La strada della felicità
di Diemmeci

15/06/15, ore 13:47

Eccomi qui ^_^ Scusa il ritardo, ma sono stati giorni impegnativi -.- Comunque sono d'accordo con te sul fatto che non conta la lunghezza, bensì il contenuto di un capitolo ^_^ Allora che dire? Innanzitutto avrei voluto avere la stessa serenità di Rosalie prima di un esame, io ero sempre perennemente in agitazione e completamente fuori di testa, mi ha intenerito James che augura buona fortuna a Rosalie, nonostante quest'ultima gli abbia sbattuto la porta in faccia e si sia rifiutata di ascoltarlo, così come Jennifer che ha una paura incredibile di affrontare i suoi genitori e l'appoggio incondizionato e indiscusso della sua amica. Capitolo leggero che, però, rivela alla fine un colpo di scena. Quel dobbiamo parlare mi fa presupporre che ci sia qualcosa di molto importante e che questa volta Rosalie non potrà esimersi dall'ascoltare u.u Facendoti i miei complimenti, bravissima ^_^

07/06/15, ore 13:03

Bello. Bello come sempre spero in un tuo nuovo capitolo scusa ancora per l'attesa.

05/06/15, ore 14:27

"Prima però di chiudere la casella dei messaggi, la mia attenzione ricadde su un nome: James.
Roteai gli occhi, leggendo ciò che mi aveva scritto la mattina e il messaggio che avevo lasciato in sospeso io. Avevo paura di inviarlo, non sapevo se fosse la giusta decisione.
Decidi di dare retta al mio istinto e cliccai su invio.

Dobbiamo parlare.
R."

Capitolo cruciale, non c'è che dire. Molto importante, a mio parere, perché adesso la situazione è cambiata ancora dal momento che la nostra Rose ha deciso di affrontare James. E'interessante come sviluppi gli stati d'animo e le sensazioni di questa ragazza, che appare molto umana a noi lettori, con le sue insicurezze e paure. Come al solito notiamo molto bene lo stile scorrevole che ti caratterizza, semplice ma efficace, non pesante ma nemmeno superficiale. Inoltre hai lasciato noi lettori con il fiato sospeso, troncando il capitolo proprio nel momento in cui Rose invia il messaggio. Grande scelta, brava. Così facendo alimenti la curiosità. E niente, ovviamente è inutile dire di quanto io sia curiosa di leggere il prossimo capitolo e di vedere come questi due risolveranno la questione ;)
Capitolo non lunghissimo, ma chi se ne frega della brevità! ;) L'importante è ciò che il capitolo trasmette, e tu sei riuscita a trasmettere, eccome!
Bravissima :)
Con affetto,

27/05/15, ore 14:06

Eccomi qui ^_^ Scusami, davvero scusami per il ritardo <3 Allora prima di iniziare la recensione, una rassicurazione: non ci deludi mai!!! Andando a noi, ho apprezzato questi capitoli, molto dolce il capitolo dedicato al matrimonio tra Jenna e Robert, il botta e risposta tra James e Rosalie, e per quanto riguarda James ho molti dubbi a riguardo alla sua persona...questo ragazzo una volta è disponibile e l'altra volta è molto misterioso e schivo...Sono davvero curiosa di scoprire il motivo della sua ritrosia a parlare. Ci credo che Rosalie è confusa, lo sarebbero tutti al suo posto. Molto brava, i miei complimenti :-)))

18/05/15, ore 21:17

Dunque, dunque, dunque..situazione spinosa per la nostra Rosalie. Si vede palesemente che non vuole più avere niente a che fare con James, che preferisce accantonare la cosa e pensarci il meno possibile per non soffrire, o comunque starci meno male. Mi hai fatto sentire ciò che provava lei ed è una cosa bellissima. Cioè, come posso dirti..ho visto le cose con gli occhi di Rosalie, mi sono immedesimata in lei in una maniera incredibile.
Di James sinceramente ora come ora non so cosa pensare..certo, il suo atteggiamento è stato sbagliato, ma per qualche motivo sono curiosa di sapere cos'ha da dire alla nostra protagonista.
Una cosa che mi è piaciuta molto: il fatto che Rosalie abbia rifiutato di parlare con James. Sarebbe stato scontato che avrebbe ascoltato le sue spiegazioni, invece gli ha praticamente chiuso la porta in faccia. Ma sono sicura che in qualche modo si incontreranno di nuovo, e allora sì che ne vedremo delle belle.
Non mi hai assolutamente delusa, anzi questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Sono già impaziente per il prossimo.
Un bacione,
Sara
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 09:18 pm)

18/05/15, ore 17:38

No tu adesso lo continui subito. Non ammetto repliche. Comunque il capitolo mi è piaciuto ma devi aggiornare subito.

18/05/15, ore 17:19

Ehi!
Stavo aspettando questo capitolo da un sacco di tempo e finalmente é arrivato. Come ogni volta non hai deluso le mie aspettative.
Stai diventando sempre più brava, e io sono sempre più curiosa.
A presto,
polvere di biscotto

04/05/15, ore 19:03

Ehi!
Come sempre non (mi) deludi mai. Scrivi benissimo e la tua storia è ricca di particolari, ma questo l'ho detto già tante volte. Mi piace l'idea che hai avuto, quella di stravolgere la trama facendo comparire tra James e la protagonista un'altra ragazza, questo fa si che nel complesso la storia non risulti banale.
Spero aggiornerai presto.
Io ho appena pubblicato il XV capitolo, se hai voglia di leggerlo, passa.
A presto,
polvere di biscotto ♥

02/05/15, ore 11:01

No perchè. Sono così belli insieme perchèèèè???!?????????? Comunque dopo questo momento di disperazione volevo farti sapere che non.mi hai delusa anzi hai aumentato la mia stima verso di te ed e per questo che ti faccio i miei complimenti per l'ottima storia e non devi scusarti del ritardo,perchè fidati quando ti dico che ne é valsa la pena di aspettare. Sei un'ispirazione per me perchè ogni volta che leggo un nuovo capitolo della tua storia mi sembra di che una forza paranormale mi trasporti dentro la storia faccendomi sentire ogni sensazione ed emozione dei personaggi. L'unica cosa e che il capitolo era troppo corto...."senti chi parla quella che ha scritto una one shot di neanche 300 parole ed una storia che come itroduzione ne avra al massimo 100 parole" scusa era la mia io interiore quella saggia che parlava comunque ancora complimenti per la storia. P.S. Spero in nuovo capitolo. E soppratutto che loro due tornino insieme P.P.S. Perdonami per il ritardo ma i piatti non si lavano da soli mi ha fatto notare mia madre. E scusami anche se ci sono errori nella recensione ma sto scrivendo con il cellulare che ha fatto la guerra del 15-18. Al tuo prossimo capitolo Un abbraccio

01/05/15, ore 23:09

No. Non puoi fare questo al mio povero cuore.
No. No no no NO.
Non posso crederci.
Devo cercare di ricompormi, ma..ma non ci riesco! Mi sento..mi sento Rose. E' come se fossi lei, provo le sue stesse sensazioni. E la amo. La amo perché è così ingenua, così spensierata, così..coinvolta nella cosa con James. E così..non lo so. Mi assomiglia per certi versi, perché è inesperta, innocente e timida, e si è accorta che ogni cosa è andata in frantumi quando ha visto le foto di James con questa ragazza. Ho sentito un colpo al cuore quando ho letto le ultime frasi, non scherzo. Questo è veramente un punto di svolta, cambierà tutto, la narrazione, gli eventi, ogni cosa. Però alla fine è un bene. Le cose erano andate fin troppo in positivo finora, anche se non immaginavo che proprio James avesse degli scheletri nell'armadio.
Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il prossimo, come sempre, perciò sei pregata di aggiornare presto. Davvero, questa storia mi coinvolge tantissimo. Brava, bel colpo di scena.
Un abbraccio,
Sara
PS Perdonami se in questa recensione non ho sfoggiato la mia solita professionalità, ma devo ancora riprendermi ahaha

21/03/15, ore 16:35

Innanzitutto tutto, scusa il terribile ritardo, ma sto entrando sul sito solamente adesso, non ho nemmeno avuto il tempo di aggiornare la mia di storia.
Come penso di averti già detto in ogni recensione, io amo la tua storia; non c'è niente che non mi piaccia, la trama, il tuo modo di scrivere, i personaggi e anche la lunghezza dei capitoli, é tutto perfetto.
Non vedo l'ora di conoscere gli eventi successivi.
Ti auguro buon viaggio,
a presto!

polvere di biscotto

09/03/15, ore 01:08

Sono le una di notte e, dato che sono ancora malata - e quindi non ho una normale influenza ma un virus alquanto noioso - e non ho sonno come al solito, eccomi qui a recensire.
Ad ogni modo, passiamo al capitolo.
Uhm..la nostra protagonista non è l'unica ad avere un brutto presentimento. Ce l'ho anche io. E' strano, e sono anche perfettamente consapevole di ciò che c'è tra lei e James, eppure mi sembra che ci sia anche qualcosa che stoni, come se stesse per accadere qualcosa di brutto. Non so, mi ha dato questa sensazione.
Per il resto il capitolo scorre bene come al solito, e le descrizioni che fai, soprattutto durante i dialoghi, mi portano quasi a sentirmi catapultata nella storia. E' bellissimo quello che mi succede mentre leggo un tuo capitolo, davvero è fantastico. Poi va beh, inutile dire che ormai mi sono affezionata a tutti i personaggi - specialmente a Rose e a James.
Oh, poi è carinissimo anche il padre di Rosalie. Mi piace un sacco. E' così dolce :)
Insomma, un bel lavoro come sempre. Sono curiosissima di leggere il capitolo successivo, come sempre.
Alla prossima,

08/03/15, ore 23:01

La storia mia ha affiascinoto molto sei stata molto bravo. Dovresti pubblicare un libro.
P.S. Buona festa delle donne

04/03/15, ore 14:54

Eccomi qui ^_^ Scusami davvero per il ritardo, ma ho avuto davvero molto da fare ^_^ Allora che cosa dire di questo capitolo? Allora ho trovato molto tenera la scena iniziale tra mamma e figlia, da una mamma in agitazione e una figlia che cerca di rassicurala, adoro i battibecchi scherzosi tra Rosalie e James, sono una coppia davvero bellissima e li vedo troppo bene insieme, e poi il loro bacio *_*
Bravissima, i miei complimenti :-))

26/02/15, ore 20:22

Eccomi, finalmente *esulta*
Allora, questo capitolo - ovviamente - mi è piaciuto molto. Come sempre è tutto molto scorrevole, e mi piace il fatto che ormai Rosalie si è lasciata un po' andare - per quanto possa fare al momento, comunque, ma intanto si sono baciati, quindi è già un passo avanti. Mi piacciono anche loro quattro, come gruppo intendo. Rose, Jennifer, Michael e James. Oh, poi è tenerissima la scena in cui la nostra protagonista parla con sua madre che sta per riposarsi. Mentre leggevo mi è venuto da sorridere.
Detto questo, posso affermarti che la tua storia è molto, come dire..interessante. Non so perché, ma ha quel non so che che mi spinge a leggerla velocemente. Se fosse tutta già pronta e pubblicata, me la divorerei in un attimo, ne sono sicura.
Beh, spero che pubblicherai presto il prossimo.
Un bacione,
Sara
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 08:23 pm)