Welcome To My Mind (filastrocca dell'orrore)
di Placebogirl_Black Stones

21/01/15, ore 19:28

Ciao! Finalmente eccomi qui! :D
Scusa infinite per la mia assenza, ma è stato davvero un brutto periodo. Non ho nemmeno il tempo di fare lo shampoo, pensa un po'! T__T
Fortunatamente, però, ho ritagliato questo angolino ed eccomi qui! Sicuramente recensirò quella di Shin, dato che è uno dei miei personaggi preferiti (mi rendo conto che lo ripeto per tutti loro xD), adesso pensiamo un po' a Nana!
A prescindere dal fatto che tu abbia già scritto sull'"altra" Nana e che dunque fosse scontato che questa shot trattasse dell'Osaki, fin dalla prima strofa è chiaro che la protagonista sia lei. Quel bruciore al petto è qualcosa che solo lei può comprendere, sia dal punto di vista fisico che emotivo. Forse è colei che più ha sofferto all'interno del manga, il ché è tutto dire visto che "Nana" è praticamente una valle di lacrime!
Innanzitutto una cosa: è davvero la shot più lunga della serie? Lo chiedo perché mi è piaciuta talmente tanto che mi è sembrata persino più corta delle altre! Hai scelto di raccontare uno dei momenti più belli e romantici -a parer mio- della serie. Io AMO Nana e Ren, e capisco che sarebbe stato facile per chiunque cader nel banale e ambientare la shot in un momento qualsiasi successivo alla morte di Ren. Ma tu non sei certo chiunque e hai scelto proprio questo momento, un attimo prima della tempesta, in una apparente quiete che, sebbene non rilassata, ha dato un attimo di tregua ai due amanti. Mi è piaciuto molto come momento, e anche come tu abbia dato voce ai pensieri di Nana, alla tempesta che si agitava dentro lei, scatenata dalla gelosia, un tipo di gelosia che dall'amore sfocia nel campo professionale e viceversa. Per lei è stato una sorta di "tradimento" in tutti i sensi, l'ennesimo, e tu hai saputo rendere bene il concetto. Mi è piaciuto anche il fatto di come tu abbia richiamato spesso la morte all'interno della shot, arrivando persino a far pensare a Nana "Se ci tieni tanto, crepa tu"; è stata una frase molto forte che, per un attimo, mi ha presa contropiede. Non so se effettivamente Nana abbia mai pensato qualcosa del genere ("conoscendola" è probabile), ma penso che, se davvero così fosse, è un ulteriore lama nel cuore per lei dopo la scomparsa di Ren.
Brava come sempre, continuerei all'infinito e so che ne sfocerebbe il solito dibattito tra noi due, che non smetteremmo mai di "parlare" di questa fantastica serie, anche dopo anni! xD
Anche dal punto di vista grammaticale nulla da dichiarare! Mi dispiace soltanto che la prossima shot sia l'ultima... mi ero affezionata a questa filastrocca malinconica! :') Però sarà su Ren... già ho il cuore a mille, e so che non mi deluderai!
Grazie sempre per il tuo lavoro, grazie al quale ci dai la possibilità di calarci ancor più nei personaggi, sebbene la Yazawa sia già di suo una maestra in questo. Ammiro il modo in cui tu sappia cogliere ogni sfaccettatura del loro carattere, anche quelle solamente dichiarate tra le righe. Questo è indice di grande sensibilità ed è una dote che in pochi hanno.
Bene, recensirò al più presto anche quella di Shin, forse stasera stesso. Inizialmente avevo pensato di incorporare il commento a questo, ma sarebbe davvero risultata una recensione abnorme!
Detto ciò ti lascio (solo per il momento) e ti mando mille abbracci/biscotti/bacetti per l'ottimo lavoro!
Witch ^-^

20/01/15, ore 22:06

Nana *^*

Dico solo una cosa: splendida.

Si, perché non ci sono altre parole per descriverla, voglio dire mentre leggevo sentivo la voce di Nana rimbombarmi nella testa come se fosse davvero lei a parlare.

Il suo tormento per il figoso Ren poi *-* dai hai reso l'idea del suo contrasto interiore: seguire o no Ren, seguire il suo cuore oppure il suo orgoglio?

Altro che Reira! Ren è solo di Nana v.v non si accettano obiezioni.

Chissà che profumo ha Ren? Deve essere qualcosa di paradisiaco, vero? *^*

Per il resto che dirti? Sei sempre bravissimo *^* attendo con impazienza il prossimo capitolo :3

Bacioni <3

20/01/15, ore 13:25

Bellissimo, brava. Le sarà piaciuta la Dedica di sicuro, anche se non di Ren la storia.
Povera Nana, spera di invecchiare insieme a Ren, invece non lo farà perché lui morirà per un incidente in macchina, e lei sparirà da Tokyo senza far sapere niente agli altri per almeno 10 anni, sigh. T_T Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

19/01/15, ore 15:09

Fantastica, assolutamente magnifica.
Non posso che ritenermi onorata per la tua dedica, e che dedica!
Nana Osaki è il personaggio femminile che amo di più dell'intera opera. Hai scelto uno dei miei momenti preferiti ed hai interpretato le emozioni ed i pensieri di Nana alla perfezione, aggiungendo, se mai fosse possibile, ancora più profondità alla scena. Ho molto apprezzato alcune parole e frasi prese direttamente dal manga, credo che ricreino esattamente l'atmosfera giusta. Pensandoci, questo momento può essere rappresentativo dell'intero rapporto tra Ren e Nana che, attraverso le tue parole, riprende vita.
Cosa dirti, se non un grazie di cuore per tutte le emozioni che mi hai fatto provare!
xoxo
LuxLuxis

p.s. La shot di Ren non me la scordo!

18/01/15, ore 18:54

Ciao Place!
Mi sto godendo questa raccolta già dal primo capitolo.
Sei partita con Takumi, eh? Sei masochista;) Takumi è un personaggio che all'inizio del manga odiavo, poi, inesorabilmente, ho preso a comprenderlo ed amarlo. Mi trovi d'accordo sullo stato d'impotenza che attanaglia il leader dei Trapnest, dopo la loro rovinosa caduta.
Mi piace tanto la tua idea e la trovo molto originale. Va dritta drtta nelle seguite!
xoxo
LuxLuxis

11/01/15, ore 18:42

Parto con il chiederti scusa di questo mio enorme ritardo sia nel leggere il capitolo e sia ovviamente, di lasciare una piccola recensione!

Allora sai bene che Shin é uno dei miei personaggi preferiti! Nonostante si mostri in atteggiamenti da adulto, non lo è per niente è ancora un cucciolo! (Da spupazzare :3)

Ovviamente è uno dei capitoli che preferisco, lo hai reso perfettamente IC, stai tranquilla non sei caduta nel famigerato OC te lo assicuro!

Anche la filastrocca all'inizio del capitolo è stupenda, gli si addice proprio!

Non ho una preferenza particolare, ma se proprio devo scegliere la parte che mi ha colpita di più è stata verso la fine: "È come se una voragine senza fine mi stesse inghiottendo. Shin’ici che lotta, Shin’ichi che affonda." Giuro che me la salvo *^*

Va be' detto questo, tolgo il disturbo eh ovviamente non vedo l'ora del prossimo capitolo

Bacioni :3

11/01/15, ore 17:58

Ciao Place! :)
L'idea di fondo è molto originale: parti dalle strofe di una filastrocca e ci abbini un personaggio del manga, mettendo a nudo i suoi sentimenti (ecco anche l'altra parte del titolo della tua raccolta!) in determinate situazioni senza un preciso ordine cronologico. Fin qui ci siamo. La cosa che mi entusiasma maggiormente è come hai sfruttato gli eventi: da una filastrocca cantilenata in un episodio qualunque, di una serie qualunque (non sto sminuendo One Tree Hill, ma voglio farti capire che poteva essere qualsiasi altra serie!), tu ne hai preso le parole e l'hai abbinata a un manga di stampo completamente differente, e ci hai preso in pieno! Cioè se non è bravura questa, dimmi, cos'è?! Solo un ottimo autore, a parer mio, ha occhi e orecchie ovunque, riesce a sfruttare al meglio i vari input che il mondo circostante gli offre, li rielabora e propone delle storie interessanti. Detto questo, passiamo alla storia in maniera più specifica. Ti ho già detto cosa penso del tuo modo di scrivere: pulito, regolare, immediato. Scrivi anche qui in prima persona, e lo fai bene: il lettore non può far altro che "sedersi" vicino al tuo personaggio e "osservarlo" da vicino, sentire quello che sta provando, essere in un certo senso là con lui. Fino ad ora, il capitolo che ho preferito, neanche a dirlo, è quello di Hachi. Ma sono di parte, te lo dissi tempo fà. Nelle tue parole non posso che scorgere la creatura della Yazawa. La tua Hachi è la sua Hachi. Ti avrà ispirato il Grande Demone Celeste?! :) Bello anche il capitolo (belli tutti in realtà, ma sto puntando con quelli che mi hanno colpito maggiormente, ovvio ;) ) su Reira. In questo caso c'è anche un mutamento: c'è anche un pezzetto di canzone di Reira, e si torna un pochino alle tue adorate song-fic. Il tuo marchio di fabbrica per intenderci. Ed eccola, la nostra cantante, consumata d'amore per Takumi che rivolge delle scuse a Shin. Mi è piaciuta molto l'analisi che fai dei suoi sentimenti, come si senta in colpa nei confronti di Shin, ma di come al contempo sia parzialmente appagata dalla relazione clandestina con Takumi. Lei sà che non le darà LA felicità, ma per quei pochi minuti/ore, si sente se stessa. Bello, bello, bello. Continua a farti ispirare da questo manga, riesci a dare tantissimo, davvero! Ancora brava :) Aspetto in nuovo capitolo sull'altra Nana, vediamo che mi combini! ;) bacioni!

01/01/15, ore 19:54

Bellissima, brava, come sempre del resto. Grazie a te, Place.
Povero Shin ha capito i suoi sbagli e vuole cercare di rimediare quando uscirà dalla prigione, per rendersi una persona Migliore, Amandosi prima lui per poter poi essere Amato a sua volta, anche se credo che Hachi lo continui ad Amare sempre come il suo dolce figlio. Ciao alla prossima. :-)

24/12/14, ore 17:05

Heylà !
Piccola premessa io di Nana ho solo guardato l'anime e letto poco o niente del manga, però mi sono comunque informata delle sorti dei protagonisti.
Se te l'ho già scritto chiedo venia, ma questa ti è riuscita molto bene, una buona ciambella con il buco per intenderci.
Shin ha toccato il fondo, ora deve solo risalire e i pensieri che fa sono più che giusti per poter uscire.
Nell'attesa della prossima storia che attendo con trepidanza( finalmente arriva Nana*^*) ti auguro buon Natale e anno nuovo!
Un saluto da The_Code_End !

08/12/14, ore 14:56

Bellissimo!
Bello il personaggio, bello il capitolo, bellissima la strofa... ogni parola è perfetta, gli calza a pennello. Yasu è uno dei miei personaggi preferiti. Per prima cosa p un batterista (e io amo i batteristi!), per di più è la roccia, il leone come hai ben sottolineato, è l'amico che tutti vorrebbero al proprio fianco, ma al tempo stesso anche lui nasconde delle debolezze, dietro le lenti degli occhiali da sole. Mi sono sempre rispecchiata in lui, dato che nella mia cerchia di amici sono sempre stata la confidente di tutti, anche se nessuno, poi, ricambia il favore di offrirti una spalla, proprio come succede a lui. Ci dobbiamo arrangiare da noi, e questo lo hai fatto capire benissimo.Bella anche l'immagine che hai dato di Miu. A volte mi chiedo se non possiedi qualche potere che ti faccia entrare nelle menti dei personaggi! xD
Bravissima, complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo su Shin... io lo AMO! So già che farai un ottimo lavoro come sempre, anche se forse sarà la sfida più difficile affrontata fin'ora!
Beh, alla prossima, e complimenti ancora cara! :3
Witch ^-^

16/11/14, ore 18:42

Heylà !
Hai fatto molto bene a mettere la spiegazione, non perché tu ti sia espressa male, ma il mio cervello non gira molto velocemente negli ultimi tempi XD
Yasu è di poche parole ed è giusto averlo interpretato così.
Bellissimo il paragone delle occhiali come le scene con Miyu *^*
Un saluto da Federica :)

15/11/14, ore 19:11

Bellissima, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
Meno male che per Yasu c'è Miyu che lo fa stare in Pace con sé stesso, visto quanto gli altri Contano su di lui, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

15/11/14, ore 15:20

YASU! *^*

Lo aspettavo sempre! Lui è uno dei miei personaggi preferiti!

Nonostante l'aspetto da duro, sotto quella sua corazza si nasconde un uomo premuroso e generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri.

Il verso della filastrocca mi piace un sacco! Credo che non sia stato facile collegarlo a Yasu. Però complimenti per il capitolo!

'Scegliere di essere un lupo' be' frase più azzeccata non potevi trovare, lui studia per diventare un avvocato, quindi il paragone con un animale così feroce è perfetto.

Ti posso dire solo una cosa: Grazie per questo splendido capitolo! Bacioni :3

06/11/14, ore 00:47

Mamma mia di nuovo. Complimenti diamine donna sei fantastica.
Non so amo il tuo modo di scrivere, mi fai venire una pazza voglia di ricominciare. Davvero sei davvero brava.
Non saprei ma forse questa è quella che mi colpisce più di tutte, a mio parare hai espresso la vera essenza del contenuto di NANA questa felicità tanta ambita e tormentata che hai scritto nella scorsa fanficition (scusami ho proprio dimenticato i termini tecnici) dedicata ad Hachi unita all'altro lato della medaglia quella del peccato e della sofferenza totale.
Davvero, davvero brava. Complimenti davvero.

06/11/14, ore 00:37

Mamma mia mi ero ripromessa di non lasciarti troppe recensioni per non annoiarti e invece scusami ma proprio non resisto.
Per una che si è rassomigliata molto spesso ad Hachi posso dirti che ci sei entrata dentro.
Mi ha colpito molto perchè molto simile anche ad una mia flash (cavolo ho dimenticato anche come si dividono le fanficiton) riguardando una serie di pensieri di Nobu.
Si diciamo che io sono una fangirl di NANA tanta scatenata e confusa che mi metto a shippare tutti lì dentro.
Comunque per rispondere alla domanda che ho dimenticato di farlo nella scorsa recensione, diciamo che ho ricreato il profilo dopo due o un anno e mezzo che non entravo e ho avuto molte difficolta a trovare qualcosa che mi trasportasse come quello che hai scritto. Va bene volo dalla mia adorata REira