When Stars Collide
di autumnleaf

12/08/15, ore 04:07

Leggo da un paio di giorni ed è stata una droga per me xD amo questi personaggi, non vedo l' ora che scopino, Matteo deve accettare il fatto che è bisex, mi dispiace per Ludovica, non riesco a visualizzare l' immagini che hai dato hai personaggi, adoro quando uno scrive tantissimo , e anche se fa schifo questa recinsione ( lo so che è cosi ma ho sonno xD) , ti ho fatto il regalo di fare la recinsione, ok lo so sto sparando cavolate, ma ho seriamente sonno e solo ora finisco di leggere la storia xD
viva Matteo e michal
Z.s notte

11/08/15, ore 22:52

Buona seraa! Mi era mancato leggere questa storia e se penso che dovrò aspettare per un mese mi sale la depressione piango. Comunque parlando di cose serie, questo è probabilmente uno dei miei capitoli preferiti, Matteo e Michail sono già la mia otp e ancora non stanno insieme pensa un po'; l'ho trovato molto bello e dolce, in particolare per il fatto che per quanto ci provi Matteo non può stargli lontano e io mi sciolgo. Speriamo solo che la sua balla non venga scoperta altrimenti saranno problemi. Vabbè niente da dire, sei bravissima come al solito e mi lasci sempre col fiato sospeso e in ansia ed è una cosa che amo. Alla prossima, aspetto con ansia il prossimo capitolo e buone vacanze!

07/08/15, ore 13:22

SIMONE IRRADIA L'ENERGIA GAY DI UN UNICORNO ARCOBALENO
Ma a parte questo.
Dunque, la prima parte del capitolo è stata... strana. Proprio weird, nel senso che non so bene cosa pensarne. Simone è gay? Non lo è? Se non lo è, considera Matteo un bambinello bisognoso? Boh. Non so, credo e spero che questi dubbi mi si chiariranno nei prossimi capitoli! Nel frattempo posso dire una cosa: se io fossi Matteo mi sentirei più a disagio per l'attenzione di Simone che per l'atteggiamento del cazzo di Michail. Mi spiego: io odio con profonda ostinazione tutte quelle persone che, in quanto miei amici, si sentono in dovere di dirmi che sto facendo una cosa che non va fatta. Sono fatti miei e ciao. Un consiglio sì, sono sempre bene accetti i pareri, ma da qui ad "avvertire" la gente no hahaha quindi un po' Simone lo detesto, ma solo un pochino. Può darsi che sia in buona fede, per carità, ma io e lui proprio non andremmo d'accordo. La reazione di Michail è stata davvero da gran signore, secondo me, perché io avrei ribaltato il tavolo e preso Simone a sprangate, mentre lui è stato calmo e tranquillo, ha pagato e se n'è andato con tutto lo charme possibile. Bravo, Michail, good job.
La seconda parte, invece, mi è piaciuta proprio tanto. Sarebbe stato più facile e veloce far sciogliere Matteo tra le braccia femminee di Michail, invece la tua scelta di farlo andare solo un po' oltre il confine è stata davvero buona, molto realistica: ho apprezzato che questo contatto sia stato solo iniziato, che Matteo abbia poi respinto Michail per paura, perché in effetti è più plausibile così piuttosto che un limone durissimo e poi via le mutande, che così di colpo non avrebbe avuto alcun senso. Bravissima.
In questo capitolo Michail mi piace proprio, gli darei uno zuccherino. Al di là della solita profondità d'animo e del modo che ha di riflettere sulle cose, qui mi piace proprio, ho visto delle buone reazioni da parte sua, molto realistiche - so che mi ripeto hahaha ops - e, a livello di trama, molto appassionanti. Mi ha proprio tenuta con il fiato sospeso.
E a proposito di fiato sospeso: da quando escono a quando finalmente Michail gli va incontro è passata UN'ETERNITA', cioè io continuavo a dire "Si ok ma quand'è che quagliate, figlioli?", cioè non so se mi spiego, un'ansia da torcibudella! Allora, come sempre è un bellissimo brano, nel senso che tu usi davvero delle parole e delle immagini molto evocative e poetiche, ma SAPEVO COSA STAVA PER CAPITARE E NON STAVA CAPITANDO E NON CAPIVO IL MOTIVO DI TALE ATTESA, un'ansia che oh mio diooooooo, giuro che saltellavo sulla sedia hahaha
Tra l'altro questo taglio netto alla fine del capitolo, questa interruzione brusca della situazione mi intriga e mi sconvolge un po': il POV del prossimo immagino sarà di Matteo e non so proprio cosa salterà fuori, sono proprio curiosissima!
Insomma brava, bravissima: sei tu che non ti smentisci mai! <3
WhiteWitch
(Recensione modificata il 07/08/2015 - 01:24 pm)

04/08/15, ore 17:23

So che le mie chiamate nel cuore della notte (più o meno) potrebbero essere bastate a dirti quanto ho amato questo capitolo, e invece no, il mondo deve sapere quanto ho goduto (??? passami il termine) nel leggerla. Sì, è stata un misto di emozioni tremendamente assurdo, avevo praticamente il cuore in gola e lo stomaco attorcigliato. Come ti ho già detto, mi sentivo Michail ed è stato abbastanza strano, quanto piacevole.
Ho apprezzato ogni singola scelta, e sai che non vedo l'ora di leggere il resto. Ah, mi piace molto come hai riarrangiato il finale, suona decisamente bene.
Un bacino <3

04/08/15, ore 00:19

Ehilá! Stasera vagavo per il sito annoiata come al solito e così mi sono detta "aspetta che vado a controllare se autumnleaf ha aggiornato" e quando ho visto ben tre capitoli nuovi ho iniziato a leggere subito. Questa storia diventa ad ogni capitolo sempre più bella e intrigante. Stimo Ludovica perchè se fossi stata al suo posto probabilmente non sarei passata sopra a tutto, tra l'altro con la consapevolezza che i miei dubbi erano fondati.
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti tra Simone e Michail e naturalmente tra Michail e Matteo!
Questa cosa del parco non l'aspettavo e infatti pensavo che il grande colpo di scena fosse che venissero sorpresi da uno degli amici o peggio da Ludovica, sei stata brava mi hai colta alla sprovvista! Chiedo perdono in anticipo se questa recensione non avrà alcun senso logico ma capiscimi sono le 12:18 e a una certa ora il mio cervello smette di funzionare ahaha; non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima bella!

31/07/15, ore 11:39

So che non ti aspettavi nemmeno questa, ma non potevo non recensirla. Mi è piaciuta dannatamente la parte finale, il paragone con Mr Hyde (e hai fatto un guaio, perché ora voglio leggerlo) e la sfera di cose belle e pulite, dove Ludovica e gli altri saranno confinati, a questo punto quasi in senso negativo, se me lo concedi.
Sai che amo Matteo, ma in questo capitolo il mio amore incondizionato sta vacillando, perché empatizzo troppo con Ludo e non riesco a reggere le bugie che dice, non tanto quelle per coprirsi, eh, ma quelle effettivamente non troppo bianche, che ritorce proprio contro lei ed eventualmente in futuro anche agli altri, tanto da farla sentire in colpa, come se fosse solamente paranoica (ennò, Mattè, ti picchio!)
Comunque lo sai, non posso far altro che complimentarmi e aspettare il prossimo con ansiaaaa, ieri non te l'ho detto, ma volevo aspettare a leggere questo, per non rimanere senza, ma va bene così u.u
btw, la metafora che più mi è piaciuta è stata quella dei genitori che gravitano come satelliti silenziosi, troppo bella, ti giuro, non so come ti fanno a venire in mente queste cose, mi è piaciuta troppo (tu dirai, perché proprio quella? Non lo so, ma mi conosci ahaha).
Vabbè, non ho più nulla da dire, un bacino, studia e scrivi <3
Miss Margaery

31/07/15, ore 00:10

"Spero che tu e quello vi schiantiate con la moto". GO LUDO, GO.
Poverina. Dico davvero, povera Ludovica. Non mi sono mai trovata in una situazione di questo tipo, ma immagino che debba essere difficile - non tanto perché il suo ragazzo forse è gay, quanto perché sapere che guarda un'altra persona deve essere davvero dura da accettare. Perciò brava Ludo, hai uno stomaco non da poco.
E poverina la madre hahaha anche se una volta l'ho fatto anche io di non rientrare a casa fino alle 7 e di avere il telefono spento. Quindi un po' capisco Matteo hahahaha
Passando ad altro.
Capitolo ottimo, davvero ben steso. Credo sia un capitolo difficile, non so, far capire che Matteo sta iniziando a comprendere i propri sentimenti, che sta iniziando a riconoscere come tale la propria attrazione... Non deve essere stato facile. E ci sei riuscita davvero bene, non hai esagerato e nemmeno minimizzato. Hai indovinato il giusto equilibrio e, come sempre, le immagini che usi sono così vivide che mi sembra di vederlo. E la scena finale è un perfetto esempio di show, don't tell, secondo la mia opinione. Lo stesso vale per il momento in cui sfogliano le foto su internet: mi sembra di essere Matteo e di capirlo.
Davvero bellissimo, io proprio non so di cosa ti preoccupi: scrivi in modo sensazionale.

30/07/15, ore 23:42

EVAN FUCKING PETERS, IO GUARDA PROPRIO NON LO SO COSA DIRE, CIOE' DAAAAAAAAI GUARDALO SANTO CIELO BENEDETTO. NON RIESCO A FARE RECENSIONI NORMALI, ORA AMO STEFANO E TI GIURO, DEVI CREARE UN PERSONAGGIO CHE SI CHIAMA COME ME, CHE ABBIA LA MIA FACCIA E CHE SIA L'AMORE DELLA SUA VITA. FALLO. FALLO. F-A-L-L-O.
Comunque.
Bellissima l'idea di fare un capitolo solo di dialoghi! Sono davvero colpita, io non ci avrei mai pensato, davvero! Un capitolo veloce, ma così pregno di significato che non so da dove cominciare a elogiarti.
Cominciamo da qui: nonostante siano solo dialoghi, si capisce bene chi sta parlando. Questo è un gran pregio, perché a volte gli autori che si lanciano in questo "esperimento", passami il termine, vanno essi stessi in confusione e alla fine del capitolo non è mai chiaro chi stia dicendo cosa. Tu, invece, sei stata bravissima, forse perché ogni personaggio ha una propria caratteristica, una propria voce inconfondibile.
Lo scambio di messaggi finale ha un'aggiunta particolare: trovo che sia qui che emerge al suo massimo la preoccupazione per Matteo e di conseguenza il modo in cui i suoi amici tengono a lui. Leggendolo sembra una cosa vera, reale, per nulla artificiosa e molto credibile. Mi sembra quasi di conoscerli, tutti loro, e anche se qualcuno non mi piace troppo come atteggiamenti mi sembra di poterli vedere che scorrazzano per il paese quando esco di casa.
Inutile aggiungere le solite cose: bravissima, dico davvero.
Voglio passare immediatamente al prossimo, sono molto curiosa!

06/07/15, ore 14:55

Allora. Sentimi. Non ci siamo proprio...io devo continuare a vivere, cazzus!
Non si può! Damn you!
Vediamo se riesco a raccattare qualche neurone per poterti fare una recensione come Cristo comanda. Dunque...la prima cosa che ho percepito, in questo capitolo di calma placida da superficie, che nasconde al di sotto tutto il ribollire vitale del mare (dalle correnti calde e fredde ai pesci guizzanti e variopinti ai mostri marini - ci sono pure quelli, perché il loro futuro adesso fa alquanto paura, non trovi?) è stata la leggerezza. La testa vuota che senti prima del formicolio, il non pensare più a nulla e fregartene del mondo intero - consigli, creanza, orario, giusto e sbagliato, persone vicino - quando stai per commettere qualcosa che non è nelle tue corde, qualcosa di nuovo, che non è da te ma che è te, dopotutto. Perché è allora e solo allora che si diventa giocatori di azzardo e si comincia a conoscersi davvero, quando si fanno delle scelte e non si subiscono più soltanto.
Quella leggerezza che ti fa stare bene, prima di saltare, di buttarti: l'ho sentita tutta. E loro hanno indubbiamente scelto, altrimenti Matteo si sarebbe ritratto, se l'impulso iniziale fosse cessato. Eppure sta lì, inerme e bisognoso di coccole. Il fatto che lui abbia paura del giudizio di Michail, di non essere abbastanza, se guardato con gli occhi di quel ragazzo apparentemente perfetto che si è ritrovato a stimare e venerare - sì, venerare, credo sia il termine esatto - così dannatamente tanto...non lo so, ma è di un commovente assurdo. Mi commuove questa sua timidezza e questi suoi silenzi timorosi, questa premura. Vorrebbe essere Michail, eppure non vorrebbe vedersi coi suoi occhi: cioè, dai, c'è una forma di amore più puro e devoto? Mettere i talenti dell'altro sopra i difetti evidenti, fino a non vedere più i propri, e avere così paura di un rifiuto perché l'altro e stare con l'altro sono diventati più importanti di tutto, probabilmente più della musica stessa? E' commovente, ribadisco.
E anche Michail ha scelto, sebbene non ne sia ancora del tutto consapevole. Se non l'avesse fatto, si sarebbe comportato come suo solito, senza rinnovarsi o buttarsi nel vuoto: non sarebbero lì, in quel campo di girasoli (pfff, quando mai ci avrebbe portato qualcuno, lì, se non avesse sgombrato la testa di tutti i pensieri e i preconcetti, dando ascolto davvero alla sua anima, forse per la prima volta?!), non si sarebbero né sfiorati né carezzati né niente di niente, se lo sarebbe solo scopato e basta, come suo solito.
Non c'è azione, è un lungo, grande salto, senti il vento che ti sferza le guance ad ogni frase che racchiude i loro pensieri sommessi, ed è bello e ben fatto per questo. Apprezzo ancora di più per il fatto che non si siano spinti oltre: significa che c'è tanto, in ballo.
Inutile poi che mi soffermi sullo stile, perché è ben fatto, senza errori e poetico come tuo solito; frasi schiaccianti e lapidarie come: "Era disposto a dargli ciò che avrebbe voluto? Ne era capace? E se lui avesse finito per pretendere troppo? O magari troppo poco?", o: "Scoprire che non vedeva ciò che vedeva lui quando lo guardava, sarebbe stato devastante. Preferiva illudersi, e incoraggiare le proprie illusioni affogando ancora tra le braccia che sorprendentemente lui gli offrì di nuovo; soffocando ancora nel suo collo, nella cui curva nascose il viso chiudendo gli occhi, come se potesse eclissarsi da se stesso, fingere di non esistere o almeno di non essere lì davvero", possono lasciarti secco, eh. Associare poi il cambiamento repentino che occorre, quando si fanno determinate scelte, alla verginità che volente o meno ti rinnova e ti cambia, mentre la perdi...è una genialata. Sia Mich che Matteo da questo punto di vista sono fin troppo vergini, nonostante il primo abbia visto e sperimentato fin troppo (ma solo dentro di sé e per sé), e nonostante l'altro abbia già percorso gran parte della sua strada appianata, perché è come se avesse sempre visto, sì, ma con un occhio solo e l'altro bendato.
E per chiudere questo sfogo (perché mi pare più uno sfogo, che un recensione): non vedo l'ora di vedere il fondo del precipizio!
Ti aspetto al varco! :D
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 02:59 pm)
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 03:40 pm)

06/07/15, ore 12:30

Eccomi qui.
Dunque, recensire questo capitolo mi costerà fatica perché non è che succeda molto a livello di azione, nel senso che quello che accade principalmente è dentro di loro. E tra l'altro ti dico già ora che probabilmente dovrò rileggerlo per capire meglio certe sfumature molto complesse. Però ecco quello che penso.
Michail non è un tipo da abbracci e il fatto che ne conceda uno a Matteo mi fa pensare, ma ancora di più trovo singolare e splendido il fatto che restino insieme tutta la notte senza fare sesso. Michail è uno che ti usa e basta e vedere che con Matteo ha un certo controllo e riguardo mi fa gongolare tutta. Mi apre una nuova parentesi su come si potrebbero svolgere le cose tra di loro.
Per quel che riguarda Matteo, solo un cretino non capirebbe tutta l'energia omosessuale che gira lì intorno, è come se avessero piantato una bandiera arcobaleno sulla sua testa, quindi lui stesso ormai deve ammettere che quelle carezze e quello sfiorarsi continuo non è esattamente cameratismo: è quacosa di più. Con che faccia tornerà da Ludovica? E mi chiedo anche come la prenderanno tutti gli altri: sospetto che gli amici di Matteo inizieranno a stufarsi un po' di questo suo modo di piantarli in asso appena spunta Michail.
Ma ora passiamo alle cose davvero serie.
Poesia: poesia pura. Il modo in cui parli del loro abbraccio, lento a cominciare e poi coinvolgente, del modo in cui si sentono di fronte a quella nuova intimità... Giuro, mi lasci senza fiato. Ogni parola è perfetta, il paragone con la verginità quando parli del modo in cui il desiderio offusca il piacere di stare insieme... Mamma mia, leaf, mi stendi. Dico sul serio, se mai dovrò scrivere delle promesse per un matrimonio lo farò fare a te xD Sono veramente colpita. L'intera storia è un crescendo, capitolo dopo capitolo tutto diventa più "soave", tra virgolette, nel senso che tutto acquista sempre di più una dimensione molto spirituale tra loro due. Li rende speciali, come se fossero l'unico punto fermo nel mondo. Ed è davvero bellissimo, mentre leggevo questo capitolo non ho mai pensato ad altro fino alla fine.
Brava, brava, brava.
Aspetto con ansia il prossimo <3

06/07/15, ore 11:37

Allora tuuuuuu questo capitolo si chiude con una specie di tensione agitata che meno male che hai già postato un altro capitolo sennò morivo hahahaha
Ma comunque. Michail era una merda già da piccolo, brutto stronzetto, il genere di bambino che mi fa ponderare l'idea di una sterilizzazione di massa. Quando sarò Regina Indiscussa dell'Universo ci penserò.
E anche da grande non è che migliori proprio eh.
Questo capitolo mi è parso più lungo degli altri, forse perché è stato particolarmente intenso. Il momento in cui Michail mette le mani nei capelli di Matteo mi ha davvero lasciata senza fiato, quando dici "Fuoco di seta tra le dita, che quasi lo bruciò" è stato davvero un momento incredibile. Giuro che era poesia pura e lo stesso vale per il paragone con la tela. Sei riuscita a descrivere benissimo quel momento, con dei termini veramente evocativi e per nulla ridondanti. Davvero, sono molto ammirata da questa tua capacità.
E tutta la parte di tensione sessuale con Lorenzo, questo volerlo e al contempo non volerlo perché la sua mente è tutta proiettata su Matteo: è molto umano, molto più di quanto Michail ci tenga a sembrare. Come dici tu nelle note, è squallido e in un qualche modo "sporco", ma allo stesso tempo è ben comprensibile vista la situazione.
E IL FINALE E' BOOOOOOM
Vado subito a leggere oltre, amica.
Ancora una volta millemila complimenti <3

05/07/15, ore 00:10

Ehilá! Non puoi immaginare quanto sto adorando questa storia. Questo capitolo poi è stato il massimo e mi ha fatta sorridere perchè è di una dolcezza infinita e sono più che altro le riflessioni dei due personaggi. Non vedo l'ora di leggere il continu, alla prossima!

04/07/15, ore 19:57

Si. Può. Fare!!!!.(cit.). Finalmente, foglioli'! Quanto ti voglio bene e quanto ti odio al tempo stesso. Ogni capitolo è insieme bastone e carota, di una dolcezza disarmante ma sempre troppo breve per i miei gusti. Leggo i capitoli con l'ansia che sale sempre di più, man mano che il cursore arriva al fondo perché non voglio che si concludano. Mi ha uccisa il fatto che tu abbia utilizzato il termine "scintilla" per descrivere ciò che è accaduto tra i cucciolotti tuoi. Forse ricordi che in uno dei miei deliri post lettura avevo cominciato a sproloquiare su scintille, fuochi e stramberie varie. Che posso dirti? Sei grande come sempre e come sempre ti attendo. Sappi che ogni volta che aggiorni mi scappa un sorriso sornione e soddisfatto, ma anche un po' nostalgico perché macino le tue parole come Hamtaro i semi di girasole. Ormai ste creature sono partite per la tangente e trovo difficile che arrivino a deludere. Non smettere mai, hai talento e una fan sfegatata. Sto scrivendo dal telefono, se becchi refusi da ricovero sappi che non è colpa mia. :) Un bacio grande... e scrivi!.

23/06/15, ore 23:27

Ho imparato un nuovo termine. Scquacquare. (?)
Anche noi, e soprattutto io, scquacquareo moltissimo (?????)
Cioè, che cazzo! I colpi mi fai prendere, i colpi brutti. DDDD: Ero tutta presa dal: "fanculo la coppia che dovrebbe costituirsi! Simone DEVE essere gay e mettersi con Matteo, e basta. E Lorenzo deve avere un futuro con Michail."
Sì sì, I fucking know that Lorenzo è molto un grandissimo stronzo, e che il suo comportamento è a dir poco discutibile e  bla bla bla ma IO LO AMO, OK? Ok. E faccio il tifo per lui, nonostante...be', nonostante qualsiasi cosa. Il suo essere così diretto, fino al volgare, la sua sfacciataggine, la sicurezza...son tutte cose che adoro alla follia.
E adesso sono in crisi, perché mi sto ricordando come mai ero riuscita a rivalutare Matteo, e di quanto lui sia in fondo così puccioso nell'animo (?)
Perché anche il suo attacco di gelosia pura - NON NEGARLO, MATTE', TU SEI GELOSO E SHHH - il suo tirare via Michail in barba a tutto e a tutti...è adorabile anche questo.
E quindi boh, queste righe sconclusionate a caldo sono solo per dirti che devi scrivere e che sono ad un punto di vuoto cosmico e che non mi puoi lasciare così e ciao.
Stile superbo come al solito, ad ogni modo. I flashback sono tutto meno che pesanti, checché tu ne pensi, e ci stanno tutti, specie se il POV è di Michail, che è il personaggio più complesso e più delineato, nonché il più scontroso e con più scheletri nell'armadio.
Ecco.
Complimentoni e TI ASPETTO AL VARCO :3

22/06/15, ore 18:27

Ho iniziato oggi a leggere la tua storia e sono rimasta sbalordita dalla tua bravura. Questa storia è magnifica e adoro i personaggi soprattutto i due protagonisti. Spero aggiornerai presto