Io e te 2 - Io e te non è completamente sbagliato
di Yellow Daffodil

19/01/16, ore 15:53

Posso dirti con assoluta sincerità che non me ne può fregare di meno del rating rosso? Insomma, dai, a me questa storia é piaciuta sin dall' inizio x l'assoluta comicità/sfiga di Nelli, non perché mi aspettavo chissà quale porno su di lei e Mattia. Andiamo, non sarebbe stata "Io e te" altrimenti, ma una comune storiella dai risvolti abbastanza scontati. Cmq sia, non aggiungo altro alle lodi che ti sono state fatte sia x il capitolo in sé che x l'aspetto grammaticale. Mi trovo, ahimè d'accordo però con Mattia sul fatto che é sempre Nelli a stargli tra i piedi, in effetti é sempre lei che lo cerca x un motivo o x un altro. Anche la scena del mare (bellissima tra l'altro ) forse mi sarebbe piaciuta di più se Nelli si fosse trovata già lì e Mattia l'avesse raggiunta. Ma queste probabilmente sono solo mie paranoie ;). X il resto mi sembra di aver capito che Nelli non sia molto entusiasta di rivedere Marco, e le motivazioni che ha aggiunto mi sembrano alquanto plausibili. Diego é sempre il solito, un concentrato di umorismo e perversione unico. Che altro dire... attendiamo piacevoli sviluppi. Alla prossima, Lory

18/01/16, ore 12:28

Posso iniziare con l'esultare per il fatto di aver letto finalmente questo capitolo? Oppure sarebbe meglio iniziare con elogiare il mio personaggio preferito, che ormai si sa, è Diego?
Facciamo così, esulto per il fatto di aver letto di Diego in questo capitolo! (??)
In ogni caso, ci voleva proprio un capitolo così lungo, e nonostante la lunghezza comunque arrivata alla fine mi sono sentita troppo male. Avrei voluto di più, lo ammetto.
In ogni caso partiamo per gradi per commentare questo capitolo.
1. Mattia deve essere completamente deficiente! Cioè, non che non si sappia già, però dire che il motivo per il quale ha deciso di non stare con Nelli fosse la sua poca esperienza con i ragazzi... Veramente lo trovo assurdo. (Maledette ragazze in Grecia che aprono le gambe al primo che capita!)
2. Mi sarei aspettata, però un pianto liberatorio da parte di Nelli, invece sono felice che finalmente si sia comportata in maniera più matura (per quanto possa essere maturo mettersi sulla sua schiena ed bloccargli le mani, eh ahah)
3. Ho tipo esultato troppo quando lei si è addormentata sulla schiena di Mattia e quando lui l'ha baciata. Solo non capisco perchè entrambi si ostinino a non ammettere i loro sentimenti nei confronti dell'altro... Insomma, è chiaro persino alle blatte che muoiono dalla voglia di stare insieme, perchè sopprimere questo sentimento? Li odio per questo.
4. Finalmente Giorgia e la sua bambina arriveranno a breve... Anche se con Diego nei paraggi, ho paura per la piccola!

Detto questo, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Anche se so che è piuttosto presto per leggerlo, già sono in ansia... Spero tu possa perdonarmi e soprattutto capirmi.

Ci scriviamo (?) alla prossima. Un bacio grande! (E sempre viva Diego!)

17/01/16, ore 20:18

Che bello leggere ancora di Nelli e Mattia! Fanno girare la testa come al solito, ma devo dire che mi erano mancati e non poco. Questo capitolo mi è piaciuto in tanto per l'originalità dela trama, non è stato per nulla scontato e/o banale. Per essere schiette, non si sono improvvisamente dati alla pazza gioia, con la scusa di dover condividere il letto. E l'ho apprezzato molto proprio non è stato assolutamente scontato. Mi è piaciuto il ritorno al passato e le confessioni, finalmente i due hanno parlato civilmente sul perché non avessero funzionato come coppia. Il fatto che poi siano tornati a scannarsi come dannati è irrilevante ahahaha hanno comunque fatto passi da giganti, per i loro standard. Non vedo l'ora di vedere l'arrivo della famiglia felice e aggiungo che Diego è sempre una ventata di aria fresca in ogni situazione, perversione acuta e incurabile a parte! Bella anche (e soprattutto) la scena del bacio, o meglio: le scene dei baci. Tra i due inizia ad esserci un po' di passione e forse il ritorno a quei sentimenti che credevano oppressi da tempo. Devono solo ammetterlo, roba non da poco ahaha. Per quanto riguarda il raiting, non stupirti, è normale che molte leggano (quasi) solo per quelle determinate scene. Personalmente, sono certa che le inserirai a tempo debito, ma sicuramente i capitoli fino ad ora letti non hanno niente in meno rispetto a futuri capitoli più "spinti", anzi, scene erotiche o no, i capitoli sono uno più bello dell'altro! E questo lo so io, come lo sanno tante altre tue lettrici! Complimenti per il capitolo, non ti smentisci davvero mai! Alla prossima😘

16/01/16, ore 15:00

Wow. Io veramente, sono troppo emozionata, mi sento come i bambini che scartano i regali di Natale, sapendo che qualsiasi cosa si nasconda sotto la carta non rimaranno delusi. Ecco, ogni volta che leggo un tuo capitolo mi sento così, c'ho il battito a mille perchè so già che succederà qualcosa che io non mi aspetto, ma che non mi lascerà scontenta. Ho letto 'Io e te' qualcosa come 6 volte, e non esito a confessare che sia la mia storia preferita qui su efp. Non sono molto brava con le recensioni professionali, quelle in cui dovrei dirti parola per parola quali caratteristiche e particolarità ho amato, perchè prevalentemente sono una persona molto istintiva, almeno nel decidere se le cose mi piacciono o meno. Dal primo fatidico capitolo, ''L'Incudine", non sono riuscita a staccarmi dalla tua storia, perchè è riuscita a coinvolgermi, perchè è una storia vera, non surreale, perchè bene o male riuscivo ad identificarmi in tutti i personaggi, capivo le loro emozioni: le situazioni che vivevano era un po' come se le vivessi anch'io. E devo ammettere che quando ho scoperto che ci sarebbe stato un seguito ho avuto paura. Le mie esperienze con i sequel sono state per lo più negative, sempre scontati, banali o con la sola intenzione di mandare avanti il "marketing". Poi ho letto il primo capitolo di "Io e te 2" e ho dovuto sinceramente ricredermi. Sei riuscita a rimanere fedele a te stessa e al tuo stile pur migliorando tantissimo. E poi questo te lo devo dire: io il tuo modo di scrivere lo adoro, ma sul serio. I modi di dire, le espressioni, le parole che usi, riesci ad adattarti ad ogni situazione in maniera splendida, a descrivere i fatti come se si stessero svolgendo davanti ai miei occhi, le sensazioni che provano è come se le provassi anch'io. Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul rating, posso solo dirti che ovviamente non so cosa verrà dopo, ma se hai scelto il rosso un motivo ci sarà, e condivido la tua opinione sull'inserire momenti così delicati randomly. I capitoli non sono affatto lunghi o comunque troppo lunghi da risultare noiosi, assolutamente. Credo che poi la trovata dei break sia geniale! E ti confido in gran segreto che quando scopro un tuo aggiornamento, mi chiudo in casa per godere del sacro momento della lettura. Sul serio, la lunghezza del capitolo non si fa sentire per niente, forse un po' anche per il fatto che la pubblicazione non è molto frequente (so che ci metti tantissima cura -e di conseguenza tempo- prima di pubblicarli, però è una tortura aspettare :c).
Credo di essere arrivata alla fine della recensione, che più che al capitolo, si riferisce a tutta la storia di "Io e te", che è entrata a far parte delle mia vita non meno di un libro che ho sullo scaffale. So che non sono riuscita ad esprimere al meglio tutto quello che avevo intenzione di dire, sottolineare e riferirti, ma finalmente ho avuto il coraggio di recensire, dopo un po' di lettura silenziosa, perchè la tua storia merita, non perchè il numero di recensioni sia direttamente proporzionale alla qualità della storia, ma perchè mi fa piacere che tu sappia che io esisto, che adoro la storia e che continuerò a leggerla.
Grazie mille per la tua attenzione,
fu

16/01/16, ore 12:23

Ciao, è la prima volta che mi ritrovo a recensire la tua storia. Solitamente sono una lettrice silenziosa e non lascio molte recensioni. Ma la tua storia MERITA. Seriamente. È scritta con competenza, non ci sono punti "morti" per così dire, perché c'è sempre un qualcosa che cambia le carte in tavola, infittendo la trama è rendendola ancora più interessante di quanto non la sia già.
Spero tantissimo che le cose tra Zinga e Nelli si risolvano al meglio, come coppia mi è sempre piaciuta.
Il siparietto Diego-Rachele mi ha fatto sganciare.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Coco
dauntlessrevolution

16/01/16, ore 12:05

Ciao Daffy, sono iscritta su efp dal 2009 e sono sempre stata una lettrice silenziosa, non ho mai sentito il bisogno di commentare e recensire una storia, prima di questo capitolo. Ho amato Io e Te fin dall'inizio, il modo in cui scrivi è davvero coinvolgente, sei ironica e semplice. Ciò che mi piace di questa storia è la sua veridicità, non è la solita storia romanzata con situazioni assurde e fuori dal normale. Ai tuoi personaggi succedono cose reali, i loro sentimenti sono reali, anche le loro azioni e le loro emozioni.. non sai quanto mi sono ritrovata in Nelli in questo capitolo, probabilmente perchè un tempo il mio ragazzo è stato un po' Mattia Zingaretti, e questo mi fa ben sperare per quei due! Complimenti anche per la caratterizzazione dei personaggi che non trovo per niente stereotipati, anzi in ogni classe che si rispetti ci sono questi personaggi! Per quanto riguarda il capitolo semplicemente l'ho amato, credo sia il mio preferito fino ad ora. Non condivido il discorso che ha fatto Mattia a Nelli e le ha spiegazione che le ha dato sulla loro "rottura", ma lo capisco, il cambiamento a sedici anni è tanto normale quando doloroso per chi ti sta intorno. Ma a parte questo, tutta la scena di notte mi ha lasciata con il fiato sospeso e poi la scena finale! La scena finale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. E' stata semplicemente perfetta, quello che hanno fatto e quello che hanno detto, non sarebbero stati loro altrimenti con i loro tormenti interiori e l'assurda ostinazione! In quel momento mi sentivo davvero Nelli, scombussolata e con lo stomaco accartocciato. adoro.
Per quanto riguarda il rating rosso, per me non dovresti toglierlo né dovresti cambiare qualcosa nella tua storia per questo. La bellezza di questa storia come ho già detto è il fatto di essere molto reale, e credo sia più anormale che una ragazza senza esperienza e molto impacciata si comporti come una qualunque Anastasia in 50 sfumature piuttosto che come una Nelli. Per me la storia non ha assolutamente bisogno di diventare un porno per piacermi ancora di più, potrebbe avere anche il rating azzurro ed essere indicato come 'lettura per bambini'. Detto questo vorrei ringraziarti, sei l'unica scrittrice che scrive esattamente quello che vorrei leggere. Grazie Daffy e complimenti per la tua storia.

16/01/16, ore 01:04

Ciao, dopo aver finito questo capitolo una recensione è d'obbligo.
È stato davvero stupendo leggerlo. Rispetto a i capitoli precedenti l'ho trovato scritto meglio, molto concreto, senza alcun temporeggiamento.
Bello bello bello!
Stai diventando sempre più brava.

Per quanto riguarda Nelly e Mattia :mi fanno paura insieme. Li voglio vedere uniti ecc,però il discorso che ha fatto Mattia su di lei ecc,me li fa sembrare davvero sbagliati... soprattutto mi fa pensare male di lui. I dialoghi sono talmente ''vivi'' che mi sembrava di poter essere al posto loro.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Spero sia molto presto
Ciao ♡♡♡♡

15/01/16, ore 23:27

Mi sento frastornata (in senso positivo), ho sorriso tantissimo leggendo questo capitolo, questo capitolo è... è... non so dirti cosa non è.
Mi sembra di avere una paralisi alla faccia perchè dall'inzio non ho smesso un secondo di sorridere (grazie, sempre), è un capitolo che la dice lunga, che va letto tra le righe, Nelli e Mattia sono stratificati come delle cipolle (grazie Ciuchino), scusa il paragone infelice, in questo capitolo sono emersi vari strati della loro personalità che, mentre di Nelli sono più evidenti perchè la conosciamo meglio, di Mattia non erano mai stati così evidenti.
Si scopre qualcosa di più di Mattia da un punto di vista fisico (allergia) ma anche parecchio altro su di lui come persona, come ragazzo che è cresciuto, come Mattia non più sedicenne, questo è molto importante perchè conoscere il co-protagonista meglio rende la storia più nostra, più vicina alle lettrici.
Mi è piaciuto tutto dalla prima scena all'ultima scena che ti ringrazio di cuore per averla scritta, l'ultima frase di Nelli poi mi ha quasi uccisa, mi sono commossa giuro, non so perchè ma ho avuto la sensazione di rivedere la Nelli del primo capitolo di "Io e te 1", ho adorato il chiarimento tra i due riguardo la questione "coca-cola" e mi è piaciuto il fatto che lo abbiano voluto chiarire nonostante siano passati due anni, mi piace questo loro riprendere a conoscersi, come se fossero due estranei che in realtà si conoscono da tempo, questo loro conoscersi nonostante il conoscersi (ricoveratemi, pls).
Sono orgogliosi, testardi e chi più ne ha più ne metta ma sono anche terribilmente simili per certi aspetti e terribilmente diversi per altri, fatto sta che nonostante tutto io li trovo perfetti insieme, mi piace vederli crescere, mi piace il modo in cui descrivi ogni cosa, in cui domini ogni singola parola scritta, è tutto naturale, scorrevole, non costruito.
Questo capitolo Nelli/Mattia è stato meraviglioso davvero, meraviglioso anche il parallelismo del titolo del capitolo 8 con questo del capitolo 9, è tutto legato, tutto sensato e quello che sembra immotivato all'inzio alla fine viene sempre chiarito.
Infine si è scoperto anche che Zingaretti ha fatto esperienza *ammicca* e gli piacciono più grandi (cambierai idea gioia), ne ero SICURA, Marinella però potrà trarne beneficio dall'esperienza di Mattia quindi ingoio con solidarietà il boccone amaro, in ogni caso questa Marinella che si fa valere nella questione bacio è da 10 e lode, ho sempre voluto bene a Marinella anche nei suoi momenti NO ma con questo suo esubero di "coraggio" ha guadagnato moltissimi punti ai miei occhi. Brava Marinella!
Secondo me Mattia non sa neanche dove sbattersi la testa da più punti di vista, il fatto che si usino come "sfogo" lo trovo credibile e non è una motivazione che fa acqua, anzi, certo è un modo bizzarro di sfogarsi ma cosa di loro non lo è? Io penso stiano usando come sfogo i baci, questo sì, ma stiano usando questo modo per sfogarsi perchè nonostante tutte le loro parole dette (numerose parole) alla fine restano due persone che non si sono mai conosciute a fondo da un punto di vista più intimo, che hanno concluso il loro rapporto agli inizi perchè troppo immaturi ma forse ora conoscendosi meglio possono scoprire quanto c'era un tempo, quanto non c'è più e quanto è rimasto... forse possono anche scoprire quanto c'è davvero.
Vorrei scrivere altro e invece mi sembra di essermi incartata, maledetta me!
Vabbè facciamo che dichiaro concluso il mio papello di semi psicoanalisi, ultima cosa vorrei fare presente una cosa riguardo il raiting ed è (molto schiettamente e poco simpaticamente): "che, se ci sono lettrici che leggono io e te solo per leggere di qualche scena di sesso, ci sono trilioni di storie dove a regnare e portare la trama avanti è quanto trombano i due protagonisti, che questa storia è speciale perchè tutto è graduale e sensato, perchè non ci sono solo gli ormoni dei personaggi ma ci sono anche i pensieri, le paure, i desideri, le incomprensioni, le indecisioni, stiamo leggendo di personaggi a tutto tondo, non dell'incontro tra un pene e una vagina, quindi non tormentate l'autrice solo perchè non è scontata come i calzini da accesorize in questo periodo, datele tregua e godetevi questa meravigliosa storia. E poi se siete arrivate fino a qua vuol dire che avete letto "io e te 1" e quindi mi domando ma se vi è piaciuto quello dove c'è solo un bacio alla fine come fate poi a svalvolare se i personaggi non fanno sesso subito? Se seguite io e te non è di certo per quanto ci danno dentro i protagonisti, io e te si ama perchè i personaggi sono praticamente reali quindi... Basta rompere i maroni, non giudicate ogni capitolo come se fosse un infinito preliminare di un grande amplesso, date tempo al tempo."
Scusa per lo sfogo ma proprio non capisco, spero manterrai il raiting così com'è e che chi ha queste "turbe sessuali" si dia una regolata non penalizzando la storia a chi, come me, sa aspettare e vuole godersi tutto al momento che TU e solo TU deciderai.
Ancora complimenti per questo capitolo che attualmente sta salendo nella top 5 dei miei capitoli preferiti di "io e te 2".
Grazie sempre per il tempo che ci dedichi, per la storia stupenda a cui dai vita e grazie di cuore per le emozioni positive che mi fai provare.
Alla prossima!!
(spero di non averti disturbata con il mio sfogo sul raiting)

15/01/16, ore 21:12

Non è lungo, non è lungo, non è lungo!
Ok, ahm, non è quel che sembra. (Diego mode: ON)
Ti scusi sempre per i capitoli lunghi ma, donna, io ho BISOGNO dei tuoi capitoli lunghi. I capitoli lunghi sono belli, i capitoli lunghi spiegano tante cose tipo-
OMMIODDIO CHE CAVOLO STANNO FACENDO? L'ha baciata. Oddio, l'ha baciata. Aspetta. Un break. Perché c'è un break qui? LA STA BACIANDO!!
Dicevo, uhm, tipo per quale motivo quei due mi hanno causato almeno sei infarti consecutivi e se c'è una degna ricompensa per la mia sofferenza (lo sclero sopra è un assaggio delle mie reazioni durante la lettura e sappi che sono malata, certe emozioni potrebbero mettere seriamente in pericolo la mia salute).
Durante la lettura ho avuto costantemente in mente l'immagine del meme "now kiss", non so se hai presente. Ma nel senso, "Su, ragazzi, fate i bravi. Lo sappiamo che vi amate, smettete di litigare e fateci felici.
P.S. Mattia, tu cerca di non morire nel frattempo"
Daffy, mi partirà un embolo prima o poi ♡

P.s. hai visto? Finalmente sono riuscita a recensire di nuovo! Yeah 👊 in parte è dovuto al fatto che sono a casa con 39 di febbre ma direi che lo sforzo è apprezzabile 😁
Besos 😘

15/01/16, ore 19:58

Oddio. Mi sento come su una nave da crociera in balia del diluvio universale con accanto l'uragano Katrina! Ommioddio che capitolo! Quando ho letto la parte del bacio di Mattia mi è comparso un sorriso gigante sul volto, talmente tanto che fino alla fine del capitolo ho continuato a sorridere come una cretina e alla fine mi si sono anche indolenziti i muscoli intorno alla bocca! Oddio, che capitolo, davvero... Sono ancora tutta scombussolata! Infatti devo calmarmi per scrivere una recensione degna di tale nome e ho ancora le mani che mi tremolano (non ti preoccupare, non sono così iper-sensibile, diciamo che una buona parte la gioca anche il mio essere così iper-freddolosa costantemente e il mio intero corpo ne risente).
Scusami se scrivo (o scriverò) frasi sconnesse e prive di senso logico, se troverai errori di battuta, di punteggiatura o di grammatica ti chiedo, per stavolta, di chiudere un occhio... O entrambi. Ecco perché di solito dopo aver letto un capitolo lascio passare qualche giorno o qualche ora prima di scrivere, altrimenti si vedrebbero tutti i buchi nell'acqua che ha il mio povero cervello! Ma non ce la faccio, devo assolutamente scrivere una recensione ora. Sai, anche se abbiamo aspettato tanto per leggere il capitolo devo dirti con tutta l'onesta che possiedo che ne è valsa la pena. Dalla prima all'ultima parola. E' stata una gioia quando, accedendo su efp, ho trovato la tua storia in cima a tutte le altre fra le mie preferite! Anche se, come in tutte le cose, c'è l'altro lato della medaglia: avevo acceso il computer col solo scopo di studiare in vista dell'esame, ma... Non ho resistito! All'inizio, sapendo che tu dividi in break, mi sono detta: "ok, leggo fino al primo e poi mi fermo, studio e riprendo stasera". Ma... Ciao, non sono riuscita a fermarmi. Ho dovuto leggere tutto d'un fiato e cazzarola ho fatto bene! Mi sento in dovere di darti un unico consiglio: segui sempre il tuo istinto. Mi ricordo che nel gruppo avevi postato un dubbio; quello di inserire una parte non in programma... Dio, se hai fatto bene! E' stata quella che mi ha fatto rivoltare le budella nello stomaco! Ma in senso positivo, eh! Diciamo che a fare le romantiche (e non le crude realiste come me), anziché le budella nello stomaco c'erano le farfalle! xD
Di solito, da buona tradizionalista, inizio le mie recensioni analizzando la storia dal generale e dall'alto ma stavolta penso proprio di uscire fuori dai miei stessi schemi. Perdona anche questa confusione.
Mentre leggevo di Marinella che si avviava verso la spiaggia per allontanarsi un momento e lì ha trovato Mattia mi sono subito preparata ad un probabile confronto, non sapevo se in senso negativo o positivo. E mentre leggevo che non avrebbero condiviso più niente
tranne il letto
tranne la casa
tranne le vacanze
e tranne QUESTO
Oddio mi sono sentita crescere le ali e volare nel cielo dalla gioia! Cioè, è la presa che ogni singola creatura di sesso femminile su questo pianeta sogna!!! Ti giuro che non ci ho creduto, ho addirittura pensato che nel seguente paragrafo avrei trovato una frase del tipo "mi risvegliai dal sogno.." ma per fortuna no, era tutto vero!! Finalmente cazzarola! E da sobri! Non c'era neanche la scusa dell'alcool! E' stata la cosa più romantica che ho letto fin'ora. Ok, ho uno strano senso del romanticismo, però la scena mi è piaciuta davvero tantissimo e ho iniziato a lanciare gridolini psicopatici davanti al computer improvvisando una strana (ma dico strana) danzetta felice! :D
E poi anche dopo il break il bacio è continuato (stai diventando brava con queste scene, sono ben descritte. Nel senso: sappiamo tutti (tu più di noi) che Marinella vive sulle nuvole e fa un numero infinito di opzioni e considerazioni mentre sta facendo altre cose… In questo caso mentre baciava Mattia ha fatto come suo tipico i suoi mille pensieri ma in modo ponderato. C’è stato un giusto equilibrio fra monologo e descrizione del bacio con le relative sensazioni.. Compresa la strana sensazione, come la chiama Marinella.
Poi però Mattia, quando ha ammesso la ragione di lei riguardo la sua incoerenza, ha espresso in volto l’unico sentimento che, per me, è in grado di distruggere in mille pezzi un sentimento positivo: pentimento. Perché diavolo non pensi 10 secondi di più prima di fare un’azione e poi pentirtene facendo stare male anche qualcun altro?! Ma Cristo Santo! Quell’espressione mi ha buttato giù, perché ha segnato una specie di fine.. a qualcosa che non è mai iniziato, ok… Però si stava iniziando a buttare giù le basi… E giuro di aver amato il modo in cui si è riscattata Marinella. Stavolta ha capito che giocare a farsi i dispetti con le parole non porta a nulla ma è molto meglio dimostrare con i fatti ahahah ovviamente ciò che ho scritto non è vero perché loro andranno avanti a litigare verbalmente fino alla fine dei miei giorni, ma il modo in cui si è fatta valere prendendo il pieno potere… Beh cazzarola l’ho apprezzato un sacco! Potere alle donne! In questo modo spero che capirà che anche lei ha potere tra i due e che non solo lui può fare quelle che gli pare e piace.
Leggere che è stata solo una telefonata a farlo arrabbiare e comportare come ha fatto… Mi ha dato i nervi e avrei voluto catapultarmi nella storia solo per spaccargli il setto nasale come si deve.
I due hanno le labbra gonfie e rosse per i baci… Spero con tutto il cuore che qualcuno se ne accorga e studi un piano per farli confessare in modo da farli uscire allo scoperto e magari (chissà) ammettere anche qualcosina... Qualcosina a caso… Tipo di provare un sentimento a caso…
Ma, a proposito di sentimenti, mi è sembrato di capire che Marinella si è resa conto di avere lo stesso problema… Non si tratta mica di innamoramento?! * cade dal pero *
La scena dell’allergia è stata fenomenale. Se non fossi già fidanzata (e se non lo fossi anche tu) giuro che verrei da te, mi metterei in ginocchio e chiederei pubblicamente al tuo cervello di sposarmi. Prenderei un bell’anello, tranquilla xD Scherzi a parte, hai una fantasia davvero gigantesca, da pubblicitaria quale sono te l’ammiro tantissimo!!! Riesci a immaginare e scrivere scene che potrebbero benissimo accadere nella realtà di tutti i giorni, dando alla storia quel taglio di realtà che inesorabilmente, da lettrici romantiche quali siamo, ci porta a fantasticare e sperare che tutte queste vicende si realizzino con il nostro principe azzurro nella nostra realtà.
Comunque sia… Mi è piaciuta davvero tanto la tenerezza del capitolo e anche il modo maturo, civile e sincero con cui hanno parlato del passato… Finalmente è stata fatta luce sul perché della “rottura” e del tanto astio che c’è fra loro… Ho apprezzato davvero tanto la sincerità delle parole di Mattia. Bravo maschio sottosviluppato. Passi da gigante per la sua specie maschile!
Diego è formidabile, davvero… Amo tutte le sue battute!
Devo dire che anche se qui non è stata molto presente il resto della family… Non mi è dispiaciuto affatto. Si, già nella mia precedente (e prima) recensione alla tua storia avevo egoisticamente detto che m’interessava di più la coppia Nelli-Mattia che il resto… Quindi anche se veniva un po’ trascurata per mettere in primo piano loro non mi dispiaceva. E rimango della stessa egoista opinione.
Ora che hanno litigato non so se condivideranno di nuovo il letto… O qualsiasi altra cosa. Avevano fatto davvero dei passi avanti ma sembrano essere tornati indietro anni luce e spero che questa sia solo una mia impressione, o magari dovuto al fastidio provato da entrambi al momento.
Mattia mi è sembrato così diverso nell’atteggiamento in questo capitolo… Sia per come ha risposto sinceramente a tutte le domande (e ai discorsi), sia per la facilità con cui ha accettato di andare via dalla stanza… Boh, quasi non mi sembra più il solito stronzo a cui siamo abituate. Ma questo è preoccupante. Che gli sarà successo?
Per quanto riguarda il raiting spero di non averti dato un’impressione impaziente, anzi! Ho letto e continuato a leggere questa storia perché mi sono semplicemente innamorata dei personaggi, dei loro caratteri e del loro modo di vedere e reagire alle situazioni. Se leggessi il capitolo solo per le scene hot andrei a cercare delle one-short a rating rosso in modo da placare gli spiriti bollenti ahahah!
Anzi, mi chiedo (da quando ho iniziato a leggere io e te è grammaticalmente scorretto 2) in che possa esserci un rating rosso fra i due visto il comportamento poco civile con cui si approcciano. Le uniche ipotesi che al momento mi vengono in mente sono: a causa di un eccesso circolo di alcool nel corpo di entrambi; a causa di litigio furioso, dove la frustrazione è talmente elevata che un bacio per risolvere tutto non basta.
Pur non essendo romantica ho la mia idea romantica di loro. Ma non so proprio in che modo questa possa avverarsi (sebbene io abbia il dubbio che questa possa davvero concretizzarsi), qui sta alle tue improvvisazioni e colpi di scena che non vedo l’ora di leggere.
Per quanto riguarda la sintassi del capitolo devo dire che è perfetta, non c’è una virgola fuori posto e la lettura fila liscia come l’olio! Un piacere per gli occhi e per la mente, davvero!
Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo fra questi due ed ora che la sessione invernale è quasi terminata spero che troverai un buon ritmo per scrivere e pubblicare i prossimi capitoli… Almeno fino a Giugno! Ahahah ☺
Alla prossima, ti auguro un buon fine settimana!
Alessandra

15/01/16, ore 19:49

Wow! Mi hanno fatta emozionare... Ho ancora gli occhi a forma di cuoricino *.* Mattia che la prende e la bacia è di una dolcezza sconvolgente! Ho capito cosa hanno spiegato, o meglio cosa tu hai spiegato , ma quel momento per me è stato ugualmente pieno di dolcezza.. Che poi si sia trasformato in rammarico e rabbia repressa è un'altra conto... Giusto ? Non voglio stare qui a farti domande anche perché non voglio risposte ... Voglio godermi la storia capitolo per capitolo senza lasciarmi rovinare nulla XD però ... Cioè andiamo! Chiunque potrebbe capire il bisogno disperato che hanno l'uno dell'altra ... No ?!? Vabe ho detto che non ti avrei fatto domande :p
Comunque io ci credo... Io ci credo che riusciranno a non scannarsi e a trovare un modo per venirsi in contro!
Concludo il mio delirio con un'abbraccio virtuale, con tanti complimenti per la tua testardaggine e per il tuo stile stupendo ( voglio proprio vedere chi ha il coraggio di definirti noiosa o fuori luogo )
Baci
Cuffiette

15/01/16, ore 19:08

oddiooo finalmente ho letto un nuovo capito *-* quando ho visto che hai pubblicato saltellavo sulla sedia come una rincoglionita, tu non hai idea di come è cambiata ma mia giornata leggendo il capitolo, sono al settimo sìcelo (se non pure pure più in alto).
Ora cominciamo a parlare di cose serie: IL CAPITOLO.
iniziamo dall'inizio.. la storia su cellulare di Nelli è una parentesi molto famigliare per me dato che la storia è uguale a quella mia personale, quindi mi ha rievocato la fatica che ho fatto per averlo :')
Poi c'è Nelli che parte convintissima con i suoi viaggi mentali convinta che Mattina voglia fare i bagagli e andarsene ed è divertente vederla recuperare in extrimis alla figura che stava facendo. (anche se io avrei combinato anche di peggio). Hai saputo dimostrare la crescita del pensiero di Mattia sulla motivazione di Lorenzo in maniera perfetta, rimanedo nel suo carettere sintetico e semplice; successivamente però con la scena dell'allegia hai saputo dimostrare che in fin dei conti hanno ancora dei comportamenti da bambini, che credo che tutti hanno in questa età divisa tra il comportarsi in maniera adulta ma fallire miseramente e finire a fare il bambino xD.
Il cambiamento di Mattia nella prima vacanza in Grecia è stato molto illuminante,ma allo stesso tempo un po scontato calcolando la voglia di scoprire tutto ciò quel che si può in una vacanza sfrenata in Grecia con gli ormoni in pieno subbuglio e con nessune redini a fermarti. Non mi aspettavo che ci sarebbe mai riuscito a parlarne, anche se bisogna considerare che Nelli lo aveva messo proprio con le spalle al muro con la sua presa di posizione.
Poi, cavolo in questo capitolo ci sono stati addirittura 2 "baci". Guarda caso questi due poveri ragazzuoli si ritrovano in momenti meno propensi e si sfogano baciandosi anche se c'è chiaramente qualcos'altro sotto ma non lo ammetteranno tanto facilmente.. sono troppo orgogliosi e cocciuti per vedere ciò che c'è tra di loro (però gli voglio troppo bene a questi due XD), in uno dei 2 baci mi aspettavo che comparisse Diego e sparasse qualche battuta delle sue ma ciò non è accaduto e la situazione è dinuovo peggiorata tra Nelli e Mattia :( poveri noi! è incredibile come il destino(Daffy) sia così crudele nel farli trovare sempre insieme anche in situazioni dove loro non vorrebbero vedere ne l'una e nell'altro, anche se ciò fa prendere una piega molto allettante al tutto ciò che è la storia di Nelli e Mattia.
Credo che la smetterò di divagare e dirti che me lo sono proprio goduto questo capitolo e che l'ultima parte per cui ti preoccupavi è perfetta, soprattutto ciò che Nelli voleva dire nelle ultime due frasi, OTTIMO LAVORO DONNAA!!
P.S. non vedo l'ora che entrino in azione Giorgia, Marco e Rachele <3

baci.

15/01/16, ore 18:01

Oddio Daffy! Quanto tempo! E che capitolo!
Devo assolutamente calmarmi, scrivere una recensione adatta e farlo in fretta, che stasera c'è la notte del Classico ( notte bianca in cui tutte le classi del classico propongono un'attività a tema - guarda un po' - classico ) e devo essere bella carica.
Prima di parlare di questo capitolo che ho letteralmente ADORATO ( ti giuro, quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto un urletto e poi è stato sempre meglio ) vorrei discutere di due punti che ti ( e mi ) premono.
1) il rating: sinceramente mi sono accorta che io e te 2 era a rating rosso circa al quarto capitolo. A me la tua storia piace un sacco e il rating non influisce minimamente sulla mia "frequentazione" ( e poi più azione di così! )
2) lo stile di scrittura: nulla togliendo alla tua abilità di scrittrice e alla voglia di migliorare, io vengo a leggere ff su efp non aspettandomi di certo il nuovo Petrarca. Sono solo contenta se vedo che abbandoni il linguaggio colloquiale lasciandolo solo nei discorsi diretti, ma non mi è mai sembrato di dover correggere qualcosa. Sarà che sono più piccola di te, ma a me piace come scrivi e insomma, per me sei un mito :)
Passando alla storia, WOW Duffy, wow.
Non saprei neanche da dove cominciare. Grandi protagonisti Nelli e Mattia ( che in questo capitolo si merita di essere chiamato per nome ): ho notato la loro maturità, molto inaspettata da entrambi le parti. Direi che ormai il loro unico problema è quello di non saper accettare la realtà, no? Voglio dire, non so se tu lo abbia fatto apposta oppure no, ma quando Nelli punta la torcia del telefono in faccia a Mattia lui le risponde praticamente nello stesso modo di lei nel capitolo precedente.
VERO AMORE GENTE.
Forse qua mancano il resto del gruppo ( giusto qualche sprazzo di Vallicroce ma quello non può mai mancare ) ma credo proprio che con l'arrivo di Giorgia & family recupereranno terreno.
Le spiegazioni di Mattia riguardo la fine del loro rapporto mi hanno positivamente sorpreso: pensavo più a qualcosa del tipo "io amare più ragazze, tu amare un ragazzo solo".. Solo detta in modo più vallicrociano, ecco.
Sorvoliamo sull'idea di Nelli di mettersi a dormire sopra di lui ( santo cielo ragazza, perché? ) e soprattutto sul pretendere che DIEGO ignorasse il tutto. Andiamo, chi non avrebbe pensato male?
E poi il bacio. SANTO CIELO, IL BACIO! Anzi, i baci.
Ma a chi vogliono darla a bere quei due bacucchi? "sei la mia valvola di sfogo e quindi ti bacio gnegne". O sono ancora immaturi, o sono dei bugiardi patentati che si nascondono dietro un dito.
Comunque Nelli è davvero sfortunata nel beccare Mattia sempre in momenti no, ma non penso che alla fin fine le dispiaccia poi così tanto. E nemmeno a lui, eh.
Quando ho letto del bacio ero tipo "CAZZO FAI ZINGARETTI?!?", poi il capitolo è continuato e anche Nelli. Anche Nelli!
Bene, direi che il mio sclero è finito. A me - giusto perché amo il pathos - piacerebbe vedere Mattia geloso marcio (magari con un suo pov!) però non so se rientri nei tuoi piani e nel dubbio la butto lì e basta.
Complimenti ancora per tutto, soprattutto per le parti più riflessive e profonde: mi sono piaciute molto.
A presto,
Moontastic
ps. se non sono indiscreta posso chiederti quale scuola superiore hai fatto? so che non vuoi dire il tuo corso di studi universitario, ma non so se sei della stessa idea anche per questo. Nel dubbio, io chiedo. Ah, un'altra cosa: ho un lapsus freudiano e non mi ricordo la scuola dei ragazzi. Nella mia testa combattono linguistico e classico ( quella A della sezione mi fa pensare ).
pps. Adoro il titolo!
ppps. se non si fosse capito/tu vorresti saperlo: io faccio il classico, triennio tra l'altro. Evviva la vita, yeee.

06/01/16, ore 18:56

Arrivo a recensire un bel po' dopo la pubblicazione del capitolo, ma di mezzo c'è stata la laurea e festa e Natale e Capodanno e la Befana e insomma recensisco ora!;) (Tra l'altro, ho appena notato che non avevo recensito neanche il capitolo precedente, che amarezza!)
Credo di averti già ripetuto quanto la storia mi piaccia e quanto tu sia brava, quindi questa volta vorrei farti due appuntini su cose che ho notato leggendo il capitolo e che secondo me sono migliorabili: la prima riguarda le citazioni. Ho visto che hai messo l'asterisco e poi hai inserito una breve spiegazione al termine del paragrafo; ecco, secondo me in questo modo spezzi un po' il filo del discorso. A mio parere sarebbe meglio magari mettere l'asterisco e poi spiegare tutto subito dopo la fine del capitolo, così non ci sono interruzioni inutili. Il secondo appunto invece riguarda Gruccia e l'università a Trieste: siccome è da lì che vengo fuori, mi permetto di dirti che i test sono sempre a inizio settembre e che alla triennale non esiste interpretariato. La laurea di primo livello quindi è uguale per tutti, una volta finita quella e per chi ha voglia di fare un altro test di ammissione, allora si può scegliere tra traduzione e interpretazione di conferenza, per farla semplice. Mi rendo conto che magari per motivi di scorrevolezza risulta più semplice dire "interpretariato" invece che perdersi in spiegazioni più lunghe che magari risultano anche pesanti per chi non ha presente come funziona la SSLMIT, però mi sentivo in dovere di puntualizzare!xD
Bene, dopo aver fatto la figura della pigna nel didietro, ti rinnovo i complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo, perché sono curiosissima di sapere cosa succederà e perché sì, ho letto lo spoiler e CRIBBIO!
Spero tu abbia passato delle belle feste e magari tra un po' ti scriverò per incontrarci (non sono di Venezia, ma dintorni)... è che anch'io spesso amo l'anonimato!;)
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 05:57 pm)

03/01/16, ore 00:28

questa storia è diventata una droga. ti prego, aggiornala. sono in astinenza della coppia Mattia-Nelli. LI AMO. Quando si metteranno insieme sti due? Ah, ma per Federica e Francesco come è andata a finire? Francesco m'ispira tenerezza cwc. Ad ogni modo, complimenti per questa storia. E' meravigliosa.