Pokemon Mystery Dungeon: Lo Spirito del Ghiaccio
di AndreMCPro

30/11/14, ore 18:40

Yo!
Oh my Godness! Che capitolo con i controcazzi! E passami il francesismo.
Allora, finalmente appare Kyurem. Dopo appena 11 capitoli... Non mi sembra giusto qhello che gli umani hanno fatto nei confronti di Kyurem. In fondo, lui non ha fatto niente e non è colpa sua se quei due cretini di Zekrom e Reshiram si scontrano.
Beh, almeno i nostri eroi possono avere un'altra possibilità per sconfiggere quei due. Beh ora devo andare. Un saluto \0-0/

30/11/14, ore 15:13

Oh mamma, è arrivato il Boss dei Boss, lo Spirito del Ghiaccio tanto reclamato ha finalmente fatto la sua comparsa. Il più forte e terrificante tra i tre ( sotto ogni punto di vista)... brr, lui sì che è un Pokémon che mi fa venire i brividi ( e non mi capita molto spesso ).Mi sembra di vedere un padre che sgrida i propri figli indisciplinati... ma a ragion veduta, e almeno lui un poco di cervello ce l'ha! Mi sa che ora più che mai le cose si faranno più difficili. Niente bagni di sangue, per favore, eh? Ah, hai fatto un piccolo errore all'inizio: "Non potevano certo sfidare di nuovo con i due Leggendari nelle condizioni in cui si trovavano!", il "con" eliminalo, non sta tanto bene.

26/11/14, ore 17:03

Oi Andrè.
Come promesso eccomi qua.
Allora, cominciamo subito.
Buono il carattere, ad Ashura non piace ma a noi non importa di Ashura X)
Il titolo del capitolo è troppo ovvio, sembra proprio quello di un anime. Effettivamente mettendo sottoforma di Anime questo capitolo non avrei nulla da obiettare, noto molte analogie, ora ti spiego:
Llora, llora, llora, llora...
Trovo che i dialoghi siano un po' troppo banali ed infantili; non ti offendere, sia ben chiaro che è solo la mia opinione, ma anche se la verosimiglianza va a farsi friggere quando si parla di Pokémon (e se per giunta questo Pokémon PARLA bonanotte...) ma comunque Andrea mi ha sempre dato l'impressione di essere un tantino più serio...
Il fatto che voglia dare una spremuta di Baccastagna mi sembra un discorso un po' infantile, poi non lo so, magari la situazione migliora andando avanti con la narrazione. Cioè, mi sto applicando su di una frase per fare un esempio, ma è per farti capire. Una persona matura avrebbe detto "alzati che facciamo tardi", al massimo lo prendeva e lo sbatteva per terra.
Nel tuo caso un piccolo tuonoshock non era male come idea, ma essendo il destinatario uno Squirtle stava a significare Ospedale dei Pokémon, e con la privatizzazione delle strutture hai voglia di quanti dungeon deve andare a perlustrare per trovare qualche monetina a terra, Andrea.
Meglio emigrare a questo punto.
Chiusa parentesi demente.
Il capitolo è troppo corto, quindi vedi di darti da fare. Non so adesso come sia la situazione, dato che devo recuperare parecchi capitoli, ma lo stile non è male.
Niente di esaltante rispetto a prima, noto un leggero miglioramente, ma c'è comunque bisogno di esercitazione per riuscire a rendere frasi e situazioni (descrizioni comprese, ne ho viste poche) nel migliore dei modi.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia caratterizzato Snivy come diffidente e sottile. La vedrei anche io così, quindi buon lavoro.
Mi spiace esser stato parecchio critico su alcuni aspetti del capitolo, ma mi farebbe piacere notare un miglioramento sostanziale nella tua tecnica, soprattutto perché hai i mezzi e le possibilità, non sei stupido, sei abbastanza abile in ciò che fai, ma ti mancano alcuni strumenti che puoi acquisire solo con il tempo e l'esercitazione.
Quindi datti da fare.

Andy Black

21/11/14, ore 21:17

Zekrom è il mio preferito, ma non posso negare che Reshiram abbia un non so che di più elegante e maestoso in più rispetto a lui . Per essere il tuo preferito tra i due non mi sembra che tu gli abbia fatto fare proprio una bella figura ( insomma, il combattimento di Zek è durato di più ed è stato molto più avvincente; quello di Res è finito praticamente subito). E ora quei due si affronteranno, nell'epico scontro tra ideali e verità. Questo vuol dire che presto arriverà anche Kyurem? E allora sì che saranno cavoli. Non voglio chiederti anticipazioni o che... ma hai mica intenzione di introdurre la fusione di Kyurem con quei due?

21/11/14, ore 20:56

Yo!
Questa volta sono arrivato giusto in tempo. Che dire... Questo capitolo mi ha decisamente lasciato l'amaro in bocca. Mi aspettavo che i nostri eroi riuscissero almeno a mettere seriamente in difficoltà i due Leggendari, mentre sono stati surclassati dalla loro potenza. Comunque, Andrea e Squirtle avevano sconfitto Darkrai e dovrebbero essere in grado di sostenere la potenza di Zekrom e di Reshiram.
Adesso, solo Kyurem può evitare la catastrofe. Ma la vera domanda è: dov'è Kyurem?
Kyurem è molto sottovalutato rispetto alle sue due controparti, tant'è che è finito in BL2 se non mi sbaglio. Ma sappiamo tutti che a volte Smogon commette dei gravissimi errori. Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/

14/11/14, ore 22:18

*Wiild Chapter appeared*
*Rovo threw a Rewiew Ball*
*... Gotcha!*
Yo!
Scusami, ma avevo davvero voglia di scrivere quel siparietto in inglese... Cosa ti avevo detto riguardo gli aggiornamenti repentini! Ci manca solo che aggiorni anche AC oggi!
Allora, errorini:
1)"prnti" è volata via una o.
2) "[...] che hanno passato". In questo trafiletto ci andrebbe il trapassato prossimo. Cioé "che avevabo passato". La consecutio temporum!
Ancge qui ci sono delle belle descrizioni. Mi è piaciuto il modo in cui hai chiuso il capitolo. Ricorda la fine del precedente. Un saluto \0-0/

14/11/14, ore 21:03

Bravo Andrea, hai fatto la cosa giusto a raccontarle tutto e subito prima che lo venisse a sapere da sola ( che sarebbe stato mooooolto peggio). Ho notato qualche errorino qua e là, ma per il resto mi piace :-). Snivy ha davvero un carateraccio, invece :-( Scusa, ma dopo questo capitolo mi è sorto un dubbio: tu chi preferisci tra Reshiram e Zekrom? Altra cosa: non voglio fare la saccente...ma "piccole" è l'ultimo aggettivo che userei per definire le ali di Zek. Non saranno quelle di Charizard, va bene, però non sono nemmeno come quelle di Noibat. Ti stimo su una cosa: tu sei uno dei pochi autori tra quelli che seguo che pubblica più velocemente di altri.

10/11/14, ore 21:06

Yo!
E ci risentiamo, amico mio. Ti sono mancato? Beh, credo proprio di no visto che la prima recensione di oggi l'ho lasciata dodici ore fa. Ma non divaghiamo e concentriamoci su questo capitolo. Archi ciechi, volte a botte, colonne... Mi sembra di essere finito in una lezione di storia dell'arte. No, seriamente, hai descritto in maniera superba l'edificio e le trappole disposte in giro per i piani. Ma la Magmatrappola e la Fiammatrappola le hai inventate tu? Perché io ho sempre trovato Fieletrappole. Sempre e solo Fieletrappole. Beh, io ho finito. Un saluto \0/

10/11/14, ore 18:01

Sai che sei fantastico nelle descrizioni dei posti? Io faccio una fatica tremenda invece, e alla fine mi accontento di scrivere due cose in croce. Però hai dato una belle impressione alla dimora di un Pokémon Leggendario maestoso come Reshiram. Se qui però ci sono Pokémon Fuoco e Drago e siamo in mezzo alla lava, di là ci sarà più o meno la stessa cosa ma con Pokémon Drago ed Elettro e stalattiti elettrici ( tipo come nell'episodio speciale Salto nel Futuro Oscuro)?

01/11/14, ore 22:38

Yo!
Inzomma, bazta aggiornamenti repentini! Io non potere sempre ezzere sempre su EFP.
*mode finto tedesco off*
Allora, da dove iniziamo... Beh, questa volta sono d'accordo con Crystal: passi il fatto che Glaceon è una fan del team, ma un innamoramento così veloce è un po' irrealistico. Almeno dal mio punto di vista, sai come la penso su queste cose.
Passiamo alla segnalazione: nel trafiletto in cui Andrea e gli altri parlano, io toglierei le parentesi. Per intenderci, la frase tra parentesi è "scoccò un'occhiata a Glaceon [...]".
Aspetto la battaglia contro i Leggendari. Un saluto \0/

01/11/14, ore 16:56

Non ti offendere ma mi sa che è stato troppo facile. Conquistare il cuore di Glaceon, intendo: mi sembra avvenuto così in fretta... non voglio fare la maestrina ma credo che sarebbe stato meglio se avessi fatto scorrere un po' la storia. Forse io però dovrei stare zitta sull'argomento, Leah fa innamorare tutti semplicemente con lo sguardo. Vabbè, lasciamo stare. Stile scorrevole come sempre e ora finalmente comincia il preludio alla battaglia! Ma pensi di riuscire a rivelare a Glaceon il tuo segreto prima di qualche imprevisto o farai come buona parte dei maschietti e aspetterai last minute ? ;-)

25/10/14, ore 13:24

Tu... Come hai potuto?! Aggiornare di sera, quando non posso recensire! Mannaggia a te e a quella ******* di latino che voleva interrogare di sabato.
*riprende il controllo*
Allora, caro Andrea, come va?
IcyThunderShipping evriuer! A parte questo, troviamo una Gilda anche nella Regione di Erien. Con a capo Conkeldurr.
Tutto questo mi ricorda un po' il villaggio di Gates to the infinity, ma è solo una mia impressione.
Non ho trovato errori. E ricorda che prima viene il cibo e poi l'amore.
Ma Glaceon è basata su una ragazza che conosci? Dalla vecchia recensione di Crystal mi sembrava di sì. Un saluto \0/

25/10/14, ore 09:44

Ehehe, lo sapevo, Andrea ci è cascato, alla fine si è innamorato :-) Comunque non ci sarebbe niente di male, eh? Sciocchezze a parte, le cose stanno diventando sempre più interessanti. Non voglio di nuovo essere fraintesa e farti credere che ti sto accusando di plagio o cose così, ma in parte ti sei ispirato a Portali sull'Infinito o è tutta roba tua? Se è così, complimenti, la narrazione sta diventando sempre più sofisticata.
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 12:07 pm)

18/10/14, ore 13:18

Yo!
Stupida connessione internet che ogni due per tre va a meretrici!
Scusa se recensisco così tardi, chiedo venia.
Ma parliamo del capitolo: mi è piaciuto però devo concordare con il Kishin sul fatto che le scritte colorate (soprattutto quelle gialle) mi hanno ucciso gli occhi!
Ed entra nel gruppo anche Glaceon, che mi sembra una fungirl hypatissima. Nonché stalker.
Non ho trovato errori, così credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo
P.S. Se tra te e Glaceon nascerà qualcosa, ho già il nome: IcyThunderShipping.
P.P.S. Il capitolo di DT arriverà in ritardo.

18/10/14, ore 09:10

Ahaha, ecco Glaceon l'eroina che salva i nostri e fa breccia nel cuore di Shinx ( mi ricorda qualcuno ;-) ). Davvero niente male il capitolo, buona descrizione delle trappole( alcune te le sei inventate tu per caso? ) e ottima narrazione.