Untitled - [If Our Love Is Tragedy, Why Are You My Remedy?]
di malandrina4ever

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/01/15, ore 20:25

Tutto ciò è terribilmente ingiusto. Tutto. A partire dal fatto che dopo aver controllato per mesi, ogni singolo giorno, se tu avessi aggiornato (tutto questo fino a cinque giorni fa), tu scegli proprio uno di questi giorni per pubblicare un nuovo capitolo. Ma il fatto che tu abbia (finalmente) aggiornato compensa il resto. Ad ogni modo, la cosa veramente ingiusta è quanto questo capitolo sia straziante. E' bellisimo. Straziante e bellissimo. E l'unico motivo per cui non sono ancora scoppiata in lacrime è che sono irrimediabilmente confusa. Insomma, non riesco a decidere se dovrei piangere, ridere, prendere a testate lo schermo del computer o semplicemente farmi un panino. No, davvero, è emozione allo stato puro e io...sono semplicemente senza parole. Spero di rivederti presto con un nuovo capitolo, anche se ne dubito. Ma per quanto tardi tu possa aggiornare, io sarò lì a recensire, un bacio.

12/01/15, ore 00:03

Sirius scoppia a ridere, io scoppio a piangere T.T cioè non... insomma è... io... ok mi riprendo, un attimo e mi riprendo... bene, ripresa (più o meno)...
Ciao ^^ come puoi aver ben intuito ho appena finito la ff e non potevo non recensire! È la prima James/Sirius che leggo, anche se li ho sempre shippati e amati, e sono davvero contenta che sia tu l'autrice: scrivi divinamente, fai trasparire le emozioni in modo sublime, fai luce nel buio della banalità proprio come una stella (e sono poche le autrici di cui posso dirlo con certezza). Ci sono frasi, poi, che davvero dopo averle lette devi fermarti un attimo a riflettere.
Adoro come dipingi le cose dal punto di vista di Remus, che capisce tutto in base ai respiri che sente: respiro come vita, come se James e Sirius la condividessero insieme e fossero talmente giusti da non poter essere confusi (loro respirano all'unisono, ma se il respiro è solo allora può essere solo Peter) -spero di essermi spiegata ^^"
Hai toccato tutti e cinque i sensi: la vista nel capitolo sugli sguardi (che ho adorato dalla prima lettera maiuscola al punto finale) e parlando della luce delle stelle; l'udito per quanto concerne i respiri nella notte e la risata di Sirius; l'olfatto negli abbracci notturni, nei polsi di Felpato, nell'odore della sua pelle; il tatto quando si scontrano in volo e si ritrovano nell'acqua, quando si cercano l'uno nelle lenzuola dell'altro pelle contro pelle; e infine il gusto, proprio in questo capitolo: il whiskey incendiario che gocciola sui loro corpi, che li bagna, e che fa accadere con la complicità della notte quello che sempre sognavano, quello che permette loro di poter respirare, "l'ultima boccata d’aria prima dell’apnea", le lingue che percorrono e assaporano ogni centimetro di pelle con urgenza e bisogno. Tutto però accade di notte, e l'alba arriva inesorabilmente, "è mattina, Sirio non brilla più": chissà ora, alla luce del sole, quello che succederà...
Inoltre, la canzone che hai usato per il titolo, 'Clarity', è una delle mie preferite e non potevo ignorare questa cosa ;)
Scusami per la chilometrica recensione, ma i miei poveri feels sono devastati e la capacità di sintesi non è il mio forte neppure da lucida, quindi ^^" aggiorna presto e alla prossima, un abbraccio :*

11/01/15, ore 20:44

Ok, probabilmente questa recensione non avrà molto senso perché ho appena finito di leggere e i miei feels mi impediscono di essere coerente, ma non potevo rimandare.
Questo capitolo, e questa storia in generale, sono talmente belli che non so quale sia l'aggettivo giusto per definirli. Le tue storie sono l'unico motivo per cui ho ancora un account su efp, ogni volta che ne leggo una mi viene voglia di rannicchiarmi in un angolo a esprimere i miei infiniti feels. Il tuo modo di scrivere e le tue trame sono così originali che mi sembra di leggere cose completamente nuove ogni volta che decido di passare un pomeriggio a rileggere tutte le tue storie.
Questo capitolo mi ha fatto trattenere il respiro dall'inizio alla fine e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacio
Flo

30/10/14, ore 19:33

Prima di tutto: hai visto chi c'è? Eh? Hai visto chi c'è?
Ciao Picciona!
La vecchia Claire è tornata, e qual modo migliore di tornare se non una James/Sirius come si deve? Oh, ma non stiamo parlando di una James/Sirius qualunque, ma di una scritta da te... Il che, lo sappiamo benissimo, è una garanzia. La migliore che possa esserci.
Passiamo a questioni più importanti. Tipo che James e Sirius sarebbero entrambi miei, ma in realtà sono l'uno dell'altro, e insomma tutta una serie di farneticazioni senza un vero senso. Potrei andare avanti per ore su questa linea.
Perciò freno.

Sì, James ama Sirius. E Sirius ama James, solo che è troppo impegnato a mantenere la sua reputazione da vi-faccio-sciogliere-tutte-quante per accorgersene come si deve; in compenso, però, scivola nel letto di James ogni volta che può. Il sapore di Sirius. Credo che chiunque si sia chiesto che gusto abbia la bellezza fatta persona: io credo decisamente squisito.
Ma... Remus che sa tutto e tace? E' così terribilmente Remus
Un giorno i due galeotti dovranno pur rendersi conto che devono dare una svolta a tutti questi sotterfugi, vero? Vero?
Basta, devo fidarmi di te e lasciarmi guidare dalla storia.

Oh, non credo che dovrei fare una precisazione simile, ma per fugare ogni dubbio lo faccio comunque: scrivi - come sempre e per sempre - da Dea. Seriamente. Ogni parola è perfetta così com'è, ogni espressione esattamente come la pronuncerebbero o la penserebbero i Malandrini, ogni sensazione precisa e diretta al cuore.
Sempre migliore, mia cara.

Ti abbraccio forte,

Claire

30/10/14, ore 16:37

Ehi, eccomi di nuovo qui ^^
Giusto perché tu lo sappia, non ho ancora smesso di vivere in dipendenza dalle tue ff.
Questo vuol dire che non ho nemmeno smesso di controllare,ad intervalli di tempo non superiori ad una o due ore, se grazie ad un particolare allineamento di stelle e pianeti che si verifica una volta ogni 1234567890 (riporto di due) anni per caso tu abbia aggiornato qualcosa.
E a quanto pare non mi è andata poi così male, considerando che sta volta hai davvero aggiornato in meno di 1234567890 (riporto di due) anni poco tempo.
Mi sembra superfluo specificare che ho subito letto questo capitolo, ma non sono riuscita a recensirlo prima di...ora (?).
Okay, dopo che ho parlato a vanvera per un po' credo sia giunto il momento di scrivere qualcosa di almeno lontanamente sensato che lasci intendere ai posteri (e a te) che questa è una recensione, e non una serie di parole messe in fila un po' a caso (il che non sarebbe del tutto sbagliato, tra l'altro).
Dunque, potrà sembrare del tutto insensato ma, di tutto quello che hai scritto in questo capitolo su James e Sirius, la parte migliore sono le ultime righe dal punto di vista di Remus.

" [...] Remus chiude gli occhi anche quelle volte.
Sono solo James e Sirius."

Non avresti potuto concluderla in modo migliore, giuro *^*
Non so spiegarti il perché, ma mi sono letteralmente innamorata di queste due frasi *^*
Penso che presto compariranno scritte un po' ovunque sul mio diario, sulla mia scrivania, sul mio banco, sull'agenda, sul mio armadio, e magari potrei anche farle incidere sulla mia lapide un giorno ^^
Ma questo molto probabilmente non ti interessa, quindi ignoralo pure e andiamo avanti.
Allora, devo dirti che inizialmente, una volta letto " [...] È innamorato del suo migliore amico da così tanto tempo che quasi non ci fa più caso." pensavo che il capitolo fosse finito.
Sarebbe stato ugualmente bellissimo, ovviamente, ma poi ho letto l'ultima parte.
E SBABAM.
L'ho trovata perfetta.
Così James, per la mia gioia (e quella del mondo intero), ha finalemente ammesso a sè stesso di essere innamorato di Sirius.
E Remus, sempre per la mia gioia (e quella dello stesso Remus, immagino), ha scoperto tutto (non che dubitassi di lui, Remus scopre sempre tutto, prima o poi).
Peter...bhe, Peter è Peter, ed essendo Peter (quante volte ho ripetuto Peter in questa frase?) non posso pretendere che lo capisca subito anche lui, ma ho fede in lui (a patto che non debba nominarlo mio custode segreto, in questo caso può decisamente scordarselo).
A questo punto non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa Sirius.
Ora, potrei stare qui a fare un milione di ipotesi ma non penso servirebbe un granchè, quindi mi limito a sperare di leggerlo il prima possibile.
E che, appena ti avrò inviato questa recensione, ricomincerò a controllare ad ogni momento libero (e non) se l'attesissimo capitolo è stato pubblicato o no ^^
Non importa quando ci vorrà, io comincio ad aspettare ^^
Scusami per la chilometrica recensione (ma ti avevo avvisato, eheh), ma ti faccio ancora millemila complimenti.
Ho finito? Sì, direi di sì.
Alla prossima :*

(Recensione modificata il 30/10/2014 - 04:43 pm)

24/10/14, ore 16:01

Credo di amarti.
Tu e le tue storie bellissime illuminate le mie giornate con tanti feels per le mie OTP <3
Sul serio, questa storia è bellissima e non vedo l'ora di leggere come continuerà *-*
Spero a presto!
Un bacio
Florida

22/10/14, ore 17:12

Allora, ci dev'essere un problema.
Probabilmente sono una lettrice fatta al contrario, non c'è altra spiegazione!
Quando ho letto la tua risposta, dove dicevi che non eri troppo soddisfatta di questo capitolo e che non sarebbe stato all'altezza degli altri, sono partita molto prevenuta.
Eppure, magari ti stupirai, ma per ora questo capitolo è in assoluto il mio preferito.
Sei riuscita a racchiudere, in modo chiaro e diretto, la vera essenza di Sirius Black. Sei stata quasi "brutale" nella tua chiarezza, ma non è una critica, anzi, credo che Sirius sia proprio questo: brutalità e bellezza. Buio e luce allo stesso tempo. Proprio per questo adoro il suo personaggio, perchè è complicato, tormentato e allo stesso tempo così vero, perché nessuno a questo mondo è solo buono o solo cattivo .
Sono state certe frasi a farmi emozionare. Frasi che forse nemmeno tu pensavi che mi avrebbero coinvolto così tanto, ma invece è stato proprio così.
E sa che effetto hanno sulle persone gli occhi di un Black, che tra quel grigio trasparente Sirius ci è cresciuto.
Questa per esempio mi mette i brividi.
E in tutto il capitolo sei riuscita a far trapelare perfettamente il contrasto tra Sirius e la famiglia, la rabbia che si porta dentro. E poi so che molti criticano il personaggio per il suo comportamento non propriamente "buono", ma Sirius è così: si diverte e si annoia, ed è bello solo da lontano.
Non trovo parole migliori per descriverlo.
E poi c'è James. E James è un po' il lato buono di Sirius, perchè senza James chissà cosa sarebbe diventato. E questo capitolo è bellissimo, perchè potrebbe esserci la slash, ma potrebbe anche non esserci, nel senso che James e Sirius hanno questo rapporto a prescindere, sia se uno li immagina solo come amici oppure come qualcosa di più (spero di essermi spiegata).
Perché James sa come è fatto Sirius, lo vede veramente, e sa che c'è del buono in lui. Lo vede da vicino e lo vede bello lo stesso.
Perchè forse Sirius non è bello solo da lontano, ma è solo grazie a James che riesce a capirlo.
Scusa sono una melodrammatica ma diamine, io amo il loro rapporto, ed è proprio come l'hai descritto tu, con James che vede Sirius veramente e non scappa ma gli resta vicino e Sirius che riesce a sentirsi migliore solo grazie a James.
Complimenti sinceri, ho adorato questo capitolo.
Un'ultima cosa: quindi per come la vedi tu Sirius è stato anche con degli altri uomini prima di James? O nel capitolo intendevi solo sguardi? Scusa non so se ho capito bene, forse perchè non ci avevo mai pensato. Comunque è interessante, sono curiosa di sentire il tuo parere.
Bravissima davvero e scusa se mi sono lasciata prendere la mano, ma il capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto,
Giuly.

21/10/14, ore 22:17

Premetto che ormai la mia vita si basa essenzialmemte sulle tue ff.
Cioè, è sempre stato così in realtà, ma ultimamente ho toccato livelli preoccupanti.
Giusto per darti un'idea:
La mattina mi alzo, spengo la sveglia e controllo se hai aggiornato.
[Quale ff tu abbia aggiornato non importa, se questa, CAS (per questa in particolare mi sto lentamente consumando, io devo sapere come continua o penso che ne morirò) o l'altra ff sui Malandrini che non hai completato (Mi pare si chiami "La disfatta dei Marauders" o qualcosa del genere...se ho sbagliato scusa la gaffe eheh), tanto le adoro tutte *^*]
Poi mi vesto e mentre faccio colazione controllo se hai aggiornato.
Esco di casa, prendo l'autobus e durante il viaggio controllo se hai aggiornato.
E poi controllo se hai aggiornato a scuola, quando torno a casa, quando guardo la tv, quando dovrei studiare per la versione di greco (immagino che la mia professoressa ti ringrazi molto, a proposito),prima di cena, a cena, dopo cena, prima di addormentarmi...
Insomma, è diventata un'ossessione.
Ma, sorpresa sorpresa, l'ultima volta che ho constrollato se avessi aggiornato ho trovato questo capitolo *^*
E ora che ho un poì di tempo lo recensisco pure UU
(Sempre che questa...cosa (?) possa definirsi recensione...e io credo di no (': )
Quindi, che dire, sono contenta che tu abbia scelto di concentrarti su Sirius questa volta.
Hai reso benissimo l'idea di come Sirius sia senza ombra di dubbio bellissimo e che ne sia al contempo pienamente consapevole.
Anzi, che addirittura si diverta un po', abbastanza, tantissimo infinitamente a giocare con i 'sentimenti' delle ragazze (e ragazzi, come hai aggiunto tu stessa) che lo guardano adoranti.
O che, come minimo, ne rimanga totalmente indifferente.
Questo perché è sicuro che chiunque (adorante o meno che sia...ma chi prendo in giro, chi è quel pazzo che non guarda adorante Sirius Black? *^*) gli si avvicini troppo si allontani quasi subito a causa del suo carattere molto...Black (?)
Sei riuscita a rendere perfettamente tutto questo, e nemmeno con molti giri di parole, senza comunque perdere il solito stile che ti caratterizza (e che adoro, sì *^*).
Insomma, hai scritto esattamente quello che (almeno secondo me) Sirius pensava davvero di sè stesso e degli altri ai tempi di Hogwarts.
E poi arriva il momento James/Sirius.
Nessun fatto eclatante, soltanto sguardi.
Ma ecco che Sirius si rende conto che anche James lo guarda, per dirla come Remus nei capitoli precedenti, in quel modo (se ti stai chiedendo se ho imparato gran parte delle tue storie a memoria, battuta per battuta, la risposta è).
E questo lo agita, perché James è vicino a lui da...bè dal primo anno ad Hogwarts e a quest'ora avrebbe dovuto odiarlo, o per lo meno smettere di guardarlo così (o carbonizzarsi, in alternativa).
Insomma, non sto a ripetere tutta la trama perché, per quanto possa sforzarmi di impararla a memoria, tu la conosci di certo meglio di me ^^
Volevo solo dirti per la milionesima volta (non starò diventando un tantino ripetitiva?) quanto mi piace il tuo modo di  esporre i concetti e anche le tue storie in generale *^*
Un giorno creerò un nuovo fandom in tuo onore, è una promessa ^^
Ora devo andare, solo un'ultima cosa: ho deciso di cominciare anche io a scrivere qualcosa e vorrei un parere. Ora, tu sei il mio indiscusso idolo di EFP, per cui se dessi anche solo un'occhiata alla flashfic che ho scritto sarebbe la cosa più fantastica che potrebbe capitarmi. Dopo incontrare Dylan O'Brien. E sposare Dylan O'Brien. E vivere in una casa di cioccolata. E...okay, forse non esattamente la più fantastica di tutte, ma comunque sarebbe meraviglioso *^*
Se invece non hai tempo, voglia o ti sembro soltanto una pazza (mi succede spesso eheh ^^) non importa ^^
Okay, adesso me ne vado davvero.
Ma non credere di esserti liberata di me UU
Mi rivedrai non appena posterai qualcosa di nuovo, qualsiasi cosa, anche la lista della spesa
Mi dileguo, un bacio :*

(Recensione modificata il 21/10/2014 - 10:24 pm)

19/10/14, ore 23:48

Arrivo in ritardo a recensire perché l'università mi sta distruggendo
e si, siamo solo a ottobre. Non oso immaginare più avanti.
Cooomunque passiamo al capitolo e al mio ormai avviato percorso di conversione
alla James/Sirius.
Come ho detto nella recensione precedente, basta una nota stonata a
farmi scadere la coppia. Ebbene, in questo capitolo non c'è nulla di stonato, sono sincera.
Sei riuscita, di nuovo, a farmi perdere la testa.
Davanti alle tue storie mi sento un po' come James che guarda Sirius bagnato fradicio.
E riesco solo a pensare che questo capitolo è bello nell'unico modo possibile.
Perchè, diamine, io amo troppo i tuoi Sirius e James.
Amo vedere un Sirius impacciato sulla scopa e un James che ride ma non può fare a meno di pensare alla bellezza del suo migliore amico.
Mi sembra quasi di trovarmeli davanti, Sirius fradicio e James che si sente un idiota.
E non posso fare a meno di pensare, leggendo quello che scrivi tu, quanto
dannatamente stiano bene insieme.
Bravissima, bravissima, bravissima.
E volevo fare una recensione allegra e invece è saltato fuori sto pippone.
Perdonami!
Tanti complimenti e alla prossima!!
Giuly
(Recensione modificata il 19/10/2014 - 11:59 pm)

09/10/14, ore 23:32

Tu sei il mio idolo da tempo immemore. Okay, lo so che sono iscritta qui da sì e no un quarto d'ora (ed è anche abbastanza tardi, e comincio ad avere sonno, e mangerei volentieri una ciambella, ma molto probabilmente questo non ti interessa), ma c'è una spegazione, davvero, non sono pazza. Leggo ff su EFP da...beh...sempre dallo stesso tempo immemore di poco fa, anche se non mi sono mai iscritta. Ti ho adorata sin da subito, sei qualcosa di meraviglioso *--*. E quindi come prima cosa non potevo che fiondarmi a recensirti, come sogno di fare da...indovina? tempo immemore, esatto. Insomma, recensire una tua storia era entrato ufficialmente a far parte della mia 'To do list' (e veniva subito dopo 'Sposare Sirius Black. E Dylan O'Brien.' e ti posso assicurare che è una posizione piuttosto alta in classifica eheh). Adoro il tuo stile. E' dolce, serio, tragicomico e un'altra miriade di aggettivi allo stesso tempo. Ti basta 'ASDFGHJKL*-*' ?  D'accordo, tempo scaduto, devo proprio andare. Sono pessima con le recensioni...e anche con tutto il resto a dire il vero, ma questi sono piccoli dettagli U.U. So che da un bel po' hai perso l'abitudine di rispondere alle recensioni (hai poco tempo, lo so) ma spero che tu possa fare un'eccezione per questa volta *faccia da cucciolo*. In cambio ti concedo un Sirius Black appena uscito dalla doccia e una ciambella (quella che avrei voluto mangiare io poco fa, esatto). Questi sì che sono sacrifici...ma tu sei il mio idolo da tempo immemore e...okay, questo l'ho già detto.
Baci (e ciambelle), Marty :*

05/10/14, ore 16:47

Sì, Sirius ha proprio ragione: Prongs è un maledetto idiota. Ma io lo amo comunque! *abbraccia James e lo difende dalle altre fangirl* è.é
In ogni caso... sì, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se il primo forse era più... bello? Uhm, no, ma comunque aveva quel qualcosa di più che mi stava facendo fangirlare parecchio. Ma amen, pure questo qui è meraviglioso: mi chiedo solo se Sirius avesse una camicia bianca... sai com'è, James poteva approfittare di quel momento di ehm, trasparenza  per dare un'occhiatina a Padfoot... *animo Slash che si agita molto all'immagine di Sirius così*
Cooomunque... no, nessun errore anche questa volta: sei proprio bravissima, lo sai vero? Lo stile mi piace parecchio, sottolinea bene il modo in cui James non voglia rendersi conto che è il suo Padfoot l'anima gemella.
A presto
Anna molto slashante

01/10/14, ore 22:47

Una James/Sirius? No, non puoi farmi questo, adesso li shipperò troppo! Perché tu scrivi benissimo e so che anche la trama sarà meravigliosa!
"Allora è lecito chiedersi come sarebbe". James si chiede come sarebbe baciare Sirius e di sicuro pensa che se lo chiedano anche gli altri. Dato che molto probabilmente Sirius era davvero bello, ce lo chiediamo anche noi fangirl.
Okay, aspetto l'aaggiornamento!
Ciao :)
Erule

30/09/14, ore 19:03

NO! NO! NO E NO!
Tu non puoi scrivere una cosa del genere, non puoi!
Perchè io non dovrei convertirmi alle James/Sirius, ma tu hai un modo di scrivere che è così dannatamente irresistibile e non posso proprio farne a meno!
E già mi lasci senza parole con un capitolo, non oso immaginare i prossimi.
Sono molto esigente nei riguardi delle James/Sirius, basta una piccola nota stonata e non riesco a sopportarle.
Ma le tue... oh le tue sono fantastiche. Sei una delle poche autrici che conosco che riesce a scrivere di loro insieme, facendomeli amare.
Mi stai traviando, porca miseria!
Le James/Sirius sono sempre dolorose, io soffrirò e sarà tutta colpa tua!
Scherzo ovviamente :)
Ti ammiro tantissimo per il modo in cui li descrivi, ogni volta.
Riesci ad essere straziante e dolce allo stesso tempo. E i tuoi James e Sirius sono così perfetti che riesci a farmi dimenticare Lily e tutto ciò non va affatto bene.
Ma sai che c'è? C'è che correrò il rischio di appassionarmi troppo a questa coppia, perchè tu sei troppo brava per non essere letta, dico davvero.
Questa recensione non ha senso, me ne rendo conto, ma ti faccio comunque tanti complimenti sinceri.
Perchè tanto, ammettiamolo, nonostante io provi a negare, ormai mi sono innamorata delle James/Sirius, ed è solo e soltanto merito tuo.
Giuly

30/09/14, ore 14:32

Uuuuhhhh, una James/Sirius!!! ^^
Okay, non sono una fanatica di quella coppia, ma la storia è veramente molto bella!  Mi piace tanto tanto.... ihihih, lo slash conquisterà il mondo!!
Nessun errore, stile impeccabile... insomma, è meravigliosa. E chi dice il contrario verrà prontamente trucidato *si guarda intorno con aria minacciosa*
Che dire... boh, oggi sono troppo stanca per dire qualcosa di coerente, quindi mi dileguo in un puff
A presto
Anna