Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

15/03/17, ore 13:24

Finalmente si sanno gli oscuri segreti di Mattia che in ogni capitolo diventa sempre più dolce.. secondo me Nelli fa male a dichiararsi a lui perché so che le farebbe male anche se non vorrebbe... e me lo sento sempre di più che finirà male fra loro e anche che ci sarà un'enorme casino all'interno della classe per la questione di Cleopatra e di Lorenzo e quindi tutti i segreti verranno rivelati sarà tutto cambiato e trasformato in tragedia... e nessuno si fida più dell'altro.. Per quanto riguarda Mattia in questi anni è cresciuto molto in fredda e mi dispiace tantissimo per lui e penso che non vuole legami in parte perché ha paura che finirà come i suoi genitori e nell'altra a malapena riesci ad occuparsi di lui mentalmente ed emotivamente non credo che riuscirebbe ad occuparsi di una ragazza, anche se ci sta provando con Nelli e ci riuscendo benissimo e la sta trattando come una ragazza vuole essere trattata. E purtroppo non riesco a farmi filmini mentali sul quel "credo" anche se lui sotto sotto lo vuole questo fatidico legame ma non può per quelle ragioni e per ora a malincuore voglio che Nelli gli stia accanto e basta e che lui risolvi la situazione e poi con il tempo si vedrà ... come ho sempre detto resto dell'opinione che finirà tutto male e soffriranno tutte e due ... Però spero che nel terzo libro di un Mattia felice e pronto per una vita insieme a Nelli. Al prossimo capitolo e grazie infinite per tutto... E puoi contarci che compro il libro :)

15/03/17, ore 10:29

Mio Dio che capitolo 😍 stavo per piangere giuro 😭😭 povero Zinga😭 spero che riesca a farcela e che dire Marinella come sempre é una pazza😂 e speriamo che dalla sua dichiarazione a mattia esca qualcosa di buono🙈 non vedo l'ora che mi arrivi il libro dalle mani😍 gia ordinato bello bello 😍 😍 faro l'hastagh giuro😍 ps sembri una bimba in quella foto🙈😍 sei tenerissima😍

06/03/17, ore 16:40

Ciao! Io di solito non recensisco, sono una di quelle "lettrici silenziose", ma arrivati a questo punto mi sento davvero di farti i complimenti per la bellissima storia che stai scrivendo, secondo me è un capolavoro. Avevo già letto Io e te 1 e mi era piaciuta un sacco, ma questa, se possibile, mi piace ancora di più. Mi piace moltissimo la trama, come la stai sviluppando, e adoro come sei riuscita a creare una personalità ben definita per ogni personaggio. Mi sono appassionata un sacco alla storia di Nelli e Mattia, quasi come se la stessi vivendo con loro. Quando leggo i capitoli entro proprio in un'altra dimensione, non so neanche come spiegarlo. Mattia è il classico bello ma stronzo, anche se andando avanti con la storia il suo carattere si sta un po' ridimensionando e sta venendo fuori anche il suo lato sensibile, dolce e anche fragile, lo adoro. Nelli invece, in certi aspetti, sembra proprio la mia fotocopia: nei momenti in cui riesce con un talento impressionante a rovinare i momenti perfetti, o in cui si fa milioni di castelli in aria, arrivando a conclusioni che sono lontanissime dalla realtà, mi sento come se mi stessi guardando allo specchio, e forse è proprio per questo che mi sono affezionata a lei in modo particolare. Poi, vabbè, che lo dico a fare, amo tutti gli altri componenti della classe, completamente pazzi e unici a modo loro. Un'altra cosa che mi fa impazzire è il tuo modo di scrivere, con quell'autoironia che a me piace moltissimo e che ci sta sempre bene, e soprattutto, secondo me, è perfettamente in linea con lo stile della storia in sé. Detto questo, non aspetto altro che il 16 marzo per prendere il libro, che sono sicura che sarà fantastico (e aspetto anche il prossimo capitolo, ovviamente). Ti meriti veramente di aver raggiunto questo traguardo, sono contenta che ci siano persone con un talento come il tuo che riescano a raggiungere, anche se con tanta fatica, delle piccole o grandi soddisfazioni. Ti faccio ancora tantissimi complimenti! Un bacio
Benedetta

06/03/17, ore 10:41

Come sempre.... fenomenale! Il capito è quanto di più eccezionale ci sia! Scorrevole, ricco e divertente 😉 Purtroppo per me inizio a pensare che per nelli e mattia il lieto fine non ci sarà... a meno che tu negli ultimi capitoli non riesca a concentrare la svolta caratteriale di mattia... la vedo assai difficile! Questo perché ormai mi sono rasssegnata al fatto che mattia questo è ... è questo resterà! Questa storia è realistica anche per questo... per il carattere dei personaggi così deciso in modo inequivocabile ...!!
Niente io continuo a tenere le dita incrociate per nelli 🤞
Ti adoro! A presto 😘

05/03/17, ore 22:41

Oddio la parte più bella è la fine e i discorsi di diego!!! Sinceramente nelli è un po' troppo logorroica e con tutte le sue seghe mentali ma almeno la fermano!!! Continua così che vai bene😊

03/03/17, ore 22:26

AMO. AMO. AMO. AMO. AMO. AMO.
Tu sai bene quanto io sia sentimentalmente disturbata ma, madonna santa, io sono innamorata di Mattia Zingaretti, sarà anche un'idiota ma lo amavo quando era ancora giovincello e lo amo più che mai adesso che è diventato così maturo, maturassero tutti così.
Questo nuovo Mattia che ci stai presentando a piccole dosi è una perla rara, ha i suoi difetti, sicuramente, ma è davvero ben bilanciato da un'attenzione per gli altri e una prontezza d'animo che non mi sarei mai aspettata da lui, Mattia ha sempre avuto un gran potenziale per me ma mi fa piacere vedere che ne stia sfruttando così tanto.
Il suo modo di approcciarsi a Marinella mi piace così tanto da commuovermi, il modo in cui l'ha baciata all'inizio, il posto in cui l'ha portata, il modo in cui la tocca ma SOPRATTUTTO il dopo quando si è preoccupato per lei e l'ha consolata. Io lo amo, moltissimo. <3
E' cresciuto davvero tantissimo come personaggio, probabilmente molto di più di Nelli, chissà cosa gli è passato per la testa quando Nelli gli ha raccontato tutto riguardo la faccenda Lorenzo.
Per non parlare di quando ha detto che vuole l'esclusiva, mi stava partendo un embolo. Che meraviglia di ragazzo. <3
Passando a Nelli invece, provo quasi tenerezza per lei perchè in questa situazione si sta invischiando fino al collo e sta rischiando di starci davvero male, però ormai è fatta e se dovessi scegliere, se fossi in lei, tra stare male senza o stare con ma con ilrischio di stare male, allora penso sceglierei lo stare con ma con la possibilità di rimanere ferita, ormai secondo me il suoi innamoramento nei confronti di Mattia è più che palese (magari non tanto per Mattia), come ha notato anche Marco, anche se secondo me stavolta si tratta di un innamoramento molto più grande e adulto rispetto a quando ne era innamorata in terzo liceo. Senza nulla da togliere a quel periodo ma adesso comunque sta imparando a conoscere questo nuovo Mattia ad un livello molto più profondo e ha condiviso con lui anche la sua prima volta e dei momenti bellissimi, la probabilità di stare male è alta ma lo è tanto quanto quella di essere felice con lui. Sta giocando bene le sue carte e anzi mi piace vederla così intraprendente.
La questione Lorenzo è un vero casino, mi si è stretto il cuore quando ne ha preso consapevolezza ed ha pianto, è veramente una situazione complessa e stratificata ma Mattia (♡) le ha dato un ottimo consiglio che spero Marinella riuscirà a trovare la forza di seguire, sarebbe un peccato perdere Lorenzo come amico, soprattutto se ci tiene così tanto, e poi Marinella per gli amici è capace di tutto sono certa ne verrà a capo anche di questo, anche se forse è una delle prove più difficilid da affrontare.
Per quanto riguarda invece il "chiarimento" con Federica forse invece il metodo che sta usando ora potrebbe funzionare, certo, più la verità viene nascosta maggiore è la possibilità che questa poi alla fine crei problemi ma se ci arriverà piano piano (e in tempi non troppo lunghi) penso che si possa iniziare a vedere la luce alla fine del tunnel, il loro primo approccio dopo il litigio è stato più che buono. Anyway, prendo il psoto di Nelli io, in ogni caso trovo che non sia totalmente presa da Francesco e il motivo sia Pierpaolo Scilla MA vedremo più avanti. ahahah
La mamma di Nelli mi ha fatto ridere tantissimo ma davvero le vuole dire che ha perso la verginità? ahahah o mi faccio anche io troppe seghe mentali?
Ah, lo aggiungo qui, ieri ho letto il capitolo scorso e mi è venuta un'illuminazione ma non è che Cristiana sta partecipando all'evento di domenica? per questo magari le volte che stava male in realtà invece si allenava, non so. Probabilmente è l'ennesimo mio delirio ma sono convinta al 70% che il suo atteggiamento strano delle ultime volte sia legato comunque alla danza.
Per finire, l'ultimo momento social mi ha ucciso, bellissimo, mi è venuta la pelle d'oca e mi sono anche intenerita tantissimo (sono pazzaaaaa). ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

Non vedo l'ora di avere "io e te1" nella mia libreria e asseconderò l'iniziativa della foto nella piazza della mia città, assolutamente. Sono così felice per te e per me che avrò questa storia che amo in cartaceo, finalmente. ♡♡
Grazie a te per la cioccolata, la bella compagnia e il regalino.
Ti mando un grande abbraccio e grazie per questo bellissimo capitolo e per questa splendida storia. ♡♡
A presto,
LittleSun

03/03/17, ore 21:16

BELLISSIMO CAPITOLO <3 ma ci sarà il primo libro o tutto insieme a quello che stai scrivendo/pubblicando ora??

03/03/17, ore 20:17

Fighissimo poi
Finalmente sono diventata maggiorenne per leggere il sequel!!!
Ho adorato il primo è già il secondo mi fa impazzire
Hai fatto bene! Scrivi benissimo lo vado a cercare subito in libreria adesso che lo so, grande!

03/03/17, ore 18:48

Eccoooomiii!! Non demordere, sono ancora viva! Se non mi vedi è solo perché una montagna di impegni ogni tanto mi crolla addosso, ma nulla di preoccupante… Mi servirebbero solo 50 ore in una giornata, ma tuuuutto ok!
Veniamo al capitolo. E tiriamoci su le maniche.
L’inizio è stato bellissimo, quando Nelli ripete come un mantra “ho fatto sesso con Mattia”, anche lei, come noi, non ci credeva di averlo davvero fatto. Ogni volta che ci ripenso mi parte l’embolo talmente è stata la gioia. Manco se l’Italia avesse estinto il debito pubblico (ahahahah). Tornando seri e venendo a cosa meno assurde… Wow!
Mentre Nelli si ripete quello che è anche il nostro nuovo mantra, nel mondo reale si svolge una discussione epocale relativa al posto in cui mangiare. E io che sudavo freddo temendo che la vacanza fosse finita!
Marco continua a guadagnare punti, sta scalando la classifica con una velocità record. Mi è piaciuto molto il loro dialogo sfuggente in coda per ordinare. Il consiglio di parlare prima di subito con gli amici è prezioso e ragionevole. Marco mi sembra l’angioletto che suggerisce sull’orecchio a Marinella, seduto sulla sua spalla. Dall’altra parte sappiamo tutte chi c’è.
Nel giro di un morso di panino, si assiste alla stessa quiete prima che la tempesta spacchi tutto: un dibattito -particolarmente acceso e sentito- tra Francesco (weilà!) e Alessandra.
Dire che sono rimasta a bocca aperta è poco. Sono rimasta letteralmente stupita dall’assurdità della situazione.
I dialoghi sono taglienti e affilati e… Non mi spiego con esattezza per quale oscuro motivo Francesco abbia dovuto attaccare in modo così diretto Alessandra. Forse sarà per una vena puramente vendicativa (ci starebbe visto che lei non è proprio una ragazza dolce e amorevole) ma… Insomma. Anch’io ero molto impulsiva e appena mi si presentava l’occasione tiravo fuori l’ascia di guerra e partivo all’attacco verso il malcapitato che aveva osato farmi un torto, poi ho imparato ad affidarmi (ci sto ancora lavorando) al karma, che effettivamente è un boomerang che ti scaraventa contro le cattiverie fatte, anche se a volte mi girano perché ci mette tanto tempo. In ogni caso, questo boom da parte di Francesco era totalmente inaspettato, soprattutto vista la maniera con cui ha argomentato la sua tesi su Amerigo (e l’averla osservata in tutte le scene a partire dalla spiaggia per dosare le sue reazioni e avvalorare la sua tesi, che successivamente si è rivelata veritiera). Lui ha colpito nel segno e la scena del bagno è stata… Strana. Conoscendo tutti, sono proprio d’accordo con Nelli: cosa sta succedendo alla vita? E’ stato veramente insolito ma anche realistico. Dopo la “scoperta” sconcertante, la risata fuori luogo di Nelli -che ammetto avrebbe fatto chiunque vista l’incredulità della situazione- ha spezzato la tensione, liberando gli animi turbati di tutte e tre.

L’insicurezza di Nelli alla proposta di Mattia di fare una passeggiata era del tutto legittima; fino ad ora ogni volta che hanno trascorso del tempo insieme da soli hanno sempre litigato così tanto da rendere difficile respirare nella stessa stanza, talmente basso il livello di sopportazione reciproco. Ora che però hanno superato la linea di confine, e si è scoperto un nuovo confine, le carte in gioco cambiano, così come le regole, che sono tutte da riscrivere.
Ho apprezzato molto la riflessione di Nelli riguardo il loro comportamento immaturo avuto fin’ora; guardare in faccia la realtà è decisamente difficile, soprattutto accettarla e agire di conseguenza. Loro hanno preferito continuare a fare finta di nulla, reprimendo e sopprimendo (mi suona familiare questa parola, devo averla già usata in una recensione precedente) i loro sentimenti (ripeto: non sto parlando di amore, ma di semplice sentimento, qualsiasi forma abbia).
La piega che ha preso il discorso si è rilevata tutt’altro che irresponsabile… Per la prima volta da quando leggo questa storia, i due hanno avuto un discorso civile, senza mettersi le mani -o le labbra- addosso. E’ stato illuminante e l’aver messo a nudo le vere intenzioni di Nelli con la frase "Argenti, è chiaro come il sole che le ripetizioni non sono altro che una copertura." mi ha talmente presa che sono diventata rossa (sì, mi sono sentita le guance prendere colore), perché mi fai immedesimare talmente tanto nei personaggi che sento davvero sulla mia pelle tutte le emozioni che li pervadono. Io sarei rimasta sotto shock per una buona mezz’ora, ma Nelli ha tempi di reattività più veloce rispetto a me (sembra strano, lo so), e quando subito dopo gli ha tranquillamente detto -o meglio, riconosciuto- che tra di loro c’è chimica e che avrebbero potuto tranquillamente continuare la storia delle ripetizioni (mica scemo lui), lasciando completamente di sasso Nelli quando gli ha passato la patata bollente. Alla fine sono scesi ad un giusto compromesso ma nella lettura ho riso veramente tanto. E "Prima o poi me lo dirai.”, “Oh sì, aspetta e spera, Mattia.” mi sa tanto di promessa. E’ con questa parola che ho concluso il capitolo (sorridendo, me lo ricordo, stavo tornando a casa dopo il turno al lavoro).
L’addio di Ai è stato tristissimo, mi mancherà tanto quel pazzo guru. Ho trovato più che vincente il titolo che hai dato a questo capitolo. Con nostalgia lasciamo la guida che ha fatto da mentore a tutte quelle teste calde che si trovano nella classe. Spero con tutto il cuore che entrambi facciano tesoro dei loro consigli (sempre che Ai li abbia dati anche a Mattia), perché come ha detto Pierpaolo Nelli è la persona meno idonea da accostare a Mattia, eppure funziono. Oddio ho gufato, aspetta, aspetta! SEMBRANO funzionare! Ho detto sembrano!
Pierpaolo ha detto delle bellissime parole, dimostrano sempre l’unione che appartiene a tutta la classe ed è dolcissima questa cosa.

Ti segnalo un errore che mi è balzato all’occhio questo: hai semplicemente scritto due “a” nella frase: “Incrocio le braccia, pensosa. Forse non a Federica, ma a a Lorenzo... ?”.

Ora passo al prossimo capitolo, scusa la “brevità” ma tante cose le tengo per i prossimi xD

Un bacio!
Alessandra (sono la vecchia _Cam, sono riuscita a cambiare nick, così posso semplicemente firmarmi col mio nome come faccio sempre ahahah)

03/03/17, ore 17:24

Allora innanzitutto volevo dirti che io mi innamoro sempre di più di.Mattia e in questi capitoli è da sposare haha. Ma ora parliamo del capitolo per me Nelli non legge sotto le righe ed interpreta male quello che li dice perché Mattia lo devi proprio leggere così per capirlo e stranamente in questo capitolo un po\' lo ho capito ... secondo me lui si sta aprendo piano piano ma mai del tutto ma è quasi pronto per dire quello che lo tormenta e secondo me la scelta di stare solo con lei è stata per evadere dai suoi pensieri quindi credo che la presenza di Nelli li serve nella sua vita anche se non lo vuole ammettere ....poi lo spegnere del telefono spiega che c\'è qualcosa che non va in lui e forse l\'ha reso felice stare insieme a lei senza nessuna seccatura. Allora accantonando i problemi di Mattia in questo capitolo mi fa capire che non l\'ha sta trattando come una semplice \"lezione\" e che vuole tutto perfetto ed unico e la sta trattando come se lei fosse l\'unica e secondo me sono anche per lui le sue prime volte.. Ed credo che è solo l\'inizio ed il Mattia dolce ancora lo dobbiamo conoscere haha Mi immaginavo che faceva qualcosa con Lorenzo e che non teneva teneva per se la sua gelosia ma invece neanche questa volta non è esploso purtroppo hahaha ma comunque si è capito che è un po\' geloso haha Comunque per ora mi godo questi momenti perché prima o poi finisce tutto e anche se stanno gettando i semi nella loro storia non credo che per ora funzionerebbe perché diciamolo loro due la pensano diversamente anche se Mattia sta cambiando lui per lei ma non vuole impegnarsi e invece lei vuole l\'opposto... anche se ci proverebbero non si vedranno mai per via dell\'università perciò fin quando ci sono me li godo ma so che prima o poi litigheranno e ci lascerai con l\'amaro in bocca... però due cose sono sicura faranno la pace a modo loro e la seconda cosa né io Nelli non riusciremo mai ad odiare Mattia hahah Per finire ti ringrazio per tutte queste emozioni e comprerò di sicuro il libro :) ciao al prossimo capitolo :)

03/03/17, ore 16:05

hahahaha io amo Vallicroce xD ahahahahah che grande xD meraviglioso questo capitolo che oltre ad avermi fatto ridere come una pazza mi ha fatto anche emozionare <3
che dire Zingaretti è sempre più idiota ma noi lo amiamo per questo vero? xD
beh che dire non vedo l'ora che sia il 16 così da poter acquistare il fantastico libro che ha traumatizzato il nostro Vallinator ahahahahah XD
beh che dire baci e a presto :*
ps farò anche io quella cosa assurda della foto e degli Hastag ahahah :P

20/02/17, ore 20:17

Io sono tra le lettrici che non si aspettavano questa rivelazione di Lorenzo,infatti, ho avuto quasi la medesima reazione di Marinella.
Riguardo alla litigata tra lei e la Federica,la penso esattamente come la protagonista della storia,anche se ho sempre apprezzato il personaggio della sua migliore amica,ma in questo caso mi sembra proprio lei l'immatura della situazione,non Marinella.

Mi piace il rapporto che si sta creando gradualmente tra Gloria e Marinella.

13/02/17, ore 23:27

Ciao Daffy! Quella che ti sto scrivendo è la mia primissima recensione. Sono una lettrice silenziosa e non commento mai nessuna storia sulla piattaforma di EFP. Ma questo capitolo, giuro, merita tantissimo proprio per il fatto che succedono tante di quelle cose che non so nemmeno io da dove cominciare. Parto dal fatto che mi è piaciuto tantissimo. Ma dire tanto è dire poco. Premetto che tutti i capitoli da te scritti fino a ora mi hanno emozionato in maniera particolare, ma questo..wow. Cominciamo dall'inizio: l'incontro sulle scale tra Nelli e Mattia. Mamma mia, questi due ti giuro mi mandano fuori di testa!! Ma in senso positivo eh. Poi, la chiacchierata tra Federica e Nelli. Ti dico la verità, dopo una prima lettura, avrei preso a schiaffi Federica. Poi, dopo aver letto il capitolo una seconda, terza volta (sta sicura che ci sarà anche una quarta e quinta se non oltre) ho un pò capito la posizione di Federica. Per lei, fare sesso la prima volta dopo neanche due settimane di fidanzamento, è presto. Troppo presto. E qui ci sta, ognuno ha i suoi tempi e magari lei non si sente ancora pronta per un passo così importante con Francesco. Ma siamo davvero sicuri che dietro questa sua scelta non si nascondono altri motivi? Per esempio il nostro caro Pierpetua? Non so, ma da quando Federica si è messa insieme a pel di carota mi sembra più strana del solito, più distaccata con Nelli. Posso capire che si tratta del suo primo ragazzo (primo vero?) ma arrivare a non vedere con i suoi occhi quello che sta succedendo alla sua migliore amica e l'improvviso avvicinamento con Mattia..boh. Come non capisco perché prendersela così tanto con la richiesta di Francesco. Un semplice no poteva bastare. Per quanto riguarda Nelli..un pò mi ha fatto tenerezza. Dopo che finalmente era pronta a svelare i suoi segreti con Fede..si vede costretta a rinunciare dopo le parole di Federica. Al posto suo avrei fatto lo stesso. Federica reputa immatura e stupida una ragazza che perde la verginità tanto facilmente per un ragazzo che magari non conosce tanto bene. Quindi, a conti fatti, è come se Fede avesse dato dell'immatura a Nelli perché è stata insieme a Mattia. Teniamo conto che i due non stanno insieme ed era da due anni che non si parlavano. Per Fede forse una azione abbastanza stupida. Nelli forse ha deciso di non dire niente alla fine proprio perché sapeva che non sarebbe stata capita dalla sua migliore amica, non avrebbe capito le sue scelte e l'avrebbe criticata. Quindi, pur con un certo dispiacere, ha accantonato questa sua notizia per evitare dei commenti negativi. Ora voglio vedere quando Federica lo scoprirà. Già so che se la prenderà a morte con Nelli, già mi immagino la scena. Poi..Lorenzo. Wow. Ti dico, qualche sospetto ce lo avevo, soprattutto dopo la scena della doccia, quando si era messo a fissare il corpo di Nelli. Un migliore amico gay non farebbe mai queste cose e infatti..tac! Si scopre che è interessato e ha delle mega erezioni di fronte alla sua migliore amica. Devo dire che Nelli, nel corso della storia fa mega conquiste. Già mi immagino nel tezo libro un ipotetico ragazzo interessato e ossessionato da Nelli ahaha. Ma tornando seri, qua ci troviamo di fronte a un nuovo Lorenzo, più adulto, più incasinato ma anche più uomo. E la scena del bacio? Okay, non me lo sarei mai immaginato. Mi sono immaginata questa scena e cavolo, mi sono chiesta "ma Lorenzo non era quello gay? Cacchio" per non dire altro. Quindi Castelli è interessato alla nostra protagonista già da inizio storia. Ma poi ci darai con esattezza il momento in cui il ragazzo ha cominciato a provare dei sentimenti per Nelli vero? No perché ora sono curiosa. Però mi spiace per Lorenzo, ma io sono e rimarrò team Mattia. I'm so sorry. Ma poi Tommaso..lui non ne sa niente di questa storia ( se, tempo 10 minuti e Pierpaolo aprirà bocca anche con lui). Quando ne verrà a conoscenza? Che farà? C'è cavolo, sai che ultimamente cominciava a starmi simpatico il ragazzo? Ci rimarrei male per una ipotetica rottura tra i due. Si perché sto portando avanti questa teoria dove secondo me, a fine storia, alcuni coppie scoppieranno. La prima secondo me è quella tra Lori e Fiore. Non so ma ho questa sensazione. Poi, vorrei sbagliarmi con tutto il cuore, ma la seconda coppia è quella formata da Diego e Cristiana. Lei ultimamente è strana con tutti, vive in un suo modo, si sente sempre male. E il suo "malore" ha origine nel momento in cui Diego ha rivelato alla classe di aver acquisto una stanza per lui e lei. Non è pronta ad abbandonare la sua famiglia, come non è pronta a convivere con il suo ragazzo. Ma allora perché non dirlo direttamente? Non credo che Diego se la prenderebbe. È un ragazzo d'oro, vuole solo il meglio dalla sua ragazza. Spero con tutto il cuore che i due chiariscono al più presto. Mmm..vediamo..Gloria? Te prego, parla con Magno. Habla por favor, te scongiuro! Più continua così, è più farà incazzare Ale. E noi non vogliamo vedere una rottura tra i due no, Quindi risolvi la situazione tesoro e parla con il tuo tipo, vedrai, non se la prenderà. Spero. Con te non so mai cosa immaginare. Mattia è l'unico personaggio in questo capitolo che mi è piaciuto particolarmente. Mi è piaciuto vedere Nelli che si confida con lui approposito di macho man Castelli. In questa seconda storia lo trovo più maturo della prima. Ma forse la sua maturità deriva dal divorzio dei suoi genitori. Anche qui, ti avverto già, sono curiosa di conoscere i particolari del divorzio e come la vissuta il diretto interessato..ma sopratutto..chi è che chiama sempre Zinga? Per me sono i suoi genitori. Ma poi scusami..ma ti pare di finire il capitolo in questo modo? C'è io non vedo l'ora di leggere il continuo! O mio Dio mi sale la pressione! Devo calmarmi. Ti giuro sto per finire la recensione eh..manca poco. Vediamo, cosa rimane fuori? La telefonata con la nonna. Dolcissima scena. Poi quando la nonna chiede a Nelli se ha indossato gli orecchini e ha trovato un ragazzo e Nelli pensa "ma io le uniche volte che ho indossato gli orecchini era in presenza di Mattia". Si Nelli il ragazzo l'ha trovato, da tempo direi. È lui. Sono destinati. Quando poi Zinga aprirà gli occhi sul suo rapporto con Marinella giuro farò una festa a casa mia. Sto aspettando con pazienza questa scena. Per finire..i momenti social. È possibile che mi sia emozionata a vedere la foto del vestito di Nelli su instagram e il mi piace da parte di Mattia? Io non sono apposto, te lo comunico. Credo di aver detto tutto, non mi sembra di aver tralasciato niente. Almeno, non mi viene in mente nient'altro. Scusa per eventuali errori/ripetizioni e per la lunghezza della recensione. Ma avevo molte cose da dire. Ah eccone un'altra! Il triangolo Mattia/Nelli/Lorenzo no eh! Già ci sono Alessandra,Patrizia e Amerigo, non aggiungiamone altri ti prego! Basta mi fermo qui se no vado ancora avanti! Ti rinnovo i complimenti per il capitolo, davvero stupendo! Aspetto con (im)pazienza il nuovo aggiornamento.
Baci,
Sweetysia.
(Recensione modificata il 14/02/2017 - 01:31 pm)

13/02/17, ore 14:46

Ciao!!! Era tanto che aspettavo questo capitolo e finalmente eccolooooo, non deludi mai daffy, sono supercontenta per tutto il progetto ormai realizatosi per io e te 1.
Questo capitolo invece è stato una bomba :O non mi aspettavo questi risvolti da parte di lorenzo, non so perché ma non ho mai pensato che loro due potessero avere un futuro insieme oltre all'amicizia, vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà. Con Federica certe cose invece me le aspettavo, era troppo che queste due non si parlavano ed erq impossibile che alla fine non scoppiassero, spero che non tutto sia perduto.
Zinga mi fa impazzire hahahah Nelli povera è completamente assuefatta a lui e sono supercuriosa di vedere cosa succederà al falò
baciiiii
~Ipse

12/02/17, ore 16:50

In questo momento sono nella posizione dell' Om. (O del loto, fa tu.)
MA NON MI STO CALMANDO.
PER NIENTE.
Credo che tu abbia visto Sanremo, e di conseguenza sentito la canzone di Gabbani; ora non so se la posizione non funziona perché il capitolo ha fatto esplodere i miei ultimi neuroni funzionanti, o perché non ho la scimmia nuda che mi balla attorno col papillon arancione. I misteri della vita, che ci vuoi fare!
Lasciando stare le mie pippe mentali più o meno idiote e non attinenti alla storia, parliamo del capitolo.

Francamente mi aspettavo che iniziasse con Mattia e Nelli che facevano Tu-Sai-Cosa molto violentemente, ma non è successo.
La parte non perversa del mio cervello ti ringrazia immensamente.
(L'altra parte un po' meno.)
Nonostante Marinella sia riconosciuta per il suo modo poco ortodosso di far adattare i fatti alle teorie e non le teorie hai fatti, penso che abbia centrato in pieno il motivo per cui Federica non voglia fare Tu- Sai -Cosa con il Weasley Perduto sia Pierpaolo. Ovviamente Pierpaolo - al posto di raccontare a Gloria la vita sessuale di Nelli - avrebbe potuto cercare di parlare con Fede e aggiustare le cose.
(Per esempio dicendole che era follemente innamorato di lei. Ma questo rimane, appunto, un esempio come un altro...)
Mi è dispiaciuto tantissimo che Fede abbia litigato con Nelli. Perché le due non hanno litigato fra loro, nossignore , semplicemente Fede ha attaccato Marinella appena quest'ultima contestata di suoi pensieri.
Davvero molto matura, davvero, da far rendere orgoglioso qualsiasi genitore.
La gelataia è il mio mito!!
(Il commento sopra è puramente a random, un modo carino per chiudere la prima parte del mio discorso.) XD

Adesso, un bel respiro e continuiamo.
LORENZO.
UNA BOMBA SGANCIATA SOPRA UN CAMPO MINATO.
(Il "campo minato" sarebbe il mio cervello...)
Mi sarei aspettata di tutto da te: l cancro che colpisce Vallicroce, un pulmino scolastico giallo senape che investe Federica guidato dal fratellino nudo di Nelli, una bella e aitante ballerina bionda che si innamora di Vacca, una rivolta di vecchietti armati di tappetini da yoga nella palestra del nipote di Ai che costringeva tutti a ritornare a Venezia, il ritorno dell'ex ragazzo dark di Lori che era diventato un hippie vegano...
MA MAI CHE LORENZO FOSSE INNAMORATO DI NELLI!
QUESTO MAI!
MAIMAIMAIMAI.
Per non parlare del fatto che gli viene un'erezione in sua presenza!
(Oddio... quella parte è stata decisamente romantica...)
È STATO INDESCRIVIBILE!
Non sapevo se essere arrabbiata perché lo shippavo con Tommaso o essere stra-felice perché aveva sbattuto Nelli conto il frigorifero e l'aveva baciata!
DEI IMMORTALI! Ce n'è di carne al fuoco per il prossimo capitolo!
Comunque le coppie Marinella X Mattia e Tommaso X Lorenzo sono andate giù per lo scarico, ora c'è solo la Marinella X Lorenzo!
Ho anche il nome della coppia: ARGENTELLI. Non è fantastico?!
Comunque credo che Lorenzo non di debba fare tutti questi problemi: gli piacciono sia i ragazzi che le ragazze, che male c'è?
È innamorato di Nelli e ha paura che lei non capisca, che non ricambi.
Ma se mollasse Tommaso e si dedicasse a restaurare l'amicizia con Marinella ci sarebbero buone possibilità di un fidanzamento!
(Ovviamente dovrebbe uccidere Mattia, ma questi sono dettagli...)
Mi ha fatto sperare la frase di Nelli: " Io ci starei pure, insieme a Lorenzo".
Quindi spero davvero in un lieto fine per i due!!
Al prossimo capitolo!
Con affetto