Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

08/06/17, ore 23:18

Davvero sembra che loro due non siano destinati a stare insieme. Io adoro i finali tristi ma questo mi ha proprio lasciato di merda... ora voglio il 3!! Aggiorna il prima possibile! Non lasciarci così.
Baci
Aly

07/06/17, ore 21:03

Sì, sono di nuovo qui direi che ho certamente messo il turbo, tra l'altro sono orgogliosa di me: sto abbattendo la pigrizia!

Ma meglio tornare a noi e a "Effetti collaterali" che si apre davvero con un mistero cioè dov'è Mattia?All'inizio credevo che non si fosse svegliato ma poi, ammetto che mi è preso il panico come a Nelli e Pierpaolo. Fortunatamente Nelli pensa ai mulini a vento e lo raggiunge.
Brutta situazione familiare quella di Mattia. Purtroppo a volte i genitori scordano di essere tali e cominciano a comportarsi da egoisti e di mezzo ci vanno i figli. Ora capisco perché per Zingaretti è così difficile parlare di famiglia e perché se n’è andato a vivere da Pierpaolo. Non sai la tenerezza che mi ha fatto vedere Mattia così fragile. Quando implora Nelli di non toccare l'argomento beh ho percepito tutto il suo dolore. E sei stata davvero brava, tu, a scrivere questo momento.
Mattia è un buon fratello maggiore; su questo non c'è dubbio. Parliamo un po' dell'accademia militare; sì perché appena ho letto questa parte un pensiero ha attraversato la mia mente: questi lo richiamano a Mattia. L'ho pensato giuro.

Se nel capitolo precedente Mattia è stato un perfetto amico per Nelli, in questo i ruoli si sono invertiti e qui Marinella riesce a far sfogare Mattia. Sono perfetti l'uno per l'altra.

Finalmente Nelli abbatte le sue insicurezze sul suo aspetto e direi che ci voleva, no?
Sono stupita anch'io che già siano arrivati alla regola venti (pensiero irrilevante, lo so).

Lo sai che mi hai fregato con il momento social di Alessandra? Mi sono detta "cavoli allora Cleopatra non è Patrizia" brava Daffy.
Mi piace l'amicizia fra Marco e Marinella e dire che in "Io e te 1" Marco non mi entusiasmava affatto, però, dobbiamo ammettere che Marco è maturato rispetto a due anni prima; sicuramente grazie a Rachele.

E brava Eva che è sempre un passo avanti a tutti, questa ragazza ha un talento nello scoprire i segreti.

Okay la smetto di tediarti (per oggi) e a presto!

07/06/17, ore 16:27

Ciao, eccomi, di nuovo, qui! Ho messo il turbo anch'io anche perché non vedo l'ora di recensire l'ultimo capitolo.

Il titolo di questo capitolo mi piace molto è originale. Bello anche il banner!
Che carino Mattia a non voler fare ripetizioni nel retro della gelateria (sì in questi commenti leggerai spesso la frase "Che carino Mattia" la verità è che mi ha definitivamente conquistato; sono Nelli).
Penso proprio che Costantin sia l'Ai Zu di Mattia. O almeno una specie di Ai, ci ha visto lungo anche lui in fondo.
Meno male che questa volta Zingaretti non ha fatto cilecca! Era anche ora, no? Ahaha no scherzo. In fondo l'abbiamo bullizzato fin troppo.
Ma sai cosa non mi aspettavo affatto? Che la prima volta di Mattia fosse stata Camilla Decori. Già, io ero sicura di una ragazza incontrata in Grecia; invece no.
E Mattia mi ha conquistato qui, sì. Perché non voleva e non le ha mancato di rispetto, anche se non stavano insieme e aveva solo diciassette anni. Insomma ha avuto un alto livello di maturità. Molto più alto di alcuni ventenni, trentenni, quarantenni ecc...

Il momento social fra Nelli e la mamma mi ha fatto morir dal ridere! Davvero. E comunque madre e figlia si somigliano davvero.

La mia parte preferita del capitolo è il momento in cui Nelli si sfoga con Mattia por ciò che è successo con Lori, lei aveva davvero bisogno di tirare fuori tutti i suoi pensieri sulla situazione e lui è stato un buon confidente, ha saputo darle i giusti consigli e ha usato le giuste parole. Certo quando Marinella ha confessato che Lorenzo l'aveva baciata, mi aspettavo un po' di gelosia ma evidentemente Mattia è più maturo. E' un bel rapporto il loro - a me piacciono anche quando litigano, però.

Sono contenta anche di come tutto si sia sistemato tra Nelli e Federica; tra amiche è così basta un pomodoro in faccia e tutto è sistemato XD.
Che carino Marco a far notare l'effetto collaterale che le ripetizioni stanno avendo sulla nostra Nelli. Ti confesso che in un primo momento non avevo capito a cosa si riferisse poi - grazie a Dio - mi sono svegliata e, come dare torto a Marco? Insomma, in realtà, Nelli rischia grosso con questa storia.

Spero di non scordare nulla ma, anche con "Mulini a vento" ho finito.

06/06/17, ore 18:17

Sono in lacrime!! Tutta colpa di quei due scemi!!! Capisco le motivazioni di entrambi ma mi schiero con Nelli perché non si può prendere di accettare così a cuor leggero che il tuo quasi-ragazzo parta e lui forse avrebbe dovuto farlo prima di salire sul treno!!!!
Aspetto con asia l'inizio della nuova storia e so che ti può mettere pressione ma credo che se non ti muovi ci sarà una condivisa caccia alla scrittrice da parte di tutti i tuoi lettori!!!

06/06/17, ore 13:33

Questo capitolo... Cosa è questo capitolo non lo so nemmeno spiegare. Non vedevo l ora di arrivare alla fine ma al con tempo non volevo arrivarci, arrivata al punto cruciale devo dire che lo stomaco mi si è attorcigliato su se stesso, s so che c è il sequel ma pensare che questi due dopo tutte le loro peripezie si lasciano così mi fa andare fuori di testa 😩. La parte di Diego e Cris mi é piaciuta davvero davvero molto, il modo in cui l hai scritta è stato epico, veramente. Devo dire però che sono curiosa anche di sapere cosa farà Pierpaolo con la partenza di mattia... E Nelli beh lei veramente non ne ho proprio idea e a questo punto non ne ho idea nemmeno di mattia ad essere sincera visto come si è chiusa la cosa tra i due. Vorrei scrivere qualcosa in più ma sono sul bus e sennò rischio di rimettere l anima (scusa la franchezza) 😵 detto questo spero di leggere al più presto qualcosa su quei due combina guai che soprattutto in questo ultima parte sembrano quasi aver preso vita propria... Certe volte quando mi rimetto a leggere i vari capitoli sembra quasi che mi stiano intorno dalle emozioni che provo e devo dire che ora mi mancheranno un po' e mi faranno stare con il fiato sospeso s fino al prossimo sequel. 😩😅 spero di non sembrarti una svalvolata on the road!! 😂😎 Un bacio alla prossima! -Giulia

04/06/17, ore 14:57

Ciao Daffy, finalmente sono tornata a recensire! Lo confesso avevo pensato di scrivere un'unica grande recensione all'ultimo capitolo, poi però, mi sono detta: non non posso "Io e te 2" merita un commento a ogni singolo capitolo; quindi d'ora in poi ti tedierò con le mie parole nei restanti 8 capitoli.
E cominciamo proprio da dove ho lasciato: "Gelato al cioccolato" un capitolo che non è solo un capitolo ma, anche un po' una bomba. Ma comincio dall'inizio.

Mi piace il piano di Nelli per confessare tutto a Federica; non so come tu ci riesca ma, ogni volta che comincio a leggere un tuo capitolo mi spunta il sorriso. Sì "Io e te" mi mette di buon umore. Poi, in questo capitolo ,mi hai fatto palpitare dall'inizio con Mattia che le chiede con chi uscisse. In pratica quando ho letto quella frase ero tutta un "Mattia è geloso! E interessato!"
Tornando al piano di Nelli, ti ho già detto che mi piace ma, purtroppo, Federica ha avuto più o meno la stessa idea; poiché ha anche lei il bisogno di confessarsi con la sua amica. Lo ammetto, non mi aspettavo che litigassero. Mentre leggevo ero incredula. Non nel senso negativo del termine, però. Questo bisticcio mi è piaciuto. E' normale avere idee diverse anche tra amiche e soprattutto questo capitolo ci mostra tutte le differenze fra Nelli e Frufru. E detto fra noi, sono d'accordo con Nelli, Fede si è anche arrabbiata perché è stato Francesco a chiederglielo e non qualcun'altro. Comunque, tornando seria, in realtà le motivazioni di Federica non sono così... strane. La capisco anche se per me il problema principale rimane Pierpaolo. Non si nota affatto che tifo per la coppia Pierpetua - Frufru, no proprio no.

Giannella mi è simpatica e, all’inizio mi era antipatica, e questa è la prova che nemmeno quando si legge si deve giudicare senza conoscere; mi sembra anche una sorta di sostituta di Ai... oh mi manca Ai Zu.
Comunque questo è il capitolo dei piani di Nelli perché anche qui ha un ottimo piano per far confessare Lori. E quando io ho letto mi sono detta: "finalmente!" Eh sì ero proprio curiosa di scoprire il segreto di Lorenzo. Non che non l'avessi sospettato, eh. Oddio all'inizio non lo sospettavo affatto, ho cominciato a sospettarlo dopo "Volta - II parte". Quando lui deglutisce guardandola e poi va via. E' la scena che mi ha insinuato il dubbio.
Certo, tra averne il dubbio e scoprire che sì effettivamente, Lori prova qualcosa per Nelli, è stato comunque uno shock. Anche perché lui l'ha baciata. Sì ci sono rimasta come Nelli.

Ma che carino Zingaretti, che l'ha aspettata alzato! E che carino ad ascoltarla e consigliarla! Ok lo adoro. Sarà anche un idiota (ma in fondo è un maschio) però, è adorabile. Questo paragrafo è in assoluto il mio preferito del capitolo... loro due così vicini, non solo fisicamente, è stato bellissimo da leggere. Come anche quell'appuntamento mascherato da uscita con tutti. E comunque sai, lì un bacio fra i due ci stava.

Alla fine lo stanno scoprendo tutti di Nelli e Mattia, prima Pierpaolo e Diego e ora anche Gloria. Vabbe' che è tutta colpa di Pierpaolo che i segreti non sa proprio mantenerli...

Io amo la nonna di Nelli! Non so se te l'ho mai detto ma è così. Ma davvero Nelli non aveva pensato che gli orecchini stavano facendo il loro dovere? Per fortuna che grazie alla nonna riesce a fare due più due. Comunque quegli orecchini sono davvero magici. L'ho penso da quando li ha messi la prima volta.

Ok direi che con "Gelato al cioccolato" ho finito. Ora nei prossimi giorni aspettati il commento al prossimo capitolo.

03/06/17, ore 11:48

Posso dire una parola nello stile di Diego Vallicroce?
CAZZO.
La storia è davvero finita, cazzo.
E poi così, in questo modo osceno, barbaro e incredibilmente crudele, nei confronti di chi shippava Mattia e Nelli dal primo capitolo di "Io e te1".
Non me l'aspettavo, è stato un colpo di scena!
Un colpo di scena che mi ha fatto venire un'altro tipo di colpo: APOPLETTICO!
Diavolo, ragazza, di persone così meschine ne ho viste poche!
E io sono quella che sventola l'ultimo Oreo rimasto davanti alla faccia della mia migliore amica, chiedendo, con falsa premura, :"Lo vuoi?"
E alla solito risposta affermativa, (non riuscirò mai a capire come faccia a essere così magra, nonostante mangi solo cibo spazzatura!) mi ficco tutto il biscotto in bocca! :)
(Lo spettacolo non sarà dei migliori perchè l'Oreo è troppo grosso per essere mangiato in una volta sola, e quindi di solito sono ricoperta di briciole.)
Tutto questo per farti capire che posso essere un tantino cattivella a volte, a ai tuoi standard non ci arriva nessuno!
(Okay, okay. John Green ha ucciso Alaska e Augustus, Suzanne Collins Prim, Veronica Roth Tris e Uriah, JK Rowling Fred, Tonks, Lupin, Silente e tanti altri; Rick Riordan Charles Beckendorf, Silena, Luke, e TANTISSIMI altri; Cassandra Clare, beh, se inizio ad elencare tutte le persone morte nei libri non la finisco più!
Quindi forse non sei proprio cattiva, e FORSE non ti scriverò sul mio Death Note!)

Sai perchè mi sto dilungando in commenti inutili che non leggerai perchè vuoi presenvare la tua sanità mentale?
Perchè non ce la faccio, non ce la posso fare a dire addio (anche solo brevemente) a questi personaggi che mi hanno riempito la testa, il cuore, e qualsiasi altra parte del corpo occupabile.
Dopo "Io e te1", (che ho scoperto abbastanza tempo dopo la sua fine) mi sono ritrovata davanti 2 o 3 capitoli di "Io e te2" (o forse anche di più), e quindi l'addio non è stato così tragico come questo.
Ho il ciclo, dall'altro ieri piango per ogni cosa!
(Non sai quanto pianti davanti alla quanrta stagione di American Horror Story, per via della donna barbuta!) :(

Mi mancheranno TUTTI così tanto!
Sono cresciuti, da adolescenti nel pieno della pubertà con le teste piene di sogni e con poche risorse per avverarli, sono divenatti giovani donne e uomini che cercano di costruirsi un futuro.
Ma sembrano tanti Bambi appena nati, che non riescono a camminare beme sulla lunga e scomoda strada della vita, e mi si inumidiscono gli occhi se penso a loro nel primo capitolo, così innocenti e così testardi dal nasconderlo per sentirso più grandi.

Sì, lo so, un sacco di riferimenti a Diego, ma è uno dei personaggi che è maturato di più nel corso della storia.
All'inizio era uno di quegli adolescenti che pensano usando solo l' Amico Delle Parti Basse, ma è cresciuto, ha capito qual'era la sua strada, ed è diventato abbastanza maturo da farsi da parte per permettere ai genitori di Cris di chiarirsi con la figlia.
(Che cosa cucciolosa il tatuaggio!!!!)

Lorenzo ha fatto un percorso psicologicamente contorto, anche se era già più maturo rispetto agli altri microcefali maschi che infestavano la classe.
Prima la fase emo, poi il periodo di pace con Tommaso, e infine la grande scoperta di se stesso: provava attrazione fisica per Nelli.
C'è ne abbastanza da lasciar confuso chiunque circa la propria sessualità.
A quest'età si sente il bisogno di darsi un'etichetta, un po' per capire chi siamo, un po' per essere sicuri di noi stessi.
Col tempo queste cose non cambiamo, la gente sente il bisogno di etichettare tutto e tutti, a volte ferendo involontariamente (spesso volontariamente, conoscendo il livello di bastardaggine delle persone).
E Lorenzo sembra troversi nell'occhio del ciclone, incastrato fra la relazione con Tommaso e i sentimenti confusi che prova nei confronti di Marinella.
Poi alla fine è scoppiato, non riuscendo più a trattenere la gelosia nascente nei confronti di Mattia.
La sua scenata non sarà stata delle migliori, ma almeno ha buttato tutto fuori, e alla fine e riuscito ad riappacificarsi sia con Nelli che con l'idiota.
(Non mi è mai stato simpatico Tommaso, quindi spero che a Modena conosca una persona che lo faccia sentire bene, che sia maschio o femmina non è importante.)

La mia cara, distratta, sognatrice, Marinella Argenti.
La ragazza non è cambiata di una virgola, forse è l' unica che è rimasta così com'era nel primo capitolo.
(Mi sta venedo così tanta nostalgia che rileggerò tutto "Io e te1"!!!)
Non ho parole per espimere tutto quello che ha passato per via di Mattia!
Oddio, sì, finalmente si sono rotolati fra le lenzuola, ma è durata così poco tutta quella felicità!
(Durata poco come gli orgasmi di Mattia...)
Davvero, non mi aspettavo questo risvolto di scena, mi ha lasciatio sorpresa e poi incazzata, perchè Mattia è un deficiente e Nelli non meritava tutto questo dolore!
Gli ha anche lanciato contro l'anello/ orecchino/ portafortuna della nonna!
Insomma, dove siamo finiti?!
P.S: se teoricamente il cioccolatino nucleare ha fatto venire la pubertà a Davide, avrebbe fatto crescere le tette a Marinella?

Mattia, Mattia,Mattia... ah, che dobbiamo fare con lui?
Possibile he quando tutto va bene, riesce a far andare qualcosa storto?!
Sì, sappiamo che ha un cervello limitato e quasi mai utilizzato, (uh, ho fatto la rima!) ma non è possibile che pensava che Nelli l'avrebbe guardati con gli occhi a cuoricino e gli avrebbe detto: "Và amore, non preoccuparti, nonostante io sia a Venezia e tu A MODENA".
Come si può essere così idioti?!
Va bene, va bene, e per aiutare a famiglia?
Avrebbe benissimo potuto trovarsi un lavoro part-time e rimanere a Venezia!
Sono così delusa del suo comportamento, che non ho altre parole da spendere per lui!
(Spero che si tatui il nome di Nelli come Diego!)
Mi fanno malissimo le dita, quindi beh è davvero un'addio.
Sperando che "Io e te3" non tardi ad arrivare, un abbraccio.
Con affetto
little_psycho ♥

02/06/17, ore 17:56

Allora, nonostante gli occhi pieni di lacrime, voglio scrivere qualcosa.
Non ho mai recensito nessuna storia, ma in questo caso ne sento la necessità: seguo la storia dal suo inizio e, come dice Marco:"Non sono mai stato in questa classe, ma è come esserci cresciuto dentro." ecco, io mi sento esattamente così. Ho davvero amato tutto di questa storia e non vedo l'ora di sapere come continuerà l'avventura per tutti loro! (e si, spero in un happy ending). Tantissimi complimenti per tutto, te li meriti.
Ora torno a soffiarmi il naso e a struggermi per tutta la, ormai ex, 5A.
Un bacio,
Giorgia

02/06/17, ore 13:57

Non so come iniziare a scrivere questa recensione. Sono bloccata. Più ripenso al capitolo, e più non so da che parte cominciare. Okay un bel respiro, ce la posso fare.

Innanzitutto complimenti, ma sul serio. Questo capitolo, seppur triste e malinconico, è il migliore della storia. IL PIÙ BELLO.
Ora non voglio sminuire gli altri ( sono tutti fantastici, scrivi da Dio) ma questo! Sei riuscita a farmi piangere subito all'inizio. E se ci ripenso mi viene ancora il magone quindi pensiamo alle cose positive.
Partiamo da Diego e Cris. Io, come avevo scritto nella recensione precedente, avevo scommesso che i due non si sarebbero chiariti con conseguente rottura. Più che altro, il problema erano i Romanin e il loro non accettare la relazione fra i due ragazzi. Poi se teniamo conto che nel penultimo capitolo i genitori di lei erano riusciti a "plagiarla"..
E invece no. I due si sono chiariti e finalmente partono per Firenze. Giuro che ancora faccio fatica a crederci. Rimane comunque un ma: i Romanin hanno "accettato" questa situazione e hanno deciso di dare un prestito a loro figlia che dovrà essere restituito entro tre anni sennò arrivederci e buonanotte. Questo mi spaventa. Davvero i suoi genitori sono pronti a chiuderle la porta in faccia per sempre se non riuscirà a ripagarli in tempo? Dopotutto, Cris rimane la loro unica figlia. Se poi pensiamo che la ragazza ha ancora delle ricadute e sviene solo per andare in macelleria..cavolo! Però la sfuriata che ha fatto ai suoi ci stava, eccome. E Diego..quanta tenerezza mi fa. Alla fin fine è un semplice ragazzo disposto a fare tutto per la ragazza che ama, anche smetterla di vederla per volere dei genitori di lei. E quel tatuaggio? E quei ti amo? L'insicurezza di Diego di partire per non far stare male Cris è del tutto giustificata. Lui vuole il meglio per lei.

Vogliamo parlare del video di Eva? La ragazza che sa tutto di tutti? ( pure che Mattia non ama l'acqua alta, che cattiva ahaha). Mi ha fatto piangere. Ci ho messo non so quanto tempo per leggere l'intera scena. Alla fine le riprese di Eva avevano un senso. Eva, come Diego, è l'amica che tutte noi vorremmo.
Quando ha abbracciato Nelli dichiarando che le sarebbe mancata come compagna di banco..lacrime. E Dovrinka? La regina di ghiaccio? Sotto sotto ha un cuore pure lei.
L'abbraccio tra Diego e Nelli è quello che più mi ha commosso. Si vede come in questa storia la loro amicizia si è evoluta..si sono sostenuti nel momento del bisogno. Cavolo, adesso voglio anch'io Diego come amico se fosse possibile!

I disegni del capitolo sono strepitosi, uno più bello dell'altro. Complimenti alle ragazze che hanno realizzato queste splendide immagini.

La parte finale. Ah. Va bene, posso capire la decisione di Mattia di scegliere l'accademia militare (dal titolo non ci ero arrivata). Alla fine era la sua prima scelta, l'uni era solo un ripiego per lui, se vogliamo chiamarlo così. Manco ce lo vedevo a lingue, se per questo.
MA. Rimane comunque un ma. Ha sbagliato su tutti i fronti a non dire niente a Nelli. Cosa pensava, che avrebbe accettato la sua scelta senza dire niente? E per di più, sgancia la bomba della partenza a soli 20 minuti dalla sua partenza con Lori? Ma è scemo? Dopo che non si sono visti per un'intera settimana? Immaginavo che i due non si sarebbero messi insieme ma non un finale così.
Cavolo, partenza imminente+dichiarazione d'amore.. è proprio una bella bomba da digerire, sopratutto per lei. Aspettavo una dichiarazione da parte di Mattia da molto tempo, credo già dalla prima storia. E mi è piaciuto quando gli ha detto che voleva mettersi con lei, la voleva solo per se e che aveva bisogno di lei. Mi è piaciuto molto, si vede che è maturato molto dalla prima storia. Ma nonostante ciò, ha sbagliato tutto con lei alla fine. Forse se glielo avesse detto subito Nelli avrebbe compreso e accettato la situazione. Forse ora starebbero insieme. Ma dirlo così, all'ultimo minuto quando lei già pensava di fare l'uni con lui..no. Non gli ha dato il tempo per riflettere, non capiva nemmeno lei cosa stava succedendo. Mi ha fatto molta tenerezza Nelli, è comprendo le sue ragioni. La sua grande paura per me è il dopo come quando nella prima storia lui era partito per la Grecia con i suoi amici e una volta tornato era cambiato, era diventato più stronzo di prima. Ecco, la sua paura è che possa cambiare di nuovo dopo questa partenza, che possa cambiare idea in merito alla loro situazione.
Sei fortunata che c'è un ulteriore continuo Daffy, perché altrimenti ti avrei raggiunto a casa.

Il video mi ha emozionato tantissimo, tutte quelle immagini sulla ex 5A e le scritte..bellissimo! Complimenti anche a tua sorella, è veramente un bel video riuscito (Mi sono messa a piangere anche li, ma dai Daffy sei sadica!).

Prima di concludere, tiro a indovinare il periodo in cui si collocherà il terzo capitolo. Dopo due anni? Magari quando Mattia ha finito l'addestramento e ritorna a Venezia per rivedere Nelli..e lei sarà fidanzata con un'altro! Ci starebbe bene!

Bene, a questo punto concludo la mia papardella. Ti faccio di nuovo i complimenti per il capitolo, anzi per l'intera storia. Sei riuscita a farmi emozionare, ridere e piangere come nessun'altra autrice era mai riuscita. Io e te 2 merita davvero di diventare un libro, merita davvero di uscire nelle librerie perché è una bellissima storia, con personaggi più maturi ( vero Nelli?) e nuove avventure. Daffy sei la migliore, continua cosi! ♥️
P.s. per favore, metti insieme Mattia e Nelli nella prossima storia, te lo chiedo in ginocchio!
Ci si rivede alla prossima avventura!
Sweetysia

02/06/17, ore 13:12

Forse non era così che doveva andare, forse Nelli doveva provare a dare un'opportunità a Mattia, forse forse e ancora forse..
O forse è così che vanno le cose, per come è Nelli, una relazione a distanza non sarebbe riuscita, una relazione dove il ragazzo di cui è innamorata non prende una decisione così importante insieme a lei forse non è la relazione per lei.
Credo che questo sia stato uno dei capitoli più emozionanti che abbia mai letto in questa storia. Mi sono commossa e mi sono riscoperta che non so cosa avrei fatto io, e soprattutto non mi sento di dire chi ha ragione in tutto ciò.
Il nostro finale l'abbiamo avuto, un finale perfetto felice e contenti non sarebbe stato il finale di Mattia e Nelli.
Aspetterò con ansia il 3, per leggere ancora di Nelli.

Per ora grazie Mille delle emozioni che mi hai dato.
Un bacio

01/06/17, ore 00:42

No, vabbè. Se potessi mettere una bandiera che indichi una recensione super positiva, la metterei.
Io ho ADORATO questo capitolo. In realtà ho adorato tutta la storia. Anzi, entrambe, sia io e te 1 che io e te 2...e quando uscirà il 3 già so che abbandonerò ogni cosa per leggere.
Sai, sono un'assidua ma silenziosa lettrice...ma in questi anni di io e te, giuro che aspettavo i tuoi capitoli con entusiasmo. E pensare che anche io frequentavo la seconda superiore quando ho iniziato a leggere, ed ora sono al mio secondo anno di università 😁 se ci penso mi sale una nostalgia...
Grazie davvero per avermi fatto compagnia in tutto questo tempo, e spero che ritornerai al più presto!
Grazie ancora! 😍
(Recensione modificata il 01/06/2017 - 12:44 am)

31/05/17, ore 22:52

Te lo giuro, sto piangendo come una fontana, e non succede spesso per cose di questo tipo, te lo posso assicurare. Allora, parto dal capitolo: la prima parte è stata letteralmente un colpo al cuore, amo letteralmente Diego e Cris, mi hanno fatto una tenerezza incredibile, penso davvero che il loro amore sia qualcosa che vada oltre, oltre qualsiasi cosa. E poi non ci ho creduto nemmeno per un secondo che si sarebbero lasciati, dentro di me sentivo che Cris avrebbe fatto la cosa giusta. Se leggere questo è stato difficile, la parte del video è stata una stoccata fatale. È stato in quel momento che ho cominciato a piangere come forse non mi era mai successo leggendo una storia, forse perché questo momento si avvicina anche per me (anche se conoscendomi potrebbe non sembrare, sto male al solo pensiero) e quindi mi sono sentita in dovere di frignare un po', specialmente quando hai descritto gli abbracci di Nelli con Diego, Eva e Pier, quelli mi hanno veramente stretto lo stomaco. Poi passiamo all'ultima parte: posso dire che, anche stavolta, me lo sentivo, sentivo che qualcosa sarebbe andato storto, perché il loro rapporto è così, sempre altalenante e per questo ancora più avvincente. Per me, questo finale non è una delusione, ha ovviamente lasciato un po' di amarezza, ma è proprio il perfetto trampolino di lancio per il sequel, probabilmente non sarebbe stato lo stesso se ci fosse stato il lieto fine a questo punto. Poi, ovviamente, sono super d'accordo con te, hanno ragione entrambi in modo diverso, ma confido nel fatto che, anche se ci vorrà un po', sistemeranno le cose a modo loro. Ormai è palese che Mattia ha perso la testa per Nelli, ma secondo me non ha ancora le idee ben chiare sul resto, la scelta di fare l'Accademia è stata una scelta coraggiosa, rischiosa e anche carica di responsabilità, l'ho trovata anche una scelta piuttosto matura da parte sua, però effettivamente non aveva messo in conto l'ipotesi che Nelli non sarebbe stata d'accordo. Avendo preso questa decisione senza consultarla è anche lecita la sua reazione, secondo me non fino in fondo, però è comunque piuttosto comprensibile. E in ogni caso, adesso ho proprio il bisogno di leggere Io e te 3, già non ce la faccio più ad aspettare (sono leggermente impaziente, ne sono consapevole hahah). Ora, dopo averti fatto capire che sono un po' deviata mentalmente, volevo rigraziarti io per questa storia meravigliosa che hai scritto, veramente un capolavoro, sia questo che ovviamente il Io e te 1. È una storia che non smetterei mai di leggere (ti dico solo che, nonostante io non abbia mai un attimo di tempo libero, quando ho comprato il libro l'ho finito in 3 sere, impresa per me miracolosa). Grazie per avermi tenuto in compagnia con questa classe di matti, per aver dato vita ad una cosa così bella, ammetto che un po' invidio questo talento secondo me straordinario che hai. Sono sempre stata una che leggeva in silenzio, ma ora che ho preso coraggio sono partita a ruota libera e ci tenevo tantissimo a farti sapere quanto mi sia affezionata a tutto questo. Con questo penso di essermi dilungata anche troppo, spero che non ti annoierà leggere tutto questo groviglio di pensieri, e ci vediamo presto (spero)!! Un bacio grande

31/05/17, ore 21:33

Ah beh,un capitolo veramente pieno di emozioni :)
Leggere del momento dei saluti della 5^A mi ha fatto fare un piccolo tuffo nel passato e, sebbene sia la prima recensione che ti scrivo, sono cresciuta anch'io in questi anni con Nelli e Zinga e ormai mi ci sono affezionata, sono felice quindi all'idea di un possibile seguito! Volevo anche tranquillizzarti, credo che la scena triste alla stazione sia il risvolto più che naturale delle scelte che li avevamo portati fin lí e sono anche la prova lampante del profondo cambiamento che hanno subito, soprattutto per quanto riguarda Mattia...oh poi la scena di Cris e Diego è stata divertentissima e dooolce 😘

31/05/17, ore 20:11

Scrivo adesso, dieci ore dopo aver letto.
Capisci quanto mi hai sconvolta.
Allora. Diego e Cris sisi belli pucci pucci.
Perdonami se non voglio soffermarmi su di loro, o Magno e Gloria, o il momento video.
Salto subito all'ultima scena.
Non per altro, perché oggi ci ho rimuginato sopra tutto il tempo. All'inizio ero dalla parte di Mattia.
Insomma. Marinella lo sapeva già. Per me si è comportata male, o meglio, non si è comportata come aveva detto, come ha ricordato Zinga. Prima dici che sei fiera, e poi fai la scenata? Bah.
Poi, non è che lo sta facendo per fare il figo eh. Lo sta facendo per le sorelle, mica poco. Fosse il mio ragazzo, stimerei questa cosa. Perché significa che è una persona seria, che si assume le sue responsabilità. Mi metterebbe sicurezza. Forse parlo anche con coscienza dell'università e di una relazione dentro l'università, ma frequentare gli stessi corsi non è il massimo, ve lo giuro.
Poi però ho pensato anche dall'altra parte.
E mi sono soffermata su una cosa. Mattia non lo ha detto a Marinella perché aveva paura che potesse spingerlo a cambiare idea.
E allora, da brava diffidatrice del sesso scimmioso, ho pensato che non deve essere un gran ché. Per due motivi. Uno perché se non sai tenerti una decisione così importante senza che qualcuno (chiunque, anche la tua quasi ragazza) possa influenzarti. Posso capire accettare un consiglio, ma questo no. Inoltre non ha senso. Lo fai se si tratta di una decisione del cazzo (Diego molla la tastiera), non di una cosa del genere. Che decide non solo il tuo futuro, ma anche quello della tua famiglia. Significa che nonostante le tue forti motivazioni, non sai affrontare una discussione.
E due cosa fai? Per qualsiasi cosa, piccola o grande che sia, decidi tu e mi dici di che si tratta a carte svelate? Significa che se Marinella avesse accettato di stare con lui, lui avrebbe avuto, comportandosi così, i tempi e i modi della relazione. Lo facciamo se lo decido io. E allora capisco Marinella. Entrambe le parti avevano i propri pro e i propri contro.
E niente.
Tutto 'sto pippone per questo.
Per dirti grazie. Perché tutto questo (e per questo intendo il marasma di parole e emozioni che per mesi e mesi ci hai dato) non è solo una bella storia. Ma fa anche riflettere.
E tu sei brava (si tu che ricevi questa recensione❤️), sei brava perché è facile creare un personaggio perfetto. È facile creare una graziosa fanciulla bella ma inconsapevole, così come è facile creare un bad boy so-figo-solo-io.
Il difficile è creare due personaggi con pregi e difetti. Che prenderesti a pizze a due a due fino a che non diventano dispari.
E che dire di te che di personaggi con pregi e difetti ne hai creati quanti? 25?
Grazie delle emozioni. Grazie delle parole. Grazie dei momenti social, dei break, di tutto.
Semplicemente di tutto.
Alessia

31/05/17, ore 16:57

Confessa, sei sadica con noi e con i tuoi personaggi, in particolare con Marinella!
XD
Di certo non ci si può annoiare con un'autrice come te, sono proprio curiosa di vedere anche Io e Te2 su carta, le modifiche che avrà grazie a Centauria, com'è stato per il suo prequel (lo sto finendo tra parentesi).
Chissà come sarà Io e Te 3.... tra quanto inizierai a pubblicarlo, con i vari break e spazi social??? :)
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 04:57 pm)
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 04:58 pm)