Golden
di JeanJacquesFrancois

01/01/15, ore 15:11

Dopo la conversazione che i due ragazzi hanno avuto nel capitolo precedente, si sono avvicinati parecchio! Da notare l'utilizzo del nome di Renly da parte di Loras, e non più 'mio signore'.
Questo è un capitolo di passaggio, più corto degli altri e anche divertente, ma la cosa importante è che ci dà un'occhiata sul rapporto tra Loras e Renly. Io dico che sono adorabili ♥
Ancora brave per la traduzione

01/01/15, ore 15:04

Bello questo capitolo, in cui troviamo la prima vera e propria interazione tra i due ragazzi. Sono d'accordo con Renly nel dire che sia onorevole il modo in cui Loras è attaccato alla sua famiglia. Non è cosi per molte persone. Ad esempio Renly non è vicino ai suoi fratelli. A proposito della famiglia di Loras: Willas e Garlan sono due personaggi molto marginali, in questa storia perché non hanno molta azione. Eppure vengono nominati spesso, credo che questo sia il simbolo dell'amore che Loras prova per loro.
Traduzione ben fatta, non ho trovato errori di battitura ;)

01/01/15, ore 14:55

Ho l'abitudine di commentare quando qualcosa mi piace, quindi probabilmente recensirò ogni capitolo xD
Mi ricordavo questo capitolo soprattutto per le cameriere che fanno da mamma chioccia al piccolo Loras. È una scena tanto buffa quanto adorabile, non trovate? Inoltre, adoro come l'autrice ha impostato il rapporto tra Renly e Penrose. Renly non ha mai conosciuto i suoi genitori, ma almeno ha trovato un padre in Penrose :)
Buona traduzione, complimenti.

01/01/15, ore 14:43

Sto seguendo questa storia in originale, e sono felicissima di aver trovato questa traduzione :)
Questo capitolo iniziale mi è sempre sembrato interessante e devo dire che sono felice che sia stata tradotta così bene. Il piccolo Loras è adorabile, me lo immagino con questi suoi bellissimi capelli ricci; e Renly è un altro personaggio che mi piace vedere approfondito :)
Ho trovato solo un errore di battitura: quando Loras si presenta a Renly e Penrose lo rimprovera, dice "Devi rivolgerti a Lord Renly come mio signore, in fututo,” correggi quel futuro.
Baci ♥

08/12/14, ore 01:52

ECCO! io AVEVO recensito questo capitolo, ma per motivi a me sconosciuti non hanno pubblicato la recensione. Mah. Ora ne riscrivo un'altra, perché no, non possono vincere i robot U.U *fine parentesi, inizio scleri da fangirl* si perché Renly e Loras che si punzecchiano in questo modo sono adorabili (davanti al fratello di Loras, tra l'altro XD) e quello che dice Penrose sul fatto che sono attaccati per i fianchi e che non sanno stare 5 minuti soli *_* (oddio, non è che Penrose lo dica in modo tanto positivo, pensadoci...). Lysa è la solita pazza, non so se odio di più lei o la sorella...
[scusate per il disguido da ora in poi controllerò se pubblicano o meno le recensioni]

08/12/14, ore 01:34

Pensavo di avere inviato questa recensione e invece non l'ho fatto, sono perplessa. Devo riscrivere tutto daccapo T_T
Evviva! Si stanno avvicinando sempre di più! *me felice* e quanto sono fluffuosi *_* Renly si sente in colpa perché prima o poi non ce la farà più a sopportare la vicinanza, anche se mi sa che Penrose abbia qualche sospetto... a me il layout sembra buono comunque, non che io abbia molte conoscenze in questo campo... eh niente, ora vado a controllare se altre recensioni non me le hanno pubblicate!

26/11/14, ore 22:51

Okok cerco di stare calma. I can't. QUANTO. SONO. DOLCI. *_* Loras che appoggia la testa sulle gambe di Renly... E poi entra Penrose O.O chissà se ritornerà sull'argomento e dirà al suo lord di mettere un freno alla situazione... Spero proprio di no! Robert come sempre è ubriaco ma Renly rimane sempre un fratello devoto. Come Obe. Inquietante questa parte. Anche se un trentenne che va a lamentarsi della morte della sorella per ordine del futuro suocero di Robert con un quattordicenne... Insomma alla fine che aiuto gli può dare? Mi sa che ci avevo azzeccato con le previsioni sullo scudiero di Obe... Combineranno qualcosa 'sti due! Can't wait for it!

19/11/14, ore 22:24

Jaimie e Tyrioooon *_* adoro il loro rapporto. Sono loro niente da fare, perfettamente Ic nelle battute sarcastiche del Folletto e nel fatto che Jaimie chieda di mandare i suoi saluti alla Vipera Reale. Dai chiedete all'autrice da quale capitolo ha preso questo pezzo! XD sarebbe interessante vedere interagire Tyrion con Oberyn, hanno la lingua uno più tagliente dell'altro! A Loras e Renly non piace frequentare prostitute. Mi chiedo perché guarda xD (tra l'altro, non c'entra niente, mentre scrivevo "prostitute" il t9 mi suggeriva "prostituti" pure il t9 sa dei loro gusti xD). Piccola (ma mica tanto piccola lol) chicca: Il Mastino! La mia seconda otp del fandom dopo Renly e Loras è il Sansan per cui... XD
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 10:28 pm)

04/11/14, ore 16:22

Che tenero Renly che si preoccupa per Pentose e per Edric! Ho sempre odiato il fatto che Robert lo trattasse cosi. Certo gli è finita meglio di Gendry... Oberyyyn *_* il mio adoratissimo principe!!! nooo adesso voglio sapere chi è lo scudiero di Obe e cosa combinerà con Renly... Forse ho già una mezza idea! Comunque non dovete scusarvi per il cambio di programma negli aggiornamenti, capiremo! ;)

29/10/14, ore 21:31

Nooo Cersei e Jeoffry T_T brutti idioti, spero che smammino presto. Quanto è odiosa Cersei -.- Loras che si si scambia certe occhiate con Renly *_* voglio il torneooo ❤ anche se Loras mi sa che è troppo piccolo per gareggiare e mostrare la sua bravure che sa di avere! Comunque quando aggiornerete alla fine?

26/10/14, ore 22:20

No ma... L'acqua xD sto ancora ridendo. Cavolo però mi chiedo da dove l'autrice abbia tirato fuori tutte quei consigli che ha fatto dire a Loras! Tanto di cappello, io non saprei neanche da dove cominciare! Comunque capirò se deciderete di togliere un aggiornamento, alla fine è un lavoro immane quello che fate! ;)
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 07:20 pm)

21/10/14, ore 14:47

Evvai Loras is back! Le pesche T_T Stannis e il falco T_T mi ha messo molta malinconia questo passaggio, Stannis l'ho sempre odiato già da prima che facesse quello che non doveva assolutamente fare (che ovviamente non contribuito a farmelo amare...) Loras con Oberyn LOL ma tanto poi gli passerà al matrimonio di Jeoffry xD spero vengano almeno gli Stark, mi manca la loro famiglia unita degli inizi T_T e mi mancano Ned e Robb (al contario di Cat...) e sono sicurissima che la nostra bravissima autrice li saprebbe caratterizzare benissimo!

16/10/14, ore 23:01

No per carità! Non farmi pensare alla fine! T_T
Comunque, tornando a cose più allegre: Mi è mancato Loras! (allegria proprio...) ma mai quanto a Renly! Si vede che lo considera un carissimo amico, la loro storia sta procedendo a piccoli passi (come è giusto che sia, d'altronde, vista la loro età) ma già si vede che ci sono le basi! Mi sa che ti sei saltata qualcosa qui: "trasformare il loro fratellino in un buon soldato che!" Ma comunque fate un lavoro impeccabile!

13/10/14, ore 17:23

Evvai un nuovo capitoloo!! Non aspettavo di trovare l'aggiornamento oggi, mi avete già migliorato la giornata! Renly già si distingue con gli abiti xD sarebbe potuto anche diventare il re meglio vestito di sempre T_T vabbe intanto godiamoci questi attimi di tenerezza :3

09/10/14, ore 19:12

Ooooh ma grazie! *arrosisce*
Penrose che insegue Loras xD e il duello *_* tra qualche tempo Renly verra battuto da Loras sicuramente xD poi Renly non è mai stato molto interessato a queste cose.
P.S. Adoro il fatto che aye non lo traducete xD