Raccolta di storie di vari personaggi che mi sono inventato
di Uptrand

09/02/22, ore 14:02

Questa Marina per certi aspetti mi ricorda molto Rarity 😂 hai mai pensato di farle tingere i capelli di viola?
Joker ha fatto danno, bisogna sempre fare esattamente quello che dicono le mogli e le madri altrimenti so ca**i!
Comunque anche lei mi piace, anche se annoiata com'era poteva dirgli di sì da subito a quel poraccio, ha avuto culo che le cose sono andate per il meglio per entrambi. Sì, mi sa che l'ho paragonata troppo a Rarity, sono molto diverse.
E finalmente ho finito questa raccolta, mi è piaciuta un sacco!

21/12/20, ore 14:41

Ok, questa storia è ORO.
Non avresti potuto concludere questa raccolta in modo migliore, davvero. E' breve ma perfettamente in grado di divertire, o meglio, mi sono divertita molto a leggerla. I personaggi sono meravigliosamente IC, riesco ad immaginarmi Vega che si fa coinvolgere in una rissa e Joker, con i flashback di guerra di un certo ristorante di sushi che si nasconde sotto un tavolo. Non so chi fosse quel turian che ha trasformato il vestito in bandiera ma spero che la Gerarchia gli abbia dato una medaglia a un certo punto della sua vita.
Non hai sviluppato particolarmente il personaggio che ci hai introdotto, ma ha senso dato il tono generale della storia. Magari la ritroveremo in futuro, chissà...
Un ottimo lavoro nel complesso, complimenti!

03/07/19, ore 08:56

Buongiorno ed eccomi anche a recensire la storia dell'ultimo personaggio della raccolta.
L'ho trovata molto simpatica, leggera, infatti l'ho letta molto velocemente.
I personaggi a cui ruota tutto intorno sono due: Marina e Joker, che cerca disperatamente un abito che però non viene più venduto nel negozio della prima. Mentre fanno una camminata verso la Normandy, ecco che salta fuori la storia dietro a quel vestito.
Immaginavo che dietro alla storia del vestito ci fosse una moglie piuttosto adirata, ma certo non pensavo che Joker l'avesse perso in un incendio, in una notte di ubriacature in amicizia, sperando poi che lei si dimenticasse di quel vestito - ma una donna non dimentica mai dei suoi capi d'abbigliamento; magari ne ha anche tre armadi pieni, ma si ricorderà sempre di quel particolare indumento che manca all'appello; e infatti, ora Joker è nei guai e deve assolutamente trovarne una copia fedelissima.
Una bella one-shot, molto leggera e scorrevole, riesce a dare il buon umore ^^
Alla prossima,
fumoemiele

04/05/18, ore 12:23

Storia finale ma degna conclusione per questa raccolta.
La brevità le conferisce ritmo e dinamicità, è divertente ed è scritta bene. La lettura scorre fluida come la birra (meglio, le birre) scolata da Vega e Jeff.
Jeff che utilizza il suo "rango" per rimediare alla situazione è perfetto per il suo carattere ma il far avvenire la cosa ben due anni dopo il fattaccio è un tocco di classe: perchè per me colpisce perfettamente nel segno.
Turian nudo con una mantellina bianca che corre per strada? Sarebbe proprio da vedere, magari portandosi Garrus e Wrex insieme e vederli commentare la scena.
Anche la sar... stilista, seppur descritta con brevi frasi e gesti, ne esce con una sua caratterizzazione definita. A mio parere qui hai fatto un buon lavoro.

15/04/18, ore 23:54

Caruccia questa shot. Mi piace molto il personaggio di Marina, anche il nome ispira e sembra abinarsi perfettamente col suo carattere creativo e frizzantino. Joker e il suo meraviglioso modo di cacciarsi nei guai mi ha divertita molto, povero vestito! xD
Bhe, alla fine la sua donna lo riavrà nuovo e Marina potrà dire di aver realizzato il suo sogno. Tutto è bene quel che finisce bene ☺☺
Carina, carina, carina. Davvero tanto carina, se potessi metterei un bel pollicione in su! 😀
Complimenti! ^-^

Red_Coat

08/01/18, ore 11:01

Recensione abbinata all'iniziativa "10.000 RECENSIONI IN UN ANNO!" proposta dal gruppo Facebook "Il giardino di EFP" Ci voleva un ultimo capitolo divertente per concludere questa raccolta con lo spirito che credo l'abbia caratterizzata interamente, in alcuni punti in maniera più chiare e palese rispetto ad altri, ma sempre con una vena ironica e ilare che si intravedeva in ogni capitolo. Questa è stata l'apoteosi di questa ricerca e di questa volontà: l'intero capitolo potrebbe essere visto come una barzelletta o una delle comiche di Stan e Olio. La storia è stata parecchio divertente, pur sembrando assurda, e immaginarmela mi ha fatto scoppiare a ridere. Se ripenso al turian con in testa la mantella ridacchio ancora. Mi è piaciuto che tu abbia scelto di metterti alla prova e cimentarti in un genere che non ti è usuale, e credo che inserendo questo genere di episodi anche nelle principali (sebbene episodi divertenti già ci siano, ma in tutto il polverone di combattimenti e intrighi passano un po' inosservati) darebbe alle tue opere un qualcosa in più. Ayr

20/12/17, ore 23:40

Ciao! Ammetto che inizialmente ero un po' in difficoltà perché non sapevo nulla di questo fandom e non sapevo bene da dove partire; poi ho visto questa storia, unaraccolta di one-shot sui tuoi personaggi non necessariamente legata alle altre storie, e ho visto la luce!
A mio parere le one shot sono il metodo migliore per parlare della propria storia concentrandosi su particolari che a volte potrebbero sembrare privi di significato, ma spesso mostrano una parte nuova dell'insieme.
Da parte mia, non posso che farti i miei complimenti: nonostante sia una profana di Mass Effect, sono riuscita ad immaginarmi in modo chiaro e limpido i personaggi, le specie aliene, i vari mondi e gli elementi particolari di questo fandom (mi é rimasto molto impresso il Razziatore). Ottimo lavoro!
-Elizabeth

06/10/17, ore 13:33

Si se si scrive di sé. Veneri si scrive venire. Dipendete si scrive dipendente. Vedo si scrive vede. Quel indumento si scrive quell’indumento. Un capitolo un po’ insolito, anche perché non ha un vero finale. Comunque è bello.

14/09/14, ore 21:41

Hahahaha, non riesco a smettere di ridere da quando o letto: la mantellina bianca del vestito sulla testa di un turian ubriaco...e nudo sfrecciare in mezzo alla strada...
Un capitolo alla joker, complimenti!  ^^