Untitled - [If Our Love Is Tragedy, Why Are You My Remedy?]
di malandrina4ever

11/02/15, ore 21:56

"È solo quando James lo guarda in quel modo che Sirius inizia a crederci davvero. "
Questa frase. Spiegami come fai a trovare sempre dei finali così perfetti e ad effetto, perchè io davvero non me ne capacito. I tuoi James e Sirius sono così IC e belli e...boh, non ho parole, davvero. Continuo.

11/02/15, ore 21:51

Ragazza, inizi bene. Perchè se già nel primo capitolo mi descrivi un Sirius tutto bagnato con la camicia che gli si appiccica addosso, questa storia ha buone possibilità di finire tra le mie preferite. Molto IC il dialogo tra lui e James, IC i pensieri di James soprattutto: non l'ho mai immaginato innamorato di Sirius, ma se l'avessi fatto, beh, James Potter avrebbe pensato esattamente quello che hai scritto. L'ultima frase è perfetta.

11/02/15, ore 21:49

Sono arrivata a leggere anche questa alla fine, probabilmente prima o poi leggerò tutto quello che hai scritto.
E niente, è solo il prologo, ma già mi ha intrigato, mi piace soprattutto quell'ultima frase finale e me lo immagino proprio Remus che guarda in silenzio James che è perso su Sirius e sa. Passo ai prossimi!

11/02/15, ore 20:24

Ho amato tutti i tuoi capitoli, ma questo è forse quello che mi ha distrutto di più. Ho come un peso sul petto, tu hai scritto proprio di Sirius, non di un Sirius delle ff! Mi sono immedesimata talmente bene che ho avuto voglia di mettermi a pregare insieme a lui. Complimenti! Aspetto il prossimo capitolo, un bacio.
- JC.

ps. Non sarò mai brava come te 🙈

07/02/15, ore 18:57

La domanda sorge spontanea: per quale motivo non ho recensito questo capitolo? Non ne ho idea, probabilmente ho cominciato a leggere questa storia dopo la pubblicazione del secondo capitolo (che poi è il primo, se questo è il prologo). Di sicuro non perchè è meno bello degli altri! E' così dolce e sottilmente divertente, di quei capitoli che ti fanno sorridere lievemente senza che tu te ne accorga e brillare gli occhi contemporaneamente. Detto ciò, ci tengo a precisare che sono d'accordo con James. Sono sicura che tutti almeno una volta nella vita si siano chiesti che effetto faccia baciare Srius Black. C'è chi lo ha fatto solo una volta o due, chi ci pensa nei momenti di noia e chi, come me, ne ha fatto lo scopo della sua vita. Poi non tutti ci riescono, ovviamente, ma qualcosa mi dice che James è stato più fortunato di altri... (compresa la sottoscritta). L'intervento finale di Remus è così perfettamente da Remus da non poter fare altrimenti se non trovarlo meraviglioso. Dopotutto, tale autrice, tali personaggi.

07/02/15, ore 18:15

Il mio pessimo tempismo continua a sorprendermi. Ho finito da un paio d'ore di rileggere per la milionesima volta Harry Potter e l'Ordine della fenice. Che grande idea, rileggere il libro in cui Sirius muore, questo è troppo perfino per me. Ovviamente, il fatto che conosca a memoria quasi ogni singola pagina non mi ha impedito di scoppiare a piangere. E ora James. Prima Sirius, e ora James. Trovi giusto che io debba sopportare il peso delle loro morti nella stessa giornata? Spero di no. Ma sai qual'è la cosa peggiore? Che io stia continuando a rileggere questo capitolo, ancora. Ancora, e ancora. Questo perchè tu sei sempre bravissima, e se devo soffrire allora non esiste modo migliore di farlo. E poi sono sempre Sirius e James. Se da una parte sono ironia pura, la sofferenza è sempre l'altro lato della medaglia. E, se è vero che li adoro (e ti giuro che è così), i tuoi James e Sirius saranno sempre i miei preferiti. A proposito, se questi sono i risultati, spero che tua sorella ascolti canzoni vicino a te molto più spesso! E' da un po' che non vedo in giro nuove James/Sirius e io ne ho un disperato bisogno, se poi sei tu a scriverle allora è tutto molto più bello (e straziante. Ma ci sono abituata). Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

04/02/15, ore 16:12

"È mattina, Sirio non brilla più."
Questa frase mi ha scavato un buco nel petto allucinante.
Anche se il mio pezzo preferito resta questo, che descrive così perfettamente quello che c'è tra James e Sirius:
"Sirius ghigna e il biancore dei denti è quasi abbagliante nel buio, la smorfia ferina di un amore impossibile che ringhia piano nella testa di James da sei anni, in ogni momento, che lo attanaglia e attacca forte nel silenzio, serrando le zanne alla sua gola e togliendogli il respiro. E tutto quello che vuole James è lasciarsi soffocare, solo per una notte, dalla forza inarrestabile di quello che hanno, smettere di combatterla per una notte soltanto, farselo bastare, una notte per tutta la vita.
E James ha voglia di urlare ogni volta che incrocia gli occhi di Sirius."
Sei bravissima, sul serio. Credo che questo sia il mio capitolo preferito in assoluto e sì, a questo punto posso dire di essermi convertita anchio alle SnitchStar e tutto grazie alle tue fanfiction.

04/02/15, ore 16:10

È innamorato del suo migliore amico da così tanto tempo che quasi non ci fa più caso.
Questa frase mi ha ucciso.
E James che respira l'odore dei polsi di Sirius e non riesce a toglierselo dalla mente, Remus che sa tutto e tace...stupendo.

04/02/15, ore 16:09

Bellissima l'immagine di James come una falena che non si brucia, l'unica che può avvicinarsi tanto alla fiamma di Sirius senza scottarsi e continuando a trovarla bella.

04/02/15, ore 16:05

Sirius e James tutti bagnati.
Okay, dovrei pensare ad altro, ma la mia mente si focalizza su questo ahah
Scherzi a parte, ancora una volta riesci a riassumere tutto nella frase finale.
Ed ha ragione, perché James è un maledetto idiota.
Dici così tanto in poche parole, io non so come fai.

04/02/15, ore 16:03

"James sta di nuovo guardando Sirius in quel modo."
In una frase già hai detto tutto, davvero.

04/02/15, ore 00:15

Questo capitolo è straziante e bellissimo al tempo stesso.
L'amore di James così totalizzante e assoluto fino alla fine, Sirius che vorrebbe smettere di amare James ma non ci riesce e la sua risata finale, nel sangue...
Complimenti, di nuovo.

02/02/15, ore 21:49

Non so se riuscirò a scrivere qualcosa con un senso e legato da un filo logico, perché Merlino santo mi hai devastato T-T il mio cuoricino è a pezzi, già è stato difficilmente insieme dopo la notte che hai fatto loro passare nello scorso capitolo, ma ora gli hai dato il colpo di grazia... James... Sirius... T-T
*due pacchetti di fazzoletti dopo*
Quello che fa più male è la consapevolezza di aver sbagliato tutto. James ama Lily, ama Harry, morirebbe per loro, muore per loro, ma non sono Sirius. Tutto è Sirius, è sempre stato e sempre sarà Sirius, con la sua risata e gli occhi grigi, con la forza devastante del loro amore, quell'amore che si è costretto a vedere sbagliato se non per quell'unica notte di troppo tempo prima. E Sirio annega nel verde, verde come gli occhi di Lily ed Harry e come il raggio dell'Avada Kedavra che uccide James, si spegne per sempre. Sirio non brillerà più.
La cella è fredda, la pietra gelida non è scaldata dal suo corpo, da quella falena che non si bruciava in lui; non c'è la sua lingua, la sua bocca, il Whisky Incendiario, la sua pelle, James non c'è più. Non tornerà più. E Sirius cade oltre il velo, in un luogo senza ombre né luci, nel nulla, dove non brilla nemmeno una stella, nemmeno Sirio. Che ha brillato davvero solo una volta, quella notte sulla torre di Astronomia.
*altro pacchetto di fazzoletti*
Come fai, io non lo so. Ma sei bravissima, anzi di più, e... e... come faccio ad avere gli occhi lucidi ancora adesso? ç.ç Quindi, non solo la storia finisce nelle preferite, ma pure tu!
Non so se abbia un senso ciò che ho scritto, spero di sì, perché il capitolo è stupendo e vorrei trasparisse questa cosa, ma sono troppo distrutta emotivamente per giudicare. Un abbraccio, alla prossima :*
(Recensione modificata il 03/02/2015 - 04:39 pm)

02/02/15, ore 21:09

Ok, ok *respira profondamente* ce la posso fare.
Probabilmente al momento sono troppo emotiva per scriverti qualcosa di sensato, ma se aspettassi me ne dimenticherei e devo assolutamente dirti quanto questo capitolo mi sia piaciuto.
Ero così immersa nella lettura che non ho sentito mia madre mentre mi chiamava dalla stanza accanto per la quinta volta consecutiva... Ma in fondo questi sono dettagli irrilevanti, no?
Questo capitolo è straziante e ha lasciato il mio piccolo cuoricino da fangirl in mille pezzi che una seconda lettura ha provveduto a bruciare definitivamente, ma potrei continuare a rileggerlo tutta la notte.
Le tue James/Sirius sono le più belle che io abbia mai letto e sono le uniche che potrei ricominciare all'infinito senza mai stancarmi.
Probabilmente sto diventando ripetitiva, ma amo tutto ciò che scrivi all'inverosimile e passo il mio tempo online sperando in un tuo aggiornamento.
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio
Silvia

18/01/15, ore 18:31

Sono assolutamente stupefatta.
il tuo modo di scrivere e di descrivere James e Sirius è superbo. Devi assolutamente dirmi come fai perché ti giuro che durante questi 5 capitoli ho sentito lo stomaco contrarsi dall'emozione. È da parecchio tempo che vedo sirius e james come una coppia reale e plausibile, devo assolutamente scrivere qualche ff su di loro anche io altrimenti impazzisco. Comunque ti faccio i miei complimenti, sono così reali che mi si è riempito il cuore di tristezza.
aspetto il tuo prossimo aggiornamento e mi chiedo come mai questa storia sia così poco conosciuta.

un bacio,
JC