Provehito in Altum
di lulida

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/09/15, ore 22:39

embè, ti sei fermata?? Perchè non scrivi piùùùùùùù :(
L'ho letta ieri notte tutta d'un fiato e ho aspettato oggi per commentare, a mente lucida ;)
Storia intrigante, scritta veramente bene, discorsiva e assolutamente priva di noia. Mi piace molto come scrivi, sembra che riesci addirittura a farmi entrare nel personaggio, a provare le loro emozioni. Sei davvero brava e spero che tua stia usando il tuo talento anche per scrivere altro, e non solo FF! Ovviamente, adesso aspetto il prossimo capitolo! Posterai presto, vero??? Un abbraccio ;D

08/08/15, ore 18:50

Finalmente sei riuscita a far atterrare Cora :)
E durante il viaggio ha messo su pure un bel caratterino! Mi piace la nuova Cora, più combattiva e pronta a tener testa a Jared. Una Cora che sa indossare bene la sua corazza, perchè in fin dei conti si capisce che non è per niente indifferente a Jared, ma cerca di mantenere una certa distanza perchè anche lei è conscia del fatto che deve tenerlo lontano per non tornare a farsi del male.
Che dire? Già mi piaceva prima, adesso è anche meglio perciò continua così che questa "revisione" sta aggiungendo alla storia tutto quello che mancava.

Un bacio e a presto <3

12/04/15, ore 23:00

Ciao Lulida,
mi chiedo perché eri così restia a "farti conoscere", se posso dire così.
Ho letto pochissimo, è vero, ma per quel poco che ho letto credo- e in caso contrario mi scuso- che ci sia molto di te, in questa storia.
Un po' ci assomigliamo: come te, anche io non voglio "mostrarmi" (oggi ho perso l'uso della parola XD) ma nel tuo caso non c'è proprio nulla da temere. I capitoli sono molto scorrevoli e non pesa proprio il fatto che, fino ad ora, l'unica protagonista ad entrare in scena è quello femminile, accompagnata dai suoi amici. Questo per dirti che non mi sono chiesta: "e i 30STM?"
No, no... assolutamente. Ed è una cosa buona, perché in un fandom si pensa che ad essere al centro della situazione è proprio l'artista in questione.
Forse mi sbaglio, ma la presenza di qualcuno- non so ancora chi- è ben presente; si sente, si percepisce e l'ho trovata molto piacevole!
Sul tuo stile non ho nulla da dire: per adesso (dico così perché ho letto poco) mi piace molto e il consiglio che posso darti è di farti conoscere. Anche se scriviamo per noi stesse, abbiamo bisogno di sapere cosa dicono gli altri, non tanto per il "mi è piaciuta, brava! continua così", quanto per la necessità e la speranza di essere capite.
Non seguo molto i 30STM, ma mi hai spronata a farmi un giro sul tuo profilo e ti garantisco che è la verità!
Cora mi ha conquistata; adoro l'arte per quel poco che ne capisco; capto una bella storia e non vedo l'ora di andare avanti! Ho letto i due capitoli velocemente: il primo mi ha spinta a leggere il secondo, e il secondo mi ha convinta ad andare avanti fino alla fine.
Non mi resta che dirti a presto, ti leggerò quando meno te lo aspetti ;)
Wellsie <3

14/03/15, ore 18:38

Carino questo capitolo di passaggio. Mi ha fatto tornare in mente una cosa che pensavo da un pò: chi è il ragazzo che è stato con Cora dopo Jared? Si presenterà un giorno nella storia o no? Devo dire che questo personaggio seppur è stato a malapena nominato mi ha messo molta curiosità.

11/03/15, ore 21:39

Se il "mi piace" te lo scrivo io pensi che sia di parte?!? ;)
Perchè.... mi piace!

11/03/15, ore 21:38

finalmente mi sono liberata di un'amichetta di Martina e sono riuscita a leggere. non so se questo capitolo sia stato un'aggiunta o se c'era già (ho la memoria corta...), ma mi è piaciuto molto il momento di Cora con la nonna, che dimostra di non essere poi così rimbambita :)
Susan l'adoro perchè conosco il proseguo della storia, ma l'avrei amata lo stesso, anche se l'avessi conosciuta adesso.
Adesso inizia l'avventura di Cora a L.A., che so bene dove la porterà, ma è comunque un piacere rileggere, anche perchè in realtà è quasi un'altra ff quella che stai pubblicando ed è anche meglio della prima versione :)

Che sei brava te l'ho detto? Che amo questa ff te l'ho detto? Sì? Allora non mi resta che mandarti un baciotto e darti appuntamento alla prox <3
Kat

19/02/15, ore 17:11

LA REVISIONE DEL CAPITOLO PENSO CHE SIA ASSOLUTAMENTE ECCEZIONALE! Mi piace molti questa "nuova Cora" e il fatto che qui abbia tenuto testa a quel presuntuoso di Hirst. La trovo più matura della versione precedente e Jared ad un certo punto mi è sembrato molto fiero di lei; già sono ansiosa di leggere i prossimi capitoli restaurati dato che questo capitolo mi è piaciuto tanto. ;)

18/02/15, ore 09:50

Che dire? Stupendo! Hai aggiunto particolare alle varie relazioni e anche se di fondo c'era poco dell'altro, la storia è sempre la stessa e stupenda! Son contenta della maggiore interazione con Hirst e di conoscere i dettagli della commissione del quadro (che è bellissimo) e che jared ama! Questa FF era perfetta, è perfetta e lo sarà sempre <3

18/02/15, ore 00:27

Che dire?!?!? Da una ff intitolata "Provehito in Altum" non ci si poteva aspettare niente di meno!
E ora...... sotto con i prossimi capitoli.... sono impaziente di leggere!!!
Un abbraccio,
Elena

17/02/15, ore 19:03

Eccomi qua! La revisione che stai facendo alla storia è davvero perfetta: aggiungi scene che prima mancavano e, come in questo caso, arricchisci momenti, anche stravolgendoli completamente. Ma d'altronde non servo a questo le revisioni?
Amo il modo in cui descrivi il rapporto tra Shan e Cora, questo modo che ha lui di prendersi cura di lei, come se fosse un fratello maggiore. Poi c'è Jared, che in questa parte della ff è odioso quanto basta :D
Bene... vedo che la tua Musa collabora più della mia che si è persa da qualche parte... spero non decida di seguirla e di rileggerti presto :)
Bacetti <3

11/01/15, ore 02:52

Bello, bello, bello. La cosa che mi piace di più, come ti ho già scritto, è che i tuoi personaggi (reali o inventati che siano) sono "intelligenti". I ricordi di Shannon e l'analisi che fa della personalità di Jared è sensata anche se si tratta di una fanfiction: niente supereroi, niente caricature e bambocci. Ti prego continua così che vai un gran bene! Elena

07/01/15, ore 20:46

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo e già sai che l'ho adorato, soprattutto per via del protagonista maschile :D
l tuo Shan è meraviglioso, molto simile al mio: il rapporto che ha con Cora, questo loro modo di capirsi che non è cambiato nonostante il tempo e le distanze... li amo. Poi c'è lo Shannon fratello, quello che cerca in tutti i modi di rendere felice Jared, di dargli una sorta di riscatto dal passato difficile che hanno vissuto entrambi. La parte dove ricorda la loro storia mi ha tolto il fiato: davvero bravissima.
Amo sempre di più questa storia e i particolari che stai aggiungendo la completano sempre più. Non mi resta altro che farti i miei complimenti e chiudere qua il mio solito papiro :P
Un bacio e a prestissimo <3

07/01/15, ore 15:06

Bellissima come sempre...poi vabbe che in questo periodo piango per ogni cosa ma la storia di Jay mi ha commossa..anche se so già come va avanti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...amo questa storia. ..❤❤❤

07/01/15, ore 00:32

Allora.... Eccomi qui....
Adoro i tuoi racconti, ed è il motivo per cui sono qui a leggererli. In questo capitolo il pezzo di shan che racconta il suo passato mi ha colpito molto! Sopratutto sei riuscita a far uscire la dolcezza di un fratello maggiore che vuole dare una possibile a suo fratello di essere felice, dopo un passato che non è stato molto leggero..... Ed allo stesso tempo un migliore Amico nei conti fronti di Cora, sei stata bravissima!!

Alla prossima ❤️

06/01/15, ore 19:26

Aw Luli, è bello rileggerti prima di tornare nella routine di tutti i giorni. Si va delineando il rapporto di Jared e Cora e l'importanza di Shan in quello che sarà il racconto. Amare sempre le stesse cose a volte è inevitabile. Una frase che credo lo rispecchi anche nella realtà, per farti capire quanto con le parole riesci a cogliere sempre il centro:"C'erano persone che con lo sguardo conquistavano, mentre altre smontavano senza dare il tempo di proferir parola, poi c'era lui, che con una sola occhiata faceva entrambe le cose."

Aspettando sempre questi bonus
Tiz <3