La strada della felicità
di Diemmeci

17/11/14, ore 15:46

Bellissimo questo capitolo!
Le descrizioni sono perfette, racconti tutto benissimo, senza tralasciare alcun dettaglio, il che è ottimo. Anche i dialoghi sono ben sviluppati.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, muoio di curiosità!
Baci! :)

16/11/14, ore 15:03

"Calcolo tutto nella mia vita, non mi lascio mai andare completamente"
Se prima Evelyn mi piaceva molto, ora mi succede che a Rosalie mi sento quasi legata indissolubilmente. E' come me, Rosalie. Per caso ti sei ispirata a me per scrivere di lei? :')
Seriamente, mi ci rivedo moltissimo.
Passando al resto del capitolo, dico solo che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Insomma, già sapevo che eri molto brava, ma questa storia ha una profondità del tutto nuova, non so spiegarti bene..
Mi piace. Mi piace davvero tanto. Guarda, amo questa storia almeno quanto ho amato quell'altra - e sai bene che all'epilogo ho praticamente pianto.
Poi sono curiosa, come al solito, di sapere come continua. E inoltre, una cosa che mi piace tanto è il legame che c'è tra le due amiche: hai rappresentato quest'amicizia in modo vero. Ecco, mi hai dato l'idea Che Jennifer e Rosalie si conoscano da una vita.
Brava. Brava, brava, brava.
Con affetto,
Sara
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 03:05 pm)

10/11/14, ore 16:04

Io.amo.questa.storia.
Dico sul serio, è troppo bella.
Non riesco a staccare gli occhi dallo schermo e non vorrei arrivare alla fine. Ogni volta mi lasci sempre sul punto più bello!
Sono curiosissima, non vedo l'ora che continui.

09/11/14, ore 14:21

Io trovo questo capitolo normale, nel senso che è come al solito. Scorrevole prima di tutto e poi molto piacevole. Mi piace molto il fatto che la protagonista di questa storia sia totalmente diversa rispetto a quella della tua prima FF. Evelyn era impulsiva, spensierata e che faceva le cose di getto, Rose invece è riflessiva, studiosa e con la testa sulle spalle.
Mi piace.
Poi sono contenta per Jennifer e Michael, sono troppo carini, mi sono immaginata tutto quando hai descritto quel momento in cui Rose interrompe un momento un po'..come dire..intimo tra i due. Comunque Michael mi sembra un bravo ragazzo, anche se come Jennifer sono un po' sospettosa al riguardo.
Anche il rapporto che hanno James e Rose mi piace tantissimo. Anzi, mi affascina proprio. È più mentale, come se fossero collegati.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo per scoprire come va la gita in campagna :)
Sei bravissima, e come sempre non mi deludi mai.

01/11/14, ore 17:26

Bellissimo questo capitolo! Come sempre ben scritto ed espressivo. Questa storia mi intriga sempre di piú.
Aggiorna presto!
Baci e alla prossima,

01/11/14, ore 11:40

Eccomi qui ^_^ Innanzitutto sono contenta che l'ispirazione sia ritornata alla grande ^_^ Qualche volta è una grande birbante, tu la cerchi e lei si nasconde, ma quando c'è, bè ti dà una soddisfazione enorme ^_^ Allora capitolo molto interessante, il dialogo tra James e Rosalie mi ha incuriosito parecchio e James mi ha dato l'impressione di stare nascondendo qualcosa di importante e non vorrei sbagliarmi, ma ho la netta sensazione che tra di loro stia nascendo qualcosa di importante ^_^ Poi James mi sembra un cavaliere di altri tempi *_* E mi ha divertito tantissimo lo stupore di Rosalie di fronte alla casa di James ^_^
Bravissima, i miei complimenti ^_^

31/10/14, ore 19:08

Buon Halloween anche a te, carissima!
Eccomi qui, stavolta puntualissima :)
Che dire. Mi è piaciuto molto questo capitolo, perché Rosalie e James sembrano avvicinarsi, in qualche strano modo. Tra l'altro - ma credo proprio di avertelo già detto - quel ragazzo mi affascina un sacco, è davvero interessante. Mi piacciono questi personaggi tutto sommato normali, ma al tempo stesso dall'aria tormentata e misteriosa. Non so, mi sembra una buona combinazione, sono sincera.
E poi ad un certo punto del capitolo, quando sono nel bar, mi sembrava di essere lì, giuro.
Sei davvero molto brava, non smetterò mai di ripeterlo, e questa storia mi piace un sacco.
Complimenti,

26/10/14, ore 20:15

Ehi, eccoti.
Mi dispiace per il ritardo, in genere le mie recensioni sono puntuali ma volevo ritagliarmi un attimo di tranquillità per leggere la tua storia e, udite udite, oggi ce l'ho fatta.
Come al solito hai regalato a noi lettori un capitolo scorrevole, veramente piacevole da leggere. Te lo dico in ogni recensione e ora ho finalmente capito che è proprio questo che caratterizza il tuo stile: la scorrevolezza.
Il tuo stile è così: scorrevole e piacevole, in ogni caso.
Tra l'altro, il personaggio di Rosalie si sta definendo sempre di più e sta acquistando sempre più personalità; capiamo i suoi gusti, la sua storia, e il suo modo di essere.
Parlando del finale, hai fatto bene a far comparire James all'inizio: hai lasciato la curiosità per cosa potrebbe succedere nel prossimo capitolo - che spero pubblicherai presto.
E poi quel ragazzo, detto tra noi, è molto interessante.
Inoltre sei riuscita a rendere il capitolo stesso interessante, nonostante sia per così dire "di passaggio". Solo per questo meriteresti di esser definita scrittrice, e guarda che non lo dico a tutti. Hai uno stile ben definito, così come il tuo genere.
Mi piace. Mi piace tanto, non smetterò mai di dirtelo.
Molto brava carissima :)
Stella cadente
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 08:17 pm)

25/10/14, ore 12:32

Eccomi qui ^_^ Non ti preoccupare, anche se è corto, è davvero un bel capitolo ^_^ Mi ha fatto tenerezza e tristezza nel contempo che la protagonista abbia un pessimo rapporto con sua madre, tanto da chiamarla con il nome e non mamma...Così come anche suo padre, il quale lo ho trovato davvero dolcissimo quando gli ha chiesto di accompagnarlo all'altare per il suo 24° anniversario di matrimonio <3
Anche se mi trovo in disaccordo con la protagonista riguardo all'inverno..Come stagione è spettacolare ^_^
A parte questo, mi hai incuriosito parecchio con il ritorno di James ^_^
Bravissima, i miei complimenti :-)

24/10/14, ore 15:26

Come mi avevi chiesto sono passata, ed eccomi qui (?)
Beh, che dire, questa storia si fa sempre piú intrigante, mi piace il modo in cui scrivi e descrivi, pur essendo semplice riesce a conquistarti, e ti induce a leggere fino alla fine.
Aggiorna prestissimo, sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà con James!

10/10/14, ore 15:59

Eccomi qui ^_^ Perdona il ritardo, ma ho avuto un bel po da fare ^_^ Allora ho trovato il capitolo molto interessante e bello, molto tenera Jennifer che cerca di distrarre la protagonista con un bel milkshake (ottimo metodo dopo avere studiato ^-^), si scopre le difficoltà di comunicazione tra Jennifer e i suoi genitori, molto interessante la serata a casa dei due fratelli Cox, come lo stuzzicarsi tra Micheal e Rose, il quale lo vedo come un segnale che tra di loro sta nascendo qualcosa, come mi ha incuriosito il dialogo finale tra Rose e James e del fatto che lei creda che lui e Micheal siano a Londra per un fine diverso da quello che hanno detto.
E quasi quasi sono d'accordo con lei ^_^
Sono curiosa di scoprire che cosa succederà tra i protagonisti ^_^
Sei davvero brava nei racconti romantici ^_^ I miei complimenti ^_^

05/10/14, ore 19:37

Dunque, eccoci con il secondo capitolo di questa storia!
I personaggi stanno prendendo sempre più forma e la trovo una cosa molto positiva: ho notato in particolare l'acume di Rose e la spensieratezza di Jennifer. Mi piacciono molto i tuoi personaggi, sono sincera. Mi sento ripetitiva a dirtelo, ma il fatto è che siamo solo all'inizio di questa nuova storia e per ora sembra tutto piuttosto normale- non che sia una cosa negativa, comunque.
Inoltre il tutto è scorrevole, piacevole come ogni cosa scritta da te, e -se devo essere sincera- come sempre mi ritrovo ad essere sempre più curiosa capitolo dopo capitolo.
Aspetto già con ansia il prossimo, non ti dico altro ^-^
Brava, come al solito :)
Stella cadente
PS Tranquilla per il ritardo..sai, ora che è ricominciata la scuola abbiamo tutti un sacco di pensieri per la testa e di impegni da rispettare, quindi è perfettamente normale. E ad ogni modo, ne è valsa la pena :)

05/10/14, ore 16:53

Eccomi di nuovo!
Beh, che dire, mi è piaciuto molto anche questo capitolo. I personaggi poi, sono simpatici e i dialoghi sono divertenti e soprattutto ben sviluppati!
Spero che aggiornerai presto, sono molto curiosa di leggere il resto!
Se hai tempo e voglia, potresti fare un salto sul mio profilo, leggere la mia storia L'amore guarda non con gli occhi, ma con l'anima e lasciare una recensione? Mi piacerebbe molto ricevere un tuo parere!
Ciao e alla prossima!

05/10/14, ore 16:39

Davvero bello anche questo capitolo! Questa storia mi piace sempre di più e va diventando sempre più interessante, prevedo delle belle situazioni!
Ogni volta che vado avanti mi sorprende sempre di più la cura per i particolari e l'accuratezza delle parole che scegli.
Mi piace il tuo modo di scrivere, mi induce a continuare sempre di più, e ciò è una cosa positiva.
Vado a leggere il seguito!

05/10/14, ore 16:28

Già mi piace, e ho letto solo il prologo!
Scrivi davvero molto bene, hai un particolare stile, molto semplice e scorrevole. Hai usato molto bene la punteggiatura e ciò è un bene per il testo, dato che lo rende fluido e piacevole da leggere. Mi piace il modo in cui descrivi e hai una particolare cura per i dettagli.
Anche se questo capitolo è corto, è molto ben sviluppato e concentra tutto ciò che un inizio necessita.
Molto brava!
Vado a leggere il prossimo, ciao!
polvere di biscotto ♥