L'esorcista fatta di tenebre.
di Alex Wolf

18/12/14, ore 18:46

E infine giunse pur essendosi lasciata alle spalle non pochi capitoli (ma sono arrivata il che mi rende orgogliosissima!!!!)

Allora, ecco la nostra Evangeline, descritta da Lenalee che non può fare a meno di preoccuparsi per la sua mamma orsa con tendenze suicide sicchè in uno scontro è disposta a morire piuttosto che darla vinta a un avversario (conosco il tipo). Il fatto che abbia tanto a cuore l'incolumità di Lenalee come fosse un obbligo più che amore fa quasi sembrare il loro legame artificiale, ostacolato poi dalla progressiva distanza che Evangeline traccia per non apparire vulnerabile, ma so che ama Lenalee come fosse una sorella, in fondo. Il punto è che ha sofferto e l'idea di rivivere certi orrori la spaventa più di qualunque altra cosa ed è così severa con se stessa perchè non ha altro modo per mostrarsi forte e degna del potere assegnatole.

La sua parlantina sbroccata ha un fascino unico, io la amo, punto e basta e come la descrivi è semplicemente...Non so che dire, è perfetta!

Ho sentito tutta l'amarezza di questo capitolo nelle parole che hai usato, gli stati d'animo e mi spiace per Yeegar pur sapendo che non avrebbe potuto esserci finale alternativo per lui. E la freddezza di Eve qui torna trionfante con una frase stupenda:  «Sono un diavolo, scelto da Dio ma pur sempre un diavolo, e in quanto tale è nella mia natura essere spregevole». Una meraviglia che incarna la natura della tua esorcista fatta di tenebre.

Ok, fa schifo come recensione, cortissima e che mi farà sentire in colpa per i prossimi secoli in avvenire, ma avevo solo questo spazietto libero e poi, forse, non mi avresti più vista per chissà quanto, sperduta da un parte o mezza morta dall'altra!

A presto carissima! Tanti auguri di buon natale!

08/12/14, ore 23:23

Ehiiiii dovevo recensire ancora ieri ma la mia connessione ha deciso di tentare il suicidio...
Good, come al solito sei impeccabile nelle descrizioni, riesci a far immergere il lettore negli ambienti e, avendo io in primis una fervida immaginazione, ci si ritrova catapultati direttamente nella dimensione spazio/tempo occupata dai personaggi della tua storia (:
Sempre e dico, ripeto, SEMPRE (mi sa che dovrò farti questo discorso per l'eternità) attenta agli errori di battitura ed alle ripetizioni. Non aver fretta di aggiornare una volta finito il capitolo: prenditi un paio d'ore di pausa, rileggi e poi premi "invio".
Evangeline è sempre più capra <3 simpatica come un gatto inferocito nelle mutande ma, un po' comprendiamola, povera stella u.u Anche se poteva trattare un po' meglio Anita...u.u Nah vedo già fuoco e fiamme tra le due!
Per quanto riguarda Lavi...l'avrei amorevolmente strozzato <3 stava parlando con Kanda e tu ti intrometti così?? Mannaggia al clero ç_ç
Bene, anche se Anita incontrerà Tyki dubito che succederà qualcosa oltre ad un flirt inconcludente ed una conversazione forse troppo elevata per il povero Noah. Lei vuole Yuu u.u mica scema eh

Ci sentiamo, a presto

_Prophecy_

08/12/14, ore 10:04

Te lo dico ogni capitolo è meglio del precedente e non vedo l'ora che arrivi il prossimo.
Alterego malvagio: Anita cara stai lontana da Tiky, lui é MIO!!!!!
Anita: Con quella taglia di seno ridicola che ti ritrovi non penso ti guarderebbe neppure. Gli uomini voglio toccare la carne non le ossa!^^
IO: Facciamo così.Tiky me lo prendo io così non litigate più^^
Alterego e Anita: NOOOO!
(cominciamo a darcele di santa ragione)
Tiky:(esce dal bagno con solo un asciugamano in vita e una sigaretta in bocca) Signorine sono lusingato
Tutte e tre: :Q____________________________________
IO:(copre Tiky prima che gli saltino addosso) bene aspetto il prossimo capitolo solo una cosa ma che problemi ha eve con la sua innocence?
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 08:17 pm)

03/11/14, ore 21:32

Nooooooo Eve non è gelosa è solo gelosa. Non saprei dire se tra quei due nascerà del tenero o Eve continuerà a odiare il nostro amato Allen (io spero nella prima ipotesi ^^)
Eve e Allen:Sicura di non avaer bevuto anche tu qualcosa di strano!
IO:Apparte acqua, cocacola e il sangue delle mie vittime non bevo nessun liquore.
Eve e Allen: °_O"!?
(Alterego malvagio:Piccola spiegazione lei è la pronipote di Dracula)
IO: Basta ora con gli scleri
. facciamo i seri
HAHAHAHYAHAHAHHAHAHAHAHHAHAH se come no.
Bene bene bene. Che dire capitolo interessante ancora di più che è entrato in scena questo lui che penso sia il padre di Eve. Penso che dovresti fare Allen un pò più cazzuto perchè come vedi sia nel manga che nell'anime la sede dell'Oredine rischia di andare a fuoco a cusa di Kanda e Allen, lui sarà pure un gentiluomo che non se la prende con le ragazze ma penso sia ora che cominci a reagire, anche se lo comprendo visto che Eve è spaventosa tanto quanto il generale Cross(IO spero che Eve faccia una cazzata madornale e che Al gli dia un bel ceffone) Immagini stupende come semp...HAIA! Ma che ca##o era!
Eve: una nuova mini bomba creata da Komui e ora vai a letto e non fare casino che voglio dormire(Se ne va con un pupazzo a forma di Cross nella sua stanza)
Allen: Moon-sama a me Eve-san fa un pò paura T^T
IO: Anche a me -__-" comunque come dicevo immagini bellissime come al solito come il capitolo e spero che arrivi presto il prossimo ciao

24/10/14, ore 12:17

E compare dopo secoli....
Ciao carissima! Un altro capitolo favoloso, lo dico subito in partenza in quanto questa sarà una micro-recensione, purtroppo.

Evangeline e il suo caratterino si fanno amare sempre di più e noto che con Lenalee hai instaurato un rapporto quasi fraterno che, passo, dopo passo, approfondisci quel quanto basta da metterne in risalto l'intensità. Stupenda la poesia, devo dirtelo, azzeccatissima per Lenalee e l'ultima fra è come se fose rivolta a Evangeline stessa, che salvo qualche legame accettabile, è chiusa in un mondo freddo e spigoloso come il suo carattere.

Lavi è il solito coniglietto dalle pervertite tentazioni, con quella manina che prima toglie e poi subito rimette (fosse stata Lenalee, sarebbe morto per opera di Envangeline o Komui, dipende chi dei due sarebbe arrivato prima a staccargli la testa). Te lo devo dire; questa storia mi intriga tantissimo, in primis per la tua Evangeline: ha un carattere pieno di sfaccetature, forte e pieno di segreti che cerca di tenere per sè per non dare a vedere nemmeno a se stessa che ancora si sente debole, ma un suo "pregio" devo sottolineare: la presunzione. Il fatto che i Noah debbano temerne la forza mi ha fatto morire dal ridere, non perchè la cosa non fosse seria, tutt'altro, ma perchè è una cosa che ha in comune con la mia Esorcista, Amèlie, che non ammette che nessuna donna le sia superiore in potenza e in bellezza "^^.

Ma a parte questo, il fatto che creda che Komui non la ritenga forte fa stringere il cuore; in fondo, si preoccupa per lei, le vuole bene, quest'uomo ha un cuore unico, ma Evangeline ciò non sembra chiaro, perchè lei a stento non concepisce l'importanza di affezionarsi seriamente a qualcuno, non ancora almeno.

E sul suo voler essere stata al posto di Allen, devo dire che concordo col piccino: Evangeline, non ti sei persa niente. Povera, mi sa che ha un'idea un pò montata del Generale, chissà che trauma se sapesse com'è!!!! (Amèlie: io lo so, ci ho passato la pubertà con quel depravato!!!!!)

Povero Allen, però non lo si deve minacciare, è così tenero, lui!
IIH, devo scappare! Un bacione, cara, spero tu possa aggiornare presto!

05/10/14, ore 11:43

Ahhahaahahhaha povero il mio Allenuccio, Eve lo picchia sempre(sarà amore?^^)
Allen e Eve:NON DIRLO NEANCHE PER SCHERZO!!!!!
Bhe come si dice se son rose fioriranno XD
Bene rieccomi qui a recensire. Immagini bellissime come sempre,Il personaggio di Eve mi piace sempre di più ^^
E soprattutto spero che ti rimetta presto

30/09/14, ore 19:04

Allora eccomi tornata e ti dico già da ora che mi piace tanto il capitolo e anche come è venuta questa yu in gonnella.
Eve:NON paragonarmi a quell'idota! E non indosso gonne!
Kanda: Primo non chiamarmi per nome! Secondo se questa baka avesse ache una minima parte della mia personalità sarebbe diecimila volte meno deficiente!
Alterego malvagio: Ma fate un pò di silenzio e ci fate recensire in pace!?
:NO!
Alterego malvagio:A si? (Sorride mentre tiene un coltello) >:-)
Kanda e Eve: :-X
Alterego malvagio:Così va meglio ^^. Tornado alle cose serie c'è un errore di trama, nella tua storia hai messo il gate dell'arca ma in quell periodo non c'era per il resto non ho trovato nient'altro spero che aggiornerai presto. ^^
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 07:10 pm)

30/09/14, ore 17:52

*avanza pian pianino...*
Ciaoooo....Allora, so che avevo detto che avrei fatto in fretta a recensire, ma ho avuto un pò da fare...

Evangeline si sta acaparrando la mia simpatia. E' ostile ma in senso buono, vuole essere forte e stare in piedi senza nessun aiuto, mostrando una cocciutaggine che non ha paura di niente e nessuno, ma penso che accettare unicamente sentimenti come la rabbia o l'odio la porteranno a farsi più male da sola, soprattuto se pensa che affezionarsi significa unicamente venir meno al proprio ruolo di esorcista. Penso che il suo sia un modo per schermarsi da quanto le è capitato, una maschera dietro cui nascondersi ed essere quella che vuole essere pur sentendosi diversa.

La sua predilizione per Lenalee è semplicemente adorabile: con quei codini e i suoi modi di fare è una bambolina ed è l'unica che riesca a salvare l'Ordine Oscuro dai Komurin del fratello che puntualmente impazziscono, ma è anche di una fragilità che spesso mi ha sorpreso troppo, soprattutto dopo aver perso l'innocence e il graduale sgretolamento del suo mondo. Ammetto ch la perdita graduale dei suoi amici è stata un bel colpo, ma mi ero affezzionata alla Lenalee che con coraggio ha affrontato un Livello 3 senza alcuna paura.

Allora, allora, Hansel e Gretel...
Oddio, quando ho letto dell'Akuma che uccide i bambini mi sono inquietata parecchio, perchè nella sua crudità mi ha praticamente obbligato a continuare a leggere. Ed Evangeline che tiene testa a Kanda senza paura di venire affettata è strepitosa, mostra tutta la sua caparbietà sebbene avrebbe preferito la compagnia di Lenalee, ma da un punto di vista scrupolosamente lavorativo, Kanda è perfetto per una come lei (in senso di coppia su lavoro).

L'Akuma trasformista mi ha ricordato quello di Mater nei primi episodi del manga e solo per aver fatto del male a tanti piccini merita le pene dell'inferno. La scelta della foresta che va in fiamme è stata davvero suggestiva, descritta accuratamente come tutto quanto, mi sembrava di vedermela davanti gli occhi. Il tuo stile è di quelli che preferiscono, che cercano di catturare ogni sfumatura del personaggio per presentarne pregi e difetti, l'umanità in ogni suo particolare. Evangeline è ancora da scoprire, deve ancora scoprirsi ma già da questi capitoli mi ha fin da subito affascinata e poi tu sei bravissima, quindi meriti tutti questi complimenti. La paura del fuoco e i ricordi legati ad esso sicuramente torneranno a farsi vivi, scappare adesso le appare la situazione più logica ma forse in un futuro prossimo dovrà affrontare ogni ostacolo che ora la blocca per essere in grado di combattere ancora.

«Sei uno stupido deficiente!» Strillai a Kanda in mezzo alla hall della Home, quando degli infermieri ci caricarono su due barelle. «Portiamo a termine la missione, hai detto! Non lascerò che qualche akuma si prenda la nostra innocence, hai detto. Mugen ci proteggerà tutti e due dalle fiamme, HAI DETTO!»

Ok, questa l'ho dovuta mettere perchè non ho proprio resistito. Kanda in fatto di portare a termine una missione anche a costo di bruciarsi vivo supera Evangeline che avrebbe aspettato che l'incendio si placasse, ma no, il bel giapponese confida su mugen piuttosto che darla vinta a una ragazza. Risultato? Tutti in barella a sorbirsi le lamentele di Evangeline che poi non aveva così torto! Ed ecco che arriva Bunny Boy, come lo chiama la mia Amèlie! Sempre giocherellone, lui!

Un capitolo eccellente, appena posso leggo anche il prossimo, con la sperenza di recensirti in tempo
Un bacione!!!!

27/09/14, ore 18:40

Molto piacere di conoscerti, sono Momoko :)
Dato che finalmente ho di nuovo la linea Internet (quella maledetta... !), posso tornare a spulciare nel fandom e mai mi sarei aspettata così tanti aggiornamenti tutti insieme xD Ma vediamo questa storia più nel dettaglio, e perdonami se ti sembrerò un tantinello logorroica: è ormai un'abitudine xD
Mi hai molto incuriosito da questa sorta di prologo, anche se all'inizio pensavo fosse un po' la solita tiritera sul nostro bel Generale che ha avuto più allievi di chiunque altro nella storia. Ovviamente parlo di quelle storie che non riescono a staccarsi dalla massa, che comunque sono prive di qualsivoglia originalità e in alcuni casi persino scritte da cani.
Be', la tua non rientra in quanto detto fin'ora. Mi è parsa assai interessante, e persino il modo con cui hai presentato la protagonista è intrigante. Povera patatina, che si stringe a Cross e piange per la perdita dei genitori *^* Che cucciola.
Mi aspetto molto da questa compatibile, di cui sono molto curiosa di scoprirne il potere. Anche Komui mi è piaciuto molto: il modo con cui hai paragonato la piccola Eve a Linalee, e anche la capacità del nostro Supervisore di riuscire a non perdere la calma in nessuna situazione (credo xD).
Lo stile con cui ti sei approcciata è molto carino, scorrevole e piacevole da leggere. Non ho notato grossissimi errori di grammatica, né ripetizioni, quindi complimenti. Giusto qualche imprecisione qui e là, molto sparse e quindi non riesco a segnalartele tutte. In ogni caso, non te ne faccio assolutamente una colpa, in quanto capitano a tutti questo tipo di sviste, pur leggendo e rileggendo xD E sappi che scrivi davvero molto bene, hai posto una buona base per una buona storia che pur sapendo di ordinario è capace di prendere qualunque direzione, per non sembrare mai scontata.
Inoltre, si vede che ci hai messo cura nello scrivere il capitolo, un altra caratteristica che secondo me tutti dovrebbero avere. Senza cura o amore per i propri lavori, si rischia di fare degli orrori, che poi vanno purtroppo a fare ombra sugli scritti più meritevoli.
Cercherò di recensire anche i prossimi capitoli, scuola permettendo, quindi ti prego di essere paziente nel caso non dovessi vedermi spuntare subito ^^'' Purtroppo non posso fare altrimenti xDD
Ora mi dileguo, scusa se la recensione fa schifo çAç Però sappi che la storia mi è piaciuta assai, quindi non ti abbandonerò xDD
A prestoooo,

Momoko <3

18/09/14, ore 15:56

Ti dico già da subito che le immagini sono bellissimeXD
Non mi ero minimamente accorta che yu non fosse yu perchè non è la prima volta che qualcuno inserisce un personaggio che può chiamarlo per nome senza rischiare di andare al creatore.Parlando del capitolo è bellissimo, ma una domanda il nostro Distruttore del tempo quando arriva e litigherà con Eve?

15/09/14, ore 20:08

un prologo interessante, davvero ben scritto e curato, cosa che io appprezo sempre sia in veste di lettrice che di scrittrice. Cross forse coi bambini non ci sa fare ma con le femmine sa sempre come comportarsi (oddio, se ci si ricorda che lui le considera fattibili dai sedici in giù e che ha debiti con mezzo mondo...) Evangeline..il nome mi ispira tantissima dolcezza. povera cucciola, tutta sola, piccina...e' una vera stroppolina! mi spiace per questa mini recensione, spero di scrivertene una migliore col cap 1. intanto va nei preferiti. a presto!

14/09/14, ore 19:29

Giuly: Ciaossu! ^^
Rabe: -_____- Scusa se te lo faccio notare, cugina, ma... non siamo nel fandom di Reborn. Il tuo saluto non ha senso qui.
Giuly: Cacchio è vero O_O
Rabe: -.-" Passi troppo tempo in quel fandom, lasciatelo dire...
Giuly: ^^"

Giuly: Ciao cara! Scusa se non abbiamo recensito prima...
Rabe: ...l'intento c'era...
Giuly: ...ma il trasloco, i miei esami di recupero e cacchiate varie ci hanno tenute occupate fino a ieri.
Rabe: E continueranno ancora per un po', mi sa...
Giuly: Comunque, la tua storia è davvero carina. Carina anche l'idea di mettere l'immagine all'inizio *-* Sono tutte e due stupende.
Rabe: Inoltre è scritta davvero bene. Neanche l'occhio critico di Giuly è riuscito a scovare il più piccolo errore! Complimenti carissima!

Giuly: Cavolo! Dobbiamo scappare!
Rabe: Scusa la recensione sbrigativa, ma siamo abbastanza di fretta...
Giuly: Attendiamo il prossimo capitolo con ansia!

Giuly&Rabe

14/09/14, ore 00:10

Heilà eccomi qui a rompere le scatole.^_^
Bene,bene che dire sicuramente è molto interessante come storia e soprattutto sono curiosa di vedere Eve in azione. Te lo dico subito che tutto mi aspettavo tranne un Cross gentile quasi paterno! 0_O
Aspetto con ansia il prossimo cap ciao