Beyond the Dream, Over the Limits.
di Juliet Leben22

29/12/14, ore 16:50

no dico io ma ti pare normale una fine del genere qua mi viene voglia di intrufolarmi nella storia e fare una strage di sangue a partire da astoria mamma mia quanto mi sta sulle palle ok la smetto ....

25/12/14, ore 08:46

NOOOOO!!!! NOOOOOOO cavolo me lo aspettavo.. cioè era ovvio.. non è che poteva andare rose e fiori, c'è pur sempre un contesto di fondo e in più non sarebbe per nulla credibile altrimenti.. però cavolo.. devo dirti che più avanzi con la storia più io devo sapere come continua, lo necessito! migliori ogni giorno di più.. cavolo ho il magone non scherzo... e soprattutto mi fa un'angoscia assurda vedere Draco che si butta consapevolmente via così, solo per i suoi, ma anche giustamente per proteggere lei quindi non voglio dargli torto e non posso. Però cavolooo sono reduce da una notte insonne causa tosse, è natale, ho appena finito di vedermi:"tutta colpa delle stelle" e giù laghi di lacrime.. non puoi darmi la mazzata finale!! T.T no, devo sapere che succede e basta, c'è poco da fare.. bravissima come sempre e anche più, alla prossima!

21/12/14, ore 14:29

Ok. Mi ha appena distrutta scoprire che questa volta è l'ultima. Non puoi finire la storia così! Draco... Herm... Ti odio :'(
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 05:32 pm)

21/12/14, ore 12:18

Oddio mi sento male per hermione draco sei una merdaaaaaaa invece di fidarsi di le e affidarsi al lato buono fa l coglione ti prego aggiorna presto cara sn curiosissima

20/12/14, ore 02:17

Awwwwww!!!! E finalmente torno a recensire la tua storia!! Sono felice che tu sia andata avanti e che sia continuata! Beh che dire.. Devo recuperare un po di cose e il tempo perduto.. Ma trovare un Draco innamorato perso, Blaise che sta con la sua amata (finalmente!) e Ron avvelenato ( sinceramente, so che magari ci saranno problemi tra i due a causa di questo fatto, ma non ho potuto impedirmi di ridere nel leggerlo, Ron proprio se lo è meritato ahahahaah) beh, questo è un bel regalo di natale! Continua così!! Un graaaande abbraccio e buone feste!

19/12/14, ore 17:49

Ottimo capitolo anche questo, come sempe mi aspetto da te Juliet! Continua così

16/12/14, ore 20:25

Innanzitutto, devo inchinarmi a te per quanto riguarda i dialoghi: i personaggi sono caratterizzati in modo eccellente negli scambi di battute, sia per il contenuto delle battute in sé sia per il linguaggio che utilizzano, diverso e caratteristico per ciascuno. Mi piace inoltre il fatto che non ti sbilanci mai: il lessico, soprattutto nei dialoghi, non è mai né troppo colloquiale né troppo forbito, e questo fa sì che la storia sia molto equilibrata e plausibile.
E ho adorato, adorato il contrasto fra le vite di Hermione e Draco del secondo capitolo. E' un'idea splendida, che dà una caratterizzazione particolare sia alla storia sia ai personaggi: dà spessore a entrambi, configurandosi come qualcosa di più che "un'altra storia su questa coppia". C'è profondità, e mostri di avere ben in mente la psicologia dei due personaggi mentre scrivi. Mi piace il fatto che tutto appaia ragionato, equilibrato, e che nulla sia lì per caso. Tutto ha un ruolo nella tua storia, e i capitoli sono scorrevoli e coinvolgenti. Mi è piaciuto inoltre moltissimo il modo in cui Hermione si renda conto dei suoi sentimenti: non c'è una rivelazione melensa e sdolcinata, non c'è il "colpo di fulmine" folle, c'è solo una consapevolezza improvvisa ancora avvolta dal dubbio che risulta molto, molto realistica.
La storia è estremamente piacevole da leggere, perché lo stile è chiaro, fluido e coinvolgente. E' una storia da cui è difficile staccarsi (mi sono dovuta costringere a fermarmi qui, perché altrimenti sarei andata dritta fino all'ultimo capitolo e ci avrei messo dieci anni a commentare xD)
Non frequento moltissimo questo fandom, ma da "estranea" quale sono posso dirti che la storia risulta molto piacevole e ben scritta, e per questo mi piace. Molto :3

11/12/14, ore 20:29

Eccomi, finalmente sono riuscita a recensirti!
Dunque, volevo lasciarti una bella recensione di partenza, per continuare a commentare il seguito di questa tua long. Devo ammettere che non amo particolarmente le Dramione- troppe brutte esperienza-, ma sono sinceramente incuriosita dalla tua partenza, e quindi la inserirò con molto piacere fra le seguite! :)
Il tuo stile è semplice e lineare, ma lasci trasparire una grande conoscenza del libro, e cerchi il più possibile di lasciare indietro e oscurare, gli stereotipi di cui questi personaggi sono stati, ingiustamente, ricoperti.- Ecco perché odio le Dramione! ;)-
La tua mia sembra molto plausibile e ben strutturata, e non vedo l'ora-letteralmente- di leggere il seguito e scoprire ciò che accadrà!
Ci sentiamo alla prossima!
Un bacio e complimenti!
Ila

30/11/14, ore 10:24

Nooooo ti prego noooo draco non fare l idiota!!! Ci mancava solo questa

29/11/14, ore 14:57

Eccomi qui <3
Come prologo, quindi sbocco iniziale della storia, lo trovo ben elaborato e senza alcun errore di grammatica e/o ortografia. Lo stile è fluido, un tratto degli scrittori che è sempre ottimo perchè fa in modo che il lettore non si perda o si annoi mentre legge :)
Non posso far altro che farti i miei complimenti. Sono felice di aver letto una storia dove Draco (ammmore mio bello) ne è il protagonista: è il mio personaggio preferito assieme a tanti altri Serpeverde hahaha
Ancora complimenti!
Un Bacione,
Sere

29/11/14, ore 07:20

Ciao :D eccomi qui come promesso.
Dunque, per quel che riguarda la trama non mi voglio ancora esprimere perché e ancora agli inizi, dopotutto è solo il prologo e non voglio dare giudizi affrettati.
A livello lessicale non c'è nulla da dire, hai usato una buona quantità e qualità di termini, non ho notato ripetizioni o confusione.
Anche la grammatica è ottima, i tempi verbali sono tutti al loro posto proprio come tutto il resto.
In ambito stilistico direi che è molto scorrevole: si legge bene, senza perdersi in giri di parole particolari. Ho letto troppe storie arzigogolate ultimamente ed è fantastico scoprire che la tua non lo è.
Un unico appunto: le virgole. Nei dialoghi ci devono essere, dopo un nome. Per esempio, quando Draco parla, dice "quanto entusiasmo feccia dei maghi". Prima della parola "feccia" deve esserci una virgola. Non solo è più corretto, ma rende anche il testo più scorrevole.
A parte questo ottimo lavoro ^^
WhiteWitch

28/11/14, ore 18:19

Un bellissimo capitolo, appassionante! Continua così amo la tua ff!

27/11/14, ore 08:30

Bellissimo capitolo dolce e malinconico ... Pansy proprio non se li sa fare i caxxi suoi eh ?? Ora pure astoria!!! Herm tieni duro

22/11/14, ore 00:44

Ciao! Volevo complimentarmi con te, la storia è davvero appassionante. Aspetto i prossimi capitoli e complimenti ancora :)

15/11/14, ore 15:16

Bellissima, brava, l'ultima parte mi piace un sacco, quella frase sugli incubi ci sta benissimo, la parte del supermercato me la immagino troppo, trovo un po' strano la reazione dei genitori, okay che sono permissivi e tutto quello che vuoi ma non credi che si arrabbierebbero, anche se poco, a trovarsi un ragazzo che non conoscono in casa loro da solo con la figlia? Tanto più che è Draco, sicuramente Hermione avrà parlato di lui a casa e dubito che abbia detto buone cose, loro si odiavano.
Comunque per il resto bene<3
Ali