificavo un paio di tempo fa.
Ma lasciando stare amo il tuo modo di scriver perchè è molto simile al mio, almeno quando scrivevo due anni fa. Purtroppo ho dovuto fare un nuov profilo, ma davvero complimenti. Vado avanti e spero di non riempirti si recensioni

29/10/14, ore 17:36

Molto belli anche questi capitoli dedicati ad Hachi e Reira. Sono entrambe donne che suscitano amore/odio. La condizione della prima è quella di essersi ingabbiata da sola, come tu stessa le hai fatto sottolineare in maniera decisamente più poetica. Soffre della sua condizione tanto quanto la vuole, perchè in ogni caso, che sia per convenienza mista ad una forma di contorto amore, a quanto ci è dato sapere Hachi non si è mai voluta separare definitivamente da Takumi. Volendo le sarebbe stato ancora possibile costruire una vita con Nobu tuttavia al povero giovine sembra destinato il ruolo dell'eterno secondo. Reira è simile sotto certi aspetti, anche lei sguazza nella sua condizione, vittima di se stessa più che dell'uomo che ama. Mi è piaciuto in particolare questo capitolo dedicato a lei, la rievocazione dell'anello e del filo rosso del destino, la felicità che lei sapeva essere racchiusa nell'amore di Shin ma che ha preferito accantonare. Il riferimento alla prima notte con Takumi ( che onestamente credo avrebbe meritato qualche punto di riflessione nel manga dato che, sostanzialmente, era quello che Reira aspettava da sempre) nello stesso letto condiviso in precedenza con Shin. Una colpa tuttavia non sufficiente a far diminuire l'egoismo della nostra principessa.

Brava come sempre!
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 05:37 pm)

16/10/14, ore 23:26

Mio Dio complimenti veramente, sono ritornata da poco su EFP e fibalmente dopo circa una settimana riesco a trovare qualcosa da leggere.
Mi hai messo i brividi.
Takumi è il mio personaggio prefrrito, o forse no, ma chi se ne frega?
O una cotta per tutti lui ovviamente compreso.
Sei brava complimenti, non appena avrò ancora del tempo libero continuerò questa tua fantastica raccolta.

10/10/14, ore 19:17

Ciao, Place! :3
Vai al Lucca comics?! Ommioddio, che fortunataaa! T_T
Ci sarà anche la Troisi, per Diana! Voglio l'autografo!! Vorrei andarci anche io, ma mi servirebbero almeno 300 euro .-.
A volte è davvero brutto essere made in sud...!
Di che ti vesti, se posso chiedere?
A-ehm, bando alle ciance!
Capitolo su Reira e, devo dire, anche questo è molto ben fatto, nonostante provi un odio feroce verso di lei. Mi dispiace, è più forte di me, non sono mai riuscita a farmela andare giù! Ha avuto tante occasioni per essere felice con qualcuno che la amasse davvero... si è pure fatta lasciare da Yasu, per dirne una! Tutto solo per andare dietro a Takumi, ben sapendo l'impossibilità della loro eventuale storia. Reira è forse l'unico essere di sesso femminile per cui Takumi non abbia mai davvero provato un'attrazione di tipo amoroso, per lui è più una sorella minore da proteggere. Inutile dire che il nostro istinto femminile ci spinga sempre verso le braccia dei più "stronzi". Molto presente anche Shin, seppur in via trasversa. Io amo Shin, è semplicemente unico. Non meritava tutto quello che gli è successo, Reira compresa. Ammetto che odio Reira anche per aver fatto soffrire Shin ma anche qui, ahimé, la situazione è ben più complicata, quindi possiamo dire che si siano feriti a vicenda. Storia triste, anche la loro, e tu come sempre sei riuscita a descriverla in poche righe piene di sentimento.
Brava, continua così! <3
E sì, dai, ti do il permesso di sparire, ma solo per il bene del comics! Fa' tante foto e divertiti anche per me! :')
Alla prossima, cara!
Witch ^-^

10/10/14, ore 15:35

Heylà !
Con un leggero ritardo ma ci sono !
E' mai possibile che una cosa così mi rende tanto felice?
E di sicuro una domanda che ci poniamo in molti, ma Reira che è considerata pura e intoccabile si è tenuta la domanda, fino a ora, ora sa la risposta anche se si è macchiata per sempre.
Ripeto io odio Takumi.
Il collegamento con l'anello è perfetto *^*
Un salutp da Federica :)

09/10/14, ore 14:02

Giuro che piango T^T è troppo bella!
Non so perché ma il verso della filastrocca mi ha fatto ricordare la scena in cui sono a Londra per girare una pubblicità/video (non ricordo bene), comunque sia in quell'occasione Reira era una sposa magnifica *^*

Be' è inutile che ti dico che sei sempre bravissima ahaha ormai lo saprai a memoria.
Mi è piaciuta l'idea di Reira che osservando l'anello ripensa a Shin (che nonostante l'età è un figo) e poi a Takumi, "pentendosi" del fatto di essere stata nel medesimo letto con lui.

Spero che aggiorni presto *^* anche se so che sei molto impegnata con il Lucca comics D:

Bacioni e a presto! :3

09/10/14, ore 13:38

Bellissima, brava. Sono la prima, alé, eh eh.
Reira/Layla dovresti aspettare che Shin cresca e possa renderti Serena e Contenta accanto a lui, invece di sperare di avere un Futuro Felice con Takumi che è Legato a Nana/Hachi. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

28/09/14, ore 11:24

Ma ma ma... È ufficiale! Sono senza parole *^*

Sono davvero rimasta a bocca aperta per l'inizio della fiction, con quella filastrocca poi! Anche questa vota sei riuscita a stupirmi, il collegamento è azzeccato, anche perché Hachi è davvero una sposa tormenta.

Ti assicuro che mentre leggevo, mi sembrava una scena del manga, a dir poco stupendo! Tutti quei pensieri, Hachi che si considera debole, divisa tra due fuochi, Takumi oppure Nobu, essere felice oppure scegliere l'uomo che le avrebbe assicurato un futuro stabile.

Hai fatto delle descrizioni fluide e precise, piacevoli da leggere, per non parlare di questa frase "Un diamante che non brilla, oro che si spegne." Ti assicuro che l'ho adorata. *^*

Detto ciò levo il disturbo :3 spero che aggiorni presto!
Baci *^*

27/09/14, ore 21:32

Heylà !
Rieccomi qua!
Capito come sempre il collegamento tra le due parti.
Neanch'io Hachi la capisco, ma fin dall'inizio XD
Capisco benissimo la fatica nel immedesimarsi nel personaggio ed è per questo e altri motivi è veramente apprezzata !
Un saluto da Federica :)

27/09/14, ore 16:05

Ciao, Place! :)
Hai prorpio ragione: nemmeno io riesco a compatire Hachi per la sua infelicità.
Ha scelto la materialità piuttosto che i sentimenti, adesso si ritrova a pagarne le conseguenze. Trovo che sia un personaggio molto più complesso di quello che possa sembrare a una prima impressione: la brava e dolce ragazza che, in realtà, si comporta da egoista seppur inconsapevolmente. Vuole mantenere la sua bella facciata, mentre dentro cade a pezzi. Non so se si merita ciò che sta passando, ma so che di certo è da biasimare e tu sei riuscita a rendere bene questo concetto, dicendo che "deve" sopportare Takumi e tutte le sue particolarità, per così dire. Lei e Takumi, in fondo, sono simili: entrambi soon egoisti, vogliono solo essere felici, anche se facendo soffrire gli altri. La differenza è che Takumi non nasconde troppo la sua natura. Non voglio essere troppo dura, in fondo Hachi mi fa tenerezza, per così dire, quindi beh, brava come sempre, anche stavolta missione compiuta! ;)
Trovo che le filastrocche siano molto azzeccate, mi piacciono davvero tanto!
Beh, alla prossima, cara! :3
Wicth ^-^

27/09/14, ore 13:32

Bellissima, brava, come sempre del resto. Povera Nana/Hachi, crede di aver fatto la scelta peggiore per essere Felice ma l'ha fatto per dare un Futuro alla Bambina che porta in grembo, ma chi lo sa un giorno sarà Felice, ma chissà quando? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

27/09/14, ore 02:57

Ciao! È la prima volta che recensisco la tua storia. mi sono "affacciata" in questo fandom quasi per caso,convinta com'ero che quella di immaginare un prosieguo,una rivisitazione o una qualsiasi altra cosa sull'OPERA della Yazawa fosse un'impresa impossibile data la complessità dei legami instaurati nel corso della storia e il lavoro sui personaggi.in realtà mi sbagliavo di grosso!girovagando in questo fandom ho trovato molte storie avvincenti e ben scritte!ma la tua idea tanto originale di regalare un capitolo ad ogni personaggio collegandolo a dei versi della filastrocca degli orrori mi ha colpita e affascinata davvero moltissimo (anche il tuo stile e il tuo riuscire a cogliere le sfumature di questi personaggi tanto complessi)amo questo anime/manga e trovo che sia davvero difficile riuscire a descrivere le sensazioni,i sentimenti e le motivazioni che hanno spinto questi personaggi a compiere determinate scelte(in particolare Hachi-.-)ma tu,cara mia,sei riuscita nella difficile impresa!mi congratulo con te per quanto bene tu sia riuscita a descrivere l'indole e i pensieri dei tre personaggi fin ora citati,Miyu in particolare!!!
Complimenti davvero ❤️Stai facendo un ottimo e originalissimo lavoro❤️

Baci
Stefy

Ps:che dici la signora Yazawa ci farà la grazia di continuare il suo manga??
Incrocio le dita,nel frattempo continuo a seguirti con ammirazione ;)

19/09/14, ore 15:53

Questa raccolta di emozioni, pensieri e sentimenti è davvero incredibile.
Ho amato la shot su Takumi, uno dei miei personaggi preferiti del manga -ebbene sì, linciatemi pure!- e, adesso, mi sorprendi ancora con questo pezzo di Miyu. Sei struggente, evochi il tutto alla perfezione mantenendo i personaggi perfettamente coerenti con la storia e con il loro essere.
Io che amo l'introspezione non avrei potuto cercare di meglio! Brava, continua così!
Non vedo l'ora di leggere qualcosa anche sugli altri personaggi, so già che ci offrirai molto!
A presto,
Witch ^-^

16/09/14, ore 11:52

Bellissima, come sempre. Povera Miyu sente di doversi ferire per sentire un qualcosa che la sentire in Pace per un po', ma poi si ferma e pensa a quello che potrebbe pensare Yasu su d lei, se la scoprisse e si copre per bene i polsi che sono meno feriti di quanto non sia lei interiormente. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

15/09/14, ore 17:07

Mi è piaciuta molto l’idea di legare i personaggi di Nana ad una filastrocca, una cosa originale che aggiunge qualcosa in più alla linea Yazawa. Bella l’introspezione dei personaggi, la reciproca sofferenza. Entrambi sono molto diversi ma hanno in comune la mancata accettazione dei loro errori per poter tentare di andare avanti in modo non distruttivo. Confesso che mi piacciono entrambi per motivazioni molto diverse. Takumi è certamente un personaggio negativo, coerente alla propria incoerenza, è come un assemblaggio di pezzi sbagliati che sfociano dalle azioni grette ad azioni altruiste in un’ ambivalenza che sconcerta. E tuttavia lo preferisco a personaggi più miti e corretti come Nobu. Probabilmente è stato il rapporto con il piccolo Ren a farmi capitolare nei confronti di Takumi. Myu mi piace molto, al principio era una figura opaca, e tuttavia il suo dramma interiore riesce a mischiarsi ad un’incredibile forza, scoperta forse grazie al sentimento per Yasu. Finisco per essere sempre prolissa perdendomi in ciance. Il fatto puro e semplice è che spero di leggere presto i prossimi personaggi, facendoti i complimenti per la fic.