Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

03/10/16, ore 01:08

Innanzi tutto ciao Daffy, io sono una di quelle lettrici silenziose che lascia una recensione ogni morte di papa. Più che altro perché non riesco ad organizzare i miei pensieri in maniera sensata e poi sono pigra lol.
Oggi però sono dovuta uscire dalla mia pigrizia per questo capitolo.
Parto dicendo che l'ho già letto sei volte; la prima troppo veloce e troppo di foga perché ero curiosa di sapere cosa succedeva, la seconda ho saltato tutta la prima parte perché volevo arrivare al sodo subito, la terza mi sono detta: 'rileggo perché secondo me ho letto male io e ho fantasticato per i cavoli miei', la quarta così perché boh finalmente oh e poi le ultime due volte sono riuscita a cogliere I particolari.
Ma non perché è il capitolo di svolta decisiva, i particolari di questo capitolo sono tutto Daffy.
Immaginavo che Marco avrebbe fatto ragionare Nelli, ti dirò nel mio immaginario ogni tanto spero in un ritorno di fiamma tra i due, breve ed intenso sia chiaro, giusto per far rosicare Mattia.
Per quanto riguarda Lorenzo, mi irrita un po l'atteggiamento che ha con Nelli, cioè adesso, più che altro avendo già inquadrati sarebbe bello fosse sincero e basta.
Federica non la biasimo. Chi non è così all'inizio di una nuova storia ?
Ma veniamo al dunque, Mattia e Nelli.
Ora ti sembrerò esagerata eh, ma quando ho finito di leggere il capitolo ho pensato :' è così che si sono sentiti durante la guerra fredda i russi e gli americani, quando c'era lo spettro di questa guerra e quindi le cose potevano andare meglio ( come grazie al Cielo è stato) o peggio ( e quindi cacchi e mazzi)? Cioè questa è la svolta. Mattia e Nelli ora costruiscono fino ad amarsi o distruggono fino ad odiarsi, non ci possono essere mezze misure.
Però ritorno sulla cosa dei particolari. Sinceramente questa scena non riesco ad immaginarla descritta in nessun altro modo. Daffy i miei più sentiti complimenti.
Cioè tutte le emozioni sono realistiche e tangibili. Dio e quel bacio sulla guancia appena Mattia 'entra' in Nelli? Se non è amore quello, io non so cosa lo sia.
Dopo questo capitolo puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per il prossimo ( ma non mi prendere troppo sul serio xD) perché boh ci hai 'nutrito' per un po. Grazie di aver condiviso questa storia, questo capitolo con noi.
Bacioni, Maruschetta!

01/10/16, ore 22:10

Amo questi due personaggi ma di quand aggiorbi aspetto con moltissima ansia le immangini che mi fanno sbellicare dale risate:) ciao e al prossimo agaggiornamento

01/10/16, ore 18:37

beh...wow.
Marinella grazio a Marco, e Matteo grazie a Pierpaolo,oltre aad essersi scusati ai vicenda hanno fatto anche sesso,lei ha perso la verginità.
però dai momenti al cell tra pier e matteo,sembra che anche lui provi qualcosa per lei,anche se cerca di minimizzare.

lorenzo invece non lo capisco proprio.

Molto interessante questo capitolo,sono curioso di come proseguirà quest'ultima settimana in grecia.

01/10/16, ore 11:55

Cioè.... wow !!!! Io lo sapevo che tu, con il tuo stile, con le tue idee e soprattutto con la tua coerenza avresti fatto un capolavoro come questo. Partendo dal presupposto che secondo me il tuo modo di scrivere, con i suoi ghirigori e i suoi giri di parole è impeccabile, hai fatto attendere questa scena, ma l'hai inserita con la giusta cautela e nel momento propizio! Ho notato prima il crescendo di emozioni, poi il crescendo della fisicità tra i due... in modo lento e fedele ai loro caratteri. Niente, ti adoro! Conplimenti! Per quanto riguarda Nelli... niente ha davvero firmato la sua condanna a morte! Mattia le tiene testa, è arrogante e presuntuoso ma dolce e attento! È da sposare niente da fare ! Ormai io sono partita per la tenente: zingaretti sei un Figo!!! Vabe deliri a parte, questo è il punto di svolt, è l'evento scatenante, l'hai fatto capire chiaramente!
Ti rinnovo i miei complimenti, ti abbraccio e a presto!!! 😁

01/10/16, ore 11:25

Ciao tesoro! Sono così felice che tu abbia finalmente aggiornato, non vedevo l'ora. Questo è davvero un bel capitolo, praticamente non mi aspettavo la maggior parte degli avvenimenti successi, soprattutto quello successo tra Nelli e Mattia. Non me lo aspettavo per niente. Ho trovato adorabile invece il dialogo tra Diego e Nelli, e ho amato le chat che hai messo, soprattutto quelle alla fine. Non vedo l'ora che tu aggiorni, adoro la tua storia, adoro il tuo modo di scrivere e adoro te. Un bacione, Michela

30/09/16, ore 21:16

Senza parole.
Sono un po' arrugginita sul fattore recensioni in realtà, aggiungici poi che sto ancora metabolizzando il tutto... Comprendimi.
Dopo anni finalmente si sono trovati e questo mi fa battere il cuoricino ❤️
Non so se mi sbaglio ma ho come l'impressione che da qui in poi potrà succedere qualsiasi cosa, in altre parole il caos più totale.
ormai però indietro non si può più tornare, con mia immensa gioia😌.
Una domanda però: Arriverà mai un confronto fra Federica e Pierpaolo?
Io li amo troppo insieme. Ma proprio troppo troppo.
Anywayyy grazie delle mille emozioni, alla prossima.

Baci

30/09/16, ore 19:31

Se aprite la finestra e sentite qualcuno urlare come una pazza appena evasa dal manicomio, sappiate che quel qualcuno sono proprio io. Questo capitolo è una bomba ad orologeria, nel vero senso della parola, dall'inizio alla fine. Penso che questo capitolo sia quello della 'grande svolta' e non lo dico solo per la scena 'd'amore' tra Nelli e Mattia, ma anche perchè inizio a vedere in lui dei piccoli anzi,trattandosi di Mattia, grandi cambiamenti, perché anche il solo confessare a Pierpaolo che prova un' interesse 'fisico' nei suoi confronti è giá un grandissimo passo. Spero che d'ora in poi le cose tra loro inizierammo finalmente a prendere la piega giusta, ma quando si tratta di Nelli e Mattia, è meglio non dare nulla per scontato. Che dire, complimenti ancora una volta per il grandissimo talento che hai dimostrato anche in questo capito e al prossimo capitolo,che speriamo arrivi il più presto possibbile perchè soni super curiosa di vedere come si evolveranno le cose. Alla prossima! :)

30/09/16, ore 14:41

Sto provando un sentimento così forte di "nonsocosasiamavogliourlare" che non riesco neanche a schiarirmi le idee per fare una recensione sensata. IO MUOIO. MI SCIOLGO. STO GONGOLANDO COSì TANTO MA COSì TANTO CHE NON SO, FORSE MI VERRA' UN EMBOLO.
Io ho sempre, SEMPRE, creduto in te, ho piena fiducia nella tua "gestione" dei personaggi e della storia, tutto quello che fai non è atto a farci soffrire (forse anche quello un pò) ma a mettere pepe e realismo, lo scorso capitolo aveva lasciato l'amaro in bocca ma quanto è bello un capitolo come questo dopo un capitolo triste come lo scorso, cioè questo è un capitolone, non solo totalmente inaspettato ma è proprio una bomba in tutto.
Più leggevo e più non ci potevo credere, e quando il mio cuore di fangirl mi ha comunicato "Sì, non stai sognando, puoi crederci stavolta, sta per succedere, credici!", io ero tipo "No, loro, due, adesso, non ci credo... troppo perfetto, ci sta, loro due, insieme. Loro. OH MIO DIO" e poi sono stati così spontanei, e teneri, e divertenti, e loro e perfetti, così autentici che non me la sarei potuta immaginare diversamente la loro prima volta, mi piace anche perchè non sei stata smielata e stucchevole ma vera, è stato come entrare nella vita di qualcuno non di leggere qualcosa che fa parte del "mondo della finzione".
Le parole di Mattia, il loro modo contraddittorio di volersi, di usare determinate parole ma con i fatti dimostrare altro, quei loro discorsi da dico non dico che parlano per loro, le loro mani allacciate, quel bacio in guancia, il loro esplorarsi, Mattia che è sexy da morire (lo amo, LO AMO!!) e Nelli, benedetta donna, che prende iniziativa e che ha avuto un'idea geniale, il suo discorso per giustificare la cosa mi ha uccisa di dolcezza. Lei vuole lui e spero che grazie a questo escamotage riuscirà ad arrivarci ad averlo non solo fisicamente, sicuramente è sulla buona strada. Questo capitolo è stato chiarificativo anche per quello che riguarda Mattia, secondo me.
Mattia, che non sono pentita di non avere giudicato per lo scorso capitolo,è umano, così come tutti i tuoi personaggi, hanno, quindi, il diritto di sbagliare, hanno il diritto di reagire un pò sopra le righe, non ho mai perso la speranza per loro due e non la perderò mai, loro due sono diversi, scostanti, possono sempre provare ad allontanarsi, prendere le distanze ma si ritroveranno sempre, sono fatti per ritrovarsi. Hanno bisogno del loro tempo, non sono personaggi vuoti, devono tener conto di tante cose anche in funzione degli eventi.
Ma, dopotutto, la tua storia non sarebbe così meravigliosa se non fosse condita di tutti questi particolari, di tutta questa cura dell'introspezione del personaggio.
Più il climax cresceva più il mio cuore batteva forte, sei stata da Lode per quanto riguarda la descrizione del tutto, davvero davvero brava, di scene di sesso ne avrò lette a secchiate ma poche davvero mi sono rimaste impresse perchè alcune finiscono per essere solo la descrizione di atto sessuale ma io non voglio leggere un atto sessuale fine a se stesso, io voglio leggerci anche i personaggi e così è stato per questo capitolo, non hai descritto una prima volta qualunque ma la prima volta di Nelli, anzi, la "loro" prima volta (la precisazione di Mattia mi ha quasi fatto finire nel paradiso delle fangirl, quelle morte per la troppa gioia) e io ho avvertito questa cosa tantissimo, non dimenticherò mai questo capitolo perchè è speciale perchè non so da quanto aspettavo questo capitolo e ne è valsa la pena, il momento era perfetto, l'occasione pure e loro ormai erano arrivati a questo punto, tenerli ancora bloccati non sarebbe stato realistico, hai fatto bene ad assecondare la cosa. Ti dirò ho lasciato molte storie, anche dopo svariati capitoli, su efp perchè la prima volta dei personaggi (non per forza vergini, in generale, "il loro primo sesso insieme" <- che schifezza di frase) non mi aveva convinto o avevo ritenuto le tempistiche sbagliate, irreali, invece tu hai rispettato i tuoi personaggi e non mi hai deluso per nulla, sono davvero davvero contenta. Complimentissimi.
Avrei cento cose da dire ancora ma ho la testa confusa e ho scritto questa recensione di getto, de core, perchè secondo me certi capitoli vanno recensiti non appena vengono letti per trasmettere tutto il bagaglio di emozioni che si è provato.
Secondo me, questo non è il loro arrivo ma è un ulteriore punto di partenza, altri gradini fatti in questa scala, sono certa succederanno altre cose, ma è solo la mia opinione, ma confermo quello in cui ho sempre creduto: Loro due finiranno insieme perchè non potrebbe andare diversamente.
Mi affido totalmente alle tue mani sante e ti ringrazio di cuore per la tua storia, per condividerla con noi tutte, con i tuoi capitoli mi dai più di quanto immagini, li ritengo un'isola nel mare del tedio della realtà. Grazie.
A presto,
LittleSun

p.s. stavo dimenticando ahahah le ultime conversazioni su whatsapp sono illuminanti davvero e mi sono piaciute moltissimo, rendono il tutto troppo troppo reale e questi in particolare mi hanno fangirlare tantissimo. "Mi piace e basta" ma sentitelo! uhuhuhuh
Marco, quasi mi stavo dimenticando di mandargli delle benedizioni, è un vero amico, rude e sboccato (mi piace, ci sta) ma davvero una mano santa, è la persona giusta per una come Marinella, lui vede gli spigoli di Marinella e non si limita a smussarli, li trancia di netto proprio. Ha fatto super bene a spronarla. :D
Diego triste non lo posso reggere, quanto sono carini Nelli e lui, a loro modo, quando si provano ad aiutare a vicenda, spero che la questione Cristiana si risolva presto, non so davvero che pensare, ho fatto varie supposizioni ma sono troppo vaghe ancora. Dubito però che il problema riguardi i sentimenti di Cristiana nei confronti di Diego.

Ora dovrei aver finito, sono logorroica e ci saranno millemila errori, perdonami. :'0

30/09/16, ore 14:08

Mi risparmio il solito "sei davvero bravissima, una scrittrice fantastica" anche perché ormai lo sai anche tu. Passo direttamente al capitolo. Marco fantastico ha detto delle parole meravigliose e vorrei pure io qualcuno che mi spronasse a fare le cose in questa maniera ( Questa frase poi l'ho amata “Vedi, è questo il tuo problema.” sbotta. “Sono gli altri a essere protagonisti della tua vita, non tu. Il che è estremamente sbagliato, perché fa sì che le cose ti succedano. Invece devi essere tu a farle succedere, Mari. Sii una vera protagonista, per una volta!") Mattia e Nelli poi li ho amati fin da quando lui le ha chiesto ripetizioni in io e te 1 e tutt'ora continuo ad amarli nonostante siano due disagiati psicopatici. Per tutto il capitolo, dopo il terzo break, ho avuto paura che lei se lo stesse immaginando di nuovo, che non fosse vero e che lei magari si svegliasse sul divano in sala e tutto ciò se lo era sognato e invece no È ACCADUTO DAVVEROOO!! E io non potrei essere più felice di così. Devo dire che il capitolo mi ha stupito molto e mi ha lasciata senza parole, non mi aspettavo niente di tutto ciò, anzi pensavo che quei due continuassero a non parlarsi ed evitarsi per molti capitoli ancora e invece finalmente è successo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo (non riuscirò ad aspettare settimane e settimane 😩)

30/09/16, ore 13:31

Ahhahahahaja io adoro mattia 😂😂😍 nelli anche se avevi paura hai fatto la scelta migliore giuro😉 stupendi come sempre 😍 non vedo l'ora di leggere il prosiamo capitolo 😍

30/09/16, ore 13:00

primo punto: Adoro la canzone di Collins per tarzan *-* mi hai fatto venir voglia di riascoltarmela XD
svariati punti dopo il primo: Sono morta, questo capitolo mi ha ucciso... Io davvero non ci credevo che sarebbe successo in questo capitolo, ormai ero abituata a te che dai spunti e li togli sul più bello, ahahah XD e Mattia che dice che ha sempre voglia di baciarla? *-* E Nelli che propone le ripetizioni, poi? ahahah Nelli l'abbiamo persa, è stato bello come hai descritto il momento perché è stato dolce e passionale, senza cadere nel cattivo gusto XD è dolcissimo *-* e sembra che qua, finalmente, Zingaretti si lasci un po' andare xD Nelli è fantastica nelle sue risposte, come sempre sono morta dal ridere xD Sono preoccupata per Diego, povero :( Incrocio le dita per le future spiegazioni xD Capitolo stupendo, complimenti ;)

24/09/16, ore 21:09

Ciao Daffy! Visto come sono veloce ad affrettarmi? Eh sì non posso permettermi di essere pigra, non ora, che so, che presto leggeremo il prossimo capitolo.

Ma ora bando alle ciance e cominciamo a parlare di "Volta - II parte" che, mi ha sorpreso. Lo ammetto, sapevo che alla fine i due si sarebbero interrotti e avevo anche pensato, che sì, litigassero... ma non mi aspettavo questo litigio "importante". Finora Nelli e Mattia avevano litigato, anzi, bisticciato per delle sciocchezze; questo invece è un litigio di un'altra portata. Cosa penso?
Mattia ha ragione. Ma ha esagerato.
Capisco la rabbia del momento, ma, non la rabbia continua. Insomma non c'è motivo per continuare a tenerle il muso. Per questo mi sto domandando se ci sia dell'altro.

Nelli, povera la mia Nelli. Io sono troppo in empatia con questa ragazza, non puoi, farmela stare così male.
Okay lo so che ho appena scritto che Mattia ha ragione (cosa che io penso) ma lei mi fa pena e poi, come ho già scritto in passato: c'è Nelli in ognuna di noi. Ha sbagliato ma a chi non è mai capitato di sbagliare?
E poi lei che è sempre stata pronta ad aiutare gli altri, ora, che ha bisogno si ritrova sola. Non me la prendo con Frufru, solo perché come attenuante ha il non sapere nulla. Quindi ci può stare che non si sia accorta di Nelli; anche se sto sperando che nel prossimo, si accorga di qualcosa. Ma Lorenzo... con lui sono arrabbiata. E mi sto maledicendo per non averti chiesto come spoiler, il suo segreto. Perché a quest’ atteggiamento deve esserci una spiegazione logica; sicuramente, non il "Io e Tommaso siamo in crisi" che aveva propinato lui.
Grazie al Cielo c'è Marco, che si sta dimostrando un amico.

Cris mi preoccupa. Ho quasi paura che mentre tutte, ci preoccupiamo di Mattia e Nelli, scoppino Cris e Diego. Credimi ho davvero paura.

La parte finale è sicuramente la più triste e sto sperando che Nelli abbia interpretato male, l'irrigidirsi di Mattia, ma anche il suo sguardo.
Però questa parte ci da una "volta" maggiore perché finalmente Nelli si accorge che quello che prova per Mattia, forse, non è solo una cotta o solo attrazione. E lo sta ammettendo.
E continuo a credere che dietro la cliente di Eva – alias Cleopatra – ci sia Patrizia.

Io credo di aver finito, e, beh volevo dirti che anche se questo è un capitolo un po' triste, mi hai fatto, comunque ridere. E io questo lo apprezzo, davvero tanto.

A presto Daffy!

15/09/16, ore 14:39

Credo che prenderò il vizio di recensire ogni tre capitoli. Forse saranno gli impegni o forse sarà che boh non lo so... mi sta montando l'irritazione per un mucchio di persone in questo capitolo.
Per questo capitolo mi sento di affidare il premio (inventato da me medesima di persona personalmente) "Uomo del Capitolo" a Marco, padre, consulente e a tempo perso amico. Se la vostra situazione sentimentale fa schifo, i vostri amici, fidanzati più o meno felicemente, si dimenticano della vostra esistenza ( e io ci sono passata) e vorreste buttarvi giù dalla torre Unicredit o qualsiasi altra torre alta in Italia, ci pensa lui, meglio di un papà con un batuffolo di dolcezza al seguito sul serio, io amo Rachele! Le voglio così bene che (se avessi molto denaro) la vizierei con una montagna di giochi. Poi, vogliamo dire la verità? L'idea di Peppa Pig che spiega il sesso è qualcosa di geniale e sono seria.
Ora, tornando a Marco si è dimostrato sul serio il ragazzo più maturo in quella banda di scalmanati e si è dimostrato sul serio un amico.
Il fatto è che, almeno secondo me, gli amici riescono a capire quando si ha bisogno di loro o no, una sorta di sesto senso nato dal tempo passato insieme. Ora, se qualcuno ha problemi, è chiaro che è preoccupato ma nessuno si salva mai da solo. Se nelle mie parole si legge qualche insinuazione a Lorenzo, è voluta. Certo, da una parte lo capisco, Marinella e Mattia sono sul serio sfiancanti, ma comunque voglio dire Nelli è sempre stata disponibile per lui. Vorrei ricordare, inoltre che se loro due stanno insieme è perchè quella pazza adorabile ha convinto tutti ad aiutare Pierpaolo e Federica. Quindi, ora non se ne venissero con la frase c'ho problemi perchè in fondo non sono gli unici! O si decidono a parlare come il ciel comanda, oppure sul serio c'è da metterli in riga.
E dopo questa mia invettiva, tesa ad elogiare ancora di più il comportamento di Marco, parliamo di ciò che stava per succedere tra Mattia e Nelli.
Forse Mattia aveva ragione ad essere incavolato, ma vorrei sottolineare un punto:
Mattia dovrebbe conoscere abbastanza bene Marinella da ragionare sul perchè lei avesse voluto avere la sua prima volta con lui. Non sono due sconosciuti o due ragazzini alle prime armi in amore, ormai.
Tuttavia, Marinella dovrebbe uscire dal gruppo, giusto per svagarsi un po' (questo è un consiglio personalissimo, eh. Prende spunto dalla mia esperienza personale. Credimi, è sul serio troppo sfiancante e debilitante andare dietro a qualcuno che non ti vuole -anche se non sono proprio convinta che Mattia non ricambi assolutamente-). Magari allontanarsi un po' le farà bene. Un po' di sano relax.
Detto questo, sebbene recensisco ogni morto di papa, ti seguo sempre e aspetto con ansia ed entusiasmo i tuoi capitoli.
un grosso saluto

Puffin :)

15/09/16, ore 04:46

Okay.
Questo capitolo è stato bello pesante. Vorrei che tu sappia questo: è stato bello, passionale e altamente angst. Ammetto di aver imprecato, aver rischiato di rompare il mio terzo cellulare da quando sono in vita e di aver urlato bestemmie in qualsiasi lingua tutt'oggi parlata (o almeno credo che quelle che parlassi fossero tante lingue: Google Translate ha i suoi nì). Soprattutto grazie al picco dei rapporti sociali di Nelli (ha tipo quasi-perso ogni suo attuale amico), la nostra protagonista a cui siamo mostruosamente legati (ormai la considere un'amica di lunga data) ne ha davvero passate di tutti i colori. Ma andiamo per gradi che qui finirà per essere una recensione impasticciata.
Ah, prima di tutto, il tuo stile. In questo capitolo ti sei superata, hai dato quel pizzico di ironia che tanto ti caratterizza e l'hai mischiato a termini espliciti, forse per moderare l'imbarazzo sia dello scrittore che del lettore. Mi piace come il tono e automaticamente lo stile si modificassero pian piano nel corso del capitolo, diventado sempre più malinconico e triste, per far trasparire meglio le emozioni di Nelli. Inutile dire che ha funzionato benissimo: mi sono sentita Nelli quasi al cento per cento. Il tuo solito stile scorrevole rende il capitolo sin troppo piccolo per i miei gusti! :')
1. Mattia in questo capitolo mi ha fatto sia tenerezza che rabbia. Capisco che non voglia responsabilità o voglia essere qualcuno di particolarmente speciale per Nelli, ma calmati! Ha avuto una reazione a mio parere esageratissima. Quindi ho voluto cercare di darle un motivo: magari lui precedentemente ha avuto una brutta relazione che gli ha tolto la verginità e l'ha deluso? Non saprei. La testa di Mattia sembra essere uno dei più grandi misteri dell'uomo. Non vuole essere la prima volta di Nelli, ci sta, ma non farla sentire così uno schifo. Capivo se era deluso, scocciato, addirittura rattristito, ma arrabbiarsi così tanto per ciò... mi pare una cosa troppo estrema. Fossi in Nelli, andrei in un bel pab a farmi consalare da altri ragazzi, e magari conoscerne alcuni di migliori: Mattia, soprattutto questo nuovo Mattia, sembra essere davvero incompatibile con Nelli.
2. Federica e Lorenzo non hanno scusanti. Mi dispiace Marco, ma la Montagna Nelli è meglio che se ne stia ad oziare invece di andare a perdere tempo con Maometto Lorenzo. Capisco che è un mio brutto difetto essere rancorosa, ma sia Lorenzo che Federica sono allucinanti. Non me ne frega ormai più nulla di cosa Lore stia passando; non può farsi comandare a bacchetta da un ragazzo. Soprattutto da uno come Tommaso, ma andiamo! Visto come va tra loro due, credo proprio che il caro Fiore non meriti nemmeno un capello di Lorenzo (e io li shippo dalla scorsa storia; per farti capire i livelli). Ma ovviamente questo è un commento ridotto ai minimi, poiché Lore non vuole parlare con Nelli, troppo impegnato a fare la drama queen. Dall'altra parte c'è Federica e il suo nuovo che incubo ragazzo Francesco Natale. Allora: non li shippo per niente, lo sai che sono per la Fede/Pierpaolo, quindi immagina il mio nervoso nel scoprire che la suddetta "migliore amica" di Nelli la stia completamente ignorando per darsi alla pazza gioia con Natale, che (a mio parere), asseconda solo per cercare di distrarsi un po' dai suoi sentimenti per Pierpaolo e cercare di dimenticarlo. Capisco che ogni persona ha la propria vita e i propri problemi, ma Nelli ci è sempre stata per tutti: ha aiutato Giorgia anche se non erano i buoni rapporti, è sempre stata vicino a Federica e Lorenzo shippandoli e augurando loro il meglio, ha ascoltato e rispettato il segreto di Cri e Diego sostenendoli, ha aiutato Pierpaolo e Federica con i soldi per le scommesse, ha sempre assecondato Eva nonostante tutti la evitassero, ha fatto sfogare Marco mezzo-ubriaco-mezzo-no sulla questione della gravidanza di Giorgia nonostante l'abbia scaricata e tradita, ha sempre cercato di aiutare, nel suo piccolo, Mattia... cioè che diavolo! Dovrebbero farla santa questa ragazza! E invece... nessuno sembra farci caso quando se ne va via sconsolata e abbattuta. Ma andate a quel paese.
3. Marco, meno male che c'è lui. È stato tenerissimo in questo capitolo, e ha dimostrato a pieni voti che si merita una seconda chance. Invece di perdere tempo con Maometto Drama Queen Lorenzo, consiglierei a Nelli una bella riapacificazione col bel neopapà.
4. Ho una palese paura per Cristiana e Diego, problemi di che tipo?
5. Cleopatra, che sono convinta sia Patrizia, ha finalmente un appuntamento con il piccolo Amerigo, e per favore fammi diventare almeno questa coppia canon. Non accetterò mai una Alessandra/Amerigo. Ma proprio mai.
E aspetto ancora la Pierpaolo/Federica.
So che diventeranno canon *^*
#nevergiveup ç_ç
Che altro aggiungere? Capitolo pesante, ma pur sempre fantastico. Spero che il prossimo sia una rinascita per Nelli, un bel andate a quel paese alla gente che non merita la sua amicizia (da Federica e Lorenzo a Mattia) e cercare di fare nuove amicizie anche al di fuori della classe, magari!
Continua così Daf! :3
A presto! 🌸

08/09/16, ore 17:29

Questo capitolo mi ha spezzato il cuore... sono curiosissima di leggere il prossimo e vedere se qualcuno oltre Marco (oh Marco, grazie di esistere) si accorgerà del malessere di Nelli... Aspetto con ansia il seguito!