La strada della felicità
di Diemmeci

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/09/14, ore 21:48

Eccomi qui ^_^ Allora in questo capitolo si incomincia a conoscere di più i protagonisti di questo racconto ^_^ Devo dire che il tuo stile è davvero molto bello, semplice e lineare e la lettura è stata davvero molto scorrevole ^_^ Ho trovato molto interessante il personaggio di Jennifer, la quale cerca di incoraggiare Rose ad uscire fuori dal guscio, molto divertente e ironico Micheal, il quale non perde tempo a punzecchiare Rose e il fratello di Micheal, James, il quale conquista con un solo gioco di sguardi la nostra Rose *_* Poi tu mi nomini Gordon Ramsay e io sono andata letteralmente ma letteralmente in brodo di giuggiole...Io adoro quell'uomo, anche se alcune volte è un tantinello....*inserire parolaccia a caso*. Quindi grazie ^_^ Riprendendomi dalla mia Ramsite (scusami, ho inventato un neologismo :-p) Il dialogo che hanno al ristorante mi ha molto incuriosito, come la vena di mistero che aleggia intorno alla figura di James, il quale mi è apparso visibilmente seccato alla domanda di Rosalie di che cosa facesse, quasi come considerasse la legittima domanda di Rose come una sorta di intrusione alla sfera privata. Almeno è questa l'impressione che mi ha dato.
Sono davvero curiosa di scoprire che avventure vivranno questi quattro ^_^
Molto brava, i miei complimenti :-)

17/09/14, ore 00:41

Ehi, eccomi.
Dunque, vediamo un po'.
Parto intanto con il dire che i personaggi mi piacciono molto. Mi piace questo contrasto che hai creato tra i due fratelli e le due amiche, davvero è molto..come dire, è come se in pratica i personaggi- almeno a primo impatto- fossero già stati inquadrati dal lettore per come sono. La caratterizzazione dei personaggi è, insomma, precisa e ben definita, e questo va decisamente a tuo favore. La protagonista mi piace in particolare e anche James mi incuriosisce (mi sono sempre piaciuti i personaggi misteriosi). Michael invece è adorabile, gli voglio già bene! E Jennifer..beh, Jennifer è molto esuberante, ma al tempo stesso mi dà l'idea di una brava amica.
Beh, onestamente non vedo l'ora di sapere come proseguirà il racconto e come lo svilupperai con il tempo. Sono molto fiduciosa per questa storia e so già che mi piacerà non poco- come anche l'altra del resto.
Aggiorna presto mi raccomando!
Un bacione,
Stella cadente

13/09/14, ore 03:25

Alloraaaaaaa eccoci qui
Prima di tutto  il racconto non è affatto una delusione e non è uno schifo.
Non lo pensare nemmeno, sei brava come sempre e non mi hai deluso nemmeno qui ;)
Nonostante il prologo sia abbastanza corto,hai reso la mia curiosità al massimo, adesso vorrò sapere che accadrà, Non vedo l'ora,  di inserirmi  in questa tua nuova avventura e di vedere come si evolverà con il tempo.
Titolo interesante come ogni cosa che hai reso vivo in queste sole e poche righe ma abbastanza interessente :D
Non vedo l'ora di saperne di piu'
Ps: tu non mi deluderai mai ;)

12/09/14, ore 15:18

Eccomi qui ^_^ A dispetto da quanto hai scritto nelle note d'autore in fondo al racconto, il racconto non è affatto una delusione e non è uno schifo. Non lo pensare nemmeno. A differenza delle fanfiction, in cui i caratteri dei personaggi sono già definiti e c'è già la storyline in cui fare ambientare le storie, le storie originali si caratterizzano dal fatto che la fantasia viene sfruttata in tutto e per tutta, una sfida che emoziona e fa paura. Nonostante il prologo sia abbastanza corto, si ha una prima panoramica sulla storia che impronterai, il dialogo tra queste due amiche, Jennifer e Rose, la prima emozionata dal fatto che il ragazzo che lei ha conosciuto a Manchester, la seconda un pò meno e che viene trascinata dall'entusiasmo della prima. A prima occhiata, posso dire che Jennifer è esuberante quanto Rose riservata, ma siamo ancora al prologo e sono curiosa di vedere come farai proseguire la storia ^_^
Molto brava, i miei complimenti ^_^

11/09/14, ore 22:21

Mh..sembra interessante. Non preoccuparti se è corto, è soltanto il prologo e i prologhi devono essere corti.
Ad ogni modo, sono curiosa.
E' piccolo, ma al tempo stesso è interessante. Non vedo l'ora, come ti ho già scritto per messaggio privato, di buttarmi a capofitto in questa nuova avventura e di vedere come si evolverà con il tempo. Te lo dico perché ora come ora, a primo impatto, i personaggi mi sembrano molto simili ad Evelyn e Claire, ma magari è solo una mia impressione, perciò non vedo l'ora di vedere come li svilupperai.
Beh, detto questo ti metto tra le seguite e spero che tu aggiorni al più presto.
Un bacione,
Stella cadente
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 10:22 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]