When Stars Collide
di autumnleaf

06/04/15, ore 01:51

Ciaociaone! Ti lascio questa recensione alle due (abbiamo qualche problema con gli orari, eh?) per farti sapere che... amo questa ff! Mi sta piacendo tantissimo! Adoro Matteo e Michail, beh... Michail è il sesso ahah aspetto con ansia un nuovo capitolo e metto la storia tra le preferite! *^*

30/03/15, ore 14:07

Ciao! La situazione tra Matteo e la sua fidanzata sta degenerando, ma la cosa più bella è Michail che ridacchia in silenzio e si compiace. Matteo è terribilmente attratto dalla personalità di Michail e mi piace vedere come cerca di avvicinarlo e come veda oltre le apparenze e il cattivo carattere di Michail per capirlo e fare in modo che si lasci un po' andare. E ora che sono costretti a dormire assieme sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà a queste povere anime che dovrebbero consumare la loro passione subito, invece di girarsi attorno in questo modo senza concludere nullaxD a presto:) Ho fatto un casino, ho recensito il primo capitolo invece che questo, per cui ho cancellato la recensione e l'ho riscritta qui:)

25/03/15, ore 18:43

Ciao Fogliolina! Sono finalmente tornata e come al solito vorrei che tornassi anche tu. Sai che voglio molto bene al tuo lavoro e a questi due baldi giovani. Dunque, sinceramente non capisco perché tu abbia messo le mani avanti con la storia del linguaggio scurrile. Io adoro la volgarità, adoro le parolacce e credo fermamente nel loro potere terapeutico, quindi se hai ancora intenzione di accendere la miccia russa, hai il mio benestare da qui all'eternità, soprattutto se a farne le spese sarà il caro vecchio babbo. E così la collisione sta dando i suoi frutti, eh? I nostri piccoli stanno cominciando a subirne le conseguenze. Bene, bene. Quel coccolone di Matteo non tiene le mani a posto e mi chiedo quanto ci metterà per realizzare la natura del suo rapporto con Michail. Perché è questo il punto cruciale, no? La consapevolezza. Dipende tutto da lui, perché non appena Mich si renderà conto di avergli smosso qualcosa, se lo papperà in un sol boccone. Magari mi sbaglio e sto montando castelli sulle nuvole... Ma tant'è. Io ci provo. Non vedo l'ora di scoprire cos'hai in serbo per questi due: quanto buio entrerà in contatto con la luce e viceversa, chissà che bell'impasto uscirà fuori.
Torna presto, neh! Con stima e la solita trepidation,
Mimi

14/03/15, ore 17:56

Che bella questa storia, la adoro! Sono curiosa di conoscere il passato di MIchail, quali esperienze e chi lo hanno reso ostile e freddo verso gli altri. È un personaggio meraviglioso, un caleidoscopio di colori, ha una personalità complessa. Vorrei sapere come riuscirà Matteo ad interagire con lui, come riusciranno a trasformare il loro rapporto, come si completeranno le loro anime. Aspetto con fiducia il prossimo capitolo! Bravissima, veramente. Paola

13/03/15, ore 17:18

Ciaaaaao. Inizierò questa mia recensione con un'intensa risposta a una citazione: "Attenzione! Questo capitolo contiene una battuta di dialogo dal linguaggio molto forte e scurrile. Non dite che non vi ho avvertiti ;D" MA AMOREEEEEEEEEE MA COSA STAI DICENDO QUALE SCURRILE QUELLO E' ROMANTICISMO, CI PIACE CHI PARLA ZOZZO. E oserei aggiungere "il flashback mi ha levato la salute, sappiatelo", I know the feel, sis.
Ma a parte questo.
La scena iniziale nel locale l'ho trovata stupenda, quasi claustrofobica, l'idea delle mani che quasi frugano il corpo di Michail con insistenza e lui che si lascia andare a quel contatto. Paradossalmente Michail ha problemi a farsi toccare da chi lo conosce e invece non obietta mai quando sono gli sconosciuti a toccarlo. In questa sola scena hai messo molto del suo carattere, mi piace davvero molto.
Non mi dilungherò sul flashback: sai che amo questo dialogo con il papà, come ti dicevo poi sei stata molto brava a far emergere l'idea stessa del flashback e sappiamo quanto sia faticoso hahaha
Ho solo una cosa da rinfacciarti: il finale. E' troppo aperto, chissà fin quando dovrò aspettare per sapere se Matteo correrà da lui svolazzando nel prato di girasoli - mi immagino una scena tipo loro che si corrono incontro da un lato all'altro del campo al rallentatore boh haha - e IO DEVO SAPERE ORASUBITOADESSO. Capito? Mi devi uno spoiler, me lo devi.
La grammatica, al solito, è impeccabile. I tempi narrativi ci sono, quelli verbali pure, il lessico è sempre ottimo. Mi piace anche come hai reso il fatto che sia trascorso del tempo dall'ultimo capitolo a questo, non ti sei dilungata in stucchevoli capitoli su quanto il loro ammmmore stia sbocciando bene. Il tempo passa e anche il loro rapporto cambia, punto, senza melensaggini prive di senso.
Very good, my dear.

15/02/15, ore 09:29

Cacchio avevo scritto una recensione lunga un chilometro e il telefono ha perso la connessione e ciao.
Riassumendo.
Simone è dolcissimo, una specie di orso tenerone tipo Bear nella grande casa blu, mi ricorda tanto Baymax di Big Hero 6. Rassicurante e coccoloso.
Quando ho letto "Vieni qui" mi è partito l'embolo, per un attimo sono collassata. MA e ripeto MA dio santo la madre doveva arrivare per forza? Poteva capitare di tutto - e quando dico "di tutto" sto pensando a un paio di pagine in particolare del Kamasutra - e invece no. Ma santa pace, perché? Ero lì che dicevo "OMG ci siamoooo" e nulla. Mamma mia, ti malmeno appena ti vedo.
La cosa triste è che non so quando aggiornerai. Come ho fatto a smettere di seguire questa long? Ah, aspetta, lo so: sono stupida e non controllo l'elenco delle seguite mannaggia.
Tienimi informata sui prossimi aggiornamenti, ti prego, perché la storia mi piace davvero, è introspettiva al punto giusto e l'equilibrio tra romanticismo ed erotismo è così perfetto che non sarei mai stata in grado di fare altrettanto. Non ti sto lisciando, se facesse schifo te lo direi xD
A presto, spero, perché ne voglio ancora D:

15/02/15, ore 09:02

SENTI FOGLIOLINA MA NON È A MICHAIL CHE JE PARTE L'ORMONE MA A ME
Sono seria, serissima, questa scena ha una carica erotica che levate, quindi mi perdonerai se invece di fare la persona seria come al solito mi abbandono a frasi da shipper rincoglionita. MA LI AMO CAZZO, dimentica quello che dicevo su Ludovica, non mi interessa, che soffra quella poverella basta che sti due poveri cristi quaglino perché A) Michail se lo mangia per colazione quell'agnellino e B) Matteo sei gay cacchio sei gay GAAAAAAY, accettalo.
Sono d'accordo con te sul l'attesa e ANCORA DI PIÙ sull'angst, sai che è praticamente il mio pane e spero di soffrire tanto.
Ora io lo so che non ti sto dicendo niente di serio, che avrei dovuto scrivere un commento saggio e sentenzioso ma PER TUTTI I RAMI DI YGGDRASILL BAMBINA MIA io non ce la faccio. I just can't. Tu non sai NON SAI la carica adrenalinica di questo momento.
E le consideranzioni sul povero Matt che è un cucciolo di Labrador? Ma amoriiino, sei stupendo e uno come Michail non può che bruciarti, così soffrirete entrambi e IO SARÒ FELICE.
Una frase che ho amato: "Dirgli che non avrebbe mai fatto una cosa del genere non aveva il minimo senso: non avrebbe capito. Per capirlo, avrebbe dovuto comprendere l'intera essenza di lui". MA SENTI è meraviglioso, è la definizione di Michail, incomprensibile e incompreso, unico nel suo genere e consapevole di essere complicato. Hai spiaccicato un'etichetta sulla sua fronte e questa volta, per la prima volta in vita mia, apprezzo. E io le odio, le etichette. Questa però è talmente precisa che boh non so spiegarmi.
Basta, oggi finisco e sarà meglio che aggiorni, dammi altre scene Mattil(?) please.

15/02/15, ore 08:35

OK SENTI avevo detto "forse entro oggi ce la faccio a recensire un altro capitolo", ma non credevo sarei andata avanti sparata come una scema. Vabbè hahaha
Prima che me ne dimentichi, confermo di nuovo quello che ti ho detto nella recensione al capitolo cinque: bellissimo. Hai parlato di un argomento delicato, che se non viene trattato con la dovuta delicatezza equivale ad un porno. Però è anche vero che, perfino nei racconti fantasy e fantascientifici, io sono una fan del realismo, a maggior ragione in una storia come questa: la masturbazione è parte della vita di chiunque, non neghiamolo, e volendo parlare di Michail - e soprattutto del suo uhm fastidio(?) nel desiderare Matt pur non volendolo prendere per non frequentare chi si porta a letto - è giusto parlarne. E tu lo hai fatto nel migliore dei modi.
Ed ora passiamo finalmente al capitolo sei.
Michail, amore di mamma, fattelo dire: sei insopportabile, fossi davvero tua madre ti prenderei a randellate. "Suonerò con voi, contenti?" MA CONTENTA DILLO A TUA SORELLA, simpatico come un gatto attaccato ai maroni - perdona il francesismo.
Cioè dai sei veramente stronzo, come ti permetti, ma chi ti credi di essere e comunque certo che ti amo ancora, sei troppo bello. *coff coff*
C'era però una cosa di cui volevo parlare ed è Ludovica. Qui viene fuori un po' di più la sua storia personale e devo dire che mi piace molto. È una storia normale, da persone normali, è come tale è verosimile. Ed è veramente molto dolce, loro due che fanno l'amore all'università come due scolaretti.. Un po' pavento il momento in cui Ludovica scoprirà dell'attrazione che c'è tra Michail e Matteo, perché arrivata a questo punto mi si spezzerebbe un po' il cuore, nonostante io sia per la love story tra sti due. Ludovica però non lo merita, non so perché Fogliolina mia ma mi sento dalla sua parte nella storia ora :( trattamela bene o ti tolgo il saluto.
Come sempre bravissima per lo stile, scorrevole e ricco di frasi talmente meravigliose che mi arrischio a definirle dei veri e propri aforismi. E brava anche nel far soffrire il lettore nel modo strano e contorto in cui si agita il cuoricino di Matteo: di nuovo torna l'empatia, mi sento un po' lui mentre teme che Michail non voglia suonare con loro. ANCHE SE LUDO RESTA LA MIA BFF
Non ti dico che non andrò avanti perché hahaha non è vero, vado avanti subito.

15/02/15, ore 08:18

Ciao splendore!
Devo farti una confessione: venerdì in treno ti ho tradita per Harry Potter e la Pietra Filosofale. Scusa hahaha
Allora, prima le brutte e poi le belle. Di brutta, in realtà, ce n'è una sola e meno male che una l'ho trovata sennò che gusto c'è? Nella frase "c'era il rischio che l'avrebbero preso in giro per sempre", il tempo corretto sarebbe "c'era il rischio che lo PRENDESSERO in giro per sempre". Non è una cosa che fa morire tutta la trama, né cambia l'opinione che ho di te come scrittrice. Sono la prima a dire che i verbi in italiano sono malvagi, pronti a saltarti alla gola xD Quindi non preoccuparti se non ti va di correggerlo che va bene lo stesso, volevo solo fartelo sapere :)
E ora veniamo alle cose belle. L'incontro è stato fenomenale. È riuscito proprio bene, sia per quel che riguarda l'effetto che Michail ha su Matteo, così strano e potente, sia per la confusione e il turbamento che Matteo prova nel rendersi conto non solo di quanto Michail sia affascinante, ma anche del fatto che è un uomo. Un MASCULO.
La cosa interessante della scena è che è molto empatica: sembra quasi di provare personalmente il disagio di Matteo, così come la sua attrazione. Ho trovato questo capitolo veramente ottimo, meglio dei tre precedenti. Non è che quelli fossero orribili hahaha anzi, ma questo è di una singolare vivacità, è "colorato", ricco di immagini poetiche e metafore nelle quali sappiamo che eccelli. Io mi chiedo perché ancora tu non abbia pubblicato niente, IL MONDO DEVE SAPERE.
Mi è piaciuto veramente molto, come dicevo le immagini che crei sono vivide, reali e molto, molto, molto musicali, evocative, un po' dannunziane senza piombare nel barocco. So di avertelo già detto, ma è vero!
Appena posso - oggi forse - vado avanti! Nel frattempo, un bacio grande <3

13/02/15, ore 13:10

HEY MELA
Questo capitolo me lo ricordavo e mi ricordavo anche di averlo adorato. Una sola cosa proprio mi da fastidio ed è questa: UN BEL MORO CHE TI SCOPA E LO CACI VIA MICHAIL CHE CAZZO FAI
Ok, tornando in me dopo questo momento da fangirl molto intenso, ti ripeto che ho amato questo capitolo con ogni fibra del mio corpo e ogni neurone sano del mio cervello. È uno spaccato formidabile della personalità di Michail, del suo modo di comportarsi, se avessi detto le stesse cose con una semplice descrizione non sarebbe stata la stessa cosa.
Una cosa devo dirla, Michail che passeggia tra i tavoli in un paio di pantaloni di pelle nera alla sadomaso è talmente Mello che peggio non si può, lo adoro hahahaha c'è stato un attimo in cui mi si è fermato il cuore al ricordo! Per questo un po' ti odio - solo un po'.
Visto che ho un po' di tempo oggi andrò avanti, ho un lungo viaggio in treno in cui tenermi impegnata - viaggio a un orario che se non mi concentro su qualcosa muoio di fame.
A presto mia bella <3

13/02/15, ore 09:51

Ciao di nuovo :D
Dunque, non mi ricordo quale fosse la mia opinione all'epoca, ma Matteo un po' mi sta su per una braga, non so se si dica così anche da voi xD Lo capisco, sia chiaro, è un normale ragazzo e come tale si comporta, non fa assolutamente niente per meritare il mio disappunto, eppure...
Ludovica, contrariamente a prima, mi piace. Forse avevo davvero bisogno di rileggere la storia per capire un po' di più la sua mentalità, ma in effetti ora non mi dispiace affatto, anzi! Poi sapendo certe cose un po' mi dispiace per lei hahaha
La scena iniziale in cui Matteo la guarda dopo il rapporto sessuale è molto vivida, ma non solo: è in qualche modo familiare, mi fa pensare a una routine che però è quasi piacevole, rassicurante in un certo modo.
Come al solito lo stile è stupendo. Il modo in cui definisci gli oggetti e le sensazioni, è questo che adoro di te! In questo capitolo la mia frase preferita è questa: "L'arma del proprio suicidio a rallentatore". Bastava dire "sigaretta" e tu invece hai trovato un modo meraviglioso per definire questo concetto, in un colpo solo hai detto cosa sta facendo, il modo un po' masochista in cui lo sta facendo e anche il fatto che non gli importa delle conseguenze. In una frase sola ho colto molto di più di quanto non avrei fatto con una descrizione di venti pagine scritta da un altro.
Non voglio annoiarti facendoti solo complimenti, ma non riesco a notare nulla di sbagliato. È tutto perfetto, non ho altre parole per definirlo, niente è lasciato al caso, non c'è nulla di troppo "baroccheggiante" e nemmeno di troppo sintetico. È davvero spledido, un po' mi innamoro di te leggendo le tue parole. Ricordo che mi capitò la stessa cosa con le tue one shots, hai un modo di scrivere veramente coinvolgente.
E POI AMO TUTTO L'ANGST CHE MI FORNISCI HAHAHA DAI NON NEGHIAMOLO, CI PIACE SOFFRIRE
Ah, una cosa che ho notato solo adesso, Molly Malone è un personaggio di DW hahaha so che non sei appassionata ma te lo dovevo dire xD
Tornando seria, sono davvero colpitissima!

13/02/15, ore 09:04

Ciao cocca :D visto che avrei comunque dovuto rileggerla, ho pensato di recensire anche i capitoli precedenti il cinque, quindi sopportami hahaha
Mi è piaciuto - di nuovo - moltissimo, è inutile stare qui a raccontarcela: trovo il tuo stile e il tuo modo di descrivere e raccontare estremamente poetico. Mi rapisce tutte le volte, mi fa sentire davvero parte del racconto.
Mi è piaciuta moltissimo la parte che riguarda la paura di diventare come il padre: mi ha ricordato un libro meraviglioso, "La città dei barattoli", che parla proprio del retaggio psicologico e biologico indesiderato.
L'ho adorato: introspettivo, riflessivo al punto giusto. So che queste cose te le avevo già dette, ma voglio ripetermi: bravissima.
Grammatica e lessico sono impeccabili, lo stile fluido, tutto è perfetto! Mi conferma che sei una grande autrice :D e non lo dico per dire, sono sincera :)

09/02/15, ore 23:01

Ecco, cominciando dalla fine, perché è così che si fa: la tua nota mi ha commossa. Non pensavo davvero che le mie parole potessero spronarti a scrivere e ad aggiornare in fretta e furia. Giuro che la mia voleva essere una dichiarazione d'amore, non una lettera minatoria! Ma facendo i capricci ho ottenuto quello che volevo, quindi sono contenta. :) Passando al capitolo, se mi fossi trovata nei panni di Simone avrei reagito allo stesso modo perché è chiaro come il sole che il giovinotto russo non sia facile da digerire, può piacere giusto giusto a noi lettori, che conosciamo i suoi pensieri e a Matteo che gli vede dentro. :) Secondo punto: quando una persona smuove qualcosa, arriva l'effetto valaga e ogni cacatina è un buon pretesto per provocare smottamenti interiori notevoli, se anche Michail gli avesse pestato un piede per sbaglio, Matteo si sarebbe squagliato come burro, credo. Sono bellissimi insieme comunque, già il fatto che Michail sia rimasto piuttosto buonino, per tutto quel tempo dimosta quanto ormai i giochi siano fatti. Stanno cuocendo e non lo sanno: si sveglieranno con la puzza di bruciato e la frittata (s)fatta. xD
Infine volevo farti i complimenti per il personaggio di Ludovica (proprio quando non viene nemmeno citata xD). Solitamente la ragazza che diventa il terzo incomodo, per non dire futura cornuta, viene descritta come la classica rompipalle alla quale non ci si affeziona nemmeno morti, a volte nemmeno è una fidanzata, ma una friend with benefits, così è più facile da sbolognare. Ludovica invece, sembra una bella persona. Non pare proprio meritare il dolore che credo Matteo le causerà, ecco.  Scusa il pippozzo ma dopo averti fatta correre mi sembrava doveroso ricambiare per quanto possibile.
Go girl, ché sei davvero brava. Tua emozionatissima e sempre impazientisima ammiratrice.

09/02/15, ore 22:24

Non capisco perché al sesto capitolo mia hai detto ben tornato, quando io non sono mai andato. Al settimo, pensavo che non avresti recensito, perché non avrei dovuto. All'ottavo non ti sei ricordata di me, uno che recensisce sempre non è un incoraggiamento. Io li adoro chi mi recensisce, tanto che gli faccio anche pubblicità, se se lo meritano, vale a dire se il racconto e bello.
Il tuo è un bel racconto, l'ho sempre detto e mi piacciono i due personaggi. Mi piace come scrivi, le descrizioni, il tuo impegno. E questo capitolo lo stavo aspettando con ansia e interesse.
Bel capitolo. Simone si è dimostrato un caro amico, c'è ne fossero. Mentre i due ragazzi sfiorandosi hanno sentito un brivido forte. E quando si sentono questi tipo di brividi, vuol dire che c'è affinità tra i due. Lo so prima o dopo scoppierà l'amore. Non sarà facile per motivi caratteriale, ma i nostri due oroi ce la faranno.
Ciao framar

09/02/15, ore 14:30

Ciao sono proprio contenta che tu alla fine abbia aggiornato! Simone mi sta molto simpatico e mi piace come si prende cura di Matteo. Non mi sorprende che non sopporti Michail, infatti il ragazzo sembra presuntuoso e altezzoso, ma dentro di sé ha molto di più e Matteo è l'unico ad averlo capito. Trovo affrettata la sua proposta a mandarlo via: avrebbe dovuto lasciar passare un po' di tempo ed essere meno superficiale. La mamma di Matteo che gli fa il cazziatone, povero! Comunque bellissima storia e apprezzo anche la chimica tra Michail e Matteo, che riesci a descrivere molto bene. Alla prossima