When Stars Collide
di autumnleaf

15/06/15, ore 14:20

"Lorenzo è frocio perso e lo sa tutta la provincia". Basta, Simone caro dopo questa sei il mio eroe hahahaha ero piegata a metà sulla sedia, giuro.
Comunque. Allora, ti dirò questa cosa in franca onestà (ma chi è Franca? HAHAHA OGGI VA COSI'). Di questo capitolo la parte migliore è stato il dialogo onesto e spassionato tra Matteo e Simone. Ti spiego: io amo le parti introspettive, lo sai, anche perché quello che ti dico sempre è che amo il tuo modo di renderle, così poetico. In questo caso, però, ammetto che il dialogo è stato un perfetto esempio di show, don't tell. Sono riuscita a capire (o almeno penso) più cose da lì che dalle riflessioni di Matteo. Non che le riflessioni non fossero chiare, anzi! Tutta la parte sul "Era geloso perché..." è stata davvero dolce, romantica e malinconica abbastanza. Però ripeto, il dialogo tra i due è stato così deliziosamente chiaro che quasi mi sentivo lì con loro.
Una cosa però devo dirla: "Era certo che sarebbe andata così per sempre, che ottant'anni più tardi si sarebbero ancora incontrati, il 20 settembre, per attendere la mezzanotte e stappare una bottiglia di spumante da quattro soldi assieme". HAHAHAHA ILLUSOOOOOO
Scusa, sarà che ho avuto parecchie delusioni a livello di rapporti di amicizia, ma fatico a crederci xD
la citazione da Otello è stata la morta mia, proprio. Io adoro Shakespeare e anche se ammetto che Otello non è tra le mie preferite mi piace comunque moltissimo. E' stato davvero un colpo da maestro (e un colpo di grazia per il mio povero cuore).
Chiedo scusa se questa recensione è cortina, ma hai già detto tutto: Matteo sta finalmente iniziando a capire cosa gli succede, sta iniziando anche a tirare fuori un po' di amor proprio (grazie, finally) e, anche se non si è confidato con Simone, si sta facendo un buon esame di coscienza. Più di così non possiamo chiedergli, tesshoro :'3
A presto prestissimo, sperando di non essere più obbrobriosamente in ritardo in questo modo <3

15/06/15, ore 13:56

"Credo che ora il fatto che le sue azioni siano al 99% delle volte mosse da puro e semplice egoismo sia più chiaro". Ammettilo che era per farmi star zitta sta frase hahahah mannaggia, ma io non mi arrendo: troverò un lato umano, buono e gentile in Michail. PFFFF
Comunque CIOE' MA SEI STRONZO LORENZOOOOOOOO E COMUNQUE MICHAIL AMORE DE ZIA DOVEVI ASPETTARTELO, MERDINA. Eh sì, si chiama Karma e si è riversato su di te al massimo del suo splendore. Michail, piglia in saccoccia e va' a casa.
Ma come poteva anche solo pensare che Lorenzo non si sarebbe incazzato un filino per il modo orrendo in cui lo aveva trattato, cioè Michail sei scemo? No davvero, devi aver studiato con quel lesso del Maestro Kakashi per pensarla in questo modo.
La scena del rapporto tra Lorenzo e Michail è stata molto bella, devo dire che è emerso proprio in pieno il modo di pensare di Michail. Davvero, è stato più esemplare questo rispetto alla prima parte hahaha in cui comunque ho trovato risposta alla mia domanda dell'altra volta. Michail non è umano.
Ah e comunque Matteo è inutile che ci rimani male se Michail ha una vita sessuale più intensa della tua sai, cioè non è che se questo va fuori a fumare con un altro tu devi fare il gelosone. G E L O S O N E. Pls vai dalla tua fidanzata a sfogarti e sii felice (tra l'altro mi sono immaginato che Michail gli telefoni proprio mentre lui si sveglia dopo una notte di focosa passione con la Ludo, poi non so hahaha).
Tornando seri.
Un bel capitolo: piuttosto chiaro per quel che riguarda i pensieri di Michail riguardo la situazione con Matteo, il bisogno di possesso un filino patologico ('spetta che chiamo Freud e gli chiedo cosa ne pensa) e la necessità di placare quella fame assaggiando le labbra di Matteo. Mi è piaciuto molto quel momento, il fatto di voler solo provare per provare e nulla di più. Ok, non sarà umano ma Michail è molto FICO.

"-Tu sei un fico, Harry.
-Io sono cosa?
-Un fico. Un fico coi fiocchi direi".

VAAAAAAAAAAAAAAAAAABBEH mi rendo conto che ho dei problemi esistenziali di un certo tipo ma non so perché mentre scrivevo mi è venuta in mente sta cosa hahahaha scusa.
Comunque volevo anche dirti che ho trovato stupenda questa frase: "[...] trasformava automaticamente il ricatto in un ben più dolce accordo". Mi rendo conto che tra tutte le meraviglie che hai scritto non è la più importante, ma non so perché mi ha riempita di miele. E' davvero strano sentire la parola "dolce" venire da Michail, è una certa sorpresa. Poi come minimo tu non ci avevi nemmeno pensato xD
In ogni caso ho visto che hai pubblicato anche un altro capitolo, che vado a leggere subito. A prestissimo <3

06/06/15, ore 19:59

AND I JUST JIZZED IN MYYY PAAAANTS!
'N I JIZZ IIIIN MY PANTS! D:
Ora come ora, siamo ad un 70% di amore puro, viscerale ed incondizionato (non specificherò verso cosa, perché ce l'ho tipo verso tutto: la piega che la storia sta prendendo, la faccia di Matteo che è impagabile -perché posso figurarmela benissimo-, lo stile senza sbavature, l'orgoglio di Michail che sento fin troppo "mio" e che è adorabile....E SOPRATTUTTO LORENZO. Amo Lorenzo, lo amavo ancora prima di leggere che ha nientepopòdimenoche ANDY Biersack come prestavolto! GiUoia e gaudio! ç_ç).
E però...c'è un 30% di odio mischiato a shock puro. Mi è preso un colpo quando, ad ogni frase del pezzo finale del vecchio capitolo, avevo sempre maggior conferma di cosa diavolo stesse succedendo. Adoro questa nuova accoppiata Lorenzo/Michail. La adoro senza motivo, ma forse perché adoro loro, presi singolarmente. Forse è un po' da masochisti malati innamorarsi a prima vista dei belli e dannati, e soprattutto degli spacconi che amano vantarsi -se poi il vanto è a ragion veduta è ancora più frustrante, damn!
Ma è così, non posso farci nulla.
E l'odio che sta crescendo è perché sono dilaniata: dovrei lasciar perdere i miei preconcetti e tifare per Matteo, o...?
INSOMMA, MI SPIEGHI CHE DEVO FARE IO ADESSO?
Perché il mio cervello è tutto un: "Lorenzo! Michail! Lorenzo! Michail! LORENZO!"
....e non credo sia molto normale. ...No, dici?
Capisco.
Spero di rinsavire in tempo per il prossimo capitolo, ma non garantisco nulla!
Tanti cuori per te!
(Recensione modificata il 06/06/2015 - 08:02 pm)

05/06/15, ore 01:40

Ciao! Sono stata una very bad girl: avevo promesso di recensire ogni capitolo e invece ho già sgarrato. Non solo, ci ho messo secoli prima di trovare il tempo di farti sapere cosa pernso di quest'ultimo bocconcino. Eccomi qui, con un ritardo imperdonabile, a reiterare il solito concetto della stima infinita per quel che fai, ovvero darci oggi il nostro pane quot... Ehm, mensile?. Ora che Matteo ha cominciato a chiedersi cosa gli stia capitando e a porsi quesiti sulla natura del suo interesse nei confronti del figone, comincio a sognare il momento in cui i due s'innamoreranno in maniera completa, consapevole e chi più ne ha più ne metta. Insomma, attendo spasmodicamente il momento in cui si oltrepasserà il punto di non ritorno e capiscano di non potersi resistere. Credo proprio che Lorenzo darà un'accelerata che tramortirà il povero ginger. Forse aiuterebbe se Michiail si ri-facesse il nuovo arrivato... magari per togliersi il roscio dalla testa. Non lo so, non mi va di fare congetture, mi piacciono in qualunque salsa, perché la loro mamma è figa, sa quel che fa e ci mette passione e verità (la rima non è voluta, giuro). Ripeto, adoro il fatto che il loro rapporto compia due passi avanti, otto indietro e viceversa, è estremamente realistico, complice anche una Ludovica che sta iniziando a cagare un po' il cacchio, ma ha la sua funzione di rivelatrice di "verità nascoste", suo malgrado. xD Come al solito i miei flussi di coscienza rendono impossibile scrivere recensioni degne di te. Spero almeno di strapparti un sorriso.
Ah! Perdona gli errori della volta scorsa, sono dovuti al correttore automatico... il mio telefono si droga.

26/05/15, ore 00:33

Premesso che non ce l'ho ancora fatta ad aprire l'ultimo aggiornamento...sono ancora ferma a fare la muffa qua.
Davvero, se non voglio continuare perché mi renderebbe troppo triste e amareggiata non avere subito qualcos'altro sotto mano, vuol dire che il tutto mi ha davvero colpito.
A partire da una cosa che a prima vista potrebbe sembrare superficiale, come i titoli.
Tipo questo. La logorante stabilità e fissità della roccia che viene sferzata dal vento, ma resta lì.
Chi sa se alla fine quel masso crollerà sotto il peso della valanga emotiva e passionale. Un po' ci avevo sperato già da questo capitolo.
In ogni caso, sono meravigliosi.
"Desideri di carta"...cioè. Dai. Come fai. Apprezzo grandemente. Associare i proprio bisogni, le proprie fantasticherie e le spinte pulsionale a qualcosa di così sottile, bianco, immacolato e tagliente come un foglio di carta.
Ad ogni modo. Vengo al dunque che è meglio.
Sto lentamente accettando Matteo, forse perché non è solo un sempliciotto e un'acqua cheta, ma anche un ragazzo molto buono. Molto meno menefreghista e perdigiorno di quanto non si sforzi di sembrare, mannaggia a lui.
E il loro rapporto mi piace da morire: svegliatevi, che i vostri corpi hanno capito come state messi molto prima dei vostri cervelli in tilt e appannati! MPF!
Ci sto entrando sempre più di dentro, e mi sto affezionando in maniera indecente.
Ho bisogno della mia dose di Michail, quindi spicciati! ù_ù
Ahahhahahah
Glisserò bellamente sull'urlo che ho lanciato quando ho capito che quella delle chiavi non era una scusa per abbordare Matteo e farlo capitolare -magari stuprandolo? Ahahah :D -, ma che SE LE ERA PERSE DAVVERO.
Ero tipo: "No, e no, dai. MA PERCHE'. NO. STA ENTRANDO. E' ENTRATO? NON E' POSSIBILE?!"
ahahah
A presto, con i miei complimenti rinnovati.

26/05/15, ore 00:16

Dovevo per forza fermarmi anche qui.
Matteo lo lascerò nella sua apatia, ma dovevo per forza far sapere a questo cazzo di mondo quanto sia bello un personaggio come Michail.
E magari è prematuro che io l'abbia pensato fin da questo capitolo, ma tant'è: algido, una figura quasi eterea.
Che al vederlo, al solo vederlo, ti sembrerebbe solo fragile e delicato. Oltre ad intrigarti e ad affascinarti, riusciresti solo a restare col fiato sospeso per la paura che si spezzi da un momento all'altro.
Che crolli a terra in mille pezzi.
Non lo so, ma nella mia testa me lo figuro ancheggiare in mezzo ai tavoli, con quello sguardo freddo e tagliente, e di sicuro mi avrebbe inchiodata lì sul posto. Ma poi forse mi avrebbe fatto solo pena.

Il suo tratteggio del prologo già mi aveva dato il via.
Ma poi resti spiazzata dalla sua lucidità, dal sarcasmo e dall'intelligenza. E' un contrasto talmente feroce, tra quando se ne resta in silenzio rifugiandosi nel suo mondo e quando apre la bocca -che sia per provocare, per una battuta alla: "mi piace il cazzo", che mi ha innamorare di lui e capitolare follemente, perché io amo l'ironia pungente e la schiettezza, o solo per fare un pompino o abbordare il primo che passa.
Lo adoro. Lo adoro veramente tanto. Lo sento "mio", pur se così non è.
Mi viene solo voglia di carezzarlo, e nello stesso tempo ammirarlo da lontano.
Mi somiglia troppo, sarà per questo che mi sono innamorata di lui e di quella filosofia egoista ed utilitarista che si è autoimposto per salvaguardia personale.
Ha mille pregi e mille difetti, ed è questo che mi spinge ad essere sempre più curiosa.
Lo stile è come sempre ineccepibile...nulla da dire.
Brava <3

26/05/15, ore 00:05

"Muta ninna nanna".
Questo quasi ossimoro è bellissimo. Perché è lirico da morire, eppure non in molti penserebbero ad usarlo: le categorie e gli schemi mentali umani sono così limitati che non riusciremmo veramente a pensare ad una canzone da culla senza una voce di donna, una voce di madre.
I colori che "graffiano", te li immagini talmente vividi da tirare fuori gli artigli per ferirti la retina.
Una vita talmente asfissiante che sembra di respirare a forza in una busta.
Vedi perché ti dicevo che queste similitudini alla fine risultano quasi semplici e banali, eppure così dannatamente innovative?
Avrei voluto pensarci io. Mi viene da dirlo ancora.
L'unica pecca, se forse la posso chiamare tale, è che questo prologo si sforza dove non dovrebbe.
E' fin troppo descrittivo, vuole presentare Michail in molte sfaccettature appena accennate, lievi, che spiazzano il lettore perché non può ancora sapere di più, del suo passato.
E' come fare una sosta forzata sotto una selva di alberi, per ripararsi, quando in alto infuria un temporale: l'acqua ti arriva comunque a colpire, inesorabile e non voluta, ma a piccole gocce.

Ecco, io forse avrei tranciato qualche descrizione qua e là, accorciato i paragrafi. Ma io sono io, non sono di certo una critica o una editor, e il risultato è comunque ammirevole e tutt'altro che da buttare, altrimenti non sarei stata invogliata nemmeno quel minimo per poter continuare.
E' uno stile che mi garba assai.
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 12:35 am)
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 12:35 am)

18/05/15, ore 20:19

E, sorpresa! Ho deciso di recensirti sul sito (sebbene ovviamente ci sarà sicuramente una discussione telefonica in seguito, ma vabbè, tutto normale).
Cooomunque, allora, a prescindere dal fatto che già sapevo cosa aspettarmi, mi è piaciuto molto. E' sempre piacevole leggerti e sai che amo le metafore che usi, per descrivere azioni quotidiane così normali, ma che nei tuoi capitoli diventano esperienze quasi sovrannaturali, per la dolcezza con le quali le metti nero su bianco. Davvero, la prima parte è di una tenerezza unica, e Matteo è assurdamente carino a non rendersi conto della realtà e quasi sembra si stia forzando (??) a pensare che sia tutto un sogno. Povero piccolo T_T lo adoro e mi viene sempre da abbracciarlo, specialmente quando viene aggredito praticamente da tutti *lo stringe e gli dà pacche sulle spalle*, e poi è normale che sia distratto, cioè Michail mica è trasparente? Ovviamente questa mia nota è per la famiglia, perché Ludovica è sempre perdonata. Madò la capisco, però sono combattuta tra questo dualismo fatti valere o vattene via, lascia che si amino. Non lo so, sono confusa. Però vabbè Lorenzo mi fa morire, gli inciuci ci devono essere, sono il pane quotidiano e sì, lui è perfetto, non vedo l'ora di leggere come si insinuerà nel drama della band. Per ora mi sa che è tutto u_u Ad ogni modo lo sai che non posso che adorare tutto ciò che partorisci, VOGLIO ALTRO DRAMAAA. Alla prossima <3

17/05/15, ore 13:09

Ciao, bellissimo capitolo! Ludo sta iniziando a capire che a Matteo interessa di più passare il tempo con Michail invece che con lei, perciò cerca di farglielo capire e di allontanarli. Ma non credo che Matteo le darà ascolto ancora per molto perché ormai sta prendendo coscienza del fatto che sia irrimediabilmente attratto da Michail. Lorenzo...è ancora presto per dirlo ma non mi dispiace, è schietto anche se un po' esibizionista, ma ci sta. Quindi Lorenzo e Michail hanno fatto sesso...sto già gongolando per quando si riconosceranno vicendevolmente. A presto;)

17/05/15, ore 09:04

"Michail era gay?"
Potere della stangata in fronte, vieni a me, perché Matteo è scemo e se lo meritaaaaa
Ma a parte questa uscita, che lo ammetto mi ha fatta piegare a metà dal ridere, questo capitolo è veramente bello. A cominciare dall'apertura, il modo in cui descrivi il risveglio di Matteo, il suo non sapere nemmeno da che parte è girato, finché non vede Michail nel suo letto e BOOM, qui ci casca l'asinelllo amicy, è arrivato il momento di farsi due domande e di cercare di capire qualcosa del tizio biondo, bello e omosessualissimo. Mi è piaciuto veramente molto, Matteo è sempre dolce e molto carino, se dovessi definirlo direi proprio "dolcemente carino". E Ludo hahaha la mia amicona che arriva e glielo dice chiaro e tondo in faccia, tanta stima per te tesoro, così si fa! DI-VI-NO. Aspettavo questo momento.
E poi eccolo, il Nuovo Personaggio, la new entry che stavo aspettando. Allora premettendo che è appena arrivato e che bisogna aspettare e vedere cosa capita, una cosa posso dirla: ma sei scemo, tesoro? Renditi conto che ormai sei grandicello per vantarti di quanto lo succhia bene uno, cioè stai calmo perché proprio alla gente non interessa, anzi sei di cattivo gusto, niente a che vedere con Michail che invece sebbene sia uno stronzone ha una certa classe in tutto quello che fa, secondo me anche quando è sul cesso è charmant, quindi caro Lorenzo ripigliati e sta' zittino, uhm. Ciò detto, aspetterò di vedere come si muove per decidere qualcosa in più, voglio vedere che carattere ha nel profondo e soprattutto come lo gestirai.
Sono davvero pienamente soddisfatta, poi per caità devi esserne fiera tu che sei l'autrice, ma parlando in quanto lettrice posso dire che questo capitolo rispetta le mie richieste in toto. Sono molto contenta, mi ha davvero coinvolta - più di altri in effetti, forse per lo struggle di Matt che non sa cosa fare. Solo una cosa non abbiamo gradito noi spettatori da casa, ovvero IL CULO DI MICHAIL CHE SPARISCE DOPO LE PRIME RIGHE? COOOOOOOSA? Signornò signore, vogliamo vederlo sempre e comunque, anche quando non serve. Deve essere come una finestrella pop-up davanti alla videata di efp, chiaro? Impegnati, autumn, impegnati ù.ù
Ancora complimenti, come al solito ti sei dimostrata spettacolare!
WhiteWitch

P.S. piccolo edit, volevo dirlo prima ma mi sono dimenticata. OMG MA LORENZO E MICHAIL QUINDI HANNO SCOPATOOOOOOOOOOO *corre per la stanza urlando*
(Recensione modificata il 17/05/2015 - 09:06 am)

27/04/15, ore 16:37

Che dire? Non ti smentisci, davvero! La tua storia è bellissima,  le personalità si stanno delineando, intrigandomi sempre di più.  Scrivi veramente bene, pensa che leggo piano piano centellinando il capitolo  perché  poi l'attesa del capitolo successivo mi sembra eterno!!
Aspetto pazientemente il prossimo capitolo,  ciao e bravissima, davvero

Paola

27/04/15, ore 12:00

Eccomi qui. Allora, ci ho messo un paio d'ore per questo capitolo. Normalmente non lo avrei fatto, ma vista la conversazione che abbiamo avuto ieri l'ho riletto due o tre volte saltellando in qua e in là per capire bene tutto ed esserti il più possibile di aiuto!
Lascerò parlare per prima la Fangirl che c'è in me, poi passerò alle cose serie.
asdfghjkl come osi far finire quella scena in quel modo di merda, no Maria io non lo accetto, cioè come si fa, "ho sonno, cià" e basta?? Maaaaaaaaaa stiamo scherzando, no porco demonio, adesso Matteo ti pieghi a novanta e addio perché personalmente non ce la posso fare, non si può proprio, mi estrapoli le bestemmie dalla bocca tu, proprio mi fai incazzare che neanche Bruce Banner nei momenti di massimo splendore HAHAHAHAHA mamma mia ti ammazzerei
Ed ora parla la Persona Seria.
Il capitolo mi è piaciuto molto. Se devo essere del tutto sincera mi aspettavo che ti dilungassi più a lungo sul patimento che la convivenza sullo stesso materasso ha provocato in Michail, ma immagino che verrà fuori qualcosa anche dal punto di vista di Matteo nei prossimi capitoli, perciò aspetterò per dare un giudizio a riguardo.
Ho trovato un Michail molto maturo e stranamente rispettoso della personalità e dei limiti di Matteo: in questo capitolo ho notato una certa evoluzione del personaggio, come se per la prima volta Michail non consideri l'altro come un mero passatempo ma come una persona dotata di sentimenti. Mi sembra che per la prima volta Michail rispetti la fragilità di qualcuno - considerando che, secondo me, inconsciamente non rispetta mai nemmeno la propria, di fragilità - e questo per me è il turning point dell'intera faccenda.
Un passaggio che ho trovato davvero meraviglioso è quello finale, l'ultimissima frase. Michail non mi pare uno da bacetti, ma uno da limonate dure e da sesso indemoniato. Il fatto che abbia baciato Matteo con delicatezza, per mantenere questa sorta di segreto, un po' come se temesse di rovinare tutto, mi ha quasi commossa - e io non piango mai hahaha. E' stato intenso, è totalmente l'opposto della personalità di Michail e proprio per questo è perfetto. Mi fa capire quanto profondamente Matteo lo stia cambiando.
Anche la regressione successiva mi piace, o meglio la mia parte shipper si incazza a bestia, ma razionalmente da lettrice lo apprezzo molto: oltre ad essere plausibile e realistico, vista la delicatezza della situazione, è un ottimo espediente narrativo per complicare le cose. Sia a livello tecnico che a livello contenutistico è un buon modo di proseguire e sappiamo entrambe che contano molto anche queste cose.
Grammatica e sintassi sono perfette come sempre, per non parlare del lessico. La varietà linguistica così dinamica è una delle cose che apprezzo di più di te!
In poche parole è un ottimo capitolo, mi fa non solo desiderare di andare avanti grazie all'esca che hai lanciato alla fine, ma mi fa innamorare di Michail sempre di più. Sono davvero molto colpita: secondo me non hai nulla di cui preoccuparti, è un testo molto ben fatto!
Spero di esserti stata utile! A presto <3

27/04/15, ore 01:21

FINALMENTEEEEE! SIIIHHH!
Ho aspettato con ansia questo capitolo, son troppo felice sia arrivato!
Ok, wow. Dunque... inizio dalla fine, dicendo che MI HAI LASCIATO COMPLETAMENTE DI MERDA E OMMIODDIO NON VEDO L'ORA CI SIA IL CAPITOLO DI MATTEO E SPERO PER TE SIA PRESTO PERCHE' SE NO IO IMPAZZISCO.
Ehm, dicevo... l'ho adorato! La tensione nella scena in cui dormono da Matteo era palpabile, e adorabile.
Questa storia mi sta prendendo davvero tanto.

24/04/15, ore 19:34

Ma se al posto della Ludo ci fosse stato il nostro adorato ghiacciolino gusto fuego, Matt si sarebbe dcapitolo dotatoltrettanta facilità?. So che probabilmente ti aspettavi una disamina un pelo più approfondita come al solito, ma a sto giro mi sono fatta vincere dal lato insinuante e sporcaccione che c'è in me. Insinuazione a parte, sono contenta che tu abbia mostrato Matteo in quel frangente, visto che la parte dell'animaletto arrapato finora era toccata a Mich. So che passare la notte insieme costringerà i due belli a fare dei passi avanti, ma conoscendo la tua amabile e apprezzata gradualità nel far progredire il rapporto, non so cosa aspettarmi. Ottimo stile come sempre, ormai sai cosa penso di te. Ho intenzione di lasciare una traccia dopo ogni capitolo. Scrivi presto (se puoi)!! Scusa il ritardo nel recensire. Yours faithfully :)

19/04/15, ore 23:38

"Domattina la chiamerò per darle il buongiorno e sarà tutto di nuovo ok." AH SCIOCCO FIGLIO DELL'ESTATE
Scusa, ma qui ho avuto la conferma: Matteo, il dolce e tenero Matteo, ha lo sviluppo sensibile di un dodicenne. Ed è una cosa molto carina, davvero, lo rende molto puccioso come personaggio, MA LUDO SANTO IDDIO CALAGLI 'NA CINQUINA
Amo Ludovica sempre di più. Giuro, sarà il mio feticcio per i personaggi alla Sansa Stark, ma Ludovica mi piace. Ha un bel modo di reagire, forse eccessivamente geloso per i miei gusti (io e la gelosia proprio non andiamo d'accordo), ma è energico. Sa cosa vuole e come lo vuole. Mentre prima la detestavo ora la adoro.
Michail, beh, non poteva interrompere in un momento migliore. Ammiro la tua scelta haha è stato d'effetto. Devo confessare una cosa a tal proposito: non so perché ma mi immagino tipo un agosto torridissimo, sti due sudatissimi in una Peugeot che nella mia fantasia è quella di mio padre (il che lascia spazio a conseguenti fantasie di dubbio gusto) e un'attività motoria molto calorosa in uno spazio ristretto. E tutto quello che ho pensato è stato "Oddio che schifo il sudore che schifo la pelle appiccicosa che schifo i baci quando fa caldo che schifooooooo"
Scusa, non voglio rovinare la scena che è in effetti molto dolce e molto realistica, maaaa che caldo.
Più che i dialoghi mi è piaciuto molto il modo di rendere il rapporto fisico tra i due. E' una scena molto intima e di quotidiana normalità, non è una cosa troppo diversa da quella che capita tra altre coppie eppure proprio per questo l'ho davvero adorata e riletta un paio di volte. Davvero un ottimo lavoro, ineccepibile.
A fronte di questo, per quanto Michail sia un adorabile pezzo di stronzo e per quanto io lo ami, Matt e Ludo forevah and evaaah